Visualizza la versione completa : collegamento mantenitore di carica
buon giorno
sono nuovo del forum ho acquistato da qualche mese una scrambler
cerco
qualche idea per il mantenitore di carica ideale e per il collegamento.
grazie :!::!::!:
https://www.batterycontroller.it/collections/caricabatteria-1/products/bc-battery-controller-k900-evo-caricabatteria-e-mantenitore-intelligente-per
E non sbagli!
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
TeamSabotage
21-09-2023, 14:09
Uno vale l'altro, togli la sella e colleghi polo positivo al punto predisposto a ridosso del serbatoio protetto da un coperchio di plastica e il negativo ad una vite che scarichi sul telaio o motore e nascondi il cavo dove ti pare una volta rimontata la sella. Quello sopra citato va benone, il connettore BMW in ogni caso non puoi usarlo se anche la tua è munita della comoda presa USB lato sinistro sotto serbatoio pertanto non spendere di più per questo inutile connettore aggiuntivo.
grazie
devo togliere la sella e collegarlo direttamente alla batteria.
ho solo la presa USB
grazie
TeamSabotage
21-09-2023, 15:30
E' più semplice da fare che da spiegare ma se cerchi troverai che è un argomento già affrontato in passato qui dentro.
Okkio che nei mezzi con architettura elettrica CANBUS, non è detto che il telaio sia a massa col negativo della batteria.
Mettere a ricaricare come scrivi, potresti fare danni alla centralina telaio.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Sulla mia del 2021 c'è un attacco apposta per il negativo sul lato dx del telaio vicino al cilindro
Dalle prese usb non si ricarica la batteria : sono a 5v e solo in uscita. O ti fai sostituire la presa usb che dovresti avere a sinistra appena sopra il cilindro sinistro con una presa din e poi prendi un mantenitore canbus, oppure devi fare come ti ha detto l’amico sopra cioè installare connettore collegato direttamente alla batteria.
se ti colleghi alla batteria tramite i punti predisposti mettendo il negativo sul telaio salti tutta l'elettronica e puoi usare un normale carica batterie per batterie agm.
quando avevo la batteria mezza morta avevo portato direttamente un cavo dal positivo dalla batteria fino a lato della sella con estremità protetta e piccolo fusibile questo perche la sera collegavo al volo il manutentore al positivo e alla massa del telaio senza dover togliere la sella in modo che poi la mattina con il gelo in inverno partiva ...ma adesso ho montato la batteria nuova e non lo faccio più
Per tutti i modelli di NineT dal 2021 in avant: https://www.wunderlich.de/it/presa-di-bordo-wunderlich-42040-900 compatibile con mantenitore di carica BMW.
Installato e perfettamente funzionante
Tolgo la sella e risparmio 60 euro onestamente :)
Io ho speso 50 euro e ho sostituto la presa usb…….trovo piu comodo attaccarla così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |