Visualizza la versione completa : Garage sicuro ad Edimburgo
Ragazzi qualcuno sa se esistono e se avete usato dei garage sicuri dove lasciare la moto per un paio di giorni?
Io ho alloggiato qui
https://maps.app.goo.gl/g8dSjtCy6j6dzNER9
Non ha un garage ma non ho avuto la sensazione di poca sicurezza..
matteomancini
11-07-2023, 17:03
ciao, sono stato a edimburgo in moto 4 anni fa. Non lo sapevo, ma la città è famosa per i furti di moto, specialmente bmw gs. (è un giovco per scommesse che fanno i ragazzi del posto.....bel gioco del cazzo agigungerei...)
La situazione assurda è stata che mentre parcheggiavamo a lato strada , davanti all'hotel, 3 tassisti si sono fermati appositamente per dirci di non lasciare la moto fuori di notte (e tutti hanno detto...in particolar modo bmw gs...). Li rubano e gli danno fuoco ci hanno detto.......... Non nascondo lo spavento (la tensione) e lo stupore del momento.....
Cercando in zona abbiamo trovato qui... è un garage pubblico che chiude la saracinesca di notte. non costa poco (se non ricordo male 20 o 30 euro giorno... ma almeno l'ho lasciata li dentro 3 giorni e sono stato tranquillissimo.. all'epoca c'era anche la guardia durante il giorno)= Thistle Parking in centro
https://www.google.com/maps/place/Thistle+Parking/@55.9449187,-3.2073969,206m/data=!3m1!1e3!4m15!1m8!3m7!1s0x4887b800a5982623:0x 64f2147b7ce71727!2sEdimburgo,+Regno+Unito!3b1!8m2! 3d55.953252!4d-3.188267!16zL20vMDJtNzc!3m5!1s0x4887c7a347c46d91:0 x8642538fa535c53!8m2!3d55.9449746!4d-3.207086!16s%2Fg%2F1w0h_5qz?entry=ttu
flower74
12-07-2023, 13:39
... sono stato spesso e ho sempre lasciato la moto all'aperto.
A parte la pioggia, nessun problema.
er-minio
12-07-2023, 14:37
La situazione assurda è stata che mentre parcheggiavamo a lato strada , davanti all'hotel, 3 tassisti si sono fermati appositamente per dirci di non lasciare la moto fuori di notte
Si, mettila in garage.
La situazione furti nelle città più grandi in UK è un po' fuori controllo al momento.
Spesso se non riescono a fregarle gli danno fuoco o te le danneggiano.
C'è comunque da tenere a mente che il 90% degli abitanti dell'isola (inglesi e scozzesi compresi) non legano le moto... noi italiani si. Quindi vige anche la regola del "frego quella che mi prende meno tempo".
Perché dargli fuoco e danneggiarle?
Che gliene viene in tasca?
Son perplesso.
er-minio
12-07-2023, 15:24
Perchè sono delle bestie e non li pigliano abbastanza a mazzate sui denti.
Ah, ok. Che pena.
In certi casi mi vien voglia di manganello :mad:
Intendo: rubare, al limite, un senso può anche averlo. Ma dargli fuoco?
Fock! :(
In certi casi mi vien voglia di manganello :mad:
(
Non puoi: il manganello esprime la cultura della destra.
Vanno capiti.
E perdonati.
:confused:
er-minio
12-07-2023, 16:00
Intendo: rubare, al limite, un senso può anche averlo. Ma dargli fuoco?
Ripeto. Sono delle bestie.
E perdonati.
Ma io li perdono.
Dopo un paio di manganellate, però. ;)
Cultura di destra, cultura di sinistra... che importa, basta che sia cultura! :lol:
Nel 2014 ero li con il Multistrada praticamente nuovo,il propietario del b&b me lo fece parcheggiare nel suo cortile e ci mise davanti la sua macchina dicendomi che c'erano pstati parecchi furti di moto.Magari erano comunque molto meno che da noi
er-minio
13-07-2023, 10:27
Magari erano comunque molto meno che da noi
Assolutamente no.
É il far west.
Non avete idea.
matteomancini
13-07-2023, 12:07
la cosa che mi face pensare molto... è che ben 3 tassisti si fermarono nel giro di 10 minuti appositamente per consigliarmi di mettere la moto in un garage chiuso. disse anche chiaramente che li rubano per dargli fuoco! assurdo.....
Taowolf67
21-07-2023, 12:17
io sono stato un mese in giro per la scozia con inizio e fine tour ad edimburgo (la seconda volta durante il FRINGE) mai avuto nessun problema anche se all'epoca non avevo il GS.
Paolo Grandi
21-07-2023, 13:40
Il GS logora...Punto.
La polizia di Edimburgo ha messo volantini ovunque degli hotel, ostelli e luoghi pubblici dove avvisa di numerosi furti di moto. Noi abbiamo soggiornato in università che in questo periodo funge da hotel e al check in la ragazza ci ha mostrato il volantino e ci ha detto che dentro l’università ci sono stati numerosi furti. Abbiamo nascosto le moto tra gli alberi coprendole di rami e le abbiamo incatenate tra di loro. Il problema è che oltre ai furti i ragazzi si divertono a danneggiarle, così, per gioco ed era la nostra paura. Avendole nascoste incatenate e con antifurti, compreso il satellitare, siamo stati un po’ più tranquilli. Abbiamo poi disdetto le prenotazioni fatte nei centri più grossi e le abbiamo rifatte nei paesini sperduti della Scozia. Fortuna siamo tornati con le nostre moto
Ciao,
io sono andato in Scozia 4 anni fa e tutti mi hanno ripetuto la stessa cosa: ad Edimburgo non lasciare la moto all'esterno di notte...e stai attento anche di giorno.
Prendo sempre BB con parcheggio, lì avevo particolare premura che fosse anche recintato e chiuso e non ho avuto problemi...ma andavo a controllare tutte le mattine e tutte le sere.
Mah...io proprio non ci andrei e fine ;)
er-minio
27-07-2023, 16:31
Concordo :lol:
snaporaz basic
08-08-2023, 20:53
Riprendo perché giusto ieri su facebook un italiano si lamentava che davanti l'albergo a Edimburgo gli hanno rubato il GS ...
Mi state facendo passare la voglia di tornare in Scozia l'anno prossimo..
Io ci sono stato in auto nel 21 … nessun problema
In effetti però le serate edinburghesi sono piuttosto vivaci … il venerdì e il sabato sera sembra di essere in mezzo a un rave party … forse pure peggio [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |