Visualizza la versione completa : Dove trovare 12 Volts sotto chiave RT 2023?
ciofurgoncin
19-06-2023, 11:41
Ciao a tutti,
vorrei recuperare l'alimentazione 12 V sotto chiave per per poter alimentare lo smartphone da posizionare in prossimità del cruscotto della RT 2023: sapete dove posso prenderla? Mi serve sotto chiave in modo che l'alimentatore che mi servirà per metter sotto carica il cellulare non venga alimentato dalla batteria a moto spenta.
Forse la presa a destra del cruscotto è sotto chiave, ma magari è disponibile un connettore sotto la sella e mi faciliterebbe la cosa in quanto non dovrei smontare la carenatura.
Grazie a tutti.
roberto.nuzzi
19-06-2023, 11:54
Ti colleghi ai fili che arrivano alla presa con dei rubacorrente o meglio con saldature
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/HliE7nfxcZM
Al minuto 4,30 spiega dove troviamo il connettore 12v
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciofurgoncin
19-06-2023, 16:54
[...]
Perfetto, proprio quello che cercavo!
ipotenus
20-06-2023, 14:49
Si, attento a quello che ci devi collegare, se il canbus legge un carico, può darsi che non interrompa il flusso di corrente con il rischio di ritrovarsi con la batteria scarica.
Per esempio, io per collegare l’alimentazione ad induzione del cellulare, ho dovuto interporre un Relais.
ciofurgoncin
21-06-2023, 09:56
[…]
Pensavo che l'interruzione avvenisse sempre e comunque a quadro spento. Comunque devo collegarci un alimentatore 12V-5V per alimentare l'iphone che in teoria non dovrebbe assorbire corrente quando non è collegato al cellulare.
Grazie per la dritta!
ho un problema simile su RT1250 my 2019, montando già il navigator non trovo connettore libero salvo quello legato a fianco dello stesso che non capisco se alimenta corrente sottochiave e se nel caso, quale sia e dopo poter trovare il connettore maschio a cui va collegato.
ipotenus
18-05-2024, 02:08
Premetto che non sono sicuro di aver capito bene quale sia il problema ... se può servire, sicuramente puoi utilizzare un tester per capire dove arriva l'alimentazione sotto chiave, ma devi aspettare circa un minuto dopo che hai spento il quadro perché il canbus interrompa l'alimentazione al cavi destinati al navigatore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |