Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Silverstone 2023


Bladerunner72
24-07-2023, 18:39
La lunga pausa estiva sta per volgere al termine ed il mondiale della MotoGP si appresta alla ripartenza, in programma nel fine settimana dal 4 al 6 Agosto sul tracciato inglese di Silverstone. Una sosta che, complice l'annullamento del Gran Premio del Kazakistan, si protrae quest'anno per ben cinque settimane, in stridente contrasto con la frenesia imposta dal calendario da qui a fine stagione. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere in questo senso, visto che piloti e squadre sono attesi ad un tour de force di ben dodici gare concentrate in quattro mesi, con due 'triple' ed ovviamente tutte le problematiche annesse al nuovo format. Fortunatamente chi regge le redini del gioco ha ritrovato un barlume di lucidità, accogliendo finalmente la richiesta di case e squadre e riconducendo la FP1 del venerdì a sessione di prove libere, non più valida dunque ai fini dell'accesso alla Q2. Si poteva dicuramente fare di più, ma questa modifica, attiva già dal prossimo appuntamento di Silverstone, permetterà a tecnici e piloti di lavorare con maggiore calma e metodo alla preparazione della moto ed alla scelta degli assetti. E' un fatto che, con l'attuale isteria, chi si trova in situazione di vantaggio tecnico è ancora più favorito, ed il discorso contrario vale per chi si trova costretto ad inseguire, con buona pace di quell'equilibrio di cui si continua a parlare in modo strumentale. Quando il campionato non è ancora giunto all'ideale giro di boa, il quadro tecnico è comunque ampiamente definito, ed in questo senso sarà praticamente impossibile aspettarsi qualche sorpresa.

DUCATI, UNA SFIDA TUTTA IN FAMIGLIA

Quando si accenna ad un competitor in chiara situazione di vantaggio tecnico, ci si riferisce ovviamente alla casa di Borgo Panigale, protagonista finora di una dimostrazione di forza semplicemente impressionante. Sette affermazioni su otto gare, incetta di podi, ed una moto che, nelle varie versioni, si rivela velocissima in mano praticamente a tutti i piloti. Se le otto moto in pista non sono certo il massimo per l'immagine del campionato e fanno storcere il naso a molti, va dato atto a Ducati di aver messo a disposizione di tutte le squadre ìpacchetti' di prim'ordine ed estremamente competitivi. Finito il tempo dei team satellite relegati alruolo di comparse e semplici acquirenti di moto talvolta buone più per il museo che per la pista, oggi si vive una realtà del tutto diversa, quella in cui squadre non ufficiali possono puntare a vincere gare e perfino ambire al itolo mondiale. Se Bagnaia resta il favorito, anche olo per il fatto di essere il campione in carica, Bezzecchi e Martin continuano ad esprimersi su livelli altissimi e sono ormai da considerare sfidanti del tutto credibili. Di fatto dunque una sorta di sfida in famiglia, da cui è venuto purtroppo a mancare Bastianini, la cui stagione è stata compromessa dal malaugurato incidinte di Portimao. Si spera che la pausa estiva possa aver restituito ad Enea la piena forma fisica,anche se la sensazione è che il pilota non abbia ancora trovato la sua dimensione all'interno del team ufficiale. Una conferma è attesa anche da parte di Luca Marini, cui manca solo un piccolo step per entrare a far definitivamente parte del gruppo dei grandi,così come appare da definire il futuro di Johann Zarco. Il francese sta disputando un campionato molto positivo ed ufficiosamente si è parlato di rinnovo almeno per un'altra stagione, ma ancora non ci sono conferme in questo senso. Pressochè certo invece il 'taglio' di FabioDi Giannantonio, con Tony Arbolino o Franco Morbidelli candidati a sostituirlo sulla Ducati del Team Gresini.

KTM - IL SALTO DI QUALITA' DEFINITIVO

Lavoro, scelte oculate ed investimenti resi possibili da un budget almeno pari a quello messo in campo da Ducati, hanno permesso il definitivo salto di qualità, con la casa austriaca ormai chiaramente seconda forza del mondiale. Un risultato impensabile anche solo lo scorso anno, quando empasse tecnica e risultati deludenti erano dettati fondamentalmente dall'aver sacrificato la stagione 2022 per investire sul nuovo progetto. Un nuovo motore, che ha risolto gran parte delle problematiche, tecnici di grande livello ed esperienza strappati alla concorrenza e non ultimo, il contributo di un pilota come Jack Miller. Un acquisto criticato e giudicato con scetticismo, e che invece si è rivelato risolutivo, perchè, al di là della bizzarria del personaggio, l'australiano è pilota di grande sensibilità, capace di giudicare e selezionare rapidamente il materiale a disposizione e di indirizzare lo sviluppo. Qualità che non fanno propriamente parte del repertorio di Brad Binder, un fenomeno tutto cuore, talento ed istinto, ma capace di trarre gran giovamento dall'esperienza di Miller. Una squadra ufficiale in cui regnano entusiasmo ed armonia, ed un team satellite, il Tech3 GasGas di Herve Poncharal, in cui a Silverstone farà finalmente ritorno Pol Espargaro.A Mattighofen si è poi già preparato il futuro, blindando Pedro Acosta che il prossimo anno salirà in MotoGP, con sistemazione ancora da definire. KTM ha chiesto a Dorna di poter schierare una quinta moto nel 2024, perchè comunque non si vuole rinunciare ad Augusto Fernandez, che tanto bene ha fatto finora.

APRILIA, SI IMPONE UN CAMBIO DI PASSO

La casa di Noale era attesa a recitare almeno il ruolo di prima sfidante, purtroppo invece ha finorarappresentato la vera delusione della stagione. Un potenziale tecnico che a tratti si intravede, ma non si riesce mai a concretizzare in pieno, può davvero rappresentare una certezza? La domanda non è capziosa, perchè dopo otto gare ancora non si riesce ad esprimere un verdetto definitivo sul reale livello di questa moto. Circostanze sfavorevoli e sfortuna hanno forse pesato in qualche occasione. ma una legge non scritta recita che nelle corse fortuna e sfortuna non esistano, e che ciascuno è sempre e comunque artefice del proprio destino. Innegabile che si siano commessi errori, sia da parte della squadra che dei piloti, con il buon Aleix Espargaro che , a parte qualche svarione, si conferma l'uomo su cui puntare, il vero capitano. Purtroppo Maverick vinales constinua a rappresentare una sorta di entità indecifrabile, un pilota perennemente atteso ad uno sblocco che pare non arrivare mai, e viene spontaneo chiedersi fino a quando avrà senso aspettare, fino a quando si sarà disposti a crederci. Per Miguel Oliveira si, ha senso parlare di stagione sfortunata, mentre Raul Fernandez, inutile nasconderlo, si è confermato la delusione già vista in KTM. Sul fronte dei piloti comunque tutto è destinato a restare immutato per il 2024, perchè Aprilia ha siglato un contratto biennale con tutti e quattro. Ennesima dimostrazione di signorilità e correttezza, certo, doti rare in questo mondo e che a Noale sono disposti a cavalcare fino ai limiti dell'autolesionismo.

YAMAHA E HONDA,IL METODO GIAPPONESE NON PAGA PIU'

Le due case giapponesi, in un tempo nemmeno troppo lontano mattatrici del mondiale, sono accomunate dallo stesso destino, e non è certo un caso. Lasciando da parte il caso di Suzuki, che ha scelto di ritirarsi più che altro per le mutate strategie aziendali, i due colossi in questione hanno vissuto per anni in una sorta di limbo, grazie soprattutto all'assenza di concorrenza qualificata. Honda e Yamaha sono state rivali ma non vere nemiche, si sono spartite la torta ed i successi ricorrendo ad un continuo affinamento delle proprie tecnologie, senza mai dover ricorrere a grandi rivoluzioni. La vera svolta è arrivata con il nuovo regoamento tecnico e con l'avvento delle gomme Michelin, visti dai costruttori europei,Ducati in primis, come un'occasione da sfruttare. Il cambio di marcia imposto dalla casa di Borgo Panigale è stato veemente, fatto di scelte innovative, interpretazioni coraggiose, rapidità decisionale, tutte cose che mal si sposano con i ritmi e le metodologie di lavoro nipponiche. Il solco ha iniziato a scavarsi, ed è diventato sempre più ampio, fino a diventare un baratro, che ora è davvero difficile da colmare. Ci sono poi fattori che acuiscono il problema, come la mancanza di test e la presenza di due super piloti, come Quartararo e Marquez, dal talento smisurato ma che non si possono certo considerare grandi collaudatori. Piloti che spesso giudicano pisitivamente modifiche e sviluppi, per poi giubilarli e ripescare soluzioni abbandonate da tempo,maandano i tecnici in ulteriore cnfusione. Di certo, per entrambe le case, non c'è da aspettarsi miglioramenti da qui a fine stagione, probabilmente in entrambi i Reparti Corse si sta già lavorando ai progetti 2024, e resta da augurarsi che in Giappone vogliano continuare a credere nelle corse, visto che una MotoGP senza i costruttori giapponesi perderebbe gran parte del suo significato e del suo prestigio.




IL CIRCUITO DI SILVERSTONE

L'impianto di Silverstone ospita la MotoGP dal 2010 ed ha sostituito lo storico appuntamento di Donington Park come sede del Gran Premio d'Inghilterra. Nonostante nel corso degli anni abbia dovuto scontare le inevitabili 'purghe' in nome della sicurezza, Silverstone ha saputo mantenere gran parte delle sue caratteristiche di tracciato vecchio stile e per questo è molto apprezzato dal pubblico e dagli stessi piloti.
Nella sua configurazione attuale la pista è lunga 5891 metri, si percorre in senso orario e comprende 18 curve, 10 a destra e 8 a sinistra con un rettilineo principale di 770 metri.

I piloti transitano sul rettilineo del traguardo preparandosi ad affrontare la curva Copse, svolta a destra velocissima e molto impegnativa che porta al meraviglioso trittico di Maggots, Becketts e Chapel. E' questa una sequenza di tre curve con cambio di direzione da affrontare gas in mano cercando di mantenere più alta possibile la velocità di percorrenza da portarsi nel successivo rettifilo dell' Hangar Straight che lancia i piloti verso le curve Stowe e Club, una sorta di rampino seguito dall'allungo che porta alla staccata della curva Abbey, una veloce piega a destra che insieme alla successiva Farm costituisce una sorta di lunga e veloce 'esse' che precede il brusco rallentamento costituito dalla Village e dalla Loop, due svolte lente che i piloti si lasciano alle spalle per lanciarsi sul rettilineo di Wellington che porta al tratto storico della pista, il più affascinante e spettacolare. Dopo l'impegnativa staccata in fondo al Wellington Straight, due curve a tornare, la Brooklands e la Luffield, anticipano la piena accelerazione verso l'ultima curva, la Woodcotem una destra da percorrere in piena accelerazione e che riporta sul rettilineo del traguardo.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=gD15NtjPmos


https://i.postimg.cc/90jMLp30/silverstone1.jpg (https://postimages.org/)programmi per caricare foto (https://postimages.org/it/)
https://i.postimg.cc/QMStJfQy/silverstone2.jpg (https://postimages.org/)upload png (https://postimages.org/)




ORARI TV

IlGran Premio d'Inghilterra sarà trasmesso da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP HD e TV8

Venerdì 4 agosto
09:25-09:45 MotoE, PL1
10:00-10:35 Moto3, PL1
10:50-11:30 Moto2, PL1
11:45-12:30 MotoGP, PL1
13:25-13:45 MotoE, PL2
14:15-14:50 Moto3, PL2
15:05-15:45 Moto2, PL2
16:00-17:00 MotoGP, PL2
18:00-18:10 MotoE, Q1
18:20-18:30 MotoE, Q2

Sabato 5 agosto
09:40-10:10 Moto3, PL3
10:25-10:55 Moto2, PL3
11:10-11:40 MotoGP, PL3
11:50-12:05 MotoGP, Q1 (diretta tv su TV8)
12:15-12:30 MotoGP, Q2 (diretta tv su TV8)
13:10 MotoE, Gara-1
13:50-14:05 Moto3, Q1
14:15-14:30 Moto3, Q2
14:45-15:00 Moto2, Q1
15:10-15:25 Moto2, Q2
16:00 MotoGP, Sprint (diretta tv su TV8)
17:10 MotoE, Gara-2

Domenica 6 agosto
10:45-10:55 MotoGP, Warm-Up
12:15 Moto3, Gara (diretta tv su TV8)
14:00 MotoGP, Gara (diretta tv su TV8)
15:30 Moto2, Gara (diretta tv su TV8)



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023

26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)
Pubblicità

Bladerunner72
24-07-2023, 18:43
Siamo in leggero anticipo, ma è anche ora di darsi una mossa, penso che nei prossimi giorni arriveranno notizie relative ad attualità MotoGP e mercato piloti.
Per gli orari tv, bisogna aspettare lunedì prossimo.

jocanguro
25-07-2023, 10:30
Abbonato..
grazie Blade !!:D

Bladerunner72
25-07-2023, 11:18
Iker Lecuona sostituto di Rina a Silverstone

L'assenza di Rins era certa, è probabile infatti che non lo si rivedrà in pista prima di Settembre. La scelta di Lecuona come sostituto è per certi versi sorprendente, visto che costerà l'indisponibilitò dello spagnolo per la 8n Ore di Suzuka, che Honda vinse lo scorso anno. Il fatto che non si sia optato per Bradl fa sorgere il dubbio che il rientro di Mir non sia così scontato, con tutto quello che ne potrebbe conseguire.

Bladerunner72
25-07-2023, 16:34
Secondo GPOne, Lecuona sarebbe stato spinto a rinunciare alla 8 Ore di Suzuka per la prospettiva di diventare il sostituto di Rins nel Team LCR nel 2024. Potrebbe starci, perchè secondo me Rins è già in Yamaha. Non è un mistero che Lecuona voglia tornare in MotoGP, ed a questo punto io credo che il suo posto, in Honda Superbike, potrebbe essere occupato d Scott Redding.
https://www.gpone.com/it/2023/07/25/motogp/a-silvestone-per-lecuona-prove-generali-di-rientro-in-motogp-con-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR282KuQwHjA7npNQyWtDYEGvrYhQz59N1cD1r6dw O3Cr-tyI3tqzdAOTog

Bladerunner72
26-07-2023, 11:15
Intervista a Pol Espargaro

https://www.gpone.com/it/2023/07/26/motogp/espargaro-saro-al-100-a-silverstone-ma-voglio-partire-con-cautela.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SZ4E5VS8sX-NAVbPqI00P1gKeTdFVZD4cNgkpFNDwq-F7JXeV_j60Tj0

Bladerunner72
27-07-2023, 11:31
Intervista a Sito Pons

https://www.gpone.com/it/2023/07/27/motogp/sito-pons-il-motociclismo-non-e-sport-di-contatto-alex-marquez-sbaglia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3xZMgPGhwlI8mHz38JjWPwwIaj3AAmHt-f92dtLZpbNHXLrgBE66mZMU8

Bladerunner72
27-07-2023, 16:41
Intervista ad Alessio Salucci (Team Mooney VR46)

La nuoca hospitality, 'come essere a casa'.
https://www.gpone.com/it/2023/07/27/motogp/in-hospitality-in-motogp-come-a-casa-ci-vediamo-al-civico46.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fqMg_S-a1KE2F8H-7cQIfP8n2UWrK3QqeJ5X3RZKv0EGWWi6-eoASGKA

Bladerunner72
28-07-2023, 11:41
MotoGP - Da Silverstone le sanzioni per la pressione degli pneumatici

Piloti e tecnici si aspettavano un rinvio nell'applicazione della normativa, viste tutte le problematiche, ed invece si parte da Silverstone.
Prevedibile ulteriore caos con sanzioni,appelli, controappelli, risultati sub iudice e magari classifiche variate a distanza di settimane. Ogni ordine di arrivo temo sarà da considerarsi 'definitivamente provvisorio'.

Bladerunner72
28-07-2023, 13:45
Intervista a Takaaki nakagami

https://www.gpone.com/it/2023/07/28/motogp/nakagami-gli-sforzi-del-pilota-non-sono-piu-ricompensati-da-queste-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0smAoAACxGgyWqijKgeuVartNYOlbxChNYpw795 dILwLt_Vb5O3TciQKM

Bladerunner72
28-07-2023, 17:17
Alex Rins - Il racconto del calvario

Infortunio e recupero durissimi, forza ragazzo
https://youtu.be/kkiJQyQuYi4

Bladerunner72
30-07-2023, 16:20
Silverstone 2023 - Video Promo

https://www.youtube.com/watch?v=halgtF0LktA

Bladerunner72
31-07-2023, 12:06
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/07/31/motogp/pol-espargaro-per-me-essere-a-silverstone-e-gia-un-premio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0j_tU3LEGAQxZyUTimQ2a2iQr6_bdLco3ILbkRv dvec2rkGxEyGKaRXdc

Bladerunner72
31-07-2023, 16:15
NB
Inseriti gli orari TV nel post introduttivo.
Fvidenze contrastanti per quanto riguarda la programmazione di TV8. alcuni siti riportano la diretta , mentre altri parlano di una differita di 15 minuti, cosa che francamente non so che senso possa avere, ma trattandosi di TV8 tutto è possibile, anche le cose più bizzarre.
In ogni caso, partiamo dall'assunto che ci sia la diretta, eventualmente abbiate pazienza un quarto d'ora.
Ricordo poi che, per via del fuso orario e per mantenere il via della MotoGP alle 14, quest'ultima domenica partirà dopo la Moto3, e sarà la Moto2 a chiudere la giornata di gare.

Bladerunner72
31-07-2023, 17:48
'Dopo GP' Anteprima Silverstone - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=02_Qghdjogk

Bladerunner72
31-07-2023, 18:52
MotoGP - Novità regolamentari- FP1 e sanzioni pressione pneumatici

A partire da Silverstone, entreranno in vigore nuove norme per la Top Class.
Come già riportato, è stata finalmente accolta la richiesta di restituire alla prima sessione del venerdì il significato di prove libere, dunque non più valide ai fini dell'accesso in Q2. Sarà dunque la sola FP2 del venerdì pomeriggio a rivestire questo ruolo.
Entreranno poi in vigore le sanzioni per il mancato rispetto delle pressioni minime prescritte per gli pneumatici, pressioni che saranno stabilite gara per gara, a seconda del circuito e delle condizioni ambientali. In caso di mancata osservanza dei valori imposti, non ci saranno squalifiche ma penalizzazioni in secondi, nello specifico 3 secondi alla prima infrazione, 6 secondi alla seconda, 12 secondi alla terza.

Someone
31-07-2023, 19:10
Entreranno poi in vigore le sanzioni per il mancato rispetto delle pressioni prescritte per gli pneumatici, pressioni che saranno stabilite gara per gara

Voi continuate a guardare questa roba qui, si? E ad appassionarvici, vero?
Vi invidio
Niente, ovviamente, contro @blade, sia ben chiaro

Bladerunner72
31-07-2023, 19:28
@Someone
Mettiamola così...ci sarà ancora più pathos, perchè all'incertezza della gara si sommerà quella degli alambicchi e dei controlli, che dubito saranno così immediati, per non parlare dei ricorsi. Poi era ovvio che la pressione minima dovesse essere impostata ad ogni Gran Premio, perchè un conto è correre a Le Mans e un altro farlo in Thailandia.
Insomma uteriore caos, questo è sicuro. Io sono sempre stato del'idea che, nel Motorsport, il verdetto debba essere quello della pista, alla bandiera a scacchi, perchè è profondamente ingiusto mortificare a tavolino l'impegno ed il rischio dei piloti. Il doppio podio fregato a Binder ad Assen per esempio, secondo me, è stato una porcheria. E se è vero che esiste una regola, è anche vero che una regola idiota si può pure eliminare.

Bladerunner72
01-08-2023, 11:21
Yamaha riavrà un team satellite, ma non nel 2024

Chiaro che si punta ad un accordo con il Team Mooney VR46, il cui contratto con Ducati scadrà alla fine del prossimo anno.
https://www.gpone.com/it/2023/08/01/motogp/dopo-ktm-ora-ancheyamaha-e-partita-la-caccia-ai-team-satellite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0u15VLYQGKg1aPHUk07z6ni_p-nc79Hf3ZUnsJAODyWLzchV1jC7oH07U

mag27
01-08-2023, 13:36
speriamo......:

Bladerunner72
01-08-2023, 14:30
Silverstone 2023 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=mhIJO_4BUog

Bladerunner72
01-08-2023, 16:16
Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/08/01/motogp/zarco-marquez-ha-bisogno-di-calma-non-di-dimostrare-di-essere-il-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR17HX5PIcuyhHKp2HnQWrHbx8rMWieQRlFvm8T7e 9nBBsMUu0JM-5SDkW0

Bladerunner72
02-08-2023, 11:05
Ufficiale - Yamaha e Franco Morbidelli, fine dell'avventura

la cosa era arcinota e decisa da tempo, tanto che con tutta probabilità Yamaha ha già concluso la trattativa con Rins. Si sta lavorando per trovare una sistemazione a Franco, la cui priorità è restare in MotoGP. Al momento, le due possibilità sarebbero la Ducati di Gresini o una Honda, con ovvia preferenza per la prima soluzione.

Bladerunner72
02-08-2023, 11:11
Intervista a Massimo Rivola (Aprilia)

https://www.gpone.com/it/2023/08/02/motogp/rivola-riduciamo-i-test-alla-ducati-che-ha-otto-moto-in-pista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0coYf1Ihk79pfj_y6vFYwl4DWr2dauJc9fcvsi1 7jAGt-usOOlZ-yTq-Y

Bladerunner72
02-08-2023, 11:49
Ufficiale - Alex Rins in Yamaha MotoGP nel 2024

Anche questo era ormai scontato, si aspettava la chiusura della trattativa con Rins per congedare Morbidelli. Per Alex contratto annuale, con scadenza quindi a fine 2024, probabilmente per allinear il contratto stesso a quello degli altri big, quasi tutti in scadenza alla fine della prossima stagione.

Bladerunner72
02-08-2023, 17:29
Aprilia - Testato un telaio con elementi in carbonio sulla RS-GP

Provato da Savadori a Misano. Soluzione che periodicamente viene ripres un pò da tutti i ostruttori, anche Suzuki e Honda hanno utilizzato ciclistiche simili.
https://www.gpone.com/it/2023/08/02/motogp/aprilia-prova-un-telaio-in-carbonio-a-misano-con-lorenzo-savadori-sulla-rs-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lPze27FISgjaCuaNbn9zoHfaKH4PKlHwpAZiPL voVGTGrslLaoboCYXk

Bladerunner72
02-08-2023, 17:51
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/08/02/motogp/riposo-e-lavoro-le-vacanze-di-bagnaia-e-bastianini-prima-di-silverstone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2WhbNSmEKU1nUJVwnO8PIHBIJv0qcZ3QyijmZOg RD6Jm8oFspb_4xYXL0

alexcolo
02-08-2023, 18:02
Ma quando Pecco si allena con la V4S potrebbe essere una moto al livello della Superbike?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
02-08-2023, 18:24
@Alexcolo
A quanto si sa, le V$S che usano per allenarsi hanno solo le slick e lo scarico racing, con mappa dedicata. Ma a detta di tutti, Pecco con quella moto fa cose turche, soprattutto a Misano.

Kinobi
02-08-2023, 21:00
Realmente pensano Rins sia più veloce di Morbidelli?

Bladerunner72
02-08-2023, 22:01
@Kinobi
Secondo me , hanno comunque fatto bene a svoltare, anche nell'interesse dello stesso Morbidelli, perchè ormai la situazione era incancrenita e si trascinava senzasoluzione. Il pilota si rassegna ai difetti della moto e non ha più stimoli, che poi è quello che sta succedendo anche a Quartararo.
Io la butto lì... penso che Rins con quella moto andrà forte e sarà un osso duro da mordere pure per Fabio. Tutto sta a come si riprenderà dall'infortunio.
Di fatto, senza questa svolta, due piloti di grande talento come Rins e Morbidelli si sarebbero bloccati in situazioni che rischiava di chiudere la loro carriera in MotoGP, quindi un cambiamento a mio parere va visto come un potenziale rilancio. E soero presto si trovi la sistemazione giusta anche per Morbidelli, che su una Ducati secondo me se la giocherebbe con i migliori già al primo anno.

nic65
02-08-2023, 23:17
speriamo bene per entrambi, perché anche Morbido veniva da una brutta botta e non si è più ripreso....

Bladerunner72
02-08-2023, 23:26
@Nic65
Vero, e che sia stata una coincidenza o meno, la crisi di Franco si è acuita dopo quell'infortunio al ginocchio che comunque deve essere stato serio, visti i tempi di recupero. Quanto possa aver pesato difficile a dirsi, io credo soprattutto abbia inciso la presenza di Quartararo che ha richieste tecniche praticamente opposte alle sue, e che ovviamente hanno avuto la precedenza. Il fatto stesso che Fabio usi un telaio che risale addirittura al 2021 mentre Franco continui a ritenere migliore quello 2023, dice tutto. Ed è chiaro che in queste condizioni, anche il lavoro dei tecnici diventa complicato.

Bladerunner72
03-08-2023, 09:54
British GP - 'Iconic Moments'

https://www.youtube.com/watch?v=Z1rLuwtzJRk

Kinobi
03-08-2023, 10:45
Onestamente non credo che i problemi di Rins e di Morbidelli siano nella testa o nel fisico. Se Rins spera di andare più forte di Morbido con la Yamaha, ne fa di lui un ambizioso. Molto. Poi si vedrà. Un cambio gli fa bene, ma non ha mai vinto un mondiale, l'unico che forse poteva lo ha vinto il compagno. Insomma, è un buon pilota, molto veloce, ideale spalle per gare secche a Quartararo.
Significa Yamaha non ha bisogno di gente per la classifica ma per le gare.
Morbido invece, ha avuto sfortuna. Vince un mondiale a mani basse.
Secondo nel mondiale MotoGP con una moto vecchissima, poi si è rotto, ed infine gli è capitato la peggiore Yamaha di sempre. Speriamo per la sua carriera.

Bladerunner72
03-08-2023, 11:08
Come diceva non ricordo quale pilota, a restare fossilizzati in una certa situazione si rischia di abituarsi ad andare piano, la cosa peggiore per uno che fa quel mestiere. La moto ha dei limiti, tutti lo sanno, ed alla fine inevitabilmente la testa viene attraversata dal 'ma chi me lo fa fare'. Oltretutto, nel caso di Honda, il rischio di infortuni è un ulteriore freno, basta vedere cosa è successo prima a Lorenzo ed ora a Mir.
Insomma aria nuova, gente nuova intorno, stimoli diversi, per me il cambiamento sortirà effetti positivi. Credo in Rins perchè è anche bravo a sviluppare la moto, una dote che non è certo patrimonio di Quartararo, come non lo p di Marquez. Piloti dal talento straordinario, forse i migliori in assoluto, che sono stati capaci di guidare sopra i problemi...finchè i problemi non sono diventati insormontabili.

Bladerunner72
03-08-2023, 12:45
Oggi il via al programma, con le due conferenze stampa dei piloti, previste alle 18.00 e 18.35.

Bladerunner72
03-08-2023, 16:17
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/08/03/motogp/marini-la-pressione-delle-gomme-ducati-ci-segnalera-se-siamo-nei-limiti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1F-IxFqDKAQBqfSB7__Pa-qSAEnkPO6yxYkzUV937zbuXmg3GFuRaA5k8

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/08/03/motogp/bastianini-limiti-alla-pressione-gomme-potrebbero-essere-pericolosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3nMkzd_akPkMvA8R0UL04Ui1ZN1GzkQpQeQ722G 0aU2UGyHPCzO9f7v-E

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/08/03/motogp/a-espargaro-le-nuova-regola-sulla-pressione-rendera-le-gare-noiose.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2d50gS1FZ1nddJvza9wUV3Df07m8eA9hokFAV3R EbXHY_Ist-Vxde6954

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2023/08/03/motogp/di-giannantonio-voglio-far-bene-a-silverstone-poi-parleremo-del-piano-b.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR14dqOJeNjr6dyGOsP0nPOrVB2SyoEP5io-LwVq-zoS3O5TpjbQlvV0fQ8

Bladerunner72
03-08-2023, 17:18
NB
Nuovo sito di MotoGP.com, che a mio parere non funziona. Non riconosceva il mio account, ho dovuto reinserirlo, ma le dirette video non funzionano, forse sono io che sbaglio qualcosa ma non credo.
Spero si risolva prima delle conferenze stampa.

Bladerunner72
03-08-2023, 17:30
NB
Scoperto l'arcano, il browser da me utilizzato (Opera) non è più evidentemente supportato, il sito funzion con Google Chrome che è una ciofeca ma tant'è, tocca usare quello.

Bladerunner72
03-08-2023, 17:33
'MotoGP Podcast - Con Jack Miller (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=t4rGn1Nbteg

Bladerunner72
03-08-2023, 17:49
Silverstone 2023 - La preview di Simon Crafar (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=uluBpqf3uGs

Bladerunner72
03-08-2023, 17:57
Nella preview postata qui sopra, Jack di MotoGP.com dice che è quasi certa la permanenza di Morbidelli in MotoGP, e pare la destinazione possa essere il Team Mooney VR46. Se fosse così, Bezzecchi secondo me andrebbe in Pramac al posto di Zarco, trovando quella moto ufficiale che Dall'Igna gli ha promesso.

Bladerunner72
03-08-2023, 18:02
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Martin e Bezzecchi.

Bladerunner72
03-08-2023, 18:17
Bagnaia
In queste vacanze ho pensato soprattutto a rimettermi a posto fisicamente, ho risolto il probblema alla caviglia e trascorso qualche giorno di vacanza con la mia fidanzata.

Martin
Anche io ho risolto un problema che avevo ta tempo alla gaba con un piccolo intervento chirurgico, poi riposo e divertimento.

Bezzecchi
Mi sono divertito, le solite vacanze senza cose particolari.

Bagnaia
Sono contento di riprendere la stagione da Silverstone, una pista che mi piace molto. Il meteo al momento non è il massimo, spero solo avremo condizioni stabili, che sia insomma asciutto o bagnato, senza condizioni miste. Da Le Mans in poi abbiamo trovato consistenza, abbia mo sempre avuto qualche problema a inizio welend ma siamo sempre andati migliorando grazie al lavoro della squadra.

Martin
Silverstone è una pista che si adatta al mio stile e alla Ducati, penso potrò essere competitivo. Non siamo ancora a metà campionato, quindi molti piloti hanno la possibilità di restare in gioco.

Bezzecchi
Mi aspettavo di essere competitivo, ma non di fare un simile inizio di stagione, sono sorpreso ma sono sempre stato fiducioso riguardo alle mie possibilità. Ora la mia vita è cambiata, la gente mi riconosce, ma è bello perchè comunque siamo una categoria top del motorsport ed essere competitivi qui è una grande soddisfazione.

si parla ora della FP1 non iù valida per la Q2

Bagnaia
Per me non cambia nulla perchè non ho mai utilizzato la FP1 in funzione della qualifica, ma sicuramente ci sarà meno pressione.

Martin
Dovremo adattarci alla situazione perchè ci sarà una sola sessione per accedere alla Q2. ma sarà così per tutti.

Bezzecchi
Non ho mai fatto troppo caso a questa cosa, la pressione c'è sempre ma entro un certo limite è positiva, aiuta a mantenere la concentrazione.

Bagnaia
Riguardo alla pressione degli pneumatici, credo il valore minimo imposto sia troppo alto, si tende ad avere pressioni troppo alte e rischiare la caduta,.

Bladerunner72
03-08-2023, 18:32
Bagnaia
Se la pressione p poco più alta, non ci sono grossi problemi, ma se sale di parecchio diventa molto difficile controllare la moto, ad esempio in frenata, si rischia di cadere oppure tocca rallentare, per raffreddare la gomma. Dovremo adattarci.
Ovviamente la qualifica diventa ancora più importante, anche per questo aspetto, perchp più si parte dietro più la gomma tende a scaldarsi e salire di pressione.

Bezzecchi
La mia moto è sicuramente differente dalle ufficiali per la carenatura, che è quello che si vede, riguardo al resto non saprei dire, quella di Pecco la vedo raramente perchè lui va troppo forte (ride) .

Bagnaia
Io credo questa regola delle pressioni sia stata introdotta per motivi di sicurezza, ma sinceramente non ne sentivamo affatto il bisogno, perchè la pressione bassa garantiva comunque sicurezza, così forse si otterrà l'effetto contrario. Dovremo capire come adattare il nostro stile quando la pressione della gomma sale, o come cercare di evitare il fenomeno.

Bagnaia
Morbidelli è uno dei piloti più forti in griglia, anche se da un paio d'anni sta faticando. Quando ci alleniamo insieme, è sempre molto veloce quindi penso Franco meriti un'opportunità.

Bezzecchi concorda con Pecco per il giudizio su Morbidelli.

Bezzecchi
La mia preparazione è cambiata, la MotoGP richiede un fisico più potente, mentre mentalmente l'impegno è lo stesso, in ogni caso il lavoro a casa è fondamentale in questo mestiere.

Bagnaia
Rispetto allo scorso anno, ovviamente affronto la seconda parte di stagione in condizioni migliori, ma l'approccio e la concentrazione non cambiano, si deve sempre pensare a migliorare.

Bezzecchi
Per il prossimo anno, non ho preferenze per il team, punto ad una moto ufficiale e se la avrò sarò contento. Mi va benissimo restare dove sono, ma anche andare in un'altra squadra non sarebbe un problema.

Bladerunner72
03-08-2023, 18:44
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Morbidelli, Marquez Pol Esoargaro e Jake Dixon.

Bladerunner72
03-08-2023, 19:16
Quartararo
Quest'anno mi trovo in una situazione del tutto diversa rispetto agli anni passati, questo èsicuro. Crutchlow farà una wild car a Motegi ma non credo questa cosa possa rappresentare una svolta, credo ai test di Misano potremo capire se stiamo davvero invertendo la tendenza. Ho corso diversi anni con Franco e ci conosciamo bene, gli auguro il meglio, ora arriva Rins, che ha tanta esperienza, una nuova sfida per lui e per la squadra.

Morbidelli
Sono stato cinque anni in Yamaha, quasi tutta la mia carriera in MotoGP. Abbiamo avuto bei periodi e grandi risultati, gli ultimi due anni sono stati difficili ma ho sempre avuto intorno belle persone, non recrimino nulla. Non è un mistero che al momento il nostro pacchetto non sia competitivo, io sarei anche rimasto ma comprendo la scelta di Yamaha, un cambiamento può essere una svolta. Io al momento non ho una sella per il prossimo anno, questo mi spingerà a dare il massimo in questa seconda parte di stagione. Mi sento forte, ho esperienza e ho solo 28 anni, quindi ho diversi anni di carriera davanti, penso VR46 mi aiuterà a trovare una sistemazione.

Marquez
Ad Assen ho sofferto per i problemi fisici, durante le vacanze mi sono ripreso e spero qui di ritrovare il mio passo, così come nel resto della stagione. Il Test Team ha lavorato molto con Bradl, ci sono state evoluzioni di elettronica ed aerodinamica, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per migliorare. Ho capito che il nostro approccio nelle prime gare non è stato corretto, dobbiamo essere più realisti riguardo al nostro potenziale.

Pol Espargaro
Tante emozioni, ad essere finalmente qui, mi mancava tutto questo, mi sento come se avessi 15 anni per l'ansia che ho di riprendere a correre. Sappiamo che queste cose nel nostro mestiere possono capitare, sono momenti che bisogna affrontare e superare. Ho girato diverse volte a Barcellona con la moto stradale, non sono ancora al massimo ma posso dire di star bene anche se naturalmente guidare una MotoGP è una cosa diversa. La nostra moto sta andando molto bene, e vedere le gare da casa era una sofferenza ma sono molto felice dei progressi e dei risultati ottenuti.

Dixon
Qui è fantastico per me, ho tanti fans, mi sento bene e con la squadra stiam facendo un ottimo lavoro. Devo essere più consistente, ma anche sotto questo aspetto sto migliorando. Il mio obiettivo è la MotoGP, ma sappiamo che tutti vogliono andarci ed i posti sono pochi, quindi staremo a vedere in futurio.

Quartararo
Questa è una pista fantastica per la MotoGP, il tratto dalla Curva10 in poi è bellissimo, con quei cambi di direzione veloci.

Marquez
I costruttori europei sono più aggressivi, secondo me la differenza si è vista soprattutto durante il periodo della pandemia. Ma le case giapponesi sono in grado di reagire, hanno grande tradizione.

Morbidelli
I giapponesi non sono certo contenti di questa situazione, la soluzione è solo continuare a lavorare.

Pol Espargaro
Sono in MotoGP da dieci anni, e so bene che se voglio restarci devo fornire buone prestazioni. Amo questo mondo e amo l'ambiente KTM, dunque sono il primo a voler fare bene, per poter restare.

Marquez
Per il prossimo anno ho un contratto con Honda, nei test di Misano proveremo la nuova moto e nel frattempo cercheremo di affrontare al meglio la seconda parte del campionato.

Quartararo
E' evidente che non abbiamo il potenziale per lottare per il podio e la prima parte della stagione è stata frustrante, io darò il mio massimo comunque, cercando di finire nella migliore posizione possibile.

Marquez
Momento difficile della mia carriera, sia fisicamente che mentalmente, ma in compenso sto vivendo un bel momento nella vita privata.

Morbidelli
Ho sentito dire tante cose sul mio conto in questo periodo, non sempre piacevoli, ma sappiamo come va questo mondo, ed alla fine tutto serve per dare motivazione. Non è stato facile vivere questa incertezza riguardo il mio futuro, questo è sicuro.

Bladerunner72
04-08-2023, 10:02
Buongiorno a tutti.
Si parte, al via la FP1 della Moto3.
Il sito di MotoGP.com, come detto ieri, è stato rinnovato quindi abbiate pazienza un attimo per farmi capire bene come funziona. Alcune cose non vanno, ad esempio non appare più la finestrella con il Live Timing, e pure le classifiche per ora non funzionano.
Poco da fare, chissà mai perchè debbano pastrugnare siti che funzionano benissimo, per rovinarli e peggiorarli.

Bladerunner72
04-08-2023, 10:18
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

55

R.Fenati

2:13.642

2

95

C.Veijer

+0.283

3

82

S.Nepa

+0.357

4

5

J.Masia

+0.381

5

71

A.Sasaki

+0.452

6

27

K.Toba

+0.887

7

48

I.Ortolá

+1.131

8

96

D.Holgado

+1.172

9

6

Bladerunner72
04-08-2023, 10:41
Moto3 - FP1

1 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'12.817 12 12 228.8
2 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'12.827 13 13 0.010 0.010 228.3
3 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'12.839 11 11 0.022 0.012 232.2
4 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'13.016 11 11 0.199 0.177 228.8
5 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'13.188 10 13 0.371 0.172 230.2
6 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'13.366 11 11 0.549 0.178 224.0
7 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.693 10 13 0.876 0.327 229.7
8 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'13.696 12 12 0.879 0.003 226.4
9 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'13.708 12 12 0.891 0.012 230.2
10 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'13.728 12 12 0.911 0.020 228.3
11 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'13.803 8 11 0.986 0.075 233.7
12 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'13.888 13 13 1.071 0.085 230.2
13 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'13.891 11 12 1.074 0.003 228.3
14 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'14.003 12 12 1.186 0.112 225.9
15 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'14.154 11 11 1.337 0.151 228.3
16 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'14.156 11 13 1.339 0.002 228.8
17 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'14.169 8 10 1.352 0.013 229.7
18 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'14.447 13 13 1.630 0.278 227.3
19 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'14.529 4 11 1.712 0.082 226.4
20 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'14.957 11 12 2.140 0.428 228.3
21 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'14.983 13 14 2.166 0.026 227.8
22 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'15.009 4 11 2.192 0.026 228.8
23 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 2'15.105 10 10 2.288 0.096 230.7
24 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'15.448 4 10 2.631 0.343 228.8
25 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'15.494 11 13 2.677 0.046 226.4
26 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'16.039 9 11 3.222 0.545 228.8
27 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'16.052 12 12 3.235 0.013 219.9
Not classified
43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO

Bladerunner72
04-08-2023, 10:43
NB
La finestra del Live Timing è stata rimossa dalla home page di MotoGP,com, dunque non è più visibile a chi non è iscritto. Ora appare, completa, nella pagina della diretta streaming, fortunatamente si riesce a copiare quindi la prendo da lì.

Bladerunner72
04-08-2023, 10:50
Parte la FP1 della Moto2.Le previsioni meteo indicano peggioramento, con pioggia prevista nel pomeriggio e nella giornata di domani.

Bladerunner72
04-08-2023, 11:09
NB
Anche il link alle classifiche ufficiali non funziona, provando a cliccare su quella della FP1 della Moto3 la risposta è 'Nessun risultato trovato'. Mi pare incredibile che in un mese non siano riusciti a far funzionare il sito come si deve, comunque spero sistemino quanto prima.

Bladerunner72
04-08-2023, 11:13
Moto2 - FP1 - I tempi a metà sessione

1

35

S.Chantra

2:06.146

2

37

P.Acosta

+0.274

3

96

J.Dixon

+0.531

4

54

F.Aldeguer

+0.631

5

16

J.Roberts

+0.770

6

14

T.Arbolino

+0.798

7

12

F.Salac

+0.849

8

21

A.Lopez

+0.936

9

40

A.Canet

+1.051

10

75

A.Arenas

+1.103

11

18

M.Gonzalez

Bladerunner72
04-08-2023, 11:36
Moto2 - FP1

1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'05.399 13 13 277.6
2 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.415 18 19 0.016 0.016 279.0
3 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'05.532 15 16 0.133 0.117 276.9
4 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.646 15 16 0.247 0.114 274.1
5 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'05.754 11 14 0.355 0.108 276.2
6 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'05.849 13 14 0.450 0.095 274.1
7 96 Jake DIXON GBR Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 2'05.869 12 15 0.470 0.020 278.3
8 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'05.982 17 19 0.583 0.113 271.3
9 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.027 15 16 0.628 0.045 274.1
10 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'06.310 16 17 0.911 0.283 273.4
11 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'06.344 14 16 0.945 0.034 276.2
12 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'06.487 10 12 1.088 0.143 274.1
13 28 Izan GUEVARA SPA Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.629 14 14 1.230 0.142 276.2
14 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'06.674 13 14 1.275 0.045 276.9
15 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'06.703 16 16 1.304 0.029 276.2
16 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.886 13 14 1.487 0.183 276.2
17 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'06.922 14 15 1.523 0.036 272.7
18 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'06.987 15 16 1.588 0.065 274.8
19 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'07.012 16 16 1.613 0.025 270.0
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'07.228 10 14 1.829 0.216 276.2
21 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'07.267 16 16 1.868 0.039 272.7
22 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 2'07.402 7 19 2.003 0.135 274.8
23 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 2'07.486 12 13 2.087 0.084 274.1
24 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'07.817 16 16 2.418 0.331 273.4
25 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 2'07.835 15 16 2.436 0.018 269.3
26 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'08.307 9 9 2.908 0.472 271.3
27 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 2'09.681 5 6 4.282 1.374 274.8
28 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'11.100 8 8 5.701 1.419 268.6
29 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'11.125 15 15 5.726 0.025 265.3

Bladerunner72
04-08-2023, 11:38
NB
Posto la classifica completa utilizzando il Live Timing, viene un post chilometrico ma non c'è altro modo. Una didascalia nel sito avvisa che per il GP di Silverstone il link diretto alle classifiche ufficiali ancora non funziona, indicano un link provvisorio da utilizzare... ma non funziona nemmeno quello. Roba da chiodi.

jocanguro
04-08-2023, 11:43
porta pazienza ...

grazie Blade :D

Bladerunner72
04-08-2023, 11:47
Dai cronisti di MotoGP.com
Ormai scontato il passaggio di Marco Bezzecchi al Team Pramac, al posto di Zarco, unica condizione possibile per affidargli la GP24 ufficiale. A questo punto direi che Morbidelli è quasi certo in Mooney VR46, ottima cosa.

Bladerunner72
04-08-2023, 11:48
Parte la FP1 della MotoGP.
Bezzecchi 2.01.583 davanti a Miller Vinales e Marini..

nic65
04-08-2023, 11:50
in rete si legge di Morbido in Honda di Cecchinello...:confused:

Bladerunner72
04-08-2023, 12:02
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti


1

72

M.Bezzecchi

2:04.821

2

43

J.Miller

+0.255

3

33

B.Binder

+0.508

4

44

P.Espargaro

+0.734

5

73

A.Marquez

+0.771

6

21

F.Morbidelli

+0.865

7

37

A.Fernandez

+1.172

8

49

F.Di Giannantonio

+1.443

9

93

M.Marquez

+2.924

10

27

I.Lecuona

+2.930

Bladerunner72
04-08-2023, 12:05
Bezzecchi abbassa il riferimento a 2.00.885, precede Aleix Espargaro, Marini e Alex Marquez. Seguono Binder, Miller e Quartararo, Morbidelli chiude la top ten.

Bladerunner72
04-08-2023, 12:16
@Nic65
In effetti LCR era l'alternativa, ma credo il passaggio di Bezzecchi in Pramac sia una faccenda delle ultime ore, lo stesso Marco lo ha quasi ammesso ieri in conferenza stampa dicendo che cambiare team non sarebbe stato un problema. Secondo me questo ha sbloccato anche la situazione di Morbidelli, poi mi pare quasi impossibile che Honda prenda un pilota della VR46ò

Bladerunner72
04-08-2023, 12:19
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1

72

M.Bezzecchi

2:00.885

2

41

A.Espargaro

+0.036

3

89

J.Martin

+0.042

4

10

L.Marini

+0.356

5

73

A.Marquez

+0.550

6

33

B.Binder

+0.566

7

43

J.Miller

+0.620

8

20

F.Quartararo

+0.700

9

12

M.Viñales

+0.733

10

5

J.Zarco

+0.767

Bladerunner72
04-08-2023, 12:27
Marini si porta al comando con il tempo di 2.00.811 davanti a Bezzecchi.
Zarco fa meglio, 2.00.467, Aleix Espargaro secondo.
Marini 2.00.331 davanti a Bezzecchi, in palla i due del VR46.
Bezzecchi 2.00.295.

Bladerunner72
04-08-2023, 12:36
MotoGP - FP1

1 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.295 16 16 332.3
2 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.331 16 17 0.036 0.036 335.4
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'00.370 16 16 0.075 0.039 331.2
4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'00.467 15 17 0.172 0.097 332.3
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.665 16 16 0.370 0.198 330.2
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'00.677 14 15 0.382 0.012 328.2
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.856 12 14 0.561 0.179 329.2
8 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'00.936 16 16 0.641 0.080 326.2
9 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'01.098 16 18 0.803 0.162 331.2
10 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'01.241 17 17 0.946 0.143 326.2
11 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'01.259 15 16 0.964 0.018 328.2
12 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'01.417 17 17 1.122 0.158 332.3
13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'01.451 8 19 1.156 0.034 329.2
14 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'01.520 14 15 1.225 0.069 330.2
15 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 2'01.586 16 16 1.291 0.066 328.2
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'01.914 15 17 1.619 0.328 329.2
17 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'02.174 12 16 1.879 0.260 328.2
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'02.553 12 14 2.258 0.379 323.3
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'02.560 11 17 2.265 0.007 325.3
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'02.748 17 17 2.453 0.188 326.2
21 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'02.876 17 17 2.581 0.128 324.3
22 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'03.797 11 16 3.502 0.921 328.2

tobaldomantova
04-08-2023, 12:40
E Zarco dove andrà?

Bladerunner72
04-08-2023, 12:41
Alla fine ce l'hanno fatta, funziona il link alle classifiche ufficiali, tra poco le posto.

Bladerunner72
04-08-2023, 12:43
Sono stati aggiunti 5 minuti in coda alla FP1 per le prove di partenza, e Bastianini si stende provando lo start, brutta caduta proprio ulla spalla, ma Enea sembra ok.

Bladerunner72
04-08-2023, 12:57
Ultimi rumors dal paddock, danno ormai certo Morbidelli sulla Ducati del Mooney VR46 e Bezzecchi in Pramac. Sembrerebbe fatta anche per Arbolino sulla Ducati del Team Gresini al posto di Di Giannantonio.
Per Zarco potrebbe esserci la Honda, lui tra l'altro ha già corso per Cecchinello quando decise di mollare la KTM. Ma c'è anche Lecuona, che forse a questo punto potrebbe rimpiazzare Mir, se quest'ultimo decidesse di mollare. Ma anche Joan non avrebbe alternative se non un anno sabbatico. Non saprei se Zarco pensi all'eventualità della Superbike, non mi pare ne abbia mai parlato.

Pav82
04-08-2023, 13:57
Be zarco le sue possibilità le ha avute. Certo se si pensa a quando sul finire di stagione aveva fatto da scudiero a bagnaia non passandolo sotto la pioggia non è che gli sono stati tanto riconoscenti ma in linea di massima è “vecchio” e non ha mai vinto con la Ducati

Bladerunner72
04-08-2023, 14:18
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Silverstone

https://www.youtube.com/watch?v=MhoPrKl6cbc

Bladerunner72
04-08-2023, 14:33
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

96

D.Holgado

2:13.064

2

10

D.Moreira

+0.004

3

53

D.Öncü

+0.047

4

44

D.Muñoz

+0.050

5

82

S.Nepa

+0.230

6

55

R.Fenati

+0.477

7

24

T.Suzuki

+0.578

8

95

C.Veijer

+0.615

9

5

J.Masia

+0.670

10

27

K.Toba

+0.726

Bladerunner72
04-08-2023, 14:54
Moto3 - FP2

1 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'11.403 11 12 231.7
2 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'11.516 9 10 0.113 0.113 232.2
3 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'11.853 10 11 0.450 0.337 232.2
4 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'12.028 10 11 0.625 0.175 230.2
5 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.041 11 12 0.638 0.013 223.1
6 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'12.205 10 11 0.802 0.164 230.2
7 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.235 12 12 0.832 0.030 230.2
8 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.281 10 11 0.878 0.046 232.2
9 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'12.289 7 8 0.886 0.008 230.2
10 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'12.636 10 11 1.233 0.347 229.7
11 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'12.804 11 11 1.401 0.168 229.2
12 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.906 12 12 1.503 0.102 227.3
13 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'12.971 11 11 1.568 0.065 232.7
14 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.013 8 12 1.610 0.042 232.7
15 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'13.114 3 8 1.711 0.101 231.2
16 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'13.221 12 13 1.818 0.107 228.3
17 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 2'13.263 8 9 1.860 0.042 231.2
18 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'13.323 8 8 1.920 0.060 230.7
19 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'13.446 11 12 2.043 0.123 230.2
20 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'13.650 10 11 2.247 0.204 229.2
21 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'13.791 10 11 2.388 0.141 228.8
22 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.882 10 11 2.479 0.091 228.3
23 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'14.049 11 11 2.646 0.167 230.7
24 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'14.098 8 8 2.695 0.049 232.2
25 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'14.281 4 10 2.878 0.183 231.7
26 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'14.293 8 9 2.890 0.012 226.8
27 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'14.480 9 10 3.077 0.187 227.3
28 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'14.689 7 12 3.286 0.209 230.2

Bladerunner72
04-08-2023, 15:07
Parte la FP2 della Moto2.

Bladerunner72
04-08-2023, 15:28
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1

37

P.Acosta

2:04.752

2

54

F.Aldeguer

+0.014

3

40

A.Canet

+0.154

4

96

J.Dixon

+0.362

5

75

A.Arenas

+0.459

6

21

A.Lopez

+0.609

7

13

C.Vietti

+0.711

8

79

A.Ogura

+0.711

9

18

M.Gonzalez

+0.713

10

35

S.Chantra

+1.005

Bladerunner72
04-08-2023, 15:52
Moto2 - FP2

Brutto inizio per Arbolino che chiude 15mo ed al momento è fuori dalla Q2. Per domani si prevede pioggia.

1 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'04.357 10 11 279.7
2 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'04.420 12 15 0.063 0.063 280.5
3 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'04.494 11 16 0.137 0.074 275.5
4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'04.752 5 15 0.395 0.258 283.4
5 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.108 13 16 0.751 0.356 277.6
6 96 Jake DIXON GBR Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 2'05.114 5 13 0.757 0.006 277.6
7 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'05.178 16 16 0.821 0.064 279.7
8 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'05.211 8 15 0.854 0.033 279.0
9 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'05.264 15 15 0.907 0.053 274.8
10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.266 16 16 0.909 0.002 279.0
11 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'05.371 16 16 1.014 0.105 278.3
12 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'05.432 13 16 1.075 0.061 277.6
13 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'05.463 5 15 1.106 0.031 279.7
14 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'05.638 12 16 1.281 0.175 280.5
15 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'05.745 12 15 1.388 0.107 278.3
16 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'05.780 13 14 1.423 0.035 271.3
17 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'05.832 6 15 1.475 0.052 272.7
18 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'05.996 14 14 1.639 0.164 281.2
19 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.095 12 16 1.738 0.099 279.7
20 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'06.160 11 14 1.803 0.065 272.7
21 28 Izan GUEVARA SPA Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.167 10 11 1.810 0.007 279.0
22 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 2'06.736 12 12 2.379 0.569 276.9
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'06.759 12 17 2.402 0.023 275.5
24 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'06.809 15 15 2.452 0.050 277.6
25 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 2'06.977 11 15 2.620 0.168 277.6
26 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 2'07.456 10 13 3.099 0.479 276.2
27 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 2'08.149 6 13 3.792 0.693 276.9
28 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'08.293 14 14 3.936 0.144 270.0
29 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'09.000 13 15 4.643 0.707 268.6

Bladerunner72
04-08-2023, 16:02
parte la FP2 della MotoGP. Per ora non piove ma la temperatura è molto bassa.
Bezzecchi 2.01.897 precede Vinales e Bagnaia.
Caduto Vinales, senza conseguenze.
Binder 1.59.889 davanti a Bezzecchi e Alex Marquez.

Bladerunner72
04-08-2023, 16:16
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1

33

B.Binder

1:59.889

2

72

M.Bezzecchi

+0.136

3

88

M.Oliveira

+0.256

4

89

J.Martin

+0.348

5

41

A.Espargaro

+0.533

6

10

L.Marini

+0.664

7

73

A.Marquez

+0.824

8

23

E.Bastianini

+1.120

9

49

F.Di Giannantonio

+1.134

10

30

T.Nakagami

+1.172

Bladerunner72
04-08-2023, 16:21
Oliveira sale al terzo posto alle spalle di Binder e Bezzecchi e seguito da Martin ed Aleix Espargaro.
Bagnaia si porta in terza posizione a meno di due decimi da Binder.

Bladerunner72
04-08-2023, 16:31
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1

33

B.Binder

1:59.889

2

72

M.Bezzecchi

+0.136

3

1

F.Bagnaia

+0.195

4

88

M.Oliveira

+0.256

5

89

J.Martin

+0.348

6

41

A.Espargaro

+0.533

7

73

A.Marquez

+0.554

8

10

L.Marini

+0.664

9

12

M.Viñales

+0.761

10

25

R.Fernandez

+1.001

11

23

Bladerunner72
04-08-2023, 16:34
Bezzecchi si porta al comando con il tempo di 1,59.716 davanti a Vinales e Binder, caduto Marini.
Aleix Espargaro primo, 1.59.694.
Paolo Ciabatti,intervistato da Jack di MotoGP, conferma che tra oggi e domani si prenderanno le decisioni definitive su bezzecchi in Pramac, Marco avrà la moto ufficial e Cibatti ribadisce che le GP24 saranno date solo al teaminterno e a Pramac... dunque la cosa è fatta. Ha anche detto di considerare Morbidelli un grande talento e di volerlo vedere su una Ducati, si sta lavorando anche su qyest.
Direi dunque che i giochi sono fatti per entrambi.

Bladerunner72
04-08-2023, 16:48
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti


1

41

A.Espargaro

1:59.694

2

72

M.Bezzecchi

+0.022

3

88

M.Oliveira

+0.030

4

12

M.Viñales

+0.066

5

33

B.Binder

+0.195

6

1

F.Bagnaia

+0.390

7

5

J.Zarco

+0.449

8

89

J.Martin

+0.543

9

10

L.Marini

+0.661

10

73

A.Marquez

+0.749

11

21

F.M

Bladerunner72
04-08-2023, 16:50
Miller al comando, 1.59.567 davanti a Binder.
Bezzecchi abbassa il riferimento a 1.59.018 davanti alle aprilia di Aleix Espargaro e Vinales. Poi Alex Marquez, Martin e Morbidelli.
Caduto Bezzecchi nel giro di lancio dell'ultimo time attack, game over per lui.
Bagnaia 1.58.973, miglior tempo finora. Due minuti alla fine.
Martin 1.588.854, poi Binder, Vinales, Zarco e Bagnaia.
Allo scadere arriva il tempone di Aleix Espargaro, 1.58.183!! Rifila sette decimi a Martin!

Bladerunner72
04-08-2023, 17:06
MotoGP - FP2

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'58.183 19 19 330.2
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'58.854 20 21 0.671 0.671 334.3
3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'58.898 19 20 0.715 0.044 334.3
4 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'58.904 13 14 0.721 0.006 334.3
5 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'58.943 17 18 0.760 0.039 330.2
6 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.973 17 19 0.790 0.030 334.3
7 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'59.018 18 19 0.835 0.045 334.3
8 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.201 20 21 1.018 0.183 333.3
9 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'59.246 19 19 1.063 0.045 335.4
10 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.298 21 21 1.115 0.052 331.2
11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'59.425 21 21 1.242 0.127 329.2
12 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'59.454 20 20 1.271 0.029 329.2
13 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'59.455 19 20 1.272 0.001 333.3
14 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'59.665 21 21 1.482 0.210 332.3
15 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.693 20 21 1.510 0.028 334.3
16 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.714 20 21 1.531 0.021 333.3
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'59.726 19 19 1.543 0.012 329.2
18 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'00.357 18 19 2.174 0.631 329.2
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'00.542 22 22 2.359 0.185 326.2
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'00.623 19 20 2.440 0.081 326.2
21 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'00.809 16 17 2.626 0.186 335.4
22 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'01.122 21 22 2.939 0.313 325.3

Bladerunner72
04-08-2023, 17:47
Silverstone 2023 - I pronostici di NickHarris e Jorge Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?v=VR3nekKwFA8

Bladerunner72
04-08-2023, 18:56
Il commento di Zamagni alle libere - Con Maio Meregalli

https://www.youtube.com/watch?v=t0FXdrLeeGI

Bladerunner72
04-08-2023, 19:27
MotoGP - Le interviste

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/aleix-espargaro-abbiamo-rischiato-decisiva-la-gestione-delle-gomme-nelle-fp2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR32HEmleUd3H8NI-7DZA3ynkJLietnJwivfiJcDhnY8pnazxShrcs_hyBA

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/vinales-caduto-senza-un-motivo-ma-sono-davanti-qui-aprilia-va-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Ljd_KDjQFCjOBLwP3HlXNuJsNemvjoqd3mEunb 5DUg28gR-zkZXmgMpU

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/bezzecchi-non-sono-preoccupato-per-la-caduta-so-cosa-e-andato-storto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3UMkdMONQCHPgp8ZjldcR6mONB3JnW5yoi8M-LIYuRj85RCx9bKACmKZk

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/bagnaia-freddo-e-vento-a-silverstone-sembrava-phillip-island.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hWmKxEA_PpLa5Zm_4RDh1IeAkAhjltlIN95PO8 fNJxPR1aubI-TLF4SA

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/quartararo-mi-sento-un-secondo-piu-veloce-ma-sono-un-secondo-piu-lento-del-2022?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3AEIZb9AMsl3zC8ily9gBEnfWK9Viaz5ny-KAu-Zg6QFtyD7DE8pJBZYg

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/marquez-ktm-dice-che-mi-sono-offerto-a-loro-io-non-ne-so-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR15Gz5_Byqy1bin6IPxnfzoWZLnK2c2-HVrWf1u-n1qVWBaZdaMaV89DEU

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/08/04/motogp/bastianini-devo-ancora-cucirmi-addosso-la-moto-procedero-per-gradi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IV1j5GSH9xeN-p2IkA-CsvnNWa5I375zNk_p-CNnIsL2pzb6EZIz6K7k

Bladerunner72
04-08-2023, 21:07
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=Ob6RhUiMhnU

Kinobi
04-08-2023, 22:30
Hanno per caso parlato di un errore dei crono?
6 decimi sul secondo non capitava da un poco.

Bladerunner72
04-08-2023, 22:49
@Kinobi
E' venuto il dubbio pure a me,perchè erano tutti lì a rosicchiare millesimi poi Aleix ha sparato il tempone. Ma credo abbia proprio centrato il momento perfetto, lo ha fatto all'ultimo secondo, certo un distacco del genere non si vedeva da anni.

Bladerunner72
05-08-2023, 09:13
MotoGP- FP2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=ynNDtSTwv_A

Bladerunner72
05-08-2023, 09:39
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 della Moto3, a Silverstone piove come da previsioni.

Bladerunner72
05-08-2023, 09:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

24

T.Suzuki

2:33.801

2

5

J.Masia

+0.269

3

55

R.Fenati

+0.439

4

53

D.Öncü

+1.278

5

19

S.Ogden

+1.403

6

64

M.Aji

+1.993

7

43

X.Artigas

+2.155

8

71

A.Sasaki

+2.166

9

66

J.Kelso

+2.279

10

44

D.Muñoz

+2.435

Bladerunner72
05-08-2023, 10:17
Moto3 - FP3

48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'31.106 11 11 219.9
2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 2'31.373 11 11 0.267 0.267 222.2
3 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'31.499 9 9 0.393 0.126 218.1
4 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 2'31.550 11 11 0.444 0.051 216.8
5 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'31.746 10 10 0.640 0.196 218.1
6 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'31.797 9 9 0.691 0.051 220.4
7 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'31.820 11 11 0.714 0.023 219.0
8 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'32.248 10 10 1.142 0.428 214.2
9 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'32.446 10 10 1.340 0.198 219.9
10 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'32.624 11 11 1.518 0.178 216.4
11 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 2'32.766 6 6 1.660 0.142 218.1
12 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'33.072 9 9 1.966 0.306 215.5
13 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'33.089 11 11 1.983 0.017 217.7
14 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'33.754 11 11 2.648 0.665 211.7
15 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'33.881 7 8 2.775 0.127 215.5
16 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 2'33.894 10 10 2.788 0.013 220.8
17 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'33.941 10 11 2.835 0.047 216.0
18 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 2'33.973 9 9 2.867 0.032 215.5
19 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'34.433 11 11 3.327 0.460 215.1
20 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'34.443 11 11 3.337 0.010 216.4
21 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'34.656 5 8 3.550 0.213 218.1
22 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'34.895 11 11 3.789 0.239 212.5
23 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'35.114 10 11 4.008 0.219 219.5
24 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'35.556 10 10 4.450 0.442 216.8
25 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'36.360 2 3 5.254 0.804 216.4
26 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 2'36.837 6 11 5.731 0.477 215.5
27 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'37.378 9 9 6.272 0.541 215.1
Not qualified (Out 105%) 2'38.661
22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'41.322 8 11 10.216 3.944 212.5

Bladerunner72
05-08-2023, 10:34
Partita la FP3 della Moto2.

Bladerunner72
05-08-2023, 10:40
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1

11

S.Garcia

2:27.522

2

14

T.Arbolino

+0.172

3

28

I.Guevara

+0.878

4

33

R.Skinner

+1.806

5

96

J.Dixon

+2.931

6

23

T.Hada

+3.145

7

54

F.Aldeguer

+3.461

8

37

P.Acosta

+3.635

9

21

A.Lopez

+3.739

10

35

S.Chantra

+3.960

11

15

D.Binder

+4.

Bladerunner72
05-08-2023, 11:00
Moto2 - FP3
1 96 Jake DIXON GBR Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 2'22.099 10 11 261.5
2 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'22.514 10 12 0.415 0.415 262.1
3 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'23.241 11 12 1.142 0.727 260.8
4 28 Izan GUEVARA SPA Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 2'23.995 10 12 1.896 0.754 263.4
5 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'24.044 11 12 1.945 0.049 266.0
6 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 2'24.403 11 11 2.304 0.359 258.3
7 21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'24.459 11 12 2.360 0.056 258.3
8 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 2'24.762 10 12 2.663 0.303 260.2
9 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'25.182 12 12 3.083 0.420 262.1
10 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 2'25.505 9 12 3.406 0.323 260.8
11 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'25.520 10 12 3.421 0.015 259.6
12 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'25.831 10 12 3.732 0.311 256.5
13 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'26.024 9 12 3.925 0.193 264.0
14 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'26.070 12 12 3.971 0.046 261.5
15 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 2'26.281 9 10 4.182 0.211 263.4
16 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'26.937 9 10 4.838 0.656 263.4
17 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 2'27.063 10 12 4.964 0.126 258.9
18 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 2'27.066 10 11 4.967 0.003 258.3
19 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'27.133 11 12 5.034 0.067 260.2
20 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 2'28.347 11 12 6.248 1.214 259.6
21 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'28.470 9 12 6.371 0.123 255.9
22 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'29.124 11 12 7.025 0.654 259.6
Not qualified (Out 105%) 2'29.204
64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'29.799 10 11 7.700 0.675 257.1
40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 2'30.126 4 5 8.027 0.327 259.6
24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 2'31.545 9 10 9.446 1.419 258.9
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'31.819 8 11 9.720 0.274 257.1
72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 2'32.341 7 12 10.242 0.522 259.6
3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 2'33.343 10 11 11.244 1.002 256.5
18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 2'36.022 2 7 13.923 2.679 257.1

Bladerunner72
05-08-2023, 11:12
Parte la FP3 della MotoGP, utili a questo punto per preparare le qualifiche, visto che per domani il meteo dovrebbe essere in miglioramento.
Marini 2.21.364 davanti ad Alex Marquez e Zarco. Caduto Augusto Fernandez.
Diggia 2.20.376.
Marini 2.19.508.

Bladerunner72
05-08-2023, 11:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione

1

10

L.Marini

2:19.508

2

49

F.Di Giannantonio

+0.868

3

72

M.Bezzecchi

+1.929

4

93

M.Marquez

+2.295

5

36

J.Mir

+2.692

6

73

A.Marquez

+2.815

7

5

J.Zarco

+2.958

8

43

J.Miller

+3.047

9

27

I.Lecuona

+3.074

10

1

F.Bagnaia

+3.197

11

41

Bladerunner72
05-08-2023, 11:33
Diggia 2.18.076 davanti a Bagnaia e Oliveira.
Caduto Oliveira, condizioni meteo pessime.

Bladerunner72
05-08-2023, 11:45
MotoGP - FP3

1 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'18.076 6 7 301.6
2 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'18.948 6 10 0.872 0.872 296.7
3 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'18.960 6 6 0.884 0.012 289.5
4 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'19.051 7 8 0.975 0.091 281.2
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'19.095 6 10 1.019 0.044 299.1
6 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'19.422 6 10 1.346 0.327 304.2
7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'19.508 4 10 1.432 0.086 284.9
8 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'19.754 6 8 1.678 0.246 298.3
9 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'19.791 7 8 1.715 0.037 294.2
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'19.893 7 12 1.817 0.102 286.4
11 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'20.477 6 10 2.401 0.584 293.4
12 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'21.313 5 8 3.237 0.836 279.0
13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'21.455 6 9 3.379 0.142 292.6
14 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'21.579 5 8 3.503 0.124 289.5
15 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 2'21.803 4 8 3.727 0.224 285.7
16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'21.980 7 11 3.904 0.177 293.4
17 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'22.204 5 8 4.128 0.224 290.3
18 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'24.166 3 7 6.090 1.962 281.2
19 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'24.471 7 8 6.395 0.305 294.2
20 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'25.094 3 8 7.018 0.623 272.7
21 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'26.057 5 6 7.981 0.963 286.4
22 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'26.353 7 9 8.277 0.296 284.2

Bladerunner72
05-08-2023, 11:52
Parte la Q1 della MotoGP.
Caduto Diggia, dopo aver fatto segnare il miglior tempo in 2.20.045 davanti ad Alex Marquez. Bastianini ora sale al secondo posto.
Morbidelli spara 2.18.605 e si porta al comando .
Morbidelli 2.16.722 davanti a Bastianini, Quartararo ultimo al momento!
Morbidelli non si tiene, 2.15.884, passano in Q2 Morbidelli e Augusto Fernandez, che brucia Bastianini nel finale. Disastro Quartararo che partirà 22mo, ha incassato 7 secondi da Morbidelli.

Bladerunner72
05-08-2023, 12:14
MotoGP - Q1

1

21

F.Morbidelli

2:15.884

2

37

A.Fernandez

+1.001

3

23

E.Bastianini

+1.088

4

93

M.Marquez

+1.459

5

44

P.Espargaro

+2.234

6

88

M.Oliveira

+2.380

7

27

I.Lecuona

+2.949

8

49

F.Di Giannantonio

+3.298

9

36

J.Mir

+3.483

10

25

R.Fernandez

+5.244

11

30

T.Nakagami

+6.457

12

20

F.Quartararo

+7.047

Bladerunner72
05-08-2023, 12:18
Parte la Q2 della MotoGP.
Miller 2.15.629 davanti ad Augusto Fernandez.
Caduto Bagnaia! A terra anche Alex Marquez che si era appena portato al secondo posto alle spalle di Miller. Bezzecchi terzo.
Quattro minuti alla fine, Bagnaia cerca di ripartire con la seconda moto ma siamo al limite con il tempo.
Bezzecchi primo in 2.15.359, caduto anche Marini. E cade pure Bezzecchi, moto demolita.Niente da fare per Bagnaia, game over per lui Pole di Bezzecchi davanti a Miller, Alex Marquez e Bagnaia.

Bladerunner72
05-08-2023, 12:36
MotoGP - Q2

1

72

M.Bezzecchi

2:15.359

2

43

J.Miller

+0.270

3

73

A.Marquez

+0.412

4

1

F.Bagnaia

+0.736

5

37

A.Fernandez

+0.742

6

10

L.Marini

+0.793

7

89

J.Martin

+0.913

8

12

M.Viñales

+0.958

9

5

J.Zarco

+1.302

10

33

B.Binder

+1.318

11

21

F.Morbidelli

+1.526

12

41

A.Espargaro

+2.047

13

23

E.Bastianini

+1.613

14

93

M.

Bladerunner72
05-08-2023, 13:54
Partita la Q1 della Moto3. Non piove più ma ci sono ancora nuvoloni neri sopra la pista.
Passano in Q2 Artigas, Furusato, Kelso e Farioli.

Bladerunner72
05-08-2023, 14:36
Moto3 - Q2 - Così al via

1

5

J.Masia

2:25.072

2

19

S.Ogden

+0.363

3

96

D.Holgado

+0.535

4

54

R.Rossi

+0.604

5

66

J.Kelso

+0.635

6

71

A.Sasaki

+0.818

7

48

I.Ortolá

+0.911

8

53

D.Öncü

+1.113

9

24

T.Suzuki

+1.162

10

82

S.Nepa

+1.183

11

43

X.Artigas

+1.380

12

7

F.Farioli

Bladerunner72
05-08-2023, 14:48
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Arbolino, Baltus, VD Goorbergh e Alcoba.

Bladerunner72
05-08-2023, 15:32
Moto2 - Q2 - Così al via

1

37

P.Acosta

2:16.953

2

54

F.Aldeguer

+0.700

3

84

Z.Vd Goorbergh

+0.711

4

14

T.Arbolino

+0.927

5

21

A.Lopez

+1.036

6

40

A.Canet

+1.354

7

11

S.Garcia

+1.635

8

7

B.Baltus

+1.673

9

22

S.Lowes

+1.733

10

16

J.Roberts

+1.858

11

96

J.Dix

Bladerunner72
05-08-2023, 15:41
MotoGP - 'Sprint Race Build Up' (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=VxToJVTlppM

Bladerunner72
05-08-2023, 15:55
Parte la Sprint Race, gara dichiarata bagnata, quindi in qualsiasi momento il pilota potrà fermarsi al box e prendere la seconda moto con le Slick, se ci saranno le condizioni.
Scatta al comando Miller davanti a Bezzecchi che lo sfila, ma Jack riprende la prima posizione, Alex Marquez terzo.
Martin attacca Alex Marquez e sale al terzo posto. partito male Bagnaia che ha perso cinque osizioni ed è nono.
Secondo giro, duello tra Martin e Miller che si scambiano la prima posizione, alla fine la sunta Miller. Terzo Bezzecchi davanti ad Alex Marquez e Augusto Fernandez.
Terzo giro, Alex Marquez al comando davanti a Bezzecchi, Miller, Martin e Vinales.
Quarto giro, Alex Marquez allunga, solo Bezzecchi sembra tenere il passo.

Bladerunner72
05-08-2023, 16:13
Posizioni a metà gara

1

73

A.Marquez

8:18.541

2

72

M.Bezzecchi

+1.054

3

43

J.Miller

+1.509

4

12

M.Viñales

+1.604

5

41

A.Espargaro

+2.464

6

89

J.Martin

+2.723

7

37

A.Fernandez

+3.339

8

5

J.Zarco

+3.570

9

33

B.Binder

+4.923

10

10

L.Marini

+5.105

11

1

F.

Bladerunner72
05-08-2023, 16:14
Passata lametà gara, sale a quasi un secondo il gap di Bezzecchi da Alex Marquez, Vinales passa Miller e sale al terzo posto. Anche Aleix Espargaro salta Miller ed è quarto. Bagnaia ancora fuori dalla top ten.
Tre giri alla fine, Zarco all'attacco di Miller mentra è impazzito il servizio di cronometraggio che dà alex Marquez al comando e tutti gli altri staccati di un giro.
Ecco ora hanno sistemato, a due giri dalla fine il distacco di Bezzecchi da Alex Marquez p salito ad oltre un secondo, Zarco ha avuto la meglio su Miller.
Mentre Alex Marquez è al comando, il fratello Marc è praticamente ultimo, 19mo.
Ultimo giro, Zarco passa anche Aleix Espargaro ed è quarto.
Bezzecchi ha ripreso Alex marquez, è a quattro decimi!
Alex Marquez vince la Sprint Race davanti a Bezzecchi e Vinales! Disastro per tre big, Bagnaia chiude 14mo, Marquez 18mo e Quartararo 21mo a 33 secondi, ha dunque incassato tre secondi al giro.

Bladerunner72
05-08-2023, 16:29
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 21'52.317 161.8
2 9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 21'52.683 161.8 0.366
3 7 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 21'55.691 161.4 3.374
4 6 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 21'57.988 161.1 5.671
5 5 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 21'58.385 161.1 6.068
6 4 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 21'59.611 160.9 7.294
7 3 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 22'01.732 160.6 9.415
8 2 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 22'02.167 160.6 9.850
9 1 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 22'02.752 160.5 10.435
10 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 22'03.564 160.4 11.247
11 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 22'09.682 159.7 17.365
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 22'12.380 159.4 20.063
13 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 22'16.669 158.9 24.352
14 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 22'17.844 158.7 25.527
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 22'19.508 158.5 27.191
16 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 22'20.010 158.5 27.693
17 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 22'21.379 158.3 29.062
18 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 22'21.643 158.3 29.326
19 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 22'21.944 158.2 29.627
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 22'22.226 158.2 29.909
21 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 22'22.643 158.1 30.326
22 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 22'39.991 156.1 47.674

Bladerunner72
05-08-2023, 18:28
MotoGP - Le interviste

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/alex-marquez-ho-spinto-come-faceva-marc-puoi-rischiare-di-piu-nella-sprint.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20jUwj7c4lAvlAvL381jKi-y2zrtD6UALcaFzif8zLO2cL4fo0x25Jomc

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/bezzecchi-il-futuro-mi-piace-la-mia-squadra-ma-la-moto-ufficiale-e-un-sogno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1v5pCOb8fG5UQRa-iu-LkE1JwWucub96OVj3urEmr5HytdlWJ8WydC1So

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/vinales-le-case-giapponesi-sono-lente-non-e-piu-un-mio-problema.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kzR0sx-pMddgFMS7_YzxpOw1pyShQ1SPCngAqoifInxDg4n56sczpvPM

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/aleix-espargaro-soffriamo-con-tanta-acqua-ma-domani-saremo-protagonisti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1tIuCvbBR_3BzNuITh7bApEtQdhMM35LzouUHyR X5E3t0p7NTW7CZHZ1U

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/bagnaia-non-so-cosa-sia-successo-andavo-piano-e-rischiavo-di-cadere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1yLI006tBvKMsbWO6xsKb113QE_gUCr52lGRycj oifUyVbXVuzz5XNH-k

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/bastianini-prima-era-una-questione-fisica-ora-non-ho-scuse-sbaglio-qualcosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Im9DgSuy3oDGNL8h4y2fpQ0Lvf7i2p2vLt8ONL LL-uvaq7f42sPFUJBE

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/morbidelli-abbiamo-vinto-la-coppa-giappone-doloroso-essere-limitati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2J7XOeakmmQ49FKmgzLHEGmP5xbqTZHWQU3MVyE HoOcrPRMZkcMhCisrk

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/marc-marquez-e-possibile-salvare-questa-honda-non-spetta-a-me-decidere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2AKm7dS8MF20eBynPMxDTddAIb2WkXblp0PhNvT 6kxVZf7VWr74BwjO04

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/08/05/motogp/quartararo-la-yamaha-e-sempre-una-moto-le-altre-non-lo-sembrano-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2O9e5AHqhqSqTOhUxf8Je_aqRE78kiSdS3JJkXR 6V4fECkuAh6q6z2bxo

Bladerunner72
05-08-2023, 19:15
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Mattia Casadei

https://www.youtube.com/watch?v=UVMzxiL10Gs

Bladerunner72
05-08-2023, 20:47
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=yyCgoDZPDAE

Pav82
05-08-2023, 21:26
A quartararo e marquez è scesa bene la catena. Non posso non pensare che marquez un po’ di differenza potesse farla in queste condizioni ma la vedo un po’ come una sorta di protesta contro la Honda. Zarco in queste condizioni si fa sempre vedere ma penso che le ultime voci di mercato lo spingano in gara a essere più determinato del solito

Bladerunner72
05-08-2023, 22:36
@Pav82
Chiaro che il morale è ai minimi, Marquez ha detto chiaro di aver usato la gara come fosse la FP4 e di essere andato a spasso, facendosi pure passare da Mir per osservare da dietro ilcomportamento della moto. Quartararo irriconoscibile pure in qualifica mentre per Pecco pare si sia trato di una gomma fallata, quindi bocche cusite ma chiaramente c'è stata un'anomalia. Comunque credo che, in condizioni come quelle di oggi, si sia preso qualche rischio solo chi lottava per le prime tre o quattro posizioni, nessuno corre a vita persa per raggranellare, se va bene, un paio di punti.
La Sprint race per me è una cosa del tutto priva di senso e l'effetto meraviglia è giù bello e finito da un pezzo, è pià combattuta la gara lunga.

Bladerunner72
05-08-2023, 22:40
MotoGP - Marco Bezzecchi - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=7zvZb1X-5-8

Bladerunner72
06-08-2023, 08:08
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=ehyi51tk680

Bladerunner72
06-08-2023, 08:10
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=84XTSBgfZBc

Kinobi
06-08-2023, 08:50
Nota irrilevante: che è successo a Raul Fernandez per perdere 5 posizioni nell'ultimo giro?

Bladerunner72
06-08-2023, 10:18
Non ho letto nulla di Raul Fernandez, certo che si sta confermando la delusione già vista in KTM. OltretuttoAprilia, corretta ai limiti dell'autolesionismo, ha fatto un contratto biennale pure a lui ed ora quella sella è bloccata fino a tutto il 2024. Chissà se c'entra quella brutta caduta che fece nei test della MotoGP, con KTM, sta di fatto che è l'ombra del fenomeno visto in Moto2.

Bladerunner72
06-08-2023, 10:41
Buongiorno a tutti.
Parte il Warm Up della MotoGP, qui vista la lunghezza della pista, in dieci minuti faranno forse quattro giri, altra cosa senza senso, con tutta la mattina a disposizione. Ma bisogna riservare tempo per la penosa sfilata dei piloti sul carretto. Comunque oggi cielo sereno a Silverstone, pista a tratti umida e solita temperatura molto bassa.
Bagnaia entrato in pista con le Rainm forse per una verifica dopo i problemi incontrati ieri.
Tempi alti, Bezzecchi 2.11.98, anche lui con le Rain. Fa freddo e quasi nessuno ha rischiato le Slick anche se la pista è solo umida in alcuni settori.
Bezzecchi 2.10,207 davanti a Diggia e Binder.

Bladerunner72
06-08-2023, 11:03
MotoGP - Warm Up

1 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'10.207 3 5 321.4
2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'10.764 5 5 0.557 0.557 307.6
3 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'10.835 5 5 0.628 0.071 315.7
4 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'10.838 3 3 0.631 0.003 306.8
5 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'10.927 4 5 0.720 0.089 307.6
6 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'10.940 5 5 0.733 0.013 305.0
7 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 2'10.994 5 5 0.787 0.054 302.5
8 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'11.153 5 5 0.946 0.159 300.8
9 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 2'11.170 5 5 0.963 0.017 299.1
10 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 2'11.305 5 5 1.098 0.135 313.9
11 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'11.428 5 5 1.221 0.123 305.9
12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'11.499 5 5 1.292 0.071 310.3
13 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'12.039 4 5 1.832 0.540 310.3
14 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'12.499 5 5 2.292 0.460 304.2
15 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 2'13.033 3 5 2.826 0.534 299.1
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'13.330 4 5 3.123 0.297 303.3
17 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'13.363 5 5 3.156 0.033 309.4
18 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 2'13.544 3 5 3.337 0.181 298.3
19 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'13.881 4 4 3.674 0.337 292.6
20 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'14.575 5 5 4.368 0.694 301.6
21 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'15.960 2 4 5.753 1.385 307.6
Not classified
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA

maybe
06-08-2023, 11:12
... la penosa sfilata dei piloti sul carretto.

https://youtu.be/xDr7fi1gFco

Buongiorno ! [emoji16]

Bladerunner72
06-08-2023, 11:36
MotoGP - 'Rider Fan Parade' (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=56z6INg5ufE

Bladerunner72
06-08-2023, 12:05
NB
Sarà più complicato del solito fare la diretta scritta perchè, come già detto, il sito di MotoGP.com è stato rinnovato e diverse cose non funzionano correttamente, loro stessi hanno comunicato che per questo fine settimana ci sarò qualche disservizio. Ad esempio il Live Timing , che ora p nella videata dello streaming, non si aggiorna automaticamente, per farlo tocca ogni minuto eseguire il refresh della pagina, quindi ricaricare da capo lo streaming, perdendo tempo e fasi di gara. Per fortuna qui il giro dura due minuti e c'è un pò di respiro. Vedremo cosa si riuscirà a fare insomma.

Bladerunner72
06-08-2023, 12:18
Parte la Moto3, gara sulla distanza di 15 giri. Pista con tracce umide in alcuni tratti.
Non si avvia la moto di Ogden che nella gara di casa partiva in prima fila, dovrà scattare dal fondo dello schieramento.
Scatta al comando Masia dalla Pole davanti ad Oncu e Holgado.

Bladerunner72
06-08-2023, 12:24
Posizioni al secondo giro

1

53

D.Öncü

2:01.422

2

96

D.Holgado

+0.015

3

5

J.Masia

+0.059

4

71

A.Sasaki

+0.135

5

48

I.Ortolá

+0.623

6

43

X.Artigas

+0.813

7

24

T.Suzuki

+1.080

8

54

R.Rossi

+1.084

9

66

J.Kelso

+1.179

10

55

R.Fenati

+1.224

11

10

D.Moreira

Bladerunner72
06-08-2023, 12:26
Terzo giro, caduto Masia, andato largo e finito su una chiazza umida.
Holgado al comando davanti a Moreira, Alonso, Sasaki e Suzuki, Ogden in gran rimonta dopo essere partito ultimo.
Sesto giro, Sasaki al comando davanti a Oncu, Alonzo, Moreira, Suzuki e Holgado.

Bladerunner72
06-08-2023, 12:37
Posizioni a metà gara

1

80

D.Alonso

16:11.137

2

53

D.Öncü

+0.197

3

71

A.Sasaki

+0.403

4

96

D.Holgado

+0.538

5

24

T.Suzuki

+0.686

6

10

D.Moreira

+0.810

7

48

I.Ortolá

+0.876

8

95

C.Veijer

+1.103

9

55

R.Fenati

+1.203

10

38

D.Salvador

+1.369

11

44

D.Muñoz

Bladerunner72
06-08-2023, 12:42
A sei giri dalla fine, i primi 19 piloti sono in poco più di due secondi, anche Ogden se la può giocare.
Fenati al comando davanti a Holgado, Oncu e Alonso!
Tre giri alla fine, Sasaki al comando davanti a Oncu e Holgado, caduto Suzuki ed errore di Fenati che scende al 15mo posto. A terra anche Bertelle.
Ultimo giroHolgado precede Oncu e Alonso, ma se la possono giocare almeno in dieci.
Vince Alonso davanti a Sasaki e Holgado, prima vittoria di un pilota colombiano nel mondiale!

Attentatore
06-08-2023, 12:45
Gara alluccinante.....

romargi
06-08-2023, 12:55
14:00 MotoGP, Gara (diretta tv su TV8)


Confermata gara ora 14 orario ITALIANO?
Spesso faccio casino con il fuso orario UK che, se ricordo bene, è un'ora indietro a noi.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2023, 12:56
Moto3 - Ordine di arrivo

25 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 33'35.396 158.0
2 20 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'35.548 158.0 0.152
3 16 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'35.599 158.0 0.203
4 13 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 33'35.733 158.0 0.337
5 11 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'35.867 158.0 0.471
6 10 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 33'36.235 158.0 0.839
7 9 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 33'36.163 158.0 0.767
8 8 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'36.288 158.0 0.892
9 7 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'36.337 158.0 0.941
10 6 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'36.373 158.0 0.977
11 5 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 33'36.536 157.9 1.140
12 4 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 33'36.623 157.9 1.227
13 3 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'36.727 157.9 1.331
14 2 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 33'36.782 157.9 1.386
15 1 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 33'36.968 157.9 1.572
16 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'37.666 157.9 2.270
17 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'37.298 157.9 1.902
18 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 33'46.710 157.2 11.314
19 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'49.563 156.9 14.167
20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'49.670 156.9 14.274
21 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'53.042 156.7 17.646
22 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 33'53.221 156.6 17.825
23 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 33'53.382 156.6 17.986
24 20 Lorenzo FELLON FRA CIP Green Power KTM 33'56.159 156.7 20.763
25 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 34'04.170 155.8 28.774
Not classified
63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 29'42.822 154.8 2 laps
24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 27'44.107 153.1 3 laps
18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 24'39.230 157.9 4 laps

Bladerunner72
06-08-2023, 13:02
@Romargi
Si, infatti la MotoGP parte dopo la Moto3, per ultima la Moto2.

maybe
06-08-2023, 13:07
Gli italiani per un motivo o per l'altro non riescono a concretizzare

Bladerunner72
06-08-2023, 13:16
Inizia a piovigginare in Pit Lane.

romargi
06-08-2023, 13:18
Grazie Blade

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2023, 13:26
NB
Anche per le classifiche ufficiali è un travaglio, invece dei soliti dieci minuti ieri si è dovuto aspettare per ore, e mi pare oggi sia lo stesso. Intanto posterò la top ten del Live Timing, saranno sostituite quando disponibili.

Bladerunner72
06-08-2023, 13:35
Altre conferme sul passaggio di Bezzecchi in Pramac nel 2024, con Zarco diretto al Team LCR in sostituzione di Rins. Morbidelli avrà una Ducati, che sia con Mooney VR46 o Gresini, io credo sia logica la prima.

Bladerunner72
06-08-2023, 13:36
Apre la Pit Lane, le MotoGP etrano in pista per schierarsi in griglia.

Bladerunner72
06-08-2023, 13:38
MotoGP - 'Race Build Up' (LIVE)

Con le interviste in griglia
https://www.youtube.com/watch?v=oFVRHx3GjSA

Bladerunner72
06-08-2023, 13:48
Leggera pioggia nell'aria, per ora pulviscolo, ma potrebbe essere una gara Flag to Flag, cosa che non si verifica da anni. Qui la Pit Lane è molto lunga, quindi si perde molto tempo nel pit stop.
Annunciata pioggia tra venti minuti, per ora il cielo è chiaro e c'è pure il sole.

Bladerunner72
06-08-2023, 13:58
Scelta di gomme che va per la maggiore è Soft all'anteriore e Medium al Posteriore. La scelta della Soft anteriore dettata dalla bassa temperatura.

Bladerunner72
06-08-2023, 14:01
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 20 giri. Per ora c'è il sole.
Parte a razzo Miller, ottimo spunto di bagnaia che salta martin e si porta alle spalle di Bezzecchi.
Bagnaia attacca Bezzecchi e sale al secondo posto alle spalle di Miller.
Bagnaia passa anche Miller imitato da Bezzecchi, i nostri sono al comando della corsa.

Bladerunner72
06-08-2023, 14:10
Posizioni al secondo giro

1

F.Bagnaia

4:51.489

2

72

M.Bezzecchi

+0.315

3

43

J.Miller

+1.032

4

73

A.Marquez

+1.151

5

12

M.Viñales

+1.255

6

41

A.Espargaro

+1.460

7

33

B.Binder

+1.659

8

5

J.Zarco

+2.074

9

10

L.Marini

+2.078

10

21

F.Morbidelli

+2.374

11

23

E.Bastianini

+2.607

12

88

M.Oliveira

+2.751

13

93

M.Marquez

+2.928

14

20

F.Quartararo

+3.674

15

25

R.Fernandez

+3.806

16

49

F.Di Giannantonio

+4.029

17

89

J.Martin

+4.270

18

37

A.Fernandez

+5.379

19

44

P.Espargaro

+5.679

20

30

T.Nakagami

+6.242

21

27

I.Lecuona

+6.516

22

36

J.Mir

+7.159

Lo strumento di analisi più dettagliato della MotoGP™

Di più

Trasmissione in diretta
Player 360


In d

Bladerunner72
06-08-2023, 14:13
Perde posizioni Miller, Alex Marquez terzo davanti ad Aleix Espargaro. Intanto il cielo è sempre più nero.
Quinto giro, piccolo errore di Bezzecchi che perde contatto da Bagnaia, problemi alla moto per Alex Marquez, che perde posizioni.
Ritiro per Alex Marquez, problema al cambio.
Caduto Bezzecchi!!! Non ci voleva, brutto colpo per il suo mondiale.

Bladerunner72
06-08-2023, 14:18
Posizioni dopo 6 giri

1

F.Bagnaia

11:54.645

2

41

A.Espargaro

+1.060

3

33

B.Binder

+1.879

4

12

M.Viñales

+2.193

5

5

J.Zarco

+2.937

6

10

L.Marini

+4.062

7

88

M.Oliveira

+4.141

8

21

F.Morbidelli

+4.528

9

23

E.Bastianini

+5.393

10

93

M.Marquez

+5.624

Bladerunner72
06-08-2023, 14:22
Vola Aleix Rspargaro che ha ripreso bagnaia, terzo è Binder che precede l'altra Aprilia di Vinales.
Vinales salta Binder e sale al terzo posto, due Aprilia potenzialmente sul podio.

Bladerunner72
06-08-2023, 14:25
Posizioni a metà gara

1

1

F.Bagnaia

19:10.246

2

41

A.Espargaro

+0.461

3

12

M.Viñales

+2.015

4

33

B.Binder

+2.233

5

5

J.Zarco

+3.463

6

88

M.Oliveira

+3.649

7

10

L.Marini

+4.672

8

21

F.Morbidelli

+5.220

9

23

E.Bastianini

+6.779

10

89

J.Martin

+7.303

Bladerunner72
06-08-2023, 14:26
Oliveira passa Zarco, tre Aprilia nelle primecinque posizioni!
Anche Marini passa Zarco che,come Bastianini, ha scelto la Soft al posteriore.
Otto giri al termine, Aleix è a tre decimi da Bagnaia, Vinales a 1.5 secondi. Chissà se Pecco sta gestendo.
Inizia a piovere in Pit Lane! Per ora solo poche gocce, certo non ci voleva per Aprilia.
Bagnaia, Aleix Espargaro, Vinales e Binder sono racchiusi in soli otto decimi!
Sei giri alla fine, Vinales attacca Aleix per il secondo posto, Aleix relica, speriamo non
Facciano pazzie.
Vinales secondo, ormai è addosso a Bagnaia.
Ora piove forte, caduto Marquez, mancano 5 giri, caduto anche Bastianini, i primi quattro restano fuori con le Slick. Si fermano tra gli altri Morbidelli, Nakagami, Diggia e Lecuona.
Binder vola, è secondo alle spalle di Bagnaia, sono le sue condizioni ideali.
La pioggia cala, Aleix Espargaro riguadagna il secondo posto ai danni di Binder, quarto Vinales seguito da Oliveira.
Oliveira passa Vinales ed è terzo! Che gara!
Due giri alla fine, bagnaia comanda con tre decimi su Aleix, terzo Oliveira a 1.5 secondi seguito da Binder e Vinales che ormai ha perso il treno.
Ultimo giro, attacco di Aleix Espargaro che passa!!
Vince Aleix Espargaro davanti a Bagnaia e Binder!! Gara fantastica!

Pav82
06-08-2023, 14:46
Grandeeeee aleix. Bellissimo finale. Bravi anche oliveira e binder.

maybe
06-08-2023, 14:46
Wow! Questa gara si che ci sono stati sorpassi ! [emoji16]

Attentatore
06-08-2023, 14:47
bella gara.....

Pav82
06-08-2023, 14:50
Mi sento di dire bravo anche a bagnaia che fare tutta la gara davanti dopo avere lottato in partenza con questi mastini e in queste condizioni è da vero campione, chicche se ne dica

romargi
06-08-2023, 15:00
Bella gara , bravissimo Aleix! Contento per lui e per Aprilia

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

maybe
06-08-2023, 15:05
Mi piace la strategia "porta a casa la pelle" di Nakagami, prima Honda al traguardo!

Bladerunner72
06-08-2023, 15:15
Bagnaia fa lo strappo in classifica, 41 punti ora il vantaggio.

Kinobi
06-08-2023, 15:17
Veneto power! 4 nei 10 aprilia.

OT
Aliex ha cambiato caschi, ha preso Kabuto (Jap). Si sa il perchè ha scaricato KYT?
molto inusuale a metà stagione.

Bladerunner72
06-08-2023, 15:24
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 40'40.367 174.0
2 20 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'40.582 174.0 0.215
3 16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'41.047 174.0 0.680
4 13 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 40'41.117 174.0 0.750
5 11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'42.468 173.9 2.101
6 10 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 40'48.270 173.5 7.903
7 9 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 40'49.466 173.4 9.099
8 8 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'49.665 173.4 9.298
9 7 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 40'50.325 173.3 9.958
10 6 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'00.314 172.6 19.947
11 5 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'00.663 172.6 20.296
12 4 44 Pol ESPARGARO SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'46.487 169.4 1'06.120
13 3 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 42'07.972 168.0 1'27.605
14 2 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'09.280 167.9 1'28.913
15 1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'09.442 167.9 1'29.075
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 42'18.940 167.3 1'38.573
17 27 Iker LECUONA SPA LCR Honda CASTROL HONDA 42'30.041 166.5 1'49.674

Not classified
23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 33'25.684 169.4 4 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 28'29.068 173.9 6 laps
72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 10'08.699 174.4 15 laps
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 10'26.759 169.4 15 laps
36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 4'12.849 168.0 18




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 9 PROVE

Francesci Bagnaia – 214 punti
Jorge Martin – 173
Marco Bezzecchi – 167
Brad Binder – 131
Johann Zarco – 122
Aleix Espargaro – 107
Luca Marini – 107
Jack Miller – 90
Alex Marquez – 75
Fabio Quartararo – 66
Maverick Vinales – 74
Franco Morbidelli – 58
Alex Rins – 47
Augusto Fernandez – 49
Miguel Oliveira – 40
Fabio Di Giannantonio – 37
Takaaki Nakagami – 34
Enea Bastianini – 18
Marc Marquez – 15
Raul Fernandez – 14
Daniel Pedrosa – 13
Luca Savadori – 9
Jonas Folger – 9
Michele Pirro – 5
Johann Mir – 5
Daniel Petrucci – 5
Stefan Bradl – 5
Pol Espargaro –

Bladerunner72
06-08-2023, 15:29
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 17 giri, pista asciutta.
Si porta al comando Aldeguer davanti ad Arbolino che fa una gran partenza dalla seconda fila ma viene passato da Lopez.
Lopez passa anche Aldeguer e si porta in testa alla corsa seguito da Aldeguer e Acosta.
Caduto Dixon!

Bladerunner72
06-08-2023, 15:38
Posizioni al secondo giro

1

21

A.Lopez

2:17.843

2

37

P.Acosta

+0.153

3

54

F.Aldeguer

+0.300

4

40

A.Canet

+0.376

5

14

T.Arbolino

+0.708

6

7

B.Baltus

+0.789

7

16

J.Roberts

+1.423

8

11

S.Garcia

+1.962

9

12

F.Salac

+2.564

10

18

M.Gonzalez

+2.674



71

D.Foggia

+1 Giri

Lo strumento di analisi più dettagliato della MotoGP™

Di più

Trasmissione in diretta
Player 360

Bladerunner72
06-08-2023, 15:41
Long Lap Penalty a Binder che ha causato la caduta di jake Dixon.

Bladerunner72
06-08-2023, 15:44
Quarto giro, Canet al comando davanti a Lopez, Acosta e Aldeguer.
Settimo giro, posizioni invariate e conArbolino settimo, in questo momento Acosta passerebbe in testa al mondiale.
Caduto Lopez!

Bladerunner72
06-08-2023, 15:54
Posizioni a metà gara
1

40

A.Canet

18:28.450

2

54

F.Aldeguer

+0.421

3

37

P.Acosta

+0.736

4

7

B.Baltus

+2.213

5

16

J.Roberts

+2.229

6

18

M.Gonzalez

+3.146

7

14

T.Arbolino

+3.484

8

22

S.Lowes

+4.034

9

79

A.Ogura

+4.629

10

35

S.Chantra

+6.239

Bladerunner72
06-08-2023, 16:00
Cinque giri al termine, giornata storta per Arbolino, sceso al nono posto.
Aldeguer porta ad un secondo il vantaggio su Acosta, Canet sempre terzo. Arbolino insidiatoanche da Chantra.
Quattro giri al termine, Acosta perde la seconda posizione a favore di Canet.
Ultimo giro, ormai p fatta per Aldeguer, in vista la sua prima vittoria nel mondiale.
Aldeguer giro veloce della gara al penultimo giro, e al box sudano freddo.
Vince Aldeguer davanti a Canet e Acosta! Arbolino passato anche da Chantra, chiude decimo.

Bladerunner72
06-08-2023, 16:13
Moto2 - Ordine di arrivo

1 25 54 Fermín ALDEGUER SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 35'37.758 168.9
2 20 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 35'40.304 168.7 2.546
3 16 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'41.641 168.5 3.883
4 13 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 35'44.218 168.3 6.460
5 11 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 35'44.920 168.3 7.162
6 10 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 35'45.332 168.3 7.574
7 9 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'45.381 168.3 7.623
8 8 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'46.896 168.1 9.138
9 7 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'50.038 167.9 12.280
10 6 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'50.852 167.8 13.094
11 5 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'54.329 167.6 16.571
12 4 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 35'54.466 167.5 16.708
13 3 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'54.586 167.5 16.828
14 2 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'56.593 167.4 18.835
15 1 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 36'06.819 166.6 29.061
16 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 36'07.314 166.6 29.556
17 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 36'16.195 165.9 38.437
18 17 Alex ESCRIG SPA Forward Team FORWARD 36'18.596 165.7 40.838
19 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 36'20.611 165.5 42.853
20 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 36'22.897 165.4 45.139
21 28 Izan GUEVARA SPA Tensite GASGAS Aspar Team KALEX 36'43.508 163.8 1'05.750
22 5 Kohta NOZANE JPN Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 36'48.446 163.4 1'10.688
Not classified
21 Alonso LOPEZ SPA Beta Tools SpeedUp BOSCOSCURO 14'45.581 167.8 10 laps
11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 6'22.811 166.4 14 laps
Not finished first lap
96 Jake DIXON GBR Tensite GASGAS Aspar Team KALEX
33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX
2372 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX

Pav82
06-08-2023, 16:24
Arbolino dopo un inizio fantastico sta arrancando. Ci vedo un po’ di vietti in questo momento in lui. Speriamo si riprenda. Se continua in calo il passaggio in MotoGP io lo eviterei

Bladerunner72
06-08-2023, 16:48
MotoGP - Conferenza stampa post gara

https://www.youtube.com/watch?v=qDFXIizBjnU

Kinobi
06-08-2023, 17:55
Veneto Power 2!
Avete visto il circo di Aldeguer? GPV penultimo giro e tre settori su 4 dell'ultimo giro fa il GPV. Arriva impennando.
Il ragazzo è un poco matto.

Bladerunner72
06-08-2023, 18:41
MotoGP - Le interviste

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/a-espargaro-ci-sono-dei-giorni-in-cui-con-laprilia-mi-sento-invincibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01F8v2Qv1ielU7mkI_slIC5Z38--_R0rixUI_-DGfAkzQos6CZbkLvgMM

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/bagnaia-contento-per-il-2deg-posto-non-e-il-momento-di-accontentarsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WY7wyj8KGU9-DijEbF-zFqypBCYvKwpM2GdsGFQW63Hl7bZ4wF9BCx64

Binder
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/brad-binder-il-podio-oggi-era-una-questione-di-coraggio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0TxoiltZtjIG5TAFuXOc5gHrW3HN5SJp0yRAc3f bONds6QreXN997COV8

Oliveira
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/oliveira-ho-rischiato-con-la-pioggia-sono-stato-fortunato-a-non-cadere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2IEktKJjRVQqFut-PApXVmVCmmJ9G6uAaXLv07jKBsjZaomojUc6GVNPE

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/bezzecchi-sono-entrato-nella-scia-di-bagnaia-e-sono-caduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1nSYbQtsE5VG5UeB7gpBKtkAoi1Hs3S0aOooC0M usKADhrdu86YXG54J8

Vinales
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/vinales-miller-sono-stato-risucchiato-dalla-scia-di-alex-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3LYIJ1SZeBKBhNJuyt7dZzpALLwDk_-8XH-fJvan4XHILG8Ft_IAxFeYk

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/quartararo-laerodinamica-e-un-passo-in-avanti-ma-la-priorita-resta-il-motore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3WrZfjvmLju77bK1ON6vKkABvnpqhwTXf7d7xFP Fo_3s40z30C_pDlty8

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/08/06/motogp/bastianini-la-ducati-gp23-e-diversa-rispetto-alla-22-sembra-un-chopper.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1qcU1jAE09VKIognJPzBXE1Fj0ecCPvTN5bLLsf WMMJ5htK-8MTMb9W_A

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/08/07/motogp/marquez-non-mi-piace-correre-cosi-ma-e-necessario.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1qoUSS1xA2hVpfWne7xA3U7of9dffjoGNtzz-WqRIA7WnC5uJ2oTJdtEs

romargi
06-08-2023, 18:57
Del reclamo di KTM contro Bagnaia, respinto, per superamento Track -Limits non se ne parla?

Guardando la foto qui sotto, sembrerebbero esserci tutti i presupposti.

https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/track-limits-bagnaia-graziato-rabbia-ktm-sensori-binder-verde-stowe

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2023, 19:17
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=OwzULEsI0xo

Bladerunner72
06-08-2023, 19:19
@Romargi
Non hanno detto pià nulla, quindi credo sia stato respinto. A me comunque non pareva che Pecco ne avesse già collezionati altri due, ma con tutti i refresh che dovevo fare per aggiornare il cronoogico, magari mi sono perso qualcosa.

nic65
06-08-2023, 19:41
anche a me , vedendo la gara,era parso sul verde nettamente

romargi
06-08-2023, 20:10
A me, guardando la foto, sembra sul verde...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230806/3e7d58cdcdfc62b82be768c9205beb99.jpg

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-08-2023, 20:35
NB
KTM NON ha presentato reclamo contro Bagnaia, ha solo chiesto chiarimenti in Direzione gara. Il sensore non ha funzionato, dunque l'uscita sul verde non è stata rilevata.
La regola recita che, in caso di effettiva uscita sul verde, Pecco avrebbe perso la posizione a favore di Binder che era dietro di lui per mezzo secondo. Ironia della sorte... per Binder, ad Assenm il sensora aveva funzionato benissimo, e per ben due volte :)

Pav82
06-08-2023, 20:43
Sembra che la regola sia valida se entrambe le ruote toccano il verde ma potrei dire una cavolata

Bladerunner72
06-08-2023, 20:44
MotoGP - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=DH7z97s4jEY

Bladerunner72
06-08-2023, 20:46
@Pav82
Non credo sia così, ad Assen Binder era uscito solo con la ruota posteriore. E' sufficiente che scattiil sensore.

Pav82
06-08-2023, 20:52
Ok buono a sapersi

Pav82
06-08-2023, 22:39
X Aprilia giornata incredibile, hanno fatto podio anche a suzuka alla 8h!!

bim
07-08-2023, 00:05
Podio? Ventesima vorrai dire….va be’ terza di categoria…..

Bladerunner72
07-08-2023, 07:55
MotoGP - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=MpruEuIHZP8

Bladerunner72
07-08-2023, 11:15
Moto3 - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=XBok4OxsRsU

Bladerunner72
07-08-2023, 17:41
Moto2 - Race - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=3hVdxAPUWjs

Bladerunner72
07-08-2023, 17:44
MotoGP - Race - 'The Start From The Hot Seat'

https://www.youtube.com/watch?v=N0TQduFWWiQ

Bladerunner72
07-08-2023, 17:46
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=iz1JWh9mGyY

Bladerunner72
07-08-2023, 18:02
'Dopo GP' Silverstone - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=ojqIqx9qGDE

Bladerunner72
07-08-2023, 19:09
Intervista a Johann Zarco

https://www.gpone.com/it/2023/08/07/motogp/zarco-lcr-non-sarebbe-una-brutta-sfida-ma-il-mio-obiettivo-e-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2vJT768nK01Mv9TnYzd2iRoRgaKoTHFELnv2Qvw NRJt8PFpx384tZM6qg

augusto
07-08-2023, 19:21
Anche perché se Arbolino continua con questo trend…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
07-08-2023, 21:16
Io spero che Arbolino non ripeta la stagione dello scorso anno di Vietti. Forse per Tony pesano le vicissitudini del team, perchè anche Lowes da qualche gara fatica. Questa decisione della squadra di fare il salto in Superbike mantenendo un piede in Moto2 mi lascia abbastanza perplesso.

Bladerunner72
07-08-2023, 22:02
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=Da6nx3g6a8g

Bladerunner72
08-08-2023, 19:08
MotoGP - Race - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=Th67bOqdSlg

Bladerunner72
08-08-2023, 20:36
'Le pagelle di Silverstone' - Con Zam e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=86vOfGzhfIU&t=311s

jocanguro
09-08-2023, 10:37
comunque gara favolosa ... una quantità di sorpassi e combattimenti incredibile, e tutti corretti ...
questo è SPORT poi si tifi ciò che uno vuole (ma c'è il bar ..)
e vinca il migliore !!!:!:
Bravissimo ALeix e bravo anche Pecco ...:D:D

che figuraccia i jap .. peccato

Bladerunner72
09-08-2023, 12:01
Marco Bezzecchi - Solo in Pramac la moto ufficiale

Già si sapeva, ribadito più volte da Paolo Ciabatti.
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2023/08/09/pramac-fa-valere-la-sua-opzione-bezzecchi-la-ducati-ufficiale-e-solo?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ZwqW7n52TTL1mA8cFSVSgHp0Twyq5bZIRlvoMb PHpi9bXzH6uUBR-n3U

Bladerunner72
09-08-2023, 14:41
Intervistaa Fabio Quartararo

https://www.gpone.com/it/2023/08/09/motogp/quartararo-e-yamaha-ai-ferri-corti-a-misano-vedremo-se-mi-vogliono-davvero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xD9U2FraD3CwwS1wn4iYRT-VGSGG2D-XNWcQFOy7I1DqNVTgsBwuwl1A

Bladerunner72
09-08-2023, 14:43
Intervista ad Alex Marquez

https://www.gpone.com/it/2023/08/09/motogp/alex-marquez-dobbiamo-confermarci-in-top-5-prima-di-pensare-a-vincere-un-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1m2Lglj1sLK1aGizcdcH60NOeC5CCMHmnY-MLbmZom7g-muW_-W8_kGYM

Bladerunner72
09-08-2023, 15:48
MotoGP - Race - 'Slow Motion'

https://www.youtube.com/watch?v=02ZFxPiSngQ

Bladerunner72
09-08-2023, 17:48
Intervista a Joan Mir

https://www.gpone.com/it/2023/08/09/motogp/mir-non-fa-sconti-alla-honda-questa-moto-non-va-bene-in-nessuna-area.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Zj6ZTl8gI7euoWGn8cgsrsaYtBVx9y_gkjERbN p6HUY-BtYnakyhwKgQ

Bladerunner72
09-08-2023, 22:09
MotoGP - Race - La rimonta di Aleix Espargaro

https://www.youtube.com/watch?v=zN-LdHw3wd0

Bladerunner72
09-08-2023, 22:13
Moto3 - Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=l_ixnpzQwmY

Bladerunner72
09-08-2023, 22:36
Zam: 'Quattro chiacchiere con Antonio Jimenez (Aprilia)

Grande tecnico, uno che oltre alla competenza ha il dono della chiarezza espositiva.
https://www.youtube.com/watch?v=eWEbn-HCrII

Bladerunner72
10-08-2023, 11:44
Intervista a Gigi Dall'Igna (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2023/08/10/motogp/dalligna-complimenti-ad-aprilia-un-successo-che-meritano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3CcCjGCTc5YsBoHkitiXv_1Z8EBvFLX5KhrmVZk afA2t8YMeDoyv1ZzZ4

Bladerunner72
10-08-2023, 11:46
Intervista a Joan Mir

https://www.gpone.com/it/2023/08/10/motogp/joan-mir-chiarisce-le-voci-di-ritiro-ci-ho-pensato-ma-mi-sarei-pentito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0b6XvX3GfmoEQEbO7EH5vmmsSwKJiV-AAc3T_gGIqcF8UbOAIVODS4kHQ

Bladerunner72
10-08-2023, 16:36
Ufficiale - Alvaro Bautista wild card a Sepang

Arrivata la decisione, la scelta era tra Sepang e Valencia, Alvaro preferiva la Malesia ed è stato accontentato.

jocanguro
10-08-2023, 17:12
Fantastic !!!
:D:D:D

Bladerunner72
11-08-2023, 10:46
Qui di seguito, l'analisi di GPOne sulla situazione Honda, del tutto condivisibile.

https://www.gpone.com/it/2023/08/11/motogp/honda-alla-deriva-la-barca-affonda-si-salvi-chi-puo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3J3BjdhaABIoqHrdx2qTc-UAKYa8Dt1qkAHF_Q18rvsgrJBzkJgpioAEU

Bladerunner72
11-08-2023, 17:54
MotoGP - Race - 'Unseen'

https://www.youtube.com/watch?v=RHCgmYyeVik

Bladerunner72
12-08-2023, 12:05
MotoGP - Race - 'Other battles'

https://www.youtube.com/watch?v=aZKKyD4NPic

Bladerunner72
12-08-2023, 20:43
MotoGP - Race - Sintesi

https://www.youtube.com/watch?v=VCNW1Cbjx0o