Entra

Visualizza la versione completa : SBK Jerez 2023


Bladerunner72
21-10-2023, 10:40
Il mondiale Superbike si avvia alla conclusione, con la dodicesima ed ultima tappa in programma il prossimo fine settimana sul circuito andaluso di Jerez de La Frontera. Un finale dunque tutto europero, dopo il forzato annullamento della trasferta argentina di San Juam, per i noti problemi del paese sudamericano. I giochi per il titolo sono ormai fatti, e pur non potendo ancora contare sul conforto della matematica, Alvaro Bautista si avvia a confermarsi campione del mondo con pieno merito.

DUCATI RADDOPPIA, BOTTINO PIENO CON BAUTISTA E BULEGA

Un successo che sarebbe potuto arrivare anche con maggiore anticipo e che, nei fatti, è stato messo in discussione da un solo rivale, ovvero il binomio composto da Toprak Razgatioglu e dalla Yamaha. Un paio di errori, se vogliamo veniali, hanno come detto rinviato la festa, ma se è innegabile che la Ducati rappresenti il miglior progetto della categoria, è altrettanto vero che risulta vincente, in questi termini e con questa continuità, solo con il piccolo spagnolo. Ed il prossimo anno, con il varo della norma riguardante il peso minimo moto/pilota, si potrà finalmente avere la riprova che il segreto del successo non stia solo nel peso piuma di Bautista. Alvaro ha saputo interpretare la Panigale V4R come nessun altro pilota, e di questa magica intesa sta meritatamente cogliendo i frutti. Il prossimo anno partirà ancora una volta con i favori del pronostico e sarà affiancato dal nuovo compagno di squadra, quel ritrovato Nicolò Bulega a sua volta trionfatore nel Mondiale Supersport con la Panigale V2. Aruba e Ducati hanno avuto il merito di credere ancora in un pilota che pareva essersi ormai perso, salvandogli la carriera e ritrovandosi in casa una solida garanzia per il futuro. Nei primi test con la V4R infatti, Nicolò si è già dimostrato velocissimo e potenzialmente vincente anche nella categoria superiore. Si è chiuso invece il lungo rapporto con Michael Ruben Rinaldi, al termine di una stagione sicuramente inferiore alle aspettative, con il pilota molto probabilmente diretto verso il Team Motocorsa in sostituzione di Axel Bassani. Grande infine è l'attesa per il ritorno alle competizioni di Andrea Iannone, che , scontata la lunga squalifica per doping, sarà al via del Mondiale Superbike 2024 in sella alla Panigale V4R del Team Go Eleven di Sergio Ramello. Una presenza, quella del pilota di Vasto, che attirerà molto interesse sul campionato e che rappresenta una scommessa, per la squadra e per lo stesso Iannone. Se è vero che il talento non si discute, altrettanto vero è che quattro anni di assenza dalle gare costituiscono un handicap non facile da recuperare, dunque staremo a vedere.

YAMAHA E RAZGATIOGLU, UNA RESA CON L'ONORE DELLE ARMI

Una stagione di altissimo livello, quella disputata dall'ex campione del mondo, che dopo un avvio un pò stentato, probabilmente condizionato dalle decisioni sul futuro, ha saputo vendere carissima la pelle. Le sirene della MotoGP hanno rappresentato una distrazione, soprattutto in un momento in cui il diretto rivale in campionato non sbagliava un colpo ed accumulava un vantaggio prezioso. Una volta maturate le proprie scelte e ritrovata la serenità, Razgatioglu è tornato il fuoriclasse che conosciamo, capace di supplire, con i propri funambolismi, ai limiti di un mezzo competitivo sì, ma chiaramente inferiore. Un paio di episodi sfortunati, sotto forma di problemi tecnici, hanno impedito a Toprak di giocarsela davvero fino alla fine, con la sola matematica a tenerlo ancora in gioco, sia pure in modo puramente teorico. Il sodalizio con Yamaha, che ha portato un titolo mondiale e tanti successi, è destinato a chiudersi al termine di questa stagione, con il pilota turco atteso alla nuova avventura in BMW. A sostituirlo arriverà un altro pezzo da 90, nientemeno che il sei volte campione del mondo Jonathan Rea, per quello che rappresenterà una sorta di confronto indiretto di grandissimo interesse nel 2024.

KAWASAKI E REA, SI CHIUDE UN CICLO

Un rapporto, quello tra Jonathan Rea e la Kawasaki, che pareva inscindibile, con l'immagine stessa del pilota legata a doppio filo a quella della casa di Akashi. Si era parlato anche di una prosecuzione della collaborazione dopo il ritiro dal pilota dalle competizioni, con un incarico di rilievo all'interno dell'azienda, ed invece nulla di tutto questo. Da tempo il clima dil'interno del box era cambiato, con Johnny deluso dalle continue promesse tecniche mai rispettate e dalla scarsa competitività di un progetto ormai osoleto. L'accordo di Razgatioglu con BMW ha aperto una possibilità ormai insperata, in grado di restituire entusiasmo ad un fuoriclasse mai domo e che sicuramente ha ancora tanto da dare. Al suo posto, in Kawasaki, arriverà Axel Bassani, che tanto aspirava ad una moto ufficiale e che ora finalmente corona il suo sogno. Di certo però troverà un compito non facile ad attenderlo.

BMW PRONTA A SVOLTARE CON TOPRAK

La casa di Monaco ha mostrato qualche interessante progresso negli ultimi appuntamenti della stagione, con un 'effetto Razgatioglu' che pare quasi arrivato in anticipo. Sicuramente l'ingaggio di un campionissimo del calibro del turco ha alimentato entusiasmo e voglia di fare da parte del costruttore, ma rappresenta anche un sicuro stimolo per gli altri piloti, chiamati ad un confronto che definire scomodo è riduttivo. Intanto è stata annunciata la composizione del team ufficiale, con Van Der Mark ad affiancare Razgatioglu e Redding saggiamente spostato nel team satellite Bonovo racing, al fianco di Gerloff. Si vuole insomma mettere Razgatioglu nelle migliori condizioni possibili, riconoscendogli da subito lo status di prima guida. Toprak si è già detto sicuro di poter vincere anche con la quattro cilindri tedesca, una moto probabilmente più competitiva di quanto i risultati ottenuti finora abbiano lasciato intendere.

HONDA, REGNA L'INCERTEZZA SUL FUTURO

Ancora tutto da definire il futuro per la casa di Tokyo, che deve ancora annunciare i propri piloti per la prossima stagione. Si dava per scontato che, una volta che Marc Marquez avesse finito di sfogliare la margherita, tutti i tasselli si sarebbero sistemati, ma a quanto pare non è così. Il passaggio di Lecuona in MotoGP, che pareva scontato, tarda a concretizzarsi, tanto che Rinaldi, dopo aver invano atteso una chiamata, sembra aver mollato il colpo per evitare di restare con il cerino in mano. Se a questo punto Lecuona vive la permanenza in Superbike come un ripiego, Vierge ha intenzione di rimanere, anche se ha più volte manifestato delusione per i limiti del progetto tecnico. E' chiaro che lo stallo in MotoGP ha condizionato, e continuerà a condizionare anche il programma Superbike, dunque non c'è da aspettarsi molto di nuovo, almeno a breve scadenza.



IL CIRCUITO DI JEREZ DE LA FRONTERA

L'impianto sorge nelle vicinanze di Cadice, nella bellissima regione dell'Andalusia, è stato ultimato nel 1985 e ha inizialmente ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di ormula 1, dal 1986 al 1990. Considerato poi non più adatto alla massima categoria automobilistica è attualmente utilizzato per la prova spagnola dei campionati MotoGP e Superbike. Dallo scorso anno il circuito è intitolato alla memoria di Angel Nieto, il pluricampione spagnolo scomparso nel 2017.

La pista è lunga 4423 metri e larga 11, si percorre in senso orario e comprende 13 curve, 8 a destra e 5 a sinistra col rettilineo principale lungo poco più di 600 metri.
Dopo essere usciti in prima dalla Curva 13, intitolata a Jorge Lorenzo, i piloti scaricano tutte le marce mettendo sesta un istante prima di passare sotto la struttura che ospita la sala stampa. La sesta viene appena appoggiata per poi iniziare la frenata per la Curva Expo, una destra lenta a raggio costante che si percorre in seconda marcia. Si tiene la seconda percorrendo il tratto in leggera salita che porta alla Curva Michelin, una destra a tornare molto lenta e critica per la tenuta dell'anteriore, soprattutto a inizio gara col pieno di benzina e la gomma fredda. Si tiene ancora la seconda in uscita per portarsi verso la Curva 3, una sinistra da fare in accelerazione con i piloti che in ingresso buttano dentro in successione terza e quarta marcia, rapporto che si mantiene anche per la Curva 4. E' questa un'altra sinistra veloce cui segue un breve allungo fino alla Curva Pons, un'ampia destra a raggio costante in cui si deve mantenere velocità da portare al successivo rettilineo dove si appoggia la sesta prima della violenta staccata per la Dry Sac, una lenta destra di ritorno da affrontare in seconda. In uscita altro 'short shifting' per mettere terza e quarta in successione ed affrontare la Curva 7. una sinistra veloce che porta alla Curva 8, una sinistra a tornare . che comporta una delicata frenata in ingresso. In uscita dalla 8 brevissimo allungo fino alla violenta staccata della Curva 9. Questa e la successiva Curva 10 sono due destre lente, da percorrere col gas puntato per poi sfruttare l'accelerazione e portarsi alla Curva Criville che insieme alla successiva Curva Ferrari forma una coppia di svolte a destra molto veloci da affrontare in piena accelerazione. Il brevissimo allungo che segue porta alla Curva Lorenzo, un rampino a sinistra in cui i piloti scalano fino alla prima per rilanciarsi nuovamente sul rettilineo del traguardo. Il tornantino finale rappresenta anche l'ultima occasione di sorpasso in caso di arrivo in volata.


https://i.postimg.cc/0QbZ5xvt/jerez1.png (https://postimg.cc/7GrSXFf7)best image hosting (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/L4jLthxt/jerez2.jpg (https://postimg.cc/7bY5DP8h)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesso da SKY e TV( con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP

Venerdi 27-10-2023:
ore 9.45-10.15, Supersport 300, Prove libere 1
ore 10.30-11.15, Superbike, Prove libere 1, diretta
ore 11.25-12.10, Supersport, Prove libere 1
ore 14.15-14.45, Supersport 300, Prove libere 2
ore 15.00-15.45, Superbike, Prove libere 2, diretta
ore 16.00-16.45, Supersport, Prove libere 2

Sabato 28-10-2023:
ore 9.00-9.30, Superbike, Prove libere 3
ore 9.45-10.05, Supersport 300, Superpole, diretta
ore 10.25-10.45, Supersport, Superpole, diretta
ore 11.10-11.25, Superbike, Superpole, diretta
ore 12.40, Supersport 300, Gara 1, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta
ore 15.15, Supersport, Gara 1, diretta

Domenica 29-10-2023:
ore 9.00-9.15, Superbike, Warm up
ore 9.25-9.40, Supersport, Warm up
ore 9.50-10.05, Supersport 300, Warm up
ore 11.00, Superbike, Superpole Race, diretta
ore 12.30, Supersport, Gara 2, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 2, diretta
ore 15.15, Supersport 300, Gara 2, diretta

Programmazione TV8

Sabato 28-10-2023
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 29-10.2023
ore 13.00, Superbike, Superpole Race, differita
ore 14.00, Superbike, Gara 2, direttao



CALENDARIO MONDIALE SUPERBIKE 2023

24-26 febbraio: Phillip Island, Round di Australia
3-5 marzo: Mandalika, Round di Indonesia
21-23 aprile: Assen, Round di Olanda
5-7 maggio: Barcelona-Catalunya, Round di Catalogna
2-4 giugno: Misano, Round dell’Emilia-Romagna
30 giugno-2 luglio: Donington Park, Round di Gran Bretagna
14-16 luglio. Imola, Round di Italia
28-30 luglio: Most, Round della Repubblica Ceca
8-10 settembre: Magny-Cours, Round di Francia
22-24 settembre: Aragon, Round di Aragon
29 settembre-1 ottobre: Portimao, Round del Portogallo
27-29 ottobre: Jerez de La Frontera, Round di Spagna

_________________

Bladerunner72
23-10-2023, 11:10
Jerez 2023 - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=scCpntyalhw

Bladerunner72
23-10-2023, 11:15
Jerez 2023 - La preview di Worldsbk.com

https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/PREVIEW%20lultimo%20atto%20del%202023%20a%20Jerez% 20si%20chiude%20unERA%20e%20si%20assegna%20il%20ti tolo%20del%20WorldSBK

jocanguro
23-10-2023, 11:55
a bbonato !!!:eek:

Bladerunner72
23-10-2023, 16:34
WSSP - Yari Montella e Team Barni insieme anche nel 2024

Accordo rinnovato dunque, dopo una stagione 2023 di rodaggio ma sicuramente positiva.

Bladerunner72
25-10-2023, 13:59
Redding
https://www.gpone.com/it/2023/10/25/sbk/redding-il-limite-di-peso-in-superbike-favorira-ancora-i-piloti-leggeri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Dm3DG9uvCvVC57yw8YvL0I9hJ22IcjLxITMvfK YSa248TowljUZanCoU

Sanny
25-10-2023, 16:36
questo ragazzo ha stancato....

che bello il tempo degli americani anni 80.....

:(:(:(

Bladerunner72
25-10-2023, 17:16
@Sanny
Facciamo anche fine anni '70, con le CB e le Kawa coi manubri alti stile stendipanni :) .
Da bambino facevo il pieno di foto di Ago da incollare sul diario, erano tutte in bianco e nero. Poi un giorno mi imbattei nelle prime foto della Superbike AMA e restai folgorato dagli ameriani, dalle loro tute coloratissime, dalle visiere specchiate dei caschi Bell, tutte cose che qui in Europa erano di là da venire. Ricordo come fosse oggi, una foto a tutta pagina di Wes Cooley, ripreso frontalmente. in piega col ginocchio nastrato che strisciava per terra, manubrio alto, busto dritto e visiera a specchio d'ordinanza, la fissavo per ore. Anzi credo di averla ancora da qualche parte, e sono passati 50 anni.
C'è da dire comunque che, nel MotoAmerica, ancora oggi è rimasto molto di quello spirito 'ruspante'.

Sanny
25-10-2023, 17:34
in effetti stavo scrivendo quello....fine anni 70...ero ancora piccolo...e devo dirti che li ho tifato davvero ( io non sopporto tifo e tifosi).....KENNY era il mio supereroe,un idolo, anche sulle questioni extra moto...avevo tutte le sue foto e le sue interviste che trovavo in giro....

Ricordo che stressai dei ragazzi piu' grandi con la patente per portarmi a Monza ( poverini non gliene fregava nulla delle moto) a vedereil motomondiale...

Che delusione quella volta...Kenny cadde' si rialzo'...e poi sappiamo come fini'...

Bladerunner72
26-10-2023, 10:35
WSBK - Diramata la bozza del calendario 2024

Un mondiale che, di fatto, è diventato un campionato europeo, con Phillip Island unica trasferta oltreoceano sulle 12 previste.
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/Svelato%20il%20calendario%20provvisorio%20del%20Wo rldSBK%202024

Bladerunner72
26-10-2023, 11:16
WSBK - Iker Lecuona rinnova con Honda, porte chiuse per Rinaldi

Iker dunque resta in Superbike, per lui e xavi Vierge siglato un contratto biennale. Bene ha fatto Rinaldi a guardarsi in giro, prima di restare definitivamente con il cerino in mano. Sempre più probabile, per Michael,, l'accordo con il Team Motocorsa per prendere il posto di Axel Bassani.

Bladerunner72
26-10-2023, 18:54
WSBK - Video interviste

Bautista
https://www.worldsbk.com/it/videos/2023/2023%20WorldSBK%20Jerez%20D01%20Bautista%20Intervi ew

Razgatioglu
https://www.worldsbk.com/it/videos/2023/2023%20WorldSBK%20Jerez%20D01%20Torpak%20Interview

Rea
https://www.worldsbk.com/it/videos/2023/2023%20WorldSBK%20Jerez%20D01%20Rea%20Interview

Rinaldi
https://www.worldsbk.com/it/videos/2023/2023%20WorldSBK%20Jerez%20D01%20Rinaldi%20Intervie w

Bladerunner72
27-10-2023, 10:36
WSSP - FP1

Sessione bagnata a Jerez, emergono gli outsiders

1 75 M. PONS PAYERAS ESP Zeus Motorsport Yamaha YZF R6 2'00.293 12 132,367 224,8
2 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 2'00.656 0.363 0.363 5 131,969 231,9
3 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 2'02.001 1.708 1.345 4 130,514 229,5
4 37 J. PEREZ GONZALEZ ESP D34G Racing Ducati Panigale V2 2'02.831 2.538 0.830 6 129,632 231,9
5 35 L. TACCINI ITA Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 2'05.020 4.727 2.189 7 127,362 230,5
----------------- Out 105% in this Session -----------------
6 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 2'07.121 6.828 2.101 6 125,257 229,5
7 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 0 165,7
8 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 0
9 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 0
10 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 0
11 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 0
12 12 G. GIANNINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R 0
13 20 M. VAN DER VOORT NED Team SWPN Yamaha YZF R6 0
14 21 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Yamaha YZF R6 0
15 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 0
16 24 A. WONGTHANANON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 0
17 26 M. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 0
18 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 0
19 40 S. CORSI ITA Altogo Racing Team Yamaha YZF R6 0
20 48 L. DALLA PORTA ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 0
21 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 0
22 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 0
23 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 0
24 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 0
25 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 0
26 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 0
27 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 0
28 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 0
29 72 Y. RUIZ ESP MDR Offtec Yamaha Yamaha YZF R6 0
89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 0
31 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 0

Bladerunner72
27-10-2023, 11:37
WSBK - FP1

Pista bagnata anche per la Superbike, sessione poco significativa.

1 36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 2'01.309 4 131,258 256,8
2 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 2'02.714 1.405 1.405 4 129,755 261,7
3 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 2'02.817 1.508 0.103 4 129,647 245,3
4 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 2'04.503 3.194 1.686 4 127,891 244,3
----------------- Out 105% in this Session -----------------
5 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 0
6 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 0
7 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 0
8 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 0
9 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 0
10 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 0
11 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 0
12 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 0
13 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 0
14 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 0
15 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 0
16 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 0
17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 0
18 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 0
19 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 0
20 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 0
21 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 0
22 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 0
23 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 0
24 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 0

Bladerunner72
27-10-2023, 14:03
WSSP - FP2

Pista asciutta, si torna alla normalità, dominio dei nostri.

1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'43.171 18 154,334 246,4
2 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'43.799 0.628 0.628 20 153,400 242,6
3 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'44.012 0.841 0.213 19 153,086 239,5
4 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'44.110 0.939 0.098 20 152,942 245,3
5 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'44.123 0.952 0.013 21 152,923 242,1
6 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'44.232 1.061 0.109 17 152,763 239,0
7 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'44.465 1.294 0.233 22 152,422 245,3
8 20 M. VAN DER VOORT NED Team SWPN Yamaha YZF R6 1'44.645 1.474 0.180 9 152,160 240,0
9 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'44.709 1.538 0.064 22 152,067 245,3
10 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'44.733 1.562 0.024 19 152,032 243,7
11 40 S. CORSI ITA Altogo Racing Team Yamaha YZF R6 1'44.786 1.615 0.053 17 151,955 241,6
12 48 L. DALLA PORTA ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'44.814 1.643 0.028 18 151,915 243,2
13 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 1'44.878 1.707 0.064 20 151,822 244,8
14 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'44.986 1.815 0.108 18 151,666 241,6
15 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 1'45.539 2.368 0.553 18 150,871 243,2
16 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'45.615 2.444 0.076 16 150,763 242,6
17 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 1'45.638 2.467 0.023 20 150,730 240,0
18 12 G. GIANNINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R 1'45.716 2.545 0.078 17 150,619 238,4
19 72 Y. RUIZ ESP MDR Offtec Yamaha Yamaha YZF R6 1'45.868 2.697 0.152 19 150,402 236,9
20 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 1'45.909 2.738 0.041 18 150,344 237,4
21 21 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Yamaha YZF R6 1'45.919 2.748 0.010 16 150,330 241,1
22 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'45.970 2.799 0.051 19 150,258 239,5
23 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'46.123 2.952 0.153 16 150,041 236,9
24 35 L. TACCINI ITA Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'46.337 3.166 0.214 17 149,739 241,1
25 37 J. PEREZ GONZALEZ ESP D34G Racing Ducati Panigale V2 1'46.583 3.412 0.246 21 149,393 242,6
26 75 M. PONS PAYERAS ESP Zeus Motorsport Yamaha YZF R6 1'46.803 3.632 0.220 18 149,086 234,9
27 24 A. WONGTHANANON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'46.964 3.793 0.161 19 148,861 242,1
28 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 1'47.200 4.029 0.236 21 148,534 240,5
29 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'47.540 4.369 0.340 18 148,064 239,0
----------------- Out 105% in this Session -----------------
30 26 M. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'48.494 5.323 0.954 15 146,762 235,9
50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1

Bladerunner72
27-10-2023, 15:01
WSBK - FP2

54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'40.312 19 158,733 274,7
2 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'40.556 0.244 0.244 22 158,348 274,0
3 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'40.632 0.320 0.076 20 158,228 281,0
4 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'40.710 0.398 0.078 20 158,105 275,4
5 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'40.823 0.511 0.113 22 157,928 276,1
6 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'40.858 0.546 0.035 23 157,873 276,1
7 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'41.258 0.946 0.400 8 157,250 276,1
8 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'41.278 0.966 0.020 17 157,219 276,1
9 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'41.294 0.982 0.016 20 157,194 272,7
10 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'41.507 1.195 0.213 19 156,864 275,4
11 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'41.631 1.319 0.124 20 156,673 276,1
12 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'41.686 1.374 0.055 22 156,588 276,8
13 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'41.724 1.412 0.038 15 156,529 274,7
14 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'41.946 1.634 0.222 19 156,189 274,7
15 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'42.148 1.836 0.202 19 155,880 273,3
16 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'42.250 1.938 0.102 8 155,724 276,8
17 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'42.514 2.202 0.264 17 155,323 271,3
18 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'42.515 2.203 0.001 19 155,322 274,7
19 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'42.865 2.553 0.350 16 154,793 272,0
20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'42.982 2.670 0.117 21 154,617 273,3
21 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 1'43.601 3.289 0.619 18 153,693 271,3
22 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'43.904 3.592 0.303 10 153,245 274,0
36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'44.151 3.839 0.247 16 152,882 269,3
24 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'44.256 3.944 0.105 4 152,728 268,7

Bladerunner72
27-10-2023, 17:01
Yamaha, negato il nulla odta a Razgatioglu per il test con BMW

A conferma che il divorzio non è stato certo indolore, la casa di Iwata ha imposto a Toprak il rispetto del contratto, impedendogli così di scendere in pista con la BMW nei test ch si svolgeranno qui a Jerez la prossima settimana. Il debutto sulla nuova moto è dunque rimandato si primi di Dicembre.

Bladerunner72
27-10-2023, 17:05
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/sbk/razgatlioglu-ho-rispettato-yamaha-mi-sarei-aspettato-lo-stesso-da-loro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3FSJ9k4CC0PCaZSv2NWd2g-4F3SUBXTTqcJdSPsjbc7VDmChkwIkPsiUY

Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/sbk/bautista-provero-la-moto-con-la-zavorra-se-la-trovo-pericolosa-mi-fermo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1b7HKDQzyhwTRfLTbPaJqruIBIl6SgWFLBJ3rP2 dROL0naaZu9Ex3zvtU

Rea
https://www.gpone.com/it/2023/10/27/sbk/rea-kawasaki-e-la-mia-famiglia-ma-le-decisioni-difficili-sono-spesso-giuste.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1asmoxQ7om0n0aUuilUJ2A6TsX7m7HtQT4QXf3R ekCVOhb1Knw-9_vMUc

Bladerunner72
28-10-2023, 09:42
WSBK - FP3

1 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'39.638 15 159,806 284,7
2 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'39.871 0.233 0.233 14 159,434 274,7
3 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'40.093 0.455 0.222 11 159,080 273,3
4 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'40.231 0.593 0.138 14 158,861 274,0
5 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'40.267 0.629 0.036 14 158,804 278,2
6 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'40.332 0.694 0.065 14 158,701 272,7
7 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'40.332 0.694 0.000 12 158,701 276,8
8 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'40.517 0.879 0.185 16 158,409 277,5
9 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'40.618 0.980 0.101 15 158,250 277,5
10 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'40.663 1.025 0.045 15 158,179 274,0
11 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'40.841 1.203 0.178 13 157,900 274,0
12 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'40.864 1.226 0.023 14 157,864 278,9
13 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'40.925 1.287 0.061 14 157,769 274,7
14 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'41.055 1.417 0.130 12 157,566 273,3
15 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'41.415 1.777 0.360 14 157,006 277,5
16 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'41.484 1.846 0.069 12 156,900 274,7
17 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'41.765 2.127 0.281 12 156,466 272,7
18 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'41.784 2.146 0.019 12 156,437 274,7
19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'42.065 2.427 0.281 13 156,006 267,4
20 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 1'42.299 2.661 0.234 13 155,650 270,7
21 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'42.395 2.757 0.096 11 155,504 269,3
22 36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'42.957 3.319 0.562 12 154,655 272,0
23 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'43.063 3.425 0.106 12 154,496 271,3
24 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'43.889 4.251 0.826 13 153,267 272,7

Bladerunner72
28-10-2023, 10:48
WSBK - FP1/FP2 - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=BVdrY7Hfs3o

Bladerunner72
28-10-2023, 10:50
WSBK - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=KDzslArc808

Bladerunner72
28-10-2023, 10:53
WSBK - FP2 - La caduta di Ruiu

https://www.youtube.com/watch?v=rrhtg0qTi28

Bladerunner72
28-10-2023, 10:56
WSSP - Video intervista a Nicolò Bulega

https://www.youtube.com/watch?v=HK6GjrU6CvI

Bladerunner72
28-10-2023, 11:02
WSSP - Superpole - Così al via

Bulega inesorabile, Schrotter ci rovina la tripletta

1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'41.823 10 156,377 246,4
2 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'42.410 0.587 0.587 10 155,481 246,4
3 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'42.690 0.867 0.280 9 155,057 244,8
4 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'42.749 0.926 0.059 10 154,968 244,3
5 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'42.764 0.941 0.015 10 154,945 242,6
6 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 1'42.830 1.007 0.066 10 154,846 244,3
7 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'43.032 1.209 0.202 10 154,542 244,8
8 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'43.101 1.278 0.069 9 154,439 248,7
9 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'43.120 1.297 0.019 10 154,410 247,0
10 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'43.228 1.405 0.108 9 154,249 245,9
11 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 1'43.313 1.490 0.085 10 154,122 243,7
12 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'43.318 1.495 0.005 9 154,114 244,8
13 72 Y. RUIZ ESP MDR Offtec Yamaha Yamaha YZF R6 1'43.398 1.575 0.080 10 153,995 244,8
14 40 S. CORSI ITA Altogo Racing Team Yamaha YZF R6 1'43.405 1.582 0.007 10 153,985 240,5
15 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'43.505 1.682 0.100 8 153,836 241,1
16 20 M. VAN DER VOORT NED Team SWPN Yamaha YZF R6 1'43.544 1.721 0.039 9 153,778 242,6
17 48 L. DALLA PORTA ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'43.699 1.876 0.155 10 153,548 244,3
18 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 1'43.951 2.128 0.252 10 153,176 240,5
19 21 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Yamaha YZF R6 1'44.211 2.388 0.260 9 152,794 242,6
20 24 A. WONGTHANANON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'44.297 2.474 0.086 9 152,668 243,7
21 12 G. GIANNINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R 1'44.332 2.509 0.035 10 152,617 243,2
22 27 A. DIAZ ESP VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 1'44.393 2.570 0.061 10 152,527 245,3
23 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'44.506 2.683 0.113 10 152,363 244,3
24 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'44.603 2.780 0.097 9 152,221 243,2
25 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'44.629 2.806 0.026 9 152,183 242,6
26 75 M. PONS PAYERAS ESP Zeus Motorsport Yamaha YZF R6 1'44.975 3.152 0.346 9 151,682 234,4
27 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'45.004 3.181 0.029 10 151,640 240,0
28 35 L. TACCINI ITA Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'45.617 3.794 0.613 10 150,760 242,1
29 26 M. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'45.632 3.809 0.015 8 150,738 237,4
30 37 J. PEREZ GONZALEZ ESP D34G Racing Ducati Panigale V2 1'45.653 3.830 0.021 9 150,708 241,1
31 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 1'45.679 3.856 0.026 9 150,671 241,6
Qualifying Lap Time (105% of 1'41.823): 1'46.915
1'42.329
1'41.775 156,450
155,600 Km/h
Km/h

Bladerunner72
28-10-2023, 11:32
WSBK - Superpole - Così al via di Gara1

1 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'38.635 8 161,432 281,7
2 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'38.845 0.210 0.210 7 161,089 273,3
3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'38.905 0.270 0.060 6 160,991 276,8
4 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'38.907 0.272 0.002 8 160,988 277,5
5 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'38.961 0.326 0.054 7 160,900 273,3
6 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'39.091 0.456 0.130 8 160,689 276,8
7 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'39.151 0.516 0.060 7 160,591 275,4
8 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'39.164 0.529 0.013 8 160,570 281,7
9 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'39.190 0.555 0.026 8 160,528 278,2
10 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'39.300 0.665 0.110 8 160,350 274,0
11 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'39.318 0.683 0.018 7 160,321 276,1
12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'39.385 0.750 0.067 8 160,213 278,2
13 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'39.479 0.844 0.094 8 160,062 277,5
14 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'39.748 1.113 0.269 8 159,630 278,2
15 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'39.774 1.139 0.026 7 159,589 275,4
16 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'39.792 1.157 0.018 8 159,560 280,3
17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'40.227 1.592 0.435 8 158,867 278,2
18 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'40.387 1.752 0.160 6 158,614 276,1
19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'40.418 1.783 0.031 8 158,565 272,0
20 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'41.127 2.492 0.709 8 157,453 274,7
21 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'41.231 2.596 0.104 7 157,292 272,0
22 36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'41.487 2.852 0.256 7 156,895 274,0
23 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 1'41.680 3.045 0.193 6 156,597 270,7
24 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'42.014 3.379 0.334 8 156,084 273,3

Bladerunner72
28-10-2023, 13:59
WSSP - Gara1 - Ordine di arrivo

Podio tutto nostro!

1 1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 17 1'41.875 241,6 1'41.823 246,4
2 4 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 17 4.892 4.892 1'42.932 241,6 1'42.749 244,3
3 2 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 17 4.931 0.039 1'43.057 246,4 1'42.410 246,4
4 7 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 17 8.335 3.404 1'43.154 248,1 1'43.032 244,8
5 9 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 17 8.390 0.055 1'42.922 245,3 1'43.120 247,0
6 6 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 17 11.557 3.167 1'43.507 244,8 1'42.830 244,3
7 8 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 17 13.055 1.498 1'43.461 245,3 1'43.101 248,7
8 16 48 L. DALLA PORTA ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 17 21.083 8.028 1'43.821 247,0 1'43.699 244,3
9 14 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 17 21.234 0.151 1'43.796 244,8 1'43.505 241,1
10 10 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 17 21.563 0.329 1'43.679 243,7 1'43.313 243,7
11 11 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 17 26.960 5.397 1'43.269 245,9 1'43.318 244,8
12 31 40 S. CORSI ITA Altogo Racing Team Yamaha YZF R6 17 30.538 3.578 1'44.057 245,9 1'43.405 240,5
13 22 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 17 31.920 1.382 1'44.178 247,6 1'44.506 244,3
14 24 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 17 37.815 5.895 1'44.202 241,6 1'44.629 242,6
15 3 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 17 41.236 3.421 1'42.848 248,1 1'42.690 244,8
16 13 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 17 46.087 4.851 1'43.697 249,2 1'43.228 245,9
17 19 24 A. WONGTHANANON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 17 47.175 1.088 1'44.399 244,3 1'44.297 243,7
18 30 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 17 47.402 0.227 1'44.820 243,7 1'45.679 241,6
19 23 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 17 48.310 0.908 1'44.929 244,3 1'44.603 243,2
20 27 35 L. TACCINI ITA Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 17 55.720 7.410 1'45.368 241,1 1'45.617 242,1
21 26 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 17 57.205 1.485 1'45.610 241,1 1'45.004 240,0
22 29 37 J. PEREZ GONZALEZ ESP D34G Racing Ducati Panigale V2 17 1'03.104 5.899 1'46.090 243,7 1'45.653 241,1
23 21 27 A. DIAZ ESP VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 17 1'12.273 9.169 1'45.542 248,1 1'44.393 245,3
24 18 21 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Yamaha YZF R6 17 1'21.915 9.642 1'44.984 238,4 1'44.211 242,6
-----------------Not Classifed-----------------
RET 12 72 Y. RUIZ ESP MDR Offtec Yamaha Yamaha YZF R6 16 1 Lap 1'43.599 243,7 1'43.398 244,8
RET 25 75 M. PONS PAYERAS ESP Zeus Motorsport Yamaha YZF R6 13 4 Laps 1'45.075 236,4 1'44.975 234,4
RET 15 20 M. VAN DER VOORT NED Team SWPN Yamaha YZF R6 5 12 Laps 1'44.413 244,3 1'43.544 242,6
RET 20 12 G. GIANNINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R 5 12 Laps 1'44.081 246,4 1'44.332 243,2
RET 28 26 M. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1 16 Laps 242,1 1'45.632 237,4
RET 5 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 0 245,3 1'42.764 242,6
RET 17 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 0 1'43.951 240,5

Bladerunner72
28-10-2023, 14:01
Parte Gara1 della Superbike. Bautista può laurearsi matematicamente campione ma non sarò semplice, deve arrivare almeno...14mo.
Bautista scatta al comando davanti alle Kawasaki di Lowes e Rea.
Rea salta Lowes e si mette alle spalle di Bautista, Razgatioglu quarto deopo la partenza dalla settima casella dello schieramento.
Razgatioglu brucia Lowes ed è terzo alla fine del primo giro.
Secondo giro, Bautista prova già ad allungare , Razgatioglu si beve anche Rea! Li salta come birilli, e Rea per tenere il passo rischia di perdere l'anteriore della Kawasaki.
Bautista comanda davanti a Razgatioglu, Rea, Lowes, Locatelli e Bassani.
Caduto Gardner.
Spettacolo Razgatioglu che non molla Bautista, gli sta addoddo ma chissà che Alvaro non si stia tenendo qualcosa nel taschino. Ormai i due se ne sono andati, fanno un altro mestiere oggi.
Più indietro intanto Oettl ha passato Bassani, insidiato ora anche da Petrucci.

Bladerunner72
28-10-2023, 14:19
Dieci giri al termine, Bautista, Razgatioglu, Rea, Lowes, Locatelli, Oettl, Petrucci e Bassani le prime posizioni.
Caduto Gerloff, che riesce a ripartire ma la moto è danneggiata.
Come era facile immaginare, anche Razgaatioglu alla fine ha dovuto cedere al ritmo di Bautista, che è ora da solo al comando con quasi due secondi su Toprak.
Locatelli intanto ha passato Lowes guadagnando il quarto posto, e va all'attacco di Rea per il terzo gradino del podio. E Loca passa!
Caduto Bassani! Brutto colpo per Axel che si sta giocando il titolo degli 'Indipendenti' con Petrucci.
Long Lap Penalty a Rinaldi per aver causato la caduta di Bassani, questo almeno dicono gli stewards.
Tre giri alla fine, e quattro secondi di vantaggio per Bautista su Razgatioglu.
Alvaro Bautista vince Gara1 ed è campione del mondo, Razgatioglu e Locatelli completano il podio. Seguono Rea, Petrucci, Oettl, Lowes e Rinalldi.

Bladerunner72
28-10-2023, 14:53
WSBK - Gara1 - Ordine di arrivo

1 1 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 1'40.364 277,5 1'38.635 281,7
2 7 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 20 1.195 1.195 1'40.351 276,8 1'39.151 275,4
3 10 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 20 9.071 7.876 1'40.892 274,0 1'39.300 274,0
4 4 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 20 10.065 0.994 1'40.711 272,0 1'38.907 277,5
5 12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 20 10.661 0.596 1'40.919 279,6 1'39.385 278,2
6 6 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 20 11.538 0.877 1'40.860 279,6 1'39.091 276,8
7 3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 20 12.152 0.614 1'40.743 274,0 1'38.905 276,8
8 11 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 18.148 5.996 1'41.124 276,8 1'39.318 276,1
9 14 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 20 20.639 2.491 1'41.670 276,8 1'39.748 278,2
10 16 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 20 23.671 3.032 1'41.595 282,5 1'39.792 280,3
11 17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 20 24.827 1.156 1'41.474 276,8 1'40.227 278,2
12 19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 20 27.061 2.234 1'41.817 272,0 1'40.418 272,0
13 18 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 20 39.299 12.238 1'42.234 274,7 1'40.387 276,1
14 9 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 20 39.983 0.684 1'41.034 277,5 1'39.190 278,2
15 21 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 20 56.614 16.631 1'43.080 270,0 1'41.231 272,0
16 24 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 20 56.658 0.044 1'43.106 273,3 1'42.014 273,3
17 22 36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 20 58.075 1.417 1'43.281 270,0 1'41.487 274,0
18 2 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 20 58.924 0.849 1'41.210 272,0 1'38.845 273,3
19 23 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 20 1'07.338 8.414 1'43.607 268,7 1'41.680 270,7
-----------------Not Classifed-----------------
RET 15 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 13 7 Laps 1'40.640 275,4 1'39.774 275,4
RET 20 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 12 8 Laps 1'42.842 270,7 1'41.127 274,7
RET 13 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 9 11 Laps 1'41.673 276,8 1'39.479 277,5
RET 8 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 7 13 Laps 1'42.943 275,4 1'39.164 281,7
RET 5 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 3 17 Laps 1'41.282 276,8 1'38.961 273,3

maybe
28-10-2023, 15:04
Bella tuta, un "punto di oro" diverso dall'anno scorso.

Bladerunner72
28-10-2023, 15:10
Bautista è tmarro dentro, ancora mi ricordo quando si smaltava le unghie! :) .
Mica davvero domani correrà conciato così ??

Pav82
28-10-2023, 15:56
Certo che bassani e Rinaldi si vogliono sempre più bene…

Bladerunner72
28-10-2023, 16:34
@Pav82
Lo puoi dire forte, non riescono a stare lontani uno dall'altro :) .

Bladerunner72
28-10-2023, 17:16
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/sbk/bautista-per-entrare-nel-paradiso-dei-piloti-ducati-servono-altri-titoli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37ua8-t_gE2c20Y_iobyZm05e3enUjza62E9alD5-Q6HLN8uT8e-KI_EM

Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/sbk/toprak-la-panigale-di-bautista-va-forte-come-la-m1-che-ho-provato-qui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1UUe1ZXsRyG4gPkNdBw_xVsgwMT1_MBPNK9DS2K MgVfCKdKS4fPm5DmZE

Bassani
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/sbk/bassani-amareggiato-il-sorpasso-di-rinaldi-con-me-e-sempre-al-limite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0IHPNsTIGBQE1fNVKYGsVb0hpnk2gW4j-hsyRs60-H2p8ci-CYgBBYODI

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2023/10/28/sbk/petrucci-e-difficile-dire-che-bautista-non-sia-un-grande-campione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0me3IhkjBjmH3iLEyPfomXD1aOC09OK63Ieoj7m YgW-0UNZWfbq80Ne-o

Bladerunner72
28-10-2023, 22:43
WSBK - Superpole - Ultimi 3 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=IQ6aKazIzzc

Bladerunner72
28-10-2023, 22:46
WSBK - Alvaro Bautista - 'Best Moments 2023'

https://www.youtube.com/watch?v=To1WodXhrgE

Bladerunner72
28-10-2023, 22:50
WSBK- Alvaro Bautista - 'From Red to Gold'

https://www.youtube.com/watch?v=TcaH6TyimtA&t=18s

Bladerunner72
29-10-2023, 11:19
Superpole Race fermata con bandiera rossa dopo due giri per la rottura del motore della Yamaha di Aegerter, che ha sparso olio lungo la pista. Con la tenuta dei motori siamo agli sgoccioli, due round fa era esploso il motore della R1 di Locatelli.
La gara sarà ripresa sulla distanza di soli otto giri.

Bladerunner72
29-10-2023, 11:44
Risolto il problema alla moto di Aegerter, si trattava solo di una perdita e non di rottura del motore.

Bladerunner72
29-10-2023, 11:46
WSBK - Superpole Race - Ordine di arrivo

1 1 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 8 1'39.734 277,5 1'38.635 281,7
2 2 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 8 1.487 1.487 1'39.749 271,3 1'38.845 273,3
3 4 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 8 3.124 1.637 1'39.975 278,9 1'38.907 277,5
4 7 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 8 3.581 0.457 1'39.731 274,0 1'39.151 275,4
5 10 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 8 5.716 2.135 1'40.445 273,3 1'39.300 274,0
6 5 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 8 6.268 0.552 1'40.479 274,7 1'38.961 273,3
7 6 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 8 6.572 0.304 1'40.594 277,5 1'39.091 276,8
8 13 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 8 6.878 0.306 1'40.619 278,2 1'39.479 277,5
9 12 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 8 7.342 0.464 1'40.446 278,9 1'39.385 278,2
10 16 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 8 8.522 1.180 1'40.711 281,0 1'39.792 280,3
11 11 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 8 12.320 3.798 1'41.139 277,5 1'39.318 276,1
12 19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 8 12.772 0.452 1'41.019 270,7 1'40.418 272,0
13 14 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 8 13.043 0.271 1'41.064 277,5 1'39.748 278,2
14 18 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 8 14.586 1.543 1'41.349 272,0 1'40.387 276,1
15 17 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 8 17.734 3.148 1'41.425 276,8 1'40.227 278,2
16 21 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 8 22.082 4.348 1'42.271 268,0 1'41.231 272,0
17 24 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 8 25.785 3.703 1'42.495 274,0 1'42.014 273,3
18 23 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 8 25.908 0.123 1'42.646 273,3 1'41.680 270,7
19 20 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 8 26.403 0.495 1'42.580 272,7 1'41.127 274,7
20 22 36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 8 28.518 2.115 1'42.832 268,7 1'41.487 274,0
-----------------Not Classifed-----------------
RET 8 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 6 2 Laps 1'40.429 277,5 1'39.164 281,7
RET 15 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 5 3 Laps 1'40.521 278,9 1'39.774 275,4
RET 9 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 5 3 Laps 1'40.468 281,7 1'39.190 278,2
RET 3 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 2 6 Laps 1'40.646 276,1 1'38.905 276,8

Bladerunner72
29-10-2023, 13:41
WSSP - Gara2 - Ordine di arrivo

Bulega chiude in bellezza davanti a Manzi,anche questa gara interrotta con bandiera rossa e ripartita.

1 1 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 7 1'42.693 240,0 1'41.823 246,4
2 3 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 7 1.478 1.478 1'42.992 240,0 1'42.749 244,3
3 7 61 C. ONCU TUR Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 7 2.459 0.981 1'42.559 243,2 1'43.318 244,8
4 11 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 7 3.709 1.250 1'42.942 246,4 1'42.830 244,3
5 2 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 7 4.287 0.578 1'43.324 245,9 1'42.410 246,4
6 5 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 7 4.470 0.183 1'42.734 247,0 1'43.120 247,0
7 10 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 7 6.447 1.977 1'43.079 242,6 1'43.313 243,7
8 8 72 Y. RUIZ ESP MDR Offtec Yamaha Yamaha YZF R6 7 6.619 0.172 1'43.280 241,6 1'43.398 244,8
9 9 48 L. DALLA PORTA ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 7 8.482 1.863 1'43.598 245,3 1'43.699 244,3
10 15 40 S. CORSI ITA Altogo Racing Team Yamaha YZF R6 7 8.593 0.111 1'43.643 243,7 1'43.405 240,5
11 6 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 7 8.772 0.179 1'43.674 244,8 1'43.032 244,8
12 12 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 7 9.498 0.726 1'43.701 243,7 1'43.505 241,1
13 13 20 M. VAN DER VOORT NED Team SWPN Yamaha YZF R6 7 11.475 1.977 1'43.803 244,8 1'43.544 242,6
14 20 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 7 15.974 4.499 1'44.440 240,5 1'44.603 243,2
15 17 37 J. PEREZ GONZALEZ ESP D34G Racing Ducati Panigale V2 7 16.240 0.266 1'44.561 245,3 1'45.653 241,1
16 14 21 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Yamaha YZF R6 7 17.812 1.572 1'44.527 244,8 1'44.211 242,6
17 16 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 7 18.074 0.262 1'44.562 242,1 1'44.629 242,6
18 22 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 7 18.085 0.011 1'44.435 246,4 1'45.679 241,6
19 24 89 K. BIN PAWI MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 7 20.832 2.747 1'44.695 239,5 1'45.004 240,0
20 23 35 L. TACCINI ITA Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 7 23.915 3.083 1'45.302 240,0 1'45.617 242,1
21 18 27 A. DIAZ ESP VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 7 35.341 11.426 1'45.649 243,7 1'44.393 245,3
-----------------Not Classifed-----------------
RET 21 26 M. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 4 3 Laps 1'44.888 238,4 1'45.632 237,4
RET 4 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 4 3 Laps 1'43.059 244,8 1'43.101 248,7
RET 19 12 G. GIANNINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R 3 4 Laps 1'45.043 242,1 1'44.332 243,2
RET 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 0 1'42.690 244,8
RET 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 0 1'43.228 245,9
RET 50 O. VOSTATEK CZE PTR Triumph T

Bladerunner72
29-10-2023, 13:59
Parte Gara 2 della Superbike, sulla distanza di 20 giri.
Bautista scatta a fionda davanti a Rea, Razgatioglu, Aegerter e Locatelli. Attacco di Rea che guadagna la prima posizione ai danni di Bautista.
Secondo giro, ritmo forsennato di Rea che pare in qualifica, Razgatioglu strappa il secondo posto a Bautista.
Quarto giro, non so quanto potrà reggere questo passo Rea, che ha un secondo di vantaggio su Razgatioglu. Seguono Bautista, Aegerter, Rinaldi, Gardner e Locatelli.
caduto Rea!! Gara incomprensibile di Johnny, forse voleva chiudere in bellezza ma p andata male. Bautista intanto scrive il solito copione, riducendo le distanza da Razgatioglu. Rea è ripartito, onore comunque alla sua professionalità, non molla mai.
Bautista riduce a mezzo secondo il gap da Razgatioglu, Petruccu supera Locatelli e guadagna la sesta posizione.

maybe
29-10-2023, 14:17
Non è che Bautista lo hanno zavorrato per raccogliere dati per il 2024 e ci ha messo un po' a prenderci le misure ?

Bladerunner72
29-10-2023, 14:18
Siamo a metà gara, il momento che Bautista aspetta per il solito cambio di passo, ed infatti Alvaro aggancia Toprak con irrisoria facilità.
Bautista passa ma va largo, Razgatioglu lo infila di nuovo.
La schermaglia tra i due ha permesso ad Aegerter e Rinaldi di riportarsi sotto, ma prima o poi Alvaro smetterò di giocare e saluterà la compagnia.
Otto giri alla fine, Razgatioglu snocciola miracoli in serie e prova a resistere, Rinaòdi passa Aegerter ed è terzo.
Attacco di Bautista che pare decisivo, ma Toprak inventa una staccata aliena!
Gara bellissima, Bautista davanti e Rinaldi che a sua volta prova l'attacco su Razgatioglu. Adesso sono arrivati anche Gardner e Petrucci.
Cinque giri alla fine, Bautista attacca Razgatioglu che mantiene il comando della corsa.Toprak sta vendendo carissima la pelle!
Razgatioglu sta cercando in tutti i modi di restare davanti, se Bautista passa credo ne abbia per andare via.
tre giri alla fine, attacco di Bautista e nuova risposta di Razgatioglu! Incredibile!
Ultimo giro!!
Ormai poche possibilità per Alvaro, nuova botta e risposta tra i due, e vince Razgatioglu!! Bautista e Aegerter completano il podio! Grandissimo Toprak!!

Bladerunner72
29-10-2023, 14:39
Track Limit per Razgatioglu all'ultimo giro, vittoria assegnata a Bautista.
Le regole sono regole...ma che peccato. Che rimettessero la ghiaia, in nome dello sport..

Bladerunner72
29-10-2023, 15:12
WSBK - Gara2 - Ordine di arrivo

1 1 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 1'40.047 278,2 1'38.635 281,7
2 P 4 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 20 0.018 0.018 1'39.871 271,3 1'39.151 275,4
3 2 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 20 0.321 0.303 1'40.281 273,3 1'38.845 273,3
4 6 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 20 1.370 1.049 1'40.191 276,8 1'38.961 273,3
5 9 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 20 2.602 1.232 1'40.359 279,6 1'39.385 278,2
6 12 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 20 5.997 3.395 1'40.237 280,3 1'39.318 276,1
7 7 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 20 7.991 1.994 1'40.651 281,0 1'39.091 276,8
8 10 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 20 9.489 1.498 1'40.574 276,8 1'39.164 281,7
9 11 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 20 9.800 0.311 1'40.795 279,6 1'39.190 278,2
10 P 5 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 20 10.000 0.200 1'40.426 272,0 1'39.300 274,0
11 14 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 20 11.899 1.899 1'40.867 278,2 1'39.774 275,4
12 8 60 M. VAN DER MARK NED ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 20 14.204 2.305 1'41.080 276,8 1'39.479 277,5
13 15 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 20 15.862 1.658 1'41.200 279,6 1'39.792 280,3
14 16 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 20 17.188 1.326 1'41.126 278,9 1'40.227 278,2
15 18 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 20 17.466 0.278 1'41.174 270,0 1'40.418 272,0
16 13 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 20 26.477 9.011 1'41.010 275,4 1'39.748 278,2
17 3 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 20 31.156 4.679 1'39.744 272,7 1'38.907 277,5
18 17 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 20 32.419 1.263 1'41.517 274,7 1'40.387 276,1
19 20 35 H. SYAHRIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 20 38.944 6.525 1'41.929 271,3 1'41.231 272,0
20 19 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 20 44.442 5.498 1'42.208 272,0 1'41.127 274,7
21 21 36 L. MERCADO ARG PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 20 49.727 5.285 1'42.428 268,7 1'41.487 274,0
22 22 61 F. ALT GER Holzhauer Racing Promotion Honda CBR1000 RR-R IND 20 53.049 3.322 1'42.791 272,0 1'41.680 270,7
23 23 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 20 55.020 1.971 1'42.744 272,7 1'42.014 273,3

Bladerunner72
29-10-2023, 15:30
CLASSIFICA FINALE MONDIALE SUPERBIKE 2023

alvaro bautista 628
toprak razgatlioglu 552
jonathan rea 370
andrea locatelli 327
michael ruben rinaldi 251
axel bassani 249
danilo petrucci 228
dominique aegerter 163
remy gardner 156
xavi vierge 149
alex lowes149
garrett gerloff 144
iker lecuona 143
scott redding 126
philipp oettl 124
loris baz 60
michael van der mark 54
lorenzo baldassarri 20
bradley ray 19
tom sykes 11
hafizh syahrin 11
tito rabat 8
leon haslam 2
florian marino 1
hannes soomer 1
isaac vinales 1
ivo miguel lopes1

R72
29-10-2023, 16:34
Me la ero persa, grazie, così ho saputo il risultato.
Stento a credere che Sykes a 11 punti sia lo stesso che ha vinto un titolo 10 anni fa.

Bladerunner72
29-10-2023, 16:53
@R72
Se ricordi. Tom aveva avuto quel grave incidente in cui si era rotto praticamente tutte le costole, immagino la convalescenza sia stata complicata. Tra l'altro non si sono più avute notizie, ho idea che sarà difficile rivederlo in pista.

Bladerunner72
29-10-2023, 16:57
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/sbk/bautista-avrei-preferito-vincere-sotto-la-bandiera-ma-sono-regole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZrU8WbmQW7KZPTZgAl7wh5WtOvCTvpqGz1zXTK GBFa3prXt0kx0IdEtM

Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/sbk/toprak-per-me-ho-vinto-serve-cambiare-questa-regola-del-verde.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR29F0YBpO0sCzDE1X3JA3CoCnHk1n_MsEckdIpSD 5WZVmIiTFzARrtIWqE

Rea
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/sbk/rea-avevamo-una-bella-occasione-in-gara-2-ma-ho-commesso-un-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3A5Nzt3MdGhWGCuhvyivit3o1TjRlj5Twj7pa15 QbDhCM86wgLa0dfVjE

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2023/10/29/sbk/petrucci-a-inizio-anno-temevo-di-non-essere-piu-un-pilota-da-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uQ2PHpAR3NeQap0oRMnabq2fLx0Was54JULRYU viOYAseVMj2FLnbO7U

Scarpazzone
29-10-2023, 20:21
Gara2 oltremodo avvincente,
dato il finale da parte di alvaro mi sarei aspettato invitasse toprak accanto a sè sul gradino alto.....peccato.

Bladerunner72
29-10-2023, 20:25
'Jonathan Rea e Kawasaki, un viaggio durato nove anni'

Molto bello
https://www.youtube.com/watch?v=qX3pmQ2SODU

Bladerunner72
29-10-2023, 22:36
WSBK - Riepilogo della stagione 2023

https://www.youtube.com/watch?v=bbV4VVFoRyQ

barney 1
30-10-2023, 07:52
Bellissima la foto del rientro di Rea al box!

Il Bocia troverà una bella squadra, speriamo maturi un po’…

Bladerunner72
30-10-2023, 08:11
Honda e Leon Camier, fine della collaborazione

Dopo due anni piuttosto avari di soddisfazioni, Camier non sarà più il Team Manager del team ufficiale Honda in Superbike. Al momento non è dato sapere se la decisione sia venuta dallo stesso Leon o dai vertici HRC.

Bladerunner72
30-10-2023, 08:38
WSBK/WSSP - Domani e mercoledì test ufficiali a Jerez

In vista del 2024, sarà l'occasioneper alcuni debutti interessanti, primo tra tutti quello di Rea sulla Yamaha. Ma anche Bulega sulla Ducati SBK ufficiale, Rinaldi su quella del Team Motocorsa, Bassani sulla Kawasaki e Iannone sulla Panigale del Go Eleven. Assente invece Razgatioglu, cui Yamaha ha negato il nulla osta per il test anticipato con la BMW.
Presente anche Michele Pirro, ancora convalescente dalla frattura al malleolo, che sarà in pistacon la Ducati MotoGP.

Bladerunner72
30-10-2023, 10:04
Jonathan Rea - 'The Last Dance'

Bell'omaggio, bravo Johnny
https://www.youtube.com/watch?v=sZuf8FY_KiQ

Bladerunner72
30-10-2023, 11:53
Yamaha, il saluto a Razgatioglu

E' il momento degli addii
https://youtu.be/dq4Rh6JR7Tc

Bladerunner72
30-10-2023, 12:13
WSSP - Federico Caricasulo con MV Agusta e Team Motozoo nel 2024

Dopo due stagioni in sella alla Panigale V2 del Team Althea, Federico intraprende una nuova avventura, con la MV F3 800.

Bladerunner72
30-10-2023, 15:13
Michael Ruben Rinaldi saluta il Team Ducati Aruba


Si prosegue con gli addii
https://i.postimg.cc/yY4t6dwm/rinaldi.jpg (https://postimages.org/)

Lele65
30-10-2023, 15:17
Premetto…niente in contrario a Cremona ma che Imola , con tutta la sua storia che è seconda solo a Monza , sia assente (o autoesclusa*) dal Mondiale mi sembra inverosimile…e sempre più portato a pensare che Dorna sia impegnata a tener basso il Mondiale SBK al fine di non rubare alcuna minima scena alla MotoGP [emoji848]


* autoesclusa perché il così detto “comitato anti-rumore” pare abbia sempre più ruolo centrale nella cittadina Romagnola…prossimo candidato alla presidenza di tale movimento pare sia Tafazzi 🫢

Bladerunner72
30-10-2023, 15:38
@Lele65
Per favore, non creiamo doppioni, del calendario SBK si è parlato giò nel thread di Jerez, unisco.

Lele65
30-10-2023, 15:40
Scusami…ho dato scorsa veloce solo nei titoli (chiedo venia e cancella se ritieni opportuno).

Bladerunner72
30-10-2023, 15:48
@Lele65
Di nulla, la sezione come detto altre volte vuole essere organizzata raggruppando gli argomenti, visto che i thread sono destinati a fungere anche da archivio. Per attualità generale, si usa il thread 'notizie ed aggiornamenti', nei weekend di gara, l'attualità MotoGP e Superbike è inserita nella discussione della gara.

Tornando al tema del calendario SBK, il malcontento è generalizzato, è chiaro che da una parte si sta portando il mondiale della MotoGP a dimensioni elefantiache, dall'altra si sta riducendo quello Superbile a Cenerentola.
Definirlo 'mondiale' suona ormai quasi ridicolo, e anche la scelta di Cremona , con tutto il rispetto, lascia perplessi. A me tra l'altro pare che nemmeno abbia l'omologazione di Livello 2, quello rischiesto per la Superbike, ma forse ricordo male. Quello che è certo è che Imola, per qualche strano motivo, sia un pò 'indigesta' a Dorna, magari c'è sotto qualche contrasto che si trascina, perchè ha sempre avuto vita difficile con Carmello.

barney 1
30-10-2023, 15:56
Michael Ruben Rinaldi saluta il Team Ducati Aruba


Mi sa che ha buoni motivi per piangere...

Bladerunner72
30-10-2023, 16:07
Da domani i test di Jerez, naturalmente ci saranno aggiornamenti qui nel thread.
Non riesco ad immaginarmi Jonny in divisa Yamaha, ma credo utilizzerà una tuta nera. E poi Bassani, Rinaldi, Iannone... peccato non ci sia Toprak con la BMW, sono convinto andrà forte da subito ma dovremo aspettare Dicembre per saperlo.

MacMax
30-10-2023, 16:10
Cmq l'ultima gara di ieri è stata una battaglia che non si vedeva da anni!
Non so quanti sorpassi ci sono stati ma tutti estremamente corretti.

Bladerunner72
30-10-2023, 16:12
Cremona Circuit, accordo di 5 anni con Dorna

Eccoappunto, lupus in fabula. E, come prevedibile, saranno necessari lavori non indifferenti.
https://www.gpone.com/it/2023/10/30/sbk/cinque-anni-di-contratto-fra-dorna-e-cremona-circuit-che-aspetta-un-restyling.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2tG1wW6_OYE47V3_TKG0y0NJN-izgjldNi1QM6M7U88mvSXrBoUgN41ho

Bladerunner72
30-10-2023, 16:17
Ufficiale - Michael Ruben Rinaldi con Team Motocorsa e Ducati nel 2024

Ormai lo sapevano anche i sassi, ma ci voeva pur sempre una conferma, visto che da domani si deve girare. Meno male che Michael ha capito per tempo la manfrina in Honda, e non è rimasto col cerino in mano.

Bladerunner72
30-10-2023, 16:30
WSBK - Superpole Race - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=s74hyOEP0X0

Bladerunner72
30-10-2023, 16:31
WSBK - Gara2 - La caduta di Rea

https://www.youtube.com/watch?v=hKqfm0A6w2g

Sanny
30-10-2023, 16:32
al minuto 0.43...la leva che REA ha sulla sx...??

non la vedo agli altri....


e' una telecamera??

mi sembra grossa

Bladerunner72
30-10-2023, 16:48
@Sanny
Dal telefono non riesco a vederla, ma dici la leva almanubrio ? Johnny usa il comando del freno posteriore a leva, tipo frizione, quasi tutti invece utilizzano il pulsante a pollice. Ma non so se parli di quella leva o di altro, ho il display troppo piccolo :) .

Sanny
30-10-2023, 16:50
si mi ricordavo ma e' molto in alto...:confused:

Bladerunner72
30-10-2023, 16:56
@Sanny
Ok, quella in alto è la frizione, che tanto si usa per partire e basta. Si mette così per evitare di sbagliare.

Sanny
30-10-2023, 16:56
ah....la vedevo solo a lui...;)

Bladerunner72
30-10-2023, 16:59
Si sono in pochi a utilizzare la leva, che di sicuro è più modulabile, quasi tutti usano il pulsante che, essendo sotto il manubrio, non si vede.

arbè
30-10-2023, 17:02
Negando il nulla osta alle prove di Toprak Yamaha non ha fatto una bella figura, un po' di fair play ci sarebbe stato bene; c' è da dire che non sappiamo cosa siano detti in privato e come si siano salutati.....

Bladerunner72
30-10-2023, 17:45
rbe
Sinceramente, non me lo aspettavo da parte di Yamaha, da questo punto di vista in Honda sono stati di un altro livello. Ma credoi rapporti si fossero incrinati da parecchio, ed il famoso test con la MotoGP è stato il colpo di grazia.

Bladerunner72
30-10-2023, 17:56
Jonathan Rea e Yamaha, primo contatto

https://www.gpone.com/it/2023/10/30/sbk/video-a-jerez-jonathan-rea-toglie-il-velo-alla-sua-nuova-yamaha-r1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2mmGLUI6WvDS5aSTbkTVHGlB_b7Vs1q7w4ev9yq L2Bot7huToPpHH6Qqo

Bladerunner72
30-10-2023, 19:03
Axel Bassani e Kawasaki, primo contatto

https://www.gpone.com/it/2023/10/30/sbk/ecco-la-kawasaki-di-axel-bassani-per-i-test-di-jerez-el-bocia-e-carico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2aIJiO7VQvu2zhnSXyXr7OfPvSlE-suPi4vybQ2WoUiJe6jnvZLaMHsYo

Bladerunner72
30-10-2023, 19:09
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)

Da GPOne, naturalmente si parla di Andrea Iannone
https://youtu.be/RK2XG_XGDwA

Bladerunner72
31-10-2023, 09:24
WSBK - Superpole Race - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=5_AnmTMva4A

Bladerunner72
31-10-2023, 10:19
WSBK - Test Jerez - Day1

Riporto il link alla diretta di GPOne, che ha gli inviati sul posto
https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/live-test-sbk-jerez-day-1-cronaca-diretta-minuto-per-minuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fVHOfnR7EdutxPzSOR_R_VAejmuaeDLxgWWWYa xQuwsfYWyzv2iPnIEg

Bladerunner72
31-10-2023, 11:13
WSBK - Test Jerez Day1 - I tempi alle 11.00


https://i.postimg.cc/XqtQbfXb/sbkjerez1.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
31-10-2023, 12:18
WSBK - Test Jerez Day1 - I tempi alle 12.00


https://i.postimg.cc/W3xZ8r8F/sbkjerez2.webp (https://postimg.cc/XGcX7rT4)

Bladerunner72
31-10-2023, 14:35
WSBK - Test Jerez Day1 - Photo Gallery

Da Moto.it
https://www.moto.it/superbike/test-sbk-a-jerez-primi-assaggi-del-2024.html

Bladerunner72
31-10-2023, 15:15
WSBK - Test Jerez Day1 - Highlights del mattino

https://www.youtube.com/watch?v=EctfirdSDHk

Bladerunner72
31-10-2023, 15:25
A jerez è arrivata la pioggia, e dopo la pausa pranzo non c'è praticamente stata attività in pista. Si dovrebbe comunque girare fino alle 18.00-

Bladerunner72
31-10-2023, 17:54
Bulega
https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/bulega-ai-test-di-jerez-con-la-ducati-sbk-sembra-di-essere-su-unaltra-pista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR171D9AsNeWeyeTq_XlmuYGbgZcgztgRsuSIYYrL n5HC64uDDLxuATt79Q&refresh_ce

Iannone
https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/iannone-e-tornato-girerei-anche-di-notte-con-i-fari-voglia-incredibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3QtZfjFpHRHNekUJBoWVFq1PRVNT4ZwB4wsJiDY f2BuryQoCN5ogO-P7Y

augusto
31-10-2023, 17:57
Bulega sta dentro al peso minimo o devono zavorrare anche lui?

Bladerunner72
31-10-2023, 18:04
@Augusto
Non so quanto pesi Nicolò ma fisicamente è ben messo, non credo gli toccherà la zavorra, ma non ho notizie certe.

Bladerunner72
31-10-2023, 18:31
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/bautista-rincara-sul-peso-un-pilota-non-deve-essere-un-bodybuilder.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR27Fphpo5jRVklzoJKWB0IQ9V_BdkO8fVixYVuRN mNfI-1A5wB4c_Fe4C4

Rea
https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/rea-ero-nervoso-dopo-i-primi-giri-sulla-yamaha-i-dubbi-sono-scomparsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2WRTq3h9I77hlkHkrx7-938pORsw_iBGEUD2vU6n-s0-zhBv_oDknM7ww

Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/rinaldi-adesso-mi-spiego-perche-bassani-andava-cosi-forte-con-motocorsa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1n4Z2fS8G4N_sREISnGAS27oytgo7lg5xqh8_D-PGp-WUlodOPMQoUdqc

Bladerunner72
31-10-2023, 19:09
'Dopo GP' SBK Jerez - Con Carlo Baldi

Dopo un'oretta di MotoGP, si passa alla Superbike
https://www.youtube.com/watch?v=wnOCIWey9LM

Bladerunner72
31-10-2023, 19:32
Parlando di peso minimo moto/pilota e stando a quanto dice carlo Baldi, unico a dover montare la zavorra sarebbe Bautista, si parla di 6/7 kg.

Bladerunner72
31-10-2023, 19:42
Video intervista a Denis Sacchetti (Team Go Eleven)

Da GPOne. Primo approccio sicuramente positivo per iannone, che ha fatto segnare un miglior tempo di 1.41.9, a un secondo da Rea con la yamaha. Incoraggiante, anche se domani si prevede bel tempo, gli altri miglioreranno e probabilmente il gap aumenterà.
https://youtu.be/OiNynbZal4s

Bladerunner72
31-10-2023, 20:37
WSBK - Gara2 - Razgatioglu vs Bautista

Fantastico Toprak, ma anche Alvaro non ha scherzato
https://www.youtube.com/watch?v=dPxswVmrg_4

Karlo1200S
31-10-2023, 21:01
@Augusto
Non so quanto pesi Nicolò ma fisicamente è ben messo, non credo gli toccherà la zavorra, ma non ho notizie certe.

nell'intervista dice che è 2 kg sopra al limite

Karlo1200S
31-10-2023, 21:04
Ma Biaggi ha girato con la Sbk? Rea dice che l'avva danti quando è caduto...

Karlo1200S
31-10-2023, 21:08
in effetti si, Biaggi ha girato con l'Aprilia

https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/ce-anche-max-biaggi-a-jerez-con-la-sua-aprilia-rsv4-x.html

Bladerunner72
31-10-2023, 21:58
Si Biaggiha girato con la RSV4X , quella in serie limitata da 50.000 euro o giù di l, il suo giocattolo personale :) .

augusto
31-10-2023, 23:44
Già, letto. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-11-2023, 09:13
WSBK - Test Jerez Day1 - Il debutto di Jonathan Rea con Yamaha

https://www.youtube.com/watch?v=mZMN2BbQs7M

Bladerunner72
01-11-2023, 09:15
WSBK - Test Jerez Day1 - Il debutto di Andrea Iannone con Ducati

https://www.youtube.com/watch?v=CSxznjH4rWU

Bladerunner72
01-11-2023, 09:35
Mi ero fattol'idea che, al primo impatto, Rea sulla R1 sarebbe sembrato ìfuori posto' e che non si sarebbe 'trovato' così rapidamente. A riguardarlo con attenzione...sembra la guidi da sempre, molto a proprio agio e naturale. Sarà di nuovo un bell'osso da mordere.

Bladerunner72
01-11-2023, 10:02
WSBK - Test Jerez - Day2

Riporto il link alla diretta di GPOne, che si trova sul posto e sta facendo un ottimo report.
https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/live-test-sbk-jerez-day-2-cronaca-diretta-minuto-per-minuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IZLLiQe_3Ssg-NBaE3k6iIJx3hpuoR2GirGKprOAEas9NazgSOlMfnYQ

Pav82
01-11-2023, 10:15
Le Yamaha sono sempre stare moto più facili da guidare con meno potenza. Non mi sorprende che si sia trovato subito a suo agio. E sono convinto che sia meglio della Kawasaki attualmente

Bladerunner72
01-11-2023, 10:33
@Pav82
Quando Johnny nel video prova la seduta, parla di posizione molto naturale ma anche spostata marcatamente indietro, questa era un'impostazione scelta da Toprak per sfruttare al massimo la staccata. Mi pare di aver capito che non avessero toccato granchè per adattare l'ergonomia, però Rea sembra comunque non aver avuto problemi.
Si il motore Yamaha è sicuraente più corposo nell'erogazione e più facile da gestire, ma Johnny lo ha anche trovato parecchio più potente di quello della Kawasaki, che forse da questo punto di vista oggi è quella rimasta più indietro.

Bladerunner72
01-11-2023, 10:53
Ancora praticamente assente l'attività in circuito, ha piovuto e la pista è ancora bagnata ma il meteo dovrebbe mantenersi buono oggi.

Bladerunner72
01-11-2023, 11:41
Bassani
https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/bassani-per-kawasaki-dovro-cambiare-il-mio-stile-non-stravolgerlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TkkXU8_4cC5t908VULDlIwBNxCNqLzyTehXc1N 5jMoGw_dop4oHIAAZk

Savadori
https://www.gpone.com/it/2023/11/01/motogp/savadori-sono-un-altro-pilota-rispetto-a-quello-che-correva-in-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0EoJTnGAHuHuevX4G8Wd0HSZFXjRu6UHZSNzwOU PxKCMi2T1ZRStD9VQg

Bladerunner72
01-11-2023, 13:41
WSBK - Test Jerez Day2 - I tempi alle 13.00


https://i.postimg.cc/pd3yjpFp/sbktestjerez3.webp (https://postimg.cc/8FB1QkwS)

Bladerunner72
01-11-2023, 14:34
WSBK - Test Jerez day2 - I tempi alle 14.00


https://i.postimg.cc/xT44mzRv/sbktestjerez4.jpg (https://postimages.org/)image uploader (https://postimages.org/it/)

Bladerunner72
01-11-2023, 15:43
WSBK - Test Jerez Day2 - I tempi alle 15.30


https://i.postimg.cc/mhxRxvWm/sbktestjerez5.webp (https://postimg.cc/xNPBMFCm)

Bladerunner72
01-11-2023, 15:45
Intervista ad Andrea Dosoli (Yamaha)

https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/dosoli-il-test-con-bmw-abbiamo-offerto-un-accordo-a-toprak-lo-ha-rifiutato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3YezflEAsXXElBhcJeiUdDLex50tmDU1jY1R6KZ My8c-ZaI-k50UmpQoA

Bladerunner72
01-11-2023, 17:50
WSBK - Test Jerez Day2 - I tempi alle 17.30


https://i.postimg.cc/bJ54sr9m/sbktestjerez6.webp (https://postimg.cc/1npvd9TF)

Bladerunner72
01-11-2023, 17:57
Bell'inizio di Bulega, che comunque si era sempre dimostrato velocissimo nei test privati effettuati in precedenza con la Ducati Superbike. Decisamente sorprendente Iannone, ero convinto che sarebbe andato bene ma non credevo subito al primo contatto. Con l'aggiunta di Toprak in BMW, si annuncia un 2024 molto interessante, peccato il calendario ai limiti del ridicolo.

Bladerunner72
01-11-2023, 18:43
WSBK - Test Jerez Day2 - I tempi finali


https://i.postimg.cc/pdhyNykP/sbktestjerez7.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
01-11-2023, 18:47
WSBK - Test Jerez Day2 - Highlights

Mattino
https://www.youtube.com/watch?v=7hngznnOXKc

Pomeriggio
https://www.youtube.com/watch?v=nf-Lngu5NQA

Bladerunner72
01-11-2023, 21:19
Iannone
https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/iannone-sono-distrutto-ma-il-punto-di-partenza-e-importante-sono-contento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DBSPj_PO4onD8QfTKPKmgRZnnII3IUXjqSnxDp CMPDyTYwArgTLo-BzA

Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/11/01/motogp/bautista-iannone-talento-e-velocita-sono-quelli-di-una-volta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR29qtrxeOWme_qL2BdFqfZHlM42g4xUD-1n_zyey_OLOMkT3nmBGhNF-Jw

Bassani
https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/bassani-la-kawasaki-mi-consente-di-sbagliare-ducati-e-piu-bastarda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2TKuV_pAwNQpfcW6wh1BV14A8_Iy1s8rNf3V6ym etfnJbGH9649_7esME

Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2023/11/02/sbk/rinaldi-bisogna-sapere-leggere-i-test-bautista-e-rea-restano-i-migliori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Xs-iPTVc_O4NlroOFSiejuyxVBVZwfGFTVypZhtoc87xeRnulNYOr aQ0

Rea
https://www.gpone.com/it/2023/11/02/sbk/rea-elogia-la-r1-il-pacchetto-e-ottimo-e-sapro-sfruttarne-i-punti-forti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SzMf2ZwetwQpGsrwGQQf234sQJrMTuzlBjN2Uu 5wfIRlUL9QK24W8ieE

Vierge
https://www.gpone.com/it/2023/11/03/sbk/xavi-vierge-il-divorzio-marquez-honda-ha-influenzato-anche-la-superbike.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0NfS4K1hZ3uJxgVGAEAODHpyw4gaoORsQANmlmx RSNwwk7BSRT6UkFtRQ

Bladerunner72
02-11-2023, 07:51
WSBK- Test Jerez Day1- Il report di Worldsbk.com

https://www.youtube.com/watch?v=PkrhNIEwwTA

Bladerunner72
02-11-2023, 19:36
WSBK - Test Jerez Day2 - Il report di Worldsbk.com

https://www.youtube.com/watch?v=rSn4P3ZHh1U

Bladerunner72
04-11-2023, 10:56
Intervista a Serafino Foti (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2023/11/04/sbk/foti-bautista-ha-sentito-e-tanto-i-7kg-ma-abbiamo-gia-delle-idee.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ZpdRLt_N7KPwbfA_stD7vHLDkN3m39jWnysSFe MjxWWQ3nE6HStl_HwY

Bladerunner72
05-11-2023, 09:26
Intervista a Filippo Burgatti (Team Go Eleven)

Filippo è stato per tre anni al fianco di Michael Ruben Rinaldi nel Team Ducati Aruba, da ora in avanti sarà il capotecnico di Andrea Iannone.
https://www.gpone.com/it/2023/11/05/sbk/burgatti-iannone-ha-conservato-lo-stile-motogp-per-la-panigale-avvicinandosi-a?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DPOqVKW1pTFJLRalWWwcwKbHlNovMw1b0L2tV2 Of8mjR6tx5Wzr_p7e4

Bladerunner72
06-11-2023, 19:29
Jonathan Rea - 'My new bike'

Johnny racconta l'inizio della nuova avventura
https://www.youtube.com/watch?v=BCDvLRdVH40

Bladerunner72
07-11-2023, 19:21
WSBK - Bassani vs Rinaldi

https://www.youtube.com/watch?v=IAyRvw14NdU

Bladerunner72
07-11-2023, 19:24
WSBK - Jerez 2023 - 'Unfiltered'

https://www.youtube.com/watch?v=XD5DAySp9q8

Bladerunner72
07-11-2023, 19:28
WSBK - Video intervista ad Andrea Iannone

Da GPOne. Andrea è un'altra persona, e l'approccio è quello giusto, molto umile e conscio delle difficoltà della sfida. Sono convinto che farà bene.
https://youtu.be/tnY1JmAiLdE

MacMax
07-11-2023, 20:08
Glielo auguro anch’io, i piloti vanno giudicati in pista e lui un manico lo è sicuramente.
Spero riesca a recuperare gli anni persi ingiustamente e a togliersi qualche bella soddisfazione.

Bladerunner72
08-11-2023, 17:36
Video intervista ad Axel Bassani

Da GPOne
https://youtu.be/KL4N-b5a1FI

Bladerunner72
09-11-2023, 16:44
WSBK - Jerez 2023 - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=SqM2uQS7T5U

WSBK - Jerez 2023 - 'Unfiltered'
https://www.youtube.com/watch?v=IRctk7TTzsQ&t=18s

Bladerunner72
09-11-2023, 16:47
Con la sintesi dell'ultimo round di Jerez, chiudiamo il thread specifico, il mondiale 2023 è finito. Durante la pausa invernale, tutte le notizie relative a Superbke e Supersport saranno postate nel thread generale 'Notizie e aggiornamenti'.
Grazie a tutti.

jocanguro
10-11-2023, 09:46
Ma grazie a te del fantastico lavoro (pure gratis..) che fai e ci rendi partecipi di tanti particolari !!
:D:D:D:D

andreac
10-11-2023, 09:48
Grazie Blade :-)

barney 1
10-11-2023, 10:10
Complimenti e grazie Blade!
(Ma trovi comunque il tempo per la moto?)

Lele65
10-11-2023, 10:19
Grazie Blade…per la precisione , la passione e la pacatezza al servizio di tutti [emoji120]

eredi
10-11-2023, 15:57
Grazie anche da me.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
10-11-2023, 18:42
Grazie per le belle parole, per me un piacere ed anche, devo dire, un modo per 0vivere' in pieno le corse.

@Barney
Si, il segreto è non sprecare tempo a dormire! :)

matteo.t
10-11-2023, 19:13
Grazie Blade per tutto. [emoji106]

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk