Entra

Visualizza la versione completa : 14.000 km CONTINENTAL TKC 70 (davvero?!)

Danielz77
17-07-2023, 11:11
Ebbene, ho deciso di fare una piccola recensione sulle Continental TKC 70. Caricata nel nostro canale danielz_jarka. Sinceramente sono rimasto impressionato!!!!! Spero possa essere utile a qualcuno.

p.s. [cancellato da danielz]

https://youtu.be/_1DxhCilDXs

max 68
17-07-2023, 11:52
Quando le ho provate , a 8000km anteriore sulle spalle aveva dato il meglio , oltre a diventare rumorose. Posteriore aveva ancora 4 mm

er-minio
17-07-2023, 11:55
Dai ragazzi... va bene che uno si manda un po' di traffico al canale YT, ma i titoli dei thread clickbait non si possono vedere. Veramente. Lasciateli a YouTube. :wink:

Avuti diversi treni. Usati su asfalto, fango e sasso, viaggi. Il treno che ho spinto di più era arrivato a 11mila (per me un'enormità con gomme moto) ma tirate via che facevano veramente pena. Anteriore scalettato che la metà bastava (complice ammo che invecchiava).

Un altro treno, chilometraggio un po' inferiore, ma scalettature abbastanza avvertibili dopo gli 8mila.

Ho avuto un treno di Rocks. Speravo di farci più off, ma mi sbagliai di grosso, quindi le ho disintegrate (post) su asfalto e levate a 5mila km :lol:

Rattlehead
17-07-2023, 12:05
Azzo 14k km pare un po' tantino.

iteuronet
17-07-2023, 12:17
non ho visto il video per intero,ma se dopo il kmtraggio dichiarato sono in quelle condizioni ,ne farà altri 14.....:cool:

blacktwin
17-07-2023, 12:20
Conosco uno che con un treno di Metzeler Tourance Next ha percorso 18.000 km, e ancora ne aveva... :confused:
le ha sostituite "perchè avevano 3 anni, ed erano diventate dure, non mi fidavo più"...

... non ti fidavi più a fare cosa, dico io? :lol:

er-minio
17-07-2023, 12:27
Da quando mi sono trasferito qui a nord, ho cominciato a fare abbastanza più km per treno di gomma.

É un mix tra tipologia di asfalto e utilizzo della moto penso.
Con le strade di merda che ci sono a queste latitudini, alla fine non c'è molto da dare gas e non c'è molto da dare gas in curva (non ci stanno le curve). Quindi, inevitabilmente, la gomma "rotola" molto senza essere triturata più di tanto.

Triste, ma è così.

robiledda
17-07-2023, 12:32
... certo che vivere in un luogo senza curve :mad::mad::mad:... ti sei cuccato una bella condanna ;)

er-minio
17-07-2023, 12:34
Su strada in UK ormai giro zero, da anni.

Una delle poche strade lontanamente piacevoli da guidare (una tratta di qualche km eh...) nell'arco di 100km di Londra... ci sono passato tre settimane fa, di ritorno dal giro in off nei Salisbury Plains, ci hanno piazzato le average speed camera (tutor) su tutta la tratta.

Danielz77
17-07-2023, 13:32
Dai ragazzi... va bene che uno si manda un po' di traffico al canale YT, ma i titoli dei thread clickbait non si possono vedere. Veramente. Lasciateli a YouTube. :wink:

Avuti diversi treni. Usati su asfalto, fango e sasso, viaggi. Il treno che ho spinto di più era arrivato a 11mila (per me un'enormità con gomme moto) ma tirate via che facevano veramente pena. Anteriore scalettato che la metà bastava (complice ammo che invecchiava).

Un altro treno, chilometraggio un po' inferiore, ma scalettature abbastanza avvertibili dopo gli 8mila.

Ho avuto un treno di Rocks. Speravo di farci più off, ma mi sbagliai di grosso, quindi le ho disintegrate (post) su asfalto e levate a 5mila km :lol:

ma che clickbait Er-minio. :mad:Condividere i video autoprodotti come faccio non comporta nessun guadagno!!!! Stai tranquillo ho un buon mestiere e non ho bisogno di fare clickbait.
Certo fa piacere se il canale cresce ma di certo non ho quel tipo di velleità che mi hai attribuito. Se un giorno farò i big money con i miei video e mi vedrai comprare 3 moto all'anno allora potrai accusarmi di quel tipo di pratica :lol:

tornando al chilometraggio..... i Km sono oltre 14.000, in due sempre carico!!!!!!! Se guardi tutto il video vedrai anche i dettagli di come si sono deformate le gomme.

Danielz77
17-07-2023, 13:33

sono chilometraggi reali.

er-minio
17-07-2023, 13:40
Daniel: mica dico che ci fai soldi. Solo che il titolo è molto a-la clickbait :wink: Non muore nessuno!

Danielz77
17-07-2023, 13:44
Daniel: mica dico che ci fai soldi. Solo che il titolo è molto a-la clickbait :wink: Non muore nessuno!

suggeriscimi un titolo che dia adito a tale pratica magari, perchè sinceramente non ci vedo il bait :-) :)

okpj
17-07-2023, 14:03
a dire il vero un mio socio di uscite se non sbaglio li ha cambiati a 16mila e ha pure un'andatura allegra e credo che Nencini ci abbia fatto 2 Caponord di fila andata e ritorno (lo fa per lavoro).

Rattlehead
17-07-2023, 14:07
Daniele se hai davvero fatto 14k ho solo da chiederti come ci sei riuscito, e parlo dul serio. Per giunta in 2, di certo avrai una visualizzazione in più: )
Io tirando il collo alle precedenti a 13k ero sulle maglie o quasi, da qui la mia perplessità.

managdalum
17-07-2023, 14:43
Passi il link, ma almeno riportare anche qui le tue impressioni non guasterebbe.
Altrimenti il forum diventa solo la vetrina di contenuti pubblicati altrove.
E non va bene ...

mike78
17-07-2023, 14:44
Esperienza personale... Primo treno tkc70 ho fatto 12k km ed erano alla frutta, poi ho voluto provare la rocks al posteriore e mi è durata 7200km... Buttata anche l'anteriore ancora buona... Messo di nuovo le tkc70 normali, sono attualmente a 10k km ma non ne faccio altri 4k km... Spero di farne altri 2k come le prime.
Giro per il 70% da solo ma c'è da dire che faccio spesso strade bianche e quasi solo passi alpini, mai autostrada...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230717/5e13afe024e9f6d2e92c95bbdf6860f1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230717/8a20e033bf95dea87ce944b145245a36.jpg

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Toto4
17-07-2023, 14:46
In 2 e carichi mi pare un ottimo risultato , io al massimo 10/11 con le standard sia davanti che dietro.
Ho provato anche una Rocks , posteriore fumato a 5000 km (misto asfalto/strade bianche con prevalenza asfalto)

Peterpan.RM
17-07-2023, 15:16
ho capito che devo imparare a gestire meglio le gomme.....
ho montato diversi treni di gomme sulla gs, e per diverse volte le tkc70. con queste se faccio uscite miste tra lo spinto e il molto turistico riesco ad arrivare con fatica a 10.000.
se le uscite spinte diventano superiori al 60/70% delle volte, difficilimente arrivo a 8000 km con l'anteriore che sui bordi è praticamente finito..... ovviamente invece al centro ne ha per altre migliaia di km, ma.....

okpj
17-07-2023, 15:45
Anch'io col GS avevo l'anteriore consumato appena fuori dal centro perchè, complice credo la ciclistica della moto, potevo permettermi di entrare in curva pinzato

max 68
17-07-2023, 15:51
Il consumo dipende da quanto gas si da , si possono fare 6000km come 14000km , inoltre alcuni le cambiano appena avvertono un calo di prestazioni (me compreso) altri quando escano le tele :lol::lol:

er-minio
17-07-2023, 15:55
Vari stadi di consumo del primo treno di TKC:

https://jnkmail.com/private/qde/tkc01.jpg

https://jnkmail.com/private/qde/tkc02.jpg

https://jnkmail.com/private/qde/tkc03.jpg

Questo era (mi pare) il treno con cui ho fatto parecchi km ma ha scalettato a morte. Qui, midway:

https://jnkmail.com/private/qde/tkc/03.jpg

https://jnkmail.com/private/qde/tkc/04.jpg

https://jnkmail.com/private/qde/tkc/05.jpg

3mila o 4mila km di Rocks (finite a 5mila e spicci):

https://jnkmail.com/private/qde/tkc/rocks-new.jpg

https://jnkmail.com/private/qde/tkc/rocks-old.jpg

Sulla fanga (non rocks) ma più colpa del pilota che altro :evil4:

https://jnkmail.com/private/qde/tkc70mud.png

Devo aggiungere che l'ultimo treno di TKC l'ho cambiato contestualmente alla revisione degli Ohlins, con anteriore scoppiato... quindi le scalettate erano aggravate (parecchio) dalla moto.

Tutti quei treni di gomme si sono fatti UK/Italia e ritorno.
Una delle cose ottime, per me, è stata la resistenza allo squadramento negli inevitabili tratti autostradali che mi devo ogni volta spippolettare nel nord della Francia e tornato in UK.

ValeChiaru
17-07-2023, 16:19
Io quando leggo: "iscrivetevi al canale e lasciate un like di incoraggiamento :-)" nemmeno clicco...

Siamo su Qde o su un promoter di canali?

gonfia
17-07-2023, 18:38
Io il video l’ho guardato… secondo me il prezzo e i km che si riescono a fare con una gomma (che evidentemente è stata usata per lunghe tratte sul dritto) sono due parametri enormemente variabili da zona a zona e da utente , tipologia di utilizzo e stile di guida ad un altro.

Più interessanti sicuramente le sensazioni che derivano dalla guida, su strada e in off…

C’è un però… sul bagnato in parecchi credo siano in disaccordo con quanto hai detto (mi ci metto anch’io), sicuramente lo è questo signore qui sotto [emoji6]

https://youtu.be/wVr1ZgbFXhw

un tal Stefano Sacchini che nel video ha sotto proprio le TKC70, oltretutto quasi a fine vita…
Tapatalk

fiorefiorello65
17-07-2023, 18:38
Confermo, sono già al terzo cambio gomme tck 70 e e finora le cambio tra i 14 e 16 Mila. Mi trovo bene , un rumorose all'inizio, poi via che sono un piacere. Tenuta sul bagnato eccezionali , l'unica pecca che girando in due pieno carico e valigie, la posteriore si appiattisce e per renderla più omogenea, faccio giri in montagna e si sistemano subito. Da subito l'impressione che siano tenere, ma quando vai di piega e gas sono incollate e reagiscono molto bene sullo sconnesso. Finora per la mia guida, più che ottime.

Inviato dal mio EB2103 utilizzando Tapatalk

Danielz77
17-07-2023, 19:30
Io quando leggo: "iscrivetevi al canale e lasciate un like di incoraggiamento :-)" nemmeno clicco...

Siamo su Qde o su un promoter di canali?

Dispiace leggere queste critiche; scrivo da anni sul forum e ho sempre cercato di essere trasparente e costruttivo. Ho sempre aiutato chi mi ha chiesto consigli e ho sempre trovato le risposte che cercavo qui. Ho deciso di riversare delle energie su youtube non per scopi commerciali ma per diletto di condividere le mie esperienze. Non ho mai chiesto nulla e non mi sono aspettato nulla. Sai per montare un video comporta dispendio di tempo e sinceramente anche studio. Considera che non avevo MAI montato video e dal primo che ho pubblicato alll'utlimo c'è una differenza abissale. Ho chiesto un like di incoraggiamento e una iscrizione come incentivo a far meglio e non credo di aver fatto chissà quale sgarro. Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole. Dispiace leggere che ho dato fastidio.

Danielz77
17-07-2023, 19:32
Daniele se hai davvero fatto 14k ho solo da chiederti come ci sei riuscito, e parlo dul serio. Per giunta in 2, di certo avrai una visualizzazione in più: )
Io tirando il collo alle precedenti a 13k ero sulle maglie o quasi, da qui la mia perplessità.

che dirti: dietro i 14.000 km ci sono tanti km in autostrada ovviamente quindi il consumo è sicuramente diverso da chi fa prevalentemente curve e statali; ciò comporta una differenza di consumo evidente. Questo può essere spunto per chi deve scegliere la gomma in effetti non credi?

Danielz77
17-07-2023, 19:35
Passi il link, ma almeno riportare anche qui le tue impressioni non guasterebbe.
Altrimenti il forum diventa solo la vetrina di contenuti pubblicati altrove.
E non va bene ...

ne stiamo appunto discutendo, visto quante risposte?

in ogni caso sintetizzo che sono delle buone gomme per viaggiare ma nonostante i video di professionisti citati io sul bagnato non mi son trovato bene e acqua ne ho presa a vagonate soprattutto quest'anno in turchia con la gomma già a metà vita oserei dire.

Questo non vuol dire che non vanno bene ma solo che personalmente non mi hanno dato un feeling ideale. Poi ripeto viaggiamo carichi, in due e io non sono assolutamente una piuma.

Danielz77
17-07-2023, 19:40
Confermo, sono già al terzo cambio gomme tck 70 e e finora le cambio tra i 14 e 16 Mila. Mi trovo bene , un rumorose all'inizio, poi via che sono un piacere. Tenuta sul bagnato eccezionali , l'unica pecca che girando in due pieno carico e valigie, la posteriore si appiattisce e per renderla più omogenea, faccio giri in montagna e si sistemano subito. Da subito l'impressione che siano tenere, ma quando vai di piega e gas sono incollate e reagiscono molto bene sullo sconnesso. Finora per la mia guida, più che ottime.

Inviato dal mio EB2103 utilizzando Tapatalk
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore. Sarà magari il tipo di moto.
Considera che in Portogallo ho viaggiato con le forcelle infilate di un cm e proprio perchè sul bagnato ho avuto problemi ho riportato le quote a zero come da moto originale.... pensavo di aver risolto ma invece nulla. Sarà il peso probabilmente. Poi il pilota ha già le sue scarsità :-)

max 68
17-07-2023, 20:46
Tourance Next ha percorso 18.000 km, e ancora ne aveva.:

Usati due treni , dai 7000km o guidavo tranquillo o finivo nell'altra corsia , spalla anteriore finita :(

GIGID
18-07-2023, 07:35
@rescue
Da quando sei diventato un fan delle TA3 … non ti riconosco più.
Una recensione così delle TKC70 fatta qualche tempo fa non sarebbe proprio passata sotto silenzio e ti avrebbe portato ad una duello all’arma bianca [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
18-07-2023, 07:49
Gigi non serve scrivere…

Riporto il post #24 di Gonfia, personalmente a me basta quello…

“GIESSISTA” cit.

GIGID
18-07-2023, 08:32
Mmmh … per me Continental ti ha abbassato il cachet …

gonfia
18-07-2023, 10:18
Comunque dai ragazzi, un like [emoji106] di incoraggiamento si può anche lasciare, sul canale ci sono anche dei report di viaggio che possono essere interessanti
Io mi sono anche iscritto… perché no? [emoji6]

Tapatalk

Danielz77
18-07-2023, 11:16
Comunque dai ragazzi, un like [emoji106] di incoraggiamento si può anche lasciare, sul canale ci sono anche dei report di viaggio che possono essere interessanti
Io mi sono anche iscritto… perché no? [emoji6]

Tapatalk

Mi fa piacere leggere questi commenti. Non sarò mai uno youtuber, non sarò mai una guida turistica ma sono certo di una cosa: sono un motociclista come tutti voi che leggete e condividere la mia passione con altri mi fa semplicemente piacere. In questo caso una piccola recensione su un treno di gomme..... penso ne farò una anche sui caschi che usiamo perchè ho visto che in fondo non esistono molte recensioni sugli skorpion exo tech carbon....... chissà....... Grazie del supporto <3

okpj
18-07-2023, 11:39
Daniel, ti capisco benissimo perchè è da un anno e mezzo che pubblico su Youtube (+ TikTok e Instagram) e so benissimo quanto impegno richiede.
Tuttavia non ce l'ha chiesto nessuno di farlo e non credo che chiedere like sul forum sia la strategia giusta, poi ognuno opera come meglio ritiene.

Danielz77
18-07-2023, 11:58
Daniel, ti capisco benissimo perchè è da un anno e mezzo che pubblico su Youtube (+ TikTok e Instagram) e so benissimo quanto impegno richiede.
Tuttavia non ce l'ha chiesto nessuno di farlo e non credo che chiedere like sul forum sia la strategia giusta, poi ognuno opera come meglio ritiene.

ne prendo atto grazie; ho cancellato la richiesta.

er-minio
18-07-2023, 16:19
Giusto per essere chiari: Daniel. non c'è problema alcuno a postare i link dei propri video/canali YouTube e altro su Qde nel caso, come il tuo, in cui si sia utenti attivi e che partecipano al forum. In molti lo fanno (me compreso).

In passato abbiamo levato post a qualche utente che era sul forum solo per portare traffico, in quel caso può essere antipatico.

Danielz77
18-07-2023, 16:54
Giusto per essere chiari: Daniel. non c'è problema alcuno a postare i link dei propri video/canali YouTube e altro su Qde nel caso, come il tuo, in cui si sia utenti attivi e che partecipano al forum. In molti lo fanno (me compreso).

In passato abbiamo levato post a qualche utente che era sul forum solo per portare traffico, in quel caso può essere antipatico.

ricevuto tutto chiaro:cool:

er-minio
18-07-2023, 16:55
Nel senso: nessun problema :wink:

aspes
19-07-2023, 09:15
e allora tutti a vedere le mie recensioni delle mie ex vecchiette!:lol:

er-minio
19-07-2023, 09:23
Quelli in cui le descrivi con eccezionale trasporto? :lol:

aspes
19-07-2023, 09:56
con pacata argomentazione ! io non sono enfatico normalmente...:lol:

Someone
19-07-2023, 10:13
Ai tempi mi capitò di vedere quello della Kawasaki.
Belin :lol:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjI3MroqZqAAxVchv0HHSDWDYkQtwJ6BAgSEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dva KQsNqJSO4&usg=AOvVaw2975Ipx1MQJtL6Qj2NIAFT&opi=89978449

er-minio
19-07-2023, 10:53
:lol: :lol: :lol:

MacMax
01-08-2023, 18:23
Oggi visto che le gomme sono basse basse ed è quasi ora di cambiarle ho deciso di controllare a quanti km avevo cambiato la posteriore.
23000… :rolleyes: e ancora ne ha
Credo non mi sia mai capitato in quasi 40 anni di moto…

GIGID
02-08-2023, 04:24
Beh … 230.000 non è male come chilometraggio … ma le gomme quanti ne hanno fatti ?

MacMax
02-08-2023, 08:16
:)

Mi era sfuggito il piccolo dettaglio…
Ho corretto

67mototopo67
02-08-2023, 09:02
Appena rimontate...ai miei ritmi fanno fino a 15000.km https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230802/abf96a0826ecdea663b73653c982c91d.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

romargi
02-08-2023, 09:11
e allora tutti a vedere le mie recensioni delle mie ex vecchiette!:lol:

Minkia, Aspes influencer me lo ero perso!:rolleyes::rolleyes:

Esci il link! :lol::lol::lol:

Un consiglio, usa il "Buongiornissimo" per salutare il pubblico!:lol::lol::lol::lol:

aspes
03-08-2023, 12:03
guarda il link di erminio e da li vedi gli altri. Poi mi sono fermato.

Slagra
03-08-2023, 12:15
sciur anziano e gentile signore

forse sono rinco ma il link di er minio non l'ho trovato

Someone
03-08-2023, 12:27
Puoi partire dal mio: #44

aspes
03-08-2023, 13:36
mi ero sbagliato in effetti!

Luca01
03-08-2023, 18:24

io con la Hayabusa non ho mai fatto più di 5000 km ... con la precedente sia con Metzeler Roadtech 01) che con Dunlop ( Road Smart III e sport Max)... con la nuova 5500 Km (posteriore con le tele in vista ) con le Bridgestone di 1° equipaggiamento ... sostituite ieri con Metzeler RoadTech 01 SE ... forse ci dovevo mettere le MK3 Dunlop o le M9 Metzeler ... ma non arriverei a fare più di 4000 km e forse anche meno

Danielz77
08-08-2023, 13:52
io con la Hayabusa non ho mai fatto più di 5000 km ... con la precedente sia con Metzeler Roadtech 01) che con Dunlop ( Road Smart III e sport Max)... con la nuova 5500 Km (posteriore con le tele in vista ) con le Bridgestone di 1° equipaggiamento ... sostituite ieri con Metzeler RoadTech 01 SE ... forse ci dovevo mettere le MK3 Dunlop o le M9 Metzeler ... ma non arriverei a fare più di 4000 km e forse anche meno

Quando avevo la K1200s (la moto più bella dell'universo) usavo le angel GT con le quali siamo stati in Caucaso ...... sono moto che tendono a consumare molta più gomma per le prestazioni ecc.ecc. Le cross tourer nascono per i viaggi a 360 gradi e naturalmente hanno prestazioni inferiori e le gomme durano di più. Le mescole che vengono usate sono sicuramente diverse. Non possiamo paragonare le due tipologie di moto e ahimè emozioni :-)

Gabriele-1970
15-08-2023, 11:57
sul bagnato mi hanno un pò deluso in particolare l'anteriore
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno::lol: e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri

Danielz77
19-09-2023, 09:26
stessa mia sensazione su umido e bagnato, scarsità di feeling che mi faceva guidare molto contratto, con le Karoo street invece feeling ottimo.
Poi mi ricordo un video di Sacchini che con le TKC70 su strada abbondantemente bagnava andava come un treno::lol: e mi rendo conto che il feeling con i vari tipi di gomme è un'alchimia soggettiva non sempre replicabile per gli altri

Tanti anni fa testavo in pista treni di gomme per la metzeler. Ricordo a Vallelunga i primi anni delle REnnsport!!!! Una gomma innovativa credo tra le prime in bimescola ma non vorrei sbagliare. Erano anni fortunati per il motociclismo pistaiolo in netta crescita. Avevo (ho ancora) un amico pilota che riusciva ad avere questi lotti ufficiali. Bene...... con quelle gomme a Vallelunga tagliare quasi 2 secondi ..... Poi quando provavamo i lotti da "gommista" le cose cambiavano e i tempi ritornavano quelli di sempre. Questa sensazione non l'ho avuta solo io ma anche gente professionista che però era abituata alle forniture ufficiali e quelle commerciali. Chissà......
Sacchini nella prova sul bagnato sicuramente ha fatto un ottimo lavoro ma poi, a mio avviso, chi usa le gomme siamo comunque noi motociclisti del medio e lungo raggio. La recensione che ho pubblicato nel canale ha avuto parecchio riscontro per un piccolo canale come il mio ma sia in pubblico che in privato i pareri sono stati molto vicini ai miei. Te ne sei un pò la conferma qui sul forum.

Per inciso: LE HO RICOMPRATE e ora ci farò un piccolo giretto per poi posare la moto per qualche mesetto in previsione del prossimo viaggio che sicuramente sarà verso est anche se ancora siamo indecisi.

Unica cosa che mi ha fatto girare le @@ è stato l'aumento del prezzo. Va beh..... pazienza.
(n.b. scusa se ho risposto dopo tanto tempo mi era sfuggito il tuo messaggio)

pigipeo
19-09-2023, 10:51
Io ricordo una comparativa di qualche anno fa, di motociclismo; prove strumentali e test "ciechi" con una ventaglio di piloti di diversa estrazione compresi, credo, anche degli amatori. Le TKC, sul bagnato, sia come feeling dichiarato dai tester che come prove strumentali - frenata e tempi sul giro con pista bagnata - ne uscivano con valutazioni mediamente basse, a significare quanto siano soggettive le valutazioni (gli spazi di frenata ed i tempi no, però).

max 68
19-09-2023, 10:57
Ricordo una comparativa di moto.it , era sulla pista pirelli di pergusa , non dico chi ha vinto :lol::lol:

pigipeo
19-09-2023, 11:09
Ricordo una comparativa di moto.it , era sulla pista pirelli di pergusa , non dico chi ha vinto :lol::lol:

si, ma quella a cui mi riferisco era una comparative di sole gomme, ricordo le Next, le Scorpion, le Trail Attack e altre ancora...

Danielz77
19-09-2023, 19:07

beh Zerbo ? :-) ....

Kinobi
22-09-2023, 10:50
"Battle scars. I put priority on staying on two-wheels, and while there were a couple of "moments" during the 4-weeks hammering around Australia on The Warhorse, I am content to have not dropped her once in the 14'500km.
This does not mean I took the journey easy. It was a work project and the old XRV750 had to deliver in the toughest environments, and at times, alongside some extremely tough riders.
As for the durability of the running gear, I owe the success of this journey to two of my product sponsors; @pirellimotoaus and @motulaus.
The Pirelli Scorpion Rally tyres took a proper desert beating for thousands of kilometres and the final 3000km in temperatures ranging from 35 to 40°c. A shredded tyre coming off the rim of a fully loaded Adventure bike simply wasn't an option for both my safety and the schedule.
As for the old XRV750 engine, future episodes will reveal the conditions and critical failure that should have happened if not for the Motul oil circulating through it.
This is more than an appreciation post, it's a recognition of products that perform when you need them to. When you're crossing deserts and remote areas alone, there is no place for fake products.
#Adventure"

Foto su FB Motology Film

Danielz77
22-09-2023, 15:48
Si però qui si legge di un uso estremo; di fatto è una nicchia che va nel deserto. La gomma perfetta non è stata ancora inventata poi ognuno ha il suo feeling ma sono certo che ste tkc sono apprezzate dai tanti. Certo non vi vai nel deserto ma qualche sterrato si.... nulla di che.

MacMax
22-09-2023, 16:13
Questa è la mia posteriore dopo 23.000km
https://i.ibb.co/sbkHGch/0-E147705-0369-4-F60-BE53-5805-A785-FE67.jpg (https://ibb.co/rFTsSqg)
https://i.ibb.co/tBQzhFP/22713164-B306-4056-B967-C7399-B847603.jpg (https://ibb.co/b1QF3DR)

e cmq posso dire che com se trovi asciutto è una gran gomma anche in off, ma questo anche perché un bestione di oltre 2,5 q.li ha un mucchio di trazione.

Danielz77
22-09-2023, 23:20
caspita!!!! 23.000 km!!!!! Ma la usi da solo? Hai visto il video della mia? Sicurametne ci potevo camminare ancora ma l'ho tirate via ora ho un treno nuovo

MacMax
22-09-2023, 23:37
Quotidianamente da solo e vacanze in coppia, prevalentemente faccio 35 km al giorno in tangenziale, quindi poco stress da semaforo.
Comunque mai successo in 30 anni di moto.
La ritengo una delle migliori gomme mai montate, ma io da sempre guido moto da enduro e di preferenza mi piacciono le strade malmesse, giusto per precisare…

Danielz77
23-09-2023, 10:40
Quotidianamente da solo e vacanze in coppia, prevalentemente faccio 35 km al giorno in tangenziale, quindi poco stress da semaforo.
Comunque mai successo in 30 anni di moto.
La ritengo una delle migliori gomme mai montate, ma io da sempre guido moto da enduro e di preferenza mi piacciono le strade malmesse, giusto per precisare…

Io le rovino perchè faccio tante tappe di spostamento nei viaggi e quando non viaggio la uso praticamente zero. Però devo dire che nonostante i km che ci hai fatto sono davvero ancora guardabili. Complimenti e direi complimenti a Continental.