Visualizza la versione completa : Keyless non rilevata
Parliamo di una R1250gs Trophy syandard di MArzo 2023.
il 24 Luglio son partito alle 8 di mattina, a pieno carico, per il Salento, circa 5 ore di viaggio.
Dopo un km appare il messaggio "keyless non rilevata", nonostante avessi la chiave regolarmente al collo con apposita tracolla. Mi fermo, spengo, riaccendo, e tutto ritorna normale; 3 minuti e riappare il messaggio.
Insomma, per farvela breve, ho fatto tuto il viaggio di andata col triangolino giallo acceso, mi sono fermato 3/4 volte ed il comportamento è stato sempre quello descritto sopra.
Dal giorno successivo e fino ad oggi, tutto è tornato normale.
Ma che cavolo gli avrà preso quel giorno?!? Nessun messaggio di batteria in esaurimento, niente di particolare rispetto al solito se non per il fatto che avessi il tris di valige, un caldo infernale e la chiave di riserva in un borsello nel top case.
falso contatto sull'antenna della moto
Sparo, ma non lo darei troppo per una minchiata.
Troppe chiavi e l'antenna andava in confusione coi segnali?
Durante gli altri giorni hai viaggiato solo con la chiave normale?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Mah...la seconda chiave dovrebbe funzionare solo se "appiccicata" al sotto ruota; era nel bauletto in cima, con tutto il carico che interferiva; nei giorni successivi l'ho levata, ma il viaggio di ritorno, 4 Agosto, l'ho fatto nelle medesime condizioni del viaggio di andata (ad eccezione del caldo) e non ho avuto alcun problema.
C'è da dire che, prima di questo expolit, da Marzo ad oggi mi ha fatto lo stesso scherzo un paio di volte ma spegnendo e riaccendendo, in entrambe i casi, ho risolto. Falso contatto? Mi sembra improbabile; il problema si presenterebbe con maggiore sistematicità....c'è qualcosa che mi sfugge
Anche a me a volte capita di viaggiare con la chiave nel bauletto, naturalmente senza problemi.
L'unico viaggio con le 2 chiavi è stato quello di quando l'ho portata a casa, però erano abbastanza vicine: una nel portafoglio, l'altra nella tasca a fianco.
In ogni caso, pur avendo un 1200 del 2018 (preso usato quasi 2 anni fa) anche la mia svariona con messaggi di errore che poi si rivelano dei fake.
In primis quello della centralina motore, poi controllo trazione, faro posteriore, esa...
Dopo il cambio della batteria (aprile) sono spariti quasi tutti.
L'unico ricomparso è quello dell'errore centralina motore (2 volte, di cui una con annesso motore in protezione)
In più qualche tempo fa mi si è sminchiato il sensore rdc posteriore passando sotto il telepass. L'ho disaccoppiato con motoscan, poi si è riaccopiato da solo (e intanto mi sono procurato su Amazon la coppia di sensori che... Sia mai) ed ora continua a funzionare.
Boh, la mia impressione è che a livello di impianto elettrico ci sia qualche "debolezza" che fa andare temporaneamente in pappa qualche centralina. Chissà...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Prova cambiare la batteria
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Dato che dal 25 Luglio non mi ha dato più problemi, non ne vedo la necessità...
Fai come credi.....[emoji1745]
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
71Gianni
09-08-2023, 21:06
Luca meglio la bici, non hai il keyless [emoji28]
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Con 20 anni di ciclismo alle spalle, non mi devi convincere ;)
71Gianni
10-08-2023, 12:31
Infatti, ho qualche lontano ticordo[emoji106][emoji108]
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Dopo una serie di prove e verifiche, sono giunto alla conclusione che il problema è il telecomando. In particolare, la batteria non fa contatto pieno. A nulla è valso pulire i contatti ed alzare lievemente le lamelle di contatto, ho risolto inserendo un leggero spessore sulla batteria, per spingere meglio la stessa verso le lamelle di contatto.
Da un paio di giorni, il problema non si presenta più quando, nell'ultima settimana, si era ripresentato sistematicamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |