Entra

Visualizza la versione completa : Codici bobine BMW Boxer

Blumarlyn1971
12-06-2023, 16:17
Sig.ri buongiorno,
alla continua ricerca del difetto di erogazione del boxer con bobina sx kaput, chiedo cortesemente se potreste dirmi se il codice 0040 100 385 (beru) indicatomi è valido per entrambe le bobine, oppure c’è differenza di codice tra quella destra e quella sinistra? Poiché ne devo sostituire una rotta, quella della mancata sx appunto, vorrei cambiare anche quella dx ma non so se il codice identificativo è lo stesso; chi può darmi lumi in merito?
Grazie e buonavita [emoji1423]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roberto40
12-06-2023, 17:04
Ciao, fai una ricerca su questo sito.
Ti offre lo spaccato di ogni parte della tua moto con relativo codice di ricambio.

https://www.realoem.com/bmw/it/select

Joey
13-06-2023, 15:16
Io ho seguito il consiglio di @vertical e ho acquistato le due bobine BERU 0040 100 385, quindi stesso codice per DX e SX.
In concessionaria mi avevano detto che le bobine erano a posto, mah...
Il miglioramento è stato veramente netto.
Spero anche tu risolva in fretta.
J.

Blumarlyn1971
19-06-2023, 17:19
Sig.ri buon pomeriggio,
dopo la sostituzione delle bobine la situazione non ha sortito migliorie tangibili; il boxer gira meglio ma sempre con un rumore di trattore John Deere; purtroppo, il mio dubbio è che i vari ex proprietari hanno talmente pasticciato con la moto che ora stanno uscendo varie magagne; l’ultima è tutta una serie di collegamenti di vari fili dell’impianto elettrico fatti con del banale nastro adesivo nero, inoltre, a parere del mio meccanico è sorta l’idea che la moto sia stata già mappata e, quindi, adesso devo trovare qualcuno che mi porti la mappatura all’origine e poi si vedrà; in aggiornamento e buonavita per adesso [emoji1423]

Joey
20-06-2023, 15:52
Per la centralina, credo (non sono sicuro) che più che mapparla abbiano sostituito il chip all'interno. Almeno così ho visto fare a chi l'ha decatalizzata. A meno che sia stata montata una centralina aggiuntiva...
La mia motocicletta, il precedente proprietario l'ha lasciata a metà; ha tolto il catalizzatore e ha montato una Y della QD, no chip o eprom che dir si voglia e ha tenuto il terminale originale. La moto andava male soprattutto da tiepida e aveva un minimo altissimo. Ho rimesso il catalizzatore, riportando tutto come in origine - come mi avevano consigliato qui - e adesso va benone.
Il tuo impianto di scarico è tutto originale? Hai il catalizzatore?
Verifica che la centralina non sia stata manomessa sostituendo la eprom con una diversa dall'originale.
L'impianto elettrico ha dato qualche grattacapo anche a me, ma ho un amico davvero in gamba, che restaura moto d'epoca, me lo ha verificato e risistemato tutto. Come già detto ho avuto anche problemi con i due collettori di aspirazione in plastica, che erano fessurati e creavano problemi di instabilità e irregolarità al minimo.
Dai che con calma risolvi tutto...
J.

Blumarlyn1971
20-06-2023, 18:59
Salve Joey,
grazie del sostegno ; la mia moto l’adoro e la devi sistemare; buonavita e lamps[emoji1423]

Blumarlyn1971
20-06-2023, 19:00
Rettifica devo sistemarla [emoji23][emoji23][emoji23][emoji1423][emoji1423][emoji1423][emoji1423]

Joey
21-06-2023, 10:26
Ahahahahaah!
In bocca al lupo!
J.