Visualizza la versione completa : Shoei Hornet ADV
dopo aver aspettato 3 settimane, ed era in sede a Modena, un Arai Tour X4 l'amara sorpresa di non riuscire a calzarlo tranne togliendo le guance:mad:
voglio un casco molto aerato e con visiera, il Neotec2 col caldo per me non lo è a sufficienza.
esperienze con l'Hornet ADV? o altro?
grazie
Massimo
L' Hornet non ha nell' areazione il suo punto di forza, Arai e Nishua/Klim sicuramente sono avanti a Shoei.
L'Hornet di sicuro è il miglior casco adv sul mercato ma se vuoi avere tanta aria prova un Nishua Ultracrbon, è un casco prettamente estivo, non ha la possibilità di chiudere le prese sulla mentoniera ma in estate è una goduria ....
il Klim krios è lo stesso casco rifinito in maniera molto molto migliore ma costa il doppio ...il Krios Pro ha la possibilità di chiudere le prese aria, ha un sistema di smorsamento dell'energia migliore ma comincia a costare 700neuri .....
grazie Roberto, la menata del klim è che non c'è verso di provarlo tranne ordinandolo ed eventualmente restituirlo
dovrei ordinare due misure, con una sola va a finire che non lo trovo più o va a finire a fine luglio
Confermo che l’Hornet è un casco fantastico, a dispetto del peso sembra di non averlo in testa, certo è che la ventilazione non è la sua migliore qualità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avevo Hornet , e nonostante uso Neotec2 non mi ci trovavo, troppo massiccio in estate.
Ora ho preso per i periodi caldi Airoh Commander, fantastico !
Veramente confortevole e ben fatto, casco in fibra che si trova spesso in offerta attorno ai € 200.
Calza uguale allo Shoei, uso sempre L
Massimo
A Morciano di Romagna hanno diverse misure sia del Krios che del Krios Pro... sono stato a provarli con Carlo ( l' amico che era con me a Posta)
Veramente un ottimo prodotto ...alla fine l'unico appunto da fargli è il frontino ridicolo , per il resto è un casco al top leggerezza comfort ed areazione
sono al secondo neotec2 e confermo comodità e scarsa ventilazione di shoei, cerco però un ventilato, parto alla ricerca del commader, grazie
Io il commander l’ho avuto e ho trovato gli interni e le finiture in generale abbastanza scandalosi, anche in rete trovi diverse testimonianze a riguardo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Certo non ha criteri di imbottitura come uno Shoei, e costa anche un terzo del Giapponese, però per un casco arieggiato e comunque fatto bene, in fibra con una buona aerodinamica ed una bella visiera che non distorce e concede una grande visibilità, qualcosa bisogna concedergli, secondo me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
prova e riprova sono riuscito a calzare l'x tour 4 e l'ho preso!
l'airoh l'ho visto ma per come sono fatto non sarei stato soddisfatto, ho visto anche il krios pro, bel prodotto ma alla fine ho preferito la storia di arai
PAOLO PACI
13-12-2024, 15:47
Buona sera a tutti, qualcuno ha usato la visiera Transition su Shoei Hornet ADV? Sembra sia stata ritirata dal mercato perché creava problemi di visibilità.... Cosa c'è di vero? La sto comprando e vorrei qualche parere. Grazie
qua puoi farti un idea https://www.youtube.com/watch?v=P_XoYzdwBss
er-minio
13-12-2024, 23:29
Leggo solo ora.
prova e riprova sono riuscito a calzare l'x tour 4 e l'ho preso!
Come hai fatto? Che misura hai preso?
Io ho comprato un XL perchè lo uso per viaggiare e starci comodo. Tutti gli altri caschi sono L così non si muovono, ma ci sto preciso. Le calotte dovrebbero essere uguali tra XL e L, ma ci "sciacquo" un pochino.
Mi ero ripromesso di cambiare la corona con una più spessa, ma... pigrizia :lol:
con l'XXL ed un ritocco ai guanciali ci entravo pelo pelo.
l'ho venduto in attesa che anche l'X5 lo facciano XXL come mi è stato detto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |