Entra

Visualizza la versione completa : all-info24.com - truffa?

louis
07-07-2023, 16:48
Ciao a tutti. Ho messo una inserzione per vendere il GS1200 (vedi mercatino).
Mi ha contattato un possibile acquirente che mi chiede di consultare il sito in oggetto, che dovrebbe fornire un report sulla storia del veicolo, controlli su furti, passaggi di proprietà, danni nascosti (!), etc.

Francamente a me questa cosa puzza un po' anche perchè è a pagamento (vabbè...) ma non si vede il costo.
Qualcuno conosce il sito? sa se è una truffa, magari per carpire i dati della carta per il pagamento?

cesebeccadopo
07-07-2023, 17:04
Non ho capito:
tu vendi,
l'acuirente chiede a te di consultare un sito,
Il sito dovrebbe contenere info sulla storia del tuo veicolo, eccetera?

A pagamento o meno, non ne capisco il senso.

louis
07-07-2023, 17:17
Beh, io dovrei fornirgli il report.
Comunque la guardo... puzza.

Gli risponderò che la targa glie la posso dare (dovrebbe essere l'unico dato necessario, non vedo il grandissimo problema a fornirla) e la consultazione se la fa lui.

In alternativa c'è un sito simile (carfax) che mi sembra puzzare meno.
Qualcuno conosce?

er-minio
07-07-2023, 17:23
É uno dei tanti siti che va a leggere i database della motorizzazione e poi ti chiede 19 (!!!!!!) euro per il report.

Dai la targa al tizio e digli che se vuole il report se lo pagasse da solo.

Manderei a stendere che questo comunque già parte male.

Jam
07-07-2023, 17:25
Chiedigli 19 Euro per fornirgli il numero di targa

Mauro62
07-07-2023, 17:27
Al limite, ma proprio al limite, se decide di concludere l'acquisto GLI puoi rinviare i 19 euro

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

giacomarko
07-07-2023, 17:40
io quando acquistai tempo fa un'auto da un rivenditore (vettura di 18 anni),

chiesi io la storia della vettura attraverso uno di questi siti, ma a mie spese.

Ti confesso che il risultato fu abbastanza deludente;

poche info, affatto dettagliate, solo cose relativamente recenti

utilità scarsa.

Tornando OT, direi che se il tizio è interessato al tuo mezzo, che si faccia lui la ricerca,

ma te lo hanno già detto

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

er-minio
07-07-2023, 17:44
i
Ti confesso che il risultato fu abbastanza deludente

Immagino.
Non penso esca fuori molto oltre se è assicurata, marciante (non rottamata) e magari la storia delle revisioni.

giacomarko
07-07-2023, 17:45
revisioni solo le ultime, cioè da quando è diventata obbligatoria la telematizzazione

papipapi
07-07-2023, 18:03
Come dice er-minio "Manderei a stendere che questo comunque già parte male"
e poi aggiungo, non c'è più un contegno dignitoso :rolleyes:, bahhhh :toothy2:

louis
07-07-2023, 18:08
Mi avete convinto, anche perchè ho guardato meglio il suo post:
Guardi, io voglio acquistarla, voglio venire da lei e fare subito la compravendita. Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo sullo storico della moto reperibile inserendo targa o numero di telaio su questo sito all-info24.com Il rapporto conterrà tutti i dati relativi allo storico cronologico dell'moto , dei tagliandi e di eventuali incidenti. Dopo averlo ricevuto, me lo alleghi pure qui ed avendo la garanzia di questo rapporto, io verrò a comprare il moto.
Da informatico ho colto due indizi di un testo preparato e editato al momento.
Li ho evidenziati in rosso.

er-minio
07-07-2023, 18:21
É anche possibile che sia spam automatizzato per far pagare il servizio sul sito (o anche su altri).

er-minio
07-07-2023, 18:22
Se volete farvi due risate (specialmente con lo storico revisione :lol: )... il mio DRZ:
W533PLS

Da qui controllate lo stato generale:
https://vehicleenquiry.service.gov.uk/

e da qui lo storico revisione:
https://www.check-mot.service.gov.uk/

Quando chiede di confermare se è gialla: si.

Enzofi
07-07-2023, 18:36
É possibile lo credo anch'io

TAG
07-07-2023, 19:22
É anche possibile che sia spam automatizzato per far pagare il servizio sul sito (o anche su altri).

per come è scritto il messaggio
di sicuro....

meco
07-07-2023, 21:22
Se volete farvi due risate (specialmente con lo storico revisione :lol: )... il mio DRZ:
.......

fig@, ha 2 ruote :rolleyes:
incredibile

Roberto Fiorentino
07-07-2023, 23:19
È successo anche a me quando ho pubblicato l’annuncio per la vendita della moto.
Per fare la visura c era un costo di € 20,00. Gli ho detto che la doveva fare lui è che se ci fosse stato qualcosa che non andava e quindi rinunciava all’acquisto gli avrei rimborsato l’importo pagato per la visura; non mi ha più scritto.
Sicuramente un nuovo modo per fregare la gente

GIGID
07-07-2023, 23:52
Concordo anch’io … mandano a tutti quel messaggio per incassare …
Digli che hai il rapporto dell’altro sito qui menzionato e che gli puoi mandare quello [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cardanik
09-07-2023, 12:15
revisioni solo le ultime, cioè da quando è diventata obbligatoria la telematizzazione

Le revisioni le puoi vedere gratis) dal portale dell'automobilista (se serve).

Zorba
10-07-2023, 15:42
Ho bisogno che lei mi mandi un rapporto cronologico completo

Oppure è Furio :lol:

giacomarko
10-07-2023, 17:48
Le revisioni le puoi vedere gratis) dal portale dell'automobilista ...

infatti,

nel report di quell'azienda c'erano solo quelle,

per questo la mia opinione è che sono soldi buttati al 90%

AKIM
13-07-2023, 09:41
Ciao, hanno contattato anche me, è una truffa! Non so come facciano ma serve per svuotarti la carta di credito od il conto... per avere la certezza che un sito sia affidabile verifica che sia presente la P.IVA - questo sito non ce l'ha

er-minio
13-07-2023, 10:26
Per svuotarti il conto (ma anche la carta) è difficile. Dovresti fargli un RID bancario di tua spontanea volontà.

Più probabile che sia spam per far pagare (tanti) servizi singoli.

Skiv
13-07-2023, 12:00
quoto Er-minio mandalo a stendere che sia arrangi lui, già uno che inizia così immagino sia una caccola cintura nera.

AKIM
13-07-2023, 12:11
La prima volta ti prelevano 19 € che hai autorizzato poi ti prelevano €100 o più non so con che frequenza, te lo dico perché anni fa mi era capitato, fortunatamente avevo poca disponibilità sulla carta prepagata ed il prelievo di €100 non è andato a buon fine e la mia banca in automatico mi ha bloccato la carta, forse perché il sito era in una loro lista nera, questo non lo so... però poi hai tutte le incombenze e costi per farti rilasciare una nuova carta oltre al fastidio di essere stato fregato

Grobbelaar
13-07-2023, 12:36
dovevi scrivere "astenersi perditempo, lazzaroni e imbecilli"