Visualizza la versione completa : 88.000 km e quarta pipetta
senzaparole
24-07-2023, 16:17
Non so se si chiamano pipette o come...mi riferisco a quei cosi che portano la corrente alle candele e che troppo spesso sulle nostre K devono essere cambiate. Oggi mi si è accesa la spia del motore con i soliti noti sintomi.
Ero stufo di farmi spennare da BMW e volevo portarla da meccanico di moto indipendente...
Domanda:
I meccanici NO-BMW hanno comunque l'aggeggio di diagnosi che dice loro quale pipetta è da cambiare o rischio che vadano ad occhio/tentativi?
Avete provato a far cambiare le pipette a meccanici NO-BMW?
Si risparmia qualche cosina?
roberto.nuzzi
24-07-2023, 16:23
Se il meccanico è attrezzato ha la diagnosi per ogni moto ed in grado di sapere quale bobina è bruciata
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Confermo che un meccanico un minimo attrezzato può fare la diagnosi e aggiungo che esistono bobine non marchiate BMW assolutamente identiche alle originali.
senzaparole
24-07-2023, 16:51
Bobine non marchiate? Costano molto meno? Se fossero economiche potrei fare la follia di cambiarle tutte così per un bel po' sarei a posto...
mimmotal
24-07-2023, 17:03
Quelle per il K1600 non sono mai riuscito a trovarle :(
Altra strada cercare le bobine di una moto incidentata
Dai retta a Mimmo....https://photos.app.goo.gl/3t1UuTZ5gYmVufBm7
Comunque non tutti i K soffrono di questo problema...io ho quasi il doppio dei tuoi km e nessuna bobina cambiata
Una domanda stupida: manualmente non credo avrei problemi a smontare tutta la carena…………ma come fate a rimontarla seguendo giusta sequenza e usando le giuste viti su ogni foro????
roberto.nuzzi
24-07-2023, 19:50
Fai delle foto e rimetti le viti nella loro sede
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
danilo mario ernesto
24-07-2023, 21:01
Ragazzi andate su boonstra-parts ex baboon....sito di ricambi da moto incidentate e prendete le bobine con il corpo in metallo(non in bachelite),che sono quelle nuove e durano molto di più!Comunque la 3 è la 4 che sono le centrali,per motivi di progettazione(cilindri molto stretti con canali di raffreddamento millimetrici)sono quelli che scaldano di più e durano meno!
danilo mario ernesto
24-07-2023, 21:03
Ogni volta che smonti rimetti subito le viti nella loro sede!
danilo mario ernesto
24-07-2023, 21:04
Dimenticavo ....le trovate sulle 30 euro!
jocanguro
17-08-2023, 11:03
sull'identificare quella giusta diverse volte i mecca ufficiali bmw mi dissero che la loro diagnostica non gli diceva il numero del cilindro esatto, ma dovevano fare varie prove...
(mi successe 2 o 3 volte ai tempi del k1200gt e del 1300gt con entrambe avuto questo problema..:mad::mad:.)
e mi sono sempre stupito.. o erano dei caproni i meccanici che non sapevano leggere la diagnostica, o se fosse vero erano dei caproni quelli che fanno il firmware delle centraline che non registravano un difetto specifico per cilindro.
sul k6 alla 1 e alla 6 ci si arriva quasi benem le altre 4 da smontare sono una faticata, la procedura dice di svuotare il radiatore e staccarlo per farsi spazio, io sul k1300gt ero riuscito solo allentandolo e portandolo in avanti di 1 o 2 cm senza svuotare, e arrivandoci con le mani contortissime ...(da allora sono focomelico :-o:!:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |