Visualizza la versione completa : Era ora!
Ma è vero?
https://www.motociclismo.it/nuova-ktm-1390-super-duke-2024-motore-83224
Se ne parla da giorni
Non so se è vero
Io non ne sento il bisogno, pur avendo passione smisurata e viscerale per le moto austriache
Ieri ho fatto un giro con 3 amici su SD 1290
Dire che manchi qualcosa a quella moto per divertirsi su strada è pura eresia
Forse con la Duke 890R ci si diverte anche di più
Presto o tardi la riprendo
Sempre più potenti e con sempre più elettronica per controllare la potenza ...
Boh ... :dontknow:
ginogino65
12-08-2023, 13:28
Non è una novità o una sorpresa che ktm ogni uno o due anni, presenta un motore più grosso del precedente, direi che ormai è una costante di ktm.
67mototopo67
12-08-2023, 13:52
Triumph ha ridotto sulla Tiger da 1215 a 1160
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Grobbelaar
12-08-2023, 19:17
...
Forse con la Duke 890R ci si diverte anche di più
.
mi sa anche senza forse.. a meno che non si sia cosi miserabili da divertirsi a fare le sparate a 200 in tangenziale.
Mi piacerebbe mettere il culo sull'890.
L'ho messo sulla Speed 765RS e devo ammettere che l'arnese ha veramente il suo perche'.
Devono adeguare il motore alla nuova normativa euro qualchecosa e quindi aumentano la cilindrata.
Per l'occasione aumentano anche il prezzo.
L'attuale motore 1290 è in essere dal 2014 se non ricordo male.
Inviato seduto al bar
a meno che non si sia cosi miserabili da divertirsi a fare le sparate a 200 in tangenziale.
Amo le piccole, ho ancora una ninja 400 che è sorprendentemente divertente
Ma la sparata a velocità max (ninja esclusa, poveretta) la faccio tutti i giorni con le altre moto a ben più di 200, dato che lavoro in Germania.
Sono così miserabile? ;)
Però l'890 deve essere una lama (e pure facilissima)
si
e non serve tirare fuori la tiritera del "lavoro in Germania, era sull'Autobahn" perchè tanto la polizia non viene a farvi la multa se lo scrivete nei social
steppenwolf
13-08-2023, 13:26
Presumo che, per ragioni pratiche e, soprattutto, economiche aumenteranno (- di 5 mm.) l'alesaggio.
Relativamente poco se non fosse che il manovellismo, considerato che i pistoni già ora viaggiano a 24m/sec., non sarebbe contentissimo di un ulteriore sforzo.
Alleggerire ulteriormente i pistoni la vedo dura.
Il mantello, attualmente, è quanto basta per alloggiare i 2 segmenti + raschiaoli. Riducendo ancora si correrebbe il rischio, come accadutomi con un TM450, chr potrebbero ruotare all'interno della canna. Con conseguenze......Pistoni già ora forgiati.
Se fosse declinato solo uso racing 30/40 cv si spremerebbero senza grossi problemi (non tecnici e sopportabili in termini di costi).
Però l'aspettativa di vita di un motore racing è di qualche ora.
Come si concilierebbe con i due anni di garanzia e una durata di almeno 60.000km.?
È il limite intrinseco del bicilindrico.
Sono già stati bravi a far girare due padelloni a 11.000 rpm con affidabilità assoluta.
Riusciranno anche nella nuova sfida?
L'appeal di Ktm è che ha sempre gettato il cuore oltre l'ostacolo.
Detto in "politically correct" è divisiva[emoji106][emoji106]
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |