Visualizza la versione completa : Mustair (CH)
Giovedì scorso transitavo dalla suddetta località svizzera in direzione Glorenza (Bz). All'ingresso del paese sono stato “flashato” dall'autovelox. Essendo in moto ho pensato sorridendo:” Fotografami pure davanti, tanto la targa è dietro”.
Parlando con alcuni conoscenti mi è stato detto che mi sarebbe arrivato lo stesso l'avviso di infrazione (paventando una cifra assurda, 800/850 euri).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Ciao e grazie…
FRANK 52
04-09-2023, 21:31
Potrebbe essere una seconda fotocamera che riprende il passaggio da dietro?
Io sono stato flashato sotto al Maloja di venerdì pomeriggio, la multazza è arrivata martedi mattina!!
E' la medesima apparecchiatura ti riprende davanti e dietro!!
11 Km in più sono euro 263,15....Se pagati entro 30 giorni finisce li la cosa diversamente si apre una procedura penale!!
le sanzioni per infrazioni al codice della strada sono costose e variano da Cantone a Cantone.
Ad esempio in Ticino per due km/h oltre la tolleranza ho avuto una contravvenzione di 60Fr.
Mentre la stessa contravvenzione nel Canton Grigioni ne costa 100.
Altri Cantoni impongono le contravvenzioni in base al salario lordo annuale.
Se non viene comunicato si basano sul valore del veicolo che si guida.
Paolo67.
04-09-2023, 23:02
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=https%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Eco m%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D526377&share_tid=526377&share_fid=2724&share_type=t&link_source=app
n-esimo velox in svizzera
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Letto…siete stati una miniera di informazioni….grazie ed adesso aspettiamo, vediamo che succede…
Molto dipende da quanto era il limite, 30,40,50 e di quanto lo superavi. Nei centri abitati sono molto fiscali.
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Danielz77
06-09-2023, 08:53
conosco bene la zona perchè ci ho lavorato ...... mi dispiace strapparti il sorriso dal viso....ma..... preparati all'inc.... amico mio
Arrivata richiesta Svizzera di chi guidava la moto….limite superato di 19 km. :axe:
Danielz77
06-09-2023, 14:35
Arrivata richiesta Svizzera di chi guidava la moto….limite superato di 19 km. :axe:
prepara il calendario gregoriano :-)
maurice1150
06-09-2023, 14:52
se la multa è esagerata non pagarla e non tornare più in svizzerìa. ci sono tanti altri posti nel mondo…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
limite superato di 19 km. :axe:
Su limite 50 sei in " avviso ammonimento " su 40 sei " avviso, ritiro della licenza di condurre per almeno 1 mese"
La differenza non è poca
il dirigente svizzero che ha autorizzato il montaggio del velox di mustair è candidato a "funzionario pubblico dell'anno" per i meriti riguardo al record di introiti nelle casse comunali. W la sicurezza.
Casi in centri urbani
- Da 11 a 15 km/h in più sanzione amministrativa max 250 Fr
- da 16 a 20 km/h in più, denuncia penale + sanzione amministrativa con un MINIMO di 400 fr + spese procedurali ed emolumenti + ammonimento (che alla seconda infrazione possono proibirti di entrare in Svizzera)
Ecc ecc ecc
sanzioni in Svizzera (https://www.ch.ch/it/viaggiare-e-emigrare/vacanze-in-svizzera/comportamento-nel-traffico/codice-stradale-svizzero/superamento-della-velocita/#eccesso-di-velocita)
“GIESSISTA” cit.
Svizzera!?!?!?
Inkia vado piano che creo colonna…..
“GIESSISTA” cit.
. Essendo in moto ho pensato sorridendo:” Fotografami pure davanti, tanto la targa è dietro”.
e purtroppo ride bene chi ride ultimo...
sto' scherzando e mi dispisace ..in Svizzera 100 occhi....e non bastano;)
se la multa è esagerata non pagarla e non tornare più in svizzerìa. ci sono tanti altri posti nel mondo…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
si ma poi augurati di non dover mai passare per nessun motivo..... e nel tempo ci potrebbero essere...
e non so se anche con le compagnie aeree resti schedato...:confused:
Mammolo65
06-09-2023, 18:30
Nel 2016 vicino a Zurigo ho superato di ben 1 km/h il limite dei 50, arrivata multa dopo 7 giorni di 47 €!!!:mad:
In compenso mi è comunque andata bene, tenendo conto che in alcuni tratti superavo i limiti spesso e volentieri!
Domanda….non vanno in prescrizione dopo un tot di tempo?
Domanda all'AdE.......[emoji3526]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |