Visualizza la versione completa : Azzeramento Service
Ciao a tutti
Ho da un anno una r1200rt del 2008
E' verità che il concessionario ufficiale è l'unico in grado di azzerare il service ?
E' politica comune di tutti i conce BMW azzerare il service come a suggellare la garanzia del tagliando effettuato ?
A me non e' stato azzerato in occasione di un tagliando in cui sono stati fatti interventi ben più' delicati come la verifica e registrazione gioco valvole e sincronia corpi farfallati.L'olio e il filtro da me precedentemente sostituiti non avevano altro che 5500 km pertanto ho chiesto che tale intervento non fosse effettuato.
Grazie a tutti
basta avere una diagnostica in grado di farlo...
Ok ,quindi con i vari OBD link qualunque officina lo può' fare ..
Ma oltre a questo e' corretto il mancato azzeramento per via del fatto che non hanno sostituito loro l'olio motore ?
Magari se ne sono solo scordati. Torna e chiedi di resettare.
se non fanno loro il service non azzerano l'avviso del service, mi sembra ovvio... quando la riporterai per il cambio olio e filtri toglieranno l'avviso del service, se ne è parlato molte volte, azzerare il service equivale ad una certificazione dei lavori svolti.
la certificazione,per legge, è data solo dalla fattura parlante dei lavori effettuati ed il Service può azzerarlo un qualunque meccanico con diagnostica adeguata.
Il service scade dopo 365gg dall'ultimo azzeramento o dopo 10000 Km percorsi.
Pertanto se nessuno dei 2 traguardi sopra viene raggiunto, a meno che non cambi l'olio motore per altri motivi, non ha senso doverlo azzerare.
Detto ciò, il service lo si può azzerare anche al di fuori del circuito BMW.
Molti qui in QDE, lo fanno con un'app che si chiama MOTOSCAN e che nella versione odonea per l'azzeramento costa sui 50€ alla quale devi aggiungerne altri 100 tra cavo ed interfaccia BT OBD2 e cablaggio.
Tovi molte discussioni in cui se ne parla.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
la certificazione,per legge, è data solo dalla fattura parlante......
Esatto, se in fattura non ci sono le operazioni previste dal service non azzerano il relativo avviso, se ti piace farti i tagliandi da te prendi motoscan e risolvi il problema, io ho fatto così.
Se il mio meccanico non mi azzerasse il service su mia gentile richiesta, dopo che negli anni gli ho dato fior di quattrini, 1) lo manderei a... 2) cambierei meccanico.
Non esiste nessuna legge, regola, norma, assunzione di responsabilità che lo vieti. Azzerare il service senza tagliando non implica che il meccanico è colpevole se batti una ronciata perchè il liquido freni era medievale, per esempio.
A maggior ragione se non è Bmw e la moto è fuori garanzia.
Dino pensa che in BMW, dove ho acquistato la mia R attuale usata, mi hanno fatto due tagliandi, uno a scadenza temporale e uno a scadenza chilometrica ma solo quando hanno cambiato l'olio motore hanno azzerato il service, sono rimasto basito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |