Visualizza la versione completa : Ricarica lenta dapresa usb
Fabrizio1968
30-09-2023, 12:39
Sono passato da un 1200Adv ad un 1250Adv, nel 1200 nella presa din laterale al cruscotto bisognava comprare un adattatore per ricaricare il cellulare, cosa fatta e non ho mai avuto problemi a ricaricare il mio Samsung A52. Nella nuova 1250 c'e' gia' l'adattatore ma purtroppo con lo stesso telefono e lo stesso cavo il telefono non si ricarica e mi appare la scritta " ricarica lenta, utilizzare un caricabatteria compatibile". Ho provato sia con un altro telefono che un nuovo cavetto ma niente. E' successo a qualcuno di voi ed eventualmente come avete risolto??? Grazie
Lo faceva anche a me.
Ho risolto utilizzando l'adattatore (quello che usavi anche tu) ed inserendolo nella presa 12V che c'è di lato .... di fianco al bordo inferiore della sella.
Scomodo ma funziona [emoji2373]
"lenta" potrebbe comunque essere una carica di tutto rispetto, 2 A @5 V.
Ovvio, non è una ricarica a 50 W ma potrebbe comunque bastare e collateralmente evitare surriscaldamento del telefono.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
il mio adattatore che considero più veloce, è da 1A-5V.
Non so la USB sul cruscotto da quanti A sia.
Max Gs850
30-09-2023, 18:38
Con iPhone confermo carica lenta ma carica. Cosi protegge la batteria del telefono che tenderebbe a surriscaldare(e quindi a rovinarsi).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su android la ottima app Ampere consente di visualizzare la corrente istantanea di carica e di scarica, oltre a un sacco di altre cosette.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Fabrizio1968
01-10-2023, 10:14
"lenta" potrebbe comunque essere una carica di tutto rispetto, 2 A @5 V.
Ovvio, non è una ricarica a 50 W ma potrebbe comunque bastare e collateralmente evitare surriscaldamento del telefono.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
il problema e' che se hai aperto maps oppure ascolti musica la batteria si scarica....parti con il 100% ed arrivi con il 70%.
Fabrizio1968
01-10-2023, 10:18
il mio adattatore che considero più veloce, è da 1A-5V.
Non so la USB sul cruscotto da quanti A sia.
Lo stesso che avevo io sul 1200 e ricaricava perfettamente il telefono, questo montato dalla casa sul 1250 non riesce a far salire la percentuale della batteria. quindi se apri maps o ascolti la musica la batteria scende di percentuale. Se dovessi fare un viaggio lungo di 4/5 ore arrivi con il telefono scarico:mad:
il problema e' che se hai aperto maps oppure ascolti musica la batteria si scarica....parti con il 100% ed arrivi con il 70%.Mi era chiaro e infatti ho scritto "potrebbe".
D'altronde dipende da cosa ti serve.
Per me, ad esempio, partire col 100% e arrivare col 70% sarebbe del tutto accettabile.
Ad altri la funzionalità Maps potrebbe non interessare (ad esempio perché hanno un Navigator) e non ascoltano musica.
Al contrario si potrebbe avere bisogno semplicemente di una ricarica veloce dopo una giornata di lavoro particolarmente intensa e quindi di ricaricare dal 20 al 80% nel breve tragitto tra l'ufficio e il bar dell'apericena in cui si faranno un sacco di foto, un sacco di reel su IG etc. etc. ed in quel caso 10W non bastano.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Sì infatti, io sono collegato solo per il telefono e lo utilizzo solo per le chiamate in arrivo.
Le mappe le guardo su GPS, la musica non la voglio mentre guido .... già mi rompono i "din din" per mail e wa in arrivo [emoji38][emoji2273]
Compra una presa din che sia ALMENO usb 3.0
... e io che avevo dato la colpa al cavetto di ricarica :mad:
Stessa sorte nel passare dal 1200 al 1250, dopo mezza giornata di navigazione telefono morto. Ottimo il consiglio di collegare il telefono direttamente all'usb anche se non comodissimo. Grazie
Fabrizio1968
03-10-2023, 11:26
Sono passato in concessionaria e sono al corrente del problema, io ho risolto così: al tagliando dei 1000km mi rimontano la vecchia presa din del mio 1200 e la montano sul 1250 così con il mio vecchio adattatore ho risolto tutti i problemi. Ero felice quando ho visto che non dovevo mettere l'adattatore sul 1250 ed invece, come al solito, Bmw fa un passo avanti e tre indietro.....grrrrrrrrrrrrrrr
Max Gs850
03-10-2023, 11:33
Io durante il viaggio in Austria di qualche settimana fa avevo cavetti da tutte le parti[emoji23]. Uno sulla usb prevalentemente per la camera e dalla presa vicino alla sella con adattatore doppio caricavo il telefono sul suo supporto e un power bank messo sotto la sella⚡️⚡️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabrizio1968
03-10-2023, 18:07
[...]
Manco alla Nasa :lol:
Buonasera a tutti,
io uso un adattatore del navigatore gps preso su Ali che ha 2 prese usb, oltre la ricarica wireless. Collegando il telefono, con Maps in funzione e schermo attivo, la batteria si ricarica, lentamente ma si ricarica. Quindi direi di aver fatto un ottimo acquisto con meno di 25 euri!!!
Anche io uso quello preso su aliexpress con 2 porte usb.
Sul gs1200, usando maps etc etc, il telefono anche se lentamente si ricaricava, invece sul 1250 lentamente si scarica :mad:
Ciao a tutti.
Oggi ho collegato il mio Samsung A53 alla porta USB del mio GS 1250 Adventure HP.
Era all'8% di carica e......si è scaricato dopo 10 minuti di telefonata con l'interfono!
Alla riaccensione mi è apparso sullo smartphone il messaggio di ricarica lenta e tempo al completamento della carica pari a 34 ore!!!!!!
Anche mia figlia che era con me ha osservato che è piuttosto strano.
Siccome vorrei mantenere la presa USB a fianco del TFT perchè comunque comoda per alimentare con cavo spiralato lo smartphone montato su supporto a manubrio, vorrei sostituirla con una più performante.
Avrei addocchiato questa della Wunderlich con doppia uscita USB-A/C, 12 protocolli di ricarica supportati e compatibilità CAN BUS che, a detta di Wunderlich, la rende praticamente plug & play.
La si trova a questo link (https://www.wunderlich.de/it/wunderlich-doppia-presa-usb-usb-c-45011-200).
Qualcuno di voi l'ha montata e/o ne conosce pregi/difetti?
Grazie in anticipo.
Prima di "incolpare" la presa originale sulla moto che dubito sia progettata per "non essere in grado" di ricaricare un telefono, prova a utilizzare altri cavi differenti da quel spiralato.
Non avendo presente la presa della tua moto, di che tipo è l'uscita? Pronta per accogliere il cavo del telefono o è la din/accendi sigari sulla quale mettere un adattatore?
Ciao,
proverò a cambiare cavo anche se lo stesso, collegato ad un caricatore Ugreen 100W, carica in maniera rapida il medesimo cellulare.
Per quanto riguarda l'uscita sulla moto, essa è già del tipo USB-A e non è richiesto alcun adattatore; il cavo di ricarica si può utilizzare direttamente.
Max Gs850
08-05-2025, 08:58
Uso frequentemente su gs1250adv my 2022 iPhone sia con Google Maps sia contemporaneamente per ascoltare musica. Carica lentamente visto l’assorbimento ma carica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finalmente mi è arrivata la presa Wunderlich con doppia uscita USB-A/C ed ho provveduto a sostituirla all'originale con un'unica uscita USB-A che era appunto troppo loffia.
Ho collegato subito il mio Samsung per un rapido test e finalmente il messaggio di tempo di ricarica è diventato "consistente" con quello di un tipico alimentatore da parete.
Adesso devo procedere ad un test più rappresentativo, tenendo il cell in carica durante un viaggetto....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |