PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento centralina a salvaguardia del cambio

lucione
12-09-2023, 18:42
ciao a tutti!
Sono appena tornato dal concessionario BMW di Milano (quello di via dei Missaglia 89 per intenderci). Avevo portato la mia R1250RT per il tagliando dei 30.000 e al banco accettazione mi hanno detto che avrebbero anche (e "d'ufficio") aggiornato la centralina del motore. Alle mie rimostranze (non voglio che la centralina vada toccata, la moto va bene così), mi hanno detto che non avrebbero neppure eseguito il tagliando, perché non posso scegliere: o tutto, o niente.
Ho così dovuto riprendere la moto e tornare a casa. Sono furente! Ma la moto, di chi è? E' mia, o è della BMW, che decide cosa fare e cosa no?
Ho letto parecchi post di clienti BMW alle moto dei quali sono stati fatti questi aggiornamenti, e tutti sono concordi nell'affermare che, dopo, la moto non è più la stessa, è come se fosse "spenta".
Io risolvo la questione facendo fare il tagliando (senza aggiornamento...) ad una famosa officina milanese specializzata in moto BMW. E voi che ne pensate?
Lucio

kloontz
12-09-2023, 18:49
Che non vale la pena infuriarsi per una cosa del genere.
Che per cautelarsi da responsabilità derivanti da eventuali incidenti dovuti ad un guasto coperto da quel richiamo BMW fa benissimo a rifiutarsi di fare altro se non gli permetti di applicare la misura di protezione.
Che hai appunto la possibilità di andare altrove, per cui per quale motivo ti infuri?

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

gua81
12-09-2023, 19:11
Certo che la moto è tua ed è giusto che tu faccia le tue considerazioni in merito all’aggiornamento.
Loro come concessionaria non si prendono la responsabilità di eventuali grane.
Io venerdì ho fatto il tagliando dei 20 mila con 5 ore di aggiornamento, la mia è un aprile 22.
Per me non è cambiato come erogazione praticamente nulla, cioè non va un cavolo come prima:lol::lol::lol: ma prima avevo un multi 1200 forse per quello che non noto differenze:lol::lol::lol:
Invece in road forse cammella un pelo meno.
L’unica mia grana ora che ad ogni accensione ho la radio spenta quindi direi che riesco a sopravvivere

lucione
12-09-2023, 19:12
Bah... anche no, non siamo allineati............

gua81
12-09-2023, 19:35
Tutti quelli che ho letto io sono possessori di Gs, dove il cambio ha una rapportatura più corta nelle prime tre marce, magari si sente di più rispetto alla Rt.
Da parte mia ti confermo che non ho notato nessuna moria in erogazione.

luca.gi
12-09-2023, 22:36
Ho letto parecchi post di clienti BMW alle moto dei quali sono stati fatti questi aggiornamenti, e tutti sono concordi nell'affermare che, dopo, la moto non è più la stessa, è come se fosse "spenta".

:confused::confused::confused::confused::confused:
Ma TUTTI chi???
:(:(:(:(:(:(:(
Ti stai facendo dei problemi che non esistono.

Sanny
13-09-2023, 00:06
fossi tu bmw...poi risponderesti della garanzia???

Mammolo65
14-09-2023, 20:26
Tutti gli aggiornamenti delle case madri sono da fare e loro naturalmente non si assumono la responsabilità di non farteli, si può benissimo rivolgersi a officine esterne, ma bisogna poi essere coscienti che in caso di guasti e di rotture si è totalmente scoperti da qualsiasi garanzia e tutela.

Zorba
15-09-2023, 11:56
Io venerdì ho fa
Quando ho letto questa tua frase son rimasto stupito.
Ho pensato: venerdì avrò il tagliando, speriamo che l'aggiornamento non duri 5 ore (avevo intenzione di aspettare lì, per non fare avanti e indietro).

In effetti non dura cinque ore.

Ne dura sette!
:mad:

Vabbe', dai, così ho avuto modo di provare l'emozione di guidare uno scüter C 400 GT. :confused:

Stasera andrò a riprenderla, bella aggiornata.

Ma che fanno, formattano il disco fisso? :lol:

Piersante
17-09-2023, 18:01
No, il server a cui si collegano è lentissimo ed è uno solo. A seconda del traffico in quel momento ci può mettere 2 ore o anche 8.

Sanny
17-09-2023, 18:05
ma Lucione???...

where is ??

Fiskio@62
17-09-2023, 18:15
Sta aspettando che finisca l’aggiornamento da quando a scritto il tread. A quelli ritrosi lo fanno con la linea a 256 k e muti