PDA

Visualizza la versione completa : RepRom su Mac, quale software

strommino
16-10-2023, 10:57
Vorrei visualizzare reprom su Mac, ho un file immagine da aprire, non trovo però un software per poterlo aprire e visualizzare come faccio su Windows, dove uso un lettore CD/DVD virtuale…qualcuno che ha mac sa dirmi cosa usa? Grazie!

er-minio
16-10-2023, 10:58
É un software (eseguibile) pure lui.
Ho una macchina virtuale con Windows sopra per usare il CD Reprom dell'HP2.

La uso per la reprom (che è un sw di merda dove i contenuti potrebbero girare anche via web in realtà), e per un altro software che analizza i dati GPS della GoPro.

Se usi VirtuaBox è gratis (se usi macchine Intel) a parte la licenza di Windows.

strommino
16-10-2023, 11:01
Ce l’ho ma è lentissimo, il Mac non è proprio recentissimo! Ha installato ultimo OS che è high Sierra! Mi piacerebbe poterlo trovare per iOS una app che riuscisse ad aprire virtualmente file iso, ma mi sa che chiedo troppo

er-minio
16-10-2023, 11:04
Io la macchina virtuale la faccio girare su un vecchio Mac mini Intel del 2012 che uso come "spare" per alcune funzioni, compresa questa.
Gira ok sinceramente.

Mi piacerebbe poterlo trovare per iOS una app che riuscisse ad aprire virtualmente file iso

Il file ISO dovrebbe essere l'immagine disco del CD (ci sono altre robe che usano l'estensione .iso - ora non ricordo esattamente come viene impacchettato il reprom). Aperto quello, lo fa il sistema operativo se è una immagine disco, dentro ci stanno tutti i pezzi dell'eseguibile, ma non puoi farlo girare. É un programma per Windows.

strommino
16-10-2023, 11:24
Ecco…e quindi su Mac nada…

er-minio
16-10-2023, 11:31
No. È un software per Win.

strommino
16-10-2023, 11:32
Pensavo e speravo esistesse qualcosa anche per Mac…vabbè…