Visualizza la versione completa : Aiutatemi per favore!!! Problema r1200 gs
Tanor1200gs
12-08-2023, 19:33
Salve,mi sono iscritto da poco su questo forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
Io ho una R1200 Gs del 2009 k25 ed da qualche giorno ho dei problemi,ad esempio ho il sensore folle che balbetta e fino a qua diciamo nulla di anormale,schiacciando la frizione a marcia inserita ed a cavalletto tolto la moto non si avvia,pur facendo il ponte bypass al sensore frizione,bypass fatto pure al cavaletto ma niente se la moto non è in folle non parte,potete darmi qualche dritta?
Potrebbe essere la centralina servizi ZFE?
Vi è mai capitato?
frankbons
12-08-2023, 23:13
Ciao,io ho avuto lo stesso problema. Non si accendeva con la frizione tirata e marcia inserita. È andato il microinteruttore della frizione. Una cavolata cambiarlo. Ti metto il link di una delle tante discussioni sul forum.https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486236
Tanor1200gs
13-08-2023, 00:24
Purtroppo come ho già scritto ho fatto il ponte nei fili switch frizione
guidopiano
13-08-2023, 00:30
Purtroppo come ho già scritto ho fatto il ponte nei fili switch frizione
domanda
ma facendo il ponte allo switch della frizione sul cruscotto ti da la spia N ?
aggiungerei : hai ponticellato i cavi dello switch frizione ma sei sicuro che il contatto sia di tipo NO e non tipo NC ?
Tanor1200gs
13-08-2023, 12:38
Scusami,prendendo un filo ho unito i 2 fili che vanno allo switch frizione
ed è per questo che se lo switch frizione deve "aprire" il contatto per dare il consenso alla centralina per l'avvio del motore, tu ponticellando non fai altro che chiudere/lasciare chiuso il contatto.
A questo punto, se non riesci a testare lo switch con un multimetro, proverei a scollegarlo.
robiledda
14-08-2023, 09:34
Prova anche a regolare la leva frizione tutta in avanti e tirarla bene contro la manopola prima di avviare ... non so se mi sono spiegato
Non credo sia normalmente aperto, altrimenti in caso di interruzione del cavo la sicurezza andrebbe a farsi benedire
Nella mia 2010 é il sensore marce a indicare il folle. Forse é rotto quello.
Con frizione tirata dovrebbe però partire e mi par di capire non sia così
Leggere gli errori in centralina potrebbe aiutare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |