Visualizza la versione completa : ma avete avuto paura?
alberto_p98
22-12-2005, 08:34
Ci sto pensando da quando è successo
svivolavo attaccato al manubrio, e l'unico pensiero era cercare
di tenere la moto e fermarla prima di toccare il cordolo
poi mi sono alzato, ho tirato su la moto, verificati il danno
sono risalito e ripartito
.......... paura ..... nulla
non so, è stato un movimento al rallentatore
ma voi durante e dopo avete avuto paura?
maidiremai
22-12-2005, 08:42
Durante assolutamente no, non c'è il tempo materiale anche se passa molto lentamente...
poi dopo, gambe molli, ma paura no....
Il tarlo ti rimane, ad ogni piega poi pensi...
la sensibilità aumenta a dismisura...
ogni movimento della moto ti pare sospetto
...il problema è che con il tempo diminuisce ma non svanisce.
rigel1959
22-12-2005, 08:45
Ci sto pensando da quando è successo
svivolavo attaccato al manubrio, e l'unico pensiero era cercare
di tenere la moto e fermarla prima di toccare il cordolo
poi mi sono alzato, ho tirato su la moto, verificati il danno
sono risalito e ripartito
.......... paura ..... nulla
non so, è stato un movimento al rallentatore
Penso dipenda molto dall'approccio mentale che uno ha verso la moto. Se quando parti sai che la caduta e' una cosa "normale", che puo' succedere in qualsiasi momento la superi meglio di chi ci sale credendo di essere un superman.
p.s. Con la moglie poi?... :director: :director:
Lo "spione" ha fatto il suo sporco lavoro? :lol: :lol: :lol:
alberto_p98
22-12-2005, 08:46
...
la sensibilità aumenta a dismisura...
ogni movimento della moto ti pare sospetto
...il problema è che con il tempo diminuisce ma non svanisce.
si ogni minimo movimento adesso lo sento nelle ossa e guardo l'asfalto come se volessi comprenderlo :( farmi dire ok tranquillo che tengo
barbasma
22-12-2005, 08:57
l'ultima scivolata l'ho fatta al buio... sul brecciolino... a bassa velocità...
manco mi sono reso conto di quello che succedeva... :confused: :lol: :lol: e mi sono ritrovato sdraiato...
il tempo di capire che ero intero e la moto pure... rialzata e via...
forse sarà l'abitudine a sdraiarla sullo sterrato... aiuta.. ;)
durante non hai il tempo :( ...dopo tanta :mad: .... soprattutto quando mi son fatto male veramente :mad: ...con il tempo si attenua, ma NON svanisce quel senso di insicurezza che ne deriva :confused: :confused: ...
Cerea a W
Patologo
22-12-2005, 09:28
io ho dovuto cambiare moto (R1150R) ..... non mi fidavo piu', non piegavo piu', mi rivedevo per terra ogni curva :( ..... adesso mi sento piu' sicuro (GS1200) e cerco di fare le cose con piu' testa e sempre abbondantemente entro i limiti delle mie possibilita' ..... c'e' da dire che la moto attuale mi trasmette un grande senso di sicurezza ..... l'R non si lasciava guidare cosi' bene, avevo spesso l'impressione che fosse lei a decidere....... questione di feeling
AleConGS
22-12-2005, 10:23
Paura no. Ma stranamente mi ricordo esattamente ogni pensiero fatto ed ogni azione intrapresa da quando ho capito che stava succedendo a quando poi è inevitabilmente successo. Una prontezza di riflessi che di solito non ho, in quelle frazioni di secondo ho avuto il tempo di pensare-decidere-agire, cosa che normalmente non sarebbe così fulminea.
Ma da quando sono tornato ad andare in moto.. nel traffico sono diventato insicuro. Sto migliorando, ma mi resta una tensione di fondo che a volte mi fa esitare quando non dovrei.
absolute beginner
22-12-2005, 11:24
Paura durante?
No, è stata una frazione di secondo...
La sola sensazione che ho provato quando ho sentito l'impatto contro la fiancata è stata la sorpresa... "C@zzo, m'ha preso!"...
E' stato quando ho visto che dalla caviglia schizzava sangue stile "Kill Bill" :rolleyes: che mi sono preoccupato... :-o
Non so che sensazioni proverò quando risalirò sulla moto, certo incrociare le macchine che vengono in senso contrario mi metterà un pò d'ansia... :confused:
Lamps!
dataware
22-12-2005, 11:45
Mi è capitato di cadere qualche volta, prima mi sentivo bruciare lo stomaco, poi la faccia gonfia e poi tanta adrenalina, tremolio (cagarella). Dopo stai più attento ma è giusto che sia così.
Ciao
Sono scivolato sul bagnato a 16 anni :mad: : da allora, quando guido sul bagnato, mi irrigidisco ad ogni curva, con l'idea che da un momento all'altro potrei cadere. :pale:
Mi è capitato una volta sola. Sono stato sportellato e di conseguenza mi sono sdraiato a bassa velocita. Solo escoriazioni anche se profonde. Paura in quel momento nessuna. Hai l'impressione di scivolare al rallentatore e di avere anche il tempo di prepararti al "botto".
Sono comunque prudente di mio in moto. Preferisco gustarmi la libertà piuttosto che l'adrenalina... ;)
Scivolate certamente (l'ultima ad agsoto), ma quando ti fai male e più duro tornare in sella. Diffidenza, insicurezza ma poi si attenuano col passare del tempo. L'importante è tornare in sella appena possibile.
Quoto tutti al 100%
Scivolato a 17anni col mitico Gilera XR2. Piegando a destra, 50km/h circa, brecciolino sulla curva.... neanche il tempo di dire AHH e... mi sono trovato a rotolare per terra. Mi rialzo subito e in quei momenti non senti male. Un sacco di escoriazioni, Agosto a letto!?! Ma ero in maglietta e pantaloni della tuta. Tra l'altro sono risalito, la moto si è riaccesa, ho fatto 3 km. (no cell.?!) e ho chiamato mio padre da una cabina. Mi sembrava eccessivo chiamare un'ambulanza. Orgoglio d'adolescente.
Ora, incredibile a dirsi, quando piego a destra non è come piegare a sinistra. La cosa non è mai migliorata :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |