PDA

Visualizza la versione completa : Cerco lumi sul top case...


Willer
14-10-2023, 16:24
Buongiorno a tutti,
ho un k 1660 gt 2018 full , e non so come fate voi quando una volta tolto il top case, se NON si volesse rimetterlo ricollegando il cavo elettrico, per velocizzare i tempi ( lunghetti per un semplice bauletto), come vi aggiustate? Nel senso, il cavo elettrico a penzoloni è possibile farlo rientrare all’interno del Top case? Avete adottato qualche soluzione? Grazie per l gentili risposte🤙

roberto.nuzzi
14-10-2023, 16:38
Lo tagli vicino dove entra nel top case e ci metti un connettore stagno cosi fai prima senza smontare la sella

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Willer
14-10-2023, 20:06
Innanzitutto grazie! Ma non saprei quale connettore cercare, non avendo conoscenze della materia; tu avresti qualche idea.? Tra l’altro ne servirebbero due uno su un capo del cavo e il secondo sull’altro capo, oppure ho compreso male?:)

roberto.nuzzi
14-10-2023, 20:09
Ovvio che ci vuole maschio e femmina. Conta quanti contatti ci sono nello spinotto sotto la sella, vai alla GBC e ne compi uno con gli stessi contatti se non sei capace vai da un elettrauto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Willer
14-10-2023, 20:47
Ok, grazie per la pazienza🤙

The_Smart
16-10-2023, 08:46
per velocizzare i tempi ( lunghetti per un semplice bauletto), come vi aggiustate?

Sarà che io sono sempre di "bocca buona" ... a parte che non lo tolgo quasi mai il topcase (se nn quando la lavo per pulire bene anche lì sotto) sinceramente non ci metto più di 3-4 minuti tra togliere e rimettere. Ho un avvitatore con la torx giusta e nel giro di un paio di minuti, tre al massimo, fatto tutto. :)

Se vuoi velocizzare, come suggerito da altri, devi tagliare il cavo che entra nel sotto sella e mettere sù due attacchi stagni (qualche euro da un rivenditore di materiale elettrico). Sicuramente sei più veloce a toglierlo e metterlo ma vedere quel connettore esterno, su una moto di questo livello, lo trovo un pochino brutto :)