Entra

Visualizza la versione completa : Problema valvola collettori

il dieci
25-08-2023, 23:11
Ciao
Ho un gsa del 2011 : da un pò di mesi se si fa l accensione a motore caldo , al check , la valvola cigola parecchio!! L avevo fatto presente quando ho fatto il tagliando un mese fa ma dopo pochi giorni il cigolio è tornato anche peggio di prima , qualcuno sa dirmi come risolvere?? Grazie

Lev_Zero
26-08-2023, 09:11
Probabilmente comincia ad essere incrostata. Puoi cercare di pulirla, con solventi o una spazzolata, se ci si arriva, e ingrassare il tutto con grasso al rame o comunque qualcosa che tolleri bene le alte temperature.

il dieci
26-08-2023, 10:12
Potrebbe anche essere il pezzo fuori dove arrivano i due cavetti??

poldel
31-08-2023, 11:15
Successo anche a me sul 1200 Adv del 2016. Non c’è soluzione al rumore poiché ogni lubrificante provato veniva vanificato dopo pochi giorni dalle altissime temperature che si raggiungono in quel punto. Stessa cosa con il grasso. Sostituzione non possibile perché solidale con la Y. Secondo il meccanico fintanto fa rumore vuol dire che la valvola funziona. Personalmente per sicurezza, essendo in procinto per un viaggio di 4000 km, ho fatto bloccare la valvola sempre aperta. Differenze non ne ho sentite ai bassi.

ziopecos
31-08-2023, 13:11
1200 Adv del 2016. Sostituzione non possibile perché solidale con la Y.

Su quelle ad aria la valvola è montata su un raccordo separato sia dai collettori che dal terminale. Se è così fastidioso, compra il raccordo di Arrow e togli tutto, tanto serve solo per le normative acustiche di omologazione.

il dieci
01-09-2023, 07:24
Si sulla mia è su un raccordo di una decina di cm tra collettori e terminale , comunque dalle ultime 2 risposte anche se in modi diversi sembra che la soluzione sia eliminarla

ValeChiaru
01-09-2023, 09:04
Prova a sostituire direttamente i cavi, sono identici a quelli dei freni delle bici (parlo del bialbero).