Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Misano 2023


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
04-09-2023, 09:16
Nemmeno il tempo di archiviare il Gran Premio di Catalunya, andato in scena lo scorso fine settimana sul circuito del Montmelò, ed il Circus della MotoGP fa già rotta verso Misano Adriatico, teatro della dodicesima prova del mondiale, ultima in Europa prima della lunga trasferta oltreoceano. Un appuntamento, quello di Barcellona appena vissuto, nel quale i pur significativi responsi tecnici sono stati messi in secondo piano, rispetto ai risvolti sportivi ed a quelli emotivi conseguenti ad un dramma, per fortuna, solo sfiorato. Un appuntamento che resterà comunque nella storia per una casa, l'Aprilia, che della storia di questo sport ha scritto pagine gloriose ed indimenticabili.

APRILIA, L'IMPORTANZA DI CREDERE NEI SOGNI E NEL LAVORO

Una bella fiaba, si potrebbe definire l'avventura della casa di Noale in MotoGP, non fosse che, in questo campo, poco o nulla capita per caso, fortuna o congiunzioni astrali favorevoli. Ma i sogni, quelli si, contano davvero, se perseguiti con fede incrollabile e lavoro indefesso, con competenza e passione profonde. Non è una sfida di Davide contro Golia, perchè, a questi livelli, investimenti e risorse sono indispensabile, ma è indubbio che il budget destinato dal gruppo Piaggio alle corse non sia a livello di quello di altri competitors. A Noale però sono bravi anche in questo, a farsi bastare il giusto, a non sprecare nulla, ed a stupire è anche il poco tempo impiegato per arrivare ai vertici di una categoria difficilissima. L'importanza degli uomini, con la svolta rappresentata dall'arrivo di Massimo Rivola, con la competenza tecnica di Romano Albesiano e del suo straordinario gruppo di lavoro, per finire con il Capitano, quell'Aleix Espargaro che tanto ha creduto e si è impegnato per questo progetto. Il trionfale fine settimana di Barcellona rappresenta nello stesso tempo un punto di arrivo ed una svolta, per puntare a nuovi ed ancor più ambiziosi traguardi. Silverstone e Barcellona non devono restare episodi, legati a circuiti e condizioni favorevoli, ma la certificazione di uno standard ormai raggiunto, e da mantenere nel tempo. Peccato davvero per un inizio di stagine che, tra sfortune, errori e problemi tecnici, è stato largamente inferiore alle attese ed alle promesse maturate nei test invernali, ma da ora si deve guardare avanti, smettendo definitivamente i panni di Cenerentola della categoria. A Barcellona, ad un Aleix Espargaro inarrivabile si è aggiunto un grandissimo Maverick Vinales, che ha portato a casa due podi e ha sfiorato la vittoria nella gara della domenica, dimostrando di essere definitivamente 'arrivato'. E molto bene ha fatto anche Miguel Oliveira, che continua a convincere e avrebbe addirittura meritato qualcosa in più. Purtroppo resta fanalino di coda Raul Fernandez, che sembra non riuscire a trovare la propria dimensione in questa MotoGP.

DUCATI, DRAMMA SFIORATO A BARCELLONA

Quello catalano pare essere un appuntamento stregato per la casa di Borgo Panigale, ad anche quest'anno, purtroppo, non ha fatto eccezione. Protagonista di giornata p stato ancora una volta Pecco Bagnaia, che dopo l'abbattimento subito ad opera di Nakagami nella passata stagione, stavolta ha fatto tutto da solo, incappando in un violentissimo highside alla seconda curva, e subendo poi l'involontario investimento ad opera di Brad Binder. Immagini terribili che hanno riportato alla memoria drammi del passato, ma la cui crudezza, per fortuna, non ha rispecchiato le effettive conseguenze. Per il torinese, solo forti contusioni ma nessuna lesione, e la certezza di poter essere in pista a Misano. Peggio è andata a Bastianini, protagonista dell'incidente multiplo che ha visto coinvolte ben cinque delle otto Ducati in pista. Un'ottima partenza ha spinto Enea a giocarsi il tutto per tutto alla prima staccata, con il risultato di finire lungo ed innescare la carambola. Purtroppo a fare le spese del tutto è stato proprio Bastianini, che ha riportato la frattura di caviglia e mano sinistre e dovrà essere operato, con un nuovo stop, in una stagione per lui disastrosa. Quanto successo a Barcellona non ha comunque apportato grandi variazioni in classifica, visto che Bagnaia continua a comandare pur con un vamtaggio su Martin sceso ora a 50 punti. Di fatto, a questo punto, proprio Martin appare l'unico vero rivale per il campione del mondo in carica, ma proprio quanto visto al Montmelò lascia intendere che, con questo calendario che non concede tregua, non è possibile dare nulla per scontato.

KTM, BATTUTA D'ARRESTO A BARCELLONA

Un fine settimana avaro di soddisfazioni, quello vissuto dalla casa austriaca al Montmelò, per la verità un tracciato mai troppo favorevole alle RC-16. Questa volta ci si è messa la sfortuna, con un Binder coinvolto, e molto scosso, dall'incidente con Bagnaia e costretto poi al ritiro per problemi tecnici. Continua il momento negativo di Jack Miller, che dopo una promettente prima parte di stagione è andato progressivamente spegnendosi. Due trasferte molto negative le ultime per il pilota australiano, che si dice possano essere in parte legate al particolare momento familiare.

YAMAHA E HONDA, NON SI PUO' CHE RISALIRE

Il weekend catalano ha rappresentato , per le due case giapponesi, il fondo del baratro. Non può che essere così, visto che, a più riprese, le sei moto del sol levante sono state le ultime dello schieramento, un'onta che, in altri tempi, avrebbe portato alla vergogna, e a demansionamenti di massa. Quartararo e Morbidelli hanno portato a termine con diligenza il proprio compito, mentre, su una delle piste di casa, Marc Marquez si è impegnato in una prova di orgoglio, rifilando i consueti distacchi abissali ai compagni di marca. A proposito di questi ultimi, lo scoramento regna sovrano, ed alla luce di certe dichiarazioni pare sempre più improbabile che Joan Mir possa impegnarsi per un'altra stagione in queste condizioni.

LUNEDI' 11 SETTEMBRE I TEST UFFICIALI

Come di consueto, all'indomani del Gran Premio si terrà la giornata di test ufficiali della MotoGP, la penultima prima di quella finale di Valencia. L'attesa maggiore è ovviamente per Honda e Yamaha, che dovrebbero mettere in pista la prima configurazione dei rispettivi prototipi 2024. Marquez e Quartararo hanno ripetuto in più occasioni di ritenere determinante questaspetto per definire il loro futuro, e staremo a vedere se le due case giapponesi saranno capaci di imprimere quel cambio di passo che, a questo punto, è improrogabile.





IL CIRCUITO DI MISANO ADRIATICO

La pista, intitolata dal 2012 al compianto Marco Simoncelli, misura 4226 metri, si percorre in senso orario e comprende 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra. Transitati sul rettilineo del traguardo i piloti si trovano ad affrontare la staccata della Variante del Parco, una esse destra/sinistra in cui si tende a sacrificare la prima svolta per ottimizzare tra della successiva da cui è importante uscire veloci per affrontare il breve rettilineo che porta alla curva Rio. E' questa una staccata molto impegnativa con la frenata che viene portata fino al punto di corda. All'uscita della Rio gas in mano alla ricerca della massima fluidità e scorrevolezza nel superare la variante Arena e lanciarsi sul lungo rettilineo che porta alla curva della Quercia, punto chiave del circuito con una staccata impegnativa e delicata per la tenuta dell'anteriore. Dopo aver mollato i freni alla corda si lascia scorrere accelerando in uscita per puntare la successiva staccata del Tramonto. Questo è il tratto più spettacolare del circuito dove i piloti scaricano tutta la potenza per avventarsi sul Curvone, uno dei punti più 'da pelo' di tutto il mondiale, Un tratto che si percorre quasi in pieno pelando appena il gas in sesta a circa 270 orari. Dopo il Curvone due curve a destra con la velocità che scende progressivamente fino ai 70/80 orari della staccata per la curva del Carro. E' questa una sorta di rampino a destra, a tornare, superato il quale ci si porta alla curva finale, la Misano, una sinistra a 90 gradi che riporta sul rettilineo di arrivo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW M1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=xVCJ_lsi5Uw

https://i.postimg.cc/rwBTZF80/misano4.png (https://postimg.cc/tsN8Ybnp)picture url (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sDMtFdHp/misano5.jpg (https://postimg.cc/kBdj8Zm4)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesse da SKY e TV8 con i seguenti orari

Programmazione SKY MotoGP HD

Venerdì 08 settembre
Prove 1 Moto3 09:00-09:35
Prove 1 Moto2 09:50-10:30
Prove Libere 1 MotoGP 10:45-11:30
Prove 2 Moto3 13:15-13:50
Prove 2 Moto2 14:05-14:45
Prove MotoGP 15:00-16:00

Sabato 09 settembre
Prove 3 Moto3 08:40-09:10
Prove 3 Moto2 09:25-09:55
Prove Libere 2 MotoGP 10:10-10:40
Q1 MotoGP 10:50-11:05
Q2 MotoGP 11:15-11:30
Q1 Moto3 12:50-13:05
Q2 Moto3 13:15-13:30
Q1 Moto2 13:45-14:00
Q2 Moto2 14:10-14:25
Sprint Race MotoGP 15:00

Domenica 10 settembre
Warm Up MotoGP 09:45-09:55

Gara Moto3 11:00
Gara Moto2 12:15
Gara MotoGP 14:00


Programmazione TV8

TV8 trasmetterà in diretta: le qualifiche e la Sprint al sabato e la gara della domenic




CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023

26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)

Bladerunner72
04-09-2023, 13:45
Intervista ad Alessio Salucci (Team Mooney VR46)

https://www.gpone.com/it/2023/09/04/motogp/uccio-la-yamaha-per-me-e-famiglia-con-la-ducati-ho-dovuto-abbattere-un-muro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3bdS8HgIINQSdXQHXQ1m_9Q42cFSIF4ptBAmMmi 8shjPADnnC7fgEjnmk

Pav82
04-09-2023, 20:35
Circola voce di una offerta di ktm a Miller al doppio del suo attuale ingaggio per fare il tester il prox anno e 10 wild card garantite. Ormai ktm non sa più dove sbattere la testa avendo 5 piloti per 4 moto

alexcolo
04-09-2023, 21:05
10 wild card in un anno?????

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
04-09-2023, 21:37
@Pav82
Non potrebbero nemmeno se volessero, fare 10 wild card,è vietato dal regolamento. Il massimo numero previsto è di sei all'anno, ma solo per le case che usufruiscono delle concessioni, le altre ne possono chiedere al massimo tre.
Quello che ho sentito io, era l'ipotesi di spostare Miller in Tech3 gasGas per mettere Acosta nel team ufficiale, ma non ci credo Sarebbe una grossa stupidaggine, penso semmai lo faranno nel 2025.

Bladerunner72
04-09-2023, 21:40
Dani Pedrosa wild card Misano con KTM

Seconda apparizione del robottino in gara, Misano è una scelta strategica vista la giornata di test prevista per lunedì 11 Settembre.
In casa ducati, Enea Bastianini sarà sostituito da Michele Pirro.

Bladerunner72
04-09-2023, 23:08
Enea Bastianini operato, salterà tre Gran Premi

Enea è stato operato questa mattina al Policlinico di Modena per la riduzione delle fratture al malleolo sinistro ed al metacarpo della mano sinistra. Intervento di routine e perfettamente riuscito ma i tempi per il rientro, complice l'isteria del calendario, saranno lunghi. Il pilota Ducati infatti, oltre a Misano salterà anche le trasferte di India e Giappone, con rientro previsto a Mandalika il 15 Ottobre.

Bladerunner72
05-09-2023, 10:08
Intervista a Romano Albesiano (Aprilia)

https://www.gpone.com/it/2023/09/05/motogp/albesiano-questa-aprilia-non-ha-bisogno-di-quartararo-o-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0mrwEBB0zU4zjectte00DI_UQoucq1K-b2We2NW5kytxJuUxMbDlrpSmM

Bladerunner72
05-09-2023, 12:26
Marquez e Mir
https://www.gpone.com/it/2023/09/05/motogp/marquez-dovremo-sfruttare-al-massimo-il-test-di-lunedi-a-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0-5PPsq3GGzIRRWyKhTs9XywjfIOszILmRpYwMIHnUpDbInHviox MSpbE

Bladerunner72
05-09-2023, 15:48
Intervista al dott. Michele Zasa (Clinica Mobile)

https://www.gpone.com/it/2023/09/05/motogp/michele-zasa-il-miracolo-di-bagnaia-fortuna-e-preparazione-atletica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bV0rJdNdBGiNWLF1hmJgF1KT-Pal9h2U1WFFVsJZe9p4bo17Qj5aEHIo

Bladerunner72
05-09-2023, 20:50
Dorna - Possibile aumento delle wild card per il 2024

L'organizzatore è alle prese con il 'baratto' da concedere a KTM, in cambio del nulla osta alle concessioni per Honda e Yamaha. Posto che resta il rifiuto a concedere altri due posti in griglia alla casa austriaca, Dorna starebbe valutando di aulentare da tre a sei il numero di wild card a disposizione, nell'arco dell'anno, per ciascun costruttore. Questo permetterebbe al pilota destinato a far posto a Pedro Acosta, che con tutta probabilità sarò Pol Espargaro, di disputare comunque un buon numero di gare, mantenendo inoltre del tutto invariato l'ingaggio pattuito a contratto. Tutto sommato una buona soluzione per Pol, che sicuramente, rispetto ad Augisto Fernandez, ha l'esperienza necessaria per rivestire il ruolo di test rider.
Secondo 'Speedweek', testata austriaca che fa praticamente da portavoce a KTM, la stessa offerta sarebbe stata fatta a Jack Miller, forse perchp questo permetterebbe di inserire subito Acosta nel team ufficiale, quindi stiamo a vedere. Forse certe difficoltà di Jack nelle ultime due gare sono legate anche a queste presunte manovre interne.

Bladerunner72
06-09-2023, 10:08
Intervista a Freddie Spencer

https://www.gpone.com/it/2023/09/06/motogp/esclusiva-freddie-spencer-la-sua-verita-sulle-sanzioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3zKW238QNZVOtNxmb8NYRpFZoSKFQr540g3fl9k cnC3GrD4T3UuXPjrC4

jocanguro
06-09-2023, 10:33
Abbonato..:eek:

Bladerunner72
06-09-2023, 12:00
Video intervista a Luca Marini

Da GPOne
https://youtu.be/c6bZjp0ErV0

Bladerunner72
06-09-2023, 13:57
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/09/06/motogp/bagnaia-ha-gia-dimenticato-lincidente-a-misano-voglio-correre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1FzR7aCo0AQvd2D46OLUDq5JqpNLgQTogUV-qQMAahJPBSD_EX8NM-nqo

Bladerunner72
06-09-2023, 15:01
Misano 2023 - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=TeF6kYJxdoo

Bladerunner72
06-09-2023, 15:21
Parlando di fantamercato piloti, ora inizia a circolare la voce che non sarebbe Mir a volere la Ducati di Gresini, ma addirittura Marc Marquez.
Le voci danno Marc disposto a rinunciare ai 25 milioni di ingaggio di Honda per il 2024, offrendosi praticamente gratis, ma qui secondo me si entra nell'ambito delle farneticazionic. Gresin è sì libero di scegliere i propri piloti, ma libero per modo di dire visto che comunque la scelta è subordinata al benestare di Ducati, e secondo me mai e poi mai da Borgo Panigale avallerebbero un'operazione del genere.

romargi
06-09-2023, 16:16
Gresin è sì libero di scegliere i propri piloti, ma libero per modo di dire visto che comunque la scelta è subordinata al benestare di Ducati, e secondo me mai e poi mai da Borgo Panigale avallerebbero un'operazione del genere.

D'accordissimo. A meno che Ducati non voglia cedere a Gresini una moto con cilindrata ridotta e/o un cilindro in meno!:lol:
Diversamente, mi immagino la presenza continua di Tardozzi ai box Gresini.

Battute a parte, si andrebbero a complicare la vita da soli. Per quanto in molti considerino MM un pilota ormai finito - secondo me a torto - il sella alla moto di Borgo Panigale a mio avviso farebbe sicuramente meglio che con l'attuale (e ci vuole poco, con la Honda in profonda crisi). Basti guardare il fratellino.

Cosa ne pensi?

romargi
06-09-2023, 16:17
A me piacerebbe vedere Marquez in sella alla Aprilia...;)

Ciuko11
06-09-2023, 16:37
Ducati non ne avrebbe nessun ritorno, però ammetto che mi piacerebbe rivedere Marquez di nuovo davanti con una moto competitiva.
Concordo che non è per nulla finito, anche se la "pazza spensieratezza" secondo me l' ha persa dopo questo periodaccio che è durato parecchio.

Nel WE sono a Misano, dopo più di un decennio (c'era Stoner in Ducati) torno a vedere un fine settimana dal vivo di motomondiale.

jocanguro
06-09-2023, 16:51
me mai e poi mai da Borgo Panigale avallerebbero un'operazione del genere.

in un primo istante sono stato daccordo col tuo pensiero al 100%
tosto marc per dargli armi e fare battaglia...

ma al secondo istante, pensando a come ducati ha sempre fatto negli ultimi anni, mi è sembrata una cosa possibile, dico la mia :
ducati ha sempre alimentato gli scontri tra piloti e lo considera uno "stimolo" per spremere il massimo da ogni pilota e ottenere il 110 % e questo a volte a noi appassionati ci è sembrato un po una strategia suicida,
ma pensiamola alla "ducati" , sai che scontri e che battaglie tra tanti piloti validi su ducati ??
per loro non si farebbe altro che parlare di ducati, (già ora ci sono 8 ducati in griglia !!!)
ovvero, chiaramente ci sarebbe sempre meno confronto tra marche diverse, ma per la LORO pubblicità sarebbe il massimo ...
andando per iperbole, si potrebbe arrivare a un monomarca ducati con tutti i piloti forti che si battagliano
(sai poi le vendite delle ducati come impazzano !!! )

Bladerunner72
06-09-2023, 17:33
Per Ducati, la cosa ha interesse pari a zero. Ha da tempo rinnegato la politica del superpilota, quello che, col talento, avrebbe dovuto tappare falle e magagne. Oggi falle e magagne non esistono più, ed il ritorno in termini di immagine è dato dal fatto di aver creato una moto con cui vanno forte tutti, e tutti possono puntare a vincere o fare ottimi piazzamenti.
Arrivasse Marquez, e vincesse, sarebbe la cosa più scontata del mondo, e nulla aggiungerebbe al prestigio di Ducati. Ma non servirebbe nepure a Marquez, perchè, con quella moto, avrebbe solo fatto la stessa cosa già riusfita a tanti altri.
Senza contare tutti i problemi di malumori interni e di logistica, perchè sicuramente Marc si vorrebbe portare dietro tutta la squadra, e immaginare Santi Hernandez al box di Gresini a me pare davvero una barzelletta.
Albesiano ha appena detto che 'Questa Aprilia non ha più bisogno nè di Quartararo nè di Marquez'... figuriamoci se a Borgo Panigale vorrebbero essere da meno dei cuguini, che già hanno impiegato la metà del tempo per arrivare ad essere vincenti.

Oggi la prospettiva è radicalmente cambiata, ed essere un fenomeno, per assurdo, è diventato un problema, perchè nessuno ti vuole più, a meno che tu ti offra per un piatto di riso. A me fanno un pò sorridere anche i capricci di Quartararo, che pesta i piedi e dice che se a Misano il prototipo 2024 non gli piacerà, lui se ne andrà. Ma doce crede di andare ? L'unico possibile sbocco sarebbe offrirsi alla Honda, e finire magari di male in peggio. Alle case europee, per vincere, basta un pilota forte il giusto, e da pagare in proporzione.

nic65
06-09-2023, 17:55
Quartararo potrebbe smettere e amen...come han fatto altri

Bladerunner72
06-09-2023, 18:03
@Nic65
Fabio è giovanissimo, e non smetterà, ma è indubbio che, anche per i motivi detti sopra, le carriere sono destinata ad accorciarsi di molto. Il pilota blasonato, che solo con la sua presenza faceva immagine e ritorno anche a 35 anni, è un ricordo sbiadito, e secondo me, a fine 2024, certi ingacci saranno molto ridimensionati.
Il caso di Mir è emblematico, avrebbe potuto avere una moto competitiva, ma il suo manager diceva che si parlava pur sempre di un campione del mondo, ci volevano la moto ufficiale, la grande casa e l'ingaggio regale... e guardate come è andata a finire.

augusto
06-09-2023, 18:10
Nel 2025 Marquez correrà in Ktm ufficiale con Acosta.
Speriamo si sblocchi una buona moto anche per Quarta, che se la meriterebbe.

Bladerunner72
06-09-2023, 18:31
@Augisto
In KTM ufficiale c'è Binder, straconfermato fino a fine 2026. Per me, a trattativa di KTM con Marquez non è mai esistita. La casa austrica, dopo Acosta, avà già pronto Oncu, che intanto portano in Moto2 con Ajo il prossimo anno. Ormai poi è sfumata la possibilità delle sei moto in pista, che magari avrebe offerto una minima possibilità di manovra. Si era infatti favoleggiato di un terzo team KTM, con Marquez e Acosta, ma, a mio parere, sempre a livello di fantamercato.

A parte questo, resta da capire chi andrà a finire sulla Ducati di Gresini, dato ormai per scontato che Morbidelli sia in Pramac. Non mi stupirei troppo, a questo punto, se confermassero Diggia per un anno, perchè, a parte l'ipotersi Mir, non mi pare ci sia in ballo nessun altro.

Bladerunner72
06-09-2023, 19:30
Misano 2023 - I pronostici di Nick Harris

https://www.youtube.com/watch?v=qBV0QIOwlaM

comp61
06-09-2023, 21:07
Albesiano ha appena detto che 'Questa Aprilia non ha più bisogno nè di Quartararo nè di Marquez'...

questa sinceramente non l`ho capita, posso capire Ducati che sta vincendo il secondo mondiale di fila imbarazzando tutti gli altri. Aprilia si messa bene, ma di certo non può guardare i piloti dall`alto come Ducati. Ok su Marquez per mille motivi tra gli altri non costruire una moto che va solo per lui e magari anche un occhio all`età e alle sue "fragilità" fisiche. Penso invece che Aprilia dovrebbe ingaggiare a tutti i costi Quartararo, giovane e grandi speranze! Non capisco veramente come pensino di vincere il mondiale con Vignales...

Bladerunner72
06-09-2023, 21:26
Il senso delle parolemdi Albesiano è che adesso la moto p ad un gran livello, e non serve il super fenomeno che debba supplire a difettosità croniche, come è stato per Ducati per dieci anni. Non era un voler sminuire Quartararo e Marquez, anche perchè Romano è un 'low profile' come pochi. Probabilmente era una risposta a tutte le fantasie che circolano nel paddock in merito al mercato piloti.
Poi resta da capire se, con un'Aprilia, ci sarebbe davvero qualcuno capace di andare pià forte di Aleix, anche questa p una cosa su cui sarebbe ora di ricredersi definitivamente, anche alla luce del confronto con Vinales. Chiaro che però Aleix ha 34 anni, e prima o poi bisognerò pensare al futuro, anche prossimo. A fine 2024, in scadenza di contratto, di anni ne avrà 35, e magari deciderà lui stesso di fermarsi.
Dico la mia: Un gran peccato che, lo scorso anno, Rins abbia deciso di rifiutare un'Aprilia che era giò sua, per farsi abbindolare dall'offerta 'oseudo ufficiale' di Honda. Secondo me, sarebbe stata l'accoppiata perfetta, Rins e Aprilia.

comp61
06-09-2023, 22:07
se aggiungiamo Rins parliamo di tre piloti che non hanno nella costanza il loro punto forte... Quartararo ha anche questa.. Cmq quella di Aleix é una favola, personalmente sono molto contento per lui!

Bladerunner72
06-09-2023, 22:29
Che poi... vero è che l'anno prossimo Aleix ne avrà 35, ma vedendo quanto va forte Bautista a 40, non mi sentirei di darlo pronto per la baggina. Infatti sono curioso di vedere cosa sarà in grado di fare Alvaro a Sepang, non mi stupirei troppo se ne suonasse parecchi, anche tra i compagni di marca.

comp61
06-09-2023, 22:44
una bella sfida per Alvaro, uscito in sordina dalla motogp...

Bladerunner72
06-09-2023, 23:09
Io mi ricordo ancora quando Alvaro, nel 2018, fu chiamato a sostituire Jorge Lorenzo a Phillip Island, sulla GP18 ufficiale, mi pare fece quarto rischiando dare paga pure a Dovizioso. Certo all'epoca era a tempo pieno in MotoGP...ma secondo me adesso va più forte di allora.La rapidità con cui si è adattat alla GP23 nel test di Misano, dopo 5 anni che non guidava una MotoGP, a me ha lasciato di stucco. E tra la Ducati del 2018 e questa, è passata un'era geologica.

Bladerunner72
06-09-2023, 23:30
Alex Rins - 'Unstoppable'

Video prodotto da Alex himself, in spagnolo ma si capisce abbastanza. Un recupero impegnativo.
https://www.youtube.com/watch?v=KhpcRojnmMM

Ciuko11
07-09-2023, 08:54
Rins è un bel pilota e concordo che ha fatto l'errore di andare in Honda, in Aprilia sarebbe andato forte ed avrebbe portato tanta esperienza.

comp61
07-09-2023, 09:28
Ma prima di Rins l`ha rifiutata Dovi, chissà cos`aveva trovato per scartarla...

Bladerunner72
07-09-2023, 09:37
Credo che Dovi fosse ormai satuto, non ne aveva più voglia. Basta vederlo adesso, sereno ed entusiasta con i suoi nuovi rogetti, per capire che ormai con quel mondo aveva chiuso.

Ciuko11
07-09-2023, 09:38
I fattori per loro sono tanti, ingaggi, meccanici, organizzazione , promesse. Negli anni scelte sbagliate ce ne sono state tante.
Parlando di piloti secondo me anche Olivera se riesce a lavorare senza altri infortuni potrebbe cominciare ad essere spesso li davanti.

Bladerunner72
07-09-2023, 09:58
Dopo essere stato per tanti anni un protagonista al livello più alto dello sport che p stato la tua ragione di vita, credo non sia facile decidersi a staccare. Come succede a tanti di noi, o almeno a me, a volte non riesci a farlo ed aspetti che siano le situazioni, le occasioni o il destino a decidere al tuo posto. Pensi Dovi si sia trovato in questa situazione, e come lui tanti altri.

Bladerunner72
07-09-2023, 10:04
Intervista a Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/marc-marquez-la-bestia-che-ce-in-me-e-stata-frenata-a-suon-di-cadute.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR082I7QRPshhRIGIANe8qnio3KP9ECFJrONx9X54 hpS13naqodmA1tzTz4

Bladerunner72
07-09-2023, 10:12
San Marino GP - 'Iconic Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=94KuK4yJxtY

Bladerunner72
07-09-2023, 11:00
Takahashi sostituto di Alex Rins a Misano

Con Lecuona impegnato nel Mondiale Superbike a Magny Cours, toccherà al giapponese sostituire Rins in sella alla RCV 213 del Team LCR. A questo punto, per Rins, si spera nel rientro in Infia, anche se le sue condizioni ancora non sono al top. Alex lamenta infatti dolori e problemi di mobilità alla caviglia, oltre ad un danno ai nervi che richiederà molto tempo per la completa guarigione.

comp61
07-09-2023, 12:37
a spanne dopo i test di Misano succederà il finimondo. Penso che honda con il rientro del suo capitano ci tenga parecchio a dargli una buona moto. Yama la vedo attendista come già dai tempi di Vale: tante vane promesse... Dunque prevedo Un Quarta maggiormente in difficoltà rispetto a mm. Ci sono rumors sulle nuove moto?

Bladerunner72
07-09-2023, 13:59
NB
Per tifo contro, disprezzo, odio represso verso quello e quell'altro, polemiche sterili ecc, + stata creata apposta la sezione 'Il Bar del Motorsport'.
Qui si parla di sport, da sportivi.

Bladerunner72
07-09-2023, 14:04
@Comp61
No. nessuna indiscrezione, io immagino ci saranno sicuramente le prime versioni dei motori 2024, che andrann punzonati a Marzo, i test sono pochissimi quindi il propulsore deve essere deliberato con certezza. Io francamente, visti i precedenti, non mi aspetto chissà che rivoluzione da parte dei giapponesi, magari invece stavoltaci sorprenderanno.
Che poi marquez e Quartararo possano decidere del loro futuro in base a questo test, mi pare più una pantomima per provare a pungolare lerispettive case che una reale convinzione.

Bladerunner72
07-09-2023, 14:10
Luca Marini e Team Mooney VR46 insieme anche nel 2024

Il rinnovo era stato annunciato per Misano ed è arrivato puntuale. Accordo annuale, come per Bezzecchi, per uniformare la scadenza a quella della stragrande maggioranza dei contratti.

Bladerunner72
07-09-2023, 14:13
Pecco Bagnaia è 'Fit to Race'

Superata la visita di controllo al centro medico del circuito, Pecco regolarmente in pista da domattina.

Bladerunner72
07-09-2023, 14:15
Misano - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/video-a-misano-i-freni-affrontano-la-prova-della-quercia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR09dkYjVY6r74l-LJgnDRzEWToJs0kC_3P1PsuYYmZP-kUFqZH_7Oa_vZA

Bladerunner72
07-09-2023, 14:19
Massimo Rivola: 'Aprilia e Brembo, eccellenze italiane'

https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/rivola-aprilia-e-brembo-due-eccellenze-del-made-in-italy.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zhLFrHBGXKLlcADCC_1AKkISS3hrZE7P7S4NmN Q1zqmtP9m1sstZeplk

Pan
07-09-2023, 14:35
Bagnaia:)
https://video.sky.it/sport/motogp/video/bagnaia-incidente-condizioni-motogp-news-860342

Bladerunner72
07-09-2023, 14:48
Pecco campione vero, e dietro quell'aria da abatino, due attributi grandi così. Bravo!

Bladerunner72
07-09-2023, 15:31
taramasso (Michelin): 'Nessun problema alla gomma di bagnaia'

A me Piero sta molto simpatico, gran professionista e persona squisita, e non è colpa sua, dover recitare la parte. Poi sarà senz'altro vero, ma non so cosa facciano a fare la sceneggiata della verifica techica, quando il responso si sa già in anticipo ed è immancabilmente sempre lo stesso, a costo di negare l'avidenza. https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/taramasso-lhighside-di-bagnaia-nessun-problema-alle-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1y2CGFwnlDpM6NzKoD3RTd6jqqBVMsVEDPFdRHG fQurU7-OJ2d4xXZ-9o

Ciuko11
07-09-2023, 15:44
Pecco non è uno che piace al grande pubblico ed è spesso sottovalutato, a me è piaciuto dai tempi della Moto 3 con Mahindra, tanto lavoro, tanto gas e mai mollare, dimostrando già da giovanissimo una maturità incredibile.

Su cosa è successo in quella curva non credo che si saprà mai nulla se non ipotesi giornalistiche.
Credo che Bagnaia al primo giro la variante del parco non la farà al 100%

pacpeter
07-09-2023, 15:48
Tu credi quindi che sia colpa dello pneumatico?

Bladerunner72
07-09-2023, 16:17
@Pacpeter
No non ci metto certo la mano sul fuoco, però la temperatura della gomma era nel range, Pecco era a gas puntati, il TC non è minimamente entrato... insomma non ci sono molte altre variabili. Che io ricordi, non c'è stata mai una volta che in Michelin abbiano ammesso un difetto anche solo come possibilità. C'era stato perfino il periodo in cui sostenevano che , di colpo, nessun team fosse più in grado di gonfiare correttamente gli pneumatici.
A me era venuto il dubbio della scelta di gomma errata perchè in cronaca, quelli di MotoGP.com ad un certo punto hanno detto che forse Pecco aveva montato la Hard, invece aveva la Medium come quasi tutti. Poi un highside del genere poi, con una Ducati, a me pare non si sia mai visto, e anche questo fa pensare. A me sembra che Ducati non abbia mai avuto difficoltàad ammettere inconvenienti tecnici, quando si sono verificati, è un dovere anche nei confronti del pilota.

Bladerunner72
07-09-2023, 16:24
'MotoGP Podcast' - Con Dan Rossomondo (Dorna) - LIVE

Per conoscere meglio il personaggio, dalla NBA alla MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=GqW5PZuAW00

Bladerunner72
07-09-2023, 16:35
Misano 2023 - La preview di Simon Crafar - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=rgygHd8pu4U

Bladerunner72
07-09-2023, 16:44
Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/pedrosa-bagnaia-shock-terrificante-so-come-ci-si-sente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26JTJGhpHGeoyanwN9H_kKCXr4niPlom1m1s-uGIy30LqPmfjYVjaRpaA

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/morbidelli-non-bisogna-aggrapparsi-alle-gioie-passate-lo-sport-va-avanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22Z-i2u0PKzCacGThTHwggBDmo3uf-jtGjDXaOhY04UIPnvWrNiGa7usQ

Bladerunner72
07-09-2023, 16:47
Moto3 - Matteo Bertelle e Team Snipers insieme anche nel 2024

Matteo sta mostrando buoni progressi e la squadra di Cecchini ha deciso di rinnovargli la fiducia per il prossimo anno. Ad affiancarlo ci sarà David Almansa, protagonista di diverse wild cards e promosso a tempo pieno nel mondiale.

Bladerunner72
07-09-2023, 17:01
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Martin, Bezzecchi e Aleix Espargaro.

romargi
07-09-2023, 17:12
Pecco campione vero, e dietro quell'aria da abatino, due attributi grandi così. Bravo!

Grande Pecco! E' una mia impressione o nel video sembra quasi che abbia preso l'accento romagnolo? solo una mia impressione?:lol::lol:

Bella marchetta - ampiamente meritata! - verso l'Alpinestars per le ottime protezioni che hanno funzionato bene! Ottima pubblicità anche per loro, questo è innegabile.

Bladerunner72
07-09-2023, 17:20
Bagnaia
Anzitutto sono contento e fortunato ad essere qui, lo devo a tutto il lavoro che Alpinestars ha fatto per la sicurezza. Abbiamo lavorato duro, io e la mia squadra, per poter essere qui a Misano, sto continuando le terapie e la situazione migliora giorno per giorno, mi sento abbastanza bene. L'impatto della moto di Binder è stato su un piede e su un ginocchio, ho degli ematomi ma per fortuna iniente di rotto. Fin dal giro di ricognizione, ho sentito il grip pari a zero e ho rischiato di cadere tre volte. Abbiamo analizzato tutto, e dal punto di vista della guida, dell'ekettronica e meccanico non abbiamo rilevato alcuna anomalia. Dovrò verificare le mie condizioni in moto domattina, su questa pista ho sempre avuto un grande feeling quindi spero si possa fare bene.

Martin
Difficile dire cosa potrò fare qui, lo scorso anno avevo fatto molta fatica ma quest'anno sono migliorato, la pista mi piace quindi penso di poter essere competitivo. Mi sento mentalmente e fisicamente forte quest'anno.

Bezzecchi
A Barcellona, dopo il via, sono stato coinvolto nell'incidente multiplo. Ho subito sentito molto dolore al polso sinistro e al pollice, così come alla schiena e alla gamba destra. Ho fatto tutti gli esami del caso, e fortunatamente non ho riportato lesioni, sto facendo fisioterapia due volte al giorno e la situazione va migliorando col passare del tempo. Certo Misano fisicamente è impegnativa, quindi sarà difficile, ma ovviamente qui darò il massimo. Il supporto dei fans è importante, sono vicinissimo a casa, da bambino venivo col mio papà a vedere le gare dal prato, e adesso essere io a correre in MotoGP è qualcosa di incredibile.

Aleix Espargaro
L'emozione vissuta a Barcellona durerà per sempre, mi sono sentito un supereroe fin dal venerdì, a guidare la moto, è stato un fine settimana storico per Aprilia e speriamo di poterne vivere altri. All'arrivo, a Barcellona, ho cercato di non piangere ma è stato impossibile, condividere la gioia con la mia compagna ed i miei figli è stato bellissimo. Il Montmelò è una pista molto adatta all'Aprilia, ma nelle ultime gare abbiamo dimstrato di essere migliorati ovunque.

Bladerunner72
07-09-2023, 17:35
Bagnaia
L'analisi della gomma di solito richiede tempo, io di certo mi aspetto una risposta in merito, voglio capire come mai, nonostante la gomma fosse calda, io non avessi assolutamente grip nel giro di ricognizione. Durante la caduta, anzitutto dalla moto ho sentito scivolare il posteriore come mai mi era successo, e quando la gomma ha recuperato aderenza sapevo che la moto mi avrebbe sparato in aria. Durante il volo ho sentito chiaramente scoppiare l'airbag, poi, finito a terra, mi sono visto passare accanto tutte le altre moto, finchè Binder mi ha colpito. Vinder e Martin sono stati fantastici nel cercare di evitarmi, quindi c'è stato un insieme di cirscostanze fortunate che mi hanno aiutato. L'asfalto ed il grip a Barcellona erano un disastro, era come guidare sul ghiaccio.
Ho riguardato la gara, lo faccio sempre anche quando finisco fuori dalla corsa, Aleix ha fatto un capolavoro andando a riprendere Vinales, sarebbe stato bello far parte della battaglia. Qui dopo il via ci sono tre curve molto vicine, ma credo che Barcellona sia più pericolosa.

Martin
Qui si va più pino arrivando alla prima curva, è meno pericoloso.

Bezzecchi
Io stavolta me ne starò tutto all'interno, per cercare di tenermi fuori dai guai.

Aleix Espargaro
Penso che la penalità comminata a Bastianini, per aver provocato un incidente del genere, sia ridicola.

Bagnaia
Quest'anno ci sono due gare aweekend, ma è normale che in partenza si faccia di tutto per guadagnare posizioni, è sempre stato così, non credo il format abbia aumentato i rischi in questo senso.

Martin
Penso che tutti dovremmo riguardare le partenze, e capire se e dove abbiamo sbagliato.

Bezzecchi
Sta a noi piloti cercare di evitare problemi, dobbiamo essere pazzi il giusto' (ride)

Bagnaia
Mettere più spazio tra i piloti in griglia non serve, perchp comunque in frenata il gruppo si impacchetta, non cambierebbe nulla.

Martin
Aumentare le distanze ? Non saprei, non ci ho mai pensato.

Bezzecchi
Io invece credo potrebbe essere una soluzione.

Aleix Espargaro
Io credo sia una proposta interessante, meriterebbe di essere studiata.A Barcellona comunque ci hanno fatti ripartire troppo presto, con l'ambulanza ancora in pista e meccanici che ancora stavano lavorando sulle moto, un altro grosso rischio.
Secondo me,una cosa da fare sarebbe introdurre delle prove di partenza al termine delle sessioni di libere, per memorizzare al meglio traiettorie e punti di staccata alla prima curva.

Bladerunner72
07-09-2023, 17:44
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Binder, Vinales, Quartararo e Marini.

Bladerunner72
07-09-2023, 17:57
Binder
Linizio della gara a Barcellona, con l'incidente con Pecco, è stato il peggiore possibile, ed in generale non è stata una gran domenica per me. Qui, con maggiore grip, le condizioni dovrebbero rivelarsi migliori per la nostra moto, come è stato sulla maggior parte delle piste quest'anno. Per i test di lunedì, sarà una giornata impegnative, ho chiesto diverse cose alla squadra, spero che la mia lista dei desideri sarà esaudita..

Vinales
Un bellissimo fine settimana a Barcellona, ma Misano arriva in fretta ed è già ora di rimettersi al lavoro. Speriamo di divertirci su questa pista, ci sono tanti cambi di direzione che mi piacciono, in particolare poi il T3 è il mio preferito, adoro i tratti veloci. Abbiamo un buon pacchetto, speriamo funzioni al meglio. Qui avevo fatto il mio primo test in sella all'Aprilia, avevo intuito subito che c'era un gran potenziale la moto era molto precisa e richiedeva una guida molto tecnica. Ho dovuto lavorare molto per adattare il mio stile, ma alla fine ci sono arrivato.

Quartararo
Un settimo posto per me a barcellona, il solito fine settimana difficile, ma per la domenica siamo tornati ad un setting di due anni fa, he conosciamo bene, ed è andata un pò meglio. Mi aiutava a portare maggiore velocità fuori dalle curve, cosa vitale visto il basso grio del Montmelò.
Ho sentito Crutchlow, che ha provato la nuova moto, ma aspetto di guidarla per esprimere un giudizio. Due anni fa qui ho vinto il mondiale, tornarci in queste condizioni fa male, ma speriamo di ritrovare le sensazioni del 2021.

Marini
Sono molto contento del rinnovo del contratto, vogliamo continuare così e cercare di migliorare per il prossimo anno. Felice di essere qui a Misano, dove avevo debuttato, ed essere un pilota della MotoGP. Ho parlato con vale e con Ducati, e tutti insieme crediamo di aver preso la decisione giusta. Importante anche rinnovare per un solo anno, per essere allineato nella scadenza a quella degli altri piloti.

Bladerunner72
07-09-2023, 18:07
Binder
Riguardo agli incidenti in partenza, credo che queste sono le corse, gli incidenti capitano, e con 24 piloti al via un margine di rischio c'è sempre. provare le partenze nelcorso del weekend di gara ? Forse potrebbe aiutare a capire bene il punto di frenata.

Vinales,
Provare le partenze potrebbe essere interessante

Quartararo
Queste sono le corse, in certe piste questo genere di incidenti è più probabile, per la posizione della prima curva, per la sua distanza dalla parteza e via discorrendo.

marini
Anche io credo che provare le partenze potrebbe aiutare, ma gli incidenti ci saranno sempre, fanno parte delle corse.

Binder
Riguardare l'incidente appena successo, per me non mette i piloti nelle condizioni ideali, non saprei se potrebbe aiutare.

Vinales
Per noi è importante capire che il pilota sta bene, il resto non è il nostro lavoro.Certo ripartire dopo n incident come quello di Barcellona nonn è facile.

Quartararo
Per me, mostrare l'incidente agli altri piloti, prima di ripartire, è inaccettabile. Quello che ci interessa sapere, sono le condizioni del pilota.

Marini
I media devono fare il loro lavoro e riempire i tempi morti, ma per noi rivedere l'incidente non è certo una priorità.

Binder
Non ho guardato il layout della nuova pista in India.

Vinales
Penso che guarderemo degli onboard tutti insieme domani, per capire il tipo di circuito.

Bladerunner72
07-09-2023, 18:51
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/marquez-futuro-con-honda-non-abbiamo-toccato-largomento-non-e-il-momento.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3n114skiZ9VMicPDQI3ZXawz6yapQ7MgsURsFjt i1WecA3kq8rEIZcfvI

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/zarco-troppi-i-reply-dellincidente-se-il-pilota-e-vivo-si-puo-fare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2qR7_ObviH1m7iBpUorFlAq_zzz_jloVt09SRtF lxkWXd39zu89bBfSIg

Pirro
https://www.gpone.com/it/2023/09/07/motogp/michele-pirro-nella-prima-curva-la-posta-in-palio-e-troppo-alta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3k21ryX8ObABRbZGXGDLEg6VD-2GbtVrufD4IytDH9pSWTM_zG2ImAS_w

Kinobi
07-09-2023, 20:21
Quando MM93 si è steso a Mandalika con un highside simile, abbiamo discusso molto qui sul forum (credo fosse Mandalika). Non mi pare avessimo trovato evidenza.
Per cui, Pecco e la Ducati, credo debbano capire che loro, e le Michelin, non sono perfetti. Tecnicamente, non si saprà mai il perchè. Pace

Bladerunner72
07-09-2023, 20:45
@Kinobi
Per carità, non voglio certo dire che Bagnaia e Ducati siano infallibili, però l'onboard parla chiaro. Pecco è a gas costante e puntato, ed in quella condizione il TC non deve intervenire, ed il grip è affidato solo ed esclusivamente alla gomma. Non ho poi motivo di credere che pecco, che è un bravo ragazzo, dica bugie quando afferma di non aver sentito il minimo grip fin dal giro di ricognizione, con la gomma che pure era in temperatura, a richio di essere sottoposto ad un un esorcismo da parte di Dorna e Michelin :) .
Pensiamo poi a quanti hoghside del genere abbiamo visto fare con una Honda, e quanti con una Ducati.

PS
Se ti riferisci all'highside di Marquez a Mandalika 2022, secondo me fu innescato dal freno motore che ha 'chiuso' di botto quando Marc era in rilascio. Si sa che molte delle perdite di anteriore che capitano ai piloti Honda sono provocati proprio da malfunzionamenti del freno motore, che taglia troppo bruscamente.
https://www.youtube.com/watch?v=jRyFhZ6Oe3k

romargi
08-09-2023, 08:35
Parlando di fantamercato piloti, ora inizia a circolare la voce che non sarebbe Mir a volere la Ducati di Gresini, ma addirittura Marc Marquez.

Questa voce sta continuando a circolare sui vari social, al punto tale che se ne parla quasi ovunque.
Come scritto sopra concordo con te e dubito possa accadere. Tuttavia... ci spero proprio perché mi piacerebbe tanto rivedere MM su una moto guidabile.
Metteranno a tacere queste voci? Boh, vedremo...

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-09-2023, 08:52
In Ducati non sono stupidi, hanno raggiunto, dopo 15 anni, una situazione di superiorità assoluta ma anche di grande armonia, è sorprendente come tra i vari team clienti non ci siano mai stati screzi, invidie e rivalità scorrette. Non credo proprio intendono andare a destabilizzare tutto quanto, andando a piazzare Marquez su una moto clienti, con tutto quello che ne deriverebbe.
Io non ci credo, e pur con tutta la stima che ho per Marc, credo sarebbe un errore colossale. Ma poi, a parte tutto... chi lo paga ? E senza dimenticare che Repsol aveva condizionato la sua sponsorizzazione al Team HRC alla presenza di Marquez fino a fine contratto, e se dovesse mollare Repsol, allora si, forse i giapponesi lascerebbero la baracca. Carmelo non è unostupido, certo vorrebbe rivedere Marc a lottare davanti, ma se il prezzo da pagare è perdere Repsol e HRC, magari ci pensa tre volte.

Bladerunner72
08-09-2023, 08:59
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Sole e condizioni meteo perfette, che dovrebbero durare per tutto il fine settimana.
Iniziamo con le tribolazioni da streaming, per ora assente il Live Timing.

Bladerunner72
08-09-2023, 09:23
NB
A quanto pare, dalla nuova versione del sito di MotoGP.com è stata eliminata del tutto la finestra del Live Timing, anche dalla videata dello streaming. Mi pare continuino a togliere pezzi, sinceramente peggiorato moltissimo il sevizio.
Sorry per non poter postare i tempi parziali, speriamo almeno restino le classifiche finali.

Bladerunner72
08-09-2023, 09:52
Moto3 - FP1

1
sport-data-image:rider:main | Jaume Masia
5
J. Masia
ES flag
Leopard Racing 01:42.3230
2
sport-data-image:rider:main | Ayumu Sasaki
71
A. Sasaki
JP flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +0.296 / +0.296 01:42.6190
3
sport-data-image:rider:main | Tatsuki Suzuki
24
T. Suzuki
JP flag
Leopard Racing +0.304 / +0.008 01:42.6270
4
sport-data-image:rider:main | David Alonso
80
D. Alonso
CO flag
Gaviota GASGAS Aspar Team +0.547 / +0.243 01:42.8700
5
sport-data-image:rider:main | David Muñoz
44
D. Muñoz
ES flag
BOE Motorsports +0.677 / +0.130 01:43.0000
6
sport-data-image:rider:main | Stefano Nepa
82
S. Nepa
IT flag
Angeluss MTA Team +0.770 / +0.093 01:43.0930
7
sport-data-image:rider:main | Joel Kelso
66
J. Kelso
AU flag
CFMOTO Racing PruestelGP +0.867 / +0.097 01:43.1900
8
sport-data-image:rider:main | Romano Fenati
55
R. Fenati
IT flag
Rivacold Snipers Team +0.877 / +0.010 01:43.2000
9
sport-data-image:rider:main | Ivan Ortola
48
I. Ortola
ES flag
Angeluss MTA Team +0.886 / +0.009 01:43.2090
10
sport-data-image:rider:main | Kaito Toba
27
K. Toba
JP flag
SIC58 Squadra Corse +0.959 / +0.073 01:43.2820
11
sport-data-image:rider:main | Jose Antonio Rueda
99
J. Rueda
ES flag
Red Bull KTM Ajo +0.976 / +0.017 01:43.2990
12
sport-data-image:rider:main | Deniz Öncü
53
D. Öncü
TR flag
Red Bull KTM Ajo +0.976 / +0.000 01:43.2990
13
sport-data-image:rider:main | Daniel Holgado
96
D. Holgado
ES flag
Red Bull KTM Tech3 +1.058 / +0.082 01:43.3810
14
sport-data-image:rider:main | Joshua Whatley
70
J. Whatley
GB flag
VisionTrack Racing Team +1.134 / +0.076 01:43.4570
15
sport-data-image:rider:main | Matteo Bertelle
18
M. Bertelle
IT flag
Rivacold Snipers Team +1.139 / +0.005 01:43.4620
16
sport-data-image:rider:main | Taiyo Furusato
72
T. Furusato
JP flag
Honda Team Asia +1.188 / +0.049 01:43.5110
17
sport-data-image:rider:main | Riccardo Rossi
54
R. Rossi
IT flag
SIC58 Squadra Corse +1.201 / +0.013 01:43.5240
18
sport-data-image:rider:main | Diogo Moreira
10
D. Moreira
BR flag
MT Helmets - MSI +1.295 / +0.094 01:43.6180
19
sport-data-image:rider:main | Collin Veijer
95
C. Veijer
NL flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +1.387 / +0.092 01:43.7100
20
sport-data-image:rider:main | Scott Ogden
19
S. Ogden
GB flag
VisionTrack Racing Team +1.451 / +0.064 01:43.7740
21
sport-data-image:rider:main | Syarifuddin Azman
63
S. Azman
MY flag
MT Helmets - MSI +1.551 / +0.100 01:43.8740
22
sport-data-image:rider:main | Xavier Artigas
43
X. Artigas
ES flag
CFMOTO Racing PruestelGP +1.572 / +0.021 01:43.8950
23
sport-data-image:rider:main | Filippo Farioli
7
F. Farioli
IT flag
Red Bull KTM Tech3 +1.844 / +0.272 01:44.1670
24
sport-data-image:rider:main | David Salvador
38
D. Salvador
ES flag
CIP Green Power +1.916 / +0.072 01:44.2390
25
sport-data-image:rider:main | Ryusei Yamanaka
6
R. Yamanaka
JP flag
Gaviota GASGAS Aspar Team +2.318 / +0.402 01:44.6410
26
sport-data-image:rider:main | Lorenzo Fellon
20
L. Fellon
FR flag
CIP Green Power +2.318 / +0.000 01:44.6410
27
sport-data-image:rider:main | Mario Suryo Aji
64
M. Suryo Aji
ID flag
Honda Team Asia +2.937 / +0.619 01:45.2600
28
sport-data-image:rider:main | Ana Carrasco
22
A. Carrasco
ES flag
BOE Motorsports +3.132 / +0.195 01:45.4550

Bladerunner72
08-09-2023, 09:53
Partita la FP1 della Moto2.

Bladerunner72
08-09-2023, 10:34
NB
Forse l'assenza del Live Timing p dovuta all'ennesimo problema tecnico, nello spazio apposito compare il cronometro a '00.00' e la scritta 'Undefined'.
Incredibile, hanno trasformato un sito che funzionava in modo perfetto nel più scalcinato della rete, inspiegabile. Farà parte anche questo della 'Nuova Era' inaugurata da Dorna.
Finita la FP1 della Moto2, Acosta miglior tempo. Tra poco la classifica completa.

Bladerunner72
08-09-2023, 10:44
Moto2 - FP1

1
sport-data-image:rider:main | Pedro Acosta
37
P. Acosta
ES flag
Red Bull KTM Ajo 01:36.4880
2
sport-data-image:rider:main | Ai Ogura
79
A. Ogura
JP flag
IDEMITSU Honda Team Asia +0.191 / +0.191 01:36.6790
3
sport-data-image:rider:main | Celestino Vietti
13
C. Vietti
IT flag
Fantic Racing +0.309 / +0.118 01:36.7970
4
sport-data-image:rider:main | Joe Roberts
16
J. Roberts
US flag
Italtrans Racing Team +0.382 / +0.073 01:36.8700
5
sport-data-image:rider:main | Bo Bendsneyder
64
B. Bendsneyder
NL flag
Pertamina Mandalika SAG Team +0.405 / +0.023 01:36.8930
6
sport-data-image:rider:main | Somkiat Chantra
35
S. Chantra
TH flag
IDEMITSU Honda Team Asia +0.415 / +0.010 01:36.9030
7
sport-data-image:rider:main | Aron Canet
40
A. Canet
ES flag
Pons Wegow Los40 +0.436 / +0.021 01:36.9240
8
sport-data-image:rider:main | Barry Baltus
7
B. Baltus
BE flag
Fieten Olie Racing GP +0.582 / +0.146 01:37.0700
9
sport-data-image:rider:main | Tony Arbolino
14
T. Arbolino
IT flag
Elf Marc VDS Racing Team +0.693 / +0.111 01:37.1810
10
sport-data-image:rider:main | Sam Lowes
22
S. Lowes
GB flag
Elf Marc VDS Racing Team +0.694 / +0.001 01:37.1820
11
sport-data-image:rider:main | Jake Dixon
96
J. Dixon
GB flag
Inde GASGAS Aspar Team +0.774 / +0.080 01:37.2620
12
sport-data-image:rider:main | Mattia Pasini
34
M. Pasini
IT flag
Fieten Olie Racing GP +0.784 / +0.010 01:37.2720
13
sport-data-image:rider:main | Fermín Aldeguer
54
F. Aldeguer
ES flag
+Ego SpeedUp +0.826 / +0.042 01:37.3140
14
sport-data-image:rider:main | Filip Salac
12
F. Salac
CZ flag
QJMOTOR Gresini Moto2 +0.895 / +0.069 01:37.3830
15
sport-data-image:rider:main | Albert Arenas
75
A. Arenas
ES flag
Red Bull KTM Ajo +1.068 / +0.173 01:37.5560
16
sport-data-image:rider:main | Alonso Lopez
21
A. Lopez
ES flag
+Ego SpeedUp +1.075 / +0.007 01:37.5630
17
sport-data-image:rider:main | Zonta Van Den Goorbergh
84
Z. Van Den Goorbergh
NL flag
Fieten Olie Racing GP +1.108 / +0.033 01:37.5960
18
rider-bio_marcosramirez
24
M. Ramirez
ES flag
OnlyFans American Racing +1.188 / +0.080 01:37.6760
19
sport-data-image:rider:main | Dennis Foggia
71
D. Foggia
IT flag
Italtrans Racing Team +1.267 / +0.079 01:37.7550
20
sport-data-image:rider:main | Sergio Garcia
11
S. Garcia
ES flag
Pons Wegow Los40 +1.316 / +0.049 01:37.8040
21
sport-data-image:rider:main | Izan Guevara
28
I. Guevara
ES flag
Inde GASGAS Aspar Team +1.347 / +0.031 01:37.8350
22
sport-data-image:rider:main | Manuel Gonzalez
18
M. Gonzalez
ES flag
Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp +1.391 / +0.044 01:37.8790
23
sport-data-image:rider:main | Rory Skinner
33
R. Skinner
GB flag
OnlyFans American Racing +1.453 / +0.062 01:37.9410
24
sport-data-image:rider:main | Jeremy Alcoba
52
J. Alcoba
ES flag
QJMOTOR Gresini Moto2 +1.607 / +0.154 01:38.0950
25
rider-bio_albertosurra
67
A. Surra
IT flag
Forward Team +1.824 / +0.217 01:38.3120
26
sport-data-image:rider:main | Senna Agius
8
S. Agius
AU flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +1.967 / +0.143 01:38.4550
27
sport-data-image:rider:main | Lukas Tulovic
3
L. Tulovic
DE flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +2.204 / +0.237 01:38.6920
28
sport-data-image:rider:main | Taiga Hada
23
T. Hada
JP flag
Pertamina Mandalika SAG Team +2.375 / +0.171 01:38.8630
29
sport-data-image:rider:main | Sean Dylan Kelly
4
S. Kelly
US flag
Forward Team +2.524 / +0.149 01:39.0120
30
sport-data-image:rider:main | Borja Gomez
72
B. Gomez
ES flag
Fantic Racing +2.692 / +0.168 01:39.1800
31
Kohta Nozane, Correos Prepago Yamaha VR46 Team
5
K. Nozane
JP flag
Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp +3.089 / +0.397 01:39.5770

Bladerunner72
08-09-2023, 10:47
Parte la FP1 della MotoGP, ed è finalmente partito pure il Live Timing.
Paolo Ciabatti di Ducati, intervistato da Simon Crafar, ribadisce che non è stato rilevato alcun problema tecnico sulla moto di Pecco, e nessun errore da parte del pilota. Interpellato su Marquez, dice che la strategia di Ducati sui piloti è stata ribadita più volte, e non ha altro da aggiungere,. Ma dice anche che in questo paddock, ormai tutto è possibile.
Pirro 1,32,405 davanti a Aleix Espargaro, Vinales e Marini.
Pedrosa sale al secondo posto alle spalle di Pirro, Bezzecchi terzo.

maybe
08-09-2023, 10:52
Hanno spostato il server su libero.it ? [emoji51] (Blade come sempre grazie per il tuo lavoro)

Bladerunner72
08-09-2023, 11:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1

51

M.Pirro

1:32.405

2

26

D.Pedrosa

+0.227

3

10

L.Marini

+0.271

4

72

M.Bezzecchi

+0.309

5

41

A.Espargaro

+0.397

6

73

A.Marquez

+0.456

7

20

F.Quartararo

+0.497

8

12

M.Viñales

+0.533

9

49

F.Di Giannantonio

+0.591

10

44

P.Espargaro

+0.600

Bladerunner72
08-09-2023, 11:05
Vinales secondo dopo aver scavalcatoPedrosa, Pirro sempre al comando.
Il buon Takahashi, sostituto di Rins, è una chicane mobile in pista, incassa 8 secondi al giro al momento. E' più lento delle Moto3, ma poveraccio è da comprendere.
Per bagnaia 12 giri compiuti finora, 19mo al momento.

Bladerunner72
08-09-2023, 11:18
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

51

M.Pirro

1:32.405

2

12

M.Viñales

+0.132

3

26

D.Pedrosa

+0.227

4

10

L.Marini

+0.271

5

72

M.Bezzecchi

+0.309

6

41

A.Espargaro

+0.397

7

73

A.Marquez

+0.456

8

20

F.Quartararo

+0.497

9

43

J.Miller

+0.504

10

49

F.Di Giannantonio

+0.507

11

21

F.Morbidelli

+0.592

12

44

P.Espargaro

+

Bladerunner72
08-09-2023, 11:20
Piccolo errore di Pecco al Tramonto, peccato perchè aveva in canna un ottimo tempo.
Pedrosa in pista con una RC16 che monta un inedito telaio sperimentale in carbonio.
Bagnaia on the charge, inizia ad ingranare.
Pedrosa al comando, 1.32.250. Bagnaia ottavo.
Marini secondo alle spalle di Pedrosa.
Martin primo, 1.32.066.
Intanto, scoppia la bomba, arriva il rumor, per ora solo tale, di un contratto firmato tra Gresini e Marc Marquez!
Pirro chiude la sessione con il miglior tempo, 1.31.909, Marini secondo. bagnaia 20mo.

Pav82
08-09-2023, 11:25
Aprilia sembra abbastanza competitiva anche qui dove sembrava che solo Vinales potesse stare davanti

Bladerunner72
08-09-2023, 11:33
MotoGP - FP1

1
sport-data-image:rider:main | Michele Pirro
51
M. Pirro
IT flag
Aruba.it Racing 01:31.9090
2
sport-data-image:rider:main | Luca Marini
10
L. Marini
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +0.115 / +0.115 01:32.0240
3
sport-data-image:rider:main | Jorge Martin
89
J. Martin
ES flag
Prima Pramac Racing +0.157 / +0.042 01:32.0660
4
sport-data-image:rider:main | Marco Bezzecchi
72
M. Bezzecchi
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +0.181 / +0.024 01:32.0900
5
sport-data-image:rider:main | Raul Fernandez
25
R. Fernandez
ES flag
CryptoDATA RNF MotoGP Team +0.318 / +0.137 01:32.2270
6
sport-data-image:rider:main | Dani Pedrosa
26
D. Pedrosa
ES flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.341 / +0.023 01:32.2500
7
sport-data-image:rider:main | Maverick Viñales
12
M. Viñales
ES flag
Aprilia Racing +0.366 / +0.025 01:32.2750
8
sport-data-image:rider:main | Johann Zarco
5
J. Zarco
FR flag
Prima Pramac Racing +0.392 / +0.026 01:32.3010
9
sport-data-image:rider:main | Aleix Espargaro
41
A. Espargaro
ES flag
Aprilia Racing +0.418 / +0.026 01:32.3270
10
sport-data-image:rider:main | Alex Marquez
73
A. Marquez
ES flag
Gresini Racing MotoGP +0.440 / +0.022 01:32.3490
11
sport-data-image:rider:main | Brad Binder
33
B. Binder
ZA flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.481 / +0.041 01:32.3900
12
sport-data-image:rider:main | Franco Morbidelli
21
F. Morbidelli
IT flag
Monster Energy Yamaha MotoGP +0.486 / +0.005 01:32.3950
13
sport-data-image:rider:main | Pol Espargaro
44
P. Espargaro
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +0.495 / +0.009 01:32.4040
14
sport-data-image:rider:main | Jack Miller
43
J. Miller
AU flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.600 / +0.105 01:32.5090
15
sport-data-image:rider:main | Fabio Quartararo
20
F. Quartararo
FR flag
Monster Energy Yamaha MotoGP +0.601 / +0.001 01:32.5100
16
06_Stefan_Bradl_MotoGP_DS_4168
6
S. Bradl
DE flag
HRC Team +0.629 / +0.028 01:32.5380
17
sport-data-image:rider:main | Fabio Di Giannantonio
49
F. Di Giannantonio
IT flag
Gresini Racing MotoGP +0.645 / +0.016 01:32.5540
18
sport-data-image:rider:main | Miguel Oliveira
88
M. Oliveira
PT flag
CryptoDATA RNF MotoGP Team +0.650 / +0.005 01:32.5590
19
sport-data-image:rider:main | Takaaki Nakagami
30
T. Nakagami
JP flag
LCR Honda IDEMITSU +0.662 / +0.012 01:32.5710
20
sport-data-image:rider:main | Francesco Bagnaia
1
F. Bagnaia
IT flag
Ducati Lenovo Team +0.690 / +0.028 01:32.5990
21
sport-data-image:rider:main | Marc Marquez
93
M. Marquez
ES flag
Repsol Honda Team +0.765 / +0.075 01:32.6740
22
sport-data-image:rider:main | Augusto Fernandez
37
A. Fernandez
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +1.292 / +0.527 01:33.2010
23
sport-data-image:rider:main | Joan Mir
36
J. Mir
ES flag
Repsol Honda Team +1.319 / +0.027 01:33.2280
LABEL.RESULTS.OUTOFTIME
7
T. Takahashi
JP flag
LCR Honda CASTROL 01:37.8940

Bladerunner72
08-09-2023, 11:36
Rumors a Misano - Contratto firmato tra Marc Marquez e Gresini Racing

Per ora solo voci, ma stanno diventando troppo insistenti, si parla di un annuncio ufficiale nei prossimi giorni qui a Misano.
Mi sembra impossibile, ma a questo punto tocca iniziare a crederci.

chimico01
08-09-2023, 11:39
Ieri in un altro forum un forumista l'ha dato per certo il passaggio.

comp61
08-09-2023, 11:46
In Gresini perché sembra che non potesse andare su una ufficiale fino a fine 2024!

Bladerunner72
08-09-2023, 11:55
A questo punto, mi offro come pilota ufficiale Honda per il 2024, tanto non gli è rimasto più nessuno. Alla peggio, andrei come Takahasu. :)

Bladerunner72
08-09-2023, 11:58
Franco Morbidelli e Team Pramac, manca solo la firma

Questa sì. è sicuramente cosa fatta, l'annuncio potrebbe arrivare qui a Misano lunedì.

Bladerunner72
08-09-2023, 12:12
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Misano

https://www.youtube.com/watch?v=G2q26K-jbMM

maybe
08-09-2023, 12:17
Leggo che Andrea Migno corre con la motoE, si appresta a diventare il nuovo Petrucci... [emoji846]

Bladerunner72
08-09-2023, 12:23
@Maybe
Si, la MotoE, se non altro, sta diventando un'occasione per restare nel giro,anche se mi pare che, alla fine, nessuno dei suoi protagonisti abbia poi trovato sbocchi altrove.

Bladerunner72
08-09-2023, 12:26
KTM - Fiducia confermata a Miller, non sarò lui a far posto ad Acosta

Un chiarimento da parte della casa austriaca, in seguito alle voci circolate su un'offerta a jack per farsi da parte, andando a rivestire il ruolo di Test Rider con wild cards a contorno. Miller ha il contratto fino a tutto il 2024 ed il prossimo anno sarà regolarmente al fianco di Brad Binder.

barney 1
08-09-2023, 13:08
Rumors a Misano - Contratto firmato tra Marc Marquez e Gresini Racing


A questo punto che senso avranno i test della settimana prossima?

Certo che se le cose stanno così, non c'è nessuna aspettativa verso Honda...

Bladerunner72
08-09-2023, 13:20
@Barney
Ho pensato la stessa cosa riguardo ai test, ed infatti pare che l'annuncio sarà fatto o nella serata di lunedì, o nei giorni seguenti, giusto per un minimo di decenza. Ma è chiaro che non ha più senso niente.
Ora io vedo malissimo Honda, che andrebbe a perdere quello che è rimasto il suo unico jolly ed anche il suo unico appeal per lo sponsor, non mi meraviglierei se tentassero una manovra disperata provando a strappare Quartararo alla Yamaha. Una volta, tra case giapponesi, questi sgarri non si facevano, ma oggi viviamo un altro mondo e un altro motorsport.
La squadra ufficiale HRC, la più vincente di sempre, si ritrova semza il suo uomo immagine, e con un Mir che pare un orfanello, e che fino a ieri parlava addirittura di ritiro. la vedo nerissima per loro.
Nel 2024, Honda schiererebbe dunque Mir e Lecuona in HRC, con Zarco e Nakagami in LCR. Senza nulla voler togliere a questi piloti, pare una barzelletta.

Bladerunner72
08-09-2023, 13:21
Partita la FP2 della Moto3.

Bladerunner72
08-09-2023, 13:37
Moto3 - FP2- I tempi a metà sessione

1

5

J.Masia

1:42.550

2

53

D.Öncü

+0.172

3

27

K.Toba

+0.230

4

80

D.Alonso

+0.458

5

55

R.Fenati

+0.467

6

7

F.Farioli

+0.520

7

96

D.Holgado

+0.574

8

44

D.Muñoz

+0.603

9

71

A.Sasaki

+0.637

10

95

C.Veijer

+0.744

11

99

J.Rueda

+0.76

barney 1
08-09-2023, 13:49
@Barney
Nel 2024, Honda schiererebbe dunque Mir e Lecuona in HRC, con Zarco e Nakagami in LCR. Senza nulla voler togliere a questi piloti, pare una barzelletta.
Grazie Blade
Mi piacerebbe ascoltare il parere di Suppo in merito...

Bladerunner72
08-09-2023, 13:56
Moto3 - FP2

1
sport-data-image:rider:main | Jaume Masia
5
J. Masia
ES flag
Leopard Racing 01:42.1540
2
sport-data-image:rider:main | Ayumu Sasaki
71
A. Sasaki
JP flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +0.075 / +0.075 01:42.2290
3
sport-data-image:rider:main | Deniz Öncü
53
D. Öncü
TR flag
Red Bull KTM Ajo +0.129 / +0.054 01:42.2830
4
sport-data-image:rider:main | David Alonso
80
D. Alonso
CO flag
Gaviota GASGAS Aspar Team +0.134 / +0.005 01:42.2880
5
sport-data-image:rider:main | Ivan Ortola
48
I. Ortola
ES flag
Angeluss MTA Team +0.277 / +0.143 01:42.4310
6
sport-data-image:rider:main | Joel Kelso
66
J. Kelso
AU flag
CFMOTO Racing PruestelGP +0.279 / +0.002 01:42.4330
7
sport-data-image:rider:main | Stefano Nepa
82
S. Nepa
IT flag
Angeluss MTA Team +0.317 / +0.038 01:42.4710
8
sport-data-image:rider:main | Kaito Toba
27
K. Toba
JP flag
SIC58 Squadra Corse +0.398 / +0.081 01:42.5520
9
sport-data-image:rider:main | Jose Antonio Rueda
99
J. Rueda
ES flag
Red Bull KTM Ajo +0.403 / +0.005 01:42.5570
10
sport-data-image:rider:main | Romano Fenati
55
R. Fenati
IT flag
Rivacold Snipers Team +0.461 / +0.058 01:42.6150
11
sport-data-image:rider:main | Collin Veijer
95
C. Veijer
NL flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +0.581 / +0.120 01:42.7350
12
sport-data-image:rider:main | Daniel Holgado
96
D. Holgado
ES flag
Red Bull KTM Tech3 +0.604 / +0.023 01:42.7580
13
sport-data-image:rider:main | Taiyo Furusato
72
T. Furusato
JP flag
Honda Team Asia +0.634 / +0.030 01:42.7880
14
sport-data-image:rider:main | David Muñoz
44
D. Muñoz
ES flag
BOE Motorsports +0.647 / +0.013 01:42.8010
15
sport-data-image:rider:main | Syarifuddin Azman
63
S. Azman
MY flag
MT Helmets - MSI +0.722 / +0.075 01:42.8760
16
sport-data-image:rider:main | Xavier Artigas
43
X. Artigas
ES flag
CFMOTO Racing PruestelGP +0.735 / +0.013 01:42.8890
17
sport-data-image:rider:main | Joshua Whatley
70
J. Whatley
GB flag
VisionTrack Racing Team +0.771 / +0.036 01:42.9250
18
sport-data-image:rider:main | Riccardo Rossi
54
R. Rossi
IT flag
SIC58 Squadra Corse +0.834 / +0.063 01:42.9880
19
sport-data-image:rider:main | Filippo Farioli
7
F. Farioli
IT flag
Red Bull KTM Tech3 +0.916 / +0.082 01:43.0700
20
sport-data-image:rider:main | Scott Ogden
19
S. Ogden
GB flag
VisionTrack Racing Team +0.924 / +0.008 01:43.0780
21
sport-data-image:rider:main | Diogo Moreira
10
D. Moreira
BR flag
MT Helmets - MSI +0.988 / +0.064 01:43.1420
22
sport-data-image:rider:main | Matteo Bertelle
18
M. Bertelle
IT flag
Rivacold Snipers Team +1.136 / +0.148 01:43.2900
23
sport-data-image:rider:main | David Salvador
38
D. Salvador
ES flag
CIP Green Power +1.240 / +0.104 01:43.3940
24
sport-data-image:rider:main | Tatsuki Suzuki
24
T. Suzuki
JP flag
Leopard Racing +1.584 / +0.344 01:43.7380
25
sport-data-image:rider:main | Ryusei Yamanaka
6
R. Yamanaka
JP flag
Gaviota GASGAS Aspar Team +1.619 / +0.035 01:43.7730
26
sport-data-image:rider:main | Lorenzo Fellon
20
L. Fellon
FR flag
CIP Green Power +1.654 / +0.035 01:43.8080
27
sport-data-image:rider:main | Mario Suryo Aji
64
M. Suryo Aji
ID flag
Honda Team Asia +1.669 / +0.015 01:43.8230
28
sport-data-image:rider:main | Ana Carrasco
22
A. Carrasco
ES flag
BOE Motorsports +2.019 / +0.350 01:44.1730

Bladerunner72
08-09-2023, 14:27
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione


Moto2 Practice Nr. 2

1

37

P.Acosta

1:36.174

2

12

F.Salac

+0.628

3

22

S.Lowes

+0.650

4

13

C.Vietti

+0.683

5

21

A.Lopez

+0.801

6

18

M.Gonzalez

+0.874

7

96

J.Dixon

+0.917

8

34

M.Pasini

+0.948

9

75

A.Arenas

+0.976

10

64

B.Bendsneyder

+1.077

Bladerunner72
08-09-2023, 14:51
Moto2 - FP2

1
sport-data-image:rider:main | Pedro Acosta
37
P. Acosta
ES flag
Red Bull KTM Ajo 01:35.9210
2
sport-data-image:rider:main | Celestino Vietti
13
C. Vietti
IT flag
Fantic Racing +0.541 / +0.541 01:36.4620
3
sport-data-image:rider:main | Jake Dixon
96
J. Dixon
GB flag
Inde GASGAS Aspar Team +0.701 / +0.160 01:36.6220
4
sport-data-image:rider:main | Alonso Lopez
21
A. Lopez
ES flag
+Ego SpeedUp +0.711 / +0.010 01:36.6320
5
sport-data-image:rider:main | Sam Lowes
22
S. Lowes
GB flag
Elf Marc VDS Racing Team +0.737 / +0.026 01:36.6580
6
sport-data-image:rider:main | Joe Roberts
16
J. Roberts
US flag
Italtrans Racing Team +0.786 / +0.049 01:36.7070
7
sport-data-image:rider:main | Filip Salac
12
F. Salac
CZ flag
QJMOTOR Gresini Moto2 +0.881 / +0.095 01:36.8020
8
sport-data-image:rider:main | Fermín Aldeguer
54
F. Aldeguer
ES flag
+Ego SpeedUp +1.012 / +0.131 01:36.9330
9
sport-data-image:rider:main | Ai Ogura
79
A. Ogura
JP flag
IDEMITSU Honda Team Asia +1.057 / +0.045 01:36.9780
10
sport-data-image:rider:main | Jeremy Alcoba
52
J. Alcoba
ES flag
QJMOTOR Gresini Moto2 +1.081 / +0.024 01:37.0020
11
sport-data-image:rider:main | Manuel Gonzalez
18
M. Gonzalez
ES flag
Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp +1.084 / +0.003 01:37.0050
12
sport-data-image:rider:main | Bo Bendsneyder
64
B. Bendsneyder
NL flag
Pertamina Mandalika SAG Team +1.144 / +0.060 01:37.0650
13
sport-data-image:rider:main | Somkiat Chantra
35
S. Chantra
TH flag
IDEMITSU Honda Team Asia +1.146 / +0.002 01:37.0670
14
sport-data-image:rider:main | Mattia Pasini
34
M. Pasini
IT flag
Fieten Olie Racing GP +1.201 / +0.055 01:37.1220
15
sport-data-image:rider:main | Sergio Garcia
11
S. Garcia
ES flag
Pons Wegow Los40 +1.211 / +0.010 01:37.1320
16
sport-data-image:rider:main | Tony Arbolino
14
T. Arbolino
IT flag
Elf Marc VDS Racing Team +1.213 / +0.002 01:37.1340
17
sport-data-image:rider:main | Albert Arenas
75
A. Arenas
ES flag
Red Bull KTM Ajo +1.229 / +0.016 01:37.1500
18
rider-bio_marcosramirez
24
M. Ramirez
ES flag
OnlyFans American Racing +1.390 / +0.161 01:37.3110
19
sport-data-image:rider:main | Aron Canet
40
A. Canet
ES flag
Pons Wegow Los40 +1.509 / +0.119 01:37.4300
20
sport-data-image:rider:main | Dennis Foggia
71
D. Foggia
IT flag
Italtrans Racing Team +1.540 / +0.031 01:37.4610
21
sport-data-image:rider:main | Izan Guevara
28
I. Guevara
ES flag
Inde GASGAS Aspar Team +1.578 / +0.038 01:37.4990
22
sport-data-image:rider:main | Barry Baltus
7
B. Baltus
BE flag
Fieten Olie Racing GP +1.614 / +0.036 01:37.5350
23
sport-data-image:rider:main | Zonta Van Den Goorbergh
84
Z. Van Den Goorbergh
NL flag
Fieten Olie Racing GP +1.683 / +0.069 01:37.6040
24
sport-data-image:rider:main | Senna Agius
8
S. Agius
AU flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +1.831 / +0.148 01:37.7520
25
sport-data-image:rider:main | Rory Skinner
33
R. Skinner
GB flag
OnlyFans American Racing +1.889 / +0.058 01:37.8100
26
rider-bio_albertosurra
67
A. Surra
IT flag
Forward Team +2.219 / +0.330 01:38.1400
27
sport-data-image:rider:main | Lukas Tulovic
3
L. Tulovic
DE flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +2.259 / +0.040 01:38.1800
28
sport-data-image:rider:main | Borja Gomez
72
B. Gomez
ES flag
Fantic Racing +2.277 / +0.018 01:38.1980
29
Kohta Nozane, Correos Prepago Yamaha VR46 Team
5
K. Nozane
JP flag
Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp +2.405 / +0.128 01:38.3260
30
Sean Dylan Kelly, Forward Team
4
S. Kelly
US flag
Forward Team +2.500 / +0.095 01:38.4210
31
sport-data-image:rider:main | Taiga Hada
23
T. Hada
JP flag
Pertamina Mandalika SAG Team +3.152 / +0.652 01:39.0730

Bladerunner72
08-09-2023, 14:58
Alberto Puig, intervistato da MotoGP.com riguardo a Marquez, dice che Marc non ha detto nulla alla squadra riguardo alla sua presunta migrazione in Gresini, e che, per il team, resterà un pilota Honda per il 2024. Al momentodunque non è previsto alcun 'piano B'.

Bladerunner72
08-09-2023, 15:02
Parte la FP2 della MotoGP.
Simon Crafar dice di aver parlato con Puig, che ha detto anche a lui le stesse cose sembrandogli assolutamente sincero. Sempre secondo Simon, impensabile che , dopo 10 anni di rapporto con quella squadra, Marc possa aver firmato un contratto altrove senza dire nulla nemmeno ai suoi uonini più fidati. Per quanto lo riguarda, Simon non ci crede ma ammette di potersi sbagliare.
Vinales 1.34.129 davanti a Quartararo e Bezzecchi.
Binder 1.32.554.
Vinales 1.32.110, Martin secondo.
Vinales scende a 1.31.794 davanti a Martin, Pirro e Bagnaia.
Bezzecchi 1.31.785.

Bladerunner72
08-09-2023, 15:15
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

72

M.Bezzecchi

1:31.785

2

12

M.Viñales

+0.009

3

89

J.Martin

+0.401

4

51

M.Pirro

+0.499

5

1

F.Bagnaia

+0.538

6

88

M.Oliveira

+0.569

7

73

A.Marquez

+0.595

8

26

D.Pedrosa

+0.666

9

10

L.Marini

+0.711

10

20

F.Quartararo

Bladerunner72
08-09-2023, 15:21
Bezzecchi sempre al comando davanti a Vinales martin Pirro Marini e Bagnaia.
Martin 1.31.562.
Pedrosa al comando 1.31.526! Tempo fatto con gomma nuova.

Bladerunner72
08-09-2023, 15:31
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora


MotoGP Practice

1

26

D.Pedrosa

1:31.526

2

89

J.Martin

+0.036

3

72

M.Bezzecchi

+0.259

4

12

M.Viñales

+0.268

5

25

R.Fernandez

+0.314

6

51

M.Pirro

+0.418

7

1

F.Bagnaia

+0.457

8

43

J.Miller

+0.555

9

73

A.Marquez

+0.609

10

93

M.Marquez

+0.680

Bladerunner72
08-09-2023, 15:39
Pedrosa scende a 1.31.453, a quattro decimi dal record della pista , che appartiene a Bagnaia. Il robottino impressionante, applausi al suo box.
Martin ora fa meglio, 1.31.416.

barney 1
08-09-2023, 15:42
Pare che il nuovo telaio funzioni bene...

Bladerunner72
08-09-2023, 15:47
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti


MotoGP Practice

1

89

J.Martin

1:31.416

2

26

D.Pedrosa

+0.037

3

12

M.Viñales

+0.238

4

1

F.Bagnaia

+0.247

5

72

M.Bezzecchi

+0.369

6

10

L.Marini

+0.384

7

25

R.Fernandez

+0.424

8

41

A.Espargaro

+0.448

9

51

M.Pirro

+0.518

10

20

F.Quartararo

Bladerunner72
08-09-2023, 15:51
Bezzecchi primo, 1.31.388 davanti a Martin, Pedrosa e Binder.
Vinales 1.30.972, record della pista!! Prima volta sotto 1.31 a Misano!
Cinque minuti al termine, via all'ultimo time attack, Vinales credo sia inavvicinabile.
Marquez si attacca a Dani Pedrosa... roba da Amarcord.
Caduto Pol Espargaro.
Pedrosa vola!! Perde qualcosa nel T3 ma è secondo, Marquez terzo.
Bagnaia 14mo, ha un solo giro per provarci.
Aleix Espargaro resta fuori, dovrà passare dalla Q1.
Vola Bezzecchi!! Primo, 1.30.846, nuovo record della pista!!
Pedrosa infinito, è terzo, e Pecco centra la Q2!

Bladerunner72
08-09-2023, 16:04
MotoGP - FP2

1
sport-data-image:rider:main | Marco Bezzecchi
72
M. Bezzecchi
IT flag
Mooney VR46 Racing Team 01:30.8460
2
sport-data-image:rider:main | Maverick Viñales
12
M. Viñales
ES flag
Aprilia Racing +0.126 / +0.126 01:30.9720
3
sport-data-image:rider:main | Dani Pedrosa
26
D. Pedrosa
ES flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.255 / +0.129 01:31.1010
4
sport-data-image:rider:main | Jorge Martin
89
J. Martin
ES flag
Prima Pramac Racing +0.331 / +0.076 01:31.1770
5
sport-data-image:rider:main | Luca Marini
10
L. Marini
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +0.341 / +0.010 01:31.1870
6
sport-data-image:rider:main | Marc Marquez
93
M. Marquez
ES flag
Repsol Honda Team +0.371 / +0.030 01:31.2170
7
sport-data-image:rider:main | Francesco Bagnaia
1
F. Bagnaia
IT flag
Ducati Lenovo Team +0.374 / +0.003 01:31.2200
8
sport-data-image:rider:main | Alex Marquez
73
A. Marquez
ES flag
Gresini Racing MotoGP +0.401 / +0.027 01:31.2470
9
sport-data-image:rider:main | Brad Binder
33
B. Binder
ZA flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.410 / +0.009 01:31.2560
10
sport-data-image:rider:main | Raul Fernandez
25
R. Fernandez
ES flag
CryptoDATA RNF MotoGP Team +0.690 / +0.280 01:31.5360
11
sport-data-image:rider:main | Pol Espargaro
44
P. Espargaro
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +0.714 / +0.024 01:31.5600
12
sport-data-image:rider:main | Aleix Espargaro
41
A. Espargaro
ES flag
Aprilia Racing +0.773 / +0.059 01:31.6190
13
sport-data-image:rider:main | Fabio Quartararo
20
F. Quartararo
FR flag
Monster Energy Yamaha MotoGP +0.798 / +0.025 01:31.6440
14
sport-data-image:rider:main | Franco Morbidelli
21
F. Morbidelli
IT flag
Monster Energy Yamaha MotoGP +0.864 / +0.066 01:31.7100
15
06_Stefan_Bradl_MotoGP_DS_4168
6
S. Bradl
DE flag
HRC Team +0.869 / +0.005 01:31.7150
16
sport-data-image:rider:main | Michele Pirro
51
M. Pirro
IT flag
Aruba.it Racing +0.897 / +0.028 01:31.7430
17
sport-data-image:rider:main | Jack Miller
43
J. Miller
AU flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.935 / +0.038 01:31.7810
18
sport-data-image:rider:main | Johann Zarco
5
J. Zarco
FR flag
Prima Pramac Racing +0.939 / +0.004 01:31.7850
19
sport-data-image:rider:main | Fabio Di Giannantonio
49
F. Di Giannantonio
IT flag
Gresini Racing MotoGP +0.975 / +0.036 01:31.8210
20
sport-data-image:rider:main | Takaaki Nakagami
30
T. Nakagami
JP flag
LCR Honda IDEMITSU +1.261 / +0.286 01:32.1070
21
sport-data-image:rider:main | Joan Mir
36
J. Mir
ES flag
Repsol Honda Team +1.295 / +0.034 01:32.1410
22
sport-data-image:rider:main | Miguel Oliveira
88
M. Oliveira
PT flag
CryptoDATA RNF MotoGP Team +1.508 / +0.213 01:32.3540
23
sport-data-image:rider:main | Augusto Fernandez
37
A. Fernandez
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +1.767 / +0.259 01:32.6130
LABEL.RESULTS.OUTOFTIME
Takumi Takahashi, HRC Team
7
T. Takahashi
JP flag
LCR Honda CASTROL 01:35.8860

Pan
08-09-2023, 16:08
Pedrosa terzo... mi vengono pensieri che non condivido sul livello di molti piloti :)

jocanguro
08-09-2023, 16:09
Fantastico Pedrosa .. molto contento per lui ...:D:D

mgviwe
08-09-2023, 16:14
Vinales è carico come un carrello della spesa!! qui vuole fare il colpaccio.

barney 1
08-09-2023, 16:15
Pilota vecchio + telaio nuovo: pacchetto vincente!

romargi
08-09-2023, 16:16
Grande Pedrosa!!!! Veramente contento per la sua performance, un grande! :cool::cool::cool::D:D:D

Pedrosa terzo... mi vengono pensieri che non condivido sul livello di molti piloti :)

Effettivamente, se da un lato sono veramente felice per Dani, dall'altro qualche dubbio sulla nuova generazione di piloti mi viene.
In tanti a dire "il livello si è alzato, i vecchi piloti non sono più competitivi, etc, etc". Ora però, vedendo l'ottimo Dani correre a questi livelli dopo un lungo periodo di lontananza dalle gare, un poco mi fa riflettere. :confused:

Non faccio nomi ma con una KTM si è lasciando indietro un bel po' di nomi illustri.

romargi
08-09-2023, 16:19
@Blade: perdona la mia ignoranza ma il telaio è una componente della moto che i costruttori possono cambiare a piacimento nel corso di una stagione? Possono cambiarlo liberamente? Possono cambiare solo il materiale (carbonio in questo caso) ma devono mantenere lo stesso progetto?
Quali modifiche possono apportare alla moto?

Grazie

Bladerunner72
08-09-2023, 16:27
@Romargi
Si, per la ciclistica non ci sono vincoli, nè di quote np di materiali, se ne possono introdurre in qualsiasi momento. Uniche cose punzonate sono motore ed aerodinamica. Per l'aerodinamica però, si possono omologare due differenti versioni, che sono 'per pilota', dunque in seno alla stessa squadra possono esserci versioni differenti tra le due moto.

Bladerunner72
08-09-2023, 16:32
Per KTM, con il nuovo telaio in carbonio si parla di un progresso tangibile soprattutto sul piano del peso, visto che ci si arriva da un telaio a traliccio in tubi di acciaio. Guadagno quantificato in circa 2 Kg, che comunque si sentono moltissimo, ad esempio nei cambi di direzione veloci, prorpio una della fasi da migliorare con la RC16.

robiledda
08-09-2023, 17:03
Pedrosa da lacrime agli occhi!!!
E' sicuramente un grande pilota ma secondo non è solo un tester che si limita a provare nuove soluzioni, è un pilota che sa dare le indicazioni giuste agli ingegneri
secondo me se Honda l'avesse tenuto in questa veste, forse non si troverebbe nella situazione attuale

Bladerunner72
08-09-2023, 17:08
Non è probabilmente un caso, che il tracollo di Honda siP iniziato con la dipartita di Pedrosa, uno dei tanti errori della gestione HRC.
E se a Jerez si diceva che fosse andato forte perchè ci aveva scavato i solchi girando due settimane prima della gara, stavolta...muti!

Bladerunner72
08-09-2023, 17:27
Misano -Onbpard lap - Simon Crafar (BMW M1oooRR)

Bravo Simon, così anche io rinnovo gli onboard dei circuiti :)
https://www.youtube.com/watch?v=xVCJ_lsi5Uw

Kinobi
08-09-2023, 17:32
my2cents.

L'ultima stagione di Pedrosa in MotoGP completa, ha fatto 11 assoluto. Il suo peggiore risultato in MotoGP. La sua seconda peggiore è stato sesto assoluto.
Tanti piloti che si è messo dietro, non sono mai andati al loro meglio all'undicesimo posto.
Guida le MotoGP o moto simili, con frequenza, ha uno stile molto invidiabile.
Non stupisce.
Non è che gli altri siano fermi, è che Pedrosa è molto veloce.
Un poco come diceva Bagnaia di Rossi all'ultimo anno, che era comunque velocissimo a parità di moto con gli altri. Ma negli sport non si investe mai sui fine carriera anagrafica, si spera in quelli che hanno prospettiva, tuttavia spesso non hanno i risultati sperati.

Bisogna dire che Puig, gli ha "quasi sputato in faccia" al suo addio, con commenti gratuiti, fuori tempo massimo, assurdi. Il problema di Honda è Puig, non che Pedrosa se ne sia andato. I risultati si stanno vedendo.

Come mai Oliveira così lento?

barney 1
08-09-2023, 17:36
Blade, Arbolino stenta sempre?

Bladerunner72
08-09-2023, 17:52
@Barney
la stagione di Tony da qualche gara mi ricorda quella di Vietti dello scorso anno, ad un certo punto si è spenta la luce. Probabilmente anche a livello tecnico hanno perso la strada, perchè pure lowes è sparito dalle posizioni che contano, il problema è che, nello stesso tempo, Acsta ha iniziato a fare un altro mestiere.

Bistex
08-09-2023, 17:53
Pedrosa secondo me ha ancora un manico pazzesco, altro che balle.
Inoltre se non ricordo male Marquez è salito sulla Honda che proprio Pedrosa aveva sviluppato.

Gekkonidae
08-09-2023, 17:54
Le ultime stagioni di Pedrosa non sono da tenere in considerazione, lo sviluppo non era più in mano a lui.
Sempre stato un gran manico, forse (purtroppo per lui) nel periodo più tosto.

comp61
08-09-2023, 17:55
Il problema di Honda è Puig

pensavo proprio oggi, che santi avrà Puig in hrc per non farsi silurare??? Anni ad aspettare mm a 25 mio a stagione e primo non gli fai trovare la moto pronta e secondo te lo fai soffiare da un team secondario??

Bladerunner72
08-09-2023, 18:07
Le ultime stagioni n Honda, Dani era abbandonato al suo destino. Se ne era andato Nakamoto, di lì a poco li ha salutati anche Suppo. Quando hanno chiamato Puig, si è capito che uno degli obiettivi costringere Dani ad andarsene, perchè lui giustamente chiedeva di poter seguire la sua strada tecnica, ed era diventato un peso.In KTM non sono altrettanto babbei e hanno capito subito cosa avrebbero potuto avere per le mani.

Bladerunner72
08-09-2023, 18:40
MotoGP - Le interviste

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/bezzecchi-bella-giornata-ma-e-meglio-non-esaltarsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RZw6AgP1Ga148mnvQb303bO-5FI_dXYsMUebD7XVn3Qp8Ot3uhqp3un0

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/vinales-potrebbe-rivelarsi-una-lotta-solitaria-contro-tutte-le-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ZltAAujV7YEVI8FDDUjC1vprITWyIn0NY6YKli asZcB8lm2Ku82zsMKY

Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/pedrosa-la-scia-a-marquez-lo-sapevo-ma-ho-pensato-a-fare-il-mio-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1AhOqnjvYXrEqiHiToPXCKuUsSI9VXtFhSZDYDR daPE_xsdBCffebnXTM

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/bagnaia-marquez-in-ducati-sarei-contento-avremmo-delle-belle-lotte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Ehey7JuyHCB79ODoQeBar1BIS12477Vu4pSQO5 ORFvnpy2U7g8egAAAo

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/luca-marini-il-talento-di-pedrosa-non-si-discute-sara-tra-i-primi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_8ESdfKiol8SdqM-a8oLH5w7VnL_yrDQK08kPY-y4YNZeqUiAgbbiHHQ

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/marquez-comperare-un-team-in-motogp-e-una-possibilita-ma-non-ora.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2BC9AeEEVmlyxk3nsA9uBM2WUHPlSLTkmepIupR JmMKqZZF6G4a9cChos

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/quartararo-boccia-la-nuova-aerodinamica-non-la-useremo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lij-MEcQWwu6Eoh045dk91XALxDZ7eFxYyYpma1aFzVCpQom9_vJss CI

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/09/08/motogp/morbidelli-mi-dispiace-di-non-far-godere-gli-amici-stando-davanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ZltAAujV7YEVI8FDDUjC1vprITWyIn0NY6YKli asZcB8lm2Ku82zsMKY

Bladerunner72
08-09-2023, 19:06
Il commento di Zamagni alle libere - Con Lorenzo Savadori

https://www.youtube.com/watch?v=o9Eo1mWC91Q

Bladerunner72
08-09-2023, 20:46
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=ubffGhyZ2pU

Bladerunner72
09-09-2023, 07:28
Scomparso Mile Trimby, fondatore e CEO di IRTA

Si è spento imrovvisamente perun malore, a 64 anni, mentre si trovava a Misano per il Gran Premio di San Marino, Mike Trimby, una figura istituzionale del motomondiale. Non sono ancora noti dettagli e cause.

Bladerunner72
09-09-2023, 07:33
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=wsp7UYHtXqI

Bladerunner72
09-09-2023, 08:43
Buongiorno a tutti.
Perte la FP3 della Moto3, sole e condizioni meteo perfette anche oggi a Misano.

Bladerunner72
09-09-2023, 08:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

5

J.Masia

1:41.983

2

99

J.Rueda

+0.168

3

53

D.Öncü

+0.296

4

80

D.Alonso

+0.348

5

96

D.Holgado

+0.575

6

48

I.Ortolá

+0.616

7

27

K.Toba

+0.693

8

54

R.Rossi

+0.714

9

72

T.Furusato

+0.714

10

10

D.Moreira

+0.753

Bladerunner72
09-09-2023, 09:14
Moto3 - FP3

1
sport-data-image:rider:main | Deniz Öncü
53
D. Öncü
TR flag
Red Bull KTM Ajo 01:41.6140
2
sport-data-image:rider:main | Jaume Masia
5
J. Masia
ES flag
Leopard Racing +0.041 / +0.041 01:41.6550
3
sport-data-image:rider:main | David Alonso
80
D. Alonso
CO flag
Gaviota GASGAS Aspar Team +0.231 / +0.190 01:41.8450
4
sport-data-image:rider:main | Taiyo Furusato
72
T. Furusato
JP flag
Honda Team Asia +0.256 / +0.025 01:41.8700
5
sport-data-image:rider:main | Ivan Ortola
48
I. Ortola
ES flag
Angeluss MTA Team +0.276 / +0.020 01:41.8900
6
sport-data-image:rider:main | Romano Fenati
55
R. Fenati
IT flag
Rivacold Snipers Team +0.328 / +0.052 01:41.9420
7
sport-data-image:rider:main | Diogo Moreira
10
D. Moreira
BR flag
MT Helmets - MSI +0.338 / +0.010 01:41.9520
8
sport-data-image:rider:main | Kaito Toba
27
K. Toba
JP flag
SIC58 Squadra Corse +0.344 / +0.006 01:41.9580
9
sport-data-image:rider:main | Stefano Nepa
82
S. Nepa
IT flag
Angeluss MTA Team +0.348 / +0.004 01:41.9620
10
sport-data-image:rider:main | Tatsuki Suzuki
24
T. Suzuki
JP flag
Leopard Racing +0.369 / +0.021 01:41.9830
11
sport-data-image:rider:main | Collin Veijer
95
C. Veijer
NL flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +0.384 / +0.015 01:41.9980
12
sport-data-image:rider:main | Ayumu Sasaki
71
A. Sasaki
JP flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +0.477 / +0.093 01:42.0910
13
sport-data-image:rider:main | Jose Antonio Rueda
99
J. Rueda
ES flag
Red Bull KTM Ajo +0.482 / +0.005 01:42.0960
14
sport-data-image:rider:main | Ryusei Yamanaka
6
R. Yamanaka
JP flag
Gaviota GASGAS Aspar Team +0.613 / +0.131 01:42.2270
15
sport-data-image:rider:main | Riccardo Rossi
54
R. Rossi
IT flag
SIC58 Squadra Corse +0.614 / +0.001 01:42.2280
16
sport-data-image:rider:main | Scott Ogden
19
S. Ogden
GB flag
VisionTrack Racing Team +0.648 / +0.034 01:42.2620
17
sport-data-image:rider:main | Daniel Holgado
96
D. Holgado
ES flag
Red Bull KTM Tech3 +0.661 / +0.013 01:42.2750
18
sport-data-image:rider:main | Joel Kelso
66
J. Kelso
AU flag
CFMOTO Racing PruestelGP +0.683 / +0.022 01:42.2970
19
sport-data-image:rider:main | David Salvador
38
D. Salvador
ES flag
CIP Green Power +0.743 / +0.060 01:42.3570
20
sport-data-image:rider:main | Matteo Bertelle
18
M. Bertelle
IT flag
Rivacold Snipers Team +0.782 / +0.039 01:42.3960
21
sport-data-image:rider:main | Joshua Whatley
70
J. Whatley
GB flag
VisionTrack Racing Team +0.878 / +0.096 01:42.4920
22
sport-data-image:rider:main | David Muñoz
44
D. Muñoz
ES flag
BOE Motorsports +1.077 / +0.199 01:42.6910
23
sport-data-image:rider:main | Xavier Artigas
43
X. Artigas
ES flag
CFMOTO Racing PruestelGP +1.375 / +0.298 01:42.9890
24
sport-data-image:rider:main | Filippo Farioli
7
F. Farioli
IT flag
Red Bull KTM Tech3 +1.382 / +0.007 01:42.9960
25
sport-data-image:rider:main | Syarifuddin Azman
63
S. Azman
MY flag
MT Helmets - MSI +1.534 / +0.152 01:43.1480
26
sport-data-image:rider:main | Lorenzo Fellon
20
L. Fellon
FR flag
CIP Green Power +1.958 / +0.424 01:43.5720
27
sport-data-image:rider:main | Mario Suryo Aji
64
M. Suryo Aji
ID flag
Honda Team Asia +1.989 / +0.031 01:43.6030
28
sport-data-image:rider:main | Ana Carrasco
22
A. Carrasco
ES flag
BOE Motorsports +2.663 / +0.674 01:44.2770
Session Results

Bladerunner72
09-09-2023, 09:41
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

37

P.Acosta

1:36.338

2

96

J.Dixon

+0.315

3

54

F.Aldeguer

+0.470

4

22

S.Lowes

+0.472

5

64

B.Bendsneyder

+0.499

6

14

T.Arbolino

+0.527

7

34

M.Pasini

+0.558

8

7

B.Baltus

+0.571

9

24

M.Ramirez

+0.604

10

13

C.Vietti

+0.68

Bladerunner72
09-09-2023, 10:02
Moto2 - FP3

Pasini centra la Q2, Arbolino invece resta fuori anche stavolta.

1
sport-data-image:rider:main | Celestino Vietti
13
C. Vietti
IT flag
Fantic Racing 01:36.0780
2
sport-data-image:rider:main | Aron Canet
40
A. Canet
ES flag
Pons Wegow Los40 +0.182 / +0.182 01:36.2600
3
sport-data-image:rider:main | Jake Dixon
96
J. Dixon
GB flag
Inde GASGAS Aspar Team +0.185 / +0.003 01:36.2630
4
sport-data-image:rider:main | Somkiat Chantra
35
S. Chantra
TH flag
IDEMITSU Honda Team Asia +0.185 / +0.000 01:36.2630
5
sport-data-image:rider:main | Joe Roberts
16
J. Roberts
US flag
Italtrans Racing Team +0.238 / +0.053 01:36.3160
6
sport-data-image:rider:main | Pedro Acosta
37
P. Acosta
ES flag
Red Bull KTM Ajo +0.260 / +0.022 01:36.3380
7
sport-data-image:rider:main | Barry Baltus
7
B. Baltus
BE flag
Fieten Olie Racing GP +0.282 / +0.022 01:36.3600
8
sport-data-image:rider:main | Filip Salac
12
F. Salac
CZ flag
QJMOTOR Gresini Moto2 +0.359 / +0.077 01:36.4370
9
sport-data-image:rider:main | Jeremy Alcoba
52
J. Alcoba
ES flag
QJMOTOR Gresini Moto2 +0.386 / +0.027 01:36.4640
10
sport-data-image:rider:main | Alonso Lopez
21
A. Lopez
ES flag
+Ego SpeedUp +0.411 / +0.025 01:36.4890
11
sport-data-image:rider:main | Ai Ogura
79
A. Ogura
JP flag
IDEMITSU Honda Team Asia +0.434 / +0.023 01:36.5120
12
rider-bio_marcosramirez
24
M. Ramirez
ES flag
OnlyFans American Racing +0.443 / +0.009 01:36.5210
13
sport-data-image:rider:main | Mattia Pasini
34
M. Pasini
IT flag
Fieten Olie Racing GP +0.450 / +0.007 01:36.5280
14
sport-data-image:rider:main | Sam Lowes
22
S. Lowes
GB flag
Elf Marc VDS Racing Team +0.467 / +0.017 01:36.5450
15
sport-data-image:rider:main | Fermín Aldeguer
54
F. Aldeguer
ES flag
+Ego SpeedUp +0.475 / +0.008 01:36.5530
16
sport-data-image:rider:main | Bo Bendsneyder
64
B. Bendsneyder
NL flag
Pertamina Mandalika SAG Team +0.510 / +0.035 01:36.5880
17
sport-data-image:rider:main | Zonta Van Den Goorbergh
84
Z. Van Den Goorbergh
NL flag
Fieten Olie Racing GP +0.567 / +0.057 01:36.6450
18
sport-data-image:rider:main | Dennis Foggia
71
D. Foggia
IT flag
Italtrans Racing Team +0.595 / +0.028 01:36.6730
19
sport-data-image:rider:main | Tony Arbolino
14
T. Arbolino
IT flag
Elf Marc VDS Racing Team +0.712 / +0.117 01:36.7900
20
sport-data-image:rider:main | Manuel Gonzalez
18
M. Gonzalez
ES flag
Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp +0.751 / +0.039 01:36.8290
21
sport-data-image:rider:main | Sergio Garcia
11
S. Garcia
ES flag
Pons Wegow Los40 +0.802 / +0.051 01:36.8800
22
sport-data-image:rider:main | Senna Agius
8
S. Agius
AU flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +1.026 / +0.224 01:37.1040
23
sport-data-image:rider:main | Izan Guevara
28
I. Guevara
ES flag
Inde GASGAS Aspar Team +1.400 / +0.374 01:37.4780
24
sport-data-image:rider:main | Rory Skinner
33
R. Skinner
GB flag
OnlyFans American Racing +1.420 / +0.020 01:37.4980
25
sport-data-image:rider:main | Lukas Tulovic
3
L. Tulovic
DE flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +1.458 / +0.038 01:37.5360
26
rider-bio_albertosurra
67
A. Surra
IT flag
Forward Team +1.495 / +0.037 01:37.5730
27
Kohta Nozane, Correos Prepago Yamaha VR46 Team
5
K. Nozane
JP flag
Correos Prepago Yamaha VR46 MasterCamp +1.556 / +0.061 01:37.6340
28
Sean Dylan Kelly, Forward Team
4
S. Kelly
US flag
Forward Team +1.961 / +0.405 01:38.0390
29
sport-data-image:rider:main | Taiga Hada
23
T. Hada
JP flag
Pertamina Mandalika SAG Team +2.157 / +0.196 01:38.2350
30
sport-data-image:rider:main | Borja Gomez
72
B. Gomez
ES flag
Fantic Racing +4.072 / +1.915 01:40.1500

Bladerunner72
09-09-2023, 10:06
Alex Rins ospite in cabina di commento di MotoGP.com, si dice nervoso perchp è la sua prima volta in veste di commentatore.

Bladerunner72
09-09-2023, 10:11
Parte la FP3 della MotoGP.
Aleix Espargaro regolarmente in pista dopo la notte di riposo seguita al colpo di frusta patito nella caduta di ieri.
Caduto Di Giannantonio al primo giro lanciato, perso l'anteriore, aveva la Hard anteriore. A terra anche Takahashi.
Quartararo 1.32.711 davanti a Bezzecchi e Marini.
Intanto Rins spiega di non essersi reso conto, al momento, della gravità del suo infortunio. la tibia era martoriata, dice che mancavano 4/5 cm di osso, che ovviamente si deve ricostruire.
Raul Fernandez 1.32.428 davanti a Pirro e Marquez.
Pirro 1.32.169, Quartararo secondo.
Caduto Raul Fernandez.
Bagnaia sale al secondo posto alle spalle di Pirro, Vinales terzo.

Bladerunner72
09-09-2023, 10:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

51

M.Pirro

1:32.169

2

1

F.Bagnaia

+0.081

3

12

M.Viñales

+0.129

4

20

F.Quartararo

+0.206

5

25

R.Fernandez

+0.259

6

44

P.Espargaro

+0.313

7

73

A.Marquez

+0.370

8

43

J.Miller

+0.419

9

93

M.Marquez

+0.473

10

10

L.Marini

+0.508

Bladerunner72
09-09-2023, 10:27
Alex Rins si dice convinto che Marquez resterà in Honda.
Caduto anche Luca Marini.
Bezzecchi primo, 1.32.018, ma il tempo è stato cancellato per Track Limit.
Martin 1.32.073.
Paolo Ciabatti diDucati riferisce che Bagnaia ha riposato e che il dolore alla schiena è diminuito, soffre invece ancora parecchio per la gamba, colpita nell'investimento da parte di Binder. Presente al box Ducati anche <enea Bastianini, in sedia a rotelle dal momento che ancora non può appoggiare il piede a terra.
Martin lima qualcosa e scende a 1.32.030.

Bladerunner72
09-09-2023, 10:44
MotoGP - FP3

1
sport-data-image:rider:main | Jorge Martin
89
J. Martin
ES flag
Prima Pramac Racing 01:31.8030
2
sport-data-image:rider:main | Michele Pirro
51
M. Pirro
IT flag
Aruba.it Racing +0.366 / +0.366 01:32.1690
3
sport-data-image:rider:main | Luca Marini
10
L. Marini
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +0.405 / +0.039 01:32.2080
4
sport-data-image:rider:main | Francesco Bagnaia
1
F. Bagnaia
IT flag
Ducati Lenovo Team +0.424 / +0.019 01:32.2270
5
sport-data-image:rider:main | Maverick Viñales
12
M. Viñales
ES flag
Aprilia Racing +0.443 / +0.019 01:32.2460
6
sport-data-image:rider:main | Alex Marquez
73
A. Marquez
ES flag
Gresini Racing MotoGP +0.474 / +0.031 01:32.2770
7
sport-data-image:rider:main | Brad Binder
33
B. Binder
ZA flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.494 / +0.020 01:32.2970
8
sport-data-image:rider:main | Marc Marquez
93
M. Marquez
ES flag
Repsol Honda Team +0.496 / +0.002 01:32.2990
9
sport-data-image:rider:main | Miguel Oliveira
88
M. Oliveira
PT flag
CryptoDATA RNF MotoGP Team +0.524 / +0.028 01:32.3270
10
sport-data-image:rider:main | Raul Fernandez
25
R. Fernandez
ES flag
CryptoDATA RNF MotoGP Team +0.542 / +0.018 01:32.3450
11
sport-data-image:rider:main | Fabio Di Giannantonio
49
F. Di Giannantonio
IT flag
Gresini Racing MotoGP +0.551 / +0.009 01:32.3540
12
sport-data-image:rider:main | Fabio Quartararo
20
F. Quartararo
FR flag
Monster Energy Yamaha MotoGP +0.564 / +0.013 01:32.3670
13
sport-data-image:rider:main | Jack Miller
43
J. Miller
AU flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.581 / +0.017 01:32.3840
14
sport-data-image:rider:main | Dani Pedrosa
26
D. Pedrosa
ES flag
Red Bull KTM Factory Racing +0.654 / +0.073 01:32.4570
15
sport-data-image:rider:main | Pol Espargaro
44
P. Espargaro
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +0.679 / +0.025 01:32.4820
16
sport-data-image:rider:main | Augusto Fernandez
37
A. Fernandez
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +0.689 / +0.010 01:32.4920
17
sport-data-image:rider:main | Marco Bezzecchi
72
M. Bezzecchi
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +0.704 / +0.015 01:32.5070
18
sport-data-image:rider:main | Aleix Espargaro
41
A. Espargaro
ES flag
Aprilia Racing +0.710 / +0.006 01:32.5130
19
sport-data-image:rider:main | Johann Zarco
5
J. Zarco
FR flag
Prima Pramac Racing +0.727 / +0.017 01:32.5300
20
sport-data-image:rider:main | Takaaki Nakagami
30
T. Nakagami
JP flag
LCR Honda IDEMITSU +0.906 / +0.179 01:32.7090
21
sport-data-image:rider:main | Joan Mir
36
J. Mir
ES flag
Repsol Honda Team +1.029 / +0.123 01:32.8320
22
sport-data-image:rider:main | Franco Morbidelli
21
F. Morbidelli
IT flag
Monster Energy Yamaha MotoGP +1.200 / +0.171 01:33.0030
23
06_Stefan_Bradl_MotoGP_DS_4168
6
S. Bradl
DE flag
HRC Team +1.208 / +0.008 01:33.0110
24
Takumi Takahashi, HRC Team
7
T. Takahashi
JP flag
LCR Honda CASTROL +5.186 / +3.978 01:36.9890

Bladerunner72
09-09-2023, 10:52
Parte la Q1 della motoGP.
Oliveira al comando, caduto Pol Espargaro.
Quartararo 1.31.806 davanti ad Augusto Fernandez, Bradl e Morbidelli.
Oliveira 1.31.450. Finito il primo stint.
Oliveira dovrebbe essere al sicuro, Quartararo mantiene il secondo posto, nuovamente a terra Pol Espargaro, terza caduta del weekend.
Oliveira scende a 1.31.272, Aleix Espargaro secondo, Quartararo resta fuori così come Zarcoe Miller.

Bladerunner72
09-09-2023, 11:10
MotoGP - FP3

1

88

M.Oliveira

1:31.272

2

41

A.Espargaro

+0.157

3

20

F.Quartararo

+0.195

4

51

M.Pirro

+0.261

5

6

S.Bradl

+0.288

6

5

J.Zarco

+0.395

7

37

A.Fernandez

+0.406

8

43

J.Miller

+0.441

9

21

F.Morbidelli

+0.573

10

30

T.Nakagami

+0.579

11

49

F.Di

Bladerunner72
09-09-2023, 11:18
Parte la Q2 della MotoGP. Tutte e quattro le Aprilia sono in Q2, credo non sia mai successo.
Bezzecchi 1.31.027 davanti a Martin Bagnaia.
Martin 1.30.832, aria di nuovo record della pista. Bezzecchi secondo e Bagnaia terzo, finito il primo stint.
Marin 1.30,390, disintegrato il record della pista ! Pedrosa secondo!!
Il tempo di Martin è da fantascienza, ma Bagnaia ci prova!
Martin imprendibile, Bezzecchi secondo e Bagnaia terzo davanti a Vinales e Pedrosa.

Bladerunner72
09-09-2023, 11:36
MotoGP - Q2 - Così al via

1

89

J.Martin

1:30.390

2

72

M.Bezzecchi

+0.397

3

1

F.Bagnaia

+0.436

4

12

M.Viñales

+0.526

5

26

D.Pedrosa

+0.633

6

41

A.Espargaro

+0.692

7

33

B.Binder

+0.713

8

10

L.Marini

+0.820

9

93

M.Marquez

+0.833

10

88

M.Oliveira

+0.887

Pav82
09-09-2023, 12:03
Pedrosa veramente incredibile. 5 posizione. Non capisco se oltre al suo immenso talento il telaio nuovo dia questi benefici ma essere in top five ti fa sempre riflettere se sia lui che è un alieno a presentarsi andando poco su una MotoGP ed essere competitivo o è il livello attuale mediocre dei piloti in pista.

Bladerunner72
09-09-2023, 12:28
Sembra che Martin abbia tagliato per i campi, sentita in proposito la testimonianza di un contadino che chiede anche i danni.
Mai visto tirar giù di mezzo secondo un record della pista fatto segnare pochi minuti prima, incredibile prestazione davvero.

Bladerunner72
09-09-2023, 12:52
Parte la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Holgado, Rossi, Kelso e Munoz.

Bladerunner72
09-09-2023, 13:36
Moto3 . Q2 - Così al via


1

5

J.Masia

1:41.638

2

71

A.Sasaki

+0.243

3

27

K.Toba

+0.262

4

10

D.Moreira

+0.364

5

53

D.Öncü

+0.418

6

80

D.Alonso

+0.420

7

44

D.Muñoz

+0.462

8

96

D.Holgado

+0.487

9

82

S.Nepa

+0.530

10

95

C.Veijer

+0.596

11

66

J.Kelso

+0

Bladerunner72
09-09-2023, 13:48
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Bendsneyder, Arbolino, Gonzalez e VD Goorbergh.

Bladerunner72
09-09-2023, 14:30
Moto2 - Q2 - Così al via

Pole di Vietti e un incredibile Pasini è quinto!

1

13

C.Vietti

1:36.201

2

37

P.Acosta

+0.080

3

18

M.Gonzalez

+0.220

4

40

A.Canet

+0.223

5

34

M.Pasini

+0.283

6

21

A.Lopez

+0.286

7

16

J.Roberts

+0.333

8

22

S.Lowes

+0.340

9

14

T.Arbolino

+0.358

10

12

F.Salac

+0.438

11

35

S.Chantra

+0.448

Bladerunner72
09-09-2023, 14:38
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=ugehtGsXwqI

Bladerunner72
09-09-2023, 14:47
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Assente, sia oggi che domani, Takahashi che non è riuscito, in nessuna sessione, a rientrare nel tempo massimo previsto per qualificarsi(105% )

Bladerunner72
09-09-2023, 15:01
Parte la Sprint Race, gara sulla distanza di 13 giri. La temperatura è salita rispetto a ieri e c'è un pò di vento.
Scatta bene Martin dalla pole e va al comando davanti a Bagniaia e Bezzecchi.

Bladerunner72
09-09-2023, 15:05
Posizioni al secondo giro

1

89

J.Martin

19.445

2

1

F.Bagnaia

+0.219

3

72

M.Bezzecchi

+0.707

4

26

D.Pedrosa

+0.725

5

12

M.Viñales

+0.904

6

41

A.Espargaro

+0.958

7

10

L.Marini

+0.988

8

33

B.Binder

+1.120

9

93

M.Marquez

+1.127

10

88

M.Oliveira

+1.205

11

73

A.Marquez

Bladerunner72
09-09-2023, 15:07
ùBinder in rimonta salta in un colpo solo Marini e Aleix Espargaro e sale al sesto posto.
Brad dà spettacolo con traversi da paura!
Quarto giro, Bezzecchi secondo dopo aver superato Bagnaia, quarto Pedrosa davanti a Vinales e Binder.
Quinto giro, Binder ha preso anche Vinales.
Bezzecchi si mantiene a mezzo secondo da Martin, Bagnaia non ce la fa a seguirli ma mantiene il terzo posto.
Binder passa Vinales ed è quinto alle spalle di Pedrosa.

Bladerunner72
09-09-2023, 15:15
Posizioni a metà gara

1

89

J.Martin

9:30.711

2

72

M.Bezzecchi

+0.590

3

1

F.Bagnaia

+2.948

4

26

D.Pedrosa

+3.643

5

33

B.Binder

+4.934

6

12

M.Viñales

+5.482

7

10

L.Marini

+5.703

8

41

A.Espargaro

+6.619

9

93

M.Marquez

+7.330

10

73

A.Marquez

+7.625

11

88

M.Oliveira

Bladerunner72
09-09-2023, 15:17
Cinque giri alla fine, Martin sembra imprendibile, Bezzecchi ora accusa otto decimi. Fatica Bagnaia e Pedrosa ha nel mirino un clamoroso terzo posto.
Bagnaia reagisce, Dani lo segue a due decimi.Tre giri alla fine.
Due giri alla fine, Martin se ne è andato e Bezzecchi accusa ora oltre un secondo di distacco.
Largo di Bagnaia, Pedrosa di nuovo addosso, e sta arrivando anche Binder.
Ultimo giro!
Pedrosa ci prova ma Pecco stacca in tribuna, e resta davanti. Dani in scia!
Vince Martin davanti a Bezzecchi e ad un grandissimo Pecco, Pedrosa fantastico quarto!

Sanny
09-09-2023, 15:25
va beh...Pedrosa ( anche non rischiando)...un po' ha fatto capire il livello.....

alexcolo
09-09-2023, 15:25
Il vecchio collaudatore che da paga ai 2 ufficiali...e a molti altri... che spettacolo!!!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bistex
09-09-2023, 15:25
Secondo me poteva passare Pecco ma ha voluto evitare di fare casini...

Bladerunner72
09-09-2023, 15:26
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12
sport-data-image:rider:main | Jorge Martin
89
J. Martin
ES flag
Prima Pramac Racing 19:58.7850
2 9
sport-data-image:rider:main | Marco Bezzecchi
72
M. Bezzecchi
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +1.445
3 7
sport-data-image:rider:main | Francesco Bagnaia
1
F. Bagnaia
IT flag
Ducati Lenovo Team +4.582
4 6
sport-data-image:rider:main | Dani Pedrosa
26
D. Pedrosa
ES flag
Red Bull KTM Factory Racing +4.772
5 5
sport-data-image:rider:main | Brad Binder
33
B. Binder
ZA flag
Red Bull KTM Factory Racing +4.931
6 4
sport-data-image:rider:main | Maverick Viñales
12
M. Viñales
ES flag
Aprilia Racing +6.062
7 3
sport-data-image:rider:main | Luca Marini
10
L. Marini
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +6.519
8 2
sport-data-image:rider:main | Aleix Espargaro
41
A. Espargaro
ES flag
Aprilia Racing +7.893
9 1
sport-data-image:rider:main | Alex Marquez
73
A. Marquez
ES flag
Gresini Racing MotoGP™ +9.264
10
sport-data-image:rider:main | Marc Marquez
93
M. Marquez
ES flag
Repsol Honda Team +11.318
11
sport-data-image:rider:main | Raul Fernandez
25
R. Fernandez
ES flag
CryptoDATA RNF MotoGP™ Team +13.365
12
sport-data-image:rider:main | Miguel Oliveira
88
M. Oliveira
PT flag
CryptoDATA RNF MotoGP™ Team +13.788
13
sport-data-image:rider:main | Fabio Quartararo
20
F. Quartararo
FR flag
Monster Energy Yamaha MotoGP™ +14.243
14
sport-data-image:rider:main | Johann Zarco
5
J. Zarco
FR flag
Prima Pramac Racing +14.154
15
sport-data-image:rider:main | Jack Miller
43
J. Miller
AU flag
Red Bull KTM Factory Racing +17.421
16
sport-data-image:rider:main | Pol Espargaro
44
P. Espargaro
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +17.451
17
sport-data-image:rider:main | Fabio Di Giannantonio
49
F. Di Giannantonio
IT flag
Gresini Racing MotoGP™ +18.133
18
sport-data-image:rider:main | Franco Morbidelli
21
F. Morbidelli
IT flag
Monster Energy Yamaha MotoGP™ +19.749
19
sport-data-image:rider:main | Augusto Fernandez
37
A. Fernandez
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +20.403
20
sport-data-image:rider:main | Michele Pirro
51
M. Pirro
IT flag
Ducati Lenovo Team +21.454
21
sport-data-image:rider:main | Takaaki Nakagami
30
T. Nakagami
JP flag
LCR Honda +21.962
22
06_Stefan_Bradl_MotoGP_DS_4168
6
S. Bradl
DE flag
Repsol Honda Team +23.672
23
sport-data-image:rider:main | Joan Mir
36
J. Mir
ES flag
Repsol Honda Team +36.100

alexcolo
09-09-2023, 15:26
va beh...Pedrosa ( anche non rischiando)..

Più o meno... hai visto quanto ballava la sua moto??

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Sanny
09-09-2023, 15:34
nel senso che non ha mai azzardato lo stacco forte...diciamo la sua guida pulita di sempre...poi va beh bagnaia in staccata e' forte.


Comunque rimango dell'idea che a Ktm serve una MM qualsiasi...


Binder forte, ma secondo me manca qualcosa ancora...

miller ...:cool:

romargi
09-09-2023, 15:41
Ma Binder e, soprattutto, Miller con che faccia rientrano ai box?
Entrambi messi dietro dal collaudatore che, per quanto bravo, deve comunque togliersi un po' di ruggine e non è abituato a gareggiare (gli anni di inattività oltre all'età anagrafica pesano).

Lo ammetto: io tifavo Pedrosa!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
09-09-2023, 16:01
E che bella guida, Dani. Tutti che dicono di doversi adattare , anno per anno, a queste MotoGP òontane anni luce dalle loro progenitrici. Il robottino guida identico a dieci anni fa, con il suo 'Pick Up' rapidissimo che qui faceva una bella differenza. Si parla di quello che ha inventato la guida moderna di questa categoria, insegnandola pure a Stoner. Lui ci è dovuto arrivare per via del suo fisico, ma intanto è stato il modello per tutti quelli venuti dopo. Peccato poterlo vedere solo un paio di volte all'anno.

Sanny
09-09-2023, 16:14
poi magari domani arriva decimo o piu'...ma quante gare fa all'anno? quanti anni ha...

dai su il livello con oggi lo abbiamo visto...

I fenomeni non nascono tutti i giorni....poi e' ovvio che bisogna far saltare la gente sul divano..:confused::confused::(:(:(

business is business

Pan
09-09-2023, 16:19
Se fosse merito del nuovo telaio, ktm diventerà difficile da battere.

zebu
09-09-2023, 17:34
giornata fantastica, che dire , anche io avrei pagato per vedere Pedrosa sul podio.
unico neo, qualche stronzo accanto a me in tribuna centrale ha fischiato e dato della merda a Martin, inqualificabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
09-09-2023, 17:35
Per favore evitiamo i post sul tufo becero, altrimenti parte una litania di cui qui facciamo volentieri a meno.
I personaggi si qualificano da soli, non gli facciamo pure pubblicità.

Bladerunner72
09-09-2023, 18:16
NB
Vediamo di capirci.
Ho pregato @zebu di astenersi da commenti sul tifo becero, perchè fanno da esca.
naturalmente dell'invito è fregato un beato cazzo, ed è arrivato il genio di turno, troppo ghiottal'occasione per lasciarsela scappare.
Una volta per tutte. PER TIFO, FAZIONI, POLEMICHE e CHIACCHIERE IN LINERTA', E' STATA APERTA UNA SEZIONE APPOSITA, ma evidentemente è troppa la voglia di continuare a rompere le balle pure qui.
Qui si parla di sport, e se questa impostazione non piace, si facesse tranquillamente a meno di seguire, si lavora gratis quindi pochi o tanti click fanno zero differenza.

Bladerunner72
09-09-2023, 18:37
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Mattia Casadei

https://www.youtube.com/watch?v=hl3RsYAhOl4

Bladerunner72
09-09-2023, 18:57
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/martin-posso-lottare-alla-pari-con-bagnaia-e-merito-della-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SddPqYJxMMdZSvojtDctNulxXCnOMZz4Bis7-aWJY6fbc07e4mXRzb4c

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/bezzecchi-pedrosa-vola-nessuna-sorpresa-lui-era-uno-dei-fantastici-4.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LtWOZ_bfu2P_waGwG2RmNVNCZ5kmmgFM3FdZ3d gz3W9O0X2osTcQW32g

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/pecco-bagnaia-io-e-bezzecchi-dei-supereroi-bisogna-ricordarselo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1JmUkWoGgIOpyyNwPD6wJb_rqcu1fqe6ay44aoC u4u-5BWovddzqkW3Wo

Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/pedrosa-ho-rivalutato-le-imprese-di-rossi-e-capirossi-a-fine-carriera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TKHa6M_r4tvpgwg-RbHeqK4cAW4WGoOUzr1lvsJhIGGnstNxZUky_6Lk

Binder
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/binder-impressionante-ammirare-lo-stile-di-pedrosa-non-commette-errori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3j5gNRewS1B6gYixu7CqmbqB8gWQ9Yr5KzHq9EU ar5YMXMQhtsPs9HIAg

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/vinales-se-gli-infortuni-avranno-un-peso-siamo-gia-tutti-incidentati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR32yjJCh74g5Wl8HmCoZ9c5Ye_SbAZknc0qNC960 mUQ76oVISXTJLuHiys

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/quartararo-sconsolato-gli-altri-progrediscono-noi-no-e-frustrante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OIOpiOAP2dML1A55lApNBIWJFD7C4vXwKYnctQ 7KUMp2o2DRe0m7URDQ

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/09/09/motogp/zarco-non-mi-sono-perso-pero-domenica-e-un-successo-se-arrivo-in-top-10.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1c_GLqrqM2QhBK5S_3YA4Jk7kqE6OPWyrETBApk GT2YewZdI4ZHg9dQ5o

Bladerunner72
09-09-2023, 19:41
MotoGP - Sprint Race - 'Brad Binder overtakes anytime, anywhere'

L'incredibile inizio di gara di Mister Sorriso
https://www.youtube.com/watch?v=MTViWM4wWOI

Bladerunner72
09-09-2023, 20:36
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=9YUXrxfq-Ww

Bladerunner72
09-09-2023, 22:11
MotoGP - Jorge Martin - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=6XbgCfeSIRI

Bladerunner72
10-09-2023, 06:22
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=mEm_7g4-0-Q

Bladerunner72
10-09-2023, 09:33
MotoGP - Sprint Race - Pedrosa vs Bagnaia

https://www.youtube.com/watch?v=DljmgR37mGg

Bladerunner72
10-09-2023, 09:43
Buongiorno a tutti.
Partito il Warm Up della MotoGP.
Martin 1,33,3 davanti a Bagnaia e Pirro.
Martin 1.32.210 davanti a Bagnaia e Marini.
Martin 1,31,931, poi Bagnaia e Quartararo.
Bagnaia 1,31,785, Bezzecchi secondo davanti a Martin.

Bladerunner72
10-09-2023, 09:57
MotoGP - Warm Up

1

F.Bagnaia

1:31.785

2

72

M.Bezzecchi

+0.131

3

89

J.Martin

+0.146

4

33

B.Binder

+0.293

5

30

T.Nakagami

+0.299

6

5

J.Zarco

+0.316

7

37

A.Fernandez

+0.393

8

51

M.Pirro

+0.405

9

12

M.Viñales

+0.438

10

21

F.Morbidelli

+0.441

Bladerunner72
10-09-2023, 10:59
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 20 giri. Si annuncia una giornata molto calda, già 29 gradi.
Scattano insieme Sasaki e Masia, alla prima curva ha la meglio il giapponese, Ma Masia non perde tempo e guadagna la prima posizione.

Bladerunner72
10-09-2023, 11:07
Posizioni al secondo giro

1

5

J.Masia

2:13.499

2

10

D.Moreira

+0.595

3

71

A.Sasaki

+0.766

4

80

D.Alonso

+0.891

5

27

K.Toba

+0.977

6

53

D.Öncü

+1.106

7

44

D.Muñoz

+1.186

8

96

D.Holgado

+1.354

9

66

J.Kelso

+1.455

10

82

S.Nepa

+1.758

Bladerunner72
10-09-2023, 11:10
Terzo giro, Masia prova la fuga, il suo vantaggio su Moreira è salito ad un secondo.
Oncu in gran recupero, salta Moreira e guida la muta degli inseguitori di Masia dsvanti a Sasaki, Alonso e Toba.
Quinto giro, largo di Oncu e Moreira riguadagna il secondo posto. Masia sempre al comando con un secondo di vantaggio.
Sesto giro, Oncu di nuovo secondo e riduce a sette decimi il ritardo da Masia.
Finita la fuga di Masia, Oncu gli è in scia e di è portato dietro anche Moreira. Holgado, leader della classifica generale, è ancora fuori dalla top ten.

Bladerunner72
10-09-2023, 11:22
Posizioni a metà gara

1

5

J.Masia

16:51.059

2

53

D.Öncü

+0.126

3

44

D.Muñoz

+0.274

4

80

D.Alonso

+0.388

5

10

D.Moreira

+0.539

6

71

A.Sasaki

+0.666

7

27

K.Toba

+0.866

8

95

C.Veijer

+1.265

9

99

J.Rueda

+1.596

10

96

D.Holgado

+2.640

11

48

I.Ortolá

+2

Bladerunner72
10-09-2023, 11:24
Nove giri al termine, Oncu al comando davanti a Munoz, Masia e Alonso.
Meno sei giri, Oncu sempre al comando davanti a Masia, Alonso e Munoz. Ormai se la giocheranno questi quattro.
Penultimo giro, sempre i primi quattro in mezzo secondo, Holgado fuori dalla zona punti.
Oncu, Masia e Alonso incollati all'ultimo giro, mi giocherei Alonso.
Largo di Oncu, vince Alonso!! Tre vittorie nelle ultime quattro gare, grandissimo! Masia e Oncu completano il podio.

Bladerunner72
10-09-2023, 11:42
Moto3 - Race - Ordine di arrivo

1 25
sport-data-image:rider:main | David Alonso
80
D. Alonso
CO flag
GASGAS Aspar Team 34:04.4900
2 20
sport-data-image:rider:main | Jaume Masia
5
J. Masia
ES flag
Leopard Racing +0.036
3 16
sport-data-image:rider:main | Deniz Öncü
53
D. Öncü
TR flag
Red Bull KTM Ajo +0.237
4 13
sport-data-image:rider:main | David Muñoz
44
D. Muñoz
ES flag
BOE Motorsports +0.764
5 11
sport-data-image:rider:main | Collin Veijer
95
C. Veijer
NL flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +4.800
6 10
sport-data-image:rider:main | Kaito Toba
27
K. Toba
JP flag
SIC58 Squadra Corse +7.782
7 9
sport-data-image:rider:main | Ayumu Sasaki
71
A. Sasaki
JP flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP +7.862
8 8
sport-data-image:rider:main | Ivan Ortola
48
I. Ortola
ES flag
Angeluss MTA Team +8.072
9 7
sport-data-image:rider:main | Jose Antonio Rueda
99
J. Rueda
ES flag
Red Bull KTM Ajo +8.167
10 6
sport-data-image:rider:main | Romano Fenati
55
R. Fenati
IT flag
Rivacold Snipers Team +8.353
11 5
sport-data-image:rider:main | Taiyo Furusato
72
T. Furusato
JP flag
Honda Team Asia +8.402
12 4
sport-data-image:rider:main | Diogo Moreira
10
D. Moreira
BR flag
MT Helmets MSI +9.075
13 3
sport-data-image:rider:main | Stefano Nepa
82
S. Nepa
IT flag
Angeluss MTA Team +9.107
14 2
sport-data-image:rider:main | Ryusei Yamanaka
6
R. Yamanaka
JP flag
GASGAS Aspar Team +10.846
15 1
sport-data-image:rider:main | Tatsuki Suzuki
24
T. Suzuki
JP flag
Leopard Racing +11.352
16
sport-data-image:rider:main | Daniel Holgado
96
D. Holgado
ES flag
Red Bull KTM Tech3 +11.441
17
sport-data-image:rider:main | Xavier Artigas
43
X. Artigas
ES flag
CFMOTO Racing PruestelGP +17.232
18
sport-data-image:rider:main | Riccardo Rossi
54
R. Rossi
IT flag
SIC58 Squadra Corse +17.356
19
sport-data-image:rider:main | Joel Kelso
66
J. Kelso
AU flag
CFMOTO Racing PruestelGP +17.584
20
sport-data-image:rider:main | Matteo Bertelle
18
M. Bertelle
IT flag
Rivacold Snipers Team +17.616
21
sport-data-image:rider:main | Filippo Farioli
7
F. Farioli
IT flag
Red Bull KTM Tech3 +20.479
22
sport-data-image:rider:main | Joshua Whatley
70
J. Whatley
GB flag
Visiontrack Racing Team +25.834
23
sport-data-image:rider:main | Scott Ogden
19
S. Ogden
GB flag
Visiontrack Racing Team +25.966
24
sport-data-image:rider:main | Lorenzo Fellon
20
L. Fellon
FR flag
CIP Green Power +27.097
25
sport-data-image:rider:main | Syarifuddin Azman
63
S. Azman
MY flag
MT Helmets MSI +37.132
26
sport-data-image:rider:main | Mario Suryo Aji
64
M. Suryo Aji
ID flag
Honda Team Asia +37.589
27
sport-data-image:rider:main | Ana Carrasco
22
A. Carrasco
ES flag
BOE Motorsports +48.240
NOT CLASSIFIED
sport-data-image:rider:main | David Salvador
38
D. Salvador
ES flag
CIP Green Power 1 laps

Attentatore
10-09-2023, 11:46
Alonso e' un fuoriclasse...

Bladerunner72
10-09-2023, 12:16
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 22 giri.
Ottimo avvio di Vietti dalla pole ma Acosta lo sfila e si porta al comando davanti a Vietti, Canet e Lopez.

Bladerunner72
10-09-2023, 12:22
Posizioni al secondo giro

1

37

P.Acosta

54.961

2

13

C.Vietti

+0.258

3

40

A.Canet

+0.450

4

21

A.Lopez

+0.584

5

18

M.Gonzalez

+0.771

6

12

F.Salac

+0.965

7

34

M.Pasini

+1.201

8

22

S.Lowes

+1.315

9

14

T.Arbolino

+1.557

10

16

J.Roberts

+1.7

Bladerunner72
10-09-2023, 12:24
Terzo giro, posizioni invariate, per ora Acosta non sembra poter fuggire. Fa parecchio caldo e la gestione delle gomme sarà fondamentale.
Quinto giro, Acostaha tre decimi di vantaggio su Vietti che precede Canet e Lopez. Arbolino sesto.
Settimo giro, il vantaggio di Acosta su Vietti è salito a sette decimi.
Ottavo giro, caduto Canet! Giro veloce di Vietti.
Acostae Vietti duellano a distanza a suon di giri veloci, otto decimi il distacco di Celestino. Lopez, Gonzalez e Arbollino si giocano il terzo posto.

Bladerunner72
10-09-2023, 12:38
Posizioni a metà gara

1

37

P.Acosta

16:58.940

2

13

C.Vietti

+0.666

3

21

A.Lopez

+4.601

4

18

M.Gonzalez

+5.440

5

14

T.Arbolino

+5.634

6

22

S.Lowes

+6.879

7

12

F.Salac

+7.422

8

79

A.Ogura

+9.011

9

35

S.Chantra

+9.259

10

16

J.Roberts

+9.790

11

34

M.Pasini

+10.989

Bladerunner72
10-09-2023, 12:41
Le gomme iniziano a mollare, prima Arbolino poi Vietti si salvano per un soffio dalla caduta.
Nove giri al termine,Vietti riduce a mezzo secondo il distacco da Acosta.
Caduto Aldeguer. A terra anche Lowes.
Altro sakvataggio di Vietti, e stavolta il gap da Acosta sale a 1.5 secondi.
Meno sei giri, Celestino ha mollato, meglio il secondo posto di una caduta. Acosta un martello, continua a girare sugli stessi tempi dall'inizio. Arbolino quarto alle spalle di Lopez, Pasini decimo.
Tre giri alla fine, altro salvataggio di Vietti, si è salvato almeno tre volte oggi.
Acosta ha 3.5 secondi di vantaggio, Arbolino punta Lopez per il terzo posto.
Ultimo giro!
Vince Acosta davanti a Vietti e Lopez. Arbolino chiude quarto, Pasini decimo.

Bladerunner72
10-09-2023, 12:57
Moto2 . Race - Ordine di arrivo

1 25
sport-data-image:rider:main | Pedro Acosta
37
P. Acosta
ES flag
Red Bull KTM Ajo 35:30.1450
2 20
sport-data-image:rider:main | Celestino Vietti
13
C. Vietti
IT flag
Fantic Racing +6.305
3 16
sport-data-image:rider:main | Alonso Lopez
21
A. Lopez
ES flag
CAG SpeedUp +9.989
4 13
sport-data-image:rider:main | Tony Arbolino
14
T. Arbolino
IT flag
ELF Marc VDS Racing Team +11.344
5 11
sport-data-image:rider:main | Ai Ogura
79
A. Ogura
JP flag
IDEMITSU Honda Team Asia +12.442
6 10
sport-data-image:rider:main | Somkiat Chantra
35
S. Chantra
TH flag
IDEMITSU Honda Team Asia +13.160
7 9
sport-data-image:rider:main | Manuel Gonzalez
18
M. Gonzalez
ES flag
Correos Prepago Yamaha VR46 Team +13.907
8 8
sport-data-image:rider:main | Joe Roberts
16
J. Roberts
US flag
Italtrans Racing Team +20.350
9 7
sport-data-image:rider:main | Filip Salac
12
F. Salac
CZ flag
QJMOTOR Gresini Moto2™ +20.523
10 6
sport-data-image:rider:main | Mattia Pasini
34
M. Pasini
IT flag
Fieten Olie Racing GP +21.759
11 5
sport-data-image:rider:main | Sergio Garcia
11
S. Garcia
ES flag
Pons Wegow Los40 +21.989
12 4
sport-data-image:rider:main | Jake Dixon
96
J. Dixon
GB flag
GASGAS Aspar Team +22.900
13 3
sport-data-image:rider:main | Bo Bendsneyder
64
B. Bendsneyder
NL flag
Pertamina Mandalika SAG Team +23.747
14 2
rider-bio_marcosramirez
24
M. Ramirez
ES flag
Onlyfans American Racing +30.287
15 1
sport-data-image:rider:main | Barry Baltus
7
B. Baltus
BE flag
Fieten Olie Racing GP +32.547
16
sport-data-image:rider:main | Jeremy Alcoba
52
J. Alcoba
ES flag
QJMOTOR Gresini Moto2™ +38.673
17
rider-bio_albertosurra
67
A. Surra
IT flag
Forward Team +46.029
18
sport-data-image:rider:main | Borja Gomez
72
B. Gomez
ES flag
Fantic Racing +51.346
19
sport-data-image:rider:main | Taiga Hada
23
T. Hada
JP flag
Pertamina Mandalika SAG Team +52.716
20
Sean Dylan Kelly, Forward Team
4
S. Kelly
US flag
Forward Team +55.208
21
Kohta Nozane, Correos Prepago Yamaha VR46 Team
5
K. Nozane
JP flag
Correos Prepago Yamaha VR46 Team +55.330
NOT CLASSIFIED
sport-data-image:rider:main | Izan Guevara
28
I. Guevara
ES flag
GASGAS Aspar Team 21 laps
sport-data-image:rider:main | Lukas Tulovic
3
L. Tulovic
DE flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP 21 laps
sport-data-image:rider:main | Sam Lowes
22
S. Lowes
GB flag
ELF Marc VDS Racing Team 15 laps
sport-data-image:rider:main | Fermín Aldeguer
54
F. Aldeguer
ES flag
CAG SpeedUp 14 laps
sport-data-image:rider:main | Rory Skinner
33
R. Skinner
GB flag
Onlyfans American Racing 9 laps
sport-data-image:rider:main | Aron Canet
40
A. Canet
ES flag
Pons Wegow Los40 7 laps
sport-data-image:rider:main | Zonta Van Den Goorbergh
84
Z. Van Den Goorbergh
NL flag
Fieten Olie Racing GP 3 laps
sport-data-image:rider:main | Dennis Foggia
71
D. Foggia
IT flag
Italtrans Racing Team 3 laps
sport-data-image:rider:main | Senna Agius
8
S. Agius
AU flag
Liqui Moly Husqvarna Intact GP 2 laps

Bladerunner72
10-09-2023, 13:18
MotoGP - 'Race Build Up' - LIVE

https://www.youtube.com/watch?v=lIX9-YhbrQU

Bladerunner72
10-09-2023, 13:30
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Agostini, Rossi e Doohan sullo schieramento...fanno 29 mondiali in tre.
Le Honda costrette a partire con la Soft posteriore, unica soluzione che consente loro di non perdere una vita già nelle prime fasi di gara.

Bladerunner72
10-09-2023, 14:00
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 27 giri.
Scatta al comando Martin davanti a Bagnaia, Bezzecchi e Pedrosa.

Bladerunner72
10-09-2023, 14:06
Posizioni al secondo giro.

1

89

J.Martin

1:03.824

2

1

F.Bagnaia

+0.151

3

72

M.Bezzecchi

+0.611

4

26

D.Pedrosa

+1.073

5

33

B.Binder

+1.152

6

12

M.Viñales

+1.496

7

88

M.Oliveira

+1.788

8

93

M.Marquez

+1.970

9

73

A.Marquez

+2.284

10

41

A.Espargaro

+2.395

11

10

L.Marini

+

Bladerunner72
10-09-2023, 14:07
Secondo giro, Binder passa Pedrosa e si mette in caccia dei primi tre.
Per ora Martin non sembra poter scappare, Pecco e Bez sono incollati, Binder a poco più di un secondo.
Sesto giro, Bezzecchi passa Bagnaia e guadagna il secondo posto ma poco dopo va lardo, Pecco torna davanti. Così però stanno facendo il gioco di Martin.
Martin, Bagnaia, Bezzecchi e Binder sono in poco più di un secondo, Pedrosa quinto a un secondo da Binder e davanti a Vinales. Pessimo inizio di Aleix Espargaro, partito male e ora 13mo.
Caduto Binder !! Questa è una pietra tombale per il suo campionato, peccato.
Caduti anche Miller e Pirro, ora le speranze di KTM sono tutte su Pedrosa.

Bladerunner72
10-09-2023, 14:20
Posizioni al decimo giro

1

89

J.Martin

15:27.294

2

1

F.Bagnaia

+0.281

3

72

M.Bezzecchi

+0.483

4

26

D.Pedrosa

+1.842

5

12

M.Viñales

+3.809

6

93

M.Marquez

+5.389

7

88

M.Oliveira

+5.631

8

73

A.Marquez

+5.860

9

10

L.Marini

+6.004

10

25

R.Fernandez

+6.263

11

5

J.Zarco

+7.223

Bladerunner72
10-09-2023, 14:21
Finito a terra anche Mir.
Pedrosa sta andando a prendere Bezzecchi, incredibile!
Pedrosa ha ripreso le tre Ducati, fa il giro veloce e si porta a poco pià di un secondo da martin che è al comando della corsa!
Forse davanti stanno anche gestendo, distacchi che ora sembrano cristallizzati.
Pedrosa, dopo un piccolo errore, ha perso contatto ed ora è staccato di quasi due secondi da Martin.
Ottima la gara di Marquez che ,con la Soft al posteriore, è sesto alle spalle di Vinales.
Giro veloce di Martin che ha fatto il break, otto decimi il vantaggio su Bagnaia che forse inizia ad accusare la fatica.
Nove alla fine, Bagnaia cede il secondo posto a Bezzecchi, Pecco non ne ha più ed ora ha Pedrosa alle spalle a poco pià di mezzo secondo.

lukinen
10-09-2023, 14:39
Pedrosa su Bagnania. Vediamo se ci prova ....

Bladerunner72
10-09-2023, 14:39
Posizioni a 5 giri dalla fine

1

89

J.Martin

34:38.661

2

72

M.Bezzecchi

+1.936

3

1

F.Bagnaia

+3.827

4

26

D.Pedrosa

+4.307

5

12

M.Viñales

+8.540

6

88

M.Oliveira

+9.840

7

93

M.Marquez

+10.254

8

25

R.Fernandez

+11.031

9

10

L.Marini

+12.199

10

73

A.Marquez

+12.846

Bladerunner72
10-09-2023, 14:42
Tre giri alla fine, Martin ormai solo con Bezzecchi a due secondi, Bagnaia sembra poter contenere il forcing di Pedrosa. Per Pecco un podio vitale per non perdere altri punti da Martin.
Due giri alla fine, giro veloce di pedrosa che è a due decimi da Bagnaia!
Ultimo giro! Bagnaia imprendibile in staccata.
Vince Martin davanti a Bezzecchi e Bagnaia! Ancora grandissimo Pedrosa, chiude quarto!

Bladerunner72
10-09-2023, 14:47
MotoGP - Race - Oldine di arrivo

1

89

J.Martin

41:33.421

2

72

M.Bezzecchi

+1.350

3

1

F.Bagnaia

+3.812

4

26

D.Pedrosa

+4.481

5

12

M.Viñales

+10.510

6

88

M.Oliveira

+12.274

7

93

M.Marquez

+13.576

8

25

R.Fernandez

+14.091

9

10

L.Marini

+14.982

10

5

J.Zarco

+15.484

11

73

A.Marquez

+15.702

Rattlehead
10-09-2023, 14:51
Ciascuno a suo modo, i primi quattro hanno fatto un capolavoro.

lukinen
10-09-2023, 15:02
Oddio, Martin poteva risparmiarsi il commento che vincere in Italia contro due piloti italiani davati al pubblico italiano è stato speciale. Considerando che sia Bezzecchi sia Bagnaia sono convalescenti. Altrimenti dubito ci sarebbe riuscito.
Poteva nobilmente onorare gli avversari battuti.

Bladerunner72
10-09-2023, 15:11
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25
sport-data-image:rider:main | Jorge Martin
89
J. Martin
ES flag
Prima Pramac Racing 41:33.4210
2 20
sport-data-image:rider:main | Marco Bezzecchi
72
M. Bezzecchi
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +1.350
3 16
Francesco Bagnaia, Ducati Lenovo Team
1
F. Bagnaia
IT flag
Ducati Lenovo Team +3.812
4 13
sport-data-image:rider:main | Dani Pedrosa
26
D. Pedrosa
ES flag
Red Bull KTM Factory Racing +4.481
5 11
sport-data-image:rider:main | Maverick Viñales
12
M. Viñales
ES flag
Aprilia Racing +10.510
6 10
sport-data-image:rider:main | Miguel Oliveira
88
M. Oliveira
PT flag
CryptoDATA RNF MotoGP™ Team +12.274
7 9
sport-data-image:rider:main | Marc Marquez
93
M. Marquez
ES flag
Repsol Honda Team +13.576
8 8
sport-data-image:rider:main | Raul Fernandez
25
R. Fernandez
ES flag
CryptoDATA RNF MotoGP™ Team +14.091
9 7
sport-data-image:rider:main | Luca Marini
10
L. Marini
IT flag
Mooney VR46 Racing Team +14.982
10 6
sport-data-image:rider:main | Johann Zarco
5
J. Zarco
FR flag
Prima Pramac Racing +15.484
11 5
sport-data-image:rider:main | Alex Marquez
73
A. Marquez
ES flag
Gresini Racing MotoGP™ +15.702
12 4
sport-data-image:rider:main | Aleix Espargaro
41
A. Espargaro
ES flag
Aprilia Racing +15.878
13 3
sport-data-image:rider:main | Fabio Quartararo
20
F. Quartararo
FR flag
Monster Energy Yamaha MotoGP™ +15.898
14 2
sport-data-image:rider:main | Brad Binder
33
B. Binder
ZA flag
Red Bull KTM Factory Racing +23.778
15 1
sport-data-image:rider:main | Franco Morbidelli
21
F. Morbidelli
IT flag
Monster Energy Yamaha MotoGP™ +24.579
16
sport-data-image:rider:main | Augusto Fernandez
37
A. Fernandez
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 +31.230
17
sport-data-image:rider:main | Fabio Di Giannantonio
49
F. Di Giannantonio
IT flag
Gresini Racing MotoGP™ +32.537
18
06_Stefan_Bradl_MotoGP_DS_4168
6
S. Bradl
DE flag
Repsol Honda Team +35.330
19
sport-data-image:rider:main | Takaaki Nakagami
30
T. Nakagami
JP flag
LCR Honda +43.601
NOT CLASSIFIED
sport-data-image:rider:main | Pol Espargaro
44
P. Espargaro
ES flag
GASGAS Factory Racing Tech3 15 laps
sport-data-image:rider:main | Joan Mir
36
J. Mir
ES flag
Repsol Honda Team 10 laps
sport-data-image:rider:main | Michele Pirro
51
M. Pirro
IT flag
Ducati Lenovo Team 9 laps
sport-data-image:rider:main | Jack Miller
43
J. Miller
AU flag
Red Bull KTM Factory Racing 9 laps




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 12 PROVE

1 Francesco Bagnaia (Ducati) 283
2 Jorge Martin (Ducati) 247
3 Marco Bezzecchi (Ducati) 218
4 Brad Binder (KTM) 173
5 Aleix Espargaro (Aprilia) 160
6 Johann Zarco (Ducati Pramac) 147
7 Luca Marini (Ducati Mooney VR46) 135
8 Maverick Vinales (Aprilia) 128
9 Alex Marquez (Ducati Gresini) 108
10 Jack Miller (KTM) 104
11 Fabio Quartararo (Yamaha) 85
12 Franco Morbidelli (Yamaha) 68
13 Augusto Fernandez (GasGas) 58
14 Miguel Oliveira (Aprilia RNF) 65
15 Alex Rins (Honda) 47
16 Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) 43
17 Dani Pedrosa (KTM) 42
18 Takaaki Nakagami (Honda LCR) 35
19 Marc Marquez (Honda) 31
20 Enea Bastianini (Ducati) 25
21 Raul Fernandez (Aprilia) 22
22 Lorenzo Savadori (Aprilia) 9
23 Jonas Folger (KTM) 9
24 Pol Espargaro (GasGas) 8
25 Michele Pirro (Ducati) 5
26 Joan Mir (Honda) 5
27 Danilo Petrucci (Ducati) 5
28 Stefan Bradl (Honda) 5
29 Iker Lecuona (Honda) 0

Bladerunner72
10-09-2023, 15:23
Intervista ad Alberto Puig (Honda)

https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/alberto-puig-la-honda-si-prepara-ad-un-cambiamento-radicale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3oywzSIE7iwByJEdCF9btZAaNdQdaWxQry4lTQK SO7mLtqtJf7H2PtvxU&refresh_ce

Bladerunner72
10-09-2023, 15:25
Intervista a Piero Taramasso (Michelin)

https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/taramasso-al-test-di-misano-unevoluzione-dellanteriore-per-il-2025.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06IrW0uWumyjJpD6frdXeRwCTj9mFGiV4z3Or2H 2SSNJg4Esz2GrNykx0&refresh_ce

MacMax
10-09-2023, 15:47
Oddio, Martin poteva risparmiarsi il commento che vincere in Italia contro due piloti italiani davati al pubblico italiano è stato speciale.

Penso che i commenti a caldo debbano essere valutati in modo diverso.
Con l’adrenalina che hanno addosso questi ragazzi a fine gara, dopo aver vinto poi, magari manco ci pensano.

Sanny
10-09-2023, 16:09
io non ho sentito osi...anzi ha detto con moto italiana...


comunque oggi a differenza di altre volte e' stato ineccepibile...zero errori

Sanny
10-09-2023, 16:11
Pedrosa.....basta dargli wild card...

che poi rischia di portare a casa il mondiale...

oggi in ktm a cominciare da miller dovrebbero farsi delle domande...:lol::lol::lol:

Bladerunner72
10-09-2023, 16:45
Domani a Misano test ufficiali della MotoGP, con pista aperta dalle 9 alle 18. Sa,vo contrordini, dovrebbe essere attivo il servizio di cronometraggio, dunque aggiornamenti qui nel thread nel corso della giornata.

Bladerunner72
10-09-2023, 16:52
Dani Pedrosa, warning per pressione pneumatico irregolare

A Barcellona era toccato a Vinales, stavolta il controllo ha dato esito positivo per la KTM di Dani. Come noto, alla prima infrazione rilevata viene dato solo un ammonimento, alle eventuali recidive si applica una penalizzazione in secondi, aggiunti al tempo totale impiegato in gara. Tre secondi alla seconda violazione, sei alla terza, dodici alla quarta e via di seguito.

Bladerunner72
10-09-2023, 17:49
Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)

https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/borsoi-martin-per-il-titolo-non-dobbiamo-temere-di-pensare-in-grande.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2JxgN0lCgYTfqnj4WSOL8_DjoOMYpjlI5jHChbN xNyS1WVdrpJkvK9R_Q

Bladerunner72
10-09-2023, 18:42
Il commento di Zamagni alle gare - Con Marco Rigamonti (Ducati)

https://www.youtube.com/watch?v=yAoY0Qks8rk

Sanny
10-09-2023, 18:48
neanche un'intervista a Pedrosa...

Bladerunner72
10-09-2023, 18:54
@Sanny
Certo che c'è, ma non è ancora stata pubblicata, Le raggruppo tutte nello stesso post, qui sopra, mano a mano che arrivano.

comp61
10-09-2023, 18:55
a me oggi Misano é sembrata inadeguata per queste moto..

Bladerunner72
10-09-2023, 19:05
Di sicuro, Misano sarebbe stata molto più adatta se l'avessero lasciata girare per il verso giusto, ancora mi chiedo cosa sia venuto in mente per partorire quell'obbrobrio.
E' un nonsenso, tutte curve che funzionano al contrario, ovviamente, ci si arriva forte e si esce piano. Meno male che c'è l Curvone, si salva giusto per quel tratto lì.

Paolo Grandi
10-09-2023, 19:15
Sicuramente dovevano ricavare vie di fuga che, nell'altro senso, non si sarebbero riuscite a fare (tipo Curvone): al Tramonto la via di fuga sarebbe stata assolutamente insufficiente.

Comunque, imho, circuito brutto e noioso, dove anche gli amatori fanno fatica a sorpassare.
Figuriamoci le MotoGP. Infatti...

Però eccellente per organizzazione e standard di sicurezza.

comp61
10-09-2023, 19:15
esattamente, sono sempre in curva, non fanno velocità non c`é una vera staccata... Difficile sorpassare..

Bladerunner72
10-09-2023, 19:26
Si, alla fine con la precedente versione del tracciato c'erano tratti molto veloci con vie di fuga insufficiente, probabilmente si è scelta la strada meno onerosa, ma è veramente una brutta pista, almeno secondo me.
Ma io amo Spa Francorchamps, quindi ho una visione distorta :) .

Bladerunner72
10-09-2023, 19:27
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/martin-il-mondiale-non-subisco-la-pressione-di-un-pilota-factory.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NKyAW9IQHhasfZTrkWtKufPDX5KPhoeOMbuIdl alrkdD6xNTZ5LrfwHI

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/bezzecchi-datemi-una-mano-mettete-pressione-a-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xSNrnhwEAAYWoT0RjdB7e9Mubklcw0M_ur096O OmMQJqv-kXHLTBS0j4

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/bagnaia-il-titolo-se-martin-si-avvicinera-troppo-gli-chiuderemo-i-rubinetti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ygBFS6viIiOipLK2hxpCoK6KHudz3aq0VPrKUx d3OYFb2mhZM54l_Kzw

Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/pedrosa-tornare-a-correre-in-ktm-ci-sono-gia-piu-piloti-che-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2mDMCqrYLcEcc_xxtYU_GfE97wLLd54u15OPFDb U9IBZQq6EVlGcETAdA

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/vinales-laprilia-fatica-con-tanto-grip-ma-sono-comunque-arrivato-5deg.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Ds4ggGdj8NSA3HnsI9Lds4FRHElGudK0xnIFIL Bx5JIL0ZCSuir8MV6s

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/lultimatum-di-marquez-provero-la-honda-24-ho-poco-tempo-per-decidere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Mkao01usR9H-n-8Rfo6S_umWd_S51Dlu9HRN4S1ivLADfzhq4RCu_j5M

Oliveire
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/oliveira-non-il-mio-migliore-gp-delllanno-ma-comunque-ottimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0uGC5rNFCVMZLkNW2B4GCfQE6JlIsCUp2ay4tyi yNMoqBTsT5FJdbT2SY

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/09/10/motogp/quartararo-con-questa-yamaha-non-si-vince-domani-i-test-col-nuovo-motore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3xg9Ut5drWaMMuI6Q_8kC1Ust6-RWCym8VSS8wKIAavajy-hPXkpcEFQY

Paolo Grandi
10-09-2023, 19:31
Purtroppo c'è poco da fare.
Le piste "belle" sono intrinsecamente pericolose. Naturalmente ci si può lavorare sopra (quelle storiche) senza snaturarle troppo. Ma ci vuole spazio che non sempre si ha disponibile.
Per dire Imola, togliendo il Tamburello per fare la variante, è stata pesantemente modificata (anche la Villeneuve). Rimane sempre bella...ma lo è meno...Certamente è più sicura.

Monza ha perso l'omologazione moto perchè (giustamente) non hanno voluto modificare il Curvone (dove non c'è modo di ampliare, per le moto, la via di fuga).

Fine OT.

sacco185
10-09-2023, 19:41
Gara pallosa. Mi sono addormentato tre volte!

jocanguro
10-09-2023, 20:25
Solo un commento PEDROSA MONUMENTALE ....
grandissimo ....

:D:D:D:D:D:D:D:D

e inoltre nell'intervista che ho letto dopo anche un gran SIGNORE modesto e ltruista nei confronti della squadra tutta ...
Fortissimo !!!!

Bladerunner72
10-09-2023, 20:27
MotoGP - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=reVzzJk78As

Bladerunner72
11-09-2023, 07:01
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=nf8k7hwOiS0

Bladerunner72
11-09-2023, 09:14
Moto3 - Race - Top 5 moments

https://www.youtube.com/watch?v=jEfAspA4fRk

Bladerunner72
11-09-2023, 09:15
Aperta la Pit Lane a Misano, inizia la giornata di test della MotoGP.
9.30 Nakagami 1,34,170 precede Vinales e Aleix Esoargaro, al momento unici piloti entrati in pista.
10.00 Augusto Fernandez il più veloce in 1,32,916 davanti a Binder, Zarco, Raul Fernandez, Nakagami, Bradl, Vinales e Alex Marquez.

Bladerunner72
11-09-2023, 10:10
MotoGP - Test Misano - La diretta di Zam

Il link, Zam sul posto
https://www.moto.it/MotoGP/live-motogp-2023-i-test-di-misano.html

barney 1
11-09-2023, 10:47
Blade, come mai HRC non ha i colori dello sponsor, come le altre moto?

Bladerunner72
11-09-2023, 10:53
@Barnay
Succede spesso nei test, anche per via del fatto che i prototipi nuovi sono in genere un paio e vengono utilizzati anche dai piloti LCR.
Non credo Repsol li abbia già mollati :)

Bladerunner72
11-09-2023, 10:55
MotoGP - Yest Misano - I tempi alle 11.00


https://i.postimg.cc/43mJpmqv/testmisano1.webp (https://postimages.org/)

Sanny
11-09-2023, 11:23
azz...MM sara' contento se sono questi i tempi ;)

Bladerunner72
11-09-2023, 11:39
Stando ai rumors citati in cronaca del GP, stasera o forse domani dovrebbe esserci l'annuncio che porrà fine, in un modo o nell'altro, alla questione.
Io, come nel caso della telenovela di Zarco, sono convinto che le decisioni siano già prese, e si attenda per forza di cose comunque la fine dei test, per dare una parvenza di correttezza al tutto. Magari poi erano tutte balle e Marc resterà in Honda, diciamo che a far pensare p soprattutto il silenzio di Gresini. Ed anche il fatto che. a questo punto, non ci sarebbe nessun altro da mettere su quella moto, a meno di rinnovare Diggia per una stagione.

Bladerunner72
11-09-2023, 11:50
MotoGP - Test Misano . I tempi alle 11.30


https://i.postimg.cc/YSTGCbHY/testmisano2.jpg (https://postimages.org/)

Bistex
11-09-2023, 12:21
Io rimango dell'idea che abbia già firmato per una Ducati...
Rimane da capire cosa farà Honda il prossimo anno, magari salutano la compagnia

Bladerunner72
11-09-2023, 12:24
MotoGP - Test Misano - I tempi alle 12.45


[img]https://i.postimg.cc/d1qy357N/testmisano4.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
11-09-2023, 12:26
Tra poco, pausa pranzo a Misano, si riprenderà a girare alle 14.00 e fino alle 18.00.
Come al solito, quella del mattino e quella del pomeriggio saranno considerate come due sessioni separate, ciascuna con la propria classifica.

romargi
11-09-2023, 12:42
Ma quindi Marquez sta partecipando ai test provando il prototipo testato in precedenza da Bradl?
Avevo letto in uno dei tanti siti di fantamotociclismo che la Honda, per punire Marc dopo aver sentito le voci del passaggio in Ducati, gli avrebbe nascosto i tempi di Bradl ed altre informazioni sulle novità previste.

Cosa c'è di vero? Ti risulta? a me sembra una cagata...

Immagino proprio quanto possano far gola le informazioni tecniche della Honda ai competitor diretti!:lol::lol:

Bladerunner72
11-09-2023, 14:13
Marc Marquez: 'Tre alternative, la decisione a Motegi'

Ancora tre settimane, probabilmente ci sarò un incontro con i vertici Honda, mia idea. Se non ricordo male, quando si decise la separazione anticipata da Lorenzo, successe la stessa cosa. Anche perchè, in caso di rescissione del contratto, ci saranno un bel pò di annessi e connessi da sistemare.
https://www.moto.it/MotoGP/a-meta-test-parla-marc-marquez-ho-tre-alternative-in-giappone-saprete.html

Bladerunner72
11-09-2023, 14:22
MotoGP - Test Misano - La diretta di Zam

Riposto il link, nel caso fosse sfuggito.
https://www.moto.it/MotoGP/live-motogp-2023-i-test-di-misano.html

Pav82
11-09-2023, 14:27
Se fossi in lui rinuncerei a molti soldi per salire su una Ducati. Uno come lui non può stare su un catorcio del genere e vedendo la posizione di arrivo di domenica ha dello straordinario. Per quanto non mi piaccia vorrei vederlo su un’altra moto per vedere se intanto il cambio lo mette in condizione di lottare per la vittoria, se si riesce ad adattare e infine per lo spettacolo. E a quartararo consiglierei di andare a parlare con qualcuno di Aprilia a sempre per gli stessi motivi. Che lascino i japponesi nel loro brodo, hanno purtroppo dormito credendo che adori dinamica ed elettronica non fossero così evolute sulle moto europee e queste sono le conseguenze

romargi
11-09-2023, 14:27
Cambiare tutto affinchè nulla cambi:

“È molto differente dalla moto precedente, soprattutto nella posizione di guida, ma i problemi sono più o meno sempre gli stessi."

In sintesi: la moto continua ad essere un merda!:lol:
Se ha la possibilità di andarsene altrove, contrattualmente parlando, dubito fortemente rimarrà in Honda considerando lo stato attuale.

Si è stufato di cadere appena forza un poco e di rimanere nelle retrovie.
Ha sete di vittorie, secondo me correrebbe pure gratis pur di ritrovare la vittoria e portare a casa buoni risultati dopo questo periodo terribile.