Entra

Visualizza la versione completa : Eccessiva trasmissione di calore alle gambe

SPEEDTRIPLE
14-10-2023, 14:51
Ciao a tutti.
Volevo affrontare un problema che tutti abbiamo con questa moto: il surriscaldamento delle gambe,specie la destra.
Qualcuno ha affrontato e migliorato il problema?
Ad esempio decatalizzando la moto ?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Gunflint
14-10-2023, 15:01
Ciao , confermo pure io che il calore è davvero importante al punto da aver utilizzato la moto pochissimo per tutta l’estate.

Ancora oggi qui in Sardegna abbiamo 32 gradi e in città è davvero fastidioso utilizzare la moto.

Cambiando la moto ogni 3 anni circa non mi cimenterò in modifiche però non nascondo che questo calore è veramente un limite all’utilizzo soprattutto con temperature ambientali elevate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

bmwer71
14-10-2023, 15:25
... sarò un'eccezione ma la mia non scalda!
Il catalizzatore è sotto al basamento motore, il radiatore è sotto al faro e sfoga ai lati avanti al serbatoio, non capisco;
dove percepite il calore?

Gunflint
14-10-2023, 15:29
Ai lati del motore con punte importanti appena partono le ventole che ti sparano aria infuocata ovunque.

[emoji23]

JEAN_BUITRE
14-10-2023, 15:47
. . . sono moto specificatamente progettate per paesi nordici . . . . :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bmwer71
14-10-2023, 18:48
Forse in Sardegna.. effettivamente QS estate Santa Teresa di Gallura tra i 38 e 40 gradi++ faceva caldo !!
In Lombardia invece mai sofferto il caldo per il motore, la ventola l'ho sentita partire un paio di volte in coda .
Comunque ti consiglio pantaloni tecnici ben isolanti, se guidi con pantaloni troppo "estivi" e traforati, il flusso di aria calda lo sentirai molto di più!!!
E poi ognuno ha la sua soglia, io ho problemi col freddo, non riesco a guidare sotto ai 15 gradi!!
...il mio problema è peggiore del tuo!! :)

Gunflint
15-10-2023, 09:08
Io guido agevolmente anche con 2/3 gradi!

Adoro il freddo in moto!!!

Quest’estate ho avuto un picco di 44 gradi tornando da Cagliari, ho rischiato la vita e chiuso la moto in garage per quasi 2 mesi.

[emoji23]

ukking
16-10-2023, 09:19
Mai percepito calore dal motore, ma forse perchè non la uso mai in città.
Comunque scambiandoci le moto con un mio amico con Kawa H2SX ho sentito subito la stufa accesa e lui invece si è stupito del fresco guidando...

enrik75
16-10-2023, 17:16
Onestamente usando sempre i pantaloni tecnici non ho mai avvertito più di tanto il calore.....