Visualizza la versione completa : siate sinceri...
quale delle due e' piu' bella? se si pensa che ha 25 anni era qualcosa di venuto dallo spazio...
https://www.moto.it/news/yamaha-r1-gytr-pro-un-edizione-limitata-per-il-25-anni-della-r1.html
Non c'è paragone.
La R1 del 1998 è tra le più belle e ignoranti di sempre!!
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
quoto.....ha scritto un capitolo delle supersport :eek:
E' ancora bellissima........
questa era la mia:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
https://i.imgur.com/YbpUs27.jpg
Fabio
Mi innamorai della R1 del 98. Ero appena laureato, e doveva essere il regalo di laurea.
Tutti gli esemplari in arrivo, andarono venduti in un amen. Impossibile averne una.
Felicemente ripiegai su una Kawasaki ZX9.
Tuttavia la R1 del 98, resta un capolavoro di stile unico tra le Jap... credo l'unica realizzazione che potesse gareggiare con la 916
Dpelago Ducati MTS V4
Bella la prima serie,ma le 5 valvole a che pro?
Erano una " moda " ... cominciata con la FZ 750 del 1985.
Anche Ferrari in F1, corse una o due stagioni con la medesima soluzione, prima di abbandonarla.
Dpelago Ducati MTS V4
si, per un certo periodo (molto lungo invero) furono una bandiera yamaha come il desmo per ducati.
pearl jam
25-07-2023, 13:55
Quella con i fanalini posteriori rotondi? L'ex di mia sorella me la fece provare...si forse una delle moto più belle nel suo genere.
roberto40
25-07-2023, 14:20
Ricordo le leggende che la circondavano, quelle che la indicavano come una moto assolutamente inguidabile, troppo potente per l'uso stradale.
Potente lo era di certo ma aveva anche una fantastica erogazione, splendida moto
L' R1 più bella è in assoluto quella del 1998. Poi, restyling dopo restyling ha perso aggressività e proporzioni.
Quando è uscita avevo 14 anni e sbavavo per quella moto. Il suo arrivo nel mercato è stato dirompente e da lì in poi diciamo che le supersportive hanno iniziato a perdere appeal nel pubblico.
moto assolutamente inguidabile
Ad un certo punto (venivo dal 996 Ducati), decisi di provare e ne comprai una (seconda serie).
Nuova.
Esco dal concessionario e, abituato al bicilindrico, che aveva più "bassi", dico "questa moto non va un ca**o", tiro giù un paio di marce e apro a battuta, malgrado il rodaggio.
La Yamaha entra in coppia, si intraversa e si infila nel passaruota di un Range Rover che stavo sorpassando.
Distrutta.
1 Km e 400 metri.
Il successivo (due moto dopo) Gsx-R 1000 lo usai con un po' più di attenzione :cool:
in realta' per un certo periodo le ha rilanciate un po' tutte, non dimentichiamo il successo travolgente anche della R6 che e' uscita qualche anno dopo.
Resta impressionante che oggi quelle prestazioni le abbiano certe maxienduro...
R1 anno 1998, una delle tre moto che sognando metterei nella mia camera da letto 😍 fossi singol. Le compagne sarebbero una MV Augusta F4 ed una Ducati 998 😂🥰😂
ivanuccio
25-07-2023, 16:38
Un mio collega ne ha 4 o 5,tutte del 98.Provata,tanti bassi ma sopra mura, ciclistica penosa. Gsx r forever.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho sempre preferito le Gsxr soprattutto il 750 a qualsiasi supersportiva Giapponese..Però esteticamente la più bella posseduta è il cbr1000rr del 2006 telaio e forcella neri...un opera d' arte
Distrutta.
1 Km e 400 metri.
Agghiacciante !
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dpelago Ducati MTS V4
Resta impressionante che oggi quelle prestazioni le abbiano certe maxienduro...
prima che ci costruiscano sopra l'elettronica da vellutata coniglietta intendi?
fastfreddy
25-07-2023, 17:11
Distrutta.
1 Km e 400 metri.
Minkia [emoji1787]
'ste kazzo di Range Rover
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Avuta una '98 ( venduta per pazzo perchè davvero inguidabile) ed una 2001, entrambe bianco /rosso. La 2001 molto più godibile sotto tutti i punti di vista e, secondo me, più armoniosa esteticamente........tant' è che a distanza di quasi 20 anni ne ho comprata un' altra, stavolta blu.
Di quegli anni ricordo con piacere la GSX R 750, veramente una gran moto, che andava come r1 e cbr1000, forse anche meglio ciclisticamente. E poi la GSX R 1000 del 2003......
ivanuccio
25-07-2023, 17:24
2001 l aveva un mio amico,meno rabbiosa di erogazione ,meno nervosa di ciclistica.Gsx r750 2001 a Monza le suonava alla R1.Prova di motociclismo dell' epoca.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Vado controcorrente , a me piace più la nuova che peraltro credo faccia un pò più fatica a buttarsi dentro un passaruota....:)
Ooooohhh @Toto4 è l'unico che ha capito: è la moto che ha tentato il suicidio buttandosi contro una macchina, io ho fatto il possibile tentando di evitarla, ma non c'è stato verso :confused::lol:.
Il più spaventato era proprio quello della Range Rover (nemmeno rossa e purtroppo a gasolio...), la moto era distrutta, la macchina aperta in due, io mi ero solo fatto due tagli alle gambe.
Lev_Zero
25-07-2023, 18:46
L'R1 '98 segnò il cambio d'epoca per tutte le giapponesi del tempo, come linea in primis, e poi anche per le prestazioni (più date dal brutto carattere, dato che tra l'altro era ancora a carburatori, che dal cronometro).
Per trovare un salto simile, bisogna andare al Gsxr 1000 k5, che fece tirare giù subito diversi secondi a tanti amatori per guidabilità ed erogazione (forse la prima vera "replica sbk" stradale a prezzo umano).
Poi, anche se non jappo, la prima S1000RR e adesso la V4S (soprattutto con elettronica 2022, è una SBK con targa fatta e finita).
Gsxr 1000 k5 ... (forse la prima vera "replica sbk" stradale a prezzo umano)
Ho avuto la K6, praticamente uguale. ABS si, controllo trazione non pervenuto.
Direte che aveva 160 cv, ossia meno di un'endurona odierna, ma, o hanno cambiato il modo di misurare i cavalli, o qualcosa non torna.
Con il completo Yoshimura e taratura centralina me la ricordo piuttosto "intimidatoria".
Lev_Zero
25-07-2023, 19:09
Si, chiaramente l'elettronica dell'epoca era ancora minimale se non del tutto assente, ma il motore suzuki, per il tipo di erogazione e per la coppia infinita, permetteva appunto di andare forte senza essere dei "pilotoni" (chiaro che con qualsiasi sportiva dell'epoca sopra i 750cc, il polso deve essere ben collegato con quello che si vuole fare o ci si fa del male alla svelta).
Parlavo poi dell'S1000RR perchè invece fu la prima a portare un'elettronica molto evoluta (per il 2009) che consentiva di andar forte con un po' più di serenità (nel limite).
Io voto per quella del 98!:eek:
Claudio Piccolo
25-07-2023, 19:36
Maledetti intutati! :axe:
roberto40
25-07-2023, 19:38
Distrutta.
1 Km e 400 metri.
Esperienza indimenticabile.
Elycando
25-07-2023, 20:24
… Per quello della Range Rover, di sicuro! :lol:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roberto40
25-07-2023, 21:01
:lol::lol::lol:
Grobbelaar
26-07-2023, 07:00
All'epoca tenevo duro rifiutandomi di mollare il 2T 500 diciamo cosi 'customizzato', e per strada erano risse continue con i 4T. Con esiti spesso indesiderati per loro, sara' che passare 15 anni con la stessa moto la fa diventare un'estensione del tuo corpo.
L'unica del genere che vorrei avere in garage è la RC30
Resta impressionante che oggi quelle prestazioni le abbiano certe maxienduro...
...che per me, resta una follia inutile..... :(:(
Comunque Bella la R1 !:D ...Abitando vicino a Lesmo (a Gerno c'è Belgarda), ogni tanto ne vedevi in giro "in prova"...:cool:
sia chiaro che le mie considerazioni erano puramente estetiche, la vecchia e' ovvio che sia inferiore sotto ogni punto di vista, ma l'estetica della nuova e' troppo paciugata.
PEr non parlare delle moderne motogp che sono letteralmente inguardabili.
A parte qualche modello Ducati io vedo un involuzione stilistica di tante case soprattutto Yamaha ma anche tutti gli altri.. nelle moto piccole non ne parliamo, da piccolo sognavo Cagiva Mito Honda NSR Aprilia Futura ecc.. Adesso vedo sedicenni in sella a dei veri e propri sgorbi
Danielz77
27-07-2023, 09:56
Per me è stato un sogno realizzato. La usavo in pista e mi sono tolto davvero tantissime soddisfazioni. Ci sono caduto, mi sono rotto le costole e ancora oggi quando cambia il tempo ricordo il momento della caduta quando le costole si fanno sentire. Rido..... e son passati 20 anni:lol:
sono magnifiche tutte e due.
La nuova R1 è stupendissima, solo deve avere una verniciatura uniforme come quella classica blu/grigio, per il resto ha forme meravigliose.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |