Visualizza la versione completa : vacanze in Francia dove
iteuronet
19-08-2023, 10:28
escludendo Normandia ed in generale la fascia atlantica.
IL Verdon bello ma ora basta.
NO grandi città e bordello
Preferenze per la parte sud
Accetto TUTTI i suggerimenti
La route des gran alps…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In moto?
Lac de Serre-Ponçon in primis.
Io uso spesso come base Savines-le-Lac, ma sono carine anche Embrun e Chorges.
Lì intorno ci sono molte delle mie strade preferite (il giro stesso del lago è stupendo, sia per la guida che per i paesaggi, poi c’è il Vars, l’Izoard, Bonette, Cayolle, Allos) e puoi spaziare a nord fino a Galibier, Croix de Fer, ecc.. o a sud verso Daluis o Verdon, anche in giornata.
Come alternativa, se non lo conosci ti segnalo il Vercors, davvero magnifico con una varietà di strade e paesaggi notevole, c’è tanto da vedere (Combe Laval, Gorges de la Bourne, Col de Carri, de la Machine e de Rousset, foresta di Lente, grotte di Choranche… e tanto altro!)
Basi ottimali Villard-de-Lans e Lans-en-Vercors
Ci arrivi da sud (Die, facendo il Col de Rousset) o da nord (Grenoble, Sassenage, Engins oppure Seyssin, sempre vicino a Grenoble, e Saint-Nizier-du-Moucherotte, da dove una strada bellissima ti porta a Lans-en-Vercors.
La zona è questa, tutto quello che è evidenziato in verde… merita! (App ViaMichelin)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230819/31b389fd9243904eb06d13383df24467.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230819/e7645504ae33bbb6d2658bac0f80f815.jpg
Tapatalk
pasquakappa
19-08-2023, 11:36
Perigueux , Sarlat , Dordogna bei posti
iteuronet
19-08-2023, 14:53
Gonfia che domanda:ma certo. Verdon e Route de g.A. fatta troppe volte
(grazie Anto).
in linea di max turismo ecologico in 2 + baga.....
Perigueux , Sarlat , Dordogna bei posti
Fatti l’anno scorso… splendidi posti, rilassanti e belle strade, paesi incantevoli… ottimo consiglio
Arles.
Cultura e natura fin che vuoi.
Circondata da parchi naturali.
Due passi dal mare.
Molto da vedere in città e dintorni.
Gonfia che domanda:ma certo. Verdon e Route de g.A. fatta troppe volte
Allora Vercors!
O anche Ardeche e Cevannes come suggerito qui sopra
Tapatalk
Confermo per Ardeche e Cevannes...molto belli
Banalmente la Provenza, tutta
Anche Marsiglia ha il suo notevole fascino. Gli alberghi normalmente permettono parcheggi "strani" per tutelare le moto. Una volta parcheggiai nella hall del Ibis Centre Gare
Tre anni fa in ottobre sono stato ad Aix en Provence, cittadina molto carina...vicino c e il canyon Ardeche ,piccolino ma con poca gente. Poi c e Martigues paese ai bordi di una laguna, sembra un poco Burano. Volendo da qui si raggiunge velocemente Grenoble .......
Oltre a quanto già suggerito da Gonfia e dagli altri io consiglio qualche giorno ad Avignone come base, magari alloggiando al Mercure in pieno centro.
E da Avignone hai tutto a portata di mano: Arles (che è meravigliosa e ricca di rovine romane ben conservate), Aix, Aigues Mortes, la Camargue, l’Ardeche.
Poi da vedere Les Baux En Provance, Pont du Gard, Fontaine de Vauclause, il Tarn
Poi se vuoi spingerti più a sud tutta la costa, le isole Porquerolles …
Hai solo l’imbarazzo della scelta
iteuronet
21-08-2023, 15:13
approfittando per ringraziare :seguoed annoto con attenzione OGNI SUGGERIMENTO.
Purtroppo dovro scremare altrimenti mi toccherà, invece di una settimana netta(il viaggio lo calcolo aparte),rimanere in loco almeno un mese...:(
robydilocate
29-08-2023, 19:04
Anch'io ho girato molto in Francia...
... e perchè non spingersi un po' più in la?
... consiglio Le Dune du Pilat e poi giù fino a Biarritz... ma prima merita un attraversamento del parco "Volcans d'Auvergne" in zona Clermont Ferrant....
... così... giusto per cambiare....
Belli i paesi baschi francesi
Paolo Grandi
29-08-2023, 19:11
Ho girato parecchio in Francia.
Tutti bei posti, quelli detti.
Se dovessi ripartire domani però, anche per comodità (non è distante): Vercors.
aggiungo, ai bellissimi luoghi già citati, la Provenza...
se non lo hai visto, guarda il film "Un'ottima annata" con Russell Crowe, ambientato proprio lì...;)
troverai tanti spunti per gironzolare nei paesini provenzali, uno più bello dell'altro!
Sam il Cinghio
30-08-2023, 09:13
Ita: quanti km al giorno?
Preferenza mare o monti?
Periodo?
se non lo hai visto, guarda il film "Un'ottima annata" con Russell Crowe, ambientato proprio lì...;)
Film stupendo!!
Diverse scene sono girate a Gordes, non sono ancora riuscito ad andarci…
Bella anche Isle-sur-la-Sorgue, sempre in quelle zone
Tapatalk
io sono andato appositamente nel Luberon, ed ho visitato molti dei posti che si vedono nel film, ivi compresa la tenuta del protagonista dove, in realtà, si produce ottimo vino (che si può acquistare sul posto, previa degustazione...;)
strambro
14-09-2023, 16:55
Corsica, se la consideri Francia :D
ValeChiaru
14-09-2023, 17:05
Corsica e Francia non vanno assolutamente d'accordo nella stessa frase :lol:
Sinusoid
14-09-2023, 21:19
aun mio consiglio, ovviamente dettato dai miei gusti, ma ti dico con sincerità Dordogna e Perigord e Alsazia
zone stupende
visitate entrambe e con grande soddisfazione per la moto per il palato e per gli occhi
ginogino65
14-09-2023, 23:20
Tre anni fa in ottobre sono stato ad Aix en Provence, cittadina molto carina...
Ci ho fatto tappa una notte nel mio viaggio per la spagna a giugno, la città mi è sembrata molto carina, ma mi ha fatto una tristezza il viale principale dove era pieno di ristoranti con i tavoli talmente piccoli, dove sopra c'era spazio per al massimo due piatti e tutti quelli seduti erano girati verso il centro del viale, quella sera non sapevamo dove andare a mangiare e alla fine siamo andati da kebbabaro.
Ma allora non è cambiato niente! (*)
Ci sono stato 20 anni fa, ricordo che mia moglie ed io rimanemmo stupiti dalla quantità di ristoranti, mai visto nulla di simile, né prima né dopo.
Bella Aix, e Avignone, e Arles... insomma zona stupenda, per me :eek:
(*) Però il kebabbaro forse all'epoca non c'era!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |