Entra

Visualizza la versione completa : Pedane guidatore rialzate r1250gs

SolyZ
28-06-2023, 10:21
Buongiorno, sto cercando delle pedane rialzate per il gs. Conoscete qualche brand che le produce ?

RESCUE
28-06-2023, 11:04
Ci sono le pedane regolabili di BMW, hanno 3 posizioni non ti so dire se una più alta.

Io le ho prese per una posizione più bassa.

“GIESSISTA” cit.

Aerobico
28-06-2023, 13:53
qui ce ne sono diverse, solo poggiapiedi, puoi metterle come vuoi

https://puig.tv/it/tuning-motos/poggiapiedi/poggiapiedi-modello-trail-2-0?bike=23761#responsivetab8

Peterpan.RM
28-06-2023, 14:34
posso chiederti qual'è la motivazione?
avere maggiore luce a terra perchè ti toccano le attuali pedane in piega?
avere un'angolazione diversa delle ginocchia?
avere una posizione diversa del piede relativa alla posizione delle leve del cambio e freno?
altro???

la mia domanda è solo per valutare e imparare qualche cosa a cui magari non avevo pensato.

RESCUE
28-06-2023, 14:48
Secondo la mia esperienza, rialzare le pedane ha senso solo se si ha le gambette veramente corte.
Diversamente l’angolo di piega delle ginocchia molto chiuso, a me nei viaggi con molte ore di moto portava crampi agli adduttori,
ho risolto con:

- sella messa in posizione alta (fatto)
- guida più rilassata (fatto o cerco di farlo)
- pedane che si possono abbassare (non ancora fatto)

Ed io sono “basso” 176 cm

Ps sino a 45º di piega con le pedane in posizione standard non le strùsci per terra……

“GIESSISTA” cit.

Peterpan.RM
28-06-2023, 15:02
anche fino a 54 gradi ... poi dipende se hai la strada in contro pendenza e se prendi un avvallamento o se ....

SolyZ
28-06-2023, 16:06
Rispetto al 1200 che avevo prima (forse complice gli ESA settati su AUTO e il mio peso ''70kg''??) la moto risulta più bassa, comunque guidabilissima, ma tocca la pedana(da 50 gradi). C'e' sempre la tendenza a toccare la punta degli stivali nella ''guida relax'' o anche quando nelle curve a destra si pela il freno dietro.

SolyZ
30-06-2023, 10:10
qui ce ne sono diverse, solo poggiapiedi, puoi metterle come vuoi

https://puig.tv/it/tuning-motos/poggiapiedi/poggiapiedi-modello-trail-2-0?bike=23761#responsivetab8

193 euro tutto il kit. E' l'unica soluzione e neanche malvagia.

Grazie.