Visualizza la versione completa : Bagagli, rotta verso il minimalismo..
Ultimamente sto cominciando a non sopportare le valigie rigide in dotazione alla Versys.. Oltre all'ingombro generale, comune a tutte le borse, hanno una forma davvero arzigogolata che non ne permette uno sfruttamento sfruttamento ottimale.. L'uso delle borse interne non aiuta, e non ho certo intenzione di staccare le rigide ad ogni sosta..
Per capirci.. Quello che mi porto solitamente per 1 o 2 settimane di viaggio starebbe comodamente in un borsone da 30-40lt ma attualmente occupa 2 valigie rigide da 28l (di cui utilizzabili con le interne forse 20) e metà bauletto da 47..
Dato che non viaggio in cul..in luoghi sperduti ed eventualmente trovare qualche vestito non sarebbe un problema stavo pensando di mollare le valigie ( il bauletto lo terrei per buttarci casco ed abbigliamento nelle soste, antiacqua ed altre minunerie che mi porto sempre dietro) e dotarmi di una bella borsa impermeabile tipo la Givi Canyon (anche se non mi fa impazzire l'idea di usarne solo una.)..
https://www.givi.it/prodotti-givi/borse-moto-e-scooter/borse-laterali/grt709-canyon
.. od una classica rullo da 40lt..
https://www.givi.it/prodotti-givi/borse-moto-e-scooter/borse-sella/ea115cm
Che mi dite?
iteuronet
23-07-2023, 20:54
indipendentemente dalla forma Kagivi delle borse,hanno una qualche influenza sulla guida per essere così detestate?
Il borsone,colore terrificante a parte,la trovo un alternativa.
Le due borse morbide no.
non ci trovo niente di pratico:non sono stabili,pericolose per la vernice della moto e facilmente aggredibili nelle soste.Questo a meno che tu non riesca a fissarle sui telai Monokey....
Sempre usato le rollo in vari litraggi, dai 50 per i raid di 15 gg fino ai 24lt per le vacanze di una settimana. In un attimo le togli e le porti in albergo. Preferisco sempre l'apertura longitudinale.
Le rigide in alu solo per i raid da un mese, dove ho bisogno di avere attrezzi, ricambi e sussistenza con tenda e c.
Per il T7 ora ho preso queste fatte in Polonia, siamo a livello delle Mosko ad un prezzo decisamente più abbordabile:
https://redmamut.pl/pl/p/V-DURO-60L-3X20L-/74
le ho già usate in fuoristrada e sono perfette... le sacche grigie non si sporcano per niente e tengono acqua e fango. Le parti nere sono in nylon da 1680 con inserti in alu dove le cinghie le trattengono sul posteriore.
Se vuoi una borsa sola guarda questa, sempre loro:
https://redmamut.pl/pl/p/Sakwa-centralna-ATACAMA-60L-/44
l'ha presa un amico ed è ben fatta, sempre con apertura longitudinale.
Io ho preferito questa, per via dei trasferimenti che farò per riprendere Fotty e per il tipo di percorsi che poi farò, visto che sceso dall'aereo finisce direttamente sul portapacchi:
https://bikegear.co.za/product/desert-fox-kalahari-rear-bag-backpack/
Ci siam scritti con il responsabile della DesertFox e della Bikegear... tutti motociclisti che testano i prodotti in giro per sudafrica\namibia\botwsana e come constatato all'arrivo della borsa la qualità è ottima... Nylon balistico da 1680.
Le loro laterali costano veramente poco:
https://bikegear.co.za/product/desert-fox-sahara-motorcycle-saddle-bags/
Purtroppo ci sono costi di spedizione un po' alti dal SA. Ma ne vale davvero la pena.
Ho visto che SHAD fa un interessante zauno/borsa impermeabile..
https://www.shad.es/it/shad-world/prodotti/borse/borse-waterproof/rear-bag-sw45/c71r185/
@iteuronet vero fastidio durante la guida no, è più una questione di pesi ed ingombri generali.. Oltre che di scomodità al momento di fare le valigie, litigare ogni mattina perche la roba ci sta al millimetro sta cominciando a stufare.. E non sono uno che si porta mille cose, per fortuna..
Le laterali Canyon vanno sui telaietti, belle ma l'idea non mi fa impazzire, lo zaino Shad invece mi intriga parecchio..
Il concetto ormai è copiato da tutti: 4 fibbie che si fissano a maniglie o telaio, spallacci a scomparsa se per caso devi portarla camminando verso l'albergo, tessuto a 2/3 strati IPXX
@Fag�t l'unica perplessità delle morbide è la sicurezza durante le soste.. È vero però che ci metterei solo abbigliamento e roba di poco valore, usando il bauletto per le cose più critiche (casco, navigatore, ecc..)..
Inoltre, all'estero, ho lasciato spesso casco, giacca e navigatore incustoditi sulla moto per ore senza particolari patemi o problemi..
Con la ktm ho rinunciato alle moto valige e bauletto. Solo portapacchi
Il problema della borsa rollo è che per prendere / mettere qualsiasi cosa, bisogna smontare tutto ogni volta
er-minio
23-07-2023, 21:57
Kriega o morte.
Io viaggio (su strada) sempre le due vecchie alu e, se serve extra, ho un ottimo rollo della Givi che costa due lire e funge alla grande.
La possibilità di chiudere le valige e lasciarci della roba dentro per me è impareggiabile.
Le poche volte che abbiamo usato la moto al mare (il mezzo meno indicato) ci cambiavamo dove arrivavamo e lasciavamo tutti i vestiti nelle alu. Ti ricambiavi la sera prima di tornare.
Uno dei motivi per cui rimango attaccato al mio vecchio GS, non nego, è la soluzione bagagli. Per viaggi su strada come faccio solitamente, con le borse morbide non riuscirei.
Dentro le Alu uso le interne della Kriega: ottime e comodissime.
Al momento sono in Italia in macchina e sto usando quelle (le interne morbide) come bagagli.
Sto pianificando un viaggio di due giorni, su fango, in Galles. Quest'anno con il DRZ invece che con il GS (con cui feci gli stessi due giorni con il rollo legato dietro).
Da bravo malato della Kriega sto cercando di giustificarmi l'acquisto del kit OS generico + due borse da 12 o 24. Il che viene a costare più del valore del DR :evil4:
Il bauletto levalo a prescindere.
Io comincerei ad eliminare le borse interne e le sostituirei con sottilissimi borse decathlon o simili.
Io per 5 gg in 2 con mia figlia riempio il bauletto vario esteso e la laterale sinistra senza estenderla, ma ho eliminato le borse interne originali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi risparmiare c’è anche la soluzione da “poveracci francese”
Le ho viste ieri e mi son sembrate ottime.
https://www.decathlon.it/p/borsone-viaggio-500-extend-bagaglio-a-mano/_/R-p-338459?mc=8790189&c=VERDE
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da qualche anno ho le Canyon da 25 sul 390 e mi ci trovo benissimo.
Le borse morbide son versatilissime, io ci ho infilato/portato cose che con le rigide non mi sarei mai sognato, compresi due pneumatici di ricambio, anteriore e posteriore.
Non toccano nulla perché lo schienale della borsa è rigido, come una valigia qualunque.
L'unico handicap, è già stato detto, è l'aspetto sicurezza, non si chiudono con serrature/lucchetti o cavi come invece ho visto in altre borse, forse Mosko.
Per quello che costano vanno benissimo, se dovessi farci un raid serio cercherei qualcosa di più "rugged".
P.S. consentono il montaggio anche del porta attrezzi con serratura, comodissimo.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Però ci vuole. Il telaietto monokey giusto?
@Gepp1 Mah, non è che le GIVI o simili costino tanto di più delle Decathlon..
@er-minio invece il bauletto lo terrei proprio per metterci la roba nelle soste..
Belle le Kriega, la US-30 sembra fare proprio al caso mio..
Io comincerei ad eliminare le borse interne e le sostituirei con sottilissimi borse decathlon o simili.
..
Ci ho pensato ma le laterali Kawa hanno una forma assurda, non c'è un lato regolare od un angolo retto in tutta la valigia!
le mamut del primo link di fagot le aveva il mio amico nel ns ultimo viaggio in africa
quindi da non sottovalutare che con le borse morbide o rollo che siano, ogni sera ti ritrovi a trasportare in hotel delle borse sporche che spesso dovrai lavare, oltre al fatto che inevitabilmente quello che ti serve sarà in fondo e dovrai sempre svuotare tutto per trovarlo
e tieni anche presente che richiedono un simil telaio/imbragatura che nella maggior parte delle moto ti impedirà di smontare la sella/fianchetti a meno di togliere "l'imbragatura" delle borse
le rigide con borse interne (io uso quelle morbide della decathlon che si adattano a qualsiasi forma) sono infinitamente più comode se non si fa fuoristrada estremo
oltre alla comodità di poter portare in camera solo la borsa interna che ti serve lasciando tutto il resto nelle rigide "sotto chiave"
queste, in ogni alu se ne possono usare 2 (ma esiste anche la versione più grande)
https://www.decathlon.it/p/borsa-essential-35l-bagaglio-a-mano/_/R-p-324181?mc=8580093&c=NERO
https://i.imgur.com/WYnwTZV.jpg
https://i.imgur.com/6e68A6m.jpg
https://i.imgur.com/TP0uD1c.jpg
https://i.imgur.com/6Dc3RKY.jpg
Rigide su Versys 650, 104 cm
In effetti passare ad una coppia di alu sarebbe un'alternativa. magari di quelle piccole, sui 30l..
La divisione su tre valigie è secondo me e per la mia abitudine/organizzazione la combinazione perfetta. La coppia borse della Versys è comodissima ( sono grandi il giusto), pratiche (ci sta dentro il casco in tutte e due ) e molto leggere diversamente dalle borse BMW che pesano 6 kg l'una di sola tara.
Come in tutte le cose, il carico in moto fa parte dell'organizzazione personale. Non confonderei materiali come ad esempio l'attrezzatura ( kit riparagomme, compressorino, e avviatore, con i pantaloni e guanti anti-acqua o peggio con i vestiti che devono essere separati da tutti gli altri indumenti.
Mettere tutto insieme in una borsa rullo a me darebbe fastidio, ma ripeto, è una abitudine personale.
Le borse laterali rigide (soprattutto con attacchi discreti) sono, dal punto di vista della praticità, impagabili...e oltretutto non danno problemi di guidabilitá della moto (o almeno quando ho avuto la Fjr non ne ho mai avuti).
Per lo stesso motivo, farei a meno del bauletto...;)
se le borse rigide hanno capacità di 28 lt ciascuna , non mi passerebbe lontanamente di usare borsoni esterni/morbidi. Apparentemente lo riempi meglio, ma non è così ed è scomodo da mettere, togliere......e lasciare.
Ottimizza il carico e forse valuta borse interne più gestibili (non so cosa tu abbia ora).
Aggiungo che hai baricentro più basso e sali meglio in sella, ecc.
ps: poi se non ti piacciono più.......non c'è altro da dire ;-)
iteuronet
24-07-2023, 08:44
quindi da non sottovalutare che con le borse morbide o rollo che siano, ogni sera ti ritrovi a trasportare in hotel delle borse sporche
https://www.decathlon.it/p/borsa-essential-35l-bagaglio-a-mano/_/R-p-324181?mc=8580093&c=NERO
Minchia! mi hai evocato un triste ricordo.Inavvertitamente appoggiai su un divano le bags morbidose non pensando che quella lato catena aveva raccolto gli schizzi di SAE90.Pagata la pulizia specialistica all ' amico:per fortuna era sfoderabile...
Cmq capisco Robi.Importando dalla D una Versys 1000 mod precedente (ma penso stesse borse)l ' incastro del bagaglio nelle originali era da maso,oltre a richiedere un fracco di tempo.
Giorgio:ti ritengo motociclista da M maiuscola,ma i due frigoriferi cechi non si possono vedere|
Io ho appena preso le Enduristan Monsoon Evo 3.
https://www.youtube.com/watch?v=nzmZPTBYxQo
Sono leggere, si mettono e tolgono in un attimo.
Il prossimo fine settimana vado via per il weekend con mia moglie, poi vi faccio sapere.
se le borse rigide hanno capacità di 28 lt ciascuna , non mi passerebbe lontanamente di usare borsoni esterni/morbidi..
..
Ottimizza il carico e forse valuta borse interne più gestibili (non so cosa tu abbia ora).
...
I 28l sono moooolto nominali, già con le borse interne originali se ne perdono almeno 3 o 4..
..
Se posso, che marca sono? Ci sono più piccole?
sono le solite BMW originali.
Grazie della M, ma una visita dall'oculista potrebbe servire, ti tornerebbe utile anche per le staccate.......:lol::lol::lol::love3:
Secondo me la soluzione più pratica, anche se non la più economica, è sostituire le valigie Kawa originali con altre rigide, Givi o altro: per viaggi stradali la praticità delle valigie rigide con borse interne è imbattibile, anche per la distribuzione del peso.
Anni fa nei viaggi in solitaria con l’RT toglievo le laterali e usavo top case e borsa da serbatoio, ultimamente preferisco usare comunque le laterali per il bagaglio, usando il top per lasciare casco e altro durante le soste.
Le borse morbide interne hanno il vantaggio che non devi smontare niente quando vai in albergo e rimangono pulite a prescindere dalle condizioni meteo che incontri
Tapatalk
@gonfia lo so, ma praticamente tutte prevedono un telaietto che anche se asportabile lascia staffe o ganci fissi..
L'unica eccezione Hepco&Beker, che usa gli agganci originali Kawa.. Però costano una fucilata..
Bangi,ciao.
Curiosità, come le hai fissate quelle di bmw sul kawa?
Ciao
Boxerfabio
24-07-2023, 11:27
Le mette ovunque. Anche su multi v4 se non ricordo male.
Fa telaietto dedicato
E provare a contattare frenkcastle?So che è sempre intento a produrre e sperimentare!
Bangi,ciao.
Curiosità, come le hai fissate quelle di bmw sul kawa?
Ciao
Ciao Sanny,
solito sistema di prendere telaietto originale BMW e fare gli attacchi alla moto nelle posizioni opportune. Solitamente guardo dalle originali alle altre ditte aftermarket e magari poi decido quale è il sistema migliore.
Su questa ho gatto delle staffette piegate che entrano negli attacchi della moto; entrano e si fanno scorrere per circa 15 mm e così rimangono agganciate e non possono già uscire. Sotto anteriormente il telaio è stato avvitato zona poggiapiedi post. con un supporto ed uno sgancio rapido ( ho in giro molti di questi della GiVi, ma ad oggi si possono comprare a libero mercato.
Sulla Multi avevo fatto i 4 ganci superiori lavorandoli e togliendo materiale, portandoli come gli attacchi sulle valigie originali. Abbastanza semplice, ma con il senno di poi. Solitamente il lavoro richiede almeno 8-10 ore, solo sul Versys 300 sono riuscito a lavoraci meno.
..
Su questa ho gatto delle staffette piegate che entrano negli attacchi della moto; entrano e si fanno scorrere per circa 15 mm e così rimangono agganciate e non possono già uscire. Sotto anteriormente il telaio è stato avvitato zona poggiapiedi post. con un supporto ed uno sgancio rapido. .
È lo stesso sistema usato da H&B, mi intriga perché volendo si possono mettere e togliere valigie e telai come fossero un monoblocco in pochi secondi..
Esistono anche le loop bag, son tipo le bisacce da soma, ce ne sono anche di davvero capienti e modulari, con capacità complessive da fare impallidire un tris formato magnum.
Sinceramente trovo il fatto di voler evitare assolutamente telaietti o anche solo staffe a vista un volersi complicare quasi inutilmente la vita limitando di molto la scelta.....ho avuto anch'io telaietti sganciabili in un nanosecondo ma va poi a finire che non si tolgono praticamente mai o molto raramente, giusto in caso di percorsi off o occasioni simili.
P.S. anche le borse morbide hanno un interno impermeabile e staccabile, non c'è bisogno di portarsi in camera tutta la borsa zuppa e/o infangata.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230724/35a1d6372a1d3458465e0d411d0d9ff8.jpg
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
Da due Vario rigide + borsone sulla sella posteriore a forza di ridurre ora viaggio così e non mi manca nulla, anzi spesso torno con indumenti non utilizzati:
https://live.staticflickr.com/65535/53059020383_41d891cb0e_b.jpg
Ho anche un borsone Touratech da 80 lt che non uso praticamente mai :-|
.... la base per allargare il portapacchi è una tavoletta di legno :lol:
la borsa in foto è una Givi che non riempio mai
Claudio Piccolo
05-08-2023, 22:48
Anch'io qua tavoletta di legno, perfetta anche per bagaglio non proprio minimalista....:confused:
https://i.postimg.cc/Bnh6YLKX/IMG-20181016-155152-HDR.jpg (https://postimg.cc/qN34g7QT)
S
Per il T7 ora ho preso queste fatte in Polonia, siamo a livello delle Mosko ad un prezzo decisamente più abbordabile:
https://redmamut.pl/pl/p/V-DURO-60L-3X20L-/74
[/url]
Costano meno, ma sempre 400 e passa euro.
Io ho due di queste.
https://www.motea.com/it/borsa-da-sella-moto-posteriore-bagtecs-set-sx70-xf30-drybag-impermeabile-100l-263095-0
Le abbiamo usate in parecchi posti, sempre con eccellente soddisfazione.
Togli metti di quella sopra, 10 secondi.
Togli metti di quella sopra con il sistema di Amiocugino, tra i 40 ed i 50 secondi.
Ne parlo sul forum myktm.it. Ma le ho usaste sull'Honda, sul 1290 e sul 990. Per cui, si mettono e tolgono facili, pesano poco, tengono l'acqua. Quando devo caricare tutto per andare in albergo, taglio le fascette, lascio la pila come sta, prendo le due maniglie laterali e la porto in camera.
Per il fissaggio: sul retro uso due fascette da elettricista sul portapacchi, davanti le due loro fibbie. Prima di partire, attacco sui fianchetti moto carta adesiva per incartare libri per evitare che mi grattino la vernice.
La valigia si appoggia quasi tutta sul sellino, per cui la dinamica del mezzo cambia di pochissimo.
Il peso di questa carica quando giriamo, è meno del tris del 1290 vuoto
Quello che mi frena delle varie soluzioni "morbide" è la facilità di furto/vandalismo in occasione delle soste..
Se al primo si può ovviare con cavetto d'acciaio lucchettato per il secondo non c'è nulla da fare, basta un coltellino ed il teppista di turno ti svuota tutto..
È una fisima mia, lo so.. I motards stranieri vedo che se ne fregano altamente e non si fanno problemi a lasciare incustodite anche per ore vere montagne di softbags, ed io stesso all'estero lascio tranquillamente casco e giacca appoggiati sulla moto senza particolari patemi..
Comunque ad ottobre ho in programma una settimana in Sardegna, mi procuro una sacca e vedo come mi trovo..
Questo vale per tutto. Il ragazzino dispettoso che si porta via i retrovisori ,oppure un taglio sulla sella ?
Le motovalige e bauletto danno certamente più sicurezza, anche se le serrature non sono quelle di Fort Knox
La facilità con cui ti aprono un bauletto, fa pensare che le borse non sono il problema.
vero, le borse si aprono con un banale cacciavite in un attimo. E a dirla tutta a quel punto l'obiettivo de ladro e' la borse stessa, che vale molto piu' del contenuto. NE sanno qualcosa tanti possessori di vario che non le hanno piu' trovate sulla moto.
Da qualche anno ho iniziato a preoccuparmi di meno anche perché la cosa che vale di più del mio bagaglio è la borsa ... lascio tutto sulla moto e mi godo il viaggio, e semmai succederà che se la fregano pazienza .... andrò in un supermercato per comprare spazzolino, rasoio e quattro stracci per vestirmi ;)
@brag si, sto iniziando a ragionare così anch'io..
Di tutto quello mi porto dietro in viaggio l'unica cosa veramente da preservare, oltre alla moto stessa ovviamente, è il casco.. Senza quello non ti muovi, mentre il resto è tranquillamente rimpiazzabile (anche se giocarmi la fotocamera mi farebbe incazzare)..
Nei miei viaggi bauletto givi borsa rollo da 50 lt e borsa serbatoio.
Acquistato valige laterali Honda assieme alla moto..mai usate sono ancora nelle scatole :confused:
ValeChiaru
08-08-2023, 08:59
Da solo con la roba da campeggio metto tutto in una rollo Amphibious da 60 lt... in 2 metto le vario (una gentilmente rubata in Sicilia anni fa) e il bauletto per i caschi; Decathlon regala gioie e con 7 Euro mi sono accaparrato una borsa kipsta da 40 lt che entra nella vario grande perfettamente e ci faccio entrare il vestiario per me e la signora, mentre nella vario lato marmitta metto altro zaino con le scarpe e teli mare o roba da trekking.
Basta, tanto quando torno meno roba ho portato e meno ne devo rimettere.
Inverno scorso ho fatto un weekend lungo in Sardegna portando solo un paio di mutande... anzi scusate, indossandole, poi tenda e tanto divertimento.
Purtroppo in questi gg mi arrivano foto su Whatsapp di gente che parte per le vacanze e probabilmente ha qualche problema di bagaglio, tanto da compromettere la propria sicurezza... andrebbe ricordato loro dell'esistenza dei camper.
Non arrivo ai tuoi estremi (le mutande le cambio ogni giorno [emoji16]) però anch'io viaggio leggero, quando vedo certe moto cariche come muli rimango sempre perplesso..
ValeChiaru
08-08-2023, 10:27
Non arrivo ai tuoi estremi (le mutande le cambio ogni giorno [emoji16]) però anch'io viaggio leggero
Era Novembre e con la tenda, quindi zero caldo e zero doccia in albergo.
Gilgamesh
08-08-2023, 23:00
Ieri, lunedi' pensavo di portare mi figlia a fare il primo giretto lunghino. Lei neopatentata moto A2.
Da lecco pensavo di andare a St Moritz per poi vedere se si poteva proseguire. Arrivato in cima al Maloja si vede di la un tempo da lupi. Neve sulle montagne vicine e vento freddo.
Nel parcheggio appena arrivati sulla sinistra c'e' li un GS, noto un tris allumino con una specie di prisma in alluminio pure lui. Non ho occasione di approfondire. perche' mi metto un po' lontano. Quando se ne va vedo che ha 6 buletti! due laterali con sopra altri due bauletti in alluminio, Poi il top case con sopra il prisma suddetto. Non ho fatto in tempo a fotografarlo ma quando vedevo delle foto in rete pensavo fossero fake. Invece esistono!!!
Era mostruoso!!!
Spero avesse anche qualche borsina legata ai tubi
Ok..
Ad ottobre ho in programma una settimanella in Sardegna ed ho preso questa da 40L
https://www.amazon.it/dp/B07JB5JSG8?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1&psc=1
.. per vedere come mi trovo..
Pare ben fatta e robusta, però ho due dubbi:
1_ come tolgo l'odore di plastica? Non vorrei che i vestiti l'assorbissero..
2_ manutenzione? La tuta antiacqua la cospargo internamente col borotalco, però bon credo sia l'ideale per la borsa..
L'odore della plastica sparisce appena ci metti i panni sporchi...
se proprio vuoi evitare al primo viaggio, metti i panni puliti nelle buste sottovuoto... idem quelli sporchi. Oltre a mantenerli separati e "spuzzati" si riduce di molto lo spazio di stivaggio.
Per la manutenzione, io le lavo con la canna da giardino e lascio asciugare al sole.
Ho delle ortielb da 24 fino a 50 lt che sono in giro da oltre 12 anni e hanno fatto solo fuoristrada.
Il problema non sono le valigie/borse, ma viaggiare con la moglie.
Non c'è mai abbastanza capienza...
Patti chiari : una motovaligia a testa, facendomi carico di tutta la parte elettronica. Quello che non ci sta te lo porti in spalla, compresi eventuali souvenir. Poi una borsa comune per anti acqua e scarpe
ValeChiaru
09-09-2023, 12:30
Argomento correlato... Ma le rockstraps che vertiginoso prezzo in aumento hanno avuto?
Avessi da prenderle ora andrei di cinghia a cricchetto vecchio style.
Comodissime comunque, ma hanno perso la testa per la cifra richiesta.
EnricoSL900
13-09-2023, 00:16
Io ormai sono al box da tetto, così ho spazio per il passeggino nel bagagliaio della Mini… :(
Che brutta immagine :lol:
Ok, borsa collaudata durante un giretto in Sardegna.. PROMOSSA!
Con un paio di organizer presi su amazon è la quintessenza della comodità..
Ci sta di tutto..
Nessun tetris per farci stare roba..
Una volta chiusa e legata rimane compatta e non si muove..
Volendo potrei rinunciare al bauletto e metterla per il lungo, facendola praticamente sparire, ma è troppo comodo per buttarci cose durante le soste..
In sintesi: ho buttato i soldi quando ho comprato il tris di valige..
Da soli è tutto più facile, ma quando c'è una passeggera lo spazio non basta mai :mad:
https://live.staticflickr.com/4300/35530285700_9a37f61c42_b.jpg
ValeChiaru
03-10-2023, 22:41
In coppia borsa decathlon da 40 LT che entra nella vario grande...
Cosa mai ti devi portare dietro (parlo di vestiario)?!?
Le loro laterali costano veramente poco:
https://bikegear.co.za/product/desert-fox-sahara-motorcycle-saddle-bags/
Purtroppo ci sono costi di spedizione un po' alti dal SA. Ma ne vale davvero la pena.
Li ho contattati per un piccolo articolo ed i costi di spedizione sono proibitivi, tanto che loro stessi mi hanno suggerito di rivolgermi a https://www.nippynormans.com/ : costi di spedizione contenuti, ma ci sarà da pagare dogana ;)
Avevo visto il loro sito e i costi quando acquistai erano più alti.
Alla fine prendendo 2 kalahari e una sacca benzina con 2 amici ci siamo divisi la spedizione ed è risultato più conveniente acquistare in SA.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |