Visualizza la versione completa : SBK Imola 2023
Bladerunner72
06-07-2023, 17:23
Archiviata la trasferta inglese di Donington Park, il Mondiale Superbike si appresta a fare ritorno in Italia per la settima prova della stagione, in programma il prossimo fine settimana sull'Autodromo Enzo e Dini Ferrari di Imola, un appuntamente che torna in calendario dopo ben tre anni di assenza Un tracciato, quello emiliano, da considerarsi 'vecchio stile' e sul quale sono state scritte pagine di storia motoristica, anche di questa categoria, dunque una tappa prestigiosa ed attesa, non solo per case e piloti italiani. Partendo dalle indimenticabili 200 Miglia organizzate da Checco Costa, passando per il formidabile duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards del 2001, fino alle affermazioni di Jonathan Rea nel 2019, che contribuirono a lanciare il Cannibale verso la conquista del sesto titolo mondiale, un titolo che sembrava impossibile dopo il veemente inizio di stagione di Alvaro Bautista. proprio Bautista non è invece tra gli estimatori di questa pista, che lo spagnolo giudica pericolosa, soprattutto in caso di condizioni meteo avverse. Fu proprio questo il caso, nel 2019, quando Gara2 fu annullata per via della pioggia incessante e lo stesso Bautista tra i più decisi a battersi per la cancellazione della gara, Una scelta dettata anche da considerazioni di classifica, contro un Rea vincitore di Gara1 e Superpole Race che appariva deciso a prendere il via. Oggi, a tre anni di distanza, lo scenario è completamente diverso, lo spagnolo è lanciatissimo verso la conferma del titolo ma la tappa di Imola rappresenta comunque per lui una sorta di ulteriore esame, dopo aver brillantemente sfatato il tabù di Donington.
DUCATI - BAUTISTA ESPUGNA ANCHE DONINGTON, PETRUCCI A PODIO
Il mese di Luglio pare essere una sorta di crocevia per Ducati, visto che le tre tappe di Doningtonm Imola e Most dovrebbero risultare le più ostiche della stagione per i campioni del mondo in carica. Alvaro Bautista ha archiviato la prima pratica, quella inglese, mancando per un soffio l'ennesima tripletta ma dimostrando che l'aria è definitivamente cambiata e che il binomia non ha più alcun punto debole. Due perentorie affermazioni nelle gare lunche, condotte con il solito acume tattico fino a metà corsa per poi involarsi, ed una Superpole Race chiusa al secondo posto hanno consentito allo spagnolo un ulteriore, piccolo allungo in una classifica che lo vede dominatore assoluto e solitario. Un fine settimana invece estremamente negativo per Rinaldi, penalizzato da sfortune e partenze nelle retrovie con tutti i rischi del caso, come dimostrato dal brutto incidente in Gara2. A questo punto, le speranze di riconferma per Michael sono ridotte al lumicino e la candidatura di Nicolò Bulega prende sempre più quota, soprattutto alla luce dell'ottimo test effettuato a Misano. Buone nuove invece per Danilo Petrucci, che appare in costante progresso e che a Donington ha colto il primo podio in Superbike. In barba a tutte le teorie imperanti, il ternano è stato capace di portare a spasso con grande disinvltura il suo quintale di peso, certo anche confortato da una pista vecchio stile, che ben si addice al suo stile di guida, Una bella iniezione di fiducia anche in vista della prossima stagione, che con tutta probabilità lo vedrà nuovamente al via in sella alla Panigale V4R del Team Barni.
YAMAHA - RAZGATIOGLU TORNA AL SUCCESSO
Per Razgatioglu e la Yamaha la trasferta inglese costituiva una delle occasioni più favorevoli, e Toprak non ha fallito l'obiettivo, anche se la vittoria nella Superpole Race e l'aver interrotto òa striscia positiva di Bautista hanno il sapore del premio di consolazione. Le gare lunghe, infatti, hanno messo i piloti di fronte alla necessità di dover gestire al meglio le gomme, ed in questo particolare frangente lo spagnolo della Ducati sa fare una differenza abissale.Imola potrebbe essere un'altra buona occasione, ma si tratta pur sempre di un tracciato dove non si corre da tre anni, dunque ogni previsione fatta sulla carta lascia il tempo che trova. Ancora mistero fitto sul nome del pilota destinato a sostituire Razgatioglu il prossimo anno, ma la questione dovrebbe risolversi a breve.
KAWASAKI E REA, DARE LA VITA PER UN TERZO POSTO
La pista amica, l'aria di casa e l'orgoglio ferito, questo il mix che ha spinto Jonathan Rea a gettare ancora una volta il cuore oltre l'ostacolo. Una Pole Position ed un podio non sono il tipo di bottino cui il Cannibale è abituato, ma sono il segnale della volontà e del carattere che ancora lo animano, oltre a quello smisurato talento che è patrimonio ampiamente noto e riconosciuto. Alla vigilia Johnny si diceva fiducioso, grazie alle novità provate nel test di Aragon, ma sul fatto che i meriti siano in massima parte da ascrivere al pilota, ci sono pochi dubbi. Anche per Rea Imola dovrebbe rivelarsi una buona occasione, visto che in riva alSanterno il pluricampione del mondo è sempre andato fortissimo.
BMW E HONDA - MONACO RESPIRA, TOKYO AFFONDA
La pista di casa, e la riconferma per il 2024 tutta da decidere, hanno messo le ali a Scott Redding, capace di buone prestazioni a Donington pur se ancora a debita distanza dalle posizioni del podio. Il ragazzone inglese ha parlato di grandi miglioramenti della moto, divenuta di colpo gradita, dopo essere stata oggetto di critiche feroci solo poche settimane prima, dunque anche in questo caso la sensazione è che i meriti siano in gran parte del pilota. Sta di fatto che la M1000RR continua a risultare critica da gestire, come ben testimoniato dalla serie di infortuni che ha colpito i piloti del marchio. Dopo Baz e van Der Mark, anche Tom Sykes si è visto presentare un conto pesantissimo nella caduta di Gara2, con la frattura di ben dieci costole ed una lesione ad una caviglia. Per quanto riguarda Honda, Donington ha rappresentato forse il fine settimana più difficile dell'anno, come era del resto abbastanza prevedibile vista la tipologia della pista. Difficile capire se la crisi profonda che la casa di Tokyo sta vivendo in MotoGP, stia avendo ripercussioni anche sul programma Superbike, ma è chiaro che il mondiale prototipi ha la priorità, con tutto quello che ne consegue in termini di risorse e sviluppo.
IL CIRCUITO DI IMOLA
L'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, questa la denominazione ufficiale dell'impianto, è stato inaugurato nel 1953 ed è stato teatro di competizioni automobilistiche e motociclistiche del massimo livello. Tracciato da sempre considerato molto impegnativo e spettacolare ma anche pericoloso tanto da richiedere sostanziali modifiche dopo i tragigi fatti del 1994, quando nel fine settimana del Gran Premio di San Marino di F1 persero la vita Roland Ratzenberger ed Ayrton Senna. Il velocissimo curvone del Tamburello, da fare praticamente in pieno alla fine del rettilineo del traguardo è stato sostituito dall'ominima variante così come è stato fatto per la Curva Villeneuve, luogo dell'impatto fatale per Ratzenberger Rivisto anche il tratto delle Acque Minerali e considerevolmente ampliate le vie di fuga alla Curva Rivazza ed alla Variante Bassa.
La pista nella configurazione attuale è lunga 4936 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 22 curve, 13 a sinistra e 9 a destra. Il tracciato è quanto mai impegnativo e comprende sia tratti veloci da percorrenza che violente staccate e ripartenze da bassa velocità. Sulla carta quindi congeniale sia a Ducati che a Kawasaki che possono far valere i rispettivi punti di forza. Qui Bautista non ha mai corso ed anche per questo motivo Ducati ha di recente svolto una giornata di test che ha lasciato ottime sensazioni al capofila del mondiale.
https://i.postimg.cc/Zq5Rp6vz/imola1.png (https://postimg.cc/YvTMwGxd)top ten irish boy names (https://treetop100babynames.com/)
https://i.postimg.cc/ry52HB5X/imola3.jpg (https://postimages.org/)
ORARI TV
Le gare di Misano saranno trasmesse da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP
Venerdì 14 Luglio
Superbike Prove Libere 1 ore 10:30 (Diretta)
Superbike Prov Libere 2 ore 15:00 (Diretta)
Sabato 15 Luglio
Supersport 300 Superpole ore 09:45 (Diretta)
Supersport Superpole ore 10:25 (Diretta)
Superbike Superpole ore 11:10 (Diretta)
Supersport 300 Gara 1 12:40 (Diretta)
Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)
Supersport Gara 1 ore 15:15 (Diretta)
Domenica 16 Luglio
Superbike Superpole Race ore 11:00 (Diretta)
Supersport Gara 2 ore 12:45 (Diretta)
Superbike Gara 2 ore 14.00 (Diretta)
Supersport 300 Gara2 ore 15.15 (Diretta)
Programmazione TV8
Sabato 15 Luglio
Superbike Gara 1 ore 14,00 (Diretta)
Domenica 16 Luglio
Superbike Superpole Race ore 13.00 (Differita)
Superbike Gara 2 ore 14.00 (Diretta)
CALENDARIO SUPERBIKE 2023
24-26 febbraio: Phillip Island, Round di Australia
3-5 marzo: Mandalika, Round di Indonesia
21-23 aprile: Assen, Round di Olanda
5-7 maggio: Barcelona-Catalunya, Round di Catalogna
2-4 giugno: Misano, Round dell’Emilia-Romagna
30 giugno-2 luglio: Donington Park, Round di Gran Bretagna
14-16 luglio. Imola, Round di Italia
28-30 luglio: Most, Round della Repubblica Ceca
8-10 settembre: Magny-Cours, Round di Francia
22-24 settembre: Aragon, Round di Aragon
29 settembre-1 ottobre: Portimao, Round del Portogallo
13-15 ottobre: San Juan, Round di Argentina
Bladerunner72
06-07-2023, 17:27
Siamo un bel pò in anticipo visto che si corre la prossima settimana, ma visto che in questo periodo c'è poca ciccia, mettiamo qualcosa sulla griglia.
Orari tv indicativi e da confermare.
Bladerunner72
09-07-2023, 11:17
NB
Diramati gli orari TV, diretta di Gara1 e Gara2 nche su TV8.
Bladerunner72
10-07-2023, 13:30
Imola 2023 - Video promo
https://www.youtube.com/watch?v=Azc787oBqBM
Bladerunner72
10-07-2023, 13:36
Imola 2023 - la preview di Worldsbk.com
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/PREVIEW%20Imola%20lo%20scenario%20il%20WorldSBK%20 lo%20spettacolo%20stiamo%20tornando
Bladerunner72
10-07-2023, 13:38
Sykes
https://www.gpone.com/it/2023/07/10/sbk/sykes-ho-13-costole-rotte-non-e-lideale-per-ridere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2GcvEl5KGjj4jldo2lFX2P4N-tg0v5ABNHpA82FJ3M6-Owkn2THwdQ3Po
Blade, inarrivabile nelle moto ma un po' carente in geografia: il circuito di Imola si trova in ..... Emilia (provincia di Bologna), e quindi è emiliano e non romagnolo. Mi spiace.
Bladerunner72
10-07-2023, 18:55
@Monika
Hai ragione, e pensare che l'inconscio me lo aveva pure ricordato. Nel senso che quando ho riletto il pezzo, quel 'romagnolo' mi suonava male, eppure sono passato oltre. Adesso ormai lo lascio così, a imperituro ricordo della cappellata :) .
PS
Naaaa, ho corretto, non si poteva vedere. Giusto dare a Emilia quello che è di Emilia.
Bladerunner72
11-07-2023, 08:59
Ritratto di Stefano Cecconi, CEO di Aruba
https://www.gpone.com/it/2023/07/11/sbk/le-regole-del-successo-stefano-cecconi-ecco-chi-e-il-sig-aruba.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Fx0m-PKod_eulnEAJic-HV2141O2JcMfKq3d98MAJyEOvnp35Enkcva0
Blade, inarrivabile nelle moto ma un po' carente in geografia: il circuito di Imola si trova in ..... Emilia (provincia di Bologna), e quindi è emiliano e non romagnolo. Mi spiace.Mi spiace, ma se dai dell'emiliano ad un imolese potresti subire brutte reazioni.
La geografia dice Emilia-Romagna, anzi, Città Metropolitana di Bologna, ma la cultura è strettamente romagnola...
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
11-07-2023, 13:55
@Klontz
Accidenti a voi, adesso non correggo più eh! :)
Mi viene in mente che uno dei modi di sfottersi tra emiliani e romagnoli sia una frase legata al vino, l'avevano tirata fuori con Petrucci durante uno dei suoi indimenticabili report dal paddock della Dakar, ma non me la icoroo-
Bladerunner72
11-07-2023, 13:58
Leon Haslamsostituto di Tom Sykes a Imola
Sembrava potesse essere l'occasione del rientro in gara di Michael van Der Mark, dopo la lunga sosta per l'infortunio alla gamba, ed invece l'olandese non sarà pronto nemmeno per Imola. Sarà così 'Handyman' Leon Haslam a salire sulla BMW ufficiale al fianco di Scott Redding.
Bladerunner72
11-07-2023, 14:07
Il punto di Worldsbk.com sul mercato piloti 2024
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/IL%20MERCATO%20SECONDO%20STEVE%20ENGLISH%20il%20co mpagno%20di%20box%20di%20Bautista%20il%20futuro%20 di%20Rinaldi%20e%20alcune%20novit%20nel%202024
Mi viene in mente che uno dei modi di sfottersi tra emiliani e romagnoli sia una frase legata al vino, l'avevano tirata fuori con Petrucci durante uno dei suoi indimenticabili report dal paddock della Dakar, ma non me la ricordo...Qualcosa del tipo:
"Se camminando per la campagna hai sete e ti fermi a chiedere da bere, se ti danno dell'acqua sei in Emilia, se ti danno del vino sei in Romagna"?
Bladerunner72
11-07-2023, 22:07
@Klontz
Bravo si, era una cosa del genere :)
Bladerunner72
12-07-2023, 09:21
Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)
Stavolta Davide parla di Superbike
https://www.gpone.com/it/2023/07/12/sbk/tardozzi-la-bimota-la-ducati-888-fogarty-e-la-superbike-di-una-volta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1gCjTSM95e9hDvZT3prK-80vUWugmYn868_wppxVQKCwUxq9HEvEuQRJk
Bladerunner72
12-07-2023, 09:30
Imola 2023 - Le opzioni di Pirelli
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/La%20gomma%20Pirelli%20SCQ%20di%20sviluppo%20torna %20a%20Imola
Bladerunner72
12-07-2023, 15:13
FIM e Dorna - Tolti altri 250 giri motore alla Ducati V4R
Il regolamento tecnico che per due anni era stato del tutto disatteso, è tornato di colpo a funzionare, io credo soprattutto temendo il calo di interesse del pubblico. E così. trascorsi tre appuntamenti dall'ultima penalizzazine inflitta a Ducati, ne arriva un'altra, che scatterà proprio da Imola, con il regime massimo di rotazione che scenderà dagli attuali 16.850 giri a 16.500.
Beninteso, questa è la procedura corretta, ma resta un mistero come mai, quando si trattò di cavalcare il nuovo che avanzava, Razgatioglu e la Yamaha poterono vincere a raffima per un anno intero senza mai incorrere nel taglio.
Bladerunner72
12-07-2023, 15:26
Roberto Tamburini wild card a Imola con Honda e Moriwaki
Rientro 'spot' nel mondiale Superbike per Roberto Tamburini, in sostituzione dell'infortunato Syaharin in sella alla CBR RR-R del Team MIE-Moriwaki.
@Monika
Hai ragione, e pensare che l'inconscio me lo aveva pure ricordato. Nel senso che quando ho riletto il pezzo, quel 'romagnolo' mi suonava male, eppure sono passato oltre. Adesso ormai lo lascio così, a imperituro ricordo della cappellata :) .
PS
Naaaa, ho corretto, non si poteva vedere. Giusto dare a Emilia quello che è di Emilia.
Grazie e chiedo ancora scusa. Non voleva essere una critica ma solo la preciazione di un bolognese impenitente. Per me puoi anche cancellare il mio post.
Bladerunner72
12-07-2023, 20:37
Rea
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/REA%20A%20TUTTO%20CAMPO%20Ho%20pensato%20al%20riti ro%20ma%20ho%20ancora%20tanto%20da%20dare
bolognese impenitente
OT
Oggi mi recavo a Forlì, e quelli del posto mi hanno detto che:
- Imola è provincia di Bologna.
- se chiedi ai residenti, tutti ti diranno che sono romagnoli. Si considerano romagnoli. Questo dicono a Forlì
Fine OT
Bladerunner72
13-07-2023, 08:49
Intervista a Davide Tardozzi (Ducati)
Da GPOne, seconda parte
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/tardozzi-e-assurdo-attaccare-la-ducati-v4-quanto-costano-le-moto-di-toprak-e-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2MgXiVykHpLZNYU9ImK9r0zf1mHwAucfLJQg3Wk bxz3KP13EYTJh_K1PA
Bladerunner72
13-07-2023, 11:59
Il Team Marc VDS approda al mondiale Superbike con Sam Lowes e Ducati
Alla fine è andata in porto la trattativa con Borgo Panigale, ed al contrario di quanto annunciato in precedenza, sarebbe confermato l'impegno in Moto2, cosa che a me pae francamente molto difficile.
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/il-team-marc-vds-sbarca-nel-mondiale-superbike-con-sam-lowes-e-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1KM4GtSqOQ7ELlMhL6KkzO_-kSX08CKmzHH5ojBiULhrMhflQ1R1F5I7o
Bladerunner72
13-07-2023, 13:44
Bautista e Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/bautista-a-imola-non-sara-facile-vado-senza-aspettative.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NieTs38_PU76N-fUCQ45ntBs-LShvj1ZhkoBVy4zaPSAW8349HY8iAug
Bladerunner72
13-07-2023, 15:18
Confermato il taglio di 250 giri a Ducati, bonus di 250 giri a Kawasaki
Come detto in precedenza, il regime massimo della Panigale V4R scenderà da 15.850 giri a 15.600, quello della ZX10-RR salirà da 14.850 a 15.100.
Bladerunner72
13-07-2023, 19:03
Bassani
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/bassani-non-saro-sulla-ducati-ufficiale-nel-2024-bulega-ha-tutte-le-carte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kq3BoIGl89GPFtMU1YFV5izI5qsr_1T0ekYsda __iUSMgpa8UzPzqp8c
Bladerunner72
13-07-2023, 22:19
Intervista a Guim Roda (Kawasaki KRT)
Siamo all'assurdo, a me in effetti 15.100 giri parevano un pò tanti per una youngtimer come la ZX10.RR. Non ci arriva!
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/guim-roda-kawasaki-non-utilizzera-i-250-giri-perche-il-motore-non-lo-consente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06TnJk8ZvICauY-YCSdC1TyWIt_RF1w2ngPENKCtfe8JybT3Evxlf3R8s
Bladerunner72
13-07-2023, 22:33
Intervista a Marco Barnabò (Team Barni)
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/barnabo-il-taglio-dei-giri-la-ducati-del-civ-va-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13ApJ7otQaKcP3wTNghcsUQPTjpY46KYJmiZap4 WyNBPo69nRYm_beSL8&refresh_ce
Bladerunner72
13-07-2023, 22:37
Intervista a Shaun Muir (BMW)
https://www.gpone.com/it/2023/07/13/sbk/muir-non-siamo-riusciti-a-dare-a-redding-cio-di-cui-aveva-bisogno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gS5Fee4AU2gk8T_1l2UwYDYxyR17-LqcZQ2FxCEJI822wVsNmhRYPe68
Bladerunner72
13-07-2023, 22:38
Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/LE%20DICHIARAZIONI%20PRE%20ROUND%20DA%20IMOLA%20Ci %20sar%20un%20annuncio%20su%20ci%20che%20far
Bladerunner72
14-07-2023, 10:28
Parte la FP1 della Superbike.
Dopo dieci minuti Bassani è perimo con il crono di 1.48.527 seguito dalle Kawasaki di Lowes e Rea, quarto Razgatioglu.
A metà sessione Razgatiogli abbassa il riferimento a 1.47.990. precede Rea, Lowes e Bassani che per ora è il solo ducatista nelle prime posizioni.
Arrivano le Ducati, Bautista sale al quarto posto scavalcando Bassani, Petrucci sesto mentre Rinaldi è ancora fuori dalla top ten.
Dieci minuti al termine, Razgatioglu sempre al comando davanti a Rea, ottimo Bassani che riguadagna la terza posizione.
Razgatioglu scende a 1.47.661, Rea secondo a un decimo prcede Bassani, Bautista e Rinaldi.
Arriva il tempone di Bautista che si porta al secondo posto, vicinissimo a Toprak.
Allo scadere Rea però fa meglio scalzando Bautista dalla seconda posizione, Johnny a tre millesimi dal miglior tempo di Toprak. Terzo Bautista davanti a Rinaldi, Bassani e Petrucci, alla fine le Ducati sono arrivate davanti anche qui ad Imola.
Bladerunner72
14-07-2023, 11:28
WSBK - FP1
1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'47.661 18 165,051 279,3
2 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'47.664 0.003 0.003 17 165,047 280,7
3 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'47.691 0.030 0.027 18 165,005 286,1
4 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'47.845 0.184 0.154 14 164,770 280,7
5 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'47.942 0.281 0.097 15 164,622 283,0
6 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'48.087 0.426 0.145 16 164,401 281,5
7 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'48.209 0.548 0.122 20 164,216 280,0
8 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'48.334 0.673 0.125 18 164,026 279,3
9 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'48.694 1.033 0.360 17 163,483 282,2
10 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'48.732 1.071 0.038 17 163,426 279,3
11 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'48.917 1.256 0.185 20 163,148 280,0
12 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'49.144 1.483 0.227 18 162,809 274,9
13 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'49.186 1.525 0.042 16 162,746 278,5
14 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'49.266 1.605 0.080 19 162,627 280,7
15 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'49.286 1.625 0.020 18 162,597 279,3
16 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'49.488 1.827 0.202 17 162,297 277,8
17 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'49.584 1.923 0.096 19 162,155 278,5
18 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'49.591 1.930 0.007 13 162,145 277,8
19 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'49.672 2.011 0.081 15 162,025 278,5
20 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'50.153 2.492 0.481 19 161,317 272,1
21 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'51.116 3.455 0.963 18 159,919 272,8
22 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'51.120 3.459 0.004 18 159,914 280,7
23 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'51.498 3.837 0.378 14 159,371 274,2
24 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'51.505 3.844 0.007 15 159,361 276,3
25 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'53.004 5.343 1.499 14 157,248 263,9
Bladerunner72
14-07-2023, 12:29
WSSP - FP1
Huertas beffa i nostrri
1 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 1'52.010 17 158,643 247,3
2 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'52.065 0.055 0.055 16 158,565 250,8
3 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'52.641 0.631 0.576 16 157,754 249,0
4 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'52.650 0.640 0.009 18 157,742 248,5
5 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.854 0.844 0.204 18 157,457 245,6
6 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'53.064 1.054 0.210 17 157,164 248,5
7 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'53.289 1.279 0.225 20 156,852 245,6
8 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 1'53.323 1.313 0.034 17 156,805 249,6
9 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'53.419 1.409 0.096 18 156,672 249,0
10 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'53.457 1.447 0.038 17 156,620 249,0
11 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'53.476 1.466 0.019 19 156,593 247,3
12 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 1'53.551 1.541 0.075 14 156,490 240,5
13 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 1'53.699 1.689 0.148 17 156,286 247,3
14 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'53.771 1.761 0.072 20 156,187 246,1
15 14 L. MAHIAS FRA Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'54.031 2.021 0.260 16 155,831 241,1
16 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 1'54.055 2.045 0.024 17 155,799 247,3
17 21 F. FULIGNI ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'54.491 2.481 0.436 15 155,205 247,9
18 27 A. DIAZ ESP Arco Yart Yamaha WorldSSP Yamaha YZF R6 * 1'54.662 2.652 0.171 15 154,974 243,9
19 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 1'54.973 2.963 0.311 15 154,555 242,8
20 17 J. MCPHEE GBR Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'55.022 3.012 0.049 18 154,489 246,7
21 16 Y. OKAYA JPN ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R * 1'55.036 3.026 0.014 20 154,470 247,9
22 69 T. BOOTH-AMOS GBR Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 1'55.064 3.054 0.028 18 154,432 244,4
23 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'55.387 3.377 0.323 18 154,000 242,8
24 24 A. WONGTHANANON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'56.444 4.434 1.057 13 152,602 242,2
25 73 M. KOFLER AUT D34G Racing Ducati Panigale V2 * 1'56.562 4.552 0.118 16 152,448 246,1
26 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 1'56.970 4.960 0.408 17 151,916 243,9
----------------- Out 105% in this Session -----------------
27 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'57.613 5.603 0.643 11 151,085 238,9
28 4 H. TRUELOVE GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'57.883 5.873 0.270 17 150,739 243,9
29 98 M. ABE JPN VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 * 1'57.946 5.936 0.063 14 150,659 239,5
30 71 T. EDWARDS AUS Yart-Yamaha WorldSSP Team Yamaha YZF R6 * 1'58.417 6.407 0.471 2 150,060 241,6
31 7 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'58.781 6.771 0.364 5 149,600 243,3
32 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 1'59.541 7.531 0.760 6 148,649 244,4
Bladerunner72
14-07-2023, 14:59
Parte la FP2 della Superbike.
Nemmeno il tempo di finire il primo giro e si dimezza l'armata BMW, Gerloff si stende e coinvolge Baz, pochi per fortuna i danni.
Subito davanti a tutti Bassani con il tempo di 1.47.600, poi Rea, Lowes e Razgatioglu.
Bassani scende a 1.47.475, a terra Ruiu e bandiera rossa per recuperare la sua moto rimasta in mezzo alla pista.
A metà sessione, altra bandiera rossa per una caduta di Rea, senza conseguenze.
Si riparte e Bassani si conferma abbassando il riferimento a 1.47.523, seguono Bautista, Petrucci e Rinaldi.
Cinque minuti al termine e un ottimo Petrucci scavalca anche Bautista portandosi al secondo posto alle spalle di Bassani. Migliora Locatelli che sale al quarto posto mentre è stranamente in ombra Razgatioglu in questa seconda sessione.
Tempone di Lowes, che spara 1.47.279 e si porta al comando davanti a Bassani ed al redivivo Razgatioglu. che precede Petrucci e Bautista.
Altra bandiera rossa, a due minuti dal termine, per la caduta di Rabat, ma ormai credo nessuno potrà più migliorare.
Ed invece ce la fa Rinaldi, che alla bandiera piazza il miglior tempo della sessione in 1.27.272 davanti a Lowes e ad un Gerloff saltato fuori dal nulla!
Bladerunner72
14-07-2023, 16:17
WSBK - FP2
1 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'47.128 18 165,873 280,7
2 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'47.279 0.151 0.151 22 165,639 283,0
3 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'47.454 0.326 0.175 11 165,369 284,5
4 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'47.548 0.420 0.094 16 165,225 284,5
5 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'47.592 0.464 0.044 23 165,157 280,7
6 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'47.693 0.565 0.101 19 165,002 283,0
7 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'47.737 0.609 0.044 22 164,935 286,8
8 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'47.802 0.674 0.065 21 164,836 284,5
9 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'47.830 0.702 0.028 18 164,793 282,2
10 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'47.916 0.788 0.086 23 164,661 282,2
11 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'47.982 0.854 0.066 19 164,561 277,1
12 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'48.440 1.312 0.458 13 163,866 280,7
13 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'48.686 1.558 0.246 21 163,495 280,7
14 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'48.694 1.566 0.008 20 163,483 280,0
15 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'48.749 1.621 0.055 22 163,400 283,8
16 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'48.799 1.671 0.050 17 163,325 280,7
17 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'48.907 1.779 0.108 17 163,163 283,8
18 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'48.961 1.833 0.054 18 163,082 276,3
19 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'48.985 1.857 0.024 21 163,046 281,5
20 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'49.081 1.953 0.096 7 162,903 285,3
21 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'49.777 2.649 0.696 18 161,870 282,2
22 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'50.437 3.309 0.660 18 160,903 277,1
23 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'50.622 3.494 0.185 19 160,634 276,3
24 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'50.747 3.619 0.125 22 160,452 277,8
25 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'50.819 3.691 0.072 19 160,348 277,8
Bladerunner72
14-07-2023, 17:22
WSSP - FP2
1 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'51.257 20 159,717 251,4
2 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.002 0.745 0.745 21 158,654 250,8
3 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'52.017 0.760 0.015 21 158,633 251,4
4 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'52.044 0.787 0.027 16 158,595 253,2
5 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.332 1.075 0.288 23 158,188 249,6
6 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'52.339 1.082 0.007 21 158,178 250,8
7 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 1'52.438 1.181 0.099 15 158,039 249,6
8 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 1'52.505 1.248 0.067 16 157,945 252,0
9 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'52.523 1.266 0.018 10 157,920 247,9
10 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'52.544 1.287 0.021 17 157,890 249,6
11 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'52.651 1.394 0.107 20 157,740 249,0
12 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.842 1.585 0.191 20 157,473 247,3
13 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 1'53.073 1.816 0.231 16 157,152 246,1
14 21 F. FULIGNI ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'53.187 1.930 0.114 20 156,993 250,2
15 27 A. DIAZ ESP Arco Yart Yamaha WorldSSP Yamaha YZF R6 * 1'53.307 2.050 0.120 19 156,827 246,1
16 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 1'53.324 2.067 0.017 12 156,804 247,3
17 25 A. VERDOIA FRA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'53.385 2.128 0.061 17 156,719 245,6
18 69 T. BOOTH-AMOS GBR Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 1'53.477 2.220 0.092 17 156,592 246,1
19 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 1'53.516 2.259 0.039 19 156,538 243,9
20 14 L. MAHIAS FRA Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'53.580 2.323 0.064 16 156,450 243,3
21 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 1'53.817 2.560 0.237 20 156,124 249,0
22 73 M. KOFLER AUT D34G Racing Ducati Panigale V2 * 1'53.894 2.637 0.077 20 156,019 250,2
23 17 J. MCPHEE GBR Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'54.818 3.561 0.924 16 154,763 246,7
24 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'54.989 3.732 0.171 16 154,533 241,1
25 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 1'55.121 3.864 0.132 18 154,356 245,6
26 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'55.611 4.354 0.490 16 153,702 249,0
27 16 Y. OKAYA JPN ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R * 1'55.762 4.505 0.151 20 153,501 247,3
28 7 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'56.057 4.800 0.295 18 153,111 243,3
29 71 T. EDWARDS AUS Yart-Yamaha WorldSSP Team Yamaha YZF R6 * 1'56.088 4.831 0.031 13 153,070 247,9
30 98 M. ABE JPN VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 * 1'56.612 5.355 0.524 18 152,382 241,6
----------------- Out 105% in this Session -----------------
31 4 H. TRUELOVE GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'57.002 5.745 0.390 16 151,874 247,9
32 24 A. WONGTHANANON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 0
33 32 O. BAYLISS AUS D34G Racing Ducati Panigale V2 0
Bladerunner72
14-07-2023, 21:25
WSBK - Le interviste
Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2023/07/14/sbk/rinaldi-dopo-donington-i-problemi-sono-stato-a-letto-fino-a-venerdi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3dN8RB6XKi8w2BXAVaruyM_1P-NhPTwaKwsTx1hh4s1z9F-f5vLa-nhzM
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/07/14/sbk/razgatlioglu-ironizza-i-250-giri-forse-ducati-li-ha-aggiunti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kJ8w2IpwRBf-tzY-0VKh01Qlx44sXV_EANMgQcJXzry2ncPgY7C2cl_8
Rea
https://www.gpone.com/it/2023/07/14/sbk/rea-i-250-giri-alla-ducati-sono-niente-a-me-ne-tolsero-1400.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3845D0M0J3RCkkcFe3Ygc995FQNzLbDVwot_Ic0 KBorZ77FeG_dM3it-4
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/07/14/sbk/bautista-non-ho-potuto-utilizzare-la-panigale-v2-perche-serviva-a-bulega.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3k2hG_sG6x42DUj8Cv83v7p7Py5PvEFSdQws_05 Mz34iJJ7zmYiQX5Zqo
Bladerunner72
14-07-2023, 21:35
Video intervista a Jonathan Rea
Da Worldsbk.com
https://www.youtube.com/watch?v=QbjeoLtK7d0
Bladerunner72
14-07-2023, 21:37
WSBK - FP2 - L'incidente tra Gerloff e Baz
https://www.youtube.com/watch?v=ydCMZneraOI
Bladerunner72
14-07-2023, 23:21
WSBK - FP - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=GKqi75R3elE
Bladerunner72
15-07-2023, 09:40
WSBK - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=sEWWi1qCw5o
Bladerunner72
15-07-2023, 09:44
WSBK - FP3
Ducati al top
1 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'46.389 9 167,025 283,0
2 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'46.462 0.073 0.073 16 166,910 287,6
3 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'46.701 0.312 0.239 14 166,536 285,3
4 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'46.887 0.498 0.186 13 166,247 280,7
5 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'47.003 0.614 0.116 14 166,066 285,3
6 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'47.093 0.704 0.090 12 165,927 280,7
7 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'47.128 0.739 0.035 13 165,873 280,7
8 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'47.234 0.845 0.106 11 165,709 281,5
9 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'47.267 0.878 0.033 13 165,658 280,7
10 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'47.493 1.104 0.226 15 165,309 280,0
11 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'47.498 1.109 0.005 13 165,302 277,1
12 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'47.533 1.144 0.035 13 165,248 288,4
13 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'47.547 1.158 0.014 14 165,226 283,8
14 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'47.552 1.163 0.005 12 165,219 281,5
15 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'47.722 1.333 0.170 16 164,958 283,0
16 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'47.817 1.428 0.095 14 164,813 282,2
17 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'47.919 1.530 0.102 2 164,657 283,0
18 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'48.033 1.644 0.114 14 164,483 280,0
19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'48.400 2.011 0.367 13 163,926 276,3
20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'49.365 2.976 0.965 14 162,480 277,8
21 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'49.415 3.026 0.050 11 162,406 279,3
22 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'49.566 3.177 0.151 12 162,182 279,3
23 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'49.745 3.356 0.179 11 161,917 272,8
24 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'49.769 3.380 0.024 9 161,882 282,2
25 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'50.285 3.896 0.516 12 161,124 276,3
Bladerunner72
15-07-2023, 11:08
WSSP - Superpole - Così al via
1 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1'50.779 6 160,406 249,6
2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 1'50.898 0.119 0.119 7 160,234 253,2
3 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'51.247 0.468 0.349 8 159,731 249,0
4 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'51.401 0.622 0.154 8 159,510 249,6
5 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 1'51.800 1.021 0.399 6 158,941 249,0
6 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 1'51.808 1.029 0.008 9 158,930 249,6
7 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 1'51.929 1.150 0.121 6 158,758 246,7
8 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'51.991 1.212 0.062 6 158,670 250,8
9 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.038 1.259 0.047 7 158,603 247,3
10 14 L. MAHIAS FRA Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'52.245 1.466 0.207 5 158,311 243,9
11 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 1'52.270 1.491 0.025 6 158,276 253,2
12 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.468 1.689 0.198 8 157,997 249,0
13 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 1'52.687 1.908 0.219 7 157,690 251,4
14 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 1'52.719 1.940 0.032 5 157,645 246,1
15 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 1'52.822 2.043 0.103 7 157,501 248,5
16 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 1'52.840 2.061 0.018 6 157,476 245,0
17 27 A. DIAZ ESP Arco Yart Yamaha WorldSSP Yamaha YZF R6 * 1'53.119 2.340 0.279 8 157,088 249,0
18 69 T. BOOTH-AMOS GBR Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 1'53.129 2.350 0.010 6 157,074 247,3
19 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 1'53.233 2.454 0.104 8 156,930 252,0
20 21 F. FULIGNI ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 1'53.322 2.543 0.089 7 156,806 252,0
21 73 M. KOFLER AUT D34G Racing Ducati Panigale V2 * 1'53.593 2.814 0.271 6 156,432 247,3
22 25 A. VERDOIA FRA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'53.817 3.038 0.224 8 156,124 249,0
23 17 J. MCPHEE GBR Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 1'54.276 3.497 0.459 7 155,497 247,9
24 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 1'54.445 3.666 0.169 7 155,268 245,0
25 71 T. EDWARDS AUS Yart-Yamaha WorldSSP Team Yamaha YZF R6 * 1'54.468 3.689 0.023 6 155,236 251,4
26 67 S. VALTULINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R * 1'54.516 3.737 0.048 7 155,171 245,6
27 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 1'54.876 4.097 0.360 6 154,685 240,5
28 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'54.897 4.118 0.021 6 154,657 236,8
29 98 M. ABE JPN VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 * 1'54.918 4.139 0.021 7 154,629 242,2
30 4 H. TRUELOVE GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 1'54.974 4.195 0.056 7 154,553 245,6
31 7 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 1'55.231 4.452 0.257 7 154,209 239,5
Bladerunner72
15-07-2023, 11:17
Parte la Superpole della Superbike.
Al primo stint, Razgatioglu si porta al comando con il tempo di 1.46.034, poi Bassani, Bautista e Locatelli.
Via al secondo stint..
Locatrlli sale al terzo posto, sorprende Bradley Ray. quinto al momento.
Vola Razgatioglu che abbassa il riferimento a 1.45.959, in difficoltà Rea che è ai margini della top ten.
Caduto Lecuona allo scadere, e annullato per le bandiere gialle il giro di Bautista. Locatelli si era portato al secondo posto ma anche il suo tempo è stato cancellato, dunque pole di Razgatioglu davanti a Bassani e Bautista.
Bladerunner72
15-07-2023, 11:42
WSBK - Superpole - Così al via di Gara1
1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'45.959 7 167,703 283,8
2 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'46.017 0.058 0.058 7 167,611 281,5
3 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'46.062 0.103 0.045 4 167,540 282,2
4 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'46.145 0.186 0.083 7 167,409 287,6
5 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'46.497 0.538 0.352 5 166,855 285,3
6 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'46.595 0.636 0.098 7 166,702 280,7
7 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'46.635 0.676 0.040 6 166,639 280,0
8 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'46.636 0.677 0.001 7 166,638 284,5
9 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'46.646 0.687 0.010 6 166,622 284,5
10 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'46.862 0.903 0.216 6 166,285 283,0
11 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'46.945 0.986 0.083 7 166,156 282,2
12 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'46.973 1.014 0.028 7 166,113 283,0
13 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'47.163 1.204 0.190 4 165,818 285,3
14 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'47.220 1.261 0.057 6 165,730 281,5
15 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'47.241 1.282 0.021 7 165,698 284,5
16 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'47.296 1.337 0.055 7 165,613 278,5
17 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'47.360 1.401 0.064 5 165,514 286,8
18 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'47.681 1.722 0.321 3 165,021 280,7
19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'47.767 1.808 0.086 6 164,889 277,8
20 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'48.111 2.152 0.344 6 164,364 279,3
21 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'48.516 2.557 0.405 6 163,751 278,5
22 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'48.718 2.759 0.202 6 163,447 282,2
23 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'48.803 2.844 0.085 6 163,319 280,0
24 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'49.410 3.451 0.607 4 162,413 272,1
25 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'49.855 3.896 0.445 6 161,755 274,2
Bladerunner72
15-07-2023, 13:45
Alvaro Bautista retrocesso al quarto posto, e restituito il secondo tempo a Locatelli, dunque in prima fila partiranno Razgatioglu, Locatelli e Bassani.
Bladerunner72
15-07-2023, 13:58
Parte Gara1 della Superbike, sulla distanza di 19 giri, temperatura torrida.
Scatta al comando Locatelli davanti a Bassani, Bautista e Razgatioglu.
Buono l'avvio di Rea che p quinto.
Secondo giro, bassani attacca Locatelli e si porta al comando della gara firmando il giro veloce, ma un attimo dopo si salva per miracolo da una caduta. Il grip, con questo caldo, è calato parecchio.
Quarto giro, Locatelli primo davanti a Razgatioglu, Bautista, Bassani, Rea e Redding.
Quinto giro, Razgatioglu passa Locatelli e si porta in testa alla corsa davanti a Bautista e Rea che hanno scavalcato Locatelli.Gara di Rea superiore alle aspettative, fino a questo momento. Credo però che verso metà gara Bautista smetterà di giocare e sauteràla compagnia.
Ottavo giro, attacco di Bautista che passa ma Toprak risponde e riguadagna la posizione.
Scossa la moto di Alvaro e Rea lo passa, ma lo spagnolo recupera il secondo posto con irrisoria facilità.
Bladerunner72
15-07-2023, 14:17
Razgatioglu, Bautista, Rea, Locatelli, Rinaldi, Petrucci e Bassani nelle prime posizioni.
Siamo a metà gara, ora credo Bautista romperà gli indugi, Rea ha già perso contatto.
Otto giri al termine e, puntuale come una cambuale all'incasso, arriva l'attacco di Bautista, che si porta al comando della corsa.
Meno sei giri, con pista libera Bautista pennella le sue triettorie e se ne va, anche Razgatioglu ha mollato e accusa oltre un secondo di distacco dallo spagnolo..
Ultimo giro, Bautista in beata solitudine si avvia ad espugnare anche Imola.
Bautista vince Gara1 davanti a Razgatioglu e Rea! Seguono Locatelli, Rinaldi, Petrucci e Bassani.
Bladerunner72
15-07-2023, 14:52
WSBK - Gara1 - Ordine di arrivo
1 4 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 19 1'47.065 286,1 1'46.145 287,6
2 1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 19 3.672 3.672 1'47.445 282,2 1'45.959 283,8
3 7 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 19 7.847 4.175 1'47.554 282,2 1'46.635 280,0
4 2 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 19 13.543 5.696 1'48.083 281,5 1'46.017 281,5
5 8 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 19 15.898 2.355 1'47.915 284,5 1'46.636 284,5
6 10 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 19 18.551 2.653 1'48.080 282,2 1'46.862 283,0
7 3 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 19 20.633 2.082 1'47.683 282,2 1'46.062 282,2
8 9 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 19 21.727 1.094 1'48.189 283,0 1'46.646 284,5
9 11 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 19 22.082 0.355 1'48.307 280,0 1'46.945 282,2
10 5 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 19 26.052 3.970 1'48.025 283,0 1'46.497 285,3
11 16 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 19 36.865 10.813 1'48.819 281,5 1'47.296 278,5
12 13 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 19 37.032 0.167 1'49.063 286,1 1'47.163 285,3
13 15 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 19 37.282 0.250 1'48.752 283,0 1'47.241 284,5
14 14 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 19 37.827 0.545 1'48.980 280,7 1'47.220 281,5
15 6 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 19 38.943 1.116 1'48.484 277,1 1'46.595 280,7
16 20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 19 58.025 19.082 1'50.138 277,1 1'48.516 278,5
17 25 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 19 58.206 0.181 1'49.790 276,3 1'48.111 279,3
18 21 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 19 59.022 0.816 1'50.234 279,3 1'48.718 282,2
-----------------Not Classifed-----------------
RET 12 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 15 4 Laps 1'48.713 280,7 1'46.973 283,0
RET 17 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 14 5 Laps 1'48.574 283,0 1'47.360 286,8
RET 23 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 13 6 Laps 1'50.397 273,5 1'49.410 272,1
RET 22 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 12 7 Laps 1'50.117 277,8 1'48.803 280,0
RET 24 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 8 11 Laps 1'51.150 274,9 1'49.855 274,2
RET 18 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 6 13 Laps 1'49.415 274,9 1'47.681 280,7
RET 19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 2 17 Laps 1'49.857 274,2 1'47.767 277,8
Bladerunner72
15-07-2023, 16:14
WSSP - Gara1 - Ordine di arrivo
3 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 16 I1 1'52.162 246,1 1'51.247 249,0
2 4 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 16 SP 1 Sector 1 Sector 1'52.428 247,9 1'51.401 249,6
3 2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 16 SP 1 Sector 0.388 1'52.184 253,2 1'50.898 253,2
4 6 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 16 SP 1 Sector 9.461 1'52.346 254,4 1'51.808 249,6
5 5 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 16 SP 1 Sector 2.092 1'52.340 252,6 1'51.800 249,0
6 13 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 16 FL 2 Sectors 1 Sector 1'52.472 252,6 1'52.687 251,4
7 12 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 16 FL 2 Sectors 0.357 1'53.222 249,6 1'52.468 249,0
8 18 69 T. BOOTH-AMOS GBR Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 16 FL 2 Sectors 2.203 1'53.300 250,8 1'53.129 247,3
9 10 14 L. MAHIAS FRA Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 16 FL 2 Sectors 4.152 1'53.320 245,6 1'52.245 243,9
10 7 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 15 I3.1 1 Lap 1 Lap 1'52.572 250,8 1'51.929 246,7
11 20 21 F. FULIGNI ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 15 I3.1 1 Lap 16.094 1'53.460 250,8 1'53.322 252,0
12 11 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 15 I3.1 1 Lap 3.148 1'53.143 248,5 1'52.270 253,2
13 19 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 15 I3 1 Lap 1 Sector 1'53.836 250,2 1'53.233 252,0
14 22 25 A. VERDOIA FRA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 15 I3 1 Lap 2.351 1'53.696 249,0 1'53.817 249,0
15 26 67 S. VALTULINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R * 15 I3 1 Lap 2.366 1'53.779 249,0 1'54.516 245,6
16 25 71 T. EDWARDS AUS Yart-Yamaha WorldSSP Team Yamaha YZF R6 * 15 I3 1 Lap 1.348 1'53.239 252,6 1'54.468 251,4
17 21 73 M. KOFLER AUT D34G Racing Ducati Panigale V2 * 15 I2.1 1 Lap 1 Sector 1'54.063 249,6 1'53.593 247,3
18 24 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 15 I2.1 1 Lap 0.630 1'54.697 247,3 1'54.445 245,0
19 27 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 15 I2.1 1 Lap 2.121 1'55.129 245,6 1'54.876 240,5
20 29 98 M. ABE JPN VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 * 15 I2 1 Lap 1 Sector 1'55.856 245,0 1'54.918 242,2
21 28 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 15 I2 1 Lap 0.145 1'55.404 240,0 1'54.897 236,8
-----------------Not Classifed-----------------
RET 8 66 N. TUULI FIN PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 15 1'52.500 253,8 1'51.991 250,8
RET 14 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 14 1'52.786 252,0 1'52.719 246,1
RET 23 17 J. MCPHEE GBR Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 12 1'54.548 247,9 1'54.276 247,9
RET 30 4 H. TRUELOVE GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 10 1'53.998 248,5 1'54.974 245,6
RET 16 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 10 1'53.863 245,0 1'52.840 245,0
RET 31 7 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 6 1'55.340 241,6 1'55.231 239,5
RET 9 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 4 1'53.197 249,0 1'52.038 247,3
RET 1 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 1 194,6 1'50.779 249,6
RET 17 27 A. DIAZ ESP Arco Yart Yamaha WorldSSP Yamaha YZF R6 * 0 201,2 1'53.119 249,0
RET 15 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 0 197,8 1'52.822 248,5
Bladerunner72
15-07-2023, 16:37
Il Team Kawasaki KRT fa chiarezza sulla questione dei giri motore
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/ecco-perche-rea-e-la-kawasaki-non-usano-i-500-giri-in-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-u_WUBzak91tqoL7VhoKpWFKzgCyjAZ-hp6A5_ZuazN8wkylCr6jNTjY
Bladerunner72
15-07-2023, 18:07
WSBK/WSSP - Le interviste
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/bautista-la-chiave-del-successo-avere-il-controllo-di-ogni-situazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2M0wT8EvovgEFEjdOaSs3x4ILVfZsL8NWJ8KLIT 6opmUltv0M57KlBp3M
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/toprak-i-250-giri-in-meno-sono-stati-un-grande-cambiamento-questoggi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0DW0rIVFDJIWkvS92pHj_lTjiKCKTdoN8rnwgum syhFfPBFK3voKYDj3Y
Rea
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/rea-bautista-si-vede-dalla-tv-come-stanno-le-cose.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2mUmU2Ize0c3DdDbCpeiS-UGvKSpU8q6jQA_Wy84qa_V7RmQYtd6eFGA4
Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/rinaldi-stringe-i-denti-mi-piego-ma-non-mi-spezzo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR04XrsQ_m8LeM30x23U66usxXFMbWzWnkmx5tQ1_ KkqQ37cIM7lt5pqCd0
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/petrucci-tuona-questo-non-e-il-modo-di-bilanciare-le-prestazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2uE_nVT_R5lYbT1kiXUfRek4ByHWKrWa0Wvyh54 lr-eM3PMIBQzWUu_kE
Caricasulo
https://www.gpone.com/it/2023/07/15/sbk/caricasulo-manzi-e-entrato-come-se-non-ci-fosse-un-domani-gli-steward-hanno-negato?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR00N1ya1lmd6CInsMra6G8ZjSWdw4oqdfVAEA9Yt XSlLmIC_UYOLpoNRxw
Comunque sono degli atleti incredibili. Fa un caldo che una persona normale alle 2 del pomeriggio non riesce neanche ad andare a buttare la spazzatura e questi si fanno 20 giri di gara !
Bladerunner72
15-07-2023, 19:38
WSBK - Superpole - Ultimi 3 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=vvu4HQabO0Q
Paolo Grandi
16-07-2023, 08:31
Il Team Kawasaki KRT fa chiarezza sulla questione dei giri motore
Metto anche questo perchè leggermente più chiaro:
https://www.moto.it/superbike/sbk-2023-gp-d-italia-a-imola-ecco-perche-kawasaki-non-utilizza-i-500-rpm-in-piu.html
Togliere è facile, aggiungere un pò meno: hanno bisogno di poter sostituire l'attuale asse a camme per sopportare l'incremento di giri.
Affidabilità. Cosa che potranno fare solo con le superconcessioni. Quando gli sarà concesso.
Bladerunner72
16-07-2023, 09:28
@Paolo Grandi
Infatti ha poco senso tutto quanto, partendo dal fatto che si ragiona di motori che sono di generazioni differenti e che di serie allungano 2000 giri in più. Io ho sempre detto poi che il taglio dovrebbe essere in percentuale sul regime massimo, e non fisso, perchp un conto è limare 250 giri su un motore che ne tira 16.300, altrq cosa farlo su uno che ne vede a fatica 14.500.
Bladerunner72
16-07-2023, 09:33
WSBK - Warm Up
1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'46.350 8 167,086 281,5
2 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'46.404 0.054 0.054 4 167,001 287,6
3 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'46.545 0.195 0.141 8 166,780 283,8
4 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 1'46.837 0.487 0.292 7 166,324 283,8
5 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'46.845 0.495 0.008 8 166,312 284,5
6 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 1'47.074 0.724 0.229 8 165,956 279,3
7 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'47.344 0.994 0.270 9 165,539 280,0
8 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 1'47.385 1.035 0.041 8 165,476 279,3
9 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 1'47.475 1.125 0.090 8 165,337 282,2
10 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 1'47.696 1.346 0.221 8 164,998 281,5
11 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 1'47.705 1.355 0.009 7 164,984 283,0
12 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 1'47.821 1.471 0.116 7 164,806 283,8
13 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'48.145 1.795 0.324 7 164,313 282,2
14 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1'48.165 1.815 0.020 5 164,282 280,0
15 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'48.202 1.852 0.037 5 164,226 281,5
16 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 1'48.256 1.906 0.054 8 164,144 282,2
17 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 1'48.507 2.157 0.251 8 163,765 284,5
18 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 1'48.838 2.488 0.331 9 163,267 272,1
19 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 1'48.877 2.527 0.039 8 163,208 278,5
20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'49.023 2.673 0.146 8 162,989 277,8
21 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 1'49.812 3.462 0.789 7 161,818 275,6
22 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'50.142 3.792 0.330 8 161,334 280,0
23 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 1'50.155 3.805 0.013 7 161,315 276,3
24 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 1'50.497 4.147 0.342 4 160,815 270,7
25 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 1 186,7
1'45.727
1'45.180 168,940
168,070 Km/h
Km/h
Bladerunner72
16-07-2023, 10:57
Parte la Superpole Race
Si porta al comando Locatelli davanti a Razgatioglu, Bautista, Rinaldi, Rea e Bassani.
dopo tre giri Locatelli continua a comandare davanti a Razgatioglu e Bautista, mentre Rea e Bassani hanno scavalcato Rinaldi.
Anche quando i giri sono così pochi, Bautista aspetta la metà gara per fare sul serio, al quinto giro salta prima Razgatioglu poi Locatelli e si invola al comando della corsa.
Penultimo giro, Razgatioglu passa in seconda posizione e si incolla a Bautista, Rinaldi scavalca Bassani per il quinto posto.
Ultimo giro, Razgatioglu ha passato Bautista ed è davanti, se la giocheranno in volata.
Razgatioglu vince la Superpole Race davanti a Bautista e Locatelli! Gara strepitosa di Toprak. ultimi due giri dacimneteca!
Bladerunner72
16-07-2023, 11:39
WSBK - Superpole Race - Ordine di arrivo
1 1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 10 1'46.041 284,5 1'45.959 283,8
2 4 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 10 0.244 0.244 1'46.244 287,6 1'46.145 287,6
3 2 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 10 1.720 1.476 1'46.637 280,7 1'46.017 281,5
4 7 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 10 1.969 0.249 1'46.660 285,3 1'46.635 280,0
5 8 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 10 3.341 1.372 1'46.642 286,8 1'46.636 284,5
6 3 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 10 4.603 1.262 1'46.731 287,6 1'46.062 282,2
7 11 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 10 5.219 0.616 1'46.845 283,0 1'46.945 282,2
8 10 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 10 7.536 2.317 1'47.099 283,8 1'46.862 283,0
9 5 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 10 9.407 1.871 1'47.117 285,3 1'46.497 285,3
10 9 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 10 9.601 0.194 1'47.471 284,5 1'46.646 284,5
11 16 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 10 13.464 3.863 1'47.771 282,2 1'47.296 278,5
12 18 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 10 15.879 2.415 1'47.693 283,0 1'47.681 280,7
13 17 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 10 16.173 0.294 1'47.504 285,3 1'47.360 286,8
14 12 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 10 16.337 0.164 1'47.695 283,0 1'46.973 283,0
15 14 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 10 20.127 3.790 1'48.181 280,7 1'47.220 281,5
16 6 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 10 22.585 2.458 1'47.344 280,0 1'46.595 280,7
17 20 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 10 23.420 0.835 1'48.469 281,5 1'48.111 279,3
18 19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 10 23.671 0.251 1'48.379 278,5 1'47.767 277,8
19 13 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 10 31.024 7.353 1'47.870 287,6 1'47.163 285,3
20 21 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 10 31.322 0.298 1'48.819 279,3 1'48.516 278,5
21 22 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 10 37.676 6.354 1'49.685 277,1 1'48.718 282,2
22 24 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 10 38.011 0.335 1'49.649 274,2 1'49.410 272,1
23 25 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 10 38.359 0.348 1'50.014 281,5 1'49.855 274,2
24 23 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 10 43.253 4.894 1'49.726 278,5 1'48.803 280,0
-----------------Not Classifed-----------------
RET 15 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 5 5 Laps 1'47.850 280,0 1'47.241 284,5
Bladerunner72
16-07-2023, 11:41
WSBK - Gara2 ridotta a 15 giri per le alte temperature
Per le 14 si potrebbero superare i 40 gradi, questo ha indotto gli organizzatori a tagliare la lunghezza della gara a 15 tornate in luogo delle 19 originariamente previste.
Bladerunner72
16-07-2023, 13:38
WSSP - Gara2 - Ordine di arrivo
Manzi si conferma, i nostri monopolizzano il podio.
1 3 62 S. MANZI ITA Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 17 1'51.445 247,9 1'51.247 249,0
2 2 11 N. BULEGA ITA Aruba.it Racing WorldSSP Team Ducati Panigale V2 17 7.188 7.188 1'51.492 251,4 1'50.898 253,2
3 5 55 Y. MONTELLA ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V2 17 9.804 2.616 1'51.967 247,9 1'51.800 249,0
4 7 99 A. HUERTAS ESP MTM Kawasaki Kawasaki ZX-6R 17 15.370 5.566 1'52.374 249,6 1'51.929 246,7
5 12 3 R. DE ROSA ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 17 17.370 2.000 1'52.573 249,0 1'52.687 251,4
6 8 9 J. NAVARRO ESP Ten Kate Racing Yamaha Yamaha YZF R6 17 17.636 0.266 1'52.127 248,5 1'52.038 247,3
7 13 94 V. DEBISE FRA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R6 17 18.088 0.452 1'52.715 250,2 1'52.719 246,1
8 4 23 M. SCHROETTER GER MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 17 18.387 0.299 1'52.349 252,0 1'51.401 249,6
9 9 14 L. MAHIAS FRA Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 17 35.110 16.723 1'52.717 243,9 1'52.245 243,9
10 24 71 T. EDWARDS AUS Yart-Yamaha WorldSSP Team Yamaha YZF R6 * 17 36.576 1.466 1'53.500 249,6 1'54.468 251,4
11 21 25 A. VERDOIA FRA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 17 40.049 3.473 1'53.338 249,6 1'53.817 249,0
12 19 21 F. FULIGNI ITA Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team Yamaha YZF R6 17 40.254 0.205 1'53.338 251,4 1'53.322 252,0
13 20 73 M. KOFLER AUT D34G Racing Ducati Panigale V2 * 17 43.139 2.885 1'53.699 249,6 1'53.593 247,3
14 16 27 A. DIAZ ESP Arco Yart Yamaha WorldSSP Yamaha YZF R6 * 17 46.829 3.690 1'53.967 246,1 1'53.119 249,0
15 22 17 J. MCPHEE GBR Vince64 by Puccetti Racing Kawasaki ZX-6R 17 51.140 4.311 1'54.232 249,6 1'54.276 247,9
16 26 68 L. POWER AUS Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 17 58.038 6.898 1'54.727 246,1 1'54.876 240,5
17 30 7 A. NORRODIN MAS PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 17 1'13.041 15.003 1'55.294 239,5 1'55.231 239,5
-----------------Not Classifed-----------------
RET 28 98 M. ABE JPN VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 * 13 4 Laps 1'55.321 245,6 1'54.918 242,2
RET 29 4 H. TRUELOVE GBR PTR Triumph Triumph Street Triple RS 765 11 6 Laps 1'55.051 246,7 1'54.974 245,6
RET 10 13 L. OTTAVIANI ITA Extreme Racing Service MV Agusta F3 800 RR 10 7 Laps 1'53.626 247,9 1'52.270 253,2
RET 27 95 T. MACKENZIE GBR PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR600RR 10 7 Laps 1'54.982 238,4 1'54.897 236,8
RET 17 69 T. BOOTH-AMOS GBR Motozoo ME AIR Racing Kawasaki ZX-6R * 9 8 Laps 1'53.451 246,1 1'53.129 247,3
RET 25 67 S. VALTULINI ITA ProDina Kawasaki Racing Kawasaki ZX-6R * 8 9 Laps 1'54.219 247,9 1'54.516 245,6
RET 1 64 F. CARICASULO ITA Althea Racing Team Ducati Panigale V2 7 10 Laps 1'51.844 252,0 1'50.779 249,6
RET 6 54 B. SOFUOGLU TUR MV Agusta Reparto Corse MV Agusta F3 800 RR 6 11 Laps 1'51.942 252,0 1'51.808 249,6
RET 15 6 E. PUSCEDDU ITA J.Angel by Edafos Yamaha YZF R6 6 11 Laps 1'53.100 246,1 1'52.840 245,0
RET 14 22 F. FULIGNI ITA Orelac Racing Verdnatura Ducati Panigale V2 * 5 12 Laps 1'53.914 247,3 1'52.822 248,5
RET 18 28 G. VAN STRAALEN NED EAB Racing Team Yamaha YZF R6 4 13 Laps 1'52.601 247,3 1'53.233 252,0
RET 23 51 A. SARMOON THA Yamaha Thailand Racing Team Yamaha YZF R6 3 14 Laps 1'54.375 245,6 1'54.445 245,0
RET 11 29 N. SPINELLI ITA VFT Racing WEBIKE Yamaha Yamaha YZF R6 2 15 Laps 1'53.318 247,3 1'52.468 249,0
Bladerunner72
16-07-2023, 13:58
Parte Gara2 della Superbike, come detto ridotta da 19 a 15 giri per via del gran caldo.
Si porta al comando Bautista ma finisce a terra alla chicane del tamburello!
In ntesta alla corsa c'è Razgatioglu davanti a Locatelli. Rea, Bassani. Lowes e Redding. Che colpo di scena!
Piccolo errore di Locatelli e è prima Rea e poi Bassani lo infilano.
Quarto giro, forcing di Bassani che salta anche Rea e si porta in seconda posizione, a quattro decimi da Razgatioglu.
Sesto giro, Bassani si porta a tre decimi da Toprak tirandosi dietro Rea che ha staccato Locatelli.
Otto giri alla fine, Bassani attacca e supera Razgatioglu! Fantastifco Axel anche se credo Toprak abbia qualcosa nel taschino.
Quattro giri alla fine, se la giocheranno Bassani e Razgatioglu, Rea perde poco a poco contatto anche se si mantiene ancora a tiro dei primi due. Caduto Alex Lowes.
Attacco di Razgatioglu che passa. Bassani risponde incrociando, ma Toprak passa di nuovo ed è al comando della corsa.
Niente da fare per Axel, Toprak si era tenuto qualcosa da tirar fuori a fine gara e sta allungando. Due giri alla fine.
Razgatioglu vince Gara2 davanti a Bassani e Rea, Locatelli chiude quarto davanti a Rinaòdi e ad un bravissimo Bradley Ray-
Scarpazzone
16-07-2023, 14:38
Bravissimo Bassani ma Toprak all'ultimo giro nonostante il vantaggio
entrare al pelo di traverso.... mostra la vera natura del pilota vecchio stampo....no calcoli solo gas e godimento interiore:!:
Bladerunner72
16-07-2023, 14:45
WSBK - Gara2 - Ordine di arrivo
1 1 54 T. RAZGATLIOGLU TUR Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 15 1'47.520 283,0 1'45.959 283,8
2 6 47 A. BASSANI ITA Motocorsa Racing Ducati Panigale V4R IND 15 1.966 1.966 1'47.491 281,5 1'46.062 282,2
3 4 65 J. REA GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 15 2.458 0.492 1'47.562 284,5 1'46.635 280,0
4 3 55 A. LOCATELLI ITA Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Yamaha YZF R1 15 6.111 3.653 1'47.903 280,0 1'46.017 281,5
5 5 21 M. RINALDI ITA Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 15 11.154 5.043 1'48.057 285,3 1'46.636 284,5
6 10 28 B. RAY GBR Yamaha Motoxracing WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 15 12.210 1.056 1'48.373 280,0 1'46.595 280,7
7 11 76 L. BAZ FRA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 15 13.319 1.109 1'48.425 281,5 1'46.646 284,5
8 9 45 S. REDDING GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 15 13.775 0.456 1'48.381 282,2 1'46.497 285,3
9 8 9 D. PETRUCCI ITA Barni Spark Racing Team Ducati Panigale V4R IND 15 19.122 5.347 1'48.684 280,7 1'46.862 283,0
10 17 7 I. LECUONA ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 15 22.770 3.648 1'48.610 284,5 1'47.360 286,8
11 16 87 R. GARDNER AUS GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 15 23.214 0.444 1'48.630 280,7 1'47.296 278,5
12 12 77 D. AEGERTER SUI GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Yamaha YZF R1 IND 15 25.082 1.868 1'49.020 280,7 1'46.973 283,0
13 15 31 G. GERLOFF USA Bonovo Action BMW BMW M1000 RR IND 15 25.179 0.097 1'48.754 285,3 1'47.241 284,5
14 13 97 X. VIERGE ESP Team HRC Honda CBR1000 RR-R 15 25.199 0.020 1'48.956 283,8 1'47.163 285,3
15 18 5 P. OETTL GER Team GoEleven Ducati Panigale V4R IND 15 31.141 5.942 1'49.354 281,5 1'47.681 280,7
16 19 34 L. BALDASSARRI ITA GMT94 Yamaha Yamaha YZF R1 IND 15 31.297 0.156 1'49.510 279,3 1'47.767 277,8
17 25 16 G. RUIU ITA Bmax Racing BMW M1000 RR IND 15 44.753 13.456 1'49.823 276,3 1'48.111 279,3
18 21 20 R. TAMBURINI ITA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 15 45.863 1.110 1'50.082 278,5 1'48.718 282,2
19 22 51 E. GRANADO BRA PETRONAS MIE Racing Honda Team Honda CBR1000 RR-R IND 15 46.190 0.327 1'50.072 276,3 1'48.803 280,0
-----------------Not Classifed-----------------
RET 7 22 A. LOWES GBR Kawasaki Racing Team WorldSBK Kawasaki ZX-10RR 11 4 Laps 1'47.833 279,3 1'46.945 282,2
RET 23 32 I. VINALES ESP TPR Team Pedercini Racing Kawasaki ZX-10RR IND 8 7 Laps 1'50.977 273,5 1'49.410 272,1
RET 24 52 O. KONIG CZE Orelac Racing MOVISIO Kawasaki ZX-10RR IND 7 8 Laps 1'51.417 273,5 1'49.855 274,2
RET 14 91 L. HASLAM GBR ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team BMW M1000 RR 6 9 Laps 1'48.884 278,5 1'47.220 281,5
RET 20 53 T. RABAT ESP Kawasaki Puccetti Racing Kawasaki ZX-10RR IND 4 11 Laps 1'49.787 283,0 1'48.516 278,5
2 1 A. BAUTISTA ESP Aruba.it Racing - Ducati Ducati Panigale V4R 0 222,4 1'46.145 287,6
Bladerunner72
16-07-2023, 14:49
CLASSIFICA MONDIALE SUPERBIKE DOPO 7 PROVE
alvaro bautista 391
toprak razgatlioglu 321
andrea locatelli 208
jonathan rea 201
axel bassani 179
michael ruben rinaldi 129
danilo petrucci 117
alex lowes 109
dominique aegerter 101
xavi vierge 98
remy gardner 79
scott redding 78
iker lecuona 72
garrett gerloff 67
philipp oettl 53
loris baz 30
bradley ray 19
michael van der mark 19
tom sykes 11
lorenzo baldassarri 9
hafizh syahrin 8
leon haslam 2
isaac vinales 1
ivo miguel lopes 1
Bladerunner72
16-07-2023, 17:15
WSBK/WSSP - Le interviste
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2023/07/16/sbk/razgatlioglu-la-caduta-di-bautista-mi-ha-sorpreso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3W9NSFG66XF_sSfp9lx6XTmnWTjFgdO8emnj5mw aK4fGtUbZcgWbwLbz8
Bassani
https://www.gpone.com/it/2023/07/16/sbk/bassani-non-ho-pensato-alla-caduta-di-bautista-ero-sulla-mia-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Afhp5PAXRUuuFnaGVMjQATLuBp_4Orcn74m8bZ 1ikkQSvs0du6o2Wrx8
Rea
https://www.gpone.com/it/2023/07/16/sbk/rea-i-500-giri-non-capisco-che-direzione-voglia-prendere-kawasaki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3n_w41dVSW9DLpfYdS0Hiu3cOWEWgHR0dSI0u5l suYfuEPGaM4dVO6GjY
Bautista
https://www.gpone.com/it/2023/07/16/sbk/bautista-ho-toccato-la-linea-bianca-e-sono-caduto-toprak-ha-giocato-con-bassani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1J9NBvnNJs2S4H8-ExfPl4U38xHV7leyE6Cm9R3xAdxIMEXDsZP979Agg
Manzi
https://www.gpone.com/it/2023/07/16/sbk/manzi-ducati-ha-tentato-di-squalificarmi-gli-rodeva-che-ho-vinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3fZD7uUE2LpgaC7gRe8XwppRxtsG1fjy6odAz0X 54DssBllKW_DrgOpsA
Bladerunner72
16-07-2023, 19:24
Giovanni Zamagni - 'Speciale SBK Imola' - Con Andrea Dosoli (Yamaha)
https://www.youtube.com/watch?v=V_PVScwfkH0
Bladerunner72
17-07-2023, 14:18
Axel Bassani, 'pilota operaio'
Da GPONe, bel ritratto
https://www.gpone.com/it/2023/07/17/sbk/axel-bassani-un-pilota-tra-le-gente-duro-vero-e-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3MLoTbgFbEFU6nUFz0MW_anndzDBpBsAIqwOptF sbHKhNdpkcXg_coZXk
Bladerunner72
17-07-2023, 15:45
WSBK - Gara1 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=TzzZ9UauTvE
Bladerunner72
17-07-2023, 17:10
WSBK - Superpole Race - Ultimi due giri
Strepitoso Toprak
https://www.youtube.com/watch?v=_F8MSOA0gIQ
Bladerunner72
17-07-2023, 17:25
Il Podcast di Nico - 'Imola era sempre una festa speciale'
Molto bello
https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDIyMTEzMS 9lcGlzb2Rlcy9mZWVk
Bladerunner72
17-07-2023, 19:39
WSBK - Superpole Race - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=hnP6HYrroPw
Bladerunner72
17-07-2023, 19:42
WSBK - Gara2 - La caduta di Bautista
https://www.youtube.com/watch?v=WaPtxb8n4Ug
Axel Bassani, 'pilota operaio'
Da GPONe, bel ritratto
Qui da noi a Feltre di fa la benedizione delle moto a primavera. Ci sono 2000 moto almeno.
Ci sono andato e c'era il banchetto di Axel a racimolare soldi.
Le due sorelle gemelle erano a vendere magliette, lui dietro a firmare autografi, Gazebo XLMoto per cui recuperato al meno possibile di soldi.
C'era tutta la famiglia.
Non si poteva scegliere tutto il "merchandising" perchè era in parte finito (credo avessero poche scorte):D
Ho comprato il pacchetto con cappellino, maglietta e portachiavi.
Ha fatto gli autografi, sempre sorridente.
La Ducati ha perso tanti tanti punti a non dargli la moto ufficiale. Un personaggio così poteva rivaleggiare con il BEZ per simpatia.
Vabbè, Ducati...
Bladerunner72
17-07-2023, 22:32
Si dice che il prossimo anno Axel sarà sempre in Motocorsa ma con trattamento da ufficiale, ed è innegabile che la moto sia molto competitiva. Certo lo è in modo un pò 'random', a volte incappa in giornatacce inspiegabili, mentre qui ad Imola volava ed era assolutamente al pari delle ufficiali.
Bladerunner72
18-07-2023, 11:40
Intervista a Lorenzo Mauri (Team Motocorsa)
https://www.gpone.com/it/2023/07/18/sbk/mauri-era-il-2020-bassani-ci-mise-soli-20-giri-per-convincermi-a-puntare-su-di-lui?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kBz_fc78bOQ7BffB4K7P7tSB3yzqdJVlrbcBG2 AOTjsp2MwNa6R2nNaI
Bladerunner72
18-07-2023, 17:47
'Dopo GP' SBK Imola - Con Carlo Baldi e Danilo Petrucci
https://www.youtube.com/watch?v=QAAat2XamNQ
Bladerunner72
19-07-2023, 10:45
Rinaldi f(quasi) uori da Ducati Aruba, si offre a Go Eleven
Il Team Go Eleven avrà due moto nel 2024, ma una è già praticamente assegnata ad Andrea Iannone, il cui ritorno è ovviamente un cokpaccio. L'altre al momento è di Oettl, che pare non sarà confermato.
https://www.gpone.com/it/2023/07/19/sbk/rinaldi-non-vuole-rinunciare-alla-ducati-e-si-offre-a-go-eleven.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ob0eO22ZcbnumKa8LMCWYTVWGeo8tQE-vPkANyAF3DtxmZev8w7rB0aw
pacpeter
19-07-2023, 11:12
io non capisco prendere vecchi piloti, bravi per carità , ma mai stati campioni.
i giovani delle categorie inferiori come fanno a crescere se le cariatidi vengono richiamate?
Bladerunner72
19-07-2023, 11:25
@Pacpeter
Io credo che comunque Iannone meriti una possibilità, anche perchè i contorni della vicenda non sono mai stati chiarissimi e resto dell'idea che , con qualsiasi altro pilota, difficilmente sarebbero stato altrettanto inflessibili.
Certo mi aspetto che prima di dargli una sella ne abbiano verificato il potenziale, ma a detta di Pirro, che ci ha girato insieme, Andrea va ancora fortissimo.
Credo poi che proprio perchè si tratta del ritorno di iannone, a Ramello sia stata garantita la possibilità di una seconda moto, di fatto quindi non porta via il posto a nessuno.
Secondo me a metà campionato si ferma....
Troppo tempo fuori dal giro e i giovani vanno moooolto forte.
Bladerunner72
19-07-2023, 11:48
In ogni caso credo sia giusto che Iannone abbia una chance.
Se pensiamo poi che i giovani vanno forte, ma Bautista li suona come tamburi a 40 anni, nn lo darei spacciato in partenza. Sarà comunque bello rivederlo in azione, ed un motivo di interesse in più per il campionato.
Assolutamente!
E posto che all'attuale importa solo chi muove i soldi, lui è perfetto (a me stà anche simpatico)
Bladerunner72
19-07-2023, 12:03
Sarebbe stato belle con Aprilia, ma finchè non apriranno ai motori 1100 non ci sarà possibilità di un ritorno di Noale in Superbike. Oltretutt, vista la crisi attuale dei costruttori giapponesi, quell'apertura regolamentare per loro sarebbe la mazzata finale, dunque non si farà mai-
pacpeter
19-07-2023, 13:06
Io non ce l'ho con Iannone, anche a me la sua vicenda non ha mai convinto del tutto.
Continuo peró a pensare che quella sella , anche se rappresenta una seconda guida, sarebbe stato opportuno darla a qualche giovane proveniente dalle categorie inferiori.
Stesso discorso per Petrucci. Bravo sí ma certo non un campione e vista l'etá, il futuro sará non certo in ascesa.
Ma i talent scout esistono ancora?
Bladerunner72
19-07-2023, 13:46
@pacpeter
Ma il punto p che senza il ritorno di Iannone, quella seconda sella non sarebbe mai esistita, per questo dico che lui non ruba il posto a nessuno.
E mi lascio anare ad un 'Io l'avevo detto' alla Manuel Pecino.. per me Andrea andrà fortissimo, prendete nota dell'anticipo con cui mi sbilancio. :)
PS
Io, come ormai sanno anche i sassi, ho la mia visione epica e romantica, quella del campione ferito che soffre ma stringe i denti e salta in sella, dell'uomo che ha sbagliato ma ha il coraggio di rimettersi in gioco ecc ecc. quindo faccio il tifo per Andrea, anche se non ho difficoltà ad ammettere che in passato non ha certo incarnato la figura del mio pilota ideale. Ma adesso è un altro uomo, un'altra storia, ed io che ho fatto una valanga di errori nella vita sono nessuno per giudicare un altro uomo, che abbia sbagliato o meno.
E poi, dai casi di Pantani a 'Schwazer2, il ritorno', ho capito quanto sia facile, volendo distruggere la carriera e la vita di un atleta, dunque mai e poi mai metterei la mano sul fuoco per la colpevolezza di chicchessia. Iannone ha comunque pagato il suo debito, ora gli auguro di potersi riprendere una minima parte di quello che ha perduto-
per Iannone....lo spero di cuore
Paolo Grandi
19-07-2023, 15:17
A questi campionati servono personaggi. Se, in più, hanno anche manico, meglio.
Iannone potrebbere appartenere a questa categoria...
Bladerunner72
19-07-2023, 17:21
NB
Come già facciamo per la MotoGP, per quanto riguarda l'attualità della Superbike ci spostiamo sul nuovo thread di Most, aperto oggi.
Qui sarò postato solo quanto resta di strettamente inerente al round di Imola.
Grazie.
Bladerunner72
20-07-2023, 22:00
WSBK -Imola 2023 - 'Unfiltered'
https://www.youtube.com/watch?v=mGl0t54ayMY
Bladerunner72
23-07-2023, 15:19
WSBK - Imola 2023 - Highlights
Ultimo video, con questo chiudiamo il thread di Imola
https://www.youtube.com/watch?v=P7J-AphAUDU
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |