Visualizza la versione completa : No cat e vigilessa mukkista angelo...storie milanesi
Premessa: una settimana fa elimino il catalizzatore e metto un impianto di scarico completo LeoVince, abbattendo una scimmia che mi stava addosso da parecchi mesi. La prendo anche nel tentativo (per ora riuscito) di abbattere la scimmia GS: la mia moto così è perfetta per me! Il rombo è notevole. La mukka, che gira come un orologio, mi piace ancora di più.
La vicenda:un quarto d'ora fa salgo sulla moto, parcheggiata insieme a mille altre in una via del centro di Milano. Di fianco due RT della Polizia Municipale. Gli agenti mi danno le spalle.
Accendo dando anche un colpetto di acceleratore. Potevo evitare quest'ultimo gesto.
Mer#a scatta un allarme, questo non l'avevo considerato.
Mi invento all'istante qualcosa per precedere l'agente che si sta girando verso di me.
"Buongiorno volevo una informazione. Settimana scorsa mi hanno rubato tutto l'impianto di scarico, visto che il ricambio originale costava 1400 euro e uno non originale MA OMOLOGATO una somma enormemente inferiore, ho optato per il secondo. Ho il certificato di omologazione. Secondo lei è sufficiente?".
A questo punto guardo bene in faccia l'agente. E' una donna alta forse quanto me (1.88), bionda, abbronzata, fisico atletico nonostante la divisa, lineamenti bellissimi. Un angelo! Quasi non ci credevo.
E così disse l'angelo: "guardi, non so giudicare se il suono del suo scarico è conforme o meno, ma se la dovessi fermare mi basterebbe vedere il certificato di omologazione. Se fossi insospettito dal suono aldilà del certificato le chiederei di seguirmi al Comando a fare una prova fonometrica".
Grazie e buongiorno.
Vado via al minimo....
Considerazioni: LeoVince commercia questo scarico dando il certificato di omologazione e nella confezione mette tutto per eliminare il catalizzatore, il tubazzo insomma. Chi conosce l'impianto della mia o GS1100 sa che non è come quello delle altre bmw, anche volendo non avrei potuto montare il solo terminale. Il suono, anche ragionando a spanne, non è da moto omologata. Omologato sarà quindi il solo terminale, ma facendo la trasformazione completa il suono che ne esce è radicalmente sopra la soglia. Qualcuno di voi avrà certamente provato con o senza Y, il suono cambia...
Domande:1) Ma a qualcuno è mai capitato che gli facessero una prova fonometrica? 2) Possibile sia l'unico ad aver visto questa angelica poliziotta in RT? Non passa inosservata, è obiettivamente notevole.
Morale e conclusioni: Mi tengo comunque l'impianto di scarico così com'e' perchè mi piace troppo, aldilà dei controlli e delle vostre considerazioni. Mi sento come se fossi tornato ragazzino quando avevo messo la Arrow sul Tuareg... :eek:
barbasma
21-12-2005, 11:54
io e il condor... sabato scorso... abbiamo chiaccherato con una vigilessa con cavallo in piazza duomo... :eek: :eek: :eek:
diciamo che ci ha chiaccherato lui... perchè io sono autistico... :confused:
i vigili di milano fanno la manutenzione moto da TURATI...
sullo scarico... TUTTI GLI SCARICHI NON ORIGINALI ANCHE SE OMOLOGATI SONO SANZIONABILI... fate voi... ;)
Da oggi ci farò ancora più caso, resta che questa era obiettivamente da copertina... :eek:
Non ho capito cosa intendi sugli scarichi sanzionabili...se sono omologati e se si rispetta la soglia di rumore, che sanzione vuoi darmi?
barbasma
21-12-2005, 12:06
non sono in regola con le norme antinquinamento... hai modificato le caratteristiche di base della moto che è EURO 2... come da libretto...
sei in regola con quelle fonometriche... ma non con quelle...
dal 2006 mi pare marzo... tutti gli scarichi aftermarket dovranno esserlo... quelli nuovi... quindi vedremo i vari LEOVINCE catalizzati... e non avrà più senso cambiarli a quel punto... e già adesso non ha molto senso...
sullo scarico... TUTTI GLI SCARICHI NON ORIGINALI ANCHE SE OMOLOGATI SONO SANZIONABILI... fate voi... ;)
sono sanzionabili se eliminano il catalizzatore altrimenti altrimenti l'omologazione è valida
Io me ne sbatto le balle, ho tolto anche il dbkiller :lol: :lol:
Il sound e il tiro che ha adesso con il Remus completo compensa ampiamente il rischio ("Ehm... ho perso il tappo per strada PROPRIO 10 minuti fa...") ;)
non sono in regola con le norme antinquinamento... hai modificato le caratteristiche di base della moto che è EURO 2... come da libretto...
sei in regola con quelle fonometriche... ma non con quelle...
dal 2006 mi pare marzo... tutti gli scarichi aftermarket dovranno esserlo... quelli nuovi... quindi vedremo i vari LEOVINCE catalizzati... e non avrà più senso cambiarli a quel punto... e già adesso non ha molto senso...
La mia "sarebbe" EURO 1, anche se ovviamente non cambia la sostanza.
Dico "sarebbe" perchè ovviamente ha perso tale omologazione nel momento in cui ho tolto il catalizzatore. Se giro in una città (non Milano quindi) dove non viene richiesta la conformità alla nota direttiva 97/eccetera, e mettiamo per ipotesi che il suono è sotto la soglia stabilita dalla legge, posso benissimo circolare con il mio impianto di scarico non originale.
Mettiamo poi l'ipotesi comune alla maggioranza delle bmw dove si può cambiare il solo terminale, lasciando quindi il cat. Se il terminale after market è omologato alla direttiva (e il mio lo è, c'e' anche il bollino da attaccare sul libretto), posso circolare anche stando dentro le limitazioni euro1.
Quanto sopra, ovviamente, dando per scontato che LeoVince dia un certificato di omologazione veritiero.
sono sanzionabili se eliminano il catalizzatore altrimenti altrimenti l'omologazione è valida
Esatto, concordo, in due parole il popò di roba che ho scritto io mentre tu postavi ;)
p.s. e grazie ancora per i consigli ;)
Andreino
21-12-2005, 12:28
Io me ne sbatto le balle, ho tolto anche il dbkiller :lol: :lol:
;)
Il dbkiller????
Cos'è???
Qualcuno me lo spiega???
:lol:
barbasma
21-12-2005, 12:32
difatti il GS1200 e anche la mia hanno il CAT nei terminali... quindi levandolo... non sei in regola... ;)
diverso è sul 1150 dove devi eliminare il padellone...
comunque se non fai rumore... di solito mai avuto problemi... e i miei anche con i DBKILLER di rumore ne fanno assai... :lol: :lol: :lol: se li levo vengono giù i vetri delle case anche al minimo... ;)
un terminale, anche se omologato per circolare su strada, è sanzionabile a meno che tu non faccia riomologare la moto con tanto di terminale dalla motorizzazione.
Questo è quello che hanno detto a un mio amico che ha una LC8 con gli Akra tappati quando lo avevano fermato per un controllo dei vigili annoiati
Andreino sei un kriminale... voglio anche io la moto scureggetta :lol: :lol:
barbasma
21-12-2005, 12:35
un terminale, anche se omologato per circolare su strada, è sanzionabile a meno che tu non faccia riomologare la moto con tanto di terminale dalla motorizzazione.
Questo è quello che hanno detto a un mio amico che ha una LC8 con gli Akra tappati quando lo avevano fermato per un controllo dei vigili annoiati
esatto... ;)
paradossalmente se tu prendi un tubo e ci fa incidere i codici del libretto sei più in regola che con un aftermarket...
non è vero, ma alcune volte i vigili non lo sanno... :mad:
c'è una legge che per la libera concorrenza che autorizza a montare qualsiasi pezzo di ricambio di qualsiasi costruttore... basta che questo sia omologato per il tipo esatto di moto su qui è montato... bisogna portarsi dietro sempre il certificato di omologazione e controllare che riporti esattamente il proprio tipo di moto ;)
Andreino
21-12-2005, 12:39
c'è una legge che per la libera concorrenza che autorizza a montare qualsiasi pezzo di ricambio di qualsiasi costruttore... basta che questo sia omologato per il tipo esatto di moto su qui è montato... bisogna portarsi dietro sempre il certificato di omologazione e controllare che riporti esattamente il proprio tipo di moto ;)
Quest'uomo ne sa una più del Tüv... :eek:
Non pensate che i vigili sappiano sempre quello che dicono...frequentemente manco loro sanno quello che fanno! :( :mad:
.....
solo una cosa....che brutto avatar :lol: :lol:
...e tende a peggiorare... :glasses2:
per me molti sono degli emeriti c@glioni che non sanno fare nemmeno il loro lavoro solo che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre loro... e questa cosa spesso non riesco a tollerarla.
...lei non sa chi sono io... lei non sa con chi sta parlando... ad alcuni gli darei fuoco :mad: :chain:
Ricky vierventiler
21-12-2005, 12:47
1) Kabir, la Vigilessa ti ha risposto dicendo "se fossi insospettito ...." O parlava facendo riferimento al fatto di essere un Vigile Urbano o se ti ha dichiarato in incoscio d' essere un trans :lol: :lol: :lol:
2) Matteo, tu non facevi l'autistico (col belino che sei autistico, specie con una donna davanti :lol: ) avevi paura della reazione della Brùna al vedere el Condor che fa il tacchino con le Vigilesse a cavallo!!!! :lol: :lol: :lol:
3) tra i Ciucianèbia nessuna moto potrà mai esser in grado di fare SBRAATT come il Vadavvero di Andreino, quindi lasciate perdere, :lol: :lol: ogni tentativo è imitazione!
4) Bumoto è il TUV :cool:
5) Andreino, fa nò il bauscia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
1) Kabir, la Vigilessa ti ha risposto dicendo "se fossi insospettito ...." O parlava facendo riferimento al fatto di essere un Vigile Urbano o se ti ha dichiarato in incoscio d' essere un trans :lol: :lol: :lol:
2) Matteo, tu non facevi l'autistico (col belino che sei autistico, specie con una donna davanti :lol: ) avevi paura della reazione della Brùna al vedere el Condor che fa il tacchino con le Vigilesse a cavallo!!!! :lol: :lol: :lol:
3) tra i Ciucianèbia nessuna moto potrà mai esser in grado di fare SBRAATT come il Vadavvero di Andreino, quindi lasciate perdere, :lol: :lol: ogni tentativo è imitazione!
4) Bumoto è il TUV :cool:
5) Andreino, fa nò il bauscia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: confermo che si trattava di VIGILESSA ANGELESSA ! :lol: Angeli trans non ne ho mai visti!
Più tardi cerco meglio ma temo proprio di aver ragione sugli scarichi, è scritto nel codice della strada (si torna in motorizzazione per omologazione se si apportano modifiche strutturali di una certa importanza al mezzo). Poi sarò più specifico.
Devo togliere il DBKILLER per provare, poi ti dico se posso prendere in considerazione la truzz-gara con Andreino!!! ;)
CIAO BELIN! :lol:
barbasma
21-12-2005, 12:55
beh le donne in divisa mi mettono soggezione... :confused: :lol: :lol: acci aveva proprio un bel culo con i pantaloni da cavallerizza... :confused:
sissyna era al lavoro... e comunque il condor l'ha rimorchiata per me... dice... :confused: e poi comunque le ha detto tutto... prendendomi in giro... :lol: :bootysha:
Andreino
21-12-2005, 12:57
Devo togliere il DBKILLER per provare, poi ti dico se posso prendere in considerazione la truzz-gara con Andreino!!! ;)
CIAO BELIN! :lol:
Lascia perdere fin da ora...non potresti reggere il confronto...io ne ho due e tu una e inoltre adesso ciò pure la guarnizione del barilotto sputtanata per cui... :lol: :D
aggiornamento sul rumore: SBRAAATSBARABANGSBRAAAATSBARABEQUERK :angel4:
Andreino
21-12-2005, 13:00
solo una cosa....che brutto avatar :lol: :lol:
Miiiii...cheppalleeeeee.....Ironalf si lamentava perchè era troppo serio, a te questo fa schifo....mica posso fare una plastica facciale per voi...eh! :mad:
:eek: :eek: :eek: :angel4:
Andreino
21-12-2005, 13:07
:eek: :eek: :eek: :angel4:
[mode dog on]
SLAAAAAPPP
[mode dog off]
:lol:
GIANFRANCO
21-12-2005, 13:18
[QUOTE=Kabir.....
Mi invento all'istante qualcosa per precedere l'agente che si sta girando verso di me.
"[I]Buongiorno volevo una informazione. Settimana scorsa mi hanno rubato tutto l'impianto di scarico, visto che il ricambio originale costava 1400 euro e uno non originale MA OMOLOGATO una somma enormemente inferiore, ho optato per il secondo. Ho il certificato di omologazione. Secondo lei è sufficiente?
aha aha aha aha.... certo che hai avuto una faccia da q-lo a raccontare una palla simile, e ad avere un q-lo tale che chi ti ascoltava ha fatto finta di nulla, eh??... aha aha aha... dire ad uno delle forze dell'ordine "mi hanno rubato l'impianto di scarico..."...corrisponde a volerlo prendere per i fondelli apertamente...
esattamente , e quando montavo shark sul bandit avevo anche la circolare ministeriale, che PERALTRO .....caro amico mio, tu sai bene che e' pure in pdf nelle faq!!!!
BurtBaccara
21-12-2005, 14:14
Chissà se fermano me che sono SENZA tubone, ma con il catalizzatore ?!?!?!?
Kabir gran bel sound veramente, direi..........aggressivo.
ilmaglio
21-12-2005, 14:20
.. dovrebbe trattarsi di una vera e propria grande ca@@ata!! Sarebbe tra l'altro in violazione di norme europee sulla concorrenza .. te salta la garanzia, e anche questo sarebbe discutibile .. è discusso!! :lol: :lol:
Reduci o prossimi a cene sopraffine e abbondanti libagioni, ve bevete proprio tutto!! :lol: :lol:
:wave:
ilmaglio
21-12-2005, 14:23
.. scusa G.V., ho scritto prima di leggere tutto ...
:mad: :!: :mad: :!: :wave:
Chissà se fermano me che sono SENZA tubone, ma con il catalizzatore ?!?!?!?
Kabir gran bel sound veramente, direi..........aggressivo.
Secondo me sei "fuori-legge" senza il terminale. Infatti quando si parlava di andare a Udine a fare la trasformazione io non ci ho pensato neppure un attimo, non mi farei mai fare quel lavoretto.... :confused: :oops:
Diciamo che entrambi abbiamo qualcosa che manca...
Torno adesso da un minigiro....ragazzi non dico che vada di più (ma forse si, dovrei provare meglio ancora...il dubbio c'e'), però la moto è molto più fluida senza kat, se poi metto la quinta a 40 all'ora e poi apro...risale di giri molto meglio! Quindi, mukka omologata o no, confermo che mi tengo l'ambaradàn!
La mia S senza Y e con i laser rumoreggia abbastanza, da turati ai vigili gli scende la bava... :lol:
Andreino
21-12-2005, 15:03
Oh, Kabir, io volevo togliere i collettori, puoi chiedere a Burt se è legale o no? :lol:
La mia S senza Y e con i laser rumoreggia abbastanza, da turati ai vigili gli scende la bava... :lol:
Caspita! anche io ho una esse e vorrei fare la modifica Laser scarico+Eprom ma se e' veramente cosi' rumorosa poi mi viene il cag8 ogni volta che incrocio una pattuglia
Paolillo Parafuera
21-12-2005, 15:14
da quando ho il tubodritto (senza DB) il piacere di girovagare col GS è decuplicato:lol: lo so, sono tabozzo inside:D
Andreino
21-12-2005, 15:24
da quando ho il tubodritto....mia moglie è più contenta :D
Eccicredo! :lol:
onofriodelgrillo
21-12-2005, 15:27
brera,sabato sera, casbah del mercatino di merce taroccata di tutti i tipi, 4 vigili maschi nascosti dietro l'angolo per evitarsi scocciature, alle 23.00 come per magia appare dal nulla, accompagnata da 2 colleghi imberbi, lei.... :eek: La Carabiniera!! :eek: Fisico da paura, cappellino da Fiction, fisico da paura...ragazzi che figa!!!
BurtBaccara
21-12-2005, 15:35
Yeahhhhhhhhhh !
Vuoi provare i guanti in neoprene ?
BurtBaccara
21-12-2005, 15:53
Oh, Kabir, io volevo togliere i collettori, puoi chiedere a Burt se è legale o no? :lol:
Andreino, U'd better go 2 screew yourself :!:
ED IL POLSO
23-12-2005, 10:04
Io ho provato a vedere se dentro la mia c'era ancora qualche cosa da togliere......Ma non ho trovato niente.....:lol: :lol: :lol:
ED
kawa636r
24-12-2005, 03:10
[QUOTE=Kabir.....
aha aha aha aha.... certo che hai avuto una faccia da q-lo a raccontare una palla simile, e ad avere un q-lo tale che chi ti ascoltava ha fatto finta di nulla, eh??... aha aha aha... dire ad uno delle forze dell'ordine "mi hanno rubato l'impianto di scarico..."...corrisponde a volerlo prendere per i fondelli apertamente...
Caro gianfranco,
essendo stato precedentemente ausiliare in pola, onestamente mi sorge qualche dubbiof che anche tu hai fatto parte delle forze dell'ordine, in quanto se una persona mi venisse a dire a me in servizio certe coglionat.... mi ci incaxxerei di brutto..........................:-P
TUTTI GLI SCARICHI NON ORIGINALI ANCHE SE OMOLOGATI SONO SANZIONABILI... fate voi... ;)
non e' vero.
non e' vero.
Hai ragione e direi che è evidente, altrimenti non venderebbero più nemmeno mezzo scarico after market, se non per le competizioni. Se c'e' l'omologazione lo scarico va bene. Resto magari "un pò" fuori legge io per via dell'assenza del catalizzatore.
Per chi maligna sulle dichiarazioni fatte al poliziotto. In tutta onestà credo di averne dette/fatte meno io di castronerie che un poliziotto appena iniziata la sua attività.
E comunque gli scarichi li rubano, quindi poteva anche essere vera la circostanza. Vorrei proprio vederlo un poliziotto che si arrabbia con me per il solo fatto che dico che mi hanno rubato uno scarico...comunque presto ve lo racconterò perchè con sto baccano che faccio prima o poi mi fermano. Io ci ho fatto l'abitudine e non lo noto più di tanto, ma sembre più persone mi dicono che il suono si sente troppo e che è un pò tamarro... :confused:
Peccato non poter cambiare il solo terminale, anche se la resa senza il catalizzatore è migliorata notevolmente.
freedreamer11
27-12-2005, 15:51
Premessa: una settimana fa elimino il catalizzatore e metto un impianto di scarico completo LeoVince, abbattendo una scimmia che mi stava addosso da parecchi mesi. La prendo anche nel tentativo (per ora riuscito) di abbattere la scimmia GS: la mia moto così è perfetta per me! Il rombo è notevole. La mukka, che gira come un orologio, mi piace ancora di più.
La vicenda:un quarto d'ora fa salgo sulla moto, parcheggiata insieme a mille altre in una via del centro di Milano. Di fianco due RT della Polizia Municipale. Gli agenti mi danno le spalle.
Accendo dando anche un colpetto di acceleratore. Potevo evitare quest'ultimo gesto.
Mer#a scatta un allarme, questo non l'avevo considerato.
"Buongiorno volevo una informazione. Settimana scorsa mi hanno rubato tutto l'impianto di scarico, visto che il ricambio originale costava 1400 euro e uno non originale MA OMOLOGATO una somma enormemente inferiore, ho optato per il secondo. Ho il certificato di omologazione. Secondo lei è sufficiente?".
A questo punto guardo bene in faccia l'agente. E' una donna alta forse quanto me (1.88), bionda, abbronzata, fisico atletico nonostante la divisa, lineamenti bellissimi. Un angelo! Quasi non ci credevo.
E così disse l'angelo: "guardi, non so giudicare se il suono del suo scarico è conforme o meno, ma se la dovessi fermare mi basterebbe vedere il certificato di omologazione. Se fossi insospettito dal suono aldilà del certificato le chiederei di seguirmi al Comando a fare una prova fonometrica".
Grazie e buongiorno.
Vado via al minimo....
Considerazioni: LeoVince commercia questo scarico dando il certificato di omologazione e nella confezione mette tutto per eliminare il catalizzatore, il tubazzo insomma. Chi conosce l'impianto della mia o GS1100 sa che non è come quello delle altre bmw, anche volendo non avrei potuto montare il solo terminale. Il suono, anche ragionando a spanne, non è da moto omologata. Omologato sarà quindi il solo terminale, ma facendo la trasformazione completa il suono che ne esce è radicalmente sopra la soglia. Qualcuno di voi avrà certamente provato con o senza Y, il suono cambia...
Domande:1) Ma a qualcuno è mai capitato che gli facessero una prova fonometrica? 2) Possibile sia l'unico ad aver visto questa angelica poliziotta in RT? Non passa inosservata, è obiettivamente notevole.
Morale e conclusioni: Mi tengo comunque l'impianto di scarico così com'e' perchè mi piace troppo, aldilà dei controlli e delle vostre considerazioni. Mi sento come se fossi tornato ragazzino quando avevo messo la Arrow sul Tuareg... :eek:
Magari inquini anche meno no?.... eh eh ;)
lamps
BE VEGETARIAN
Magari inquini anche meno no?.... eh eh ;)
lamps
BE VEGETARIAN
Inquino come tutte quelle altre moto che ingiustamente in questa città non fanno circolare per via del "non euro1" e sicuramente, pur senza cat, molto meno della maggioranza delle auto ed in particolare camion "euro1 o più" (e non sto contando gli impianti di riscaldamento dei condomini).
E lasciatemi fuorilegge per una volta tanto! ;)
Devilman83
27-12-2005, 17:47
Se ti fermano ti linciano, ti sputano e ti scoreggiano!!!! LIBERATI DELLO SCARICO PRIMA CHE PUOI!!!
Guarda per 20 € te lo posso ritirare io e stai tranquillo che lo distruggerò a dovere! :cool:
Devilman83
27-12-2005, 18:01
Vabbè a parte gli scherzi la questioni scarichi è abbastanza intricata:
Si parla dell'esistenza di due articoli ( 71 e 72 mi sembra ) in cui si parla di non omologazione del mezzo in uno e di montaggio di pezzo non omologato nell'altro. Montare pezzi non omologati come scarichi, freccie, specchietti comporta una multa dalle 60 alle 120... Non omologazione del mezzo, per esempio non deve avere lo scarico, le freccie o gli specchietti, si parla di 300 euro di multa più collaudo in motorizzazione!
So di persone che hanno fatto ricorso e hanno vinto, adesso nno so se è cambiata la solfa! :wink:
Se ti fermano ti linciano, ti sputano e ti scoreggiano!!!!
Sfido un poliziotto a scureggiare e sputare più del mio scarico...
Sul linciaggio se ne può parlare, però non sono messo male. ;)
Comunque vi relazionerò prontamente sul discorso che mi farà il poliziotto di turno e sull'esito ... (per ora mi sono stampato gli articoli del Codice della Strada e me li sono messi sotto la sella, così sarò più pronto).
Chiudo e vado a fare un pò si sano sbraaaaaaat per le vie del centro.
E bravo Kabir :D :D
Anch'io ho cambiato scarichi alla mia R1200C ( ti ricordi quanto è comoda ???)
Faccio un pò di rumore, e se mi beccano..........pazienza !!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |