Visualizza la versione completa : Nuovo kappista
chicco12332
31-07-2023, 11:07
Ciao a tutti
venerdi ho ritirato un k 1600gt del 2013 dando in permuta la mia rt del 2010.
La moto è full optional, con tanto di navigatore e antifurto, luci stop su topcase, parabrezza marathon vented, paramani
Prime impressioni:
Motore spettacolare( anche se un pochino le vibrazioni e la coppia di rovesciamento del boxerone mi mancano...)
Telaio ottimo, stabile ma sufficientemente agile per la stazza,
Cambio bene, ho letto un po di commenti e temevo fosse peggio... si avverte solo un po di rumore (clonk) nell' tiro/rilascio che credo sia il cardano.
Ho solo un dubbio riguardo alla frizione, rilasciandola in scalata si avverte come una specie di leggera vibrazione\ fremito, secondo voi è normale? per il resto non slitta e non ha altri problemi.
La moto ha 53k chilometri, ultimo tagliando a 50K, pensavo di cambiare l'olio motore dato che è stata un po ferma, poi questo inverno pensavo di fare il tagliandone (candele, freni, olio cardano, revisione ammortizzatori ) cosa ne dite altri suggerimenti su manutenzioni particolari da fare?
Benvenuto tra noi! Per i ltagliandone se ha tutta la manutenzione non credo serva, al massimo fai olio e filtro. Per la vibrazione della frizione dovrebbe essere credo l'antisaltellamento...
chicco12332
31-07-2023, 16:36
Per la frizione avevo gia immaginato potesse essere l'antisaltellamento... bene!
Per il tagliandone se ho capito bene intanto le candele vanno cambiate ogni 30k e probabilmente ci arrivo vicino, e già che va smontata la carena vorrei approfittarne per fare tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Per gli ammortizzatori ho visto nei vari post che è bene revisionarli circa ogni 50k km per evitare problemi...
fai una cosa che non fa quasi nessuno: fai pulire anche il filtro sotto popma della benzina, io ho trovato un mare di sporco e residui...
Con le candele ci fai tranquillamente 40.000km
Io qesta volta le cambierò a 50.000....il mio K ora ha 153.000
Ciao
chicco12332
31-07-2023, 22:38
Grazie per i consigli spero di godermi il mezzo per un bel po'!!
Ciao a tutti
venerdi ho ritirato un k 1600gt del 2013 dando in permuta la mia rt del 2010.
La moto è full optional, con tanto di navigatore e antifurto, luci stop su topcase, parabrezza marathon vented, paramani
Prime impressioni:
Motore spettacolare( anche se un pochino le vibrazioni e la coppia di rovesciamento del boxerone mi mancano...)
Telaio ottimo, stabile ma sufficientemente agile per la stazza,
Cambio bene, ho letto un po di commenti e temevo fosse peggio... si avverte solo un po di rumore (clonk) nell' tiro/rilascio che credo sia il cardano.
Ho solo un dubbio riguardo alla frizione, rilasciandola in scalata si avverte come una specie di leggera vibrazione\ fremito, secondo voi è normale? per il resto non slitta e non ha altri problemi.
La moto ha 53k chilometri, ultimo tagliando a 50K, pensavo di cambiare l'olio motore dato che è stata un po ferma, poi questo inverno pensavo di fare il tagliandone (candele, freni, olio cardano, revisione ammortizzatori ) cosa ne dite altri suggerimenti su manutenzioni particolari da fare?
Ciao e benvenuto nel world of six:-p
Io arrivavo da un gs 1200 del 2012 e nel 2019 sono passato al gt e devo dirti che anch'io ho notato la vibrazione accompagnata da un brontolio in rilascio ma tranquillo è tutto normale.
Quando ti abituerai al peso e alle manovre da fermo fatte con molta calma e precisione non potrai fare piu a meno di questa moto.
il 6 è un numero magico che ti cattura e ti fa godere in qualsiasi situazione tu viaggi.
buona strada !
jocanguro
17-08-2023, 10:44
Ciao, ottima moto , auguri di tanta buona strada...:D:D:D
Viaggiatrice fantastica e anche molto dinamica sul misto..
stai solo attento al peso e alle manovre da fermo, se ci si sbilancia di lato i 330kg non li tieni nemmeno se sei hulk !!:(
e se va in terra, non provare a tirarla su da solo, c'è chi lo ha fatto, (si trovano filmati vari) ma un conto è nel cortile di casa con i cartoni per prova e nella giusta posizione ,e ci è riuscito, una altro conto è in mezzo alla strada in un incrocio magari un po spaventato, a muscoli freddi, e allora lo strappo di reni è assicurato .. (io ho già dato ...:mad:)
chicco12332
27-08-2023, 09:41
Immagino che sia pressoché impossibile da rialzare da solo.... Spero di non doverci mai provare ..
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Non voglio sembrare un ercolino ma io l'ho fatto su una strada bianca con tanto di brecciolino e carica con bagagli, e la mia non aveva neppure i paramotori quindi era praticamente orizzontale.L'errore che non devi assolutamente fare è pensare di sollevarla di forza con braccia e schiena ma devi usare le gambe: praticamente ti accovacci davanti alla moto e appoggi letteralmente il fondo schiena contro la sella e un braccio prende il manubrio mentre l'altro la maniglia del passeggero, poi con le gambe spingi e nel frattempo cerchi di far scivolare il sedere sotto la sella e mano mano spingi sempre più finchè la sollevi. Se ti è caduta a destra prima di sollevarla apri il laterale in modo che sollevandola non esageri e ti cada dalla parte opposta se ti è caduta a sinistra o fai molta attenzione quando è verticale e cerchi di aprirlo tu o chiedi a qualcuno, quando l'hai sollevata un poco. di aprirti il cavalletto.Ovviamente l'ho fatto per necessità in quanto ero solo con la moglie e l'adrenalina mi avrà aiutato, quindi sempre massima attenzione ma la manovra è possibile,
chicco12332
27-08-2023, 22:14
Grazie del consiglio.... Sperando sempre non serva..
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
whitefly
28-08-2023, 13:05
Sono appena rientrato da una vacanza in Sardegna. Non sono ercole (1.78 cm, 66 kg) ma per la prima volta ho portato il k pure nelle mulattiere pur di raggiungere le splendide spiagge sarde. E in due!!! Solo un giorno mi sono insabbiato ed ho dovuto ricorrere all’aiuto di due gentili turisti per uscirne. La retro in questi casi non serve a niente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |