Visualizza la versione completa : DUCATI...domani la presentazione ...new
Domani alle 16 presentano la nuova ducati....turistica??
su moto.it metteranno la prova dopo 1,5 ore dalla presentazione....
Boxerfabio
19-09-2023, 08:09
Ho un debole per la desertX
Figuriamoci se esce là rally….
Ma era una data già stabilita da tempo o lo han fatto apposta giusto per"rompere"il lancio del nuovo gs?
Hedonism
19-09-2023, 09:23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230919/ae52c629c2888ae9f004422344ad223c.jpg
Mi sembra che non ci siano dubbi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
19-09-2023, 09:24
Come immaginavo
Ennesima variante identica?
Parrus74
19-09-2023, 09:25
MTS V4 Gran Tour. La DesertX Rallly con parafango alto dovrebbe arrivare dopo.
Hedonism
19-09-2023, 10:37
sono curioso di vedere cosa andrà a distinguire questa GT dalla Travel and Radar Full attuale, senza sconfinare nelle caratteristiche della Rally (serbatoio maggiorato)
.... perplesso
grevins75
19-09-2023, 11:12
Un'altra caratteristica utile per arrivare a 40k[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
19-09-2023, 11:22
Nuova livrea, faretti di serie. Telaio post della rally.
Catena long life. Tris di valigie plastica.
Hedonism
19-09-2023, 11:25
mi sembra pochino...
Ma era una data già stabilita da tempo
Yess !!!
Il calendario delle nuove presentazioni, se non ricordo male, lo avevano pubblicato già a metà luglio; poi ci sta che abbiano magari anticipato quello della MTS V4 GT anche se in effetti non sarà una nuova moto ma solo un aggiornamento della V4S
ginogino65
19-09-2023, 11:39
.... non sarà una nuova moto ma solo un aggiornamento della V4S
Ma non doveva uscire la nuova V2 ?
Hedonism
19-09-2023, 12:17
ecco questa sarebbe "grossa novità", rifare il look alla V2 che ha prestazioni godibilissime a qualche (non pochi) euro in meno
Parrus74
19-09-2023, 12:23
Mi sbaglierò...ma per quella aspettano i nuovi V2
Hedonism
19-09-2023, 12:24
e siamo sicuri che non siano pronti?
Parrus74
19-09-2023, 12:31
Domenicali dice che ci siamo...
https://www.inmoto.it/news/anteprime/2022/12/15-5977182/ducati_domenicali_il_v2_presto_un_nuovo_motore_pul ito_e_performante_
Questa si che sarebbe una grande anteprima, il nuovo V2 finalmente con una manutenzione normale.
Ps, col mio rotax 1125 V2 non ho mai regolato le valvole in 85.000 chilometri, mai pulito iniettori etc, e le prestazioni erano come da nuovo, confido che la Ducati faccia un motore V2 con manutenzione occidentale, come il V4 della Multistrada!
ginogino65
19-09-2023, 13:27
Comunque se andate sul sito della ducati e selezionate la multistrada V2 e poi configura esce fuori questo avviso:
Abbiamo qualcosa di speciale in serbo per te
E non vediamo l'ora di mostrartela.
Torna a controllare tra poco.
Quindi è molto probabile che la novità di oggi sia proprio la nuova multistrada V2.
Sensazione personale: ma perché non vedo nulla di eclatante ma solo ridondanze? Hanno tutto dentro da molto tempo. Sfornano delle Non novità con varianti da puro marketing.
Ora sarebbe un ritorno alla V2? 950 o cosa?
Contenti quelli che si emozionano…;)
Attendiamo queste ore 16:00 oppure stasera al rientro a casa
ginogino65
19-09-2023, 14:09
Ora sarebbe un ritorno alla V2? 950 o cosa?
Nessun ritorno o altro, la V2 è già in produzione e in vendita, siccome è il modello più vecchio della multistrada, un aggiornamento ci sta e visto che non a tutti servono i 170 cavalli della v4, un modello con potenze più contenute rientra nei desideri di parecchie persone, tra cui io.
Parrus74
19-09-2023, 14:16
Questa si che sarebbe una grande anteprima, il nuovo V2 finalmente con una manutenzione normale.confido che la Ducati faccia un motore V2 con manutenzione occidentale, come il V4 della Multistrada!
Non so se verrà presentata oggi con il nuovo motore, ma quello che tu dici lo do per certo. Hanno fatto no desmo il V4, figurati il V2...e MTS V2 ormai risale al 2015 come progetto originale (che ai tempi era la 1200 DVT..)
Quello che intendevo è che gridano alla novità, sorpresa quello che io intendo un semplice estensione di linea già conosciuta.
2 borse GT e un serbatoio con 2-3 lt in più non è “novità”…
Ma sta bene così. Bisogna vendere, vendere… :)
Hedonism
19-09-2023, 14:56
Nessun ritorno o altro, la V2 è già in produzione e in vendita, siccome è il modello più vecchio della multistrada, un aggiornamento ci sta e visto che non a tutti servono i 170 cavalli della v4, un modello con potenze più contenute rientra nei desideri di parecchie persone, tra cui io.
amen.
se poi mettono su Radar e sospensioni della V4S...
Hedonism
19-09-2023, 14:59
Comunque se andate sul sito della ducati e selezionate la multistrada V2 e poi configura esce fuori questo avviso:
Quindi è molto probabile che la novità di oggi sia proprio la nuova multistrada V2.
uhm... no... lo restituisce per tutta la gamma.
Hedonism
19-09-2023, 16:04
Niente… è la v4s
con faretti, tyre pressure sensors e tappo hands free... :mad:
bella la livrea, ma è uguale alla mi con una riga rossa :)
LoSkianta
19-09-2023, 16:08
Peccato.
Faccio parte della schiera dei non interessati ai 170 cavalli.... :)
Quando ho visto il prezzo, 27.590 euro con tutto quel ben di dio, ho pensato addirittura ad un prezzo calmierato, assuefazione agli aumenti!
Comunque nulla dire, moto al top!
Boxerfabio
19-09-2023, 16:35
Mica solo moto.it l’ha GIá provata
Ahahahahah
Boxerfabio
19-09-2023, 16:36
Niente… è la v4s
Son stato quindi fin troppo manica larga…..
Si vede che non sono un gran scommettitore :lol::lol:
Hedonism
19-09-2023, 16:42
sinceramente fare un hype così per una versione che non ha nulla di diverso rispetto alla attuale se non due righe rosse sulle fiancatine... insomma... mi stanno un po' sulle p@lle.
in pratica è la V4S Travel & Radar con sensori pneumatici, tappo handsfree, faretti... tutta roba disponibile nel catalogo after market... anzi... la mia che è la vrsione Travel&Radar Full, ha il terminale Akra ed il parafango anteriore in carbonio...
meglio così, la mia è ancora un step sopra a questa ;)
Boxerfabio
19-09-2023, 16:59
Ma infatti…
Meglio così
Mi spiace per chi aveva prurito ma in un mondo troppo frenetico come cambi generazionali io sono contento si rallenti.
Potevano evitare la pagliacciata.
GS logora evidentemente ahahahahaha
BraveAle
20-09-2023, 05:34
Io mi inizio a chiedere se ha senso aumentare cubature e cavalleria
per poi dover rincorrere a modi per dissipare il calore ed aggiungere
controlli vari per poter gestire la troppa potenza...poi si una moto
"tourer" ovviamente aumentando il prezzo alla follia...
Forse un passo indietro ed un ritorno a più semplicità non sarebbe male.
Poi non discuto la qualità ed il livello della moto che sono al top sicuramente...
No, non ha mai avuto senso.. Però il mercato chiede questo, e questo ottiene..
D'altronde non è che puoi reinventare la ruota ogni 2 anni, quindi i produttori sono "costretti" a giocare con cilindrata e potenza quando non sanno che novità inserire..
Come con la Corsa al MHz e quella al Mpixel..
Forse un passo indietro ed un ritorno a più semplicità non sarebbe male.
.
Sono d'accordo, comunque le alternative più "semplici" non mancano.
Hedonism
03-10-2023, 13:57
alle 16.00 odierne, altro episodio...
Race Wilder...
e daje di versione speciale
se non ricordo male Desert Rally...
Hedonism
03-10-2023, 16:22
costa niente :lol: :lol:
DA 22.490
un po' di più del GS nuovo :lol:
Parrus74
03-10-2023, 16:38
Viene via bene!:lol:
Nessuno nella prova ha parlato del peso :confused:
Non si può sapere quanto viene al chilo :lol:
Sono un incapace, peccato, non fa per me….comunque standing ovation, nulla da dire!
Solo un po’ di invidia per chi la saprà apprezzare…
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/due_ruote/2023/10/03/ducati-desertx-rally-nasce-allinsegna-delloff-road_c0d898b0-9a27-4eda-aa50-2a8fbd5e8511.html
Bravi.
Bravissimi.
Passare dal mercato affollato e ultra-competitivo delle motociclette a quello del lusso non è operazione facile.
Ducati sta avanzando lentamente in quella direzione: la personalizzazione estrema di alcuni modelli ne è la dimostrazione più lampante.
Il lusso non ha crisi, non ha fluttuazioni, é in continua crescita.
Bravissimi.
Costa appena il doppio della Bmw F 800 GS 2024, hanno entrambe 2 ruote, motore, sospensioni e serbatoio, ma confrontandole così sulla carta non ho il coraggio di dire che ha un prezzo assolutamente esagerato….chi non la vuole può prendere la normale a 5000 euro in meno…
Esatto.
È lì.
Chi la vuole la paga.
Luxury Goods.
bim è una moto da gara con componentistica speciale riservata a pochi che la sanno sfruttare, oramai con questa ed altra vogliono entrare nel mercato dell'enduro estremo...
marcobmw
03-10-2023, 18:38
Non credo che chi voglia fare enduro estremo compri questa moto, mi sembra più un esercizio di marketing (immagine) che commerciale (vendite reali)
Hedonism
03-10-2023, 19:11
Infatti si chiama Rally
E ricordiamoci che alla Dakar hanno vietato i bicilindrici, non perché non fossero all’uopo indicati, ma perché andavano troppo forte… ovviamente nelle mani giuste
Speriamo che il nuovo modello di Multistrada V2 950 non lo chiamino gold facendolo costare 25.000 euros :mad:
Già adesso una V2 S in versione travel + pacchetto Urban (bauletto) + cerchi a raggi e tpms siamo a quasi 24K
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Quindi con le grafiche “giuste” aumenta la sicurezza e… la competenza??? :lol::lol::lol:
Ma quelli del marketing li pagano? :mad:
Ma veramente hanno scritto questa cosa perché qualcuno ci crede? :confused:
https://i.postimg.cc/Vk07HB6Z/IMG-0451.jpg
Boxerfabio
03-10-2023, 21:41
Si arriva a 30mila in un baleno aiutoooo!!!!
Per me è splendida.
Tenere 700 maggiorata pare regalata oggi
Parafango alto e 4 adesivi “giusti” costano 4000€???
Boxerfabio
03-10-2023, 21:48
No scusate è andato in tilt configuratore.
Comunque con borse e scarico a 26-27 ci sei tranquillo
Configurata full optional escluse le vere cazzate…
Et voilà
https://i.postimg.cc/44M2vS4H/IMG-0452.jpg
Mi son permesso di mettere anche il telo copri moto :cool:
Questi son fuori di melone…
Beh, non ho saputo resistere. Non l’avevo mai fatto perché il prodotto non mi è mai interessato visto che le mie ex 1260 enduro erano più fascinose… vabbè
Et voilà la Regina full optional
https://i.postimg.cc/9f5rGVKg/IMG-0453.jpg
Noto che con 44.474,74€ non mettono la sella :lol::lol::lol:
se per questo neanche lo scarico...sarà la nuova multistrada full electric...
Comunque, che sia bmw/ducati o altri brand premium il problema non si pone...ormai pubblicizzano la formula finanziaria, passando il messaggio che con "solo" xxx auro per yy mesi puoi guidare la moto dei tuoi sogni e poi decidi che fare. in questo modo le moto si vendono
Io ad esempio che corro in bici, lo vedo anche in questo settore...ormai bici da 12/14/16k è la normalità, e quasi tutti i brand ormai offrono il finanziamento
grevins75
03-10-2023, 22:25
W le ducasu[emoji16][emoji16]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Panzerkampfwagen
03-10-2023, 23:22
Noto che con 44.474,74€ non mettono la sella :lol::lol::lol:
No è che a guidare un debito di 44 mila euro su due ruote ti brucia talmente il culo che la sella non serve.
Tanto non ti siedi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La nuova DucatiX Rally costa 5K più della precedente.
La precedente:
- numero di cerchi spaccati nel Forum ufficiale DesertX 16 da giugno
- paracoppa saltato o con agganci divelti solo con enduro ma senza cadute oltre 10
- danni come agganci storti o rotti o disassati a poggiapiedi rally una marea
Senza contare il plexy rotto o segnato in tutti i punti di aggancio, le targhe perse o il manubrio allentato
E Ducati cosa fa, te la spara a 5000 Eur e rotti in più con le soluzioni ai problemi.
Se nessuno dei precedenti possessori di versione base gli fa causa e ne vendono almeno quante in precedenza, hanno capito che siamo un branco di imbecilli. Ducati da galera!
Boxerfabio
04-10-2023, 06:58
Uso non consono
Le immagini e i video girati da piloti esperti su percorsi non aperti al pubblico sono solo a scopo illustrativo senza nessun valore contrattuale.
:lol::lol::lol:
la multi Rally "Radar" con 2 pacchetti: (per essere precisi) Enduro e Urban praticamente ha tutto, 3 borse in alluminio quella serbatoio con relativi collegamenti, selle riscaldate , manopole riscaldate, bull bar, griglia protezione radiatore acqua, griglia protezione radiatore olio, faretti, paramani in alluminio, Radar anteriore e posteriore, Tot: 32.370..per una moto completamente affidabile, ah.. dimenticavo + il motore V4 Granturismo che al momento sembra ancora il migliore della categoria. Si lo so poi c'è il fascino di flagellarsi con moto che peccano di affidabilità, componentistica, design, rivendibilità con relativo congruo esborso di denaro, che chiaramente non è il caso mio e comunque il bello è che ognuno con i propri soldi sceglie e fa quello che gli pare..
Certo che se la configuriamo da bar, costa un po’….
la-sfinge
04-10-2023, 10:09
evidentemente il target di mercato non è più la classe media del sud Europa.
si spiega solo così
Youzanuvole
04-10-2023, 11:16
Mod. Bavbone ON:
mho si saranno detti: "facciamo la Panigale da sterro".
In linea di produzione non credo abbiano un granché di differenza.
Faranno lo 0 virgola di fatturato con questa, però l''han messa lì.
Poi magari è un rottame, sul quale caricarci ancora 15 k per farla volare. però è bella.
Per me chi la compra non la paga a rate, Esattamente come chi compra la Panigale V4r.
Youzanuvole
04-10-2023, 11:23
Comunque, sul totale, l'offerta Ducati mi pare piu ampia di BMW.
Sia in quantità che in costi [emoji28]
Inviato dal mio ZTE Blade A5 2020 utilizzando Tapatalk
Parrus74
04-10-2023, 11:24
Mi pare anche a me che la DesertX normale sta alla Rally come la Panigale std sta alla R
Non sapevo dei tanti problemi della Desert X standard ma ora mi spiego le tante usate in vendita dopo pochi km.
Quando la riportai dopo 30 minuti di test drive feci notare loro un raggio del cerchio anteriore che si era sfilato.
Rattlehead
04-10-2023, 13:45
Si chiede intervento chiarificatore del mod partenopeo. Ovviamente nella misura della sua esperienza singola.
Posto che non l'abbia già cambiata:lol:
Hedonism
04-10-2023, 14:54
quanta malafede... la multi V4 "offre" uno scarico completo, non omologato, che solo qualche pazzo potrebbe acquistare, alla modifica cifra di circa 4k...
certo che così facendo si arriva a 10k di optional...
Parrus74
04-10-2023, 16:20
ora mi spiego le tante usate in vendita dopo pochi km.
Può essere che sia per i problemi, lo ignoro, ma in altri post ci si stupisce di quante Tenere 700 usate ci sono.. insomma, sono moto iconiche che in molti comprano perché affascinati dalla linea e senza fare grandi sterrati pensano che siano moto che offrono versatilità paragonabile a Multistrada e Tracer quando magari non è così. Anche di NineT ce ne sono tante usate, molte con pochissimi KM, ma anche ho anche li la sensazione che il fascino della linea e la suggestione facciano fare un acquisto che magari non fitta con il reale utilizzo....poi magari mi sbaglio
Hedonism
06-11-2023, 21:33
Domani nuovo episodio… non dico niente…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231106/405408e30fc953ec9f6995f656ebc95d.jpg
il 94 fu presentata la 916... una edizione super speciale del 30esimo con la Panigale?
Si ... dovrebbe essere una Panigale V4 SP2 "30° anniversario 916" ...
Già la SP2 costa oltre 40.000 Euro ... immaginate questa versione a tiratura limitata ...
... tutto qua? davvero? ahh solo 44000 euro? ah beh... si beh rossa... e` bella rossa... e poi e poi boh... davvero non spioveva far di piu´ anche chesso´ per ricordare il grande Tamburini?
mah saro` io che con l'eta` divento barboso.
mi piacerebbe comprare una MV 750 oro che insieme alla 916 Sp sono l'Apice del design motociclistico (a mio modo di vedere) di Tamburini..... e metterle in Soggiorno quando andrò´in pensione.... un poco piu´ di riconoscimento verso quel genio andava portato....
Io ho sempre amato ducati (sono stato anche cliente) e amo tutt'ora le moto di Borgo Panigale ma, a mio avviso, per questa Panigale V4 SP2 30° anniversario 916 (nome più lungo no?) che vuole rendere omaggio ad un mito si dovevano sforzare decisamente di più e non prendere una V4 e agghindarla, alla fine per quello c'è la SP2 con la livrea winter test
mi spiego. Ducati ha ormai un posizionamento assolutamente premium per non dire elitario e, a mio avviso, quando vuoi rendere omaggio ad una moto che ha fatto la storia non puoi limitarti a prendere una moto e mettergli il catalogo accessori, deve fare uno step in più
A mio avviso, per questi progetti, dovrebbe fare una sorta di one-off (non proprio one, ma pochi pezzi, in questo caso 30) dove parte da una panigale v4 (moto in gamma) e la modifica completamente in TUTTO. Un pò come fa Ferrari (vedi l'ultima SP-8 o la Sergio in passato), ovvero prende una macchina già in gamma e, tramite un team preposto (composto anche dal centro stile) esaudisce le richieste del cliente.
Ducati potrebbe fare una cosa simile, magari usando il programma UNICA. Ovviamente il costo finale sarebbe decisamente più alto di 44k, ma tanto non avrebbe alcun problema a venderle prime di mostrarla in pubblico.
In questo modo poteva prendere una panigale e renderla molto molto simile alla 916, partendo dai fari fino al mitico scarico sotto il codone, comprese le due luci stop. In questo modo si rendeva veramente omaggio ad un capolavoro.
ps. ovviamente trovo questa sp2 anniversario fantastica...ma è anche vero che basta prendere la panigale (penso la moto più bella attualmente in commercio), darle un pò di trucco e il gioco è fatto
la-sfinge
07-11-2023, 23:38
Ste versioni servono solo ad immobilizzare denaro come le porsche ed i rolex.
Serie limitata, due stampini ed un po' di benestanti che la terranno sotto caricatore per un po' di anni.
Business che rende, ma ducati non ci fa una bella figura, sui social, qui compreso, sono più i commenti di delusione e disappunto che altro.
Contenti loro
Quoto Tabione in ogni singola parola.
Ci avrei messo anche le scritte con i caratteri del 1994…..:eek::eek:
Tamburini e la 916 meritavano ben altro.
Fabio
nel 2025 questa mia sp del 95 avrà trenta anni... e ancora il sound e le vibrazioni mi danno la pelle d'oca... e anche se non sono un pilota, ed ho piu´ moscerini sulla schiena che davanti... me la godo al trotto.
https://i.postimg.cc/9MckLfwG/IMG-2121-3.jpg (https://postimg.cc/KKsQzxNz)
Panzerkampfwagen
08-11-2023, 10:10
Bellissima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
nel 2025 questa mia sp del 95 avrà trenta anni...
La sua linea ha già 30 anni e .... resta spaventosamente bella
Non serviva cercare uno sfondo di questo tipo :cool:
Anche vicino ad una discarica si farebbe apprezzare per le linee senza tempo
Complimenti
azzo, pompa MCS (che io ho di serie sulla Scrambler 1200XE) e carena di plastica per soli 44.000 euro
pensavo MOLTO di più per verniciare in modo osceno una V4
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |