Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Thailandia 2023


Bladerunner72
22-10-2023, 06:07
Con la trasferta thailandese, in programma questo fine settimana sul Chang International Circuit, di Buriram, si ch iude la prima delle due 'triple' che rappresentano anche la fase finale del mondiale MotoGP, quella sicuramente decisiva per l'assegnazione del titolo. Una fase in cui, come si era detto, l'imperativo assoluto è quello di evitare errori che potrebbero risultare fatali. E proprio le ultime due tappe di Mandalika e Phillip Island sono state caratterizzate da questo aspetto, restituendo un verdetto certo non definitivo ma che potrebbe pesare non poco sul risultato finale. Resta in ogni caso scontato che a giocarsi il titolo saranno Pecco Bagnaia e Jorge Martin, con Marco Bezzecchi ancora in gioco ma troppo staccato in classifica generale.

DUCATI - MARTIN VELOCISSIMO, BAGNAIA INESORABILE

mandalika e Phillip Island , oltre ad aver rappresentato due possibili momenti chiave del campionato, sono state anche rivelatrici delle caratteristiche dei due rivali nella lotta al titolo. Martin vive un momento di grazia, una sorta di trance agonistica in cui tutto sembra riuscirgli facile e naturale. Subito efficace fin dal venerdì mattina, capace di autentici prodigi sul giro secco e, probabilmente, più dotato sul piano della pura velocità. Un pilota di enorme talento e molto istintivo, una caratteristica, quest'ultima, che a volte gli rema contro. Quel momento di grazia assoluta ha portato forse all'errore in Indonesia, così come il fidarsi troppo delle proprie sensazioni ha guidato la scelta della gomma posteriore morbida a Phillip Island. Due intoppi che hanno vanificato gran parte di quanto fatto in preceenza, restituendo a Bagnaia quasi metà di quel vantaggio che Martin era riuscito ad annullare. Il campione del mondo in carica, dal canto suo, non è stato certo immune da errori, ma sembra averne fatto tesoro proprio nel momento decisivo della stagione, e con la vittoria in Indonesia ed il secondo posto in Australia è tornato a vestire i panni del favorito. Dopo il capolavoro di Mandalika, Bagnaia ha compiuto una nuova impresa a Phillip Island, mantenendosi a tiro del gruppetto di testa per poi approfittare de crollo finale del rivale, costretto ad arrendersi alla gomma posteriore distrutta. Il bottino pieno è stato solo sfiorato, ma il secondo posto vale comunque oro e ha permesso a Johann Zarco di centrare quella vittoria in MotoGP che il francese inseguiva da nove anni. E che dire poi del magnifico terzo posto di Fabio di Giannantonio, finalmente protagonista di una categoria cui ha tutto il diritto di appartenere. Speriamo davvero che per lui si trovi una sella per la prossima stagione, le poche possibilità dipendono purtroppo in gran parte dalle scelte altrui. Trasferta australiana poco felice per i due piloti del Team Mooney VR46, con Bezzecchi ancora sofferente per i problemi fisici e Marini in grande difficoltà per tutto il fine settimana. Buono invece il ritorno in gara di Alex Marquez, in recupero dopo l'infortunio subito alle costole.

KTM, MANCA L'ULTIMO STEP

La casa di Mattighofen rappresenta ormai stabilmente la seconda forza in campo, e già questo è un gran risultato, soprattutto alla luce del poco tempo impiegato per arrivarci. Ma sono gli stessi austriaci a non accontentarsi ed a volere di più, con il chiaro obiettivo di colmare quel gap ancora sensibile che li separa da Ducati. Certo con otto rosse in pista, tutte molto veloci ed in grado spesso di monopolizzare il podio, l'impresa è tutt'altro che agevole, tanto che il pur velocissimo Binder pare praticamente abbonato al quarto posto. Il sudafricano resta il solo pilota capaca di portare la RC16 a certi livelli, anche se Miller, dopo un periodo difficile, sembra dare segnali di ripresa. Naturalmente grande è l'attesa per l'arrivo di Pedro Acosta, un pilota cui certo non difetta il talento e che il prossimo anno farà il suo debutto iop Class proprio con la KTM marchiata GasGas del Team Tech3.

APRILIA, NUOVA DELUSIONE A PHILLIP ISLAND

Senza se e senza ma, quella australiana è stata una delle peggiori comparsate dell'anno per la casa di Noale, ancora una volta alle prese con grandi ed inattese difficoltà nella parte conclusiva della stagione. Dopo la prestazione a due facce esibita in Indonesia, ci si sarebbe aspettati molto di più su un circuito dalle caratteristiche ideali per la RS-GP, come del resto si era visto in passato. Le premesse erano state ancora una volta incoraggianti, con un Vinales, grande interprete di hillip Island, velocissimo nelle sessioni di prova, anche se parzialmente mancato in qualifica. Il verdetto della gara è stato invece ancora una volta impietoso, con i piloti a lamentare grossi ed imprevisti problemi di trazione. Non c'è da aspettarsi grandi riscatti a Buriram, tracciato 'Stop and Go' per eccellenza e dunque, sulla carta, altamente sfavorevole per la moto veneta. Non aiutano di certo le voci di mercato, con un Oliveira che, oltre a deludere sul piano delle prestazioni, appare 'irrequieto' ed interessato ai richiami della Honda, nonostante il veto annunciato dall'AD Massimo Rivola.

YAMAHA E HONDA, NAUFRAGIO AUSTRALIANO

Anche per le due case giapponesi, quellaa australiana ha rappresentato una delle peggiori apparizioni di un'annata da dimenticare. Un verdetto devastante soprattutto per Yamaha, un tempo mattatrice a Phillip Island ed ora letteralmente irriconoscibile. La moto di Iwata sembra aver perso anche quelle caratteristiche, quei punti di forza cui aggrapparsi per compensare storiche lacune. Se Morbidelli vive con serenità l'attesa dell'approdo in Pramac, Quartararo è prigioniero di una situazione che, con tutta probabilità, è destinata a trascinarsi per il prossimo anno, al termine del quale 'El Diablo' potrà finalmente cercare un'alternativa. Poco da dire per Honda, con un Marquez incredibilmente ancora disposto a provarci e gli altri piloti ormai abbonati al fondo delle classifiche. Resta poi il difficilissimo momento di Alex Rins, che dopo il positivo rientro in Indonesia, è stato nuovamente costretto alla rinuncia in Australia, a causa di forti e persistenti dolori alla gamba infortunata. Il pilota si sottoporrà a nuovi accertamenti in Spagna e, con tutta probabilità, non sarà presente a Buriram.




IL CIRCUITO DI BURIRAM

La denominazione esatta del tracciato di Buriram è 'Chang International Circuit'. L'impianto sorge a circa 400 chilometri da Bangkok, è stato ultimato nel 2014 ed è entrato a far parte del calendario del mondiale MotoGP solo dal 2018.
La pista è lunga 4554 metri, si percorre in senso orario e prevede dodici curve, sette a destra e cinque a sinistra.oltre a diversi rettilinei di cui il principale, immediatamente successivo a quello di arrivo, misura circa un chilometro.
Quello thailandese è un tracciato che risulta particolarmente premiante per il motore sia sotto l'aspetto della potenza massima che per le capacità di accelerazione. Numerose sono infatti le ripartenze da bassa velocità che rendono fondamentali la trazione e la progressività dell'erogazione. Da considerare inoltre la presenza di diverse staccate piuttosto impegnative che mettono a dura prova gli impianti frenanti. richiedendo la massima stabilità in frenata. Il tratto misto è di un certo respiro e premia la stabilità ed ilrigore della ciclistica più della maneggevolezza.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=Cj6UFOrvdBg

https://i.postimg.cc/vBRQ6nSQ/thailandia1.png (https://postimages.org/)online image hosting (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/L5YBQr3k/thailandi.jpg (https://postimages.org/)



ORARI TV
Il Gran Premio di Thailandia sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 cin i seguenti orari :

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 27 ottobre
Moto3 Prove 1, 4:00-4:35
Moto2 Prove 1, 4:50-5:30
MotoGP Prove libere 1, 5:45-6:30
Moto3 Prove 2, 8:15-8:50
Moto2 Prove 2, 9:05-9:45
MotoGP Prove , 10:00-11:00

Sabato 28 ottobre
Moto3 Prove 3, 3:40-4:10
Moto2 Prove 3, 4:25-4:55
MotoGP Prove Libere 2, 5:10-5:40
MotoGP Q1, 5:50-6:05
MotoGP Q2, 6:15-6:30
Moto3 Q1, 7:50-8:05
Moto3 Q2, 8:15-8:30
Moto2 Q1, 8:45-9:00
Moto2 Q2, 9:10-9:25
MotoGP Sprint, 10:00

Domenica 29 ottobre
MotoGP Warm Up, 4:40-4:50
MotoGP Rider Parade, 5:00-5:35
Moto3 Gara, 6:00
Moto2 Gara, 7:15
MotoGP Gara, 9:00


Programmazione TV8

Sabato 28 ottobre
Moto3 Prove 3, 3:40-4:10
Moto2 Prove 3, 4:25-4:55
MotoGP Prove Libere 2, 5:10-5:40
MotoGP Q1, 5:50-6:05
MotoGP Q2, 6:15-6:30
Moto3 Q1, 7:50-8:05
Moto3 Q2, 8:15-8:30
Moto2 Q1, 8:45-9:00
Moto2 Q2, 9:10-9:25
MotoGP Sprint, 10:00

Domenica 29 ottobre
Moto3 Gara, 9.15 (differita)
Moto2 Gara, 10.30 (differita)
MotoGP Gara, 12.00 (differita)




CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023


26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)

Bladerunner72
23-10-2023, 08:01
NB
Inseriti gli orari TV nel post di apertura,per ora ci sono solo quelli delle diretta, rispetto agli orari australiani sarà una passeggiata.
TV8 come sempre darà in diretta qualifiche e Sprint Race del sabato, mentre ha deciso di mantenere ancora una volta incerta ed avvincente la definizione delle differite di domenica.

jocanguro
23-10-2023, 11:43
Eccomi !!!!
:D:D

incerta ed avvincente

bellissima... si tv8 e precisione son 2 parole che non stanno nella stessa riga ..
:lol::lol:

Bladerunner72
23-10-2023, 11:51
@Jocanguro
Eccolo, dai che stavolta la sveglia è fattibile, mi ricordavo orari peggiori dalla Thailandia.

Pav82
23-10-2023, 12:21
@blade scusa la domanda ma il circuito non è da almeno il 2018 nel calendario MotoGP? Erano poi saltate le edizioni del 2020/21 x covid se non sbaglio

Bladerunner72
23-10-2023, 12:25
@Pav82
Hai ragione, il fatto è che avevo scritto la descrizione della pista... nel 2019, e poi l'ho ripetuta visto che il circuito è sempre quello... Quindi avevo scritto 'In calendario dallo scorso anno', ora correggo :) .
Come passa il tempo mamma mia..

jocanguro
23-10-2023, 12:41
stavolta la sveglia è fattibile

no no ... non se ne parla.. anche quando sono alle 14 ... io registro e poi vedo con comodo .. e inoltre mi rivedo gli errori o i sorpassi stupendi piu volte ...
(vedi Bagnaia e zarco ultimo giro phillipssland ...:D

Bladerunner72
23-10-2023, 13:46
@Jocanguro
Io faccio le nottate da sempre, anche perchè, se pure andassi a letto, penserei airagazzi che stanno girando e non dormirei comunque, quindi meglio viverla in pieno.
Certo quest'anno, con questo calendario, bisogna prepararsi fisicamente come i piloti, pure da spettatore :) .

jocanguro
23-10-2023, 14:18
:lol::)

comunque complimenti per la tenacia e la professionalità dell'impegno,
e degli articoli che scrivi ..
e grazie
:D:D:eek:

Bladerunner72
23-10-2023, 14:23
Video intervista ad Augusto Fernandez

Da SKY. Per conoscerlo un pò meglio, visto che non è molto gettonato nei post gara.
https://www.youtube.com/watch?v=xKYs6YculzM

alexcolo
23-10-2023, 14:46
@blade scusa la domanda ma il circuito non è da almeno il 2018 nel calendario MotoGP?

Ogni tanto mette apposta degli errori nelle cose che scrive per vedere se siamo attenti :lol:

Bladerunner72
23-10-2023, 15:06
@Alexcolo
In effetti davio per scontato che non lo leggesse nessuno e lo svarione andasse in fanteria :) .
No a parte gli scherzi avrei dovuto pensarci, ma non avendo più riletto il pezzo, mi sono trascinato l'errore per cinque anni. .

Bladerunner72
23-10-2023, 16:26
Alex Rins, incerta la presenza in Thailandia

Dopo la forzata rinuncia a Phillip Island, Alex ha fatto immediatamente ritorno in Spagna per sottoporsi a controlli medici approfonditi. La Tac alla gamba, effettuata a Melbourne, ha dato esito negativo, dunque va appurata la causa dei persistenti e forti dolori che il pilota continua ad accusare. La sensazione è che ben difficilmente Rins sarà presente a Buriram, dove peraltro non ha modo di essee sostituito. Stefan Bradl è infatti impegnato nei test MotoGP, mentre Iker Lecuona sarà a Jerez per l'ultima prova del mondiale Superbike.

Bladerunner72
23-10-2023, 16:51
Giovanni Zamagni - Video intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)

La versione video del Podcast postato domenica mattina, nel caso fosse sfuggito.
https://www.youtube.com/watch?v=cckeRpf3jBA

Bladerunner72
24-10-2023, 08:37
Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/10/24/motogp/tardozzi-bagnaia-e-martin-non-sempre-vince-il-piu-veloce-ma-il-piu-bravo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1qU1HDLa2Jn2w1cBLg514oTBddCosXUoqT4AiVm lLNFcCkpR_iOH7lGjY

Bladerunner72
24-10-2023, 09:49
Intervista a Tony Arbolino

https://www.gpone.com/it/2023/10/24/moto2/arbolino-sul-diluvio-contiamo-meno-della-motogp-ma-forse-e-giusto-cosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR39ilkQnnDt1tGGXP2pNmxD8UUq12qx3NTEG9YbR 000V_jUmG4xY3bUWO0

Bladerunner72
24-10-2023, 10:45
Intervista ad Alberto Puig (Honda)

https://www.gpone.com/it/2023/10/24/motogp/puig-saro-felice-se-marquez-vincera-sulla-ducati-ma-voglio-batterlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1DMjMArOwLINkAbFT0PbU4cVszYsPlYF6jKc5Ve _RWtXKres7Isx8qCqY

Bladerunner72
24-10-2023, 15:40
HRC . 'Behind The Drean' - Xavi & Juan

Proseguono i bellissimi video sui componenti del team, tutte storie di grande passione. Xavi e Juan sono responsabili pneumatici e benzina.
https://www.youtube.com/watch?v=69VwwEy-YDA

Bladerunner72
24-10-2023, 21:56
Marc Marquez e la richiesta di consigli a Dani Pedrosa

La telefonata a Dani dopo la gara di Motegi
https://www.youtube.com/watch?v=sl8Ym_-XaUU

Bladerunner72
25-10-2023, 07:51
Alex Rins assente in Thailandia, necessario un nuovo intervento

Continua purtroppo il calvario di Alex, che come previsto non sarà presente nemmeno a Buriram. La visita specialistica effettuata a Madrid, dopo il ritorno dall'Australia, ha comunque permesso di individuare la causa dei forti dolori che il pilota continua ad accusare. Per risolvere, o almeno alleviare il problema, sarà necessario un nuovo intervento chirurgico, con tempi di recupero ancora da stabilire. Chiato che, a questo punto, la stagione per Rins è da considerarsi finita qui.
In Thailandia, teoricamente, il team non è oblligato alla sostituzione, visto che il pilota era comunque stato presente in Australia.

chimico01
25-10-2023, 09:46
Marc Marquez e la richiesta di consigli a Dani Pedrosa
[..]




Chissà se gli ha anche chiesto "come va sta KTM? L'anno prossimo mi consigli di provare a venire lì?" :lol::lol::lol::lol:

Bladerunner72
25-10-2023, 10:13
@Chimico01
In effetti, il buon Dani dice di dover stare sul vago e di non poter rivelare i dettagli della telefonata :) .
A parte gli scherzi, bella comunque questa cosa di aver chiesto consigli all'ex compagno, segno che Pedrosa è considerato persona di un certo spessore.

Bladerunner72
25-10-2023, 10:13
Thailandia 2023 - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=coJdWl_zglc

Bladerunner72
25-10-2023, 11:06
Thailandia 2023 - 'Riders Parade'

https://www.youtube.com/watch?v=AaQQJc2KIf4

Bladerunner72
25-10-2023, 12:55
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/10/25/motogp/bagnaia-le-piste-difficili-sono-finite-a-buriram-sempre-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2eUOIYRpgkM9gWWdcPJ-wPmzkcCeHx7Vy92dqSvR55KshC9uyqJ-MJhFg

Bladerunner72
25-10-2023, 13:56
Thailandia 2023 - I pronostici di Nick Harris e Jorge Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?v=1d1rO7L3CHQ

Bladerunner72
25-10-2023, 15:09
Marquez e Mir
https://www.gpone.com/it/2023/10/25/motogp/marquez-buriram-buon-circuito-per-honda-qui-ho-vinto-il-titolo-nel-2019.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1A2lNg5JedQQEhTvBfm_GlxVkdOXQvXr0-HiRcwgwAKjXAPEDXRRCAgrs

Bladerunner72
25-10-2023, 15:19
Domattima il via al weekend di gara, inizio collegamento qui nel thread a partire dalle 11.00 italiane, le due conferenze stampa dei piloti sono in programma alla 12.00 e 12.35, sempre ora italiana.

Bladerunner72
25-10-2023, 19:19
Giovanni Zamagni - 'Un giro di pista a Buriram'

https://www.youtube.com/watch?v=wZtVZHFtD18

Bladerunner72
26-10-2023, 08:02
GP Thailandia -- Iconic Moments

https://www.youtube.com/watch?v=IuU0IaxKX6E

Bladerunner72
26-10-2023, 09:43
Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/di-giannantonio-honda-io-lavoro-sodo-potrei-far-comodo-a-molte-squadre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hnj4zj_bVwTEOnPio2Y6vqZZ-wJgBzwdYBe3e5BA4j-krKrkR1tez-Ms

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/marini-il-mondiale-e-nelle-mani-di-bagnaia-martin-non-sbagliera-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3EkMWTjJtGPXivqH_SeL_DqWP5UG9INWW3xBVnk ff2izqhZ90PLEQnJv0

Oliveira
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/oliveira-aprilia-ha-almeno-due-punti-deboli-frenata-e-accelerazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ayUs-YpKryA0wcJVQuOMNmkQ1v2YVqxuHvJrY1UaEg6zGWoTPjgtw-Nc

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/zarco-vincere-a-phillip-island-simile-al-primo-titolo-in-moto2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00rii3Fb6wHVajGTXs_VKR-si_kLky3DlYqgDzKrM-eN8N4Gyhcl7yeIU

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/quartararo-la-lotta-al-titolo-comunque-vada-non-saremo-noi-a-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2G5JUiYc9voqh0rGup6zzdRxmSvbzG4oQEKua55 mZeQYeq8gpHW4S6eew

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/morbidelli-eccitato-dai-podi-di-pramac-ma-ne-vorrei-almeno-uno-con-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jUxOw3965BpN75KRPC9M7Z43xfOdmFj_EeAFt7 Oyrwj566PTL5Mb0EdU

Bladerunner72
26-10-2023, 11:05
MotoGP - Iker Lecuona resta in Superbike

Sfumato il ritorno in MotoGP per il pilota spagnolo, la faccenda andava troppo per le lunghe e c'era da aspettarselo. Forse qualche possibilità in più per Diggia, a questo punto.

Bladerunner72
26-10-2023, 11:08
MotoGP Podcast - Con Lucio Cecchinello (Team LCR Honda)- LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=3aCIBGuWCOY

Bladerunner72
26-10-2023, 11:39
Thailandia 2023 - La preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=mR4vnWVJndw

Bladerunner72
26-10-2023, 12:00
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Martin e Bezzecchi.

Pav82
26-10-2023, 12:08
Per quanto mi possa fare piacere per diggia ma proprio non riesco a immaginarmi Honda hrc che lo prende nel team repsol.

Bladerunner72
26-10-2023, 12:15
Bagnaia
Sonno anzitutto felice di essere qui, perchè questa è una pista su cui sono stato sempre molto competitivio. I circuiti più difficili sono alle spalle ma non sarà facile perchè anche altri piloti sono molto veloci qui in Thailandia e sulle prossime piste. E' presto per pensare al titolo, perchè ad ogni appuntamento ci sono 37 punti in palio, penserò al mondiale solo dopo il Qartar. Ho perso molti punti, sia per miei errori che per sofortuna, e 27 punti di vantaggio non sono nulla, potrebbe capitare di giocarsi il titolo a Valencia.

Martin
Gli ultimi due weekend sono stati duri per me, ma guardo avanti, qui lo scorso anno ero andato forte e parto per cercare di vincere entrambe le gare. A Phillip Island ero convinto di aver fatto la scelta giusta con la gomma, ma gli ultimi quattro giri sono stati u incubo, ho provato a fare di tutto per resistere ma non è stato possibile. Quando sei veloce con due gomme diverse, non è facile decidere quale scegliere, a me non sembrava un rischio perchè ero sicuro della mia scelta, ma ho imparato da questa esperienza. cercherò di non commettere ancora lo stesso errore in futuro.

Bezzecchi
lHo tolto i punti e questo mi fa tirare meno la pelle, sono anche molto orgoglioso della mia cicatrice e sono contento di tornare subito in moto. Certo la cancellazione della Sprint Race in Australia mi ha aiutato. In Indonesia ho avuto molto dolore, in Australia ho avuto meno dolore ma ho accusato la fatica, qui credo di essere più in forma anche se so che ci sarà da soffrire ancora. La pista di Buriram mi piace, ci ho fatto la mia prima Pole Position in MotoGP, amo le staccate impegnative e qui ce ne sono diverse. Sono migliorato molto in frenata e sono curioso di verifiare i miei progressi. Per il campionato, credo di essere un po troppo staccato, in Indonesia sono voluto tornare non tanto per la classifica ma perche credo che più tempo si sta fermi, piu complicato sia ritrovare il ritmo quando si rientra.

Bladerunner72
26-10-2023, 12:22
Bagnaia
Penso che siamo messi meglio rispetto allo scorso anno, quando comunque avevamo recuperato molti punti su Quartararo, ma ora mi sento più forte.Qui Ducati in effetti non ha ai vinto ma credo la pista sia lo stesso molto adatta a noi, cosi come la Malesia. In Qatar invece potrebbe essrre piu complicato.

Martin
Mi aspetto una lotta serrata a Buriram, credo anche Marquez possa essere della partita.

Bezzecchi
Ducati non ha piu un grande vantaggio di motore rispetto a KTM e Aprilia, ma siamo molto forti in frenata, quindi siamo ancora noi i favoriti..

Bagnaia
Negli scorsi fine settimana siamo stati sempre in difficoltà al venerdi, dovendo alla fine passare dalla Q1, ma sono convinto che qui sarà diverso. In Australia, è stato strano dover correre la gara lunga al sabati, è stato necessario fare uno switch mentale,.

Bagnaia
Il rapporto con Martin non cambia, bisogna separare quello che è il rapporto personale da quello in pista. E' importante mantenere una buona relazione..

Martin
Abbiamo un rapporto molto buono con Pecco, la rivalità non ha cambiato nulla sotto questo aspetto.

Bladerunner72
26-10-2023, 12:36
Inizia la seconda conferenza stampa, stavolta riservata ai Team Manager.
Presenti Tardozzi, Borsoi e Pablo Nieto.

Bladerunner72
26-10-2023, 12:51
Tardozzi
Penso che bBagnaia abbia fatto un lavoro fantastico finora ma non è ancora abbastanza, perchè Martin è vicinissimo e bisogna mantenere la concentrazione fino alla fine. Lo scorso anno la posizione di Pecco era diversa, si trovava ad inseguire ed in un certo senso il compito era più facile. Quest'anno abbiamo spesso avuto problemi ad inizio weekend ma siamo quasi sempre riusciti e risolvere in tempo per la gara.
Bagnaia ha commesso qualche errore, direi quattro, ma ha grande fiducia in se stesso e nelle proprie capacità oltre che nei propri tecnici, e questi sono fattori chiave. Martin dice semre che la pressione è tutta su Pecco ed in un certo senso è vero, Jorge ha meno pressione ma non credo che comunque anche lui abbia molta voglia di arrivare secondo.

Borsoi
Sono convinto che Martin e tutti noi siamo pronti per lottare al vertice e per giocarci queste ultime gare. Abbiamo parlato delle strategie, le decisioni si prendono sempre insieme e così è stato anche per la scelta della gomma Soft in Australia, alla fine abbiamo perso la gara per otto curve. Non siamo un team ufficiale ma la nostra squadra è incredibile, a Martin non manca nulla rispetto ai piloti del team interno.Per noi un sogno essere dove ci troviamo ora, in ogni caso una stagione incredibile finora, sono molto felice di fare parte di questo programma.

Pablo Nieto
Ci sono ancora quattro appuntamenti e otto corse, quindi mai dire mai. naturalmente per noi è difficile, avendo davanti due team ufficiali, ma i risultati che abbiamo ottenuto finora dicono che abbiamo fatto un grande lavoro. Abbiamo un'ottima moto, la squadra continua a migliorare, quindi non ci poniamo limiti. Penso che Marco abbia fatto lo step decisivo in Moto2, ora crede molto in se stesso ed è deciso a continuare a spingere fino alla fine. Per il prossimo anno, l'esperienza accumulata in questa stagione sarà sicuramente di aiuto.

Tardozzi
Anche io , come Pecco credo che il mondiale potrebbe decidersi a valencia, con tutti i rischi annessi, spero quindi che non succeda.

Borsoi
Cetto decidere tutto a valencia sarebbe bello per la MotoGP e per l'interesse del pubblico,.

Pablo Nieto
Spero di arrivare a giocarci il titolo, che sia a Valencia o no.

Bladerunner72
26-10-2023, 12:56
Tardozzi
Noi continueremo a condividere i dati di tutti i nostri piloti perchè siamo convinti che tutti ne abbiano un vantaggio.

Borsoi
Anche io non credo abbia senso smettere di condividere i dati, un modo di lavorare che ha dato grandi risultati finora.

Pablo Nieto concorda.

Borsoi
Credo che oggi Martin sia uno dei piloti più veloci della MotoGP, ed è anche molto giovane.

Tardozzi
Bagnaia è più grande di Martin, ma in compenso ha maturato maggiore esperienza, le cose si compensano.

Pablo nieto
Quello che ci manca, è proprio l'esperienza, i nostri due rivali ne hanno certamente molta di più.

Bladerunner72
26-10-2023, 13:02
Inizia la terza conferenza stampa, riservata ai piloti della Moto2.
Presenti Acosta, Arbolino e Chantra.

Bladerunner72
26-10-2023, 13:12
Acosta
Qui ho il primo match ball per il titolo ma non ci penso, devo rimanere calmo e concentrarmi sulla gara. Quando sei in forma, arrivi a sentirti quasi un supereroe, ed è quello il momento in cui si commettono errori, come è successo in Australia. La squadra mi ha detto di restare freddo, siamo in un momento positivo e non c'è motivo di sentire pressione. Non ho ancora scelto il mio numero di gara in MotoGP, quello solito appartiene ad Augusto Fernandez e devo ensare ad un'alternativa.

Arbolino
Non penso alla classifica, voglio correre gara per gara, ho perso troppi punti durante la stagione per pensare al campionato. Ho avuto un grande inizio ma poi abbiamo iniziato a soffrire, dobbiamo capire il perchè. Forse, dopo le prime difficoltà, abbiamo toccato troppo la moto e perso quindi la giusta direzione tecnica. Adesso penso solo a cercare di vincere le gare, in qualifica non sono velocissimo ma in compenso so che il tempo che faccio in qualifica, è lo stesso che posso poi fare in gara. Punto ad essere competitivo in questo ultimo scorcio di campionato.

Chantra
Ieri la parata a Bangok con Quartararo, Mir e Morbidelli è stata bellissima, mi sono molto divertito. Questa per me è la gara di casa, sono felice di correre davanti ai miei fans, nelle ultine gare sono andato forte e qui cercherò di dare il massimo.

Bladerunner72
26-10-2023, 13:14
Acosta
Per la MotoGP, adesso non ci penso, a Valencia nei test proverò la moto e le gomme e mi farò un'idea, ma adesso penso solo alla Moto2.

Conferenza stampa miserrima e giò finita, forse piuttosto che farle così... meglio evitarle del tutto.

Bladerunner72
26-10-2023, 14:00
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/marquez-sempre-anteposto-lo-sport-ma-non-si-puo-dire-che-corra-gratis.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3xawgrjprSAnDSnuXfW-_0A6Fvwu0eAumom1kBwMdkmpXAyVGQPHEWTJg

Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/espargaro-e-vinales-in-coro-ci-sono-problemi-non-risolti-da-anni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1KeewJzv4ZiSUA6iZFF9Ifh7Enp58MZuHaK37LB WJSNLLo2zoQ91NBu8w

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/26/motogp/quartararo-resto-in-yamaha-per-orgoglio-avevo-paura-a-sostituire-valentino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Uwp61yBxHC8og0kHHG2mecgvkPGbi3VkXx9WA3 z8Nnl46feKFZGiT7do

Bladerunner72
26-10-2023, 22:31
Buriram Onboard Lap - Simon Crafar (BMW M1000RR)

https://www.youtube.com/watch?v=Cj6UFOrvdBg

Bladerunner72
27-10-2023, 04:02
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Attesa pioggia nel corso del fine settimana ma per ora le condizioni meteo sono buone e la pista è asciutta.

Bladerunner72
27-10-2023, 04:20
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

71

A.Sasaki

1:43.458

2

66

J.Kelso

+0.112

3

5

J.Masia

+0.179

4

53

D.Öncü

+0.361

5

99

J.Rueda

+0.646

6

96

D.Holgado

+0.662

7

10

D.Moreira

+0.708

8

43

X.Artigas

+0.743

9

18

M.Bertelle

+0.754

10

44

D.Muñoz

+0.802

11

95

C.Veijer

+0

Bladerunner72
27-10-2023, 04:42
Moto3 - FP1

1 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'42.318 14 15 233.2
2 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.561 13 16 0.243 0.243 232.2
3 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.745 13 16 0.427 0.184 232.2
4 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.944 14 17 0.626 0.199 233.2
5 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'43.060 15 15 0.742 0.116 230.7
6 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.061 14 16 0.743 0.001 228.8
7 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'43.106 13 15 0.788 0.045 234.2
8 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.197 15 15 0.879 0.091 234.2
9 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.264 13 14 0.946 0.067 231.2
10 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'43.271 15 16 0.953 0.007 231.2
11 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.288 13 15 0.970 0.017 230.2
12 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'43.288 14 17 0.970 230.7
13 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.289 17 17 0.971 0.001 232.2
14 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'43.325 18 18 1.007 0.036 230.7
15 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'43.427 16 17 1.109 0.102 230.7
16 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'43.534 16 16 1.216 0.107 233.2
17 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.592 14 17 1.274 0.058 230.7
18 9 Nicola Fabio CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.619 15 16 1.301 0.027 233.2
19 33 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.716 11 14 1.398 0.097 229.2
20 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'43.835 13 15 1.517 0.119 230.7
21 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'43.858 13 15 1.540 0.023 228.8
22 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.907 11 14 1.589 0.049 229.7
23 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'44.066 16 17 1.748 0.159 230.2
24 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'44.175 13 15 1.857 0.109 229.7
25 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'44.282 15 17 1.964 0.107 227.8
26 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'44.295 15 16 1.977 0.013 233.2
27 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'44.717 14 15 2.399 0.422 231.7
28 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'44.792 13 15 2.474 0.075 228.3
29 32 Krittapat KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing - BOE KTM 1'45.878 14 14 3.560 1.086 223.6
Not classified
27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA

Bladerunner72
27-10-2023, 05:11
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

54

F.Aldeguer

1:36.602

2

96

J.Dixon

+0.067

3

37

P.Acosta

+0.069

4

12

F.Salac

+0.309

5

16

J.Roberts

+0.348

6

35

S.Chantra

+0.410

7

18

M.Gonzalez

+0.423

8

71

D.Foggia

+0.495

9

13

C.Vietti

+0.591

10

21

A.Lopez

+0.601

11

23

T.Hada

+0.625

Bladerunner72
27-10-2023, 05:36
Moto2 - FP1

1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.266 15 18 281.2
2 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.354 17 17 0.088 0.088 277.6
3 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.423 15 17 0.157 0.069 281.9
4 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.564 15 17 0.298 0.141 284.2
5 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.600 15 16 0.334 0.036 279.0
6 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'36.604 12 16 0.338 0.004 278.3
7 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.643 16 18 0.377 0.039 280.5
8 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.669 5 12 0.403 0.026 279.7
9 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 1'36.702 14 18 0.436 0.033 278.3
10 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.703 14 17 0.437 0.001 280.5
11 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.754 14 20 0.488 0.051 278.3
12 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'36.811 15 19 0.545 0.057 279.7
13 28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.833 13 19 0.567 0.022 283.4
14 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.851 11 18 0.585 0.018 276.2
15 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.911 4 18 0.645 0.060 279.0
16 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.919 13 19 0.653 0.008 281.9
17 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'37.004 16 18 0.738 0.085 275.5
18 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'37.162 13 18 0.896 0.158 279.7
19 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'37.192 18 19 0.926 0.030 277.6
20 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.197 13 18 0.931 0.005 274.1
21 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.207 15 18 0.941 0.010 279.7
22 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.275 14 18 1.009 0.068 279.0
23 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.286 11 15 1.020 0.011 277.6
24 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.305 19 21 1.039 0.019 278.3
25 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'37.306 14 20 1.040 0.001 277.6
26 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'37.673 15 19 1.407 0.367 275.5
27 67 Alberto SURRA ITA Forward Team FORWARD 1'37.958 13 17 1.692 0.285 278.3
28 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'37.995 13 17 1.729 0.037 278.3
29 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'38.376 13 18 2.110 0.381 276.9
30 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 1'38.771 17 18 2.505 0.395 275.5

Bladerunner72
27-10-2023, 05:46
Parte la FP1 della MotoGP. Caldo e umidità iniziano a farsi sentire, anche se non siamo ai livelli dell'indonesia.
Primo riferimento Martin 1.33.029 davanti ai Marquez Bros, Alex e Marc nell'ordine, con Diggia quarto.
Alex Marquez 1.32.030-
Quartararo 1.32.008. Morbidelli secondo.
Vinales 1.31.657.
Alex Marquez 1.31.486, poi Vinales e Diggia.
Vinales 1.31.484,poi Alex Marquez, Martin e Diggia.

Bladerunner72
27-10-2023, 06:03
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

12

M.Viñales

1:31.484

2

73

A.Marquez

+0.002

3

89

J.Martin

+0.011

4

49

F.Di Giannantonio

+0.078

5

41

A.Espargaro

+0.081

6

25

R.Fernandez

+0.094

7

30

T.Nakagami

+0.146

8

20

F.Quartararo

+0.175

9

1

F.Bagnaia

+0.316

10

72

M.Bezzecchi

+0.370

Bladerunner72
27-10-2023, 06:14
Al momento, tutti e 21 i piloti in pista sono racchiusi in sette decimi, credo non sia mai successo.

Bladerunner72
27-10-2023, 06:16
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

12

M.Viñales

1:31.484

2

73

A.Marquez

+0.002

3

89

J.Martin

+0.011

4

49

F.Di Giannantonio

+0.078

5

41

A.Espargaro

+0.081

6

25

R.Fernandez

+0.094

7

21

F.Morbidelli

+0.144

8

30

T.Nakagami

+0.146

9

20

F.Quartararo

+0.175

10

1

F.Bagnaia

+0.316

Bladerunner72
27-10-2023, 06:22
Aleix Espargaro monta la gomma nuova e si porta al comando con il tempi di 1.31.171, doppietta Aprilia...per quello che può contare di venerdì mattina.
Giro veloce anche per Morbidelli che scavalca Diggia e sale al quinto posto.
Martin primo, 1.31.025 davanti ad Aleix Espargaro e Morbidelli.
Martin scende a 1.30.520 e precede le Aprilia di Vinales e Aleix Espargaro. Niente time attack per Bagnaia, che ha fatto 19 giri sempre con lo stesso treno di gomme.
Pol Espargaro si inserisce tra le due Aprilia e chiude al terzo posto.

Bladerunner72
27-10-2023, 06:35
MotoGP - FP1

1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.520 18 22 334.3
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.758 18 20 0.238 0.238 333.3
3 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.012 18 18 0.492 0.254 333.3
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.171 16 19 0.651 0.159 333.3
5 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.270 18 22 0.750 0.099 332.3
6 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.343 21 21 0.823 0.073 330.2
7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.482 18 19 0.962 0.139 330.2
8 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.482 20 20 0.962 330.2
9 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.486 6 19 0.966 0.004 331.2
10 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.507 19 21 0.987 0.021 334.3
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.599 16 22 1.079 0.092 328.2
12 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.650 19 20 1.130 0.051 332.3
13 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.682 18 20 1.162 0.032 332.3
14 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.755 17 21 1.235 0.073 332.3
15 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.789 19 22 1.269 0.034 332.3
16 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.824 13 19 1.304 0.035 332.3
17 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.853 19 20 1.333 0.029 332.3
18 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.857 8 21 1.337 0.004 332.3
19 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.913 7 20 1.393 0.056 333.3
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.997 21 21 1.477 0.084 331.2
21 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'32.121 6 18 1.601 0.124 333.3

Bladerunner72
27-10-2023, 07:24
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Buriram

https://www.youtube.com/watch?v=eywU1h_qdfk

Bladerunner72
27-10-2023, 08:14
Si riparte, al via la FP2 della Moto3. C'è ancora il sole a Buriram, ma nuvoloni neri iniziano a spuntare all'orizzaonte, la temperatura è salita a 33 gradi.

Bladerunner72
27-10-2023, 08:34
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1

44

D.Muñoz

1:43.456

2

99

J.Rueda

+0.099

3

5

J.Masia

+0.114

4

71

A.Sasaki

+0.119

5

53

D.Öncü

+0.142

6

10

D.Moreira

+0.168

7

80

D.Alonso

+0.217

8

31

A.Fernandez

+0.264

9

54

R.Rossi

+0.269

10

96

D.Holgado

+0.316

Bladerunner72
27-10-2023, 08:56
Moto3 - FP2

1 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'42.318 14 1'42.319 15
2 80 D.ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.944 14 1'42.430 14 0.112 0.112
3 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.561 13 1'42.555 9 0.237 0.125
4 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'43.325 18 1'42.628 15 0.310 0.073
5 6 R.YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.745 13 1'42.846 11 0.427 0.117
6 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.061 14 1'42.873 15 0.555 0.128
7 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'43.427 16 1'42.891 12 0.573 0.018
8 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'43.271 15 1'42.920 14 0.602 0.029
9 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.197 15 1'43.029 15 0.711 0.109
10 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'43.060 15 1'43.239 11 0.742 0.031
11 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'43.106 13 1'43.122 7 0.788 0.046
12 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.288 13 1'43.113 13 0.795 0.007
13 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'43.534 16 1'43.146 11 0.828 0.033
14 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.264 13 1'43.167 8 0.849 0.021
15 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.289 17 1'43.270 11 0.952 0.103
16 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'43.288 14 1'44.362 7 0.970 0.018
17 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.592 14 1'43.540 15 1.222 0.252
18 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.555 14 1.237 0.015
19 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'44.175 13 1'43.571 14 1.253 0.016
20 9 N.CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.619 15 1'43.872 13 1.301 0.048
21 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'43.858 13 1'43.662 14 1.344 0.043
22 33 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.716 11 1'44.239 12 1.398 0.054
23 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'43.835 13 1'44.046 2 1.517 0.119
24 21 V.PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.907 11 1'44.271 3 1.589 0.072
25 70 J.WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'44.066 16 1'44.230 10 1.748 0.159
26 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'44.792 13 1'44.145 12 1.827 0.079
27 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'44.282 15 1'44.273 14 1.955 0.128
28 38 D.SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'44.295 15 1'45.092 4 1.977 0.022
29 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'44.717 14 1'44.753 4 2.399 0.422
30 32 K.KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing - BOE KTM 1'45.878 14 1'45.723 5 3.405 1.006

Bladerunner72
27-10-2023, 09:27
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

24

M.Ramirez

1:35.999

2

54

F.Aldeguer

+0.095

3

37

P.Acosta

+0.353

4

18

M.Gonzalez

+0.423

5

40

A.Canet

+0.484

6

79

A.Ogura

+0.652

7

14

T.Arbolino

+0.686

8

84

Z.Vd Goorbergh

+0.780

9

35

S.Chantra

+0.783

10

13

C.Vietti

+0.859

Bladerunner72
27-10-2023, 09:49
Moto2 - FP2

1 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.266 15 1'35.985 18
2 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.754 14 1'35.999 3 0.014 0.014
3 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.354 17 1'36.005 14 0.020 0.006
4 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.643 16 1'36.194 18 0.209 0.189
5 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'36.604 12 1'36.240 11 0.255 0.046
6 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.669 5 1'36.283 13 0.298 0.043
7 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.564 15 1'36.312 17 0.327 0.029
8 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 1'36.702 14 1'36.354 17 0.369 0.042
9 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.423 15 1'36.652 16 0.438 0.069
10 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.600 15 1'36.585 16 0.600 0.162
11 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.919 13 1'36.606 15 0.621 0.021
12 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.703 14 1'36.735 16 0.718 0.097
13 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'37.192 18 1'36.748 13 0.763 0.045
14 13 C.VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'36.811 15 1'36.858 5 0.826 0.063
15 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.833 13 1'37.088 17 0.848 0.022
16 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.851 11 1'36.929 8 0.866 0.018
17 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'37.162 13 1'36.900 14 0.915 0.049
18 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.911 4 1'37.107 2 0.926 0.011
19 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'37.004 16 1'36.959 13 0.974 0.048
20 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'37.995 13 1'37.016 10 1.031 0.057
21 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.286 11 1'37.110 15 1.125 0.094
22 64 B.BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.197 13 1'37.113 4 1.128 0.003
23 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.207 15 1'37.437 4 1.222 0.094
24 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.275 14 1'37.218 13 1.233 0.011
25 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'37.306 14 1'37.256 15 1.271 0.038
26 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.305 19 1'37.617 10 1.320 0.049
27 67 A.SURRA ITA Forward Team FORWARD 1'37.958 13 1'37.493 13 1.508 0.188
28 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Team KALEX 1'38.771 17 1'37.502 16 1.517 0.009
29 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'37.673 15 1'37.517 19 1.532 0.015
30 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'38.376 13 1'37.629 12 1.644 0.112

Bladerunner72
27-10-2023, 10:00
Parte la FP2 della MotoGP. Sarà interessante verificare il potenziale di Bagnaia sul giro secco, questa mattina come detto ha lavorato in funzione della gara, mantenendo lo stesso treno di gomme ed un passo giudicato 'impressionante' dai ragazzi di MotoGP.com.
Primo riferimento Diggia 1.30.945 davanti ad Alex Marquez e Quartararo.
Bagnaia è rientrato ai box, sembra abbialamentato un problema al freno anteriore, che qui raggiunge temperature elevatissime.
Alex Marquez 1.30.728 davanti a Quartararo e Diggia.

Bladerunner72
27-10-2023, 10:16
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

73

A.Marquez

1:30.728

2

20

F.Quartararo

+0.079

3

49

F.Di Giannantonio

+0.206

4

30

T.Nakagami

+0.291

5

21

F.Morbidelli

+0.365

6

10

L.Marini

+0.387

7

89

J.Martin

+0.527

8

72

M.Bezzecchi

+0.532

9

93

M.Marquez

+0.554

10

41

A.Espargaro

+0.55

Bladerunner72
27-10-2023, 10:17
Tardozzi riferisce che è stato sostituito l'intero impianto frenant anteriore sulla moto di Bagnaia, anche se apparentemente non presentava problemi.
Razali, intervistato da MotoGP.com, ribadisce che non è mai esistita alcuna trattativa tra la Honda e Miguel Oliveira. Anche questa faccenda sta iniziando a stufare un bel pò.
Nel frattempo Brad Binder è salito al secondo posto lle spalle di Alex Marquez.
Vinales al comando, 1.30.613 il nuovo riferimento.

Bladerunner72
27-10-2023, 10:30
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

12

M.Viñales

1:30.613

2

73

A.Marquez

+0.115

3

33

B.Binder

+0.119

4

20

F.Quartararo

+0.191

5

25

R.Fernandez

+0.295

6

49

F.Di Giannantonio

+0.321

7

89

J.Martin

+0.365

8

10

L.Marini

+0.382

9

30

T.Nakagami

+0.406

10

21

F.Morbidelli

+0.480

11

41

A.Espargaro

+0.482

Bladerunner72
27-10-2023, 10:40
Time attack di Diggia che sale al secondo posto, a meno di un decimo da Vinales.
Sempre ridottissimi i distacchi, i primi 20 sono in un secondo.

Bladerunner72
27-10-2023, 10:45
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1

12

M.Viñales

1:30.613

2

49

F.Di Giannantonio

+0.091

3

73

A.Marquez

+0.115

4

33

B.Binder

+0.119

5

41

A.Espargaro

+0.176

6

20

F.Quartararo

+0.191

7

25

R.Fernandez

+0.295

8

43

J.Miller

+0.299

9

89

J.Martin

+0.365

10

30

T.Nakagami

+0.377

Bladerunner72
27-10-2023, 10:48
Partono i time attack, quasi tutti utilizzano doppia gomma Medium per cercare il tempo.
Binder 1.30.247, è primo al momento.
Vinales fameglio, 1.29.924.
Arriva Bezzecchi, secondo alle spalle di Vinales. Seguono Zarco, Binder e Martin. Bagnaia 11mo e ancora fuori dalla Q2 al momento.
Bagnaia migliora e sale al sesto posto. Marini ottavo.
Cinque minuti al termine della sessione, si parte per l'ultimo time attack.
Martin primo, 1,29.826. E cade un attimo dopo! Vinales secondo e Bezzecchi terzo.
Aleix Espargaro sale al terzo posto, seguono Zarco, Marini, Bezzecchi e Bagnaia che centra finalmente la Q2.

Bladerunner72
27-10-2023, 11:05
MotoGP - FP2

1 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.826 22 22 335.4
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'29.924 21 25 0.098 0.098 336.4
3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'29.986 24 26 0.160 0.062 336.4
4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.006 20 22 0.180 0.020 334.3
5 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.025 26 27 0.199 0.019 333.3
6 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.034 21 26 0.208 0.009 335.4
7 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.069 22 23 0.243 0.035 334.3
8 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.074 25 26 0.248 0.005 333.3
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.121 18 23 0.295 0.047 335.4
10 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.130 22 24 0.304 0.009 333.3
11 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.195 24 26 0.369 0.065 335.4
12 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.217 19 24 0.391 0.022 334.3
13 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.224 23 27 0.398 0.007 334.3
14 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.262 24 26 0.436 0.038 333.3
15 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'30.268 20 21 0.442 0.006 336.4
16 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'30.295 21 23 0.469 0.027 333.3
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'30.343 18 23 0.517 0.048 332.3
18 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.367 18 20 0.541 0.024 332.3
19 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'30.915 22 24 1.089 0.548 334.3
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'30.990 17 27 1.164 0.075 331.2
21 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.104 18 23 1.278 0.114 334.3

Bladerunner72
27-10-2023, 11:25
Alex Rins operato, intervento riuscito

Il problema pare fosse per fortuna di poco conto, come spiegato ieri da Cecchinello i forti dolori che Alex accusava erano dovuti ad un'ernia, creatasi nella zona della frattura, e che è stata rimossa chirurgicamente. L'intervento è stato effettuato nella giornata di ieri a Madrid.


https://i.postimg.cc/BvwpdQQw/rins2.jpg (https://postimages.org/)

Pan
27-10-2023, 12:50
Bastianini non riesce proprio a interpretarla la Ducati,che crisi.

Bladerunner72
27-10-2023, 13:54
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/martin-qua-in-thailandia-non-sono-forte-coma-nelle-ultime-due-gare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sqz_brELaa9bgAxNAW0kPI0X4oadnzOGxvzjRi MWYis40Xt0N4vPilRM

Vinales e Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/vinales-il-mio-tempo-sul-passo-e-uguale-a-quello-del-2022-in-qualifica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1e_-3kI5Eq2bpC9y9HEV0jIUrrxj83GQNKy6tiyBVUC-8MEpMrM8WPE5E

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/marini-martin-piu-veloce-di-noi-il-divario-fra-gp23-e-gp22-e-aumentato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1DYf3-bPy9W6VqQV_dLW86b5HMbUGrRIKWd4dwslQFA2RG_Ca75LJ8px c

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/bagnaia-ho-ritrovato-la-mia-frenata-sono-pronto-a-lottare-con-martin.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3vWZNqWA1wWEzTjzMIqaA-c_Q52qsl7rj6i2eSfym8UiYZpFuHIKllFNQ

Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/quartararo-qualificandomi-bene-puntero-alla-top-5-o-addirittura-al-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3u96ZQjoD0oLGh6zq7WKqxEFnZ3HK9sQ5ZLSxS6 gXJx89knhNGwKarO5c

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/marc-marquez-fuori-dalla-q2-per-60millesimi-era-lobiettivo-ottimista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SYou1ez-9-1YImHCcgkUN2O_ASlBM0we6GBj2DirCKNWMfGObJZd_Woc

Mir
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/motogp/joan-mir-con-questa-elettronica-se-non-ce-aderenza-la-moto-non-si-muove.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24EHreULU7h4Qd3SFDoOd6ivoomooDy3AIKCu0L Zxsfw5dkXKumyeMcOk

Bladerunner72
27-10-2023, 14:53
Il commento di Zamagni alle libere - Con Paolo Bonora (Aprilia)

Paolino Bonora arrivato solo nel finale, accidenti a Zam e ai suoi sgangherati collegamenti
https://www.youtube.com/watch?v=LuQ21JM6nTw

Bladerunner72
27-10-2023, 15:10
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=2ZMoDQumdNE

jocanguro
27-10-2023, 17:04
.... e comunque :
tra un morbidelli 12cesimo , che sembra navigare in affano e la pole di Martin , ballano solo 4 decimi, un nonniente...
ormai nelle prestazioni sono tutti vicinissimi ..:(:rolleyes:

meglio per lo spettacolo !!!:D:D:D

tobaldomantova
27-10-2023, 17:15
In sostanza, si tratta un circuito "facile"

Bladerunner72
27-10-2023, 17:38
Giovanni Zamagni - Bastianini: 'Situazione critica'

Posto che il talento non si perde dalla sera al mattino, condivido il pensiero di Zam, è un fattore tecnico. A me sembra la fotocopia di quanto vissuto da Martin , lo scorso anno, con la GP22. E lo si dava per finito.
https://www.youtube.com/watch?v=S-SWTJR5j0Q

Bladerunner72
28-10-2023, 03:39
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=B9mdtMl7DTo

Bladerunner72
28-10-2023, 03:43
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata a Buriram, al via la FP3 della Moto3. Le previsioni meteo davano pioggia sicura, ma non c'è una nuvola e splende il sole.

Bladerunner72
28-10-2023, 03:57
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

54

R.Rossi

1:42.574

2

53

D.Öncü

+0.153

3

44

D.Muñoz

+0.292

4

9

N.Carraro

+0.432

5

96

D.Holgado

+0.476

6

72

T.Furusato

+0.516

7

5

J.Masia

+0.627

8

10

D.Moreira

+0.662

9

71

A.Sasaki

+0.681

10

99

J.Rueda

+0.695

11

43

X.Artigas

+

Bladerunner72
28-10-2023, 04:14
Moto3 - FP3

1 53 D.ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.061 14 1'42.873 15 1'41.907 10
2 10 D.MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.561 13 0.025 0.025 1'42.555 9 1'41.932 10
3 6 R.YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.745 13 0.127 0.102 1'42.846 11 1'42.034 14
4 5 J.MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'42.318 14 0.237 0.110 1'42.319 15 1'42.144 9
5 95 C.VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GPHUSQVARNA 1'43.325 18 0.303 0.066 1'42.628 15 1'42.210 11
6 18 M.BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.289 17 0.348 0.045 1'43.270 11 1'42.255 12
7 99 J.RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.288 13 0.430 0.082 1'43.113 13 1'42.337 10
8 80 D.ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.944 14 0.523 0.093 1'42.430 14 1'42.470 12
9 72 T.FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'43.288 14 0.550 0.027 1'44.362 7 1'42.457 10
10 48 I.ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'43.858 13 0.556 0.006 1'43.662 14 1'42.463 11
11 96 D.HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'43.271 15 0.562 0.006 1'42.920 14 1'42.469 12
12 9 N.CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.619 15 0.651 0.089 1'43.872 13 1'42.558 9
13 71 A.SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GPHUSQVARNA 1'43.060 15 0.658 0.007 1'43.239 11 1'42.565 12
14 54 R.ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.197 15 0.667 0.009 1'43.029 15 1'42.574 6
15 66 J.KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'43.427 16 0.668 0.001 1'42.891 12 1'42.575 14
16 63 S.AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'43.106 13 0.770 0.102 1'43.122 7 1'42.677 9
17 82 S.NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'43.835 13 0.814 0.044 1'44.046 2 1'42.721 11
18 33 T.BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.716 11 0.925 0.111 1'44.239 12 1'42.832 9
19 19 S.OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.592 14 0.949 0.024 1'43.540 15 1'42.856 12
20 44 D.MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.264 13 0.959 0.010 1'43.167 8 1'42.866 5
21 38 D.SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'44.295 15 1.133 0.174 1'45.092 4 1'43.040 10
22 21 V.PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.907 11 1.162 0.029 1'44.271 3 1'43.069 9
23 43 X.ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'44.175 13 1.191 0.029 1'43.571 14 1'43.098 10
24 31 A.FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'43.534 16 1.239 0.048 1'43.146 11 1'43.281 12
25 20 L.FELLON FRA CIP Green Power KTM 1'44.717 14 1.490 0.251 1'44.753 4 1'43.397 11
26 70 J.WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'44.066 16 1.543 0.053 1'44.230 10 1'43.450 9
27 7 F.FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'44.282 15 1.589 0.046 1'44.273 14 1'43.496 13
28 27 K.TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.555 14 1'44.559 5 1.648 0.059
29 64 M.AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'44.792 13 1.840 0.192 1'44.145 12 1'43.747 13
30 32 K.KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing - BOE KTM 1'45.878 14 3.816 1.976 1'45.723 5 1'46.478 6

Bladerunner72
28-10-2023, 04:42
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione


1

37

P.Acosta

1:36.150

2

54

F.Aldeguer

+0.285

3

12

F.Salac

+0.315

4

16

J.Roberts

+0.345

5

75

A.Arenas

+0.407

6

35

S.Chantra

+0.437

7

40

A.Canet

+0.497

8

18

M.Gonzalez

+0.512

9

71

D.Foggia

+0.517

10

24

M.Ramirez

+0.537

11

13

C.Vietti

+0.556

Bladerunner72
28-10-2023, 05:00
Moto2 - FP3

11 37 P.ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.266 15 1'35.985 18 1'35.297 10
2 54 F.ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.354 17 0.496 0.496 1'36.005 14 1'35.793 11
3 11 S.GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'37.162 13 0.693 0.197 1'36.900 14 1'35.990 13
4 24 M.RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.754 14 0.702 0.009 1'35.999 3 1'36.029 11
5 96 J.DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.669 5 0.783 0.081 1'36.283 13 1'36.080 13
6 75 A.ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.703 14 0.798 0.015 1'36.735 16 1'36.095 9
7 40 A.CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'36.604 12 0.827 0.029 1'36.240 11 1'36.124 12
8 13 C.VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'36.811 15 0.870 0.043 1'36.858 5 1'36.167 7
9 52 J.ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.275 14 0.873 0.003 1'37.218 13 1'36.170 15
10 21 A.LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 1'36.919 13 0.886 0.013 1'36.606 15 1'36.183 12
11 71 D.FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.423 15 0.888 0.002 1'36.652 16 1'36.185 11
12 35 S.CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.643 16 0.897 0.009 1'36.194 18 1'36.204 14
13 84 Z.VD GOORBERG NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'37.192 18 0.932 0.035 1'36.748 13 1'36.229 12
14 16 J.ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.851 11 0.936 0.004 1'36.929 8 1'36.233 11
15 18 M.GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 1'36.702 14 0.968 0.032 1'36.354 17 1'36.265 11
16 79 A.OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.564 15 0.981 0.013 1'36.312 17 1'36.278 12
17 22 S.LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'37.004 16 1.085 0.104 1'36.959 13 1'36.382 13
18 28 I.GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.833 13 1.131 0.046 1'37.088 17 1'36.428 11
19 15 D.BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.286 11 1.163 0.032 1'37.110 15 1'36.460 10
20 12 F.SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'36.911 4 1.168 0.005 1'37.107 2 1'36.465 4
21 23 T.HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.207 15 1.241 0.073 1'37.437 4 1'36.538 10
22 14 T.ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.600 15 1.288 0.047 1'36.585 16 1'36.882 4
23 3 L.TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.305 19 1.307 0.019 1'37.617 10 1'36.604 10
24 17 A.ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 1'37.995 13 1.423 0.116 1'37.016 10 1'36.720 9
25 64 B.BENDSNEYDE NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.197 13 1.477 0.054 1'37.113 4 1'36.774 6
26 7 B.BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'37.306 14 1.538 0.061 1'37.256 15 1'36.835 11
27 67 A.SURRA ITA Forward Team FORWARD 1'37.958 13 1.620 0.082 1'37.493 13 1'36.917 10
28 33 R.SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'37.673 15 1.833 0.213 1'37.517 19 1'37.130 12
29 5 K.NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 Te KALEX 1'38.771 17 2.205 0.372 1'37.502 16 1'37.569 12
30 9 M.CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 1'38.376 13 2.332 0.127 1'37.629 12 1'38.052 4

Bladerunner72
28-10-2023, 05:10
Alberto Puig, intervistato da MotoGP.com riguardo alla scelta del pilota per il prossimo anno. Dice che ci sono due o tre nomi in ballo, alla richiesta se si tratti di piloti MotoGP o di giovani provenienti dalla Moto2, non risponde. Conferma poi che Honda non porrà veti al test di Marquez con la Ducati già a Valencia.

Bladerunner72
28-10-2023, 05:12
Parte la FP3 della MotoGP.
Alex Marquez 1.31.599 davani a Pol Espargaro e Binder.
Pol Espargaro 1.30.966 davanti a Marc e Alex Marquez.
Vinales 1.30.550, precede Alex Marquez e Quartararo.
Bezzecchi terzo, alle spalle di Vinales e Alex Marquez.
Bezzecchi secondo, a due decimi da Vinales.

Bladerunner72
28-10-2023, 05:27
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

12

M.Viñales

1:30.550

2

72

M.Bezzecchi

+0.214

3

73

A.Marquez

+0.272

4

20

F.Quartararo

+0.316

5

88

M.Oliveira

+0.413

6

44

P.Espargaro

+0.416

7

41

A.Espargaro

+0.428

8

89

J.Martin

+0.432

9

93

M.Marquez

+0.458

10

1

F.Bagnaia

+0.487

Bladerunner72
28-10-2023, 05:32
Diggia sale al terzo posto alle spalle di Vinales e Bezzecchi-
Migliora Martin, che scavalca Diggia per il terzo posto,Bagnaia quinto.
Quartararo sale al secondo posto, Oliveira al terzo. Vinales sempre primo.
Gran salvataggio di Marquez, siamo allo scadere.
Doppietta Aprilia, Aleix Espargaro chiude secondo, Bagnaia terzo.

Bladerunner72
28-10-2023, 05:45
MotoGP - FP3 (classifica combinata)


1 89 J.MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'30.520 18 1'30.809 11
2 12 M.VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.758 18 1'30.550 5 0.030 0.030
3 41 A.ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.171 16 1'30.591 14 0.071 0.041
4 1 F.BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.507 19 1'30.598 15 0.078 0.007
5 20 F.QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.650 19 1'30.617 13 0.097 0.019
6 88 M.OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'32.121 6 1'30.660 15 0.140 0.043
7 72 M.BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.824 13 1'30.764 7 0.244 0.104
8 5 J.ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.913 7 1'30.795 13 0.275 0.031
9 49 F.DI GIANNANTO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.482 18 1'30.817 8 0.297 0.022
10 73 A.MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.486 6 1'30.822 5 0.302 0.005
11 33 B.BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.755 17 1'30.964 11 0.444 0.142
12 44 P.ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.012 18 1'30.966 4 0.446 0.002
13 43 J.MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.682 18 1'30.996 16 0.476 0.030
14 93 M.MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.857 8 1'31.008 6 0.488 0.012
15 10 L.MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.789 19 1'31.023 14 0.503 0.015
16 25 R.FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'31.482 20 1'31.175 10 0.655 0.152
17 21 F.MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.270 18 1'31.216 13 0.696 0.041
18 30 T.NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'31.599 16 1'31.231 8 0.711 0.015
19 36 J.MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'31.997 21 1'31.282 11 0.762 0.051
20 37 A.FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.343 21 1'31.342 10 0.822 0.060
21 23 E.BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.853 19 1'31.391 11 0.871 0.049

Bladerunner72
28-10-2023, 05:52
Parte la Q1 della MotoGP.
Alex Marquez 1.29.892, Diggia secondo.
Marquez ora si porta alle spalle del fratello in seconda posizione, poi Pol Espargaro e Diggia.
Finito il primo stint, con i fratelli Marquez al comando della classifica provvisoria.
Problemi tecnici per Bastianini che deve passare sulla seconda moto, Enea ultimo al momento.
Raul Fernandez secondo, si inserisce tra Alex e Marc Marquez.
Marquez si incolla a Miller per trovare il tempo, due minuti al termine.
Marc Marquez primo in 1.29.830, e Diggia secondo!
Alex Marquez piazza il miglior tempo allo scadere, 1.29.743, e mette fuori Diggia, che peccato! Passano in Q2 i Marquez Bros.

Bladerunner72
28-10-2023, 06:11
MotoGP - Q1

1

73

A.Marquez

1:29.743

2

93

M.Marquez

+0.087

3

49

F.Di Giannantonio

+0.107

4

25

R.Fernandez

+0.171

5

43

J.Miller

+0.353

6

30

T.Nakagami

+0.372

7

44

P.Espargaro

+0.381

8

21

F.Morbidelli

+0.415

9

36

J.Mir

+0.520

10

88

M.Oliveira

+0.699

Bladerunner72
28-10-2023, 06:17
Parte la Q2 della MotoGP.
Bezzecchi 1.30.114 davanti a Binder, Quartararo e Martin.
Martin 1,29,491, nuovo record della pista, Binder secondo.
Bezzecchi secondo alle spalle di Martin,.
Finito il primo stint, con Martin che precede Bezzecchi, Binder, Aleix Espargaro, Quartararo e Bagnaia.
Tre minuti alla fine, ultimi time attack.
Bezzecchi primo, 1.29.483. Martin secondo e Bagnaia terzo.
Ultimo minuto!
Martin vola, 1.29.287! Marini secondo e Aleix Espargaro terzo, Bezzecchi e Bagnaia in seconda fila.

Bladerunner72
28-10-2023, 06:34
MotoGP - Q2 - Così al via

1

89

J.Martin

1:29.287

2

10

L.Marini

+0.138

3

41

A.Espargaro

+0.174

4

72

M.Bezzecchi

+0.196

5

33

B.Binder

+0.209

6

1

F.Bagnaia

+0.240

7

73

A.Marquez

+0.313

8

93

M.Marquez

+0.335

9

12

M.Viñales

+0.414

10

20

F.Quartararo

+0.420

Bladerunner72
28-10-2023, 07:21
'Inside The Paddock' - Il sabato a Buriram

https://www.youtube.com/watch?v=bN5jCj9diaU

Bladerunner72
28-10-2023, 07:53
Parte la Q1 della Moto3. Il cielo si sta facendo nuvoloso, ma il meteo dovrebbe reggere, almeno per oggi,
Passano in Q2 Kelso, Munoz, Nepa e AdrianFernandez.

Bladerunner72
28-10-2023, 08:34
Moto3 - Q2 - Così al via


Moto3 Qualifying Nr. 2

1

53

D.Öncü

1:42.061

2

10

D.Moreira

+0.057

3

71

A.Sasaki

+0.058

4

6

R.Yamanaka

+0.164

5

95

C.Veijer

+0.257

6

72

T.Furusato

+0.410

7

5

J.Masia

+0.413

8

31

A.Fernandez

+0.440

9

99

J.Rueda

+0.462

10

44

D.Muñoz

+0.470

Bladerunner72
28-10-2023, 08:46
Parte la Q1 della Moto2, tocca anche ad Arbolino.
Passano in Q2 Salac, Arbolino, Lowes e Guevara.

Bladerunner72
28-10-2023, 09:28
Moto2 - Q2 - Così al via

1

54

F.Aldeguer

1:35.371

2

37

P.Acosta

+0.177

3

75

A.Arenas

+0.319

4

40

A.Canet

+0.339

5

35

S.Chantra

+0.417

6

24

M.Ramirez

+0.452

7

21

A.Lopez

+0.557

8

14

T.Arbolino

+0.592

9

96

J.Dixon

+0.594

10

16

J.Roberts

+0.599

Bladerunner72
28-10-2023, 09:37
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=6lhFX-0BY7Q

Bladerunner72
28-10-2023, 09:46
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Caduta qualche goccia di pioggia solo durante le qualifiche della Moto3, ora sole e nuvole. Per oggi l'abbiamo scampata, domani si vedrà. Scelta gomme univoca, doppia Medium praticamente per tutti.

Bladerunner72
28-10-2023, 09:59
Parte la Sprint Race della MotoGP, gara sulla distanza di 13 giri.
Via al giro di ricognizione.
Martin stecca la partenza ma riesce a recuperare la prima posizione, brutto avvio per Bagnaia, solito disastro per Vinales. Bagnaia ottavo. Martin al comando davanti a Marini e Binder.

Bladerunner72
28-10-2023, 10:07
Posizioni al secondo giro

1

89

J.Martin

3:20.821

2

10

L.Marini

+0.869

3

33

B.Binder

+0.994

4

41

A.Espargaro

+1.595

5

93

M.Marquez

+1.806

6

73

A.Marquez

+1.919

7

72

M.Bezzecchi

+2.051

8

5

J.Zarco

+2.224

9

1

F.Bagnaia

+2.819

10

20

F.Quartararo

Bladerunner72
28-10-2023, 10:08
Terzo giro, Binder all'attacco di Marini, Bagnaia è solo nono e gira quasi un secondo più lento dei primi.
Quinto giro, scambio di posizioni tra Marini e Binder, Luca mantiene il secondo posto. Caduto Augusto Fernandez.
Nuovo attaccodi Bimder che strappa il secondo posto a Marini.

Bladerunner72
28-10-2023, 10:16
Posizioni a metà gara

1

89

J.Martin

12:19.224

2

33

B.Binder

+1.699

3

10

L.Marini

+1.827

4

41

A.Espargaro

+2.135

5

72

M.Bezzecchi

+2.993

6

93

M.Marquez

+3.141

7

1

F.Bagnaia

+4.187

8

73

A.Marquez

+5.252

9

5

J.Zarco

+5.781

10

43

J.Miller

+6.900

Bladerunner72
28-10-2023, 10:18
Quattro giri alla fine, Bagnaia ora è il più veloce in pista, purtroppo ormai è tardi.
Ritiro per Diggia che rientra ai box.
Gran gara di Marquez che guadagna il quinto posto ai danni di Bezzecchi.
Per Diggia sembra si tratti di un problema alla frizione.
Due giri alla fine, Bagnaia punta Bezzecchi per il sesto posto.
Ultimo giro, posizioni del podio ormai acquisite, Martin ha quasi due secondi di vantaggio su Binder che ha di nuovo Marini addosso.
Marquez prova l'attacco anche su Aleix Espargaro per il quarto posto.
Vince Martin davanti a Binder e Marini, seguono Marquez, Aleix Espargaro, Bezzecchi e Bagnaia.

Pav82
28-10-2023, 10:26
Se bagnaia vuole portare a casa il mondiale non può fare questi risultati. Ok che la gara che conta è domani ma così regali punti a un martin in super palla nonostante gli errori delle ultime gare.

Bladerunner72
28-10-2023, 10:26
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'41.593 180.3
2 9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'42.526 180.2 0.933
3 7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'43.434 180.0 1.841
4 6 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 19'45.096 179.8 3.503
5 5 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 19'45.174 179.8 3.581
6 4 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'45.622 179.7 4.029
7 3 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'45.714 179.7 4.121
8 2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'48.320 179.3 6.727
9 1 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 19'48.916 179.2 7.323
10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'50.833 178.9 9.240
11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'50.932 178.9 9.339
12 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 19'51.949 178.8 10.356
13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'53.905 178.5 12.312
14 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 19'56.983 178.0 15.390
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'57.128 178.0 15.535
16 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 19'57.237 178.0 15.644
17 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 19'59.346 177.7 17.753
18 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 20'04.268 176.9 22.675
19 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 20'19.447 174.7 37.854
Not classified
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 14'17.240 172.1 4 laps
37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory R

Bladerunner72
28-10-2023, 11:09
Intervista ad Emilio Alzamora

Naturalmente si parla di Honda
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/alzamora-il-peggio-per-la-honda-e-passato-marquez-aveva-esaurito-la-pazienza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2x8OufPFcD5toiBPgsZyMCfzPGDAVMGQlXuSCW9 n9rJ5Yay0qAOS3ZlPg

Bladerunner72
28-10-2023, 13:33
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/martin-dovevo-reagire-nella-sprint-ho-rischiato-domani-saro-piu-calmo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2uYupVKvQY3_7u2rg5_eFR7tRLBb_DhJ6_yhkbP w_9ZP08qBH42KBuv7k

Binder
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/binder-ero-partito-per-vincere-ma-passato-marini-sono-rimasto-senza-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uO3jxuyYGOD1olrGSfoB7gcHe7D71mLYgq7WqV atHsT5IkJltJubVziE

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/luca-marini-jorge-imprendibile-con-binder-almeno-e-stata-una-lotta-pulita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1o8gr_dh0CYj7SV8-yAsuMs-8eAPXQz2Y1mp2d0wLB6LCllbwQKLxSgqw

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/marquez-saltare-i-test-con-ducati-a-valencia-mi-avrebbe-fatto-perdere-2-mesi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1FUmR5E-EDygh_nWn9OOB2cr_Fc8XMGaynzMrf2hJoSHM02K-yrY6uYKg

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/bagnaia-sono-imbestialito-ero-forte-e-non-ho-ottenuto-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3YauTFgBpCrZadLkjqzRzc5-diBZSy0IR2gWYsrWjJD0kv6KBlTPqfhyA

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/bezzecchi-faccio-fatica-ma-la-sprint-mi-preoccupava-piu-del-gran-premio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3ptuFfEdnw3S7ymlDyGnqE99ZBxACQsDAY8I168 t8OLPcnhzl8qOvlH5g

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/aleix-espargaro-martin-puo-vincere-il-mondiale-a-valencia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0F2kh3n0cNIiXnXzdNFTT48wjx1JUwSGmkydfKL HgNleU7-BgMoMYOhdY

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/quartararo-confessa-ho-rischiato-di-cadere-piu-volte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0LjM-l6ksBf8gK9HWIZFoPN7Fhvu0W6ZmotdYdaI_nrpMlTrN929Hs6 To

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/motogp/bastianini-ultimo-in-qualifica-mi-sono-innervosito-per-un-problema-sulla-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1K2gc7xKAd1yu2RC_nl09g00-yfehwElznyHLH2Bq8MmcUtCWfl_qhRK4

Bladerunner72
28-10-2023, 13:54
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Michele Pirro

https://www.youtube.com/watch?v=It1xV1xx8zw

Bladerunner72
28-10-2023, 15:04
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=hJ9Y-PA_TUk

Bladerunner72
28-10-2023, 17:41
Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=oMpmBerEemY&t=218s

Bladerunner72
28-10-2023, 17:44
Video intervista a Luca Marini

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=LLL2Z0xU7yk

Bladerunner72
28-10-2023, 17:46
Video intervista a Jorge Martin

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=hgOcCE4ifwY

Bladerunner72
28-10-2023, 18:05
Video intervista a Marc Marquez

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=Vq56Pme5rco

Bladerunner72
28-10-2023, 21:02
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=3CbxIgxRBo0

zoria
28-10-2023, 22:13
Ciao a tutti per una serie di sfighe da venerdì ad oggi mi son saltati i canali tv italiani ed anche il pc ha pensato bene di lasciarmi a piedi…perciò per alcuni giorni ho solo un IPad …come azzo posso vedere la MotoGP non dico in diretta ma almeno in differita ?
Grazie molte a chi mi darà suggerimenti.
Ps… vivo in Portogallo

skeo
28-10-2023, 22:19
Puoi guardare tv 8 streaming,oppure dopo la gara puoi guardarla su dailymotion.com

Bladerunner72
28-10-2023, 22:28
@Zoria
Gratuitamente non saprei, su MotoGP.com si può acquistare il singolo evento, non so quanto costi ma immagino si tratti di poca roba, e l'iscrizione è immediata.

Bladerunner72
28-10-2023, 22:38
MotoGP - Jorge Martin - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=6JD2VlPT2xU

zoria
28-10-2023, 22:51
Grazie Blad,ora vedo cosa riesco a combinare

Pan
29-10-2023, 00:17
Per vedere il GP gratis,ci si può collegare con una VPN(windscribe.com) ad un server svizzero alla TV svizzera sul canale 2.

Bladerunner72
29-10-2023, 04:23
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=pCZ3HwPrDTQ

Bladerunner72
29-10-2023, 04:25
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=2mOqfrreeoI

Bladerunner72
29-10-2023, 04:41
Buongiorno a tutti.
Al via il Warm Up della MotoGP, cielo nuvoloso a Buriram ma fortunatamente il meteo regge.
Taramasso di Michelin conferma che la maggior parte dei piloti sceglierà la Hard al posteriore per la gara lunga.La Medium rappresenta una scelta al limite per via del degrado soprattutto sul lato sinistro.
Quartararo 1.31.078 davanti ad Alex Marquez e Diggia.
Bagnaia 1.30.416, Bezzecchi secondo.
Quartararo 1.30.392.
Bagnaia 1.30.259 davanti a Quartararo, Alex Marquez, Bezzecchi e Morbidelli.
Quartararo 1.30.257, chiude primo per due millesimi, Morbidelli terzo alle spalle di Bagnaia.

Bladerunner72
29-10-2023, 04:55
MotoGP - Warm Up

1

20

F.Quartararo

1:30.257

2

1

F.Bagnaia

+0.002

3

21

F.Morbidelli

+0.133

4

44

P.Espargaro

+0.144

5

73

A.Marquez

+0.241

6

72

M.Bezzecchi

+0.246

7

12

M.Viñales

+0.246

8

5

J.Zarco

+0.264

9

89

J.Martin

+0.307

10

10

L.Marini

+0.309

11

36

J.Mir

+0.348

Bladerunner72
29-10-2023, 05:03
MotoGP - 'Rider Fan Parade' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=2LW8lUtToFA

Bladerunner72
29-10-2023, 05:58
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 19 giri.
Ottimo spunto di Oncu dalla Pole, Sasaki alle sue spalle, bene anche Masia che da settimo risale fino al quarto posto. Gran recupero di Moreira che guadagna la prima posizione, Masia secondo.

Bladerunner72
29-10-2023, 06:07
Posizioni al secondo giro

1

10

D.Moreira

2:21.544

2

5

J.Masia

+0.056

3

80

D.Alonso

+0.156

4

71

A.Sasaki

+0.297

5

53

D.Öncü

+0.300

6

95

C.Veijer

+0.422

7

72

T.Furusato

+0.499

8

44

D.Muñoz

+0.684

9

48

I.Ortolá

+0.741

10

96

D.Holgado

+0.827

Bladerunner72
29-10-2023, 06:09
Secondo giro e colpo di scena, caduti Sasaki e Munoz, problemi anche per Holgado che è praticamente ultimo, svolta in campionato. Sasaki rientra ai box.
Moreira al comando davanti ad Alonso e Masia, che ha l'occasione per la fuga in classifica.
Quinto giro, Masia si è portato al comando davanti ad Alonso, Valjer e Moreira.
Holgado prova la rimonta, è in vista della zona punti ed è il più veloce in pista.
Chiarita la dinamica dell'incidente al secondo giro, Munoz ha avuto un problema alla moto e ha rallentato di colpo, Sasaki era alle sue spalle e non ha potuto evitare il contatto.
Holgado vola, è 14mo e gira un secondo più veloce dei primi!

Bladerunner72
29-10-2023, 06:21
Posizioni a metà gara

1

95

C.Veijer

15:11.156

2

80

D.Alonso

+0.095

3

5

J.Masia

+0.209

4

53

D.Öncü

+0.323

5

72

T.Furusato

+0.505

6

10

D.Moreira

+0.735

7

48

I.Ortolá

+0.824

8

18

M.Bertelle

+0.975

9

6

R.Yamanaka

+1.074

10

54

R.Rossi

+1.573

Bladerunner72
29-10-2023, 06:24
Nove giri alla fine, Oncu al comando davanti ad Alonso, Holgado entrato in top ten, staccato di due secondi dalla vetta.
Meno sei giri, Furusato in giornata di grazia è al comando della corsa davanti a Valjer, Alonso, Masia e Moreira.
Gomitate tra Furusato e Valjer, se la possono giocare anche Bertelle e Rossi che sono alle spalle dei primi.
Tre giri al termine, Alonso davanti, i primi dieci sono in poco più di un secondo!
Penultimo giro, impossibile fare una cronaca con questi scalmanati, possono vincere in dieci, io mi gioco Alonso.
Ultimo giro!
Vince Alonso davanti a Furusato e Valjer!
Quarta vittoria di Alonso, devo iniziare e puntarci dei soldi, mi dà sempre soddisfazione :) .

Bladerunner72
29-10-2023, 06:41
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 32'45.307 158.4
2 20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 32'45.573 158.4 0.266
3 16 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 32'45.666 158.4 0.359
4 13 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 32'45.689 158.4 0.382
5 11 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 32'45.864 158.4 0.557
6 10 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 32'46.440 158.4 1.133
7 9 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 32'46.595 158.3 1.288
8 8 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 32'46.614 158.3 1.307
9 7 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 32'46.720 158.3 1.413
10 6 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 32'46.752 158.3 1.445
11 5 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 32'46.775 158.3 1.468
12 4 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 32'47.644 158.3 2.337
13 3 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 32'47.716 158.3 2.409
14 2 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 32'51.804 157.9 6.497
15 1 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 32'51.970 157.9 6.663
16 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 32'52.120 157.9 6.813
17 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 32'52.279 157.9 6.972
18 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 32'59.791 157.3 14.484
19 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'01.229 157.2 15.922
20 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'01.748 157.1 16.441
21 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 33'03.342 157.0 18.035
22 9 Nicola Fabio CARRARO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'14.045 156.2 28.738
23 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'17.065 155.9 31.758
24 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 33'19.201 155.8 33.894
25 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 33'19.318 155.7 34.011
26 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 33'19.411 155.7 34.104
27 32 Krittapat KEANKUM THA Yamaha Thailand Racing - BOE KTM 34'00.335 152.6 1'15.028
28 33 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 33'56.311 144.9 1 lap
Not classified
44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 23'21.699 105.2 10 laps
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 21'27.150 101.8

Bladerunner72
29-10-2023, 07:14
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri. Acosta ha a disposizione il primo match ball per il titolo, ma dovrà totalizzare 19 punti più di Arbolino. In pratica, ha bisogno di vincere con Tony solo decimo, o di arrivare secondo con Tony a zero punti.
Aldeguer scatta primo davanti ad Acosta e Ramirez. Gran partenza di Arbolino, già quarto. Tony deve poi cedere a Lopez e canet e retrocede di nuovo.
Jump Start per Canet, dovrà scontare un doppio Long Lap Penalty.

Bladerunner72
29-10-2023, 07:22
Posizioni al secondo giro

1

54

F.Aldeguer

2:54.678

2

37

P.Acosta

+0.469

3

24

M.Ramirez

+1.093

4

35

S.Chantra

+1.636

5

21

A.Lopez

+2.102

6

40

A.Canet

+2.181

7

13

C.Vietti

+2.768

8

96

J.Dixon

+3.005

9

14

T.Arbolino

+3.165

10

16

J.Roberts

Bladerunner72
29-10-2023, 07:24
Terzo giro, posizioni invariate con Aldeguer a dettare il passo con mezzo secondo di vantaggio su Acosta. Bene Vietti, settimo ma virtualmente sesto vista la penalità che Canet dovrà scontare.
Vol Aldeguer, che porta a un secondo il vantaggio su Acosta.
Caduto Vietti, contatto con Dixon.
Chantra sale al terzo posto, Arbolino sesto, Canet ha scontato il primo dei due Long Lap Penalties.
Caduto Joe Roberts. A terra anche Garcia.
Aldeguer sempre al comando con 1,5 secondi su Acosta, i due si scambiano il giro veloce e fanno gara a parte, Chantra già staccato di 4 secondi.
Arbolino guadagna il quinto posto a spese di Lopez.

Bladerunner72
29-10-2023, 07:37
Posizioni a metà gara

1

54

F.Aldeguer

17:19.266

2

37

P.Acosta

+2.574

3

35

S.Chantra

+5.894

4

24

M.Ramirez

+8.337

5

14

T.Arbolino

+9.277

6

21

A.Lopez

+9.898

7

75

A.Arenas

+10.268

8

79

A.Ogura

+11.768

9

18

M.Gonzalez

+11.901

10

28

I.Guevara

+13.797

Bladerunner72
29-10-2023, 07:41
Passo incredibile di Aldeguer che continua a martellare con un ritnmo impossibile pure per Acosta, staccato ora di tre secondi e spiccioli. Arbolino guadagna il quarto posto ai danni di Ramirez.Non credo Tony possa fare di meglio, Chantra lo precede di tre secondi quando mancano sette giri al termine.
Intanto il cielo si fa sempre più nuvoloso, c'è da incrociare le dita per la MotoGP.
Ilvantaggio di Aldeguer è sceso a poco più di due secondi, credo abbia fatto un errore, perchè poi ha ripreso a martellare con il solito passo.
Quattro giri alla fine e posizioni ormai stabilizzate, Aldeguer ha riportato il vantaggio a quasi tre secondi.
Vince Aldeguer davanti ad Acosta e all'idolo locale Chantra, Arbolino chiude quarto e tiene aperto il mondiale.

Bladerunner72
29-10-2023, 07:57
Moto2 - Race - Ordine di arrivo

1 25 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'20.880 170.0
2 20 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'24.361 169.7 3.481
3 16 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'30.674 169.2 9.794
4 13 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'33.803 169.0 12.923
5 11 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'35.331 168.9 14.451
6 10 24 Marcos RAMIREZ SPA OnlyFans American Racing KALEX 35'35.696 168.8 14.816
7 9 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'35.910 168.8 15.030
8 8 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'39.240 168.6 18.360
9 7 28 Izan GUEVARA SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 35'40.678 168.4 19.798
10 6 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 35'41.444 168.4 20.564
11 5 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 35'41.842 168.3 20.962
12 4 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 35'45.078 168.1 24.198
13 3 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'46.473 168.0 25.593
14 2 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'47.406 167.9 26.526
15 1 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 35'54.445 167.4 33.565
16 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 35'54.596 167.3 33.716
17 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'54.614 167.3 33.734
18 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 35'56.037 167.2 35.157
19 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 35'58.466 167.0 37.586
20 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 36'03.411 166.7 42.531
21 9 Mattia CASADEI ITA Fantic Racing KALEX 36'16.432 165.7 55.552
22 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 T KALEX 36'25.700 165.0 1'04.820
23 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 36'48.673 163.3 1'27.793
Not classified
84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 29'24.502 167.2 4 laps
11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 11'23.157 167.9 15 laps
13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 6'28.986 168.5 18 laps
96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 6'29.120 168.5 18 laps
16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 3'16.806 166.6 20 laps
23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 3'19.027 164.7 20 laps
Not finished first lap
67 Alberto SURRA ITA Forward Team FORWARD

Bladerunner72
29-10-2023, 08:19
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=2W2SwfXLa2k

Bladerunner72
29-10-2023, 08:37
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Per la scelta delle gomme, al posteriore la maggioranza dei piloti dovrebbe scegliere la Hard, all'anteriore ci si divide tra Medium e Hard.
Nuvoloni neri in arrivo, speriamo di scamparla.
Stavolta Martin non prende rischi e monta la Hard posteriore, come Bagnaia.

Bladerunner72
29-10-2023, 08:57
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 26 giri.
Via al giro di ricognizione.
Gran partenza di Marini ma Martin lo sfila, parte bene anche Bagnaia, già quarto, sospetto di Jump Start per Vinales. Rischio per Bagnaia ingarellato con Binder, Pecco torna sesto.

Bladerunner72
29-10-2023, 09:06
Posizioni al secondo giro

1

89

J.Martin

1:15.434

2

41

A.Espargaro

+0.129

3

10

L.Marini

+0.263

4

33

B.Binder

+0.455

5

73

A.Marquez

+0.697

6

1

F.Bagnaia

+0.784

7

12

M.Viñales

+0.956

8

93

M.Marquez

+1.293

9

20

F.Quartararo

+1.669

10

72

M.Bezzecchi

Bladerunner72
29-10-2023, 09:08
Terzo giro, Martin al comando davanti ad Aleix Espargaro, Binder, Marini, Alex Marquez e Bagnaia. Pecco resta intruppato, si fa difficile per via della temperatura della gomma anteriore, Pecco passato anche da Marc Marquez.
Quinto giro, Martin precede Binder, Marini, Alex Marquez, Aleix Espargaro, Marquez e Bagnaia. Sono tutti molto vicini, Pecco staccato di 1.3 secondi ma non riesce a risalire.
Bandiera nera esposta a Oliveira, credo abbia un problema alla moto, è 22mo.
Il ritmo non è elevatissimo, si sta chiaramente gestendo e da questo viene la gara di grupo. Nuovo duello t5a Marquez e Aleix Espargaro, ne approfitta Bagnaia che salta entrambi e risale al quinto posto.
Martin comanda davanti a Binder, Alex Marquez, Marini e Bagnaia che p staccato di un secondo dalla vetta.
Bagnaia passa anche Marini, è ora quarto.

Bladerunner72
29-10-2023, 09:20
Posizioni al decimo giro

1

89

J.Martin

14:57.674

2

33

B.Binder

+0.178

3

73

A.Marquez

+0.492

4

1

F.Bagnaia

+0.901

5

10

L.Marini

+1.187

6

41

A.Espargaro

+2.271

7

72

M.Bezzecchi

+2.594

8

93

M.Marquez

+2.958

9

20

F.Quartararo

+3.295

10

12

M.Viñales

+4.002

Bladerunner72
29-10-2023, 09:22
In recupero anche Bezzecchi, che passa Aleix Espargaro e sale al sesto posto.
Caduto Alex Marquez, e Bagnaia si ritrova terzo alle spalle di Martin e Binder, staccato di poco più di mezzo secondo. Nessuno ha ancora deciso di provare lo strappo.
Gara tattica, 12 giri alla fine e i primi tre sono in sette decimi, Marini quarto a 1.5 secondi davanti a Bezzecchi.
Dieci giri alla fine, Binder addosso a Martin, Bagnaia a mezzo secondo.
Bezzecchi passa Marini e sale al quarto posto, ma Marini replica e recupera la posizione.
Meno sette giri, ora se qualcuno ha qualcosa da spendere, è il momento di provarci.
E Binder attacca Martin e passa! Bagnaia alle loro spalle pronto ad approfittarne.
Martin replica a Binder e recupera la prima posizione. Finale da urlo!

Bladerunner72
29-10-2023, 09:36
Posizioni a 5 giri dalla fine


1

89

J.Martin

31:29.103

2

33

B.Binder

+0.087

3

1

F.Bagnaia

+0.318

4

72

M.Bezzecchi

+2.406

5

10

L.Marini

+3.743

6

41

A.Espargaro

+3.821

7

20

F.Quartararo

+4.072

8

93

M.Marquez

+4.378

9

12

M.Viñales

+6.374

10

49

F.Di Giannantonio

+6.44

Bladerunner72
29-10-2023, 09:39
Tre giri alla fine, Binder al comando e Martin si difende dagli attacchi di Bagnaia!
Due giri alla fine, Martin attacca Binder e torna al comando, ora Bagnaia deve dare tutto.
Fantastico Bagnaia che li passa all'esterno entrambi ma finisce largo!!
Ultimo giro!
Martin di nuovo al comando, serve un miracolo, Binder ci prova di nuovo ma niente da fare, vince Martin davanti a Binder e Bagnaia! Finale FANTASTICO
Track Limit per Binder che deve quindi cedere la posizione a Bagnaia, Pecco è così secondo.

Pan
29-10-2023, 09:46
adrenalina pura 2 Pecco

maybe
29-10-2023, 09:46
Wow che gara, come fai a non volergli bene a sti piloti !

Bladerunner72
29-10-2023, 09:47
MotoGP - Race - Ordine di arrivo

1

89

J.Martin

39:40.045

2

1

F.Bagnaia

+0.253

3

33

B.Binder

+0.114

4

72

M.Bezzecchi

+2.005

5

41

A.Espargaro

+4.303

6

20

F.Quartararo

+4.550

7

93

M.Marquez

+5.362

8

10

L.Marini

+6.778

9

49

F.Di Giannantonio

+7.569

10

5

J.Zarco

+9.

lukinen
29-10-2023, 09:49
Spettacolo incredibile :D
Peccato per sta regola idiota del Track Limit :confused:

Bladerunner72
29-10-2023, 10:06
Guardavo il cronologico dei tempi e mi dicevo... aspetteranno metà gara... e niente. A dieci giri dalla fine...ancora niente. Evidentemente nessuno dei tre aveva certezze sulla gomma e tutti aspettavano che fosse qualcun altro a decidere la mossa. Comunque il doppio sorpasso di Pecco all'esterno è roba da cineteca, che rischio si è preso.

Bladerunner72
29-10-2023, 10:22
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 39'40.045 179.0
2 20 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 39'40.298 179.0 0.253
3 16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 39'40.159 179.0 0.114
4 13 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 39'42.050 178.9 2.005
5 11 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 39'44.348 178.7 4.303
6 10 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 39'44.595 178.7 4.550
7 9 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 39'45.407 178.6 5.362
8 8 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 39'46.823 178.5 6.778
9 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 39'47.614 178.5 7.569
10 6 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 39'49.422 178.3 9.377
11 5 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 39'51.213 178.2 11.168
12 4 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 39'52.035 178.1 11.990
13 3 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 39'52.368 178.1 12.323
14 2 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 39'54.582 178.0 14.537
15 1 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 39'55.138 177.9 15.093
16 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 39'57.685 177.7 17.640
17 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 40'01.352 177.5 21.307
18 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 40'01.480 177.4 21.435

Not classified
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 35'57.872 174.7 3 laps
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 18'18.439 179.1 14 laps
88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 9'17.720 176.3 20 laps




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 17 PROVE

Francesco Bagnaia Ducati 389
2 Jorge Martin Ducati 376
3 Marco Bezzecchi Ducati 310
4 Brad Binder KTM 249
5 Aleix Espargarò Aprilia 201
6 Johann Zarco Ducati 194
7 Maverick Viñales Aprilia 170
8 Luca Marini Ducati 163
9 Jack Miller KTM 144
10 Fabio Quartararo Yamaha 144
11 Alex Marquez Ducati 117
12 Fabio Di Giannantonio Ducati 93
13 Franco Morbidelli Yamaha 84
14 Marc Marquez Honda 80
15 Miguel Oliveira Aprilia 76
16 Augusto Fernandez GasGas 67
17 Alex Rins Honda 54
18 Takaaki Nakagami Honda 52
19 Enea Bastianini Ducati 45
20 Raul Fernandez Aprilia 40
21 Dani Pedrosa KTM 32
22 Joan Mir Honda 24
22 Pol Espargaró GasGas 12
24 Jonas Folger GasGas 9
25 Lorenzo Savadori Aprilia 9
26 Stefan Bradl Honda 8
27 Danilo Petrucci Ducati 5
28 Michele Pirro Ducati 5
29 Cal Crutchlow Yamaha 3

Pav82
29-10-2023, 10:41
Bellissima gara dall’inizio alla fine! Speriamo che siano tutte così fino a fine campionato

Bladerunner72
29-10-2023, 11:23
Ora finalmente una settimana di tregua, ne abbiamo bisogno pure dalla regia :) .
Poi la 'tripla' finale con Sepang, Losail e Valencia e 111 punti ancora in palio. Chiaramente ormai se la giocheranno Jorge e Pecco, il Bez è ancora potenziale candidato solo grazie alla matematica.

Bladerunner72
29-10-2023, 12:10
Il Podcast di Zam - Con Joan Mir

https://podcasts.apple.com/it/podcast/joan-mir-primo-con-la-suzuki-ultimo-o-quasi-con-la-honda/id1551647909?i=1000632969415

Pav82
29-10-2023, 12:51
Peccato per aleix e Aprilia causa pressione gomma anteriore. Penalizzato da 5 a 8. Martin al primo sgarro solo avvertito

nic65
29-10-2023, 12:57
la penalizzazione per le gomme la trovo" una cagata pazzesca"(cit)

Bladerunner72
29-10-2023, 13:20
Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)

https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/gino-borsoi-martin-ha-lottato-come-un-campione-del-mondo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cafDbLsChZXOJDsuVsK683SZjEiSOp6C3DXx4h UDgDXbmQHeC0pr24js

Bladerunner72
29-10-2023, 13:25
Aleix Espargaro sanzionato per pressione pneumaticii irregolare, perde tre posizioni

Ha pesato il precedente dell'Indonesia, e stavolta è scattata la penalità, Aleix retrocesso all'ottavo posto. Irregolare anche Martin, che perà è alla prima infrazione e dunque è stato solo ammonito.

Bladerunner72
29-10-2023, 13:31
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/jorge-martin-ora-sento-la-pressione-ma-gli-errori-mi-hanno-reso-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2jn22ZlkgeHYuF2evUnGfDYQcINGWqVaHYxrARx qlPdq5SHhangJelY5o

Binder
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/binder-avevo-tutto-per-battere-martin-ma-non-ho-messo-insieme-i-pezzi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2yo9vNoGaIdwUQ6HZXb4U5g00dfwXiHGAtueBRS 3JBcLHmGnB-LR2ikR8

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/bagnaia-ero-al-livello-di-martin-devo-migliorare-in-qualifica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QF-FQGiHLcxSbqanedshuozWXc-tqYwBn1bxzuKdH8rDUXKymAV3OxW4

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/bezzecchi-speravo-si-stendessero-tutti-e-tre-allultima-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR053ur8JvurfkV73PCYl3EXIryMgBLyFWlfMrf4T nx7Wq-tIb3-V2eWu7s

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/luca-marini-io-in-honda-mi-fa-piacere-ma-ho-un-contratto-senza-clausole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR32ZmdPjxDTSX72vqA0GmnouVxLI_K8p89gbcw4V dYKzWUB-8_ytCGRabE

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/aleix-espargaro-mi-mancava-laria-ho-pensato-di-morire.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3a7OzQPWxpwrvXopVImRPR1QTqVOpxcyRdxrwd8 ORcPwbcAPqrc-1kAww

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/marquez-dalligna-in-honda-io-la-mia-scelta-ormai-lho-fatta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NRDtX5TDiH-h9FGzCbT8euwnmx-Z6diXCeOjSQo4V9kcrcX3WWtuSSrI

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/quartararo-sorride-tutto-merito-delle-gomme-nuove.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0dpnJ-UCkBVQo2j-wMHOuUzt6OUSfNRxlCPj2ykmIAd9Ai9yIy9NIMMbs

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/motogp/alex-marquez-la-caduta-e-stata-colpa-mia-mi-scuso-col-team.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR09FZOJhBfFOc6RCBkh8kMTnAzwfE51X4RL7-kiGrgZzxTwXOybPGCV8aE

Bladerunner72
29-10-2023, 14:41
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=CsekGCJiMro

comp61
29-10-2023, 14:54
Comunque il doppio sorpasso di Pecco all'esterno è roba da cineteca, che rischio si è preso.

se si fosse accontentato di superare solo binder senza forzare inutilmente su martin, avrebbe poi avuto un giro per cercare di superare lo spagnolo. Per me ha sbagliato, ma nella foga ci sta..

Bladerunner72
29-10-2023, 15:37
@Comp61
Mah, non fanno altro che criticarlo perchè è troppo composto, troppo ragioniere, troppo qui e troppo poco là. Mi sembra che Bagnaia sia un altro di quelli che devono essere criticati empre, a prescindere.
Io sono per quelli che ci provano sempre e comunque, i ragionieri devono fare i commercialisti :)

Bladerunner72
29-10-2023, 15:44
Sto cercando sul sito della Dorna la situazione delle ammonizioni per la pressione pneumatici, mi pare inizino ad essere parecchie. Martin oggi ne ha presa una, dunque alla prossima sarà penalizzato. Mi auguro che il mondiale non si decida per questa regola assurda, sarebbe uno scandalo.

MacMax
29-10-2023, 15:45
Ho letto che Binder è stato penalizzato di 3 secondi diventando quinto, se è vero vuol dire che Bezzecchi è terzo.

Bladerunner72
29-10-2023, 15:48
MotoGP - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=ZGlk5KPTu4M

Bladerunner72
29-10-2023, 15:53
@Macmax
Provo a controllare ma penso abbiano fatto confusione, la regola se non sbaglio fa distinzione ipotizzando un guadagno dal fuoripista, in questo senso la sanzione consiste nel cedere la posizione. A me Binder risulta sempre classificato terzo.

Bladerunner72
29-10-2023, 17:55
MotoGP - Race - Ultimi due giri

Da cineteca
https://www.youtube.com/watch?v=aJpijb4PXHg

Bladerunner72
30-10-2023, 08:16
Moto3 - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=ZnLRcbfzAFk

LoSkianta
30-10-2023, 09:49
Non mi è perfettamente chiara una cosa...
In entrambe le partenze Marini era riuscito a passare Martin in partenza; però alla prima curva ci è entrato prima lo spagnolo, senza neanche grandi rischi.
Tecnicamente come è possibile ? Non mi pare sia stato un fatto di staccare prima o dopo.

Bladerunner72
30-10-2023, 10:01
@LoSkianta
E' riuscito spesso anche a Bagnaia, quando aveva trovato quella confidenza assoluta in frenata. Ora la stessa confidenza è diventata propria di Martin, lo si è visto anche all'ultimo giro per come è riuscito a resistere a Binder.
Sicuramente però ci sarà chi ci vede oscuri maneggi, strategie, biscotti e complotti, la solita aria fritta insomma.

Bladerunner72
30-10-2023, 10:06
Video intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=Eriu_NwYeKc

Gepp1
30-10-2023, 10:06
Ormai le moto (da gara) si son ridotte (quasi) ad incentrare tutto il feeling sulla ruota anteriore, vedasi anche difficoltà dei piloti Honda.
Le cadute son diventate tutte di chiusa anteriore (a parte lo sfortunato high-side di Bagnaia), come dice Blade chi trova quella confidenza ha in mano il 99% della moto.
Comunque ieri Binder faceva paura, temevo stendesse Martin da un momento all’altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
30-10-2023, 10:11
@Gepp1
Vero, e bisogna tenere conto didue fattori. Al posteriore, c'èl'elettronica a dare una bella mano, e che sull'anteriore è per forza di cose assente, essendo vietati ABS e altri ammennicoli. E poi la gomma, almeno finchè Michelin non introdurrà il nuovo anteriore che dovrebbe risolvere tutti i problemi, ma se ne parla per il 2025.

Bladerunner72
30-10-2023, 10:23
Video intervista a Pecco Bagnaia

Da SKY. 'Per fortuna ero all'esterno, altrimenti li prendevo pieni' :)
https://www.youtube.com/watch?v=GBwRWC96i5g

Bladerunner72
30-10-2023, 10:39
Video intervista a Jorge Martin

Da SKY
https://www.youtube.com/watch?v=73JyiJQJSCA

Bladerunner72
30-10-2023, 11:25
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=4rkWi8GQCos

alexcolo
30-10-2023, 12:03
In entrambe le partenze Marini era riuscito a passare Martin in partenza; però alla prima curva ci è entrato prima lo spagnolo.

Nell'intervista di sabato Marini aveva ammesso che la sua strategia era proprio quella di stare dietro a Martin e non condurre dall'inizio, credo quindi che l'abbia fatto diciamo sfilare; non ho sentito nulla per domenica (anche perchè essendo finito dietro non ha avuto tutte le interviste di rito), ma non dubito che possa essere stato lo stesso motivo. Anche perchè Marini è un bello staccatore come ha dimostrato più volte... poi tra quello che dicono e quello che succede la differenza la sanno solo loro...

Bladerunner72
30-10-2023, 12:20
@Alexcolo
Vero, ora è venuta in mente anche a me quella intervista di Marini. Strategia condivisibile, soprattutto poi nella gara lunga, dove c'era da amministrare la gomma ed infatti nessuno dei tre si decideva a strappare. Marini poi è il pilota più alto e probabilmente più pesante della griglia, per lui forse il consumo della gomma è un problema ancora maggiore.

Bladerunner72
30-10-2023, 13:25
Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2023/10/30/motogp/ciabatti-il-gp-di-buriram-la-migliore-pubblicita-per-la-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR16dNRbJWVd4EhARTqANmCGLgM2yOdGjCJ0vCu0T 33KliDiHpO25kZR4P4

Bladerunner72
30-10-2023, 15:16
Moto2 - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=mTKKSuavPbQ

LoSkianta
30-10-2023, 16:04
.. Marini aveva ammesso che la sua strategia era proprio quella di stare dietro a Martin e non condurre dall'inizio..

Potrebbe essere....Marini mi ha estorto qualche bestemmia.
Tifando Bagnaia avevo sperato di non vedere fuggire Martin già alla prima curva, ma di poter vedere un duello al calor bianco. Peraltro non avevo tenuto conto di Binder, che, al di là della sua forse eccessiva irruenza, si sta meritando la sua prima vittoria.

nic65
30-10-2023, 16:23
io invece continuo a lamentare la latitanza di almeno un paio che parevano i contendenti dichiarati del mondiale :mad:

Bladerunner72
30-10-2023, 16:25
E comunque, con Binder davanti, lo spettacolo è assicurato.E' proprio l'incarnazione del 'pilota' come lo intendo io, istinto, cuore in mano, un pizzico di follia e un controllo della moto da paura.
E poi, le dà e le prende senza fare un plissè, anzi sempre con un sorriso che pare la pubblicità di Algasiv.
. Numero uno!

jocanguro
30-10-2023, 16:55
VERO !!!
fortissimo ...
ma fortissimi anche gli altri , gara favolosa !!!


(ma i secondi ?
Bastianini, Morbidelli , l'altra honda ufficiale manco so chi la aveva ...?? Miller ??)

Bladerunner72
30-10-2023, 18:02
MotoGP - Race - 'The Start From The Hot Seat'

https://www.youtube.com/watch?v=WjLiZAM0LK0

Bladerunner72
30-10-2023, 19:48
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=7PUVHdMyy_s

Bladerunner72
30-10-2023, 19:51
Giovanni Zamagni - Video intervista a Joan Mir

Il video del Podcast postato ieri mattina
https://www.youtube.com/watch?v=6k71XQJyysI&t=2s

Bladerunner72
31-10-2023, 12:24
MotoGp - Race - Slow Motion

https://www.youtube.com/watch?v=1pHxSAj-rRg

Bladerunner72
31-10-2023, 13:39
Moto3 - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=8EHhm_P2e6o

Bladerunner72
31-10-2023, 17:58
MotoGP - Thailandia 2023 - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=aO_3yfVLAOI

Bladerunner72
31-10-2023, 18:01
'Dopo GP' Thailandia - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=wnOCIWey9LM

Bladerunner72
01-11-2023, 17:11
MotoGP - Race - Martin vs Binder (Onboard)

Spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=oncfPUCkoXM&t=19s

matteo.t
01-11-2023, 17:20
Mamma mia che spettacolo.... Bravo anche Bagnaia a tentare il sorpasso all esterno rischiando il contatto... Se riusciva a chiuderla faceva un capolavoro.
Grazie Blade.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-11-2023, 11:34
MotoGP - Race - 'Unseen'

L'ultimo 'dietro le quinte' dopo l'arrivo. Martin, Bagnaia, Binder ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=7y1Unzcqjag

bim
03-11-2023, 11:50
Fosse stato all’interno avrebbe fatto la fine di Bastianini….ricordiamolo….
La differenza a volte è molto sottile!

Bladerunner72
03-11-2023, 12:07
MotoGP - Indonesia, Australia e Thailandia 2023 - Highlights

Sintesi della 'tripla'
https://www.youtube.com/watch?v=RZ6EX9B4GpQ

Bladerunner72
04-11-2023, 20:35
Con gli highlights della 'tripla', usciti oggi,dovrebbe essere veramente tutto anche per il thread della Thailandia.