Visualizza la versione completa : TURCHIA 2023 by Danielz_Jarka
Danielz77
02-07-2023, 17:06
Ebbene dopo una lunga assenza dal forum, eccoci di ritorno dalla Turchia.....
il nostro giro è stato un pò complesso e non abbiamo montato ancora i video sul nostro canale; bensì abbiamo caricato qualche short e qualche preview.
Nelle settimane a seguire, compatibilmente con gli impegni del quotidiano inizieremo a pubblicare i video della "Serie Turca"
Se avete piacere fate un salto sul canale danielz_jarka e iscrivetevi lasciando un like ai video che più gradite.
Preview Turchia 2023:
https://www.youtube.com/watch?v=dJ-oDh--fac
Danielz77
14-07-2023, 09:13
Pubblicato il primo video della SERIE Turca sul nostro canale @danielz_jarka
Se vi fa piacere iscrivetevi al canale e lasciate un like per farci capire che ci volete bene e per fare sempre meglio :-) Saluti Daniel e Emanuela
https://www.youtube.com/watch?v=eyyb_l8pj48&t=9s
https://i.ibb.co/TBYbrCT/copertina-turchia-ep-1.jpg (https://ibb.co/BVcrw1P)
finalmente, non sai quanto lo stavo aspettando!
Danielz77
19-07-2023, 09:38
finalmente, non sai quanto lo stavo aspettando!
ecco il secodo appuntamento
https://www.youtube.com/watch?v=me3KIaDimds
Nel secondo video entriamo in modalità visitatori/turisti: da Cannakkale ci dirigiamo verso Asso (carina ma niente di entusiasmante sinceramente tanto che nel video non l'ho nemmeno caricata). e successivamente per Pergamo.
Il sito è davvero molto bello voto 7/10. La vista sulla città è strepitosa ma purtroppo nessuna guida in italiano!!!!!!! Passeremo sul sito un paio di ore parcheggiando in alto zona bancarelle giusto all'uscita della funivia. Ci attenderà un temporale pazzesco nella strada che ci porterà a Selcuk. La strada per Selcuk non è male ma causa pioggia non faremo grandi riprese e foto. Recupereremo successivamente. Buona visione.
Danielz77
26-07-2023, 10:20
pubblicato il terzo video del tour turco. Stavolta poca moto ma molti giri:
EFESO era un mio sogno personale.....
Arrivati a Selcuk coroniamo un piccolo sogno di Daniel(z): Visitare Efeso e le altre attrazioni nei diontorni di Selcuk; la casa di Maria, i resti della Basilica di San Giovanni ed il museo di Selcuk dove sono presenti alcuni resti della splendida Efeso. La pioggia, durante i nostri spostamenti tra un sito e l'altro, ci dà un pò di tregua, ma le nuvole nere sono sempre presenti e minacciose. In questo video non mancheranno emozioni, che speriamo di trasmettervi e gli ormai consueti momenti da food blogger di Emanuela. Speriamo possiate divertirvi
Danielz77
26-07-2023, 14:14
Complimenti!!!!
grazie mille spero ti sia divertito e magari di esserti stato utile in qualche maniera :-)
ancora non ho potuto vederlo...ora ti dico :)
si pero' vai a lavorare ogni tanto :lol::lol::lol:;););):D
Carroarmato
27-07-2023, 07:30
Grande Daniel mi sto guardando ogni puntata!
Danielz77
27-07-2023, 08:16
si pero' vai a lavorare ogni tanto :lol::lol::lol:;););):D
ogni tanto bisogna :lol:
Danielz77
27-07-2023, 08:17
Grande Daniel mi sto guardando ogni puntata!
Mi fa davvero molto piacere. Spero di meritare la tua attenzione e di fare sempre meglio
Danielz77
02-08-2023, 11:58
Dalla città di Selcuk ci dirigiamo più all'interno verso Karahayit. Anche questo trasferimento, seppur breve, ci ha regalato infinite colonne di pioggia, motivo per il quale non abbiamo fatto molti video su strada, ma alla fine del percorso finalmente un pò di sole. La zona era già nota dall'antichità per le sue sorgenti termali e ne è dimostrazione la città Hierapolis che abbiamo visitato unitamente alle splendide piscine di Cleopatra. All'interno del sito è presente l'area turistica di Pamukkale; la stessa è una meta turistica più commerciale e famosa, ma a nostro avviso la parte più bella è senza dubbio l'antica Hierapolis. Sicuramente non tornerei a Pamukkale perchè in fin dei conti è bella da vedere ma una volta è più che sufficiente.
Siamo rimasti a bocca aperta osservando il teatro di Hierapolis. Speriamo di potervi regalare parte delle emozioni che abbiamo provato noi.
https://www.youtube.com/watch?v=LVv9a5MlQXA&t=32s
tirzanello
03-08-2023, 14:02
Bravo Daniel. Bel report.
La Turchia è sempre uno spettacolo.
Danielz77
04-08-2023, 16:31
Bravo Daniel. Bel report.
La Turchia è sempre uno spettacolo.
mancano ancora tanti video ma spero di poter pubblicare quanto prima i prossimi :-)
Danielz77
16-08-2023, 18:45
il RePORT CONTINUA:
Dopo una sosta a Karahayit, dopo la splendida visita ad Hierapolis e Pamukkale, il nostro viaggio continua in direzione di un sito archeologico purtroppo non molto visitato; stiamo parlando della splendida AFRODISIA!!!!! Per raggiungerla usiamo una traccia che ci permette di scollinare il massiccio montuoso a circa 1800 mt. Anche oggi abbiamo avuto a che fare con pioggia e alcuni imprevisti come la QUASI caduta in cima al passo a causa di un cane.
Afrodisia è stupenda e speriamo di potervi regalare una vista su un luogo unico e raro.
Dopo la visita ad Afrodisia il nostro viaggio prosegue verso la città di Bodrum da dove poi prenderemo un traghetto che ci porterà a Datca..... ma questa è un'altra storia che racconteremo nel prossimo video della serie.
https://www.youtube.com/watch?v=3MV5cfZNP2o
Danielz77
28-08-2023, 09:46
Dopo la notte passata a Bodrum, ci imbarchiamo per la penisola di Datca per poi proseguire verso Dalyan e Patara. Le strade sono meravigliose ma la troppa pioggia non ci permette di fare video in alcuni tratti di strada e l'arrivo a Patara sarà lungo e difficoltoso. E' stata una giornata ricca di avventura e di imprevisti. Non abbiamo trovato molti video on line sulla tratta che abbiamo fatto e speriamo che possa piacervi.
Nel video non ho messo alcun riferimento e fortunatamente non avevamo la gopro accesa. Sulla splendida strada della penisola di Datca purtroppo mentre facevamo le nostre curve a un certo punto troviamo delle auto e delle moto ferme. A bordo strada il corpo di un motociclista ..... Non è la prima volta che ci capita purtroppo e non nego che questo evento ci ha davvero colpito....... sei in vacanza, sei libero e sei nel tuo mondo ma la realtà è sempre lì ad attenderti e ricordarti che il nostro è un bellissimo gioco dove purtroppo però bisogna fare i conti con il destino.
La sera Emanuela è stata pure maluccio e alle 21 dormiva già a sasso ......
Tornando a noi spero che il video possa piacervi. Consiglio questo itinerario che però richiede ATTENZIONE sugli orari del traghetto da e per Bodrum
https://www.youtube.com/watch?v=PqX5pEus8M4&t=17s
Bella Daniel!
Racconta, racconta.
DATTENZIONE sugli orari del traghetto da e per Bodrum
Orari e giorni
Danielz77
01-09-2023, 16:07
Orari e giorni
fino a maggio 1 volta al giorno andata bodrum datca 8.30 e ritorno 18
da giugno doppia corsa andata per datca 09 e 18 e il ritorno non so (che poi grazie a kinobi non ho fatto l'errore che mi avrebbe fatto perdere il traghetto)
snaporaz basic
03-09-2023, 11:46
Chiedo venia e mi unisco al post per una domanda stradale : per passare il Bosforo quale ponte migliore dei tre ? Forse a nord quello nuovo è più scorrevole ? O il traffico è da delirio indifferentemente ?
Grazie anticipato a chi ha l'esperienza per una risposta e un parere ...
Danielz77
03-09-2023, 14:00
Chiedo venia e mi unisco al post per una domanda stradale : per passare il Bosforo quale ponte migliore dei tre ? Forse a nord quello nuovo è più scorrevole ? O il traffico è da delirio indifferentemente ?
Grazie anticipato a chi ha l'esperienza per una risposta e un parere ...
Più che il ponte ti consiglio il tunnel (Avrasya Tuneli) in realtà. Però dipende da diversi fattori:
1) da dove parti?
2) Che direzione devi prendere?
3) Devi provvedere comunque a fare la tessera autostradale HGS
Detto ciò dipende anche molto da come imposti il navigatore.
Considera che Istanbul è l'unico posto dove il mio TOMTOM 550 (che calcola i percorsi in base al traffico) mi ha mandato un messaggio in cui mi ha comunicato che si sarebbe affidato alle info di google maps!!!!! Se rispondi alle domande di cui sopra posso essere più specifico.
tirzanello
03-09-2023, 14:13
Fatto il nuovo ponte a nord 2 volte a Maggio in giorni feriali .
3 o 4 corsie nel tratto autostradale. Traffico quasi zero,
Si vede un po di Mar Nero ma non è paragonabile alla vista del Bosforo dal primo ponte che ho fatto l'anno scorso con zero traffico in Instanbul ma solo perche era di domenica mattina alle 9 . In altri orari.... buona fortuna
ValeChiaru
03-09-2023, 14:22
Più che il ponte ti consiglio il tunnel (Avrasya Tuneli) in realtà.
Daniel il tunnel è vietato alle moto, con tanto di cartelli all'ingresso.
Io ci trovai addirittura la polizia che mi fece tornare indietro.
Poi se passi e nessuno dice nulla è un altro discorso.
Anzi rettifico, probabilmente è cambiato qualcosa come vedo da Maps
https://maps.app.goo.gl/ghftUDgVn5YXBFBH7
Hanno coperto il divieto per le moto, ma fino al 2019 quando andai io era vietato.
Comunque entrare in Asia dal ponte principale e leggere: "Welcome to Asia" ha il suo perché (giallo fluo)
https://maps.app.goo.gl/8EaqVNcLNCn8wVb97
snaporaz basic
03-09-2023, 18:16
@Danielz77 si voleva attraversare proveniendo dalla Grecia ma non sono sicuro di voler fare Istanbul città...immagino il tunnel sia irrespirabile quindi lo eviterei istintivamente...so che ci vuole la prepagata per i ponti e l'autostrada : quanto credito conviene fare e ci si accorge di averlo terminato ? Uscendo per i Dardanelli ci vorrà la prepagata anche lì credo...
tirzanello
03-09-2023, 18:45
Io avevo il tag HGS ma sia sul nuovo ponte dei Dardanelli l'anno scorso che sul terzo nuovo ponte sul Bosforo quest'anno, non funzionava e mi hanno fatto pagare con carta di credito. Pochi euro.
Se vai in una porta senza sbarra e tiri diritto, dovresti avere 15 giorni per rimediare i passaggi non pagati.
Vai in un ufficio postale ovunque, verifica li il credito residuo o il debito e poi regolati quanto aggiungere, comunque con 10 euro fai parecchio anche perché tutto il sistema HGS funziona a cazzo e spesso esci senza che il display segni alcun importo.
Non ho idea se in dogana, quando lasci la Turchia, qualcuno si preoccupi di verificare la situazione. Ho sempre preferito uscire lasciando qualche euro in regalo sul tag piuttosto che rischiare lunghe perdite di tempo in uscita ma ci scommetterei che nessuno lo controlla.
Uscendo per i Dardanelli ci vorrà la prepagata anche lì credo...
Io ero una settimana davanti a Danielz77, per cui lo informavo di tutto.
Nota che io sono arrivato via Bulgaria.
Abbiamo fatto un tratto di un casello di autostrada a pagamento vicino a Izmir, per errore. Ho cercato per i 14 giorni di trovare dove fare la prepagata, ma non lo ho trovato.
Io mi sento di suggerirti due cose
a) è francamente evitabile al 100% tutti i tratti a pagamento. Imposta su Maps evita pedaggi e fai attenzione.
b) e entri su un tratto a pagamento, fai finta di nulla e tira dritto. Alla frontiera non hanno guardato a noi. Nota che nel mio caso, se mi fermavano e controllavano il mio nome, mi mettevano via per qualche anno.
Gli unici tratti fastidiosi da evitare a pagamento sono andando verso su a Izmir. Noi abbiamo fatto circa il giro di DanielZ.
Con il ritorno verso il centro a full gas sulla steppa.
Danielz77
04-09-2023, 09:06
Daniel il tunnel è vietato alle moto, con tanto di cartelli all'ingresso.
Io ci trovai addirittura la polizia che mi fece tornare indietro.
Poi se passi e nessuno dice nulla è un altro discorso.
Anzi rettifico, probabilmente è cambiato qualcosa come vedo da Maps
https://maps.app.goo.gl/ghftUDgVn5YXBFBH7
https://maps.app.goo.gl/8EaqVNcLNCn8wVb97
Ciao, nel 2019 in effetti era vietato e ricordo bene i cartelli. Quando siamo andati nel Caucaso all'andata abbiamo fatto il famoso ponte (welcome to Asia) e al ritorno il tunnel Avrasya.
Un paio di mesi fa ho rifatto il tunnel e non era presente alcun cartello. C'è una specie di barra filtro per entrare ma credo sia più per una questione di sicurezza; mi spiego meglio: bloccano l'accesso in caso di troppo traffico o in caso di incidenti/incendi. In sostanza nelle ore di punta non permettono il passaggio se c'è troppa confusione onde evitare il traffico sotto. Con la moto ho superato tutta la fila e sono passato.
Danielz77
04-09-2023, 09:15
@Danielz77 si voleva attraversare proveniendo dalla Grecia ma non sono sicuro di voler fare Istanbul città...immagino il tunnel sia irrespirabile quindi lo eviterei istintivamente...so che ci vuole la prepagata per i ponti e l'autostrada : quanto credito conviene fare e ci si accorge di averlo terminato ? Uscendo per i Dardanelli ci vorrà la prepagata anche lì credo...
Allora: QUESTIONE HGS
Quando entri in Turchia DEVI fare la tessera HGS in posta. Paghi una ventina di euro e dura circa 6 mesi; non è una tessera a scalare, bensì un abbonamento. Inizialmente (e qui viene la confusione sia dal sito che da internet) era stata progettata per ogni PASSAGGIO ma hanno capito che era una fesseria.
Vai alla posta con il libretto della moto e loro ti fanno la tesserina inserendo a sistema la targa. Per fare questa procedura dopo che sei entrato in Turchia hai 20 giorni di tempo per evitare sanzioni e sovraprezzi.
Io l'ho fatta dopo 15 e ho girato tranquillamente ponti e autostrade.
TRATTI A PAGAMENTO:
Con la tessera HGS in ogni caso qulache tratto si paga (spiccioli!!!) e proprio il ponte dei Dardanelli è un tratto a pagamento oltre HGS (costo 1 euro circa) Si può SEMPRE pagare anche con carta e smartphone.
Se devi andare in Turchia dipende dove è la tua direzione. Questo risulta fondamentale per il tuo passaggio. Parte nord? allora passa da Istanbul e la sua tangenziale più a nord.
Parte sud e centro? allora Dardanelli senza ombra di dubbio!!!!! P.s. Se vuoi vedere fisicamente il ponte sul nostro canale youtube c'è il primo video della serie turca dove affrontiamo proprio questo percorso.
n.b. molti preferiscono prendere il traghettino più a sud per attraversare i Dardanelli (sicuramente più romantico) ma a me piace anche la tecnologia e il ponte è uno spettacolo!!!!!
Se hai altri dubbi contattami senza problemi e se ti fa piacere guarda i video per farti una idea (stiamo ancora caricando gli ultimi video alla data attuale. Ciao Daniel
Danielz77
04-09-2023, 09:19
Io avevo il tag HGS ma sia sul nuovo ponte dei Dardanelli l'anno scorso che sul terzo nuovo ponte sul Bosforo quest'anno, non funzionava e mi hanno fatto pagare con carta di credito. Pochi euro.
Se vai in una porta senza sbarra e tiri diritto, dovresti avere 15 giorni per rimediare i passaggi non pagati.
Vai in un ufficio postale ovunque, verifica li il credito residuo o il debito e poi regolati quanto aggiungere, comunque con 10 euro fai parecchio anche perché tutto il sistema HGS funziona a cazzo e spesso esci senza che il display segni alcun importo.
Non ho idea se in dogana, quando lasci la Turchia, qualcuno si preoccupi di verificare la situazione. Ho sempre preferito uscire lasciando qualche euro in regalo sul tag piuttosto che rischiare lunghe perdite di tempo in uscita ma ci scommetterei che nessuno lo controlla.
come scritto prima.... l'hanno fatto a periodo l'abbonamento. Tipo vignetta slovena. P.S. non è che non funziona HGS bensì sono tratti aggiuntivi.
Leggevo che per le opere nuove pagano un tributo di manutenzione straordinaria che sarà tolto dopo qualche anno per rientrare nel sistema HGS. Ovvero appena finiscono di pagare l'opera con i passaggi levano i sovraprezzo. (In Italia invece ci inc..... fino a quando non crollano le autostrade vabbè......)
Danielz77
04-09-2023, 09:21
Io ero una settimana davanti a Danielz77, per cui lo informavo di tutto.
Sei stato il mio mentore in terra turca, però mi hai lasciato tutti i nuvoloni e l'acqua in compenso.... ancora esce acqua dalla moto ahahhaha :lol:
Io sto togliendo il fango del lago salato, ancora.
Alla fine, ho tolto i radiatori per togliere il fango salato, prima che la moto diventi un blocco di ruggine!
Danielz77
04-09-2023, 12:49
Io sto togliendo il fango del lago salato, ancora.
Alla fine, ho tolto i radiatori per togliere il fango salato, prima che la moto diventi un blocco di ruggine!
io l'ho saltato se no avrei già i buchi del sale ahhahaha
eccome che controllano, e paghi tutti i pedaggi, anche quelli di 5 minuti prima, e le multe eventuali direttamente lì
mai fatto nulla e mai pagato nessun sovraprezzo
ValeChiaru
04-09-2023, 14:56
Dico la mia... mai pagato un singolo tratto di autostrada, mai capito come fare e mai nessuno mi ha cercato.
Ultimo giorno, fra Cesme e Smirne per il traghetto di rientro fino al Pireo, finalmente suona la sirena in autostrada durante il mio passaggio al casello, ma essendo ora di pranzo i poliziotti (o chi erano) non mi cagano di striscio e tutto si risolve con un bel dubbio amletico riguardo le autostrade turche.
Quindi.... boh :lol:
Danielz77
05-09-2023, 06:25
Attenzione:
Il sistema HGS è stato modernizzato e rinnovato a gennaio 2023. Prima era una specie di ciofeca.
Personalmente ho cercato di stare nella regola anche per il semplice fatto che nei prossimi anni in una maniera o nell'altra altre 3 volte almeno ci ritornerò.
Mi sono informato con i turchi e gli italiani che vivono in Turchia tramite i social e ho preso consigli. Dal sito HGS non si capisce una mazza in effetti.
Se voi siete passati senza problemi ben venga ci mancherebbe. Sinceramente per 20 euro non mi sono posto il problema. Al primo ufficio postale ho fatto la pratica (tra l'altro in autostrada) e via.
Danielz77
08-09-2023, 08:34
Superata Patara il nostro viaggio prosegue verso la città di Antalya. Non prima, però, di visitare la splendida ma sfortunata Myra.
La costa Turca ci regala dei panorami mozzafiato che difficilmente dimenticheremo. Il profumo del mare, i paesaggi incontaminati si confondono con l'incessante voglia di costruire dei turchi. Siamo ancora fortunati a poterci godere questi splendidi panorami.
(spero possiate notare un miglioramento nell'editing video dopo video :-) )
https://www.youtube.com/watch?v=pEHA4XVRag8
snaporaz basic
15-09-2023, 23:44
Dunque...per la questione autostrade...entrati in Turchia alla frontiera presso Ipsala pur chiedendo non si fa nulla e ti ritrovi in autostrada , chiesto poi in alcuni distributori lungo la stessa ti rimandano sempre al successivo o di andare alle poste per l'HGS... comunque c'è la possibilità di prendere il ticket "all' italiana"e fatto con quello con pagamento al casello. Il ponte nuovo ad est di Istanbul attraversato e boh ... quindi mai fatto l' HGS e girato per lo Stato Ottomano...alla fine, compreso il ponte dei Dardanelli presi e pagati tre ticket per importi estremamente modesti ,poi in frontiera all' uscita sottoposti ad un triplo controllo di routine non è stato contestato nulla , e tanti saluti... Vedremo in seguito ma ritengo improbabile qualche azione riscossiva a distanza per tre/quattro euro, di tornare poi in Turchia al momento non se ne parla quindi dovrebbe esaurirsi qui la questione.
Naturalmente non sto suggerendo nulla , è solo un resoconto.
Danielz77
18-09-2023, 14:38
ma sei stato quest'anno in Turchia? Se no rileggi quanto ho scritto sopra.
p.s. riguardo cmq alle regole cerco di starci dentro finchè mi è possibile. Evito ti tentare la sorte....io sono fatto così.
snaporaz basic
18-09-2023, 23:57
...Danielz77 sono rientrato giusto oggi in Italia... quindi ...
Danielz77
19-09-2023, 09:16
...Danielz77 sono rientrato giusto oggi in Italia... quindi ...
Quindi il tuo consiglio è di fregarsene e tirare dritto giusto? Cmq bentornato.
Il mio consiglio è opposto :-)
D'accordo, purché sia fattibile.
Alla peggio, una multa?
D'altro canto leggo di viaggiatori che fanno tutto in frontiera, HGS e SIM incluse.
Danielz77
19-09-2023, 11:44
Questa è la nota ufficiale di HGS - fate vobis:
HGS (SISTEMA FAST-PASS)
Nota importante per i conducenti di veicoli con targa straniera che utilizzeranno le autostrade a pedaggio
I veicoli con targa straniera devono registrarsi all'HGS prima di utilizzare le autostrade e devono avere credito sufficiente sul conto per l'abbonamento. Le autorità doganali turche non permetteranno ai veicoli con targa straniera di lasciare il paese se hanno multe di pedaggio non pagate. Pertanto, i conducenti dovrebbero informarsi se hanno pedaggi, violazioni o multe non pagate dalla sezione Domande sulla violazione del pass autostradale sulla pagina web www.kgm.gov.tr e pagare i debiti prima di arrivare alla dogana per partire. Per ulteriori domande e reclami, rivolgersi a info@kgm.gov.tr
Il sistema Fast-Pass (HGS) è stato attivato dalla Direzione Generale delle PTT il 17.09.2012, ai caselli dell'autostrada Izmir-Aydın, dell'autostrada Izmir-Çeşme, dei ponti sul Bosforo, dell'autostrada europea, dell'autostrada dell'Anatolia e dell'autostrada Niğde-Mersin-Şanlıurfa.
Per le etichette HGS prepagate è possibile richiederle alla sede centrale o alle filiali PTT. Puoi anche dare un ordine di pagamento automatico gratuito dalla tua carta di credito per il caricamento automatico del credito.
Per domande e problemi su HGS?
Classi di veicoli
Su ponti e autostrade viene applicata una tariffa sui veicoli appartenenti a 6 classi di veicoli. Le motociclette possono essere immatricolate presso HGS come veicoli di Classe 6 e possono transitare su ponti e autostrade a metà pedaggio per veicoli di Classe 1 a partire dal 24.10.2015. Gli utenti devono avere l'etichetta HGS compatibile con le loro classi di veicoli. In caso contrario, gli account HGS degli utenti che non dispongono di etichette compatibili con le rispettive classi di veicoli verranno inseriti nella lista nera.
snaporaz basic
19-09-2023, 17:48
@Danielz77 o non sa leggere o non so che problemi abbia : ho ben scritto che "non suggerisco nulla " ed ho portato solamente il mio resoconto , inoltre MAI scritto di "fregarsene" , questo lo riporta Lei ed è Sua invenzione. Nella mia esperienza ribadisco che ho preso i ticket (3) dove ho trovato la sbarra abbassata pagando regolarmente quanto richiesto cash all' uscita e che non so se sarò raggiunto da eventuali sanzioni. All' uscita in Dogana mi hanno controllato 3 volte consegnando il libretto. Punto. Al momento non mi faccio ulteriori paranoie.
Danielz77
19-09-2023, 18:18
@Danielz77 o non sa leggere o non so che problemi abbia
Fino ad ora non mi hanno diagnosticato nessun problema. Però ti suggerisco di rivedere i tuoi equilibri in termini di Netiquette..... perchè non ti ho insultato e non ho usato termini offensivi. Anzi mi pare di essere collaborativo.
Se poi vuoi che io usi i termini ed i toni che ti sei permesso di usare nei miei confronti non c'è problema. Posso diventare anche io una persona maleducata all'occorrenza. E con questo ti saluto.
Grazie Daniel! Molto accurato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Danielz77
20-09-2023, 15:59
Grazie Daniel! Molto accurato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è sempre un piacere :love3:
Danielz77
21-09-2023, 11:55
Complimenti Daniel
grazie spero vi possano piacere i video. Domani esce un 'altro video ma nel frattempo io sarò (forse dipende dal meteo) fuori Italia per cercare un pò di sole in Croazia.... :-) vediamo che combino.
Danielz77
01-10-2023, 21:27
Da Antalya a Kizkhalesi.... un tratto di strada stupendo e una cittadina tutta da scoprire.....
spero vi possa piacere il video
https://youtu.be/sFbsQxg26OQ
Danielz77
09-10-2023, 14:22
ok siamo arrivati al decimo episodio della serie turca.
In questo video vi portiamo in Cappadocia e precisamente a GOREME ma non dalla classica strada provenienza OVEST, bensì da sud dal mediterraneo.... e visto che ci piace farlo strano prendiamo una traccia che mi ha passato Gs3no e passiamo dai monti tagliando fuori Mersin e direzionando le ruote verso Eregli.
Spero vi piaccia davvero il video.
https://www.youtube.com/watch?v=fsdwn8Pz1Wk
Danielz77
23-10-2023, 14:50
Ep. 11 della serie Turca
Visita alla città di Kaymakli la gemella di Derenkuyiu
In questo video esploreremo una delle città sotterranee più controverse della storia. Siete mai stati a Kaymakli? La storia vuole che sia stata fondata dagli Ittiti 2000 anni prima di Cristo anche se l'archeologia più moderna pone alcuni dubbi sulla sua reale fondazione, datandola a molti secoli prima..... Le immagini del video non rendono al meglio le impressioni e le sensazioni provate ma potrete farvi una idea.
https://www.youtube.com/watch?v=xNONOZoyus4
Danielz77
30-10-2023, 22:28
e qui alcuni giorni in Cappadocia
https://www.youtube.com/watch?v=mR6OhnjTPpg&t=117s
Danielz77
21-11-2023, 14:11
Tutti conoscono gli Ittiti, almeno per sentito dire, ma avete mai sentito parlare del sito archeologico di Hattusa? La città più importante di questo popolo ancora per certi versi molto misterioso. Fuori dalle mete turistiche più battute ed incompresibilmente sottovalutato. Noi ci siamo stati ed abbiamo piacere di condividere con tutti la nostra stupenda esperienza. Un luogo che trasmette tutt'ora il suo grande misticismo. Buona visione.
https://www.youtube.com/watch?v=Hfk0ObFWIxg
Danielz77
04-12-2023, 16:37
La serie Turca sta per terminare .... dedicherò un paio di video su Istanbul .... stiamo già pensando al 2024 in effetti.
Istanbul prima parte
https://www.youtube.com/watch?v=3umjc8Nquek
Danielz77
11-12-2023, 14:47
Il momento dei saluti:
Di seguito il link all'ultimo video dedicata alla serie Turca che si è concluso con la visita a Istanbul. Luogo dove siamo già stati un paio di volte ma che quest'anno siamo riusciti a goderci di più. In questo video alcune chicche come la visita alla moschea di Fatyh, la chiesa moschea del Cristo pantocratore, la sede del patriarcato Greco Ortodosso e la chiesa di ferro Bulgara!!!!! Andate a dare una occhiata.
https://www.youtube.com/watch?v=Nc8S_UkC4Qg&ab_channel=danielz_jarka
robiledda
11-12-2023, 15:45
Come ultimo video? :( Vergogna io che pensavo di passare l'inverno a vedere i tuoi reportage ...;) adesso cosa faccio in tutto questo tempo ?:mad:
Danielz77
12-12-2023, 17:04
Come ultimo video? :( Vergogna io che pensavo di passare l'inverno a vedere i tuoi reportage ...;) adesso cosa faccio in tutto questo tempo ?:mad:
eeee ma sempre qualcosa da pubblicare c'è.... non tantissima roba anche perchè mi devo preparare per il 2024
Danielz77
18-12-2023, 09:31
Ed eccoci qui.... con l'ultimo video dedicato al viaggio in Turchia di quest'anno.
Ringrazio chi ci ha seguito e chi si è iscritto al canale magari lasciando un like.
Spero di essere stato utile a qualcuno magari ispirandolo per una prossima meta.
Fare una classifica dei posti più belli che abbiamo visto è parecchio difficile ma se avrete bisogno di un consiglio contattatemi senza problemi e sarò lieto di aiutarvi.
Se avete anche voi consigli da darmi fatelo pure; accetto anche eventuali critiche costruttive. Di seguito il video dei saluti.
https://www.youtube.com/watch?v=1WTsYQnD_ks
Una domanda sull'utilizzo del drone in zona Cappadocia, mi è sembrato che non hai fatto video della zona con drone, sono ammessi? ovviamente con la dovuta distanza dalle mongolfiere, hai notizie al riguardo? Utilizzare comunque un piccolo drone sotto i 250 grammi
Danielz77
28-12-2023, 12:33
Una domanda sull'utilizzo del drone in zona Cappadocia, mi è sembrato che non hai fatto video della zona con drone, sono ammessi? ovviamente con la dovuta distanza dalle mongolfiere, hai notizie al riguardo? Utilizzare comunque un piccolo drone sotto i 250 grammi
in alcuni video della serie spiego come i droni ZERO (UAV 0) siano "tollerati"...... ma di fatto la norma è poco chiara. In cappadocia ho fatto alcuni video. Le mongolfiere volano solo di mattina presto ed i voli sono ASSOLUTAMENTE vietati. Al di fuori degli orari dedicati alle mongolfiere se ti metti in punti strategici qualche volo puoi farlo .... Durante i trekking ad esempio puoi tirarlo fuori e rubare qualche shot.
Ho un aggiornamento RECENTISSIMO però. Hanno installato dei dissuasori che disturbano il segnale e ti fanno andare in pappa il drone.... hai giustoil tempo di tirarlo giù mentre ti accorgi che fa deviazioni strane. A me è successo e un professionista del luogo mi ha confermato. Diciamo che senza esagerare puoi giocartela. Buon viaggio.
Danielz77
01-03-2024, 10:31
I video di questo viaggio sono stati tutti pubblicati. Spero possiate averne tratto beneficio. Noi ci siamo molto divertiti a pubblicarli e condividerli. Un abbraccio a tutti coloro ci hanno scritto.... torneremo presto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |