Visualizza la versione completa : Quickshifter
Ciao tutti, da qualche giorno (a intermittenza) ho problemi con il Quickshifter, spesso non ne vuole sapere di funzionare ..qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Avete risolto in qualche modo?
A mè il quickshift aveva improvvisamente smesso di funzionare: portata in concessionario hanno scoperto che si era danneggiato il cablaggio.
Incredibile che in una moto praticamente nuova si taglino i fili così facilmente...
Avuto lo stesso problema, a volte si staccava anche con un semplice avvallamento dell'asfalto.
Risolto registrando la frizione da perte del consessionario
risolto, portata in officina dicono che erano i fili ...speriamo
come non detto ha ripreso a NON funzionare ...una delusione sta BMW
Buonasera sono nuovo del forum , ho acquistato anche io la bmw f900r, due mesi orsono, ho riscontrato anch’io il problema al cambio quickshifter, lo trovo gommoso, ogni tanto fa cilecca. Quindi ho optato di cambiarlo direttamente e di sostituirlo con il sensore cambio irc dietro consiglio de mio meccanico, appena verrà montato, se vi fa piacere racconterò come va.Saluti Emiliano.
scusate la mia ignoranza, ma che sarebbe "il sensore cambio irc" grazie
Paolo Grandi
31-03-2024, 19:22
Ogni QS è dotato di un sensore (bidirezionale) che sente il momento in cui stai cambiando marcia (sente il movimento della leva). E dà impulso per staccare l'accensione (parliamo di millisecondi) per un istante, in modo da fare entrare la marcia.
IRC è un'azienda che produce sensori particolarmente apprezzati.
aggiornamento: stamttina in BMW mi hanno cambiato il cablaggio. Dicono che casa madre ha mandato uno modificato e dovrebbe aver risolto il problema. Speriamo
Macporter
14-04-2024, 20:10
Ciao Gas
per curiosità puoi agevolare una foto di come è il tuo cablaggio?
Non sono sicuro di aver capito di cosa parlate, in quanto il mio cablaggio sembra ''morbido'' e senza nessun filo ''costretto''
Per il momento ha sempre funzionato
faccinachesitoccaimaroni
e siamo a TRE ..la prima volta si è rotto a febbraio, la seconda ad aprile e adesso a luglio ...ogni due o tre mesi si guasta ..complimenti a BMW ...la prossima volta sarò senza garanzia e come la mettiamo? Possibile che nn si riesca a risolvere sto problema ..anche i modelli da 30 mila euro hanno sto difetto?
Io sono in attesa di consegna e sta storia del QS già mi ha stancato..
Comunque Gas965, prima avevo il 1250GS e il QS ha sempre funzionato.
Credo che il sensore sia la stesso, e se è davvero così non trovo utilità nel sostituirlo con IRC.
In un video Youtube tra i commenti un utente aveva dichiarato che il meccanico BMW "fuori officina" ha fatto un aggiornamento di mappa e adesso dice che il QS è praticamente perfetto... riporto solo, non so quanto sia vero e da che condizione partiva
e siamo a 4 (QUATTRO) il QS ha ricominciato a far i capricci ...secondo me se la porto in officina Honda o Yamaha risolvono subito!!! Ogni mille chilometri ricomincia dar probelmi pessima figura per BMW ....tutta chiacchiere e distintivo !!!
infinity020766
21-12-2024, 22:46
ciao scusa, che problemi riscontri?
chiedo per verifica sulla mia
al momento io riscontro solo un fastidioso aspetto sulla leva della frizione già raccontato in recedenti post, come se una parte andasse a vuoto ...
infinity02766 il problema che riscontro è che non cambia più le marce nè a salir , nè a scendere ....tocca far manualmente ...
..a proposito, qualcuno ha trovato una soluzione definitiva a questo problema ? io sono alla quinta rottura in due anni
RIPARARTO PER LA quarta VOLTA presso officina BMW nonostante la garanzia sia già terminata. BMW Italia molto gentili ...quelli dell'officina (secondo me) molto meno ...vediamo quanto dura a sto giro.
N.B. ho scritto quarta volte e non quinta perchè in officina risultavano solo altre tre riparazioni, ma io continuo a ricoprdarne 4 ...!
Ma quale era il problema??? L'interruttore che sta tra la leva (quella del piede) ed il cambio, oppure altro (il cablaggio, la centralina, etc?)
In officina spero che ve lo abbiano spiegato :-|
dicono sia il cablaggio che si interrompe ..boh. vediamo quanto dura a sto giro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |