PDA

Visualizza la versione completa : Marocco - quesito assicurazione RC

Kinobi
30-08-2023, 10:07
Buon Giorno, ho creato un tread apposito per semplificare le ricerche.

Chiedevo se uno sa, se l'assicurazione temporanea che si fa alla dogana, è possibile per "neopatentati". A me nessuno ha chiesto nulla al baracchino, solo il libretto ma non la patente. Il modulo che ho io qui che mi hanno dato l'anno scorso, ha il nome del conducente.

E se qualcuno ha una ditta in Italia che fa un'assicurazione temporanea per il Marocco. Le tradizionali, non lo fanno. So già che se ne è parlato, ma non ho trovato i contatti nel forum.

Grazie a chi può aiutare.
E

ValeChiaru
30-08-2023, 11:13
Discorso "Neopatentati"dubito fortemente che gli freghi qualcosa in Marocco.
In Italia non penso tu possa fare le polizze loro, quindi solo in nave o una volta sceso al baracchino.

Kinobi
30-08-2023, 12:42
Credo ci sano polizze che si possono fare dall'Italia, ma non saprei con chi a costi umani

Fagòt
30-08-2023, 20:59
Devi provare con le ass. francesi... io ultime volte avevo Groupama che copriva anche il Marocco, poi lo tolsero perchè i casi di incidenti aumentavano in maniera esponenziale quando i marocchini rientravano in patria.

Kinobi
31-08-2023, 08:28
Abbiamo deciso che la moto è intestata a me, e farò due temporanee alla frontiera a nome mio. Se capiterà un problema, vedremo come fare al momento.

Grazie @Fagot, li avevo contattati ma non me la hanno quotata nemmeno, al telefono mi hanno detto che sarebbe costata "tres chere".