Visualizza la versione completa : Terzo rapporto K49
Capita anche a qualcun altro che l'inserimentro del 3o rapporto, sia in salita che in scalata a volte sia più rumoroso/difficoltoso degli altri?
Sia con elettronico, si sente un rumore più secco e un "calcio" maggiore in salita, sia con l'uso della frizione, che dà anche un feedback sulla leva come se la marcia non entrasse bene o il selettore si assestasse al rilascio.
Non capita sempre, lo segnalo ad ogni tagliando ma non rilevano nulla
se è come penso io allora si, mi capita (poche volte) soprattutto quella strana sensazione alla leva frizione ma solo in scalata, dove raramente uso il QS...è come un piccolo colpetto alla leva che fa pensare ad un innesto poco preciso, non so dire però se lo fa solo in terza, ci farò caso...
..volevo chiedere ache io la stessa cosa, ma ultimamente me ne sto sbattendo i coglioni con le moto, se va ok, se non va la farò vedere dal meccanico di fiducia.
Ad esempio, un altro problema di cui me ne sono sbattuto le palle...
un giorno mi sono messo a tirare sul dritto sparando le marce quasi al limitatore e cambiamo sempre con il QS, tutto ok, ma quando poi ho rallentato, per circa 15/20 minuti il QS non funzionava più ne in cambiata ne in scalata, dovevo quindi cambiare con la frizione; passato quel lasso di tempo ha ripreso a funzionare....chissà cosa succede a volte all'elettronica...
Pinzo, tieni presente che sul libretto è indicato di NON utilizzare il QS a regimi molto elevati/prossimi alla zona rossa.
Forse meglio non farlo ? Boohhh [emoji2373]
ammetto che non ho letto questa cosa....c'è un motivo particolare?
strano perchè il QS è nato appunto per un utilizzo sportivo, mentre per utilizzo da "passeggio" non ha molto senso....
rsturial
20-06-2023, 13:36
E' la prima volta che sento una cosa del genere, il QS (in salita) è fatto proprio per lavorare al meglio in quella zona.
davids64
04-07-2023, 14:06
Ciao strano, mai capitato nulla del genere.
Nella descrizione sono andato a memoria, la dicitura corretta è a pag 141:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230704/0201e30a75b26d1840344a860b9b3c3c.jpg per precauzione IO evito anche a 1000 giri sotto il limitatore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |