Visualizza la versione completa : BMW days a Berlino
Qualcuno di voi ci è stato l'anno scorso? Era la prima volta che lo facevano li.....
io dopo 18 anni consecutivi a Garmisch P. dal 2002 al 2019 non me la sono sentita di andare in una grande città per un evento di quel tipo....trovo molto più interessante la Baviera paesaggisticamente e motociclisticamente parlando....
Ma a parte questo la mia domanda a chi è andato è questa:
avete visto se c'è un'area predisposta per le tende come a Garmisch?
E se si dov'è?
Grazie
papipapi
05-06-2023, 06:30
https://www.bmw-motorrad.it/it/experience/events/bmd-2023.html
Dopo diversi anni di Garmisch :eek:, personalmente credo che sarà stato un flop a Berlino "come già detto" , però diverse testate dicono che hanno avuto circa 17000 presenze con un grande successo :rolleyes::confused:, contenti loro :toothy2:
si, quest'anno l'area tende ci sarà :
https://www.bmw-motorraddays-adventurehub.de/
ciao
bissio
Claudio Piccolo
05-06-2023, 13:45
che scelta sciagurata....per me. :confused:
Fare un salto al Garmisch era la scusa buona per una due/tre giorni gironzoloni in Baviera.
Adesso devo inventarmi qualche altra scusa. :cussing:
Mi piacerebbe sapere, in soldoni, quanto ci hanno rimesso Garmish come cittadina ( alberghi, b&b, ristoranti , negozi etcetc) e tutti gli stand solitamente presenti al raduno...
L'hanno dipinta come una scelta di immagine del management della BMW ma la cosa non mi quadra del tutto..
ciao
bissio
L'ultima edizione a Garmisch si è chiusa con oltre 30.000 presenze! Direi che i 17.000 che sono andati a Berlino (peraltro, sono pronto a scommettere che la gran parte proveniva dalla Germania del Nord) sono un discreto tonfo, checchè ne dicano le fanfare della propaganda (leggi marketing). Però è vero che quest'anno sono attese le presentazioni di almeno due o tre nuovi modelli molto importanti, come la nuova serie RnineT, la M1000XR e forse qualcosa d'altro.
@Claude le Petit: ma che te ci andresti?
......... Direi che i 17.000 che sono andati a Berlino (peraltro, sono pronto a scommettere che la gran parte proveniva dalla Germania del Nord) sono un discreto tonfo, checchè ne dicano le fanfare della propaganda (leggi marketing).
E di quei 17.000 chissà quanti erano li per il Pure & Craft festival (https://www.inmoto.it/news/news/2019/07/24-2284603/bmw_motorrad_pure_crafted_festival_2019), evento a se stante ,organizzato già in altri anni proprio a Berlino ?
ciao
bissio
Per le italiche genti del centro sud diventa una semplice toccata e fuga....
Claudio Piccolo
05-06-2023, 15:15
@Claude le Petit: ma che te ci andresti?
a quella di Berlino no.
Anche perchè...alla fine...ci sono sempre le stesse robe...e più di tanto a me...
Al Garmisch, ci sono andato 4 volte, c'era una atmosfera particolare...30.000moto tutte assieme non le vedi tutti i giorni...
le prime due volte ero frastornato e inebriato, la terza .... bè, meno...era uguale alle altre....la quarta volta ci siamo fermati due ore :lol:...eppoi scappati dalla solita bolgia fino a Fussen in campeggio a fare il bagno. :lol:
il giorno successivo a Monaco al BMW WELT e museo. :!:
Ah a Garmisch....sempre in tenda....presa SEMPRE acqua! andando, stando o tornando. :lol::lol:
...e quando non piove ti arrostisci! :lol::lol:
ma era il suo bello. :lol:
Garmish era una scusa per i posti belli. Di andare a ficcarmi in una citta' manco ci penso.
beh.....vedo che la quasi totalità era/è affezionata a Garmisch e la pensa come me:lol:
Anche io credo che al di là di quanto dichiarato sia stato un mezzo flop...ma ormai avranno preso accordi...ci saranno di mezzi contratti, appalti o cose del genere e per qualche anno continueranno a farlo li...poi chissà
Cmq, con un'area campeggio disponibile, mi riservo di valutare la possibilità di andarci ( non quest'anno)....potrebbe farmi comodo una sistemazione " economica" per visitare Berlino:lol::lol:
Per quest'anno acchiappo la tenda con pochi amici e ci facciamo un Garmisch in solitaria con giretti in Baviera annessi:lol::lol::lol::lol:
ciao
bissio
grazie......mi era sfuggito.....
wowww c'è anche da pronotare il posto....a prezzo fisso.....a Garmisch è rimasto gratuito per un sacco.....non ricordo quando si iniziò a pagare qualcosa ma fu solo negli ultimi 4/5 forse 6 anni.....
vabbè...come dicevo sopra se si vuole visitare Berlino è una sistemazione economica:lol::lol::lol::lol::lol:
Berlino è scomoda arrivarci e se posso evito le grandi citta in moto come la peste
perciò resta come opzione il solito giro al nurburgring ( saltato negli ultimi causa covid) oppure andare a Garmisch godendo delle strade e del paesaggio anche senza raduno
Le novità BMW le aspetto quando arriveranno direttamente dai conce
Garmisch per dove è localizzata richiamava sicuramente più gente dal sud Europa, ora ci andranno maggiormente solo i crucchi, han fatto selezione :lol:
Dave, il campeggio era a pagamento già nel 2005 o 2006 a Garmish ma la cifra era irrisoria e inoltre ti davano dei buoni per prendere il caffè la mattina allo chalet dove servivano la "fruhstuck" la mattina.
Che bei ricordi....:-)
Ora a Berlino sarà meta dei Danesi, Polacchi e Cechi...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
"Berlino, ci son stato con Bonetti
Era un po' triste e molto grande"
Ancora non l'aveva scritto nessuno... :lol:
Solo perché ero via e non forumeggiavo :lol:
"Berlino, ci son stato con Bonetti
Era un po' triste e molto grande"
Ancora non l'aveva scritto nessuno... :lol:
Già scritto da Zorba nel 2020 ! :
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508553&highlight=garmish
Già scritto da Zorba nel 2020 !
Eh lo so. Per questo l'ho riscritto io e ci stiamo garbatamente prendendo per i fondelli ;)
Che diamine, aveva avuto ben due gg
Hai subito pensato che fossi invecchiato, eh?
Il che peraltro è pure vero! :lol:
Scusate OT
No. In verità che tu fossi a giro...
Dave, il campeggio era a pagamento già nel 2005 o 2006 a Garmish
ma sei sicuro? Sarei risalito al max al 2010:mad::mad:come passa il tempo...si si mi ricordo del buono :lol:caffè
No. In verità...
Hai appena vinto una bottiglia.
Da condividere, ça va sans dire. :)
Ma a parte il buon caffè, c'è qualcuno che sta accarezzando l'idea di fare una sgroppata fin lassù, seppur senza Bonetti?
1.000 km di pallostrada?
"No, grazie, preferisco vivere"
:)
Da condividere, ça va sans dire. :)
Quando sarà io provvedo alla seconda :D
ettore61
07-06-2023, 19:38
a Garmisch ci sono stato una volta e ritenevo che era una stronzata, però mi son detto non avrò capito, ci son stato una seconda volta, mi son reso conto che era una stronzata, sarò strano ma a quelle cose li tipo raduni Harleysti sono allergico, non mi serve un carrozzone per andare a zonzo in Baviera a ber birra.
jocanguro
08-06-2023, 09:01
sarò strano ma a quelle cose li tipo raduni Harleysti sono allergico
infatti, i raduni non li capisco ...
il senso di gruppo ??!!
per me siamo già tanti qui !!!:lol::lol::lol:
e spippoliamo solo su tastiera....:cool::cool:
io in vacanza non vado nemmono con gli amici... solo con la moglie ...
:):cool::lol:
e a volte anche in due andare daccordo su tutto non è possibile ...
(dai facciamoci un bel giro con le strade interne tutte curve ...
dai andiamo al mare a prendere il sole ...:lol::lol:
Sei proprio il mio tipo :)
Lasciamo le femmine in spiaggia e andiamo a farci quattro curve!
Possiamo anche scambiarci la moto!
Mah.....Garmish a me piaceva....e piaceva a tanti altri.....leggere cosi a freddo che era, sembrava una stronzata non mi pare carino....
Se lo avessi pensato io me lo sarei tenuto per me.
eh va beh...e' una opinione su un tipo di raduno, per me per esempio e' una stronzata l'elefantentreffen, ma c'e' chi ne va matto.
SACRILEGIO!
Mo' so' c.zzi tua :lol:
Mah.....Garmish a me piaceva....e piaceva a tanti altri.....leggere cosi a freddo che era, sembrava una stronzata non mi pare carino....
Se lo avessi pensato io me lo sarei tenuto per me.
nemmeno io amo i raduni...ma Garmisch si.....mi piaceva e pure parecchio altrimenti non ci andavo per 19 anni di fila:lol::lol::lol:
cmq ognuno è libero di pensarla come vuole
jocanguro
14-06-2023, 17:17
Zorba
Sei proprio il mio tipo
Tesoro :love3::love3:
:lol::lol::lol::lol:
beninteso, anche a me il mare piace e ci vado volentieri, ma se capita un pomeriggio di stanca quattro curve ci stanno benone
Io invece al mare mi lesso i coglioni,
se non faccio immersioni
(rima degna del Carducci).
Vabbe' se un pomeriggio vuoi stare in spiaggia con le donne faccio fare io due curve alla tua moto, così non si avvilisce!
O magari - da malato - potrei trovarci infinitesimali differenze con la mia! :lol:
@Yanez non te la prendere, è stato un giudizio lapidario ma comunque ragionato e si parla comunque di un passatempo. Per me è doveroso rispettare le opinioni altrui e non invitarli a non esprimerle.
P.s.: per un vastissimo numero di persone, andare in moto è una stronzata.
Mah..sara anche una stronzata Garmisch ma nelle 6 edizione che sono andato mi sono divertito !!
Se c'è una buona anima che ci va gli posso chiedere una maglietta ?
Ovviamente pagando TAGLIA L
FATSGABRY
01-07-2023, 15:28
Cifra stimata a budapest per il 120° hd
100k ma non contano gente come me e la mia compagnia di 20 persone che non siamo hog.
Di quelli che non vanno..o che criticano BMW o hd se ne battano le palle se restano a casa..
Mi spiace sia a berlino perché é troppa pianura per arrivarci.
Se la rimettono a gar sicuro ci vado..peccato
Autostrada e moto non sono un binomio vincente
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Mi spiace sia a berlino perché é troppa pianura per arrivarci.
Se la rimettono a gar sicuro ci vado..peccato
concordo...
io cmq per sentirne meno la mancanza mi sono fatto un Garmisch in solitaria( con 3 amici:lol:)....in tenda.....con i giri nelle solite zone.
E non ci siamo fatti mancare nemmeno l'acqua:mad::mad::mad:
azz quanta acqua:lol::lol:
FATSGABRY
04-07-2023, 21:06
Cioè non avete bevuto birra?
Nemmeno una radler?
Solo acqua?matti i i i
Cioè non avete bevuto birra?
uhmm,forse non mi sono espresso bene:lol::lol:
Berlino??
Mancoperidea........... :(:(
Garmisch aveva un senso, a mio avviso, anche da un punto di vista "motociclistico" ....strade, territorio, posizione, ecc.
Berlino (non conosco la location del raduno) la visiterei per altri motivi...:cool:
jocanguro
05-07-2023, 14:47
Berlino è bellissima da visitare e ci sono un mare di cose... musei stupendi ...
:D:D:D
ma meglio da soli o con pochi amici piuttosto che i raduni ..:mad:
FATSGABRY
05-07-2023, 20:25
Già vedo il Giessista tipo..vestito fluo..con completo tecnico..entrare nei musei.
Chissà rifanno garmi o 2 date
FATSGABRY
09-07-2023, 12:27
Letto che anno scorso faceva pena
Quest anno pure peggio e che é il centenario
Alla fine qualcuno c'è andato?
Su moto.it hanno pubblicato delle foto...quelle dove si vede un po di campo aperto mi sembrano piuttosto "desolanti" ....
Sono curioso di leggere i numeri appena saranno disponibili.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ivanuccio
12-07-2023, 11:21
Evidentemente in BMW non volevano più accollarsi sto mega raduno.E han trovato il modo spostandolo.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Son cose belle..................... :confused::confused:
:(:(:(
ciao
bissio
ho controllato...se ho capito bene parliamo di 15 km dalla sede del raduno:mad::mad::mad:
ma che senso ha?.......ho visto foto e video in diretta su FB:
pareva fossero in 4 gatti:rolleyes::rolleyes:
boh! Contenti loro:(
FATSGABRY
14-08-2023, 12:42
Dai..sono ebeti.
Fanno moto che nel misto sono il top..e fanno il raduno al centro commerciale.
Forse credono di essere harley con raduni tipo daitona o sturgis..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |