PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Sachsenring 2023


Bladerunner72
12-06-2023, 10:20
Appena il tempo di lasciar sfumare l'eco dei motori tra le colline del Mugello, ed è già ora di prepararsi al Gran Premio di Germania, in programma questo fine settimana sul circuito del Sachsenring. Quello tedesco è il secondo appuntamento della 'tripla' che si concluderà ad Assen e preluderà alla lunga pausa estiva. Il mondiale della MotoGP è quasi ad un terzo del suo cammino ed ormai il quadro tecnico è chiaro e definito, così come quello dei maturali favoriti nella lotta al titolo, a meno di imprevedibili colpi di scena. Il nuovo format ed un calendario che prevede una fase finale a dir poco convulsa potrebbero infatti rappresentare variabili decisive proprio nella fase cruciale della stagione. A questo proposito, tocca tornare a parlare di infortuni, con il Mugello che, ai rientri di Bastianini ed Oliveira, ha contrapposto le forzate rinunce di Joan Mir ed Alex Rins. Se per il primo si è trattato di poca cosa, il pilota del Team LCR ha visto di fatto compromessa la sua stagione per via di una doppia frattura alla gamba destra che richiederà interventi chirurgici e tempi lunghi per il recupero. Dall'inizio del campionato, più di un terzo dei piloti in griglia ha dovuto fare i conti con infortuni più o meno gravi, ed alcuni di loro hanno praticamente iniziato la stagione al Mugello, alla sesta gara. Una simile situazione non si è mai vista in MotoGP e forse sarebbe il caso di porsi qualche domanda e ragionare su possibili correttivi, cosa che, tuttavia, non pare al momento nelle intenzioni di chi regge le redini del gioco. La percezione di chi scrive e non solo, è che l'interesse creato con questa frenesia isterica sia il preludio ad una saturazione da parte del pubblico, che pare essere stordito, più che davvero coinvolto.

DUCATI, PERFECT PECCO' FA BOTTINO PIENO AL MUGELLO

Un fine settimana sontuoso per la casa di Borgo Panigale e per il campione del mondo in carica, capace di raccogliere tutta la posta dal piatto. Pole Position, vittoria nelle due gare e giro veloce, con un bottino di 37 punti che permette finalmente quell'allungo in classifica che ci si aspettava dall'inizio dell'anno. Ducati domina, con cinque moto ai primi posti della Sprint Race e quattro nella gara della domenica, ma Bagnaia continua a fare la differenza e ad apparire una spanna sopra tutti. Fine settimana in agrodolce invece per Marco Bezzecchi, che dopo un'ottima Sprint Race è apparso letteralmente spento nella gara lunga, forse condizionata da una gomma Medium posteriore che non dava il giusto feeling. Buona la prova di Luca Marini, con un podio sfiorato nonostante gli strascichi dell'infortunio alla mano rimediato a Le Mans. Positivo anche il fine settimana dei due piloti Pramac, Martin e Zarco, con il primo che quest'anno esprime una costanza ed una solidità mai viste prima. Continua invece ad essere in rosso il bilancio del Team Gresini, con un Alex Marquez velocissimo si, ma anche molto incline all'errore, anche se non sempre per colpe proprie, ed un Fabio Di Giannantonio che continua a non convincere.

KTM SI CONFERMA LA SECONDA FORZA IN CAMPO

Il tracciato toscano non è il più adatto ad esaltare le caratteristiche della RC16, che tuttavia ha superato discretamente anche questa verifica, confermandosi il 'pacchetto' migliore dopo quello Ducati. Restano sbalorditive le prestazioni in partenza, che spesso neutralizzano posizioni arretrate in griglia, e se Miller continua ad apparire altalenante ed incline allo spreco, Binder si conferma pilota velocissimo e solido, e resta uno dei pretendenti nella corsa al titolo. Al Sachsenring dovrebbe finalmente rientrare Pol Espargaro, dopo il grave infortunio riportato a Portimao e dopo aver superato la verifica di un test in pista con una moto stradale.

APRILIA, FINE SETTIMANA AMARO AL MUGELLO

La casa di Noale rappresenta la delusione più cocente del Gran Premio d'Italia e forse anche di questa prima parte di stagione. Il Mugello costituiva un'occasione ed un obiettivo da non mancare, ed invece, ancora una volta, si è costretti a masticare amaro. I test precampionato sembravano promettere ben altro, la sfortuna sicuramente ci ha messo del suo ma forse è anche il momento di esprimere qualche riserva sui piloti. Aleix Espargaro ha visto di fatto compromesso il fine settimana per una caduta in bicicletta provocata dall'uso del cellulare, qualcosa di difficilmente giustificabile a questi livelli, e Vinales è apparso evanescente ed irriconoscibile, una sbiadita controfigura del pilota visto in azione a Le Mans. Ovvio che pensare di puntare al titolo mondiale con questo pacchetto a disposizione, è pura utopia, e dispiace soprattutto per i ragazzi del team, che restano un riferimento per impegno e professionalità.

YANAHA E GONDA, NON CI RESTA CHE PIANGERE

Una sorta di muro del pianto accomuna il triste destino delle due case, a lungo assolute protagoniste del mondiale ed ora relegate al ruolo di figuranti. Chi ricordava una M1 capace di volare tra i saliscendi del Mugello, ha subito preso atto di una realtà diversa, forse lo ha fatto anche Fabio Quartararo cui ormai pare essere irrimediabilmente scesa la catena. La separazione dallo storico manager Eric Mahe è forse il preludio ad un divorzio dalla casa di Iwata che, al più tardi, si consumerà il prossimo anno. Resta da capire cosa ne sarà di Franco Morbidelli, che continua a sopravvivere senza lamentarsi, e chissà che questo non possa aiutarlo per un rinnovo che, al momento, appare improbabile.
Situazione del tutto simile anche in Honda, con i miracoli di Marquez che avevano alimentato qualche illusione in quel di Le Mans. Il fine settimana del Mugello ha purtroppo rimesso le cose a posto, con Mir e Rins infortunati e lo stesso Marquez costretto a rischiare la vita ad ogni curva per non rassegnarsi all'evidenza. Ora però sembra che anche la pazienza del fenomeno di Cervera stia venendo meno, e chissà se il sontuoso contratto in essere fino al 2024 sarà sufficiente a trattenerlo.




IL CIRCUITO DEL SACHSENRING

Quella del Sachsenring con i suoi 3671 metri è la pista più corta del mondiale, decisamente sottodimensionata per le moderne Motogp. Il tracciato si percorre in senso antiorario ed è composto da 14 curve, 10 a sinistra e 4 a destra con un rettilineo principale di circa 700 metri.
Superato il traguardo, la parte lenta e tortuosa compresa tra le curve 1 e 4 prepara a quello che è il tratto più impegnativo e critico del circuito. La 5 è infatti la prima di una serie di ben sette curve a sinistra che salvo un paio di brevissimi allunghi i piloti percorrono stando inclinati al massimo angolo di piega per circa 30 secondi. Superata l'ultima di questa serie interminabile di svolte mancine ci si lancia nella 12, una destra che è una delle curve più veloci del mondiale e che butta nella discesona denominata 'Waterfall' La successiva violenta staccata porta al tratto finale della pista composto da altre due curve a sinistra di cui l'ultima, la 14, riporta sul rettilineo di arrivo.
Quella tedesca è una pista estremamente critica per gli pneumatici, sottoposti a grande stress nel lunghissimo tratto in appoggio a sinistra. Qui si usano pneumatici con mescola asimmetrica sia all'anteriore che al posteriore, con specifiche simili a quelle di Phillip Island.

ONBOARD LAP - DYLAN GRAY (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=ln900az5Ho4

https://i.postimg.cc/3x69HV2h/sachsenring1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/0QvYksQT/sachsenring2.jpg (https://postimages.org/)

ORARI TV

Il Gran Premio di Germania sarà trasmesso da SKY e TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP HD

Venerdì 16 giugno
FP1 MotoE: 8:25-8:45
FP1 Moto3: 9:00-9:35
FP1 Moto2: 9:50-10:30
FP1 MotoGP: 10:45-11:30
FP2 MotoE: 12:25-12:45
FP2 Moto3: 13:15-13:50
FP2 Moto2: 14:05-14:45
FP2 MotoGP: 15:00-16:00
Qualifiche MotoE: 17:00-17:30

Sabato 17 giugno
FP3 Moto3: 8:40-9:10
FP3 Moto2: 9:25-9:55
FP3 MotoGP: 10:10-10:40
Qualifiche MotoGP: 10:50-11:30
Gara 1 MotoE: 12:15
Qualifiche Moto3: 12:50-13:30
Qualifiche Moto2: 13:45-14:25
Sprint MotoGP: 15:00
Gara 2 MotoE: 16:10

Domenica 18 giugno
Warm-Up MotoGP: 9:45-9:55
Gara Moto3: 11:00
Gara Moto2: 12:15
Gara MotoGP: 14:00



Programmazione TV8

Sabato 17 giugno: diretta delle qualifiche delle tre classi e della Sprint.
Domenica 18 giugno: gara 1 MotoE alle 13:00; gara 2 MotoE alle 13:15; gara Moto3 alle 14:15; gara Moto2 alle 15:15; gara MotoGP alle 16:55.




CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023

26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)

Bladerunner72
13-06-2023, 15:05
Joan Mir, forfait anche al Sachsenring

Sempre per la frattura al migolo della mano destra riportata al Mugello. Essendo il Sachsenring la gara immediatamente successiva a quella dell'infortunio, Team Repsol e Team LCR non sono obbligati alla sostituzione di Mir e Rins, che diventerà invece necessaria ad Assen, dove bisognerò trovare qualcuno oltre a Bradl. In Germania il Team HRC schiererà dunque solo Marc Marquez. Pare che invece Cecchinello avrebbe chiesto la disponibilità di Danilo Petrucci, che ha gentilmente rifiutato.

Bladerunner72
13-06-2023, 17:09
Intervista a Pit Beirer (KTM)

Si parla di Acosta
https://www.gpone.com/it/2023/06/13/motogp/beirer-non-obbligheremo-acosta-a-restare-in-moto2-contro-la-sua-volonta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR32pm1hFCor72nYLvb1z4fGAA-qIDE6oBj9QnsdUDBV4aIhf9gqcBys3ak

Bladerunner72
13-06-2023, 17:11
Intervista a Cristian Gabarrini (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2023/06/13/motogp/gabarrini-bagnaia-aggiunge-sempre-unaltra-tessera-al-suo-mosaico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0cFHbMalnulo4812oa-Qms_VfytRixx5Xn01Ik9UhC_7VwF8nrO8CNNrc

Bladerunner72
13-06-2023, 21:09
Pol Espargaro, rientro rinviato

Arrivata oggi la comunicatione del Team Tech3 gasGas, Pol Espargaro salterà anche il Sachsenring ed a questo punto è logico pensare ad un rientro dopo la pausa estiva. In Germania Pol sarà sostituito ancora da Jonas Folger.

zoria
13-06-2023, 22:39
Scusa Blad ma se TV8 trasmette il GP domenica alle 16:55 non sarà in diretta ma in differita giusto?Ci deve esser un errore nella programmazione scritta qui sopra 😉 ciao e grazie

Bladerunner72
13-06-2023, 23:04
@Zoriaù
Si, mi è scappato 'in diretta', ma la diretta p solo su SKY, ho corretto.

Bladerunner72
14-06-2023, 11:57
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/14/motogp/bagnaia-al-mugello-le-mie-sensazioni-sulla-ducati-hanno-fatto-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0BY0ZtNcdziCfvSMq0sZA9Ty4I2nLNDOfjjsRDF CrcuwEXPtIBTe35mAw

Bladerunner72
14-06-2023, 14:53
MotoGP - Da silverstone la regolamentazione della pressione gomme

Ormai deliberato il sensore unico, dal Gran Premio d'Inghilterra scatteranno verifiche e sanzioni.
https://www.gpone.com/it/2023/06/14/motogp/pressione-delle-gomme-le-penalita-potrebbero-arrivare-da-silverstone.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TBbv_GTCA0HxsbT3N02H7HQpBm5WUrgXBlUHhU t-OscBmtSAnAuoCQmc

Bladerunner72
14-06-2023, 14:54
Marquez
https://www.motogp.com/it/in+the+media/2023/06/14/marc-marquez-infortunato-mi-sento-un-animale-in-gabbia/457206

Bladerunner72
14-06-2023, 14:56
Sachsenring 2023 - Video promo

https://www.youtube.com/watch?v=Z7VZ5MTwyak

Bladerunner72
14-06-2023, 16:38
Intervista a Pit Beirer (KTM)

Stavolta si parla di Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/14/motogp/pit-beirer-fa-chiarezza-sullinteresse-della-ktm-per-marc-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2f_kdAepCHCMmpFDFY6hRG5EGnzCQIj9QQG_np1 inLkePmpzK8GbvNkcg

Bladerunner72
14-06-2023, 19:30
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/06/14/motogp/martin-chiude-allipotesi-yamaha-la-mia-priorita-e-restare-in-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3maofl8FYxwwZqGt-6Ggh3PQbkv0yid0Nk9LWx4mzvvAqmjb2X4NjlTds

jocanguro
14-06-2023, 19:44
Abbbbonato...


grazie Blade !!!
:D:D:D

Bladerunner72
15-06-2023, 10:43
Alex Rins: 'Spero di tornare presto'

https://twitter.com/i/status/1668618430512234497

Bladerunner72
15-06-2023, 12:16
MotoGP - Pressione pneumatici, come cambierebbero le classifiche

Praticamente oggi si è costretti a correre con pressioni irregolari per evitare il surriscaldamento degli pneumatici
https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/lingegnere-fantasma-la-classifica-del-mugello-diversa-con-le-pressioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR25AciOSD4RQXDK4ks9CpkOO3LphGTOP9aPg0kNB JBv65Aar5OMF_8NQBg

Bladerunner72
15-06-2023, 15:23
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/morbidelli-la-mia-priorita-e-yamaha-ma-la-situazione-non-e-chiara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1U3BDBDah025MT08aBW6gCFl1OJ2wc4lqD2-uvpTt-mEu47AixgIRyWh4

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/espargaro-il-piede-ho-due-fratture-unedema-e-lesioni-ai-legamenti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR10tZo1fiffNWWo7E1Fhud0zBeSt5U3-__cXD_Od2W9jqbY7NZEv0Fy32g

Bladerunner72
15-06-2023, 15:28
Intervista ad Alex Criville

https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/criville-se-le-cose-continuano-cosi-nel-2024-marquez-non-sara-in-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Yy_Ytw6FIcJVsdakkhE_mV6qExe5q4S_aaBoWx WFF_DoodFHyDLupyPI

Bladerunner72
15-06-2023, 15:30
Intervista a Dani Pedrosa

https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/pedrosa-sulla-crisi-honda-sta-raccogliendo-quello-che-ha-seminato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2e-TDgESPtwk3af8BHYyQAP0jRgzD0_rjc70DQ4ZGqogdVaUA4Ktv Z-ck

Bladerunner72
15-06-2023, 15:35
Marquez e Honda, momento cruciale

Confrontodiretto tra Marquez ed il 'vicecapo' di HRC, Aoyama
https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/cresce-la-tensione-in-honda-vertice-tra-marquez-e-aoyama-al-mugello.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0T0ZPZdhpzP04z7W0Bi3MmmLPGiOio0b6LigwK6 l-hLqOlinXxb6c7Wss

Bladerunner72
15-06-2023, 16:34
Sachsenring - 'Momenti iconici'

https://www.youtube.com/watch?v=a7oDiGz3Cfg

Bladerunner72
15-06-2023, 16:38
Sachsenring 2023 - I pronostici di Nick Harris e Alex Marquez

https://www.youtube.com/watch?v=jYbavqQcwzE

Bladerunner72
15-06-2023, 16:41
MotoGP Podcast' - Con Brad Binder'

https://www.youtube.com/watch?v=mvnt0FC1oN8

Bladerunner72
15-06-2023, 16:58
Sachsenring 2023 - La preview di Simon Crafar (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=DJomSZsXrZg

Bladerunner72
15-06-2023, 17:03
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Bezzecchi, Martin e Marquez.

Bladerunner72
15-06-2023, 17:17
Bagnaia
Non sarà facile ripetere i risultati del Mugello qui la Ducati non vince dal 2008 e io lo scorso anno sono caduto. ma quest'anno la moto è migliorata nel turning, penso si possa fare bene, saranno importanti anche le condizioni meteo, previste molto variabili. Lo scorso anno, proprio da qui iniziò il mio cambio di passo, caddi ma ci fermammo a fare il punto della situazione, ci mettemmo a lavorare e le cose cambiarono radicalmente da Assen.

Bezzecchi
Non è andata come ci saremmo aspettati al Mugello, battere Pecco era quasi impossibile, anche se nella Sprint Race sono arrivato secondo. Non avevo feeling con l'anteriore e non siamo riusciti a capire il motivo, ma non p dipeso dalla mia guida, quindi spero di fare meglio qui. Al Sachsenring ho fatto podio in Moto3 e Moto2, con la MotoGO p diverso, la pista è piccola per le MotoGP, farò del mio meglio per continuare la mia striscia positiva.

Martin
Mi sento in forma e mi trovo bene con la moto, il limite di Pecco un pò pià alto in questo momento, ma mi sto avvicinando. Mi manca una vittoria, cercherò di ottenerla ma senza rischiare di buttare magari via un podio.

Marquez
Mi interessa vedere il nostro livello qui al Sachsenring, è una pista dove di solito mi trovo bene fin da subio. Con due cadute nelle ultime due gare, la fiducia rischia di venre meno, ma ho intenzione di provarci comunque. Mi sento pronto per stare con i primi ma per farlo devo guidare sopra i problemi, e sbagiare diventa facile. Normalmente, il mio target sarebbe il sesto o settimo posto, ma io voglio di più. Ho parlato con i dirigenti Honda, e non è la prima volta che lo faccio, il meeting è andato bene, mi aspetto una reazione da parte loro. Il potenziale di noi piloti Honda non è in discussione, ma abbiamo bisogno di qualcosa in pià per poter lottare per le prime posizioni. Ora in MotoGP il livello è altissimo, i costruttori europei hanno lavorato molto e da parte nostra serve una reazione, dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme.

Bladerunner72
15-06-2023, 17:20
Bagnaia
In ogni categoria ci vuole uno stile di guida diverso. Il mio segreto forse è riuscire, in MotoGP, a far girare la moto facendo scivolare il posteriore. Qui però si gira sempre a sinistra ed io normlmente vado meglio nelle curve a destra, quindi tutto diverso rispetto al Mugello.

Marquez
Non credo avremo nulla di nuovo sulla moto prima della pausa estiva, al momento dobbiamo farci bastare quello che abbiamo. Per parlare del futuro c'è tempo, adesso dobbiamo restare concentrati sul presente. Quando ho firmato per 4 anni con Honda, pensavo fosse la cosa migliore per me, e lo penso ancora, perchè, visto che sono stato fermo due anni, in questo modo ho potuto mantenere il mio posto in MotoGP. Certo adesso abbiamo dei problemi, ma cercheremo di superarli. Ora tutto il lavoro sarà finalizzato al prossimo anno, e già dai test di Misano andremo in questa direzione. Certo quest'anno sono riuscito a fare delle prime file, ma sfruttand scie e traini da altri piloti, è chiaro che non può essere questo il metodo per sempre. Anche se io dovessi vincere ui, non cambierebbe nulla per noi, Rins ha vonto ad Austin ma la gara successiva p andata malissimo, sono episodi che non modificano certo la situazione. In questo momento sia Yamaha che Honda stanno faticando e non ne so spiegare la ragione, chiaro che gli altri costruttori hanno saputo fare meglio. Michelin poi sta lavorando sulla nuova gomma anteriore, perchè ora il carico sull'anteriore è aumentato molto, ma non sappiamo se questa gomma sarà disponibile già dal prossimo anno.

Bladerunner72
15-06-2023, 17:38
Inizia la seconda conferenza stampa dei piloti.
Presenti Binder, Zarco e Quartararo.

Bladerunner72
15-06-2023, 17:47
Binder
Al Mugello è stato incredibile fare il record di velocità con 366 km orari, ma qui è tutta un'altra storia. Sono sempre andato abbastanza bene al Sachsenring, soprattutto nelle cilindrate inferiori. Al Mugello abbiamo faticato un pò di più, è un circuito dove si deve guidare fluidi e abbiamo ancora qualche difficoltà nei tratti da scorrimento veloce.

Zarco
Sono sicuro di avere un pacchetto competitivo ma non sono il solo, e qui Ducati non vince da 15 anni. Le gomme potranno fare la differenza, è un aspetto molto critico su questa pista e sarà fondamentale fare la scelta giusta. Sono nel posto dove vorrei essere, in Dicati sto bene ed io e Martin siamo insieme per il terzo anno, mi pare che stiamo facendo bene.

Quartararo
Non so cosa sarà possibile fare qui, il target è essere almeno nei primi dieci fin dalla FP1. Questo non è il momento piùdifficile della mia carriera ma il più difficile da quando sono in MotoGP, questo è sicuro. Il nostro problema maggiore resta il time attack, dobbiamo per forza risolverlo perchè coniziona tutto il resto. La conferma o meno di Morbidelli non è un mio problema,è una scelta che sppetta solo a Yamaha.

Bladerunner72
15-06-2023, 17:57
Zarco
E' vero che vado meglio nella gara lunga della domenica che nella Sprint Race ma non credo il nuovo format sia uno svantaggio per me, perchè in ogni caso mi permette di preparare al meglio la gara del giorno dopo. Però devo fare meglio in qualifica, perchè partire dietro, nella Sprint Race, rende tutto molto difficile.

Binder
Il Sachsenring viene giudicato noioso da tanti piloti, a me invece piace, ci sono tratti lenti che si aprono poi in settori veloci, ci sono sempre andato bene.

Zarco
Il tracciato p comunque vario, è vero che gira sempre a sinistra ma ci sono tante variazioni di pendenza, a me non pare noioso.

Quartararo
Sicuramente non è uno dei miei tracciati preferiti.

Binder
Dobbiamo migliorare la moto nei cambi di direzione veloci, che ci causano problemi innescando oscillazioni sull'anteriore.

Zarco
Stiamo facendo un bel lavoro con la squadra, certo ho dovuto adattare un pò il mio stile alla moto ma ora il livello raggiunto è buono, penso si possa puntare ad una vittoria.

Quartararo
Ovunque andiamo, quest'anno siamo più lenti della passata stagione, mentre gli altri sono migliorati e sono tutti molto vicini, chiaro che in queste condizioni diventa difficile recuperare.

Bladerunner72
15-06-2023, 18:21
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/15/motogp/bastianini-ho-fatto-fatica-a-rendermi-conto-di-non-poter-vincere-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1GwZ7wfgy2rS2BQ7qvV94MW4O-TxT70HrRj9PLMKPr4luL-G7edHUd5F8

Bladerunner72
15-06-2023, 19:07
Zam: 'Marquez e Quartararo, chi è messo peggio? - Con Pernat e Battistella

https://www.youtube.com/watch?v=vN56sey-uLY

Bladerunner72
16-06-2023, 08:29
MotoGP - Aggiornamento mercato piloti 2024

https://www.motogp.com/it/notizie/2023/06/15/mercato-2024-tutti-gli-aggiornamenti-dal-sachsenring/457322

Bladerunner72
16-06-2023, 09:00
Buongiorno a tutti.
Inizia il weekend di gara, al via la FP1 della Moto3. Ha piovuti nella notte, ancora qualche chiazza umida lungo la pista ma ora c'è il sole e qui l'asfalto asciuga molto velocemente.

Bladerunner72
16-06-2023, 09:21
Moto3 - FP1 - I tempi a metà sessione

1
71
A. SASAKI
1:27.176
2
53
D. ÖNCÜ
+0.302
3
44
D. MUÑOZ
+0.561
4
82
S. NEPA
+1.027
5
5
J. MASIA
+1.039
6
6
R. YAMANAKA
+1.084
7
99
J. RUEDA
+1.135
8
19
S. OGDEN
+1.161
9
80
D. ALONSO
+1.162
10
43
X. ARTIGAS
+1.218

Bladerunner72
16-06-2023, 09:39
Moto3 - FP1

Sasaki fa il nuovo record della pista per la Moto3

1 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'25.840 11 14 213.4
2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'26.089 14 18 0.249 0.249 209.7
3 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'26.407 17 19 0.567 0.318 212.5
4 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'26.673 16 18 0.833 0.266 213.8
5 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'26.841 19 19 1.001 0.168 210.5
6 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'26.843 16 17 1.003 0.002 214.2
7 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'27.068 17 18 1.228 0.225 209.3
8 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'27.120 17 17 1.280 0.052 210.5
9 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'27.242 18 19 1.402 0.122 214.2
10 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'27.272 16 17 1.432 0.030 210.5
11 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'27.299 18 19 1.459 0.027 213.4
12 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'27.347 14 15 1.507 0.048 211.7
13 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'27.390 16 18 1.550 0.043 212.5
14 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'27.502 19 19 1.662 0.112 214.7
15 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'27.579 10 10 1.739 0.077 208.0
16 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'27.585 15 20 1.745 0.006 211.3
17 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'27.641 14 14 1.801 0.056 213.0
18 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'27.719 17 18 1.879 0.078 210.9
19 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'27.800 15 17 1.960 0.081 211.7
20 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'27.815 16 20 1.975 0.015 209.7
21 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'27.820 16 17 1.980 0.005 210.5
22 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'27.822 16 18 1.982 0.002 208.0
23 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'28.014 15 15 2.174 0.192 211.3
24 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'28.483 20 20 2.643 0.469 212.1
25 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'28.866 9 17 3.026 0.383 208.8
26 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'29.166 8 20 3.326 0.300 204.1
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'29.197 13 16 3.357 0.031 210.9
28 33 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'29.207 17 18 3.367 0.010 211.3
29 57 Danial SHAHRIL MAL MT Helmets - MSI KTM 1'29.920 14 17 4.080 0.713 211.7

Bladerunner72
16-06-2023, 10:11
Moto2 - FP1 - I tempia metà sessione

1
37
P. ACOSTA
1:24.648
2
14
T. ARBOLINO
+0.059
3
22
S. LOWES
+0.110
4
40
A. CANET
+0.514
5
54
F. ALDEGUER
+0.523
6
35
S. CHANTRA
+0.607
7
21
A. LOPEZ
+0.706
8
12
F. SALAC
+0.710
9
72
B. GOMEZ
+0.721
10
99
C. TATAY
+1.107

Bladerunner72
16-06-2023, 10:33
Moto2 - FP1

1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'23.979 19 21 257.7
2 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'24.216 18 25 0.237 0.237 252.3
3 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'24.280 18 23 0.301 0.064 254.7
4 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'24.407 18 20 0.428 0.127 252.3
5 96 Jake DIXON GBR Polar Cube GASGAS Aspar Team KALEX 1'24.464 9 17 0.485 0.057 252.9
6 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'24.484 16 22 0.505 0.020 252.3
7 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'24.509 19 24 0.530 0.025 252.3
8 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'24.707 6 23 0.728 0.198 252.9
9 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'24.758 8 23 0.779 0.051 252.3
10 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'24.789 23 23 0.810 0.031 250.0
11 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'24.850 12 24 0.871 0.061 254.1
12 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'24.970 22 24 0.991 0.120 251.7
13 4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 1'24.987 22 24 1.008 0.017 252.3
14 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'25.077 19 20 1.098 0.090 253.5
15 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'25.091 20 23 1.112 0.014 256.5
16 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'25.102 24 24 1.123 0.011 254.1
17 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'25.120 17 22 1.141 0.018 254.1
18 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'25.162 8 9 1.183 0.042 252.3
19 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'25.187 17 21 1.208 0.025 252.3
20 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'25.214 15 26 1.235 0.027 251.7
21 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'25.234 19 22 1.255 0.020 251.1
22 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'25.323 22 23 1.344 0.089 251.7
23 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'25.480 23 23 1.501 0.157 254.1
24 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'25.529 19 21 1.550 0.049 251.1
25 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'25.721 22 22 1.742 0.192 254.1
26 28 Izan GUEVARA SPA Polar Cube GASGAS Aspar Team KALEX 1'25.734 9 19 1.755 0.013 254.7
27 99 Carlos TATAY SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'25.755 12 14 1.776 0.021 250.0
28 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 1'26.278 18 19 2.299 0.523 253.5
29 27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'27.044 15 18 3.065 0.766 249.4
Not qualified (Out 105%) 1'28.178
23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'28.300 15 18 4.321 1.256 251.1

Bladerunner72
16-06-2023, 10:47
Parte la FP1 della MotoGP, il cielo ora si è fatto nuvoloso, possibile pioggia nel pomeriggio.
Primo riferimento Zarco 1.23.235 davanti a Quartararo e Martin.
Nakagami 1.21.600, ha avuto in dote il telaio Kalex di Mir ma al momento sta usando l'altra moto.
Caduto Aleix Espargaro
Martin 1,21,433 davanti a Nakagami e Marquez.

Bladerunner72
16-06-2023, 11:00
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti

1
89
J. MARTIN
1:21.433
2
30
T. NAKAGAMI
+0.085
3
93
M. MARQUEZ
+0.141
4
5
J. ZARCO
+0.269
5
12
M. VIÑALES
+0.297
6
73
A. MARQUEZ
+0.303
7
20
F. QUARTARARO
+0.316
8
88
M. OLIVEIRA
+0.361
9
72
M. BEZZECCHI
+0.423
10
43
J. MILLER
+0.538

Bladerunner72
16-06-2023, 11:02
Inizia a cadere qualche goccia di pioggia.
Adesso pioviggina e l'attività si è azzerata, tutti ai box.
Aggiornamento da Lucio Cecchinello su Rins. Alex non è ancora stato operato, la doppia frattura di tibia e perone è nella zona del malleolo ed i medici dicono che il recupero non sarà troppo lungo. Ovviamente minimo si dovrà attendere Silverstone per rivederlo in pista.
Rientra in pista Vinales.

Bladerunner72
16-06-2023, 11:17
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora

1
89
J. MARTIN
1:21.433
2
30
T. NAKAGAMI
+0.085
3
93
M. MARQUEZ
+0.141
4
5
J. ZARCO
+0.269
5
12
M. VIÑALES
+0.297
6
73
A. MARQUEZ
+0.303
7
20
F. QUARTARARO
+0.316
8
88
M. OLIVEIRA
+0.361
9
72
M. BEZZECCHI
+0.423
10
43
J. MILLER
+0.538

Bladerunner72
16-06-2023, 11:22
Contnua a piovigginare ma la pista è praticamente asciutta, Mller gira in 1,23, Bagnaia prova il time attack. Al momento ci sono 19 piloti in un secondo.
Aleix Espargaro primo, 1.21.431 davanti a Martin e Bagnaia.
Aleix Espargaro scende a 1.20.934, poi Bagnaia e Martin.
Quartararo sale al secondo posto, Marquez al terzo.
Caduto Morbidelli.
Marquez primo in 1,20,854. Na Zarco fa meglio, 1.20.702.
Caduto Quartararo!

Bladerunner72
16-06-2023, 11:33
MotoGP - FP1

1 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'20.702 14 15 300.0
2 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'20.854 13 16 0.152 0.152 295.8
3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'20.897 11 14 0.195 0.043 297.5
4 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.955 14 17 0.253 0.058 299.1
5 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'21.032 12 15 0.330 0.077 299.1
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'21.054 14 16 0.352 0.022 296.7
7 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'21.099 16 17 0.397 0.045 301.6
8 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'21.117 12 17 0.415 0.018 300.8
9 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'21.210 15 19 0.508 0.093 295.8
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'21.213 16 17 0.511 0.003 301.6
11 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'21.281 14 15 0.579 0.068 291.8
12 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'21.335 12 16 0.633 0.054 299.1
13 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'21.369 17 18 0.667 0.034 299.1
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'21.398 19 19 0.696 0.029 300.0
15 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'21.435 15 16 0.733 0.037 295.8
16 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'21.674 13 17 0.972 0.239 298.3
17 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'21.730 13 17 1.028 0.056 300.8
18 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'22.076 6 15 1.374 0.346 297.5
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'22.172 6 18 1.470 0.096 295.0
20 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'22.818 15 16 2.116 0.646 293.4

Bladerunner72
16-06-2023, 12:37
'Inside The Paddock' - Il venerdì al Sachsenring

https://www.youtube.com/watch?v=yEmO4_QqYaM

Bladerunner72
16-06-2023, 13:18
Parte la FP2 della Moto3, ma ora piove e la prendono tutti con calma.

Bladerunner72
16-06-2023, 13:31
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione

1
64
M. AJI
1:42.552
2
53
D. ÖNCÜ
+0.116
3
19
S. OGDEN
+0.416
4
18
M. BERTELLE
+0.847
5
16
A. MIGNO
+1.679
6
6
R. YAMANAKA
+1.727
7
55
R. FENATI
+1.769
8
38
D. SALVADOR
+2.017
9
54
R. ROSSI
+2.534
10
70
J. WHATLEY
+2.778

Bladerunner72
16-06-2023, 13:33
bandiera rossa a metà della FP2 della Moto3 per una caduta di Scott Ogden, pilota illeso ma la moto ha colpito gli air fences che sono da sostituire.

Bladerunner72
16-06-2023, 14:06
Moto3 . FP2

Condizioni difficili, svetta Bertelle.Ovviamente i migliori tempi restano quelli del mattino.

1 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'38.972 15 17 204.9
2 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'39.364 8 14 0.392 0.392 205.7
3 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'39.440 13 13 0.468 0.076 206.5
4 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'39.529 15 15 0.557 0.089 200.3
5 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'39.857 12 17 0.885 0.328 206.8
6 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'39.970 6 9 0.998 0.113 209.3
7 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'40.189 12 15 1.217 0.219 202.6
8 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.201 14 14 1.229 0.012 208.4
9 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'40.278 8 11 1.306 0.077 206.1
10 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'40.291 15 17 1.319 0.013 206.5
11 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'40.486 16 18 1.514 0.195 206.8
12 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'40.529 14 14 1.557 0.043 203.0
13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'40.649 4 7 1.677 0.120 207.2
14 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'40.846 19 19 1.874 0.197 204.9
15 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'41.048 7 8 2.076 0.202 206.8
16 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'41.054 13 13 2.082 0.006 203.3
17 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.138 12 16 2.166 0.084 202.6
18 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.478 10 14 2.506 0.340 204.1
19 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.627 8 10 2.655 0.149 205.7
20 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.648 15 16 2.676 0.021 205.3
21 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'41.826 8 10 2.854 0.178 206.5
22 57 Danial SHAHRIL MAL MT Helmets - MSI KTM 1'41.986 14 14 3.014 0.160 204.9
23 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'42.003 14 14 3.031 0.017 203.0
24 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'42.532 13 13 3.560 0.529 204.5
25 33 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'42.590 15 15 3.618 0.058 201.8
26 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'42.910 12 12 3.938 0.320 203.0
27 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'42.968 4 4 3.996 0.058 200.0
Not qualified (Out 105%) 1'43.920
66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'45.530 6 9 6.558 2.562 204.1
Not classified
44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM
F

Bladerunner72
16-06-2023, 14:37
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione

1
96
J. DIXON
1:33.411
2
37
P. ACOSTA
+0.280
3
54
F. ALDEGUER
+0.493
4
21
A. LOPEZ
+0.731
5
14
T. ARBOLINO
+0.940
6
35
S. CHANTRA
+1.347
7
84
Z. VD GOORBERGH
+1.582
8
75
A. ARENAS
+1.759
9
22
S. LOWES
+1.913
10
7
B. BALTUS
+2.214

Bladerunner72
16-06-2023, 15:00
1 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'26.859 21 21 251.1
2 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'27.107 17 17 0.248 0.248 248.8
3 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'27.152 15 15 0.293 0.045 253.5
4 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'27.420 12 12 0.561 0.268 248.8
5 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'27.466 21 21 0.607 0.046 248.8
6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'28.430 11 12 1.571 0.964 248.2
7 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'28.800 17 18 1.941 0.370 248.8
8 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'28.865 17 18 2.006 0.065 249.4
9 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'29.074 22 22 2.215 0.209 251.7
10 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 1'29.442 15 15 2.583 0.368 251.1
11 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'29.798 20 20 2.939 0.356 247.7
12 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'30.078 16 16 3.219 0.280 251.7
13 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'30.201 19 20 3.342 0.123 247.7
14 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'30.712 19 23 3.853 0.511 250.5
15 96 Jake DIXON GBR Polar Cube GASGAS Aspar Team KALEX 1'31.062 15 18 4.203 0.350 246.0
Not qualified (Out 105%) 1'31.202
12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'31.330 15 15 4.471 0.268 246.0
11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'31.338 18 19 4.479 0.008 247.1
18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'31.767 15 15 4.908 0.429 248.8
40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'31.915 5 6 5.056 0.148 244.8
21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'32.520 12 14 5.661 0.605 245.4
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'33.137 22 23 6.278 0.617 246.5
4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 1'33.982 15 15 7.123 0.845 245.4
23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'34.574 19 20 7.715 0.592 246.5
72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'34.709 15 15 7.850 0.135 244.8
79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'34.812 12 17 7.953 0.103 244.3
64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'35.299 17 22 8.440 0.487 243.2
52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.340 11 12 8.481 0.041 244.3
28 Izan GUEVARA SPA Polar Cube GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.489 14 16 8.630 0.149 246.5
27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'35.522 16 17 8.663 0.033 242.1
99 Carlos TATAY SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'35.820 15 16 8.961 0.298 243.2

Bladerunner72
16-06-2023, 15:11
Parte la FP2 della MotoGP. Nuvoloni sulla pista, assenza di vento e qualche goccia i umidità nell'aria. La pista presenta chiazze umide in alcuni tratti ma si sta formando una traccia asciutta, se il meteo reggerà, verso la fine della sessione si potranno forse migliorare i tempi del mattino.
Primo riferimento Miller 1.24.503 davanti a Bezzecchi e Bagnaia.
Miller scende a 1.23.098, poi Bezzecchi e Vinales.
Oliveira abbassa il riferimento a 1.22.771. 'Monumental crash' per Nakagami, 'this a demolished second- hand Honda'- Taka messo meglio, è in piedi e arzillo.
Oliveira scende a 1.22.037 davanti a Martin; zarco e Bastianini.
Bandiera rossa, niente di grave, bisogna solo raccogliere la RCV 213 di Nakagami che è sparsa per mezza pista.
Riparte la sessione.

Bladerunner72
16-06-2023, 15:27
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti

1
88
M. OLIVEIRA
1:22.037
2
89
J. MARTIN
+0.105
3
5
J. ZARCO
+0.280
4
23
E. BASTIANINI
+0.304
5
21
F. MORBIDELLI
+0.508
6
1
F. BAGNAIA
+0.510
7
37
A. FERNANDEZ
+0.544
8
43
J. MILLER
+0.630
9
12
M. VIÑALES
+0.715
10
72
M. BEZZECCHI
+0.743

Bladerunner72
16-06-2023, 15:29
Oiliveira 1.21.694, precede Martin, Zarco e Bastianini.
Bagnaia sale al terzo posto e precede un ottimo Augusto Fernandez, quarto.
Ora ci sono cinque Ducati alle spalle di Oliveira, le rosse ormai vanno forte pure qui a Sachsenring.
Augusto Fernandez risale al terzo posto alle spalle di Oliveira e Martin.
Oliveira migliora ancora, 1.21.449.
Oliveira non si tiene, 1.20.862, Marini secondo.

Bladerunner72
16-06-2023, 15:43
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora

1
88
M. OLIVEIRA
1:20.862
2
10
L. MARINI
+0.633
3
89
J. MARTIN
+0.877
4
37
A. FERNANDEZ
+0.902
5
5
J. ZARCO
+0.937
6
1
F. BAGNAIA
+0.966
7
20
F. QUARTARARO
+0.984
8
72
M. BEZZECCHI
+1.032
9
33
B. BINDER
+1.114
10
23
E. BASTIANINI
+1.115

Bladerunner72
16-06-2023, 15:45
Caduta di Raul Fernandez alla Curva11, demolita pure l'Aprilia, pilota in piedi.
Miller secondo alle spalle di Oliveira, Diggia terzo. A proposito di Diggia, pare sempre pià probabile che la sua sella il prossimo anno sia destinata a Tony Arbolino.
E Diggia, alla faccia del gossip, si porta al comando in 1.20.799.
Caduto Oliveira alla Curva10. problema anche per Marquez, la sua Honda 'scossa' sull'anteriore in modo molto vioento, Marc resta in piedi ma toglie la mano sinistra dal manubrio, per il contraccolpo subito al polso.
Martin 1,20,461, nuovo riferimento di giornata, poi Diggia, Augusto Fernandez ed Aleix Espargaro.
Bagnaia 1,20.371, Miller secondo.

Bladerunner72
16-06-2023, 16:08
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti

1
1
F. BAGNAIA
1:20.371
2
43
J. MILLER
+0.049
3
89
J. MARTIN
+0.090
4
20
F. QUARTARARO
+0.252
5
23
E. BASTIANINI
+0.286
6
73
A. MARQUEZ
+0.300
7
33
B. BINDER
+0.394
8
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.428
9
37
A. FERNANDEZ
+0.447
10
10
L. MARINI
+0.479

Bladerunner72
16-06-2023, 16:09
Caduto Vinales alla Curva1, nessuna conseguenza.
Cinque minuti al termine della sessione.
Incidente tremendo, Marquez accusa un bloccaggio della ruota anteriore della Honda al termine del rettilineo e la sua moto centra in pieno Zarco., che stava uscendo dalla Pit Lane. Moto di Zarco letteralmente divisa in due, fortunatamente incolumi entrambi i piloti.
Finita la sessione, Marquez ha provato a rientrare a due minuti dalla fine ma ha preso la bandiera e resta fuori dalla Q2.
Allo scadere Bezzecchi centra il miglior tempo, 1.20.271 davanti a Martin, Aleix Espargaro e Bagnaia.
Per Marquez, si è trattato dello stesso bloccaggio dell'anteriore già verificatosi al Mugello, questa volta si è visto chiaramente. Chissò che non sia stata una conseguenza della violentissima sbacchettata presa poco prima..

Bladerunner72
16-06-2023, 16:23
MotoGP - FP2

1 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'20.271 25 25 301.6
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'20.311 31 31 0.040 0.040 300.8
3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'20.352 17 17 0.081 0.041 300.0
4 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'20.371 24 30 0.100 0.019 301.6
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'20.420 23 29 0.149 0.049 300.0
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'20.623 22 26 0.352 0.203 297.5
7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'20.639 31 31 0.368 0.016 301.6
8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'20.657 24 30 0.386 0.018 300.8
9 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.671 25 30 0.400 0.014 299.1
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'20.765 24 30 0.494 0.094 302.5
11 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'20.799 14 19 0.528 0.034 296.7
12 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'20.818 23 29 0.547 0.019 299.1
13 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'20.862 14 19 0.591 0.044 298.3
14 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'20.875 18 21 0.604 0.013 298.3
15 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'20.885 20 24 0.614 0.010 300.8
16 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'21.122 24 25 0.851 0.237 299.1
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'21.857 17 21 1.586 0.735 295.8
18 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'22.141 5 20 1.870 0.284 296.7
19 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'22.905 13 25 2.634 0.764 294.2
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'23.950 3 3 3.679 1.045 289.5

Bladerunner72
16-06-2023, 16:25
Marquez al box rifiuta il debriefing con i tecnici, credo sia furibondo, la situazione in Honda pare degenerare rapidamente.

Bladerunner72
16-06-2023, 18:00
MotoGP - Le Interviste

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/bezzecchi-ducati-non-ha-piu-il-vantaggio-che-aveva-in-passato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0hOTLObVSp3Rw8x3lvRR2LZb1TjtKxlo33uMKk2 d0ZSiQ6S1RJj-v_Eto

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/pecco-bagnaia-lincidente-tra-marquez-e-zarco-solo-sfortuna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR120MlQTo3Alu6cJ9twFNrao8pX7iQRXSIE0LUX9 U4SAStBnyfi3I3ZJlI

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/aleix-espargaro-lincidente-tra-marquez-e-zarco-e-stata-solo-sfortuna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rrmkono7ksvwuaeHxlzRkZ1-yjT40I4-BXOOphTrAAgP3stFQRRSJjcA

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/bastianini-al-sachsenring-potro-fare-meglio-rispetto-al-mugello.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1T7b7cTltFef7fwoUaMnOiRJTe4SpvPm7FhlkMg OkB0qOI8YW9dfM9Oi8

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/marini-ero-dietro-a-marquez-quando-e-caduto-e-stata-una-situazione-critica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YzZvclLZh701BQDU6PqNlcIUD1Eq3YR78yB_5c E-wm4TSfjcybZXSOPY

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/marquez-sono-arrabbiato-zarco-avrebbe-potuto-evitare-lincidente-io-no.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ioVo0okFx49rhkBgwKgsb-qEgHFcPpA3qaQT-ZRa81E5vIyLDMhtF6O4

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/zarco-marquez-dovrebbe-pensare-di-piu-prima-di-parlare-anziche-dare-colpe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3pERN2mbqAnn6cAW9FS1qBVphBMhP0tpu63U87d YNBC5P6vychf5CZWlk

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/quartararo-zarco-fortunato-alluscita-box-aspetto-sempre-prima-di-girare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sVMee5_1OaztF-sSvol_AzJ64qJrSx_4jKW4FEVG_Iyq0ayTZDbaHeRY

Raul Fernandez
https://www.gpone.com/it/2023/06/16/motogp/fernandez-duro-con-il-format-della-motogp-non-abbiamo-tempo-per-prepararci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR374AB5CbqPJzCnegIbecbjV_iPDaXnPSeO4r5Pq UvDuufaYyKu9oDrs-I

R72
16-06-2023, 18:18
Che brutta situazione per MM, che sta combinando la HRC?

Someone
16-06-2023, 18:26
Considerando però tutti i soldi che gli hanno dato e gli danno forse farebbe bene ad essere un filo più costruttivo...
I campioni lo sono anche quando non vincono

Bladerunner72
16-06-2023, 18:42
Comunque la situazione in Honda credo sia ormai al limite, anche Nakagami ha fatto un volo impressionante, io credo Mir fosse in condizione di correre ma, anche a sentire Zam, non ha pià voglia di salire su quella moto. Non so proprio cosa possano risolvere nel corso della stagione, chiaro che il progetto va rivisto nel profondo, non è solo fallimentare ma anche pericoloso. La moto ha reazioni violente ed imprevedibili, sbacchettata che ha preso marquez, vista in soggettiva, è stata pazzesca, io ho temuto si fosse rotto il polso.

Bladerunner72
16-06-2023, 19:32
Incredibile, in quattro e quattr'otto hanno messo in piedi uno speciale ìPolemica Zarco/Marquez0, con titoloni cubitali e discussione organizzata al Bar Sport..
Specialità della casa, creazione polemiche ad ogni costo, che pena sto modo di fare 'giornalismo', davvero non sono capaci di argomenti veri. Per uno che ha avuto il privilegio di leggere giornalisti seri come Luigi Rivola e G, B Marcheggiani, la conferma che si stava meglio quando si stava peggio.

Bladerunner72
16-06-2023, 19:35
Il commento di Zamagni alle libere - Con Francesco Guidotti (KTM)

https://www.youtube.com/watch?v=9i8JhepyWiU

Bladerunner72
16-06-2023, 20:35
MotoGP - FP - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=ICxJexjKNX0

alexcolo
16-06-2023, 21:03
Quali sono i tempi delle combinate per accesso alle Q?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
16-06-2023, 21:34
@Alexcolo
Se non sbaglio, ad eccezione di Zarco che + èassato in Q2 col tempo del mattino, basta tenere buona la FP2, in cui hanno migliorato quasi tutti.

Bladerunner72
16-06-2023, 21:45
MotoGP -Il venerdì di Marc Marquez

https://www.youtube.com/watch?v=H3HpZi0cWWk

Campa
16-06-2023, 22:04
Questo “nervosismo” ciclistico di Honda, é legato al telaio Kalex o a quello Honda? O é comune ad entrambe le configurazioni?

barney 1
16-06-2023, 22:09
Un bel dito medio, direi!

barney 1
16-06-2023, 22:11
I campioni lo sono anche quando non vincono

E' comunque frustrante vedere infortuni a ripetizione per niente.
E i soldi non sono tutto per i campioni, mica stiamo parlando di calciatori:lol:

Bladerunner72
16-06-2023, 22:46
@Campa
Il telaio Kalex, a quanto si legge in giro e si vede da alcune foto, è modificato soprattutto nella zona centrale, attacco forcellone e link dell'ammortizzatore, il target sarebbe soprattutto quello di migliorare grip e trazione al posteriore. Lo hanno a disposizione marquez e Mir, oggi Nakagami ha ereditato appunto quello di Mir ma si è steso col telaio standard. Marquez invece ha il Kalex su entrambe le moto, quindi non pare alla fine abbia risolto molto.

Bladerunner72
16-06-2023, 22:54
@Barney
Un ditone, si. Io che sono un ragazzo candido, quando ho visto la scena in diretta pensavo Marc avesse staccato la mano per il dolore al polso provocato dalla sbacchettata, il ditone mi era proprio sfuggito :) .
Mi ha fatto tornare alla memoria una sbacchettata pazzesca che presi con la R1 '98, la bara volante, tamente violenta che il contraccolpo del manubrio mi provocò la lussazione del pollice sinistro. Non sentivo dolore ma avevo la mano senza forza, quando accostai e sfilai il guanto, vidi che la prima falange del pollice mi era salita praticamente sul polso. Me lo rimisi dentro spingendolo con l'altra mano, feci un urlo che risuonò per tutta la vallata ma riuscii a tornare a casa, che ricordi.
Comunque tornando a quelli veri, che coraggio a buttarsi giò dalla 'Waterfall' con una moto che ha quelle reazioni, c'è da sgranare il rosario ad ogni giro.

barney 1
16-06-2023, 23:16
Chi fu che prese a calci la moto, Blade?

bim
16-06-2023, 23:36
Per me il motociclismo agonistico non e’ solo coraggio, altrimenti vincerebbero solo gli svitati…c’è anche capacità, senso della misura, studio, doti innate ed applicazione altrimenti torniamo agli spettacoli coi gladiatori.
Un tempo i circuiti non perdonavano gli errori, fortunatamente oggi non è più così ma, a mio parere, dopo 3 cadute si dovrebbe saltare 1 gara, proviamo….

Bladerunner72
16-06-2023, 23:41
@barney
Io mi ricordo Sito Pons che prese a calci la NSR 500, Kocinski che fece scoppiare apposta il motore della Suzuki 250 a fine gara ad Assen e, intempi più recenti Lorenzo che buttò per terra la Desmosedici a Losail. Ma ce ne sono molti altri che deve recuperare tra le rotelline della memoria :)
Non credo comunque Marquez ce l'avesse con la moto, era un'imprecazione mirato forse alla situazione in generale.

PS
Questa pista non mi piace ma quella curva a destram che fanno in pieno, dopo il tratto infinito a sinistra, scaraventandosi a vita persa giù per la Waterfall...sarebbe da fare almeno una volta nella vita, che se poi ci resti secco almeno una volta hai goduto.
Un pò come tuffarsi a capofitto verso l'oceamo a Phillip Island, le piste dovrebbero avere tutte, per regolamento, un settore da 'cuore in pugno' dove si faccia la differenza tra uomini e bambini.
Augh, ho detto :)

Bladerunner72
17-06-2023, 08:22
MotoGP - FP2 -Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=gkXci7cIPiQ

Bladerunner72
17-06-2023, 08:42
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 della Moto3, le previsioni meteo jndicavano asciutto ma al Sachsenring piove.

Bladerunner72
17-06-2023, 08:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione

1
38
D. SALVADOR
1:44.434
2
64
M. AJI
+0.158
3
16
A. MIGNO
+0.224
4
18
M. BERTELLE
+0.826
5
31
A. FERNANDEZ
+0.832
6
72
T. FURUSATO
+1.170
7
70
J. WHATLEY
+1.390
8
66
J. KELSO
+1.407
9
7
F. FARIOLI
+1.962
10
55
R. FENATI
+2.074
Full L

Bladerunner72
17-06-2023, 09:13
Moto3 - FP3

1 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'40.923 11 11 203.0
2 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'41.209 17 17 0.286 0.286 199.2
3 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'41.445 12 15 0.522 0.236 201.1
4 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'41.864 14 14 0.941 0.419 202.6
5 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'41.937 14 14 1.014 0.073 201.4
6 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'42.230 14 14 1.307 0.293 199.2
7 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'42.405 14 14 1.482 0.175 201.1
8 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 1'42.705 12 12 1.782 0.300 203.7
9 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.742 13 13 1.819 0.037 201.4
10 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'42.778 6 7 1.855 0.036 204.9
11 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'42.832 14 14 1.909 0.054 202.6
12 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.879 11 11 1.956 0.047 202.6
13 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'42.937 13 13 2.014 0.058 201.4
14 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.149 12 12 2.226 0.212 199.2
15 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'43.262 10 10 2.339 0.113 202.2
16 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'43.287 12 13 2.364 0.025 201.1
17 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'43.297 11 11 2.374 0.010 203.0
18 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.420 5 5 2.497 0.123 200.7
19 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'43.551 6 6 2.628 0.131 201.4
20 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'43.558 10 10 2.635 0.007 203.7
21 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.610 13 13 2.687 0.052 198.8
22 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'43.656 13 16 2.733 0.046 202.2
23 57 Danial SHAHRIL MAL MT Helmets - MSI KTM 1'43.683 16 16 2.760 0.027 200.0
24 33 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 1'43.945 16 16 3.022 0.262 199.6
25 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'44.516 12 12 3.593 0.571 201.8
26 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'45.806 11 12 4.883 1.290 203.3
Not qualified (Out 105%) 1'45.969
71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'46.703 4 5 5.780 0.897 200.3
22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'47.002 16 16 6.079 0.299 197.8
27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'47.870 4 11 6.947 0.868 198.8

Bladerunner72
17-06-2023, 09:40
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione

1
16
J. ROBERTS
1:36.368
2
15
D. BINDER
+0.003
3
37
P. ACOSTA
+0.112
4
54
F. ALDEGUER
+0.381
5
40
A. CANET
+0.412
6
12
F. SALAC
+0.468
7
22
S. LOWES
+0.978
8
84
Z. VD GOORBERGH
+1.095
9
21
A. LOPEZ
+1.130
10
96
J. DIXON
+1.375

Bladerunner72
17-06-2023, 10:00
Moto2 - FP3

1 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.449 15 15 245.4
2 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'34.635 15 17 0.186 0.186 246.5
3 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'35.132 13 14 0.683 0.497 244.8
4 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'35.197 16 18 0.748 0.065 248.8
5 96 Jake DIXON GBR Polar Cube GASGAS Aspar Team KALEX 1'35.285 14 16 0.836 0.088 246.5
6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.297 15 16 0.848 0.012 245.4
7 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'35.309 14 16 0.860 0.012 246.0
8 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'35.425 12 18 0.976 0.116 245.4
9 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'35.551 12 16 1.102 0.126 244.8
10 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'35.579 12 16 1.130 0.028 246.0
11 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'35.725 9 16 1.276 0.146 248.8
12 4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 1'35.792 16 18 1.343 0.067 243.7
13 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'35.945 10 16 1.496 0.153 247.7
14 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.375 18 18 1.926 0.430 247.1
15 99 Carlos TATAY SPA OnlyFans American Racing KALEX 1'36.502 16 18 2.053 0.127 246.5
16 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.784 16 16 2.335 0.282 246.5
17 28 Izan GUEVARA SPA Polar Cube GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.904 18 18 2.455 0.120 248.8
18 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'36.929 11 13 2.480 0.025 243.2
19 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'37.003 15 17 2.554 0.074 244.8
20 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'37.083 12 15 2.634 0.080 246.5
21 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.235 13 13 2.786 0.152 247.7
22 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'37.253 13 18 2.804 0.018 246.5
23 27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'37.297 16 17 2.848 0.044 244.8
24 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'37.318 12 16 2.869 0.021 246.0
25 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.424 17 18 2.975 0.106 247.1
26 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.949 13 18 3.500 0.525 243.7
27 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 1'38.060 13 14 3.611 0.111 244.8
28 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'38.503 11 15 4.054 0.443 247.1
Not qualified (Out 105%) 1'39.171
71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'39.691 12 14 5.242 1.188 245.4
Not classified
72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX

Bladerunner72
17-06-2023, 10:12
Parte la fP3 della MotoGP. Le previsioni meteo, che finora hanno toppato in pieno, parlano di miglioramento nel corso della giornata ma in ogni caso le qualifiche saranno sul bagnato.
Si è bloccata la finestra del Live Timing, mi pareva strano avesse funzionato bene fino adesso. A metà sessione comanda Vinales, i migliori girano in 1,33/1.34.
Non piove più ed inizia a formarsi una traccia asciutta, i tempi scendono. Al comando Bezzecchi in 1.29 e spiccioli davanti ad Alex Marquez.
Live Timing ancora fermo sulla Moto2, spero riparta almeno per le qualifiche.
Riprende a piovigginare in Pit Lane.
Finita la sessione, miglior tempo di Marc Marquez in 1.29.269 davanti al fratello Alex, tra poco la classifica.

mamozio
17-06-2023, 10:41
Incredibile, in quattro e quattr'otto hanno messo in piedi uno speciale ìPolemica Zarco/Marquez0, con titoloni cubitali e discussione organizzata al Bar Sport..
Specialità della casa, creazione polemiche ad ogni costo, che pena sto modo di fare 'giornalismo', davvero non sono capaci di argomenti veri. Per uno che ha avuto il privilegio di leggere giornalisti seri come Luigi Rivola e G, B Marcheggiani, la conferma che si stava meglio quando si stava peggio.
Ormai è palese da tempo...
Certi "giornalisti " gliela hanno giurata a Marquez, e non perdono occasione per montare il caso per ogni minima cosa che lo riguardi...

Bladerunner72
17-06-2023, 10:46
MotoGP - FP3

93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'29.269 16 16 288.0
2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'29.297 14 15 0.028 0.028 291.1
3 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.360 15 15 0.091 0.063 291.8
4 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'29.659 10 13 0.390 0.299 291.8
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'29.800 12 15 0.531 0.141 289.5
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'29.825 11 11 0.556 0.025 284.9
7 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'29.845 12 15 0.576 0.020 283.4
8 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'29.909 13 13 0.640 0.064 288.0
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'29.973 15 15 0.704 0.064 282.7
10 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'29.989 14 14 0.720 0.016 292.6
11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'30.012 12 13 0.743 0.023 287.2
12 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'30.024 15 15 0.755 0.012 287.2
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'30.070 14 15 0.801 0.046 288.7
14 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'30.117 15 16 0.848 0.047 288.0
15 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'30.490 14 15 1.221 0.373 288.7
16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'30.659 13 15 1.390 0.169 287.2
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'30.896 12 13 1.627 0.237 285.7
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'30.929 11 12 1.660 0.033 279.0
19 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.055 15 15 1.786 0.126 284.9
20 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'31.235 13 14 1.966 0.180 276.2

Bladerunner72
17-06-2023, 10:52
Parte la Q1 della MotoGP, condizioni 'tricky', come dicono quelli bravi, con chiazze umide in quantità, si gira con le Rain.
Marquez 1.27.635, poi Morbidelli staccato di un secondo che precede Diggia ed Oliveira.
Finito il primo stint, al box chiedono a Marquez se vuole rischiare le Slick, Marc fa segno di no, non ci sono le condizioi.
Otto inuti al termine, primo stint molto breve, evidentemente, con i tratti asciutti che iniziano a comparire, le gomme Rain danno il meglio per un solo giro veloce.
Scivolata di Marquez, che perde l'anteriore all'ultima curva quando stava per lanciarsi per il giro veloce, si rialza come un gatto per correre in Pit Lane.
Binder primo a montare le Slick.
Marquez esce con le Slick, due minuti al termine, per ora il suo temo resiste.
Vinale primo, 1.27.269.
Binder 1.26.838, Marquez al momento è fuori, ci sta provando allo scadere.
Binder scende a 1,25,416, grandissimo Brad,
Marquez ce la fa, secondo, che bestiaccia mai doma. Unici due a rischiare le Slick sono stati Binder e Marquez.

tobaldomantova
17-06-2023, 11:11
Pensavo che il regolamento vietasse l'attraversamento della pista.....

Bladerunner72
17-06-2023, 11:15
Francesco Guidotti di KTM dice che , al momento di uscire per il secondo stint, Binder non era convinto di montare le Slick. E' arrivato Miller, che in stile vecchio pescatore si è bagnato il dito, ha guardato in aria e gli ha detto 'Sii uomo, ci vogliono le Slick'. Brad ha abbassato il testone, ha detto 'oocchei', ed è entrato con le Slick.
(L'ho un pò romanzata ma è stato davvero Jackass a dare il consiglio ) .

Bladerunner72
17-06-2023, 11:18
Parte la Q2 della MotoGP.
bagnaia 1,24,285 davanti a Zarco. Caduto di nuovo Marquez, ed ora non ha più moto a disposizione, resta fuori.
Highside di Bezzecchi che cade alla Curva13, come Marquez, c'è una chiazza bagnata in quel punto. Marquez in qualche modo ci vuole riprovare.
Martin al comando in 1,22,561 davanti a Marini e Miller. Al box di Marquez si lavora per cambiare la carenatura.
Bagnaia porta il riferimento a 1.22.028, gran giro di Pecco.
Quattro minuti al termine, al box di Marquez hanno cannibalizzato la moto di Mir per dare una chance a Marc che rientra in pista,
Bagnaia Martin Marini e Quartararo nelle prime posizioni.
Miller 1.21.492 davanti a Zarco.
Ancora a terra Marquez, adesso è davvero finita.
Bagnaia al top in 1.21.409, poi Marini, Miller e Zarco. Marquez chiude comunque settimo.

Bladerunner72
17-06-2023, 11:35
MotoGP - Q2 - Così al via

1
1
F. BAGNAIA
1:21.409
2
10
L. MARINI
+0.078
3
43
J. MILLER
+0.083
4
5
J. ZARCO
+0.356
5
72
M. BEZZECCHI
+0.527
6
89
J. MARTIN
+0.586
7
93
M. MARQUEZ
+0.604
8
73
A. MARQUEZ
+0.635
9
33
B. BINDER
+0.638
10
41
A. ESPARGARO
+0.813

bim
17-06-2023, 12:00
….Ancora a terra Marquez, adesso è davvero finita….
Come estrapolare una frase da un discorso ed interpretarlo diversamente….però, mi ripeto, cade troppo e a dirla tutta, senza motivo, quasi sul dritto…se lo facesse un altro la direzione, la dorna o la squadra lo fermerebbero, qua invece lo pompano!
Ps, a mio parere una moto caduta dovrebbe avere il benestare dei commissari prima di entrare in pista!

Bladerunner72
17-06-2023, 12:35
@Bim
Usare frasi altrui (mie) per alterarne il senso è prassi scorretta, e direi basta con questo gettare la roce addosso a sto Cristo..
Non c'è serenità di giudizio, questa è la verità. Come ai tempi c'erano 'giornalisti' e sciacalli che campavano di odio diffuso, mettendo in croce Rossi per qualsiasi cosa, ora si fa lo stesso con Marquez.
Se davvero si pensa di fermare un pilota perchè cade, allora forse meglio mettere in piedi un campionato di commercialisti che si sfidano a colip di F24 e partita doppia.
Poi mi diranno che sono 'tifoso', ma per me, uno che ha vinto otto mondiali, che non si arrende mai ed ha una volontà indomabile quando potrebbe starsene sulla sedia a sdraio a contare i soldi, merita tutta la mia stima ed il mio rispetto. E chiarisco che, visto che questo 'tifo contro' è alimentato da quanto accaduto nel 2015, in cuor mio so che in quella occasione Marquez fece una porcata indegna che lo segnerà per sempre, ma metto comunque davanti a tutto il rispetto per il campione e per un talento straordinario. E guardo avanti.
Non è possibile che si stia lì appostati, per sparargli addosso ogni settimana, ormai sembra che delle vicende di gara freghi niente a nessuno ed i thread servano solo per manifestare antipatie personali. Ma questo non è, e non sarà mai lo spirito di questa sezione.

Bladerunner72
17-06-2023, 12:55
Partita la Q1 della Moto3, pista ormai asciutta.
Bandiera rossa subito ad inizio sessione, per un highside di Ogden che ha seminato un pò di ricambi lungo la pista.

Bladerunner72
17-06-2023, 13:06
Ripresa la Q1 della Moto3, nessuna conseguenza per Ogden nonostante la botta non indifferente. Non è comune vedere highside del genere in Moto3.
Passano in Q2 Munoz, Artigas, Furusato e Farioli. Bravo Filippo, inizia a farsi vedere.

Bladerunner72
17-06-2023, 13:34
Moto3 - Q2 - Così al via

Tempo incredibile di 'Crazy Boy' Sasaki, demolito il record della pista!!

1
71
A. SASAKI
1:25.130
2
53
D. ÖNCÜ
+1.092
3
48
I. ORTOLÁ
+1.155
4
95
C. VEIJER
+1.511
5
44
D. MUÑOZ
+1.518
6
5
J. MASIA
+1.660
7
96
D. HOLGADO
+1.696
8
27
K. TOBA
+1.723
9
10
D. MOREIRA
+1.768
10
82
S. NEPA
+1.791

Bladerunner72
17-06-2023, 13:59
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Baltus, Canet, Chantra e Garcia.
Passano in Q2

Bladerunner72
17-06-2023, 14:31
Moto2 . Q2 . Così al via

Domani, sfida all Ok Corral tra Pedro e Tony

1
37
P. ACOSTA
1:23.858
2
14
T. ARBOLINO
+0.269
3
96
J. DIXON
+0.300
4
40
A. CANET
+0.346
5
21
A. LOPEZ
+0.406
6
22
S. LOWES
+0.411
7
35
S. CHANTRA
+0.412
8
54
F. ALDEGUER
+0.422
9
75
A. ARENAS
+0.522
10
11
S. GARCIA
+0.590
Full Li

Bladerunner72
17-06-2023, 14:50
Aperta la Pit Lane, le MotoGO entrano in pista per schierarsiin griglia.
Simon Crafar chiede a Cecchinello se Nakagami userà il telaio Kalex. Lucio risponde che Taka lo ha provato ieri, non riscontrando grandi differenze, tanto che ha deciso di continuare ad usare il telaio standard. Anche questo non un gran segnale.
Per quanto riguarda la scelta delle gomme, al posteriore Soft per tutti mentre all'anteriore ci si divide tra Hard e Medium.

Campa
17-06-2023, 14:53
Grazie Blade, aggiungo che ho appena sentito un intervista a Cecchinello in cui sottolinea che il cosiddetto telaio Kalex é si fatto da Kalex ma su precise specifiche Honda. Kalex, quindi nulla avrebbe a che fare con il progetto dello stesso.


@Campa
Il telaio Kalex, a quanto si legge in giro…

Bladerunner72
17-06-2023, 14:58
Parte la Sprint Race della MotoGP, sulla distanza di 15 giri.
Parte benissimo Marini Ma Bagnaia riprende la sua prima posizione incalzato da Miller.

pacpeter
17-06-2023, 14:59
Non è possibile che si stia lì appostati, per sparargli addosso ogni settimana, ormai sembra che delle vicende di gara freghi niente a nessuno ed i thread servano solo per manifestare antipatie personali. Ma questo non è, e non sarà mai lo spirito di questa sezione.

Grande!!!!!
Cosí si parla.
Per le isterie da quattro soldi, c'é un thread in altra sezione dove potete sfogarvi.
Qui si parla di sport, quello vero

Bladerunner72
17-06-2023, 15:05
Posizioni al secondo giro


1
1
F. BAGNAIA
1:12.966
2
89
J. MARTIN
+0.126
3
43
J. MILLER
+0.241
4
10
L. MARINI
+0.422
5
93
M. MARQUEZ
+0.804
6
33
B. BINDER
+0.865
7
72
M. BEZZECCHI
+1.072
8
5
J. ZARCO
+1.457
9
12
M. VIÑALES
+1.639
10
41
A. ESPARGARO
+1.769
Full Li

Bladerunner72
17-06-2023, 15:07
Secondo giro. botte da orbi tra Miller, Bagnaia,Martin e Marini, Miller al comando della corsa. Si portano sui primi anche Binder e Bezzecchi.
Quarto giro, Miller, Bagnaia e Martin a picchiare come fabbri, sono racchiusi in un decimo.
Quinto giro, Martin al comando davanti a Miller e Bagnaia, Jorge piazza il giro veloce.
Sesto giro, Martin non si tiene, altro giro veloce e se ne sta andando, unico a mantenere il contatto è Bagnaia.

Bladerunner72
17-06-2023, 15:14
Posizioni a metà gara

1
89
J. MARTIN
10:10.697
2
1
F. BAGNAIA
+1.526
3
43
J. MILLER
+1.964
4
10
L. MARINI
+2.538
5
33
B. BINDER
+2.867
6
5
J. ZARCO
+2.973
7
72
M. BEZZECCHI
+3.655
8
73
A. MARQUEZ
+5.321
9
23
E. BASTIANINI
+5.703
10
93
M. MARQUEZ
+6.006
Full Li

Bladerunner72
17-06-2023, 15:15
Oggi per fermare Martin ci vuole un esorcismo, letteralmente incontenibile, anche Bagnaia ha mollato.
Gara a gaambero per Marquez, ora decimo, il Sachsenring una cartina al tornasole impietosa per il momento tecnico della Honda. Anche Yamaha praticamente scomparsa.
Quattro giri al termine, caduto Vinales, pure Aprilia non sta certo brillando. Martin sempre primo davanti a Bagnaia, Miller, Marini e Binder.
Tre giri alla fine, Martin porta il suo vantaggio oltre i due secondi su Bagnaia che deve guardarsi dal recupero di Miller. Binder a sua volta sta andando all'attacco di Marini per il quarto posto. Arrivato anche Zarco, alle spalle di Binder.
Ultimo giro!
Lorge Martin vince la Sprint Race davanti a Bagnaia e Miller. Seguono Marini, Zarco e Binder. Marquez chiude 11mo ad oltre dieci secondi da Martin.
Sub Iudice il quinto osto di Zarco per il sorpasso, con contatto, su Binder.

Bladerunner72
17-06-2023, 15:25
MotoGP . Sprint Race - Ordine di arrivo

1 12 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 20'21.871 162.2
2 9 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'24.339 161.9 2.468
3 7 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'25.158 161.8 3.287
4 6 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 20'27.358 161.5 5.487
5 5 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 20'27.409 161.5 5.538
6 4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 20'28.160 161.4 6.289
7 3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 20'28.827 161.3 6.956
8 2 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'31.132 161.0 9.261
9 1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 20'31.562 160.9 9.691
10 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 20'31.586 160.9 9.715
11 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 20'32.699 160.8 10.828
12 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 20'32.776 160.8 10.905
13 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'33.237 160.7 11.366
14 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'34.464 160.5 12.593
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 20'34.776 160.5 12.905
16 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'35.708 160.4 13.837
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 20'36.376 160.3 14.505
18 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'50.830 158.4 28.959
Not classified
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 15'04.499 160.7 4 laps
94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 8'31.470 155.0 9 laps

Bladerunner72
17-06-2023, 15:30
Mi sto mettendo in contatto col dietologo di Jorge Martin, che cavolo avrà mangiato durante l'inverno ? :)
Un altro pilota rispetto all'anno scorso, forse davvero non si trovava con la GP23, sta di fatto che è diventato un bell'osso da mordere, pure per Pecco.

Pav82
17-06-2023, 15:49
Martin l’anno scorso oltre che sbagliare tanto aveva anche avuto dei problemi, a quanto dicevano, anche con un tipo di forcella anteriore che gli avevano dato da provare con cui fino a Barcellona non si era trovato bene e tornarono indietro. Se continua a essere così consistente è un brutto cliente per tutti. In Ducati se uno fa male dietro hanno il ricambio facile in classifica. Oltre alle moto hanno messo su uno squadrone di piloti giovani e forti

Bladerunner72
17-06-2023, 16:01
@Pav82
Vero, gli avevano dato l'ultima versione della Ohlins con i foderi in carbonio, forse pià rigida e con cui diceva di aver perso il feeling con l'anteriore. Ma è comunque molto migliorato anche nella gestione della gara, non spreca nulla, insomma ci ha messo secoli ma alla fine è maturato alla grande. Io ormai lo avrei dato per perso, una scommessa mancata..
Chi invece mi sembra perso per davvero è Vinales, da un paio di gare è irriconoscibile, sembra piombato in uno dei suoi momenti bui, io non so quanto senso abbia continuare a crederci. Si diceva che in Yamaha dipendesse dall'ambiente, adesso non c'è più nemmeno quell'alibi. Certo anche il Sachsenring non è il tracciato ideale per l'Aprilia, ma non si può pensare di lottare per il mondiale andando forte su tre piste in tutto l'anno.

Bladerunner72
17-06-2023, 17:43
MotoGP - Le intervist

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/martin-il-doppio-sorpasso-temevo-di-cadere-per-vincere-bisogna-rischiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0QvsaMGpp_bFjWYfUvWZf7VwU_rGCnt_F-O6kBciVDZEOdfIwFilYIBps

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/bagnaia-oggi-era-impossibile-vincere-contro-martin-ma-mi-sono-divertito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0kecTZlPFdL6MVybw5skM36ZqcnYai3G4ZfH6YP VTfCPmXzp49_hmRZzg

Miller
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/miller-questo-format-mette-pressione-e-incentiva-gli-incidenti-ma-mi-piace.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iQq3M6fh5um-E2be7UMB0_G_gEYiCgUo1kO44q-n47md8kPxDfrfSdcs

Marini
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/marini-nella-sprint-ho-corso-in-difesa-martin-ha-fatto-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Qi58J8qAHlrz-CQ4KbvRdg5Yy_02vzcvyGIvTEdgPbo8kJWfk9GKRSD4

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/zarco-se-mi-avessero-penalizzato-sarebbe-stato-uno-scandalo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iHvdIOJkN-DljHWcy4VytMuFu3coBOdIvXtIuBLeUduPLX1YCDW1tpIE

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/bezzecchi-marquez-fa-quel-cazzo-che-vuole-e-non-gli-dicono-mai-nulla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0tPppBAqz-I9GS7yLRvrXa2itpOhrj6qmXnPfg5YaQq41517G4AWi7u9g

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/espargaro-dobbiamo-cambiare-ci-sono-due-piloti-in-ospedale-ogni-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2w1LihjwPcDEMZpbVR-EOByEjtGbqWb6iPVOLvtFtjiDfow8uwezbNPI8

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/bastianini-bagarre-con-marquez-ma-non-era-al-100-non-guidava-pulito.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1zMiCtZm5VubfZpBmBAAvx13shJIMk2JLx95L_g TgpRi1SuweZrtnKKPI

Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/marquez-non-vale-la-pena-rischiare-tanto-per-cosi-poco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36eREKpf86B8PLwxBtAZlSEJ1NoNjtY3nkIILh-rGOiu1jg29Ks6UcyTY

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/17/motogp/quartararo-in-questo-momento-non-posso-avere-fiducia-nella-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2sRdXtvjqxHVTFnD47yWeTzuUYYwCbBc-_eEVp1tRt7pDmdbGP3myYD9Q

Bladerunner72
17-06-2023, 19:11
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Davide Tardozzi

https://www.youtube.com/watch?v=uAnHa4jKw2U

arbè
17-06-2023, 20:55
Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che Zarco abbia una certa tendenza all' autocompiacimento; sia ieri, al netto di come è stato pompato l' incidente con Marquez che oggi che se si fosse trovato al posto di Binder avrebbe probabilmente avuto molto da ridire.

Bladerunner72
17-06-2023, 20:58
MotoGP - Il sabato di Marc Marquez

https://www.youtube.com/watch?v=BZwy5707UA0

Bladerunner72
17-06-2023, 21:10
@Arbè
Zarco credo si senta pià che altro perennemente sotto esame, in una situazione nella quale comunque fai puoi essere criticato. Quando guidava aggressivo e si stendeva, sidiceva che rischiava troppo, quando ha iniziato a essere più lucido, è passato per bollito e qualche giornalaio ha ipotizzato che fosse rimasto traumatizzato dall'incidente con Morbidelli in Austria, di due anni prima. Un pò lo capisco, sembra una sorta di brutto anatroccolo, oltretutto un pò anziano, ma secondo me non sta facendo male quest'anno.
Ciò detto, non credo che Binder si sia lamentato del contatto, Mister Sorriso, è uno che le sa dare ma pure prendere senza lamentarsi. Sudafricano ma con la testa da australiano, non fa che ripetere di vivere un sogno e di essere fortunato a fare quella vita. A me piace troppo Brad, ce ne vorrebbero tanti così.

Bladerunner72
17-06-2023, 21:15
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=VGThgZ2bLDA

Pav82
17-06-2023, 21:27
Zarco sicuramente ha preso sotto un po’ da tutti per tutto, è vero. Ma sarà anche un po’ nervoso perché sta aspettando di sapere per il rinnovo. Alla fine è l’unico insieme a Marini dei ducatisti che contano ad non avere vinto una gara. Secondo me può essere un ottimo secondo pilota ma ormai è “vecchio” per questa MotoGP in un certo senso e ci sono giovani da mettere in sella. Sapevo che a dall’igna interesserebbe averlo come collaudatore visto che gli da sempre da provare molta roba ma lui secondo me vuole correre.

Bladerunner72
17-06-2023, 21:34
Si Johann è uno dei piloti con il contratto 'zoppo', di un solo anno, che scade a fine 2023, chiaro che alla sua età la pressione è inevitabile. Gli altri piloti in scadenza sono Martin, Morbidelli, Augusto Fernandez e Diggia. Al momento non mi viene in mente nessun altro.

Bladerunner72
17-06-2023, 22:12
MotoGP - Pecco Bagnaia - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=tTfba595OHg

Bladerunner72
18-06-2023, 07:55
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti

https://www.youtube.com/watch?v=P3cbIefQJOY

Bladerunner72
18-06-2023, 07:58
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro

https://www.youtube.com/watch?v=Lv_yUURbpvc

Bladerunner72
18-06-2023, 08:02
MotoGP - Sprint Race - 'Unseen'

Martin, Bagnaia e Miller
https://www.youtube.com/watch?v=TosHulEh68g

R72
18-06-2023, 08:39
...Per uno che ha avuto il privilegio di leggere giornalisti seri come Luigi Rivola e G, B Marcheggiani, la conferma che si stava meglio quando si stava peggio.

Si stava meglio. Mi piaceva leggere le risposte di Rivola su Motosprint.

R72
18-06-2023, 08:44
Pensavo che il regolamento vietasse l'attraversamento della pista.....

All'Isola di Man, se attraversi la strada quando le strade sono chiuse, ti arrestano.

R72
18-06-2023, 08:48
...è alimentato da quanto accaduto nel 2015, in cuor mio so che in quella occasione Marquez fece una porcata indegna che lo segnerà per sempre...

Ho l'impressione che se potesse tornare indietro, si comporterebbe diversamente.
In ogni caso fa dispiacere vederlo annaspare così.

Bladerunner72
18-06-2023, 09:28
R72
Credo che ieri in gara Marc si sia fatto violenza, probabilmente gli costa più fatica essere remissivo che giocarsela a vita persa, perhè è contro la sua natura. Penso anche possa essere un modo per mettere Honda alle strette, facendo capire di non essere più disposto a mettere pezze che ormai non possono bastare.
Fa impressione assistere al crollo di Honda e Yamaha, ieri erano delle comparse, e credo nella gara lunga andrà pure peggio. Questo su una pista dove entrambe andavano fortissimo, e che per le sue caratteristiche dovrebbe mascherare gran parte delle magagne di cui soffrono.

Bladerunner72
18-06-2023, 09:46
Buongiorno a tutti.
Al via il Warm Up della MotoGP. Un pò ridicoli questi dieci minuti di sgambata, un'assurdità visto che al mattino della domenica ci sarebbe tutto il tempo di fare i Warm Up di tutte le categorie.
A terra Marquez, quinta volta in questo fine settimana. Un highside, si era deciso di fare una comparazione tra i due telai, Marc era uscito con il telaio standard mentre al box era pronta la seconda moto con il telaio kalex e senza ruota posteriore. Si sarebbe fermato, montando la stessa gomma sulla seconda moto per fare il confronto. Forse non sono più così convinti nemmeno del nuovo telaio.
Anche stavolta non si stava ridparmiando, volato in quarta piena a 160 orari, per fortuna si è rialzato facendo segno ai commissari che va tutto bene.
Marc tornato al box, sta bene, scuote la testa incredulo. MotoGP.com dice 'La lunga fiaba tra Marquez e la Honda è ormai finita'.

Bladerunner72
18-06-2023, 10:00
MotoGP - Warm Up

1
72
M. BEZZECCHI
1:20.999
2
89
J. MARTIN
+0.062
3
1
F. BAGNAIA
+0.098
4
88
M. OLIVEIRA
+0.134
5
20
F. QUARTARARO
+0.198
6
30
T. NAKAGAMI
+0.224
7
5
J. ZARCO
+0.237
8
33
B. BINDER
+0.303
9
43
J. MILLER
+0.339
10
41
A. ESPARGARO
+0.357
F

Bladerunner72
18-06-2023, 10:07
Marcquez si dirige verso il camion della squadra per cambiarsi, parla fitto con Santi Hernandez senza togliere il casco, immagino per nascondere l'espressione, è chiaramente al limite della soppostazione. Ripassato l'onboard della caduta, era al terzo giro dunque gomme in temperatura, ma appena ha provato a spinger la moto lo ha lanciato in aria senza il minimo preavviso.

Bladerunner72
18-06-2023, 10:11
MotoGP - 'Rider Fan Parade' (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=iTP18opinYk

pacpeter
18-06-2023, 10:28
Ho l'impressione che questa honda sia pericolosa.
Tutti i suoi piloti sono infortunati, solo mm insiste a cadere ogni santa volta.

Bladerunner72
18-06-2023, 10:54
NB
Qui si parla di sport edi fa cronaca, non dietrologia e sciaccallaggio, eviriamo commenti tipo 'Prima o poi ci lascia le penne', che fanno schifo e trovano migliore collocazione su altri siti o sulla stampa da parrucchiere.
Il rispetto per i piloti è fatto anche di questo.

Pav82
18-06-2023, 10:57
Non mi sembrava di avere scritto una cosa esagerata, tantomeno mai scritto di istinti suicidi. Prendo atto e continuiamo a seguire questo week

Bladerunner72
18-06-2023, 10:58
Allora.
Detto sopra,visto che l'interesse è limitato allo sciacallaggio e alla dietrologia, ci sono altre sezioni ed altri siti adatti allo scopo.
Detto ieri, ripetuto oggi, diamoci un taglio grazie.

Bladerunner72
18-06-2023, 11:01
Parte la Moto3, gara su 23 giri.
Scatta al comando veuer davanti a Sasaki e Ortola.

Bladerunner72
18-06-2023, 11:05
Posizioni al secondo giro

1
71
A. SASAKI
1:05.354
2
53
D. ÖNCÜ
+0.341
3
48
I. ORTOLÁ
+0.608
4
95
C. VEIJER
+0.879
5
96
D. HOLGADO
+0.921
6
10
D. MOREIRA
+1.016
7
27
K. TOBA
+1.187
8
80
D. ALONSO
+1.230
9
5
J. MASIA
+1.317
10
43
X. ARTIGAS
+1.408
F

Bladerunner72
18-06-2023, 11:07
Terzo giro, Sasaki comanda davanti a Oncu, Ortola e Holgado.
Sesto giro, Sasaki allunga portando a un secondo il vantaggio su Holgado, salito al secondo posto davanti a Oncu, Ortola e Masia. Primo dei nostri Nepa, sesto.
Nono giro, Oncu torna secondo ma il gap da Sasaki è salito a 1.5 secondi.
Nel frattempo arriva a comunicazione dal centro medico, Marquez non ha riportato danni fisici ed è 'Fit' per la gara.
Un errore di Sasaki e Oncu ora si è portato a 7 decimi.

Bladerunner72
18-06-2023, 11:21
Posizioni a metà gara
1
71
A. SASAKI
16:19.057
2
53
D. ÖNCÜ
+0.578
3
96
D. HOLGADO
+3.477
4
48
I. ORTOLÁ
+3.652
5
80
D. ALONSO
+10.052
6
6
R. YAMANAKA
+10.343
7
10
D. MOREIRA
+10.432
8
82
S. NEPA
+10.599
9
5
J. MASIA
+10.685
10
43
X. ARTIGAS
+10.780
F

Bladerunner72
18-06-2023, 11:23
Superata la metà gara, se la giocano Sasaki e Oncu, Holgato al terzo posto è già staccato di 4,5 secondi.
Long Lap Penalty comminato a Farioli per Track Limit.
Sette giri alla fine, Sasaki e Oncu oggi fanno un altro sport, Holgado staccato di quasi 9 secondi. Oncu è addosso a 'Crazy Boy' e sembra averne decisamente di più.
Caduto Bertelle.
Ultimo giro, Oncu incollato a Sasaki! Impressionante il vuot che hanno fatto, il terzo p a 12 secondi!
Oncu vince passando Sasaki all'ultima curva!! Grande! Terzo , dopo la musica, arriva Holgado che precede Ortola, Alonso, Masia e Moreira.

Bladerunner72
18-06-2023, 11:39
Moto3 - Ordine di arrivo

1 25 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 33'10.531 152.7
2 20 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'10.626 152.6 0.095
3 16 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'22.605 151.7 12.074
4 13 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 33'22.727 151.7 12.196
5 11 80 David ALONSO COL Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 33'27.689 151.3 17.158
6 10 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 33'27.859 151.3 17.328
7 9 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 33'27.947 151.3 17.416
8 8 6 Ryusei YAMANAKA JPN Gaviota GASGAS Aspar M3 GASGAS 33'27.999 151.3 17.468
9 7 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 33'28.079 151.3 17.548
10 6 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 33'28.663 151.3 18.132
11 5 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'28.369 151.3 17.838
12 4 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 33'31.254 151.1 20.723
13 3 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'31.565 151.1 21.034
14 2 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 33'31.678 151.0 21.147
15 1 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 33'31.772 151.0 21.241
16 31 Adrian FERNANDEZ SPA Leopard Racing HONDA 33'43.976 150.1 33.445
17 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'44.067 150.1 33.536
18 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'44.142 150.1 33.611
19 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 33'44.290 150.1 33.759
20 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'46.675 149.9 36.144
21 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'54.256 149.4 43.725
22 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 33'55.837 149.3 45.306
23 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 34'06.115 148.5 55.584
24 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 34'06.136 148.5 55.605
25 33 Tatchakorn BUASRI THA Honda Team Asia HONDA 34'06.260 148.5 55.729
26 57 Danial SHAHRIL MAL MT Helmets - MSI KTM 34'06.332 148.5 55.801
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 34'06.485 148.5 55.954
Not classified
18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 30'33.241 151.3 2 laps
95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'29.110 148.3 22 laps

Bladerunner72
18-06-2023, 12:16
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 25 giri.
Siporta al comando che brucia Acosta che partiva in pole, caduto Bendsneyder. Acosta attacca Arbolino e passa al comando

Bladerunner72
18-06-2023, 12:20
Posizioni al secondo giro
1
37
P. ACOSTA
1:29.837
2
14
T. ARBOLINO
+0.181
3
96
J. DIXON
+0.405
4
21
A. LOPEZ
+0.477
5
40
A. CANET
+0.515
6
35
S. CHANTRA
+0.982
7
22
S. LOWES
+1.107
8
18
M. GONZALEZ
+1.645
9
13
C. VIETTI
+1.832
10
75
A. ARENAS
+2.096
F

Bladerunner72
18-06-2023, 12:23
Terzo passaggio, giro veloce di Acosta ma Arbolino lo segue, terzo Lopez già staccato di quasi un secondo. Long Lap Penalty per alcoba.
Nuovo giro veloce di Acosta a Tony per ora non molla losso.
Quinto giro e Acosta prende mezzo secondo di margine su Aebolino, Canet terzo davanti a Dixon e Lopez.
Sesto giro, continua il forcong di Acosta che porta il vantaggio su Arbolino ad oltre un secondo. Caduto Canet!
Primo dei nostri è Vietti, sesto ma già staccato di 6 secondi.
Al decimo giro Acosta se ne è ormai andato, Arbolino l'ha data su ed incassa oltre due secondi.

Bladerunner72
18-06-2023, 12:36
Posizioni e metà gara

1
37
P. ACOSTA
17:34.589
2
14
T. ARBOLINO
+2.422
3
96
J. DIXON
+3.782
4
35
S. CHANTRA
+5.609
5
21
A. LOPEZ
+7.051
6
18
M. GONZALEZ
+8.949
7
22
S. LOWES
+9.695
8
13
C. VIETTI
+9.847
9
75
A. ARENAS
+10.026
10
54
F. ALDEGUER
+10.823
F

Bladerunner72
18-06-2023, 12:40
Dieci giri al termine, Arbolino deve difendere il secondo posto dal ritorno di Dixon che lo segue a meno di un secondo. Sei decimi ora il gap tra i due. Crollato Vietti, che continua a perdere posizioni ed ora è decimo.
Sei giri al termine, caduto Joe Robertsm Arbolino mantiene mezzo secondo di margine su Dixon.
Meno tre giri, Dixon si porta a 3 decimi da Arbolino che ha assoluto bisogno di questo secondo posto per non concedere troppi punti ad Acosta. ma Dixon pare averne di pù in questo finale di gara.
Ultimo giro!
Acosta vince la sua quarta gara in stagione davanti ad Arbolino e Dixon!! Grandissimo Tony, difesa magistrale!

Bladerunner72
18-06-2023, 12:55
Moto2 - Ordine di arrivo

1
37
P. ACOSTA
35:15.315
2
14
T. ARBOLINO
+2.730
3
96
J. DIXON
+2.825
4
35
S. CHANTRA
+9.013
5
21
A. LOPEZ
+12.274
6
18
M. GONZALEZ
+13.540
7
22
S. LOWES
+14.457
8
54
F. ALDEGUER
+15.053
9
75
A. ARENAS
+15.219
10
13
C. VIETTI
+15.397
F

Bladerunner72
18-06-2023, 13:12
Marc Marquez rinuncia al Gran Premio di Germania

Arrivato il comunicato di HRC, decisione presa in accordo col pilota, pare fosse questo l'argomento della discussione con Santi Hernandez nel camion della squadra. Marc era stato dichiarato 'Fit' dai medici in circuito ma si è preso atto dell'inutilitò di una gara in queste condizioni. A questo punto sembra vicino un incontro al vertice con i dirigenti giapponesi, per decidere il da farsi.
A livello di immagine un colpo durissimo per Honda, con il solo Nakagami acciaccato superstite di un vero e proprio disastro. E anche Taka ha già tirato tre botti nel fine settimana.
Nella caduta di stamattina, Marquez ha riportato una microfrattura ad un dito della mano e avvertiva dolore alla caviglia destra. Anche Nakagami corre con una caviglia dolorante.

Enzofi
18-06-2023, 13:20
Infatti forse è il caso di fare delle riflessioni. Non è a posto, cade più spesso e si fa male , in un gatto che si morde la coda
Purtroppo è rimasto l'unico grande nome

vintage63
18-06-2023, 13:25
Sarei curioso di conoscere il numero delle cadute(di tutti i piloti MotoGP) delle ultime 2 stagioni, è un trend in crescita o restiamo nella media?

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
18-06-2023, 13:27
I commentatori di MotoGP.com augurano a Marquez di essere presente ad Assen ma buttano lì una frase sibillina, 'Nel box Honda Repsol le cose stanno andando di male in peggio, dunque staremo a vedere'.
Marc sta siegando i motivi della rinuncia, sembra quasi in lacrime, in preda ad una grande delusione. Se ci fosse stato ancora Soichiro, non credo si sarebbe mai arrivati a questo.
Ma forse sarebbe bastato Nakamoto.

Bladerunner72
18-06-2023, 13:30
@Vintage63
Uno Youtuber che si chiama Giro Veloce e si occupa di statistiche, ha riportato che dall'introduzione del nuovo format le cadute in MotoGP sono aumentate del 90% rispetto allo scorso anno. Dorna continua a ripetere che non c'è correlazione, ma è chiaro che chi, come Honda e Yamaha, ha grossi problemi da risolvere, paga a caro prezzo il fatto di non avere più, vere sessioni di prove libere in cui provare a mettersi a posto.

Bladerunner72
18-06-2023, 13:40
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Scelta gomme quasi univoca per l'anteriore (Hard), mentre al posteriore ci si divide tra Soft e Medium. La Soft porse un azzardo ma offre un maggiore 'Edge Grip' soprattutto sul lato sinistro, che qui è impegnato per tre quarti del giro.

Bladerunner72
18-06-2023, 13:52
Meregalli (Yamaha)
Stiamo facendo nuovi esperimenti, le due moto montano un'aerodinamica differente, dobbiamo capire se possiamo ottenere ancora qualcosa da questo pacchetto. Ieri Fabio aveva un passo discreto, ma realisticamente il massimo obiettivo è un sesto o settimo posto. Purtroppo la qualifica è diventata fondamentale, e ci penalizza molto.

Borsoi 8Team Pramac)
Nel Warm Up abbiamo deciso la scelta delle gomme, secondo noi la Medium è la scelta migliore, ma sicuramente anche quella sarà da amministrare nel finale. Rispetto a ieri fa più caldo e la gara è sul doppio della distanza, dunque sarà tutto diverso.

Beirer (KTM)
Ci aspettavamo di più dal Mugello, mentre qui mi sembra stiamo andando bene, penso abbiamo la possibilità di una bella gara oggi.

Rivola (Aprilia)
Continuo a pensare che abbiamo una moto migliore di quanto dicano i risultati, ma non riusciamo a dimostrarlo. Il nostro passo non è all'altezza dei più veloci, e correre a centro gruppo è certo più difficile che stare davanti, vedremo cosa riusciremo a fare oggi.

Ciabatti (Ducati)
Bagnaia è in testa al mondiale, potrebbe avere molto più vantaggio in classifica se non avesse commesso degli errori, ma l'importante è essere davanti. E lo siamo anche qui, dunque il Sachsenring non è più un tabù èer la nostra moto.

Bladerunner72
18-06-2023, 13:57
Cambio gomma posteriore in griglia per Aleix Espargaro, si passa dalla Medium alla Soft.

Bladerunner72
18-06-2023, 13:59
'MotoGP Race Build Up' (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=ybh2XKikIY0

Bladerunner72
18-06-2023, 14:01
Parte la MotoGP, gara sulla distanza di 30 giri.
Scatta al comando Miller che parte a catapulta, Bagnaia secondo davanti a Marini, Martin, Binder e Bezzecchi. Bagnaia, Marini e Marti saltano Miller.

mamozio
18-06-2023, 14:02
Marquez ha fatto benissimo a non correre...
Visto il livello della Honda attuale, non ha alcun senso...o la Casa si rimbocca seriamente le maniche, o trovassero un comprimario qualsiasi per riempire la griglia...;)

Bladerunner72
18-06-2023, 14:05
Posizioni al secondo giro

1
1
F. BAGNAIA
1:51.269
2
89
J. MARTIN
+0.215
3
10
L. MARINI
+0.329
4
43
J. MILLER
+0.672
5
33
B. BINDER
+0.782
6
41
A. ESPARGARO
+1.037
7
5
J. ZARCO
+1.349
8
72
M. BEZZECCHI
+1.438
9
73
A. MARQUEZ
+1.538
10
20
F. QUARTARARO
+1.681
Full Live

Bladerunner72
18-06-2023, 14:07
Quarto giro, buon avvio di Aleix Espargaro che ha preso la quinta posizione alle spalle di Bagnaia, Marini, Martin e Miller.
martin salta prima Marini e poi Bagnaia portandosi al comando della corsa. Giro veloce di Jorge. E sta arrivando Zarco che passa Aleix Espargaro.
Sesto giro, Martin vola, già 6 decimi rifilati a Pecco, ottimo recupero di Binder che è già quarto alle spalle delle tre Ducati.
Settimo giro, Zarco salta Miller portandosi al quinto posto.
Altro giro veloce di Martin che viene subito battuto da Zarco, i due piloti Pramac sono i più veloci in pista.
Segnalato Vinales fuori gara, problemi alla sua Aprilia.

Bladerunner72
18-06-2023, 14:16
Posizioni al decimo giro

1
89
J. MARTIN
11:54.563
2
1
F. BAGNAIA
+0.524
3
10
L. MARINI
+1.605
4
33
B. BINDER
+1.695
5
5
J. ZARCO
+2.166
6
43
J. MILLER
+3.935
7
72
M. BEZZECCHI
+4.046
8
41
A. ESPARGARO
+4.806
9
73
A. MARQUEZ
+4.999
10
23
E. BASTIANINI
+5.860
Full Live

Bladerunner72
18-06-2023, 14:18
Simon Crafar riferisce di fumo proveniente dalla bancata anteriore dell'Aprilia di Vinales, rientrato al box.
Binder addosso a Marini per il terzo posto.
Binder passa Marini che ora è insidiato anche da Zarco.
Zarco passa Marini alla Curva11.
Gara a gambero per Quartararo, partito con la Soft al posteriore ed ora sceso al 12mo posto.
A metà gara Bagnaia riduce a 4 decimi il gap da Martin, terzo è Binder che precede Zarco, Marini e Bezzecchi.
Bagnaia rosicchia un altro decimo a Martin mentre ci si prepara ad un altro duello tra Binder e Zarco per il terzo posto.
Tredici giri al termine, Bagnaia ha ripreso Martin, i due ora sono insie,e. Binder risponde a Zarco riportando il gap oltre il mezzo secondo.
Si sono formate tre coppie al comando, Martin/Bagnaia, Binder/Zarco e Marini/Bezzecchi.
Caduto Binder!! Noo, che peccato, stava facendo un garone. Ha perso il posteriore, forse la gomma iniziava a mollarlo, brutta caduta.

Bladerunner72
18-06-2023, 14:30
Posizioni a 10 giri dalla fine
1
89
J. MARTIN
26:32.666
2
1
F. BAGNAIA
+0.433
3
5
J. ZARCO
+4.853
4
72
M. BEZZECCHI
+6.632
5
10
L. MARINI
+7.022
6
43
J. MILLER
+7.820
7
73
A. MARQUEZ
+10.571
8
23
E. BASTIANINI
+11.212
9
41
A. ESPARGARO
+12.363
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+12.480
Full Live

Bladerunner72
18-06-2023, 14:32
Bezzecchi ha passato Marini salendo in quarta posizione.
Bagnaia attacca Martin e va al comando della corsa! Qui Ducati non vinceva da 15 anni, ed ora ci sono cinque Ducati ai primi cinque posti, è decisamente cambiato qualcosa in MotoGP.
Sei giri alla fine, Martin resta incollato a Bagnaia e ripassa al comando, saranno sei giri ad alta tensione.
Meno 5 giri, Bagnaia mantiene il contatto con Martin che prova a scappare,Bezzecchi si porta ad un secondo da Zarco.
Sembra che chj ha rischiato la Soft posteriore stia pagando pegno, come Aleix Espargaro e Quartararo, ampiamente fuori dalla top ten.
Tre giri alla fine, Bagnaia addosso a Martinm, gran duello! Zarco allunga su Bezzecchi, ormai il terzo posto è suo.
Penultimo giro!
Martin prova a chiudere porte e finestre ma Pecco è un castigo, lo bracca da vicinissimo-
Contatto all'ultima curva,, Pecco sta tentando il tutto per tutto.
ultimo giro!
Fantastico finale, vince Martin per 6 centesimi!!! Bagnaaia e Zarco completano il podio.

Bladerunner72
18-06-2023, 14:45
MotoGP - Ordine di arrivo
1
89
J. MARTIN
40:52.449
2
1
F. BAGNAIA
+0.064
3
5
J. ZARCO
+7.013
4
72
M. BEZZECCHI
+8.430
5
10
L. MARINI
+11.679
6
43
J. MILLER
+11.904
7
73
A. MARQUEZ
+14.040
8
23
E. BASTIANINI
+14.859
9
49
F. DI GIANNANTONIO
+17.061
10
88
M. OLIVEIRA
+19.648
Full Live

mamozio
18-06-2023, 14:46
Bravo Martin, ma solito soliloquio Ducati, altre Case non pervenute...Contenti loro...

Bladerunner72
18-06-2023, 14:46
Finale fantastico, bravi ragazzi, questo è correre!! Zero calcoli, cuore in mano e gas. Che bello! Meno male che Tardozzi è a casa altrimenti sarebbe già in rianimazione con l'ossigeno :)

Enzofi
18-06-2023, 14:49
campionato monomarca che non aumenta l'interesse

bim
18-06-2023, 14:56
Veramente una gran bella gara, avvincente a tutti i livelli!
Tutte le 8 Ducati presenti tra i primi 9….nessun pilota avrà di che lamentarsi, si è visto che tutti sono stati messi nella condizione di dare il massimo, anzi, solo tutti i ducatisti purtroppo!
E tutti con le stesse gomme.
Questa MotoGP mi piace, tante lotte, poche cadute!
E se mi è permesso dall’Amministratore, un plauso a MM che si è dimostrato molto intelligente a non inseguire l’impossibile!
Ps, chi vuole Zarco in SBK?

Bladerunner72
18-06-2023, 15:16
Credo che oggi non ci si possa lamentare dello spettacolo, quei due hanno fatto davvero i numeri.
Il Sachsenring forse è stato la cartina al tornasole della svolta tecnica, fino a due anni fa Ducati doveva fare manovra per girare qua dentro e i giapponesi volavano. Sembra sia passata un'era geologica ma in realtà è bastato un solo steo di sviluppo per ribaltare completamente i valori in campo, si deve riconoscere a Ducati di aver fatto un lavoro straordinario.

Bladerunner72
18-06-2023, 15:24
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 40'52.449 161.6
2 20 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'52.513 161.6 0.064
3 16 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 40'59.462 161.2 7.013
4 13 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'00.879 161.1 8.430
5 11 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'04.128 160.8 11.679
6 10 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'04.353 160.8 11.904
7 9 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'06.489 160.7 14.040
8 8 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'07.308 160.6 14.859
9 7 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'09.510 160.5 17.061
10 6 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'12.097 160.3 19.648
11 5 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'12.446 160.3 19.997
12 4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'15.398 160.1 22.949
13 3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'17.566 160.0 25.117
14 2 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'17.776 160.0 25.327
15 1 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'17.952 159.9 25.503
16 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'20.992 159.8 28.543
17 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'41.411 158.4 48.962

Not classified
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 24'33.572 161.4 12 laps
12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 11'21.340 155.1 22 laps




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 7 PROVE

Francesco Bagnaia 160
Jorge Martin 144
Marco Bezzecchi 123
Johann Zarco 109
Brad Binder 96
Luca Marini 89
Jack Miller 79
Fabio Quartararo 57
Aleix Espargaro 55
Maverick Vinales 53
Alex Marquez 52
Franco Morbidelli 50
Alex Rins 47
Augusto Fernandez 36
Fabio Di Giannantonio 34
Miguel Oliveira 27
Takaaki Nakagami 26
Enea Bastianini 16
Marc Marquez 15
Dani Pedrosa 13
Jonas Folger 7
Joan Mir 5
Michele Pirro 5
Danilo Petrucci 5
Raul Fernandez 4
Stefan Bradl 2
Iker Lecuona 0
Pol Espargaro 0

Bladerunner72
18-06-2023, 15:29
Tribune strapiene, oltre 100.000 spettatori oggi, oltre 230.000 nelle tre giornate, dunque sfiorato il record assoluto di Le Mans. E certo non sono venuti per il povero Jonas Folger!

Bladerunner72
18-06-2023, 16:10
Intervista a Daniele Romagnoli (Ducati)

Il capotecnico di Jorge Martin
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/romagnoli-il-martin-di-oggi-e-quello-che-mi-aspettavo-al-suo-debutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NHsOLTqCELdB8AQzlUAzluWt5CpD1sA3vj2-AXdq4GDiYPM81wicmTOY

R72
18-06-2023, 17:31
Marc Marquez rinuncia al Gran Premio di Germania

Arrivato il comunicato di HRC, decisione presa in accordo col pilota.

Ha fatto bene, se non riesce a domare il suo istinto di dare gas a vita persa, piuttosto che cadere e rischiare di farsi male seriamente fa bene a stare fermo.
Chissà se in Honda hanno un piano B.

Pav82
18-06-2023, 17:56
Bei giri finali, confronto veramente bello fra questo 2 mattatori del week end. Per il team pramac una bella rivincita in un paio di gare visto i recenti risultati del bravo team vr46. Purtroppo l’Aprilia si sta perdendo. Peccato perché lì davanti fa piacere vedere più marchi a lottare. Japponesi in debacle totale. Io non so cosa succederà nelle sedi japponesi ms così non si può andare avanti. Marquez per me ha scelto bene a stare fermo più che altro per dare un segnale a Honda. Yamaha ormai non può più fare nulla se non cambiare totalmente progetto.

Paolo Grandi
18-06-2023, 18:03
Credo che oggi non ci si possa lamentare dello spettacolo, quei due hanno fatto davvero i numeri...
Il Sachsenring forse è stato la cartina al tornasole della svolta tecnica, fino a due anni fa Ducati doveva fare manovra per girare qua dentro e i giapponesi volavano. Sembra sia passata un'era geologica ma in realtà è bastato un solo step di sviluppo per ribaltare completamente i valori in campo, si deve riconoscere a Ducati di aver fatto un lavoro straordinario...

Quoto tutto.
Indubbiamente.
Sicuro però che il nuovo format favorisce le tante moto in campo della stessa casa. Infatti 8 (tutte) Ducati nei primi 9...:rolleyes:
Non sono parole mie ma di un anonimo capo-tecnico che afferma sostanzialmente (riassumo): "non c'è più tempo per nulla, ora. Soprattutto per provare durante il we. Per cui avere tante moto uguali in pista è un vantaggio enorme nella raccolta dati. Da usare poi in gara".

Vediamo quanto durerà prima che i jap intervengano.
Ma chi è causa del suo mal...

Bladerunner72
18-06-2023, 18:04
Credo Aleix avrebbe potuto fare meglio, ma ci mancava la scommessa in griglia, quella di montare la Soft. Se ci fate caso, tutte le volte che una squadra crede di pescare il jolly sll'ultimo momento, va a finire così. Successe pure a Ducati e Bagnaia o scorso anno.

Bladerunner72
18-06-2023, 18:11
@Paolo Grandi
Proprio così, ed il gap è destinato ad aumentare nel corso della stagione. Provate a pensare a cosa succederà quando ci saranno 4 o 5 trasferte oltreoceano consecutive, con a stento il tempo di allestire il box. Chiaro che chi è tecnicamente a posto lo sarà sempre e ovunque, chi deve inseguire sarà sempre pià in difficoltà. Eppure sembra che Dorna abbia detto no anche alla proposta di portare la FP1 a 60 minuti, togliendole la validità ai fini dell'accesso in Q2. Non sarebbe bastato, ma sarebbe stato qualcosa.

Bladerunner72
18-06-2023, 18:23
La gara è durata 20 secondi in meno rispetto all'anno scorso, il che significa, pallottoliere alla mano, che hanno viaggiato 7 decimi al giro più veloce. Morbidelli ha detto che, con il tempo impiegato quest'anno,nel 2022 sarebbe arrivato secondo.

Paolo Grandi
18-06-2023, 18:30
Sbaglierò, ma tutte le difficoltà che Honda e Yamaha, in primis, stanno incontrando...è proprio nella crescita degli altri. Non hanno più margini. Non possono gestire.

MM non può fare sempre miracoli. E infatti, a spremere così la sua moto oltre il limite, non fa che cadere. Mentre le Ducati volano...

Bladerunner72
18-06-2023, 18:45
Secondo me,i giapponesi pagano ora la proverbiale inerzia del loro metodo di lavoro. Basta vedere con quanto ritardo hanno seguito le case europee sull'aerodinamica e sugi abbassatori, primo posteriore e poi anteriore. Hanno provato prima a far vietare tutto, così da non dover spendere tempo e risorse, poi vista la mala parata si sono messi all'opera. Ma è chiaro che, anche se riesci a copiare perfettamente, sarai comunque in ritardo, perchè gli altri non si adagiano e non ti aspettano.
La mossa del telaio kalex da parte di Honda, non è altro che affidare la realizzazione di un proprio telaio ad un fornitore europeo per accorciare i tempi, perchè il fornitore precedente era giapponese. Ma è evidente che serve ben altro.

Bladerunner72
18-06-2023, 18:52
MotoGP - Le interviste

Martin
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/jorge-martin-pecco-il-migliore-in-frenata-ha-lottato-duro-fino-allultimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1YZtJpDjATb4AzMoU5tR7oD6qet2foXacQr6U2z w3k3VxPwQ4gO-O1m5s

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/bagnaia-non-mi-accontento-mai-se-accadra-ci-sara-qualcosa-che-non-va.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2BmieRHFRgLDJEBLOHGVTlFvgZxnNrKCO6BYAkI HbxFFY-uU9-9_OtJPQ

Zarco
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/zarco-sarei-potuto-rimanere-con-bagnaia-e-martin-solo-un-paio-di-giri-e-non-di-piu?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR27siA8AJQvb4aTKcvdkIEs4O-1HV-W9Ncr4HfG9rvNlu_O79EQxhibtdY

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/bezzecchi-martin-e-cresciuto-tanto-ma-io-ho-ancora-del-potenziale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1VJiwas15TLBVVWgKRPDUlLuKZxu1cT4lNyEAb3 KCATILbbM13aY_I258

Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/alex-marquez-marc-sta-bene-e-tutto-intero-ma-non-lho-visto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2BmieRHFRgLDJEBLOHGVTlFvgZxnNrKCO6BYAkI HbxFFY-uU9-9_OtJPQ

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/morbidelli-otto-ducati-davanti-sorrido-chi-e-davanti-ha-ragione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2fgwBXC2jdHEM6wuNgmzoXRSAaZFAhkdOlLq-CVtBhp2YrYS6r37gEg2Q

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/quartararo-marquez-mentalmente-e-il-migliore-mi-congratulo-con-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2TZ6Z7-9OXx3TDlpMFDaRmBpZphYUsXa6blG6s3dVhCKFhjWwyxj0yDM4

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2023/06/18/motogp/espargaro-laprilia-non-e-sfortunata-non-e-allaltezza-delle-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ECJuuo4LYHIn9oul3ovUhQRc3PjZiyuUlPy4EE RuewBCTxWwrUvPVgUM

Bladerunner72
18-06-2023, 18:56
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo

impatico o no, le analisi di Supo sono di una lucidità rara
https://www.youtube.com/watch?v=bDVbRkiwYIo

pacpeter
18-06-2023, 20:05
Che bravi!! Veloci, precisi, tattici, puliti.

Due grandi!!!!!!
Ci avrei giurato che mm non avrebbe corso.
Dall'intervista si notava che non poteva dire che quella moto é una trappola, ma il vero motivo é la honda che ha sbagliato tutto....

Bladerunner72
18-06-2023, 21:31
MotoGP -Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=LieK7_7S200

Bladerunner72
19-06-2023, 06:43
MotoGP - Ultimi 2 giri

https://www.youtube.com/watch?v=RXwJepeMFGk

Kinobi
19-06-2023, 08:11
Scusa Blade, a me pare che la sezione la mandi avanti te, per cui decidi te.
E a me va bene.

Ci terrei a dire una cosa.
Augurare a MM93 di non farsi male (che è quello che ho scritto io più volte), non è fargli una critica e nemmeno "tirargliela", ma è semplicemente augurargli di non farsi male. E lo dico in senso positivo.
Per me ha fatto bene a non gareggiare. Non c'era motivo sportivo, e secondo me, pure i medici non stavano bene quando lo hanno dato "fit".

Rimango allibito dai problemi delle case giapponesi, e dal gambero dell'aprilia. Tra poco, correranno gratis i piloti pur di aver una Ducati.


Ma Sasaki, come ha fatto a perdere in quel modo? Trance agonistica?

Bladerunner72
19-06-2023, 09:18
@Kinobi
Pure io sono rimasto basito dai responsi della pista in questo fine settimana. Il Sachsenring, anche nella mia percezione, rappresentava una sorta di 'ultima salus', aspettavo sia Marc che Fabio ad un riscatto. Marc ci aveva vinto guidando con un braccio solo, e Fabio, in teoria, avrebbe dovuto patire meno i deficit prestazionali della M1. Aggiungiamoci la storica difficoltà di Ducati su questa pista, ed il quadro mi pareva completo. Invece niente di tutto questo, e se ancora i giapponesi hanno conservato un minimo del loro orgoglio feroce, lo scorso fine settimana ha raprresentato la vergogna assoluta.
Poco da dire, a questo punto per me Yamaha ha ormai deciso di tirare a campare fino alle scadenze dei contratti, non mi è chiara la politica di Honda, che decide di tornare in F1 ma nello stesso tempo pare incapace di reagire in MotoGP.Mi aspetto comunque qualcosa di clamoroso in HRC, ed in tempi brevissimi.

Bladerunner72
19-06-2023, 09:25
Moto3 . Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=UOFajibEFCI

nic65
19-06-2023, 09:41
visti i risultati e la classifica mi piacerebbe capire il potenziale di Morbidelli che sembra si sia riavvicinato a Quartararo....o é il contrario ?:confused:

Kinobi
19-06-2023, 09:53
Allora, @Blade.
Non è che in Ducati siano scemi, ci hanno messo una dozzina di anni per fare questa moto, con investimenti, che IMHO, non hanno avuto eguali nella storia del MotoGP. Per cui, i Jap, non sono stati surclassati da geni italici con il lampo di luce (che comunque hanno avuto tra alette e abbassatori), ma sono stati sorpassati da un pacchetti migliore (e più costoso). Passo dopo passo e molto lentamente.
Poi, Morbido ha girato 20 secondi più rapido, a me non pare sia stato lento (gomme diverse ovvio).
Tecnicamente io non credo i Japs siano inferiori agli europei. Come in tutte le cose, siamo "tutti li". Dove i Japs hanno tirato i remi in barca sono i soldi. Non so chi ha torto o ragione, Ducati ha aumentato il fatturato, ma meno dei Japs, per cui, è da capire se paga i soldi buttati nell'arena dei circuiti.
La cosa che fa riflettere sono gli uomini: Suzuki con un trentesimo di budget di HRC, ha vinto il mondiale e aveva forse la moto migliore tra i Japs al momento di smettere.

Penso i giapponesi siano stati sorpresi dalla velocità di Ducati. Un grande errore di valutazione. E correre ai ripari con questi regolamenti, è oggettivamente difficile.

@ Nic65
Morbido è un pilota che ha vinto un mondiale e fatto secondo in MotoGP. Ha una carriera paragonabile a Quartararo. Non mi stupisca che sia a volte più veloce, prchè è quello si aspettava Yamaha quando lo ha preso. Che poi Quartararo abbia tirato in barca i remi per evitare botte inutili, questo può essere. Ma non credo si diverta a stare dietro al compagno. Detto tutto questo, un passato con poco (si fa per dire) pilori sono saliti sul podio o sono scomparsi: basta chiedere a Michelin come fanno le gomme.:D

Bladerunner72
19-06-2023, 09:58
@Nic65
Difficile capire, ma guardando i freddi numeri, la sensazione è che sia stato fabio a mollare, pià che Franco a migliorare. Suppo credo abbia centrato come sempre, ieri sera con Zam, quando ha detto 'vero che hanno problemi sul giro secco, ma è anche vero che sul giro secco devi tirare fuori quel pizzico di follia e dare tutto'. Poi sono cmpletamente persi sal punto di vista tecnico, Quartararo ha bocciato la nuova ciclistica ed p tornato a quella 2021, Morbidellli crede nella 2023, ieri uno aveva le ali posteriori, l'altro no, insomma stanno sparando un pò alla cieca secondo me.

@Kinobi
Tutto vero, si è aperto un ciclo. E non è certo la prima volta che un ciclo vincente fa seguito a lustri di paghe invereconde, basta pensare a Ferrari o Mercedes in F1. Ci voglio anni ed anni di ricerca e sviluppo, pianificazione ed investimenti, e poi si raccolgono i frutti, prendendo in contropiede chi a sua volta viveva un periodo vincente e si è 'seduto'.Per questo non credo che la situazione possa cambiare di molto almeno a breve scadenza.

Bladerunner72
19-06-2023, 10:34
Intervista a Koji Watanabe (HRC)

Parla il Presidente
https://www.gpone.com/it/2023/06/19/motogp/il-presidente-di-hrc-watanabe-non-temiamo-di-perdere-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kY2HOoly0LMm7UyssEhnYBzEAJRK7insfbi0Yp dscpY187kaVpWQmxMU

Bladerunner72
19-06-2023, 10:37
Intervista a Pit Beirer (KTM)

Forse non nel 2024, ma nel 2025 molto probabile avere sei KTM in griglia
https://www.gpone.com/it/2023/06/19/motogp/ktm-voleva-altri-due-posti-in-motogp-per-far-debuttare-acosta-con-il-team-ajo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3D-9NeXiGCZmKwYxtaW6Fr6ewTXE_pbK0qKEocLf2YshaWZnGQgt0 gX90

Bladerunner72
19-06-2023, 10:39
Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)

https://www.gpone.com/it/2023/06/19/motogp/ciabatti-martin-sara-sulla-ducati-di-pramac-anche-nel-2024.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1QKb9E9xOBo9Tjvb3FwrvKoeSA6GzvHqAz-MIZImGXGr2wC5kSkQlRQcQ

Someone
19-06-2023, 10:59
Parlo solo di moto (ieri ero a camminare in montagna, di come siano andate le gare l'ho saputo stamani)
La situazione attuale MotoGP mi ricorda il mondiale cross fine '70 inizio '80: i giapponesi spadroneggiavano, poi arrivarono Cagiva, Gilera, Tm ecc....
Ho scritto quelle tre apposta. I giapponensi ci son sempre

pacpeter
19-06-2023, 11:15
i jappo ci sono sempre.......... fino a quando? se honda vuole approdare in F1, non è che per caso tra un pò lascerà la motogp?

Bladerunner72
19-06-2023, 11:32
@Pacpeter
Chi può dirlo. Io,così come avevo interpretato l'addio alla F1 come un allontanamento dal Motorsport in generale, ho preso la notizia del ritorno come una volontà di rinnovato impegno, in tutte le discipline. Magari invece puntano sulla F1 che 'tira' anche in funzione di tecnologia futuribile, e mollano tutto il resto.
Stando a quanto dice il Presidente HRC nell'intervista postata sopra, c'è voglia di reagire, staremo a vedere se sono solo chiacchiere per temporeggiate o c'è del vero.

Bladerunner72
19-06-2023, 11:55
MotoGP - 'Unseen'

Martin, Bagnaia e Zarco
https://www.youtube.com/watch?v=NI_gaPEvqqc

Bladerunner72
19-06-2023, 12:41
Comunicazione di servizio

Ho conferito con il padrone di casa, che ha pensato ad una soluzione che possa accontentare tutti. Questa sezione resterà invariata, nei contenuti e nello spirito. Ne sarà aggiunta un'altra, una 'sottosezione', libera per le chiacchiere, confronti tra tifosi , lancio di stracci e via discorrendo, e da cui io mi terrò fuori. ben volentieri
Ovviamente, il criterio dovrà essere rispettato, indirizzando opportunamente i post, ed evitando 'invasioni', altrimenti siamo da capo e diventa un lavoro inutile.

Someone
19-06-2023, 12:51
Ma su questa potremo solo leggere o fare anche commenti "ordinati"?

pacpeter
19-06-2023, 13:02
Qui si parlerá di sport, quello vero.
Ogni intervento in tal senso sará gradito, la tifoseria becera no.
E sará blade a decidere cosa si puó fare qui

Tribolo
19-06-2023, 13:12
La situazione di Marquez oggi è veramente frustrante, per lui, si è ritrovato fisicamente dopo 2 anni e mezzo di calvario e la moto è oggettivamente un cancello.
Mi ricorda molto la situazione che visse Rossi nei 2 anni orribili in Ducati.
Corsi e ricorsi storici.

eredi
19-06-2023, 13:16
Augh
...riferiro al messaggio di Pacpeter...

E comunque, in totale tranquillità e per quel che può valere, mi trovo raccordo con quanto scritto da Managdalum.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-06-2023, 13:57
@Someone
Come ben detto da @Pacpeter, ovvio che si potrà commentare anche qui, ma si parlerà di sport, argomenti tecnici, informazioni, pareri ecc.
In realtà, già oggi esiste 'la cantina', dove s ci si può confrontare come si vuole, ed a me sfugge il motivo per cui si debba invece inquinare una sezione che ha un taglio oserei dire 'professionale' ed ispirato all'informazione, ma tant'è-

Bruno62
19-06-2023, 14:05
:D:D mi fa piacere appendere che questa sezione resterà attiva. ri-ringrazio Blade per il lavoro che svolge. :!:

Bumoto
19-06-2023, 14:21
BAR del MOTO SPORT (https://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196) questo è la nuova sezione di discussione, libera opinione nel rispetto di tutto e di tutti, gli argomenti che Blade riterra non in linea con quanto gestisce verranno spostati in questa nuovsa sezione, e chi vuole parlare di argomenti da bar dello sport lo faccia direttamente nella nuova sezione così questa rimane pulita e in linea con l'informazione e l'impegno che Blade offre a tutti.

Bladerunner72
19-06-2023, 14:41
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/19/motogp/bastianini-sto-meglio-fisicamente-ma-in-gara-fatico-a-sorpassare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xlcgyn9iiwu8oor89WfNA7LIskRS4VM8mO6iYg GWtX4ugPSagtbFOPB4

Arbolino
https://www.gpone.com/it/2023/06/19/moto2/arbolino-il-gesto-di-lowesin-pista-posso-lottare-contro-tutti-qui-e-diverso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2UKRZLdwgXHjWWb26_Q-Sl7kKyEZPD8z1BR24lXgX6SKPG2a5MuoGB63M

Bladerunner72
19-06-2023, 15:03
Moto2 - Top 5 Moments

https://www.youtube.com/watch?v=NW-XdNTTUtI

Elycando
19-06-2023, 15:10
@Bladerunner72 una domanda che mi sono posto nello scorso weekend:
Dopo tutte le cadute in cui è stato coinvolto MM tra prove e via dicendo, ho notato che ad un certo punto hanno dovuto cannibalizzare la moto di Mir per poter permettere a Marquez di provare.
Ma non esiste (come mi pare sia in F1) un limite massimo di moto che ciascun pilota ha a disposizione per il weekend di gara??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-06-2023, 15:17
@Elycando
Si, ma in pratica al box hanno solo cannibalizzato un'ala dalla carena di Mir, perchè l'altra moto di Marquez era già rimasta danneggiata nella caduta precedente. Supongo abbiano fatto così per fare prima, visto che avevano solo un paio di minuti a disposizione e non c'era tempo di andare a prendere il ricambio nel bilico.

Elycando
19-06-2023, 15:28
Ok grazie per la risposta[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-06-2023, 15:44
Mancherebbe! Siamo qui apposta :)

Bruno62
19-06-2023, 16:59
Ho appena letto l'intervista ad Arbolino, dove viene evidenziato il "tiro" di Lowes; possibile che nel team (leggi titolari) nessuno abbia niente da ridire su un comportamento del genere del proprio pilota?

alexcolo
19-06-2023, 17:10
Beh non è detto che a porte chiuse non siano intervenuti

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-06-2023, 17:11
@Bruno62
Dopo un pò di anni, il Team Marc VDS pare tornato al periodo della MotoGP, quando ci correvano Morbidelli e Luthi. Sembra che comunque ci sia aria di smobilitazione, lasceranno anche la Moto2 per approdare mondiale Superbike, ed infatti entrambi i piloti sono in trattativa per trovare una sistemazione. Arbolino è in predicato per ereditare la Ducati di Diggia nel Team Gresini, Lowes interesserebbe a Yamaha per sostituire Razgatioglu. Sempre secondo le voci, Marc VDS avrebbe chiesto due Panigake V4R SBK a Ducati che per il momento non pare entusiasta all'idea. E una squadra che, nonostante i mezzi a disposizione, è stata in passato al centro di vicende travagliate, e non sso quanta armonia regni in quel box. Lowes è certamente sotto pressione, ben più di Tony, che credo abbia in mano carte decisamente migliori per il prossimo anno.

Bladerunner72
19-06-2023, 17:18
Sachsenring 2023, record di presenze

Confermati i numeri emersi in telecronaca, 233,000 slettatori nelle tre giornate!
https://www.motogp.com/it/notizie/2023/06/19/record-di-presenze-nel-gp-di-germania/458308

Bladerunner72
19-06-2023, 17:50
'Dopo GP' Sachsenring - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=MfH_oW9QT74

Bladerunner72
19-06-2023, 18:53
MotoGP- 'The Start From The Hot Seat'

spettacolo
https://www.youtube.com/watch?v=9VnIVkJT6xA

Pav82
19-06-2023, 19:35
Visto gli ultimi risultati di Vinales Aprilia il prox anno duvra muoversi sul mercato. Aleix mollerà a fine 2024 in teoria è Vinales (almeno x me) ha finito le cartucce e chances. Certo che ultimamente si salva solo oliveira che è il più acciaccato è quello con meno gare su sta moto. La moto non ha fatto quel salto in avanti che ci si aspettava

Bladerunner72
19-06-2023, 19:51
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=VulHgaKZZdY

Bladerunner72
19-06-2023, 19:54
@Pav82
Assen sarà una verifica importante , sia per Aprilia che per i due piloti, ci sono sempre andati forte entrambi. Un flop pure lì sarebbe un segnale pessimo.

Bladerunner72
19-06-2023, 21:35
NB
Visto che si è trovata una soluzione ottimale, che fa contenti tutti, ho provveduto a cancellare tutti i post relativi alla gestione di questa sezione. Ovviamente non per censurare, ma per lasciare sgombero ed in tema il thread.
Grazie a tutti per la collaborazione.

jocanguro
20-06-2023, 09:20
Blade, comunque sia, siamo in tanti qui a essere contenti del tuo lavoro, e siamo felici che tu continui qui ....
grazie:D:D

Bladerunner72
20-06-2023, 10:32
@Joecanguro
Lo sport puro e semplice interessa ad una minoranza, ma non importa. E' stata trovata un'ottima soluzione, giusto che ci sia la possibilità di scegliere ed essere tutti contenti.

iteuronet
20-06-2023, 11:17
domanda:visto che Martin sta ' esplodendo' e diventando sempre piu consistente,mentre Bestia ha dei problemi non potrebbe verificarsi a fine stagione un avvicendamento nel team ufficiale?voci tue opinioni?

pacpeter
20-06-2023, 11:20
non vedo bestia con problemi. é martin che è cresciuto veramente molto. veloce lo era già, ma incostante e propenso ad esagerare.
lo spettacolo che hanno dato è stato un momento sublime della motogp. raro vedere un duello così bello , pulito.......

Bladerunner72
20-06-2023, 11:54
@Iteuronet
Intanto in Ducati hanno detto che i piloti ufficiali sono quattro, i due del team interno e i due di Pramac, con facolà di poterki spostare da un team all'altro prevista dal contratto.

PS
Per andare avanti con i temi, spostiamoci sul thread di Assenm qui posteremo quanto inerente alla gara delSachsenring.

Bladerunner72
20-06-2023, 12:41
Moto3 - Ultimo giro

Anche questi due hanno fatto i numeri
https://www.youtube.com/watch?v=8WZUl3w6bsw

Bladerunner72
20-06-2023, 16:34
MotoGP - 'Slow motion'

https://www.youtube.com/watch?v=NyY-BcSnyvo

Bladerunner72
20-06-2023, 17:32
MotoGP - 'The Martinator's back!'

https://www.youtube.com/watch?v=pbSyir7qnz4

Bladerunner72
20-06-2023, 21:10
'Le pagelle del Sachsenring' - Con Zam e Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=C8x2AjxUY14

Bladerunner72
22-06-2023, 11:06
MoyoGP - 'Unseen'

Ultimo video dal Ring, un bel 'dietro le quinte'.
https://www.youtube.com/watch?v=orOlpznM3AE