Visualizza la versione completa : Moto incidentata: che fare?
mannic79
05-07-2023, 14:33
Ciao ragazzi, ho fatto un piccolo incidente con il mio pseudo scooter, un transalp 600 del '91.
Sto valutando se sistemarla da me con calma e ricambi usati, appena torno al 100% o venderla così com'è. Avete qualche nominativo per il ritiro di moto incidentate? zona pd o limitrofi?
Ho guardato online, ma la quelli che mi hanno risposto ritirano motocross o moto più recenti.
I danni riguardano le forcelle, probabilmente le piastre e qualche carena.
Grazie mille
Per i transalp si trovano molti ricambi, io la sistemerei
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Scarpazzone
05-07-2023, 14:46
è già la versione a doppio disco?
robiledda
05-07-2023, 14:48
concordo con rasù, anch'io ho un Transalp +o- di quell'età e su Subito ci sono un sacco di offerte di pezzi usati
Se vuoi darla via così com'è mettila su subito con foto dettagliate del danno e un prezzo congruo, qualcuno che la ritira, privato o meccanico, lo trovi
Magari non chiedere 2K€ per un '91 incidentato, ecco...
scrivi mp a enzissimo qui sul forum
mannic79
05-07-2023, 16:30
Non è la versione a doppio disco, però stavo pensando di montarlo eventualmente.
Subito vorrei evitarlo, non oso immaginare le richieste che mi arriverebbero...
Grazie della dritta, scrivo a Enzissimo.
Volevo proprio capire su che cifra siamo, di certo lontani dai 2000 euro
:(
Appena comprata la mia, 1987, completa e originale, in ordine tranne gomme e disco anteriore da sostituire, appena revisionata, a 1800€
Ne vedo in vendita a 2500-2800 che sono li da un anno...anche a 2200 spesso stanno li mesi
A seconda dei danni che ha, parti da 1500 e togli l'importo dei pezzi (usati) da cambiare
Non partire da 2000 perchè tra una in ordine a 2000 e una con 500€ di danni a 1500 è da scemi prendere la seconda...
Dipende dal motivo per cui vuoi venderla.
Perché ti sei stufato e la cambieresti comunque o perché non hai voglia di sistemarla?
Se vuoi tenerla l'aggiusterei magari come hai detto migliorandola, in caso contrario dalla via così com'è, una moto risistemata e poi messa subito in vendita puzzerebbe di sola oltre che perdere tempo
mannic79
05-07-2023, 21:26
Se la sistemo, la tengo sicuramente.
Anche perché il costo di mantenimento del Transalp é bassissimo, la manutenzione é semplicissima, non paga bollo e paga anche poco di assicurazione... O almeno pagava poco. Vedremo al prossimo rinnovo.
L'unico motivo per venderla così, é per evitare di sbattermi, ed eventualmente prendere qualcosa sempre a basso costo ma un po' più recente. Soprattutto a livello di freni, e sospensioni. La mia era completamente originale
Sto chiedendo su subito in po' di prezzi, però prendendo una forcella usata, va messo in preventivo una revisione...
Mah
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
mannic79
05-07-2023, 21:33
Dimenticavo, pensavo di partire da 1000 a dire il vero... Il motore é ok, e la frizione fatta l'anno scorso prima di un viaggetto in Sardegna
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
la manutenzione é semplicissima
Tranne se vuoi fare il gioco valvole, servono le mani di un bambino giapponese con le mani piccole, per arrivare a quei cacchio di registri....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |