Visualizza la versione completa : MotoGP Mugello 2023
Bladerunner72
31-05-2023, 11:38
Il mondiale MotoGP si appresta a riprendere il suo cammino con il. Gram Premio d'Italia, sesta prova della stagione, in programma come da tradizione sul circuito toscano del Mugello. Un calendario che, mai come quest'anno, appare sicuramente perfettibile, pur tenendo conto delle esigenze locali e relative difficoltà organizzative. Ad un avvio di stagione congestionato e frenetico è infatti seguita infatti una pausa di tre settimane che prelude alla 'tripla' di Italia, Germania ed Olanda. Al round di Assen, in programma il 25 Giugno, farà poi seguito una pausa estiva di ben sei settimane, con la ripresa delle ostilità fissata per il primo fine settimana di Agosto a Silverstone. Certo ha pesato la cancellazione del Kazakistan, cui seguirà, con tutta probabilità, quella dell'India, due 'new entry alle prese con gravi ritardi nella realizzazione degli impianti e delle strutture collegate. La pausa in corso ha tuttavia permesso alle squadre di riordinare le idee e di mettere a fuoco la propria condizione tecnica, oltre a rappresentare una boccata di ossigieno per i numerosi piloti alle prese con la convalescenza dagli infortuni. A questo proposito, saranno regolarmente in pista Bagnaia e Marini, cui si affiancherà Enea Bastianini, finalmente avviato al pieno recupero. Più incerta la presenza di Miguel Oliveira, ancora sofferente per la lesione alla spalla, e molto improbaile quella di Pol Espargaro, nonostante le ottimistiche dichiarazioni circolate negli ultimi giorni. Il Mugello rappresenta naturalmente una tappa prestigiosa ed attesa dai piloti italiani, e si spera che, stavolta, il fatto di avere due dei nostri in testa al mondiale della MotoGP possa rappresentare il giusto appeal per il pubblico, dopo il flop della passata stagione. Lo straordinario successo del Gran Premio di Francia, con il record assoluto di spettatori nell'era della MotoGP, rappresenta un paragone inavvicinabile ma gli organizzatori toscani hanno imbastito una campagna di incentivi che, si spera, possa portare ad un buon risultato.
UN MONDIALE IN CERCA DI PADRONE
Prima di passare ad esaminare il momento attuale delle varie case, giova qualche considerazione di carattere generale su questo primo mondiale della 'nuova era'. Se, come sempre, l'intenzione e l'auspicio di chi regge le redini del gioco erano volti ad alimentare 'incertezza, l'obiettivo è finora stato ampiamente centrato. Il tutto appare però ancora una volta raggiunto al prezzo di una sorta di appiattimento verso il basso, non per demerito dei piloti ma per le circostanze e le situazioni indotte dal nuovo format . Dopo le prime cinque tappe, con dunque 185 punti disponibili, in testa alla classifica resta Pecco Bagnaia, che ne conta appena 94, una media a gara che, in altri tempi, avrebbe a malapena consentito di stare nei primi cinque. E nemmeno si era mai visto un pilota capace di restare primo della classe dopo aver collezionato ben tre 'zeri' nelle prime cinque prove, a conferma che gli altri hanno saputo fare anche peggio. Come premesso, questa non vuole essere una critica ai piloti ma piuttosto la riprova che la frenesia e la tensione costante indotte dal nuovo format, hanno portato i piloti stessi a commettere errori in serie ed alla crescita esponenziale della probabilità di infortuni. Di fatto, quasi un terzo delo schieramento ha già dovuto ricorrere ad infermerie ed ospedali e più di un pilota ha visto la stagione 2023 compromessa ancora prima di iniziare. E' ovvio che, al di là dello sbandierato incremento dell'audience televisiva, dovuta peraltro in gran parte alla messa in onda 'in chiaro' delle Sprint Races, non può essere questo il prezzo da pagare al nuovo corso, e da più parti si invoca un cambio di rotta, almeno parziale.
DUCATI CONTINUA A SPRECARE MA RESTA LA NETTA FAVORITA
Trascorso il primo quarto di stagione, ci sono pochi dubbi sul fatto che la casa di Borgo Panigale continui a rappresentare il punto di riferimento e resti l'assoluta favorita per il successo finale, pur avendo concretizzato solo in parte una superiorità tecnica evidente. Pecco Bagnaia resta l'uomo di punta ed il candidato numero uno al titolo, ma l'ennesimo avvio di stagione tribolato gli ha finora impedito una possibile fuga in classificaa. Tre 'zeri' nelle cinque gare finora disputate sono costati almeno 60 punti, e per il torinese le 'Sprint Races' si sono rivelate provvidenziali. Certo l'episodio di Le Mans è stato sfortunato ma da qui in avanti si impone un cambio di rotta, anche al fine di evitare condizionamenti psicologici. Con Bastianini ormai virtualmente fuori dai giochi, il rivale numero uno di Bagnaia è diventato Marco Bezzecchi, protagonista di un inizio di campionato oltre le migliori aspettative. Il pilota del Team Mooney VR46 ha già al suo attivo due vittorie ma soprattutto sta mostrando una solidità ed una costanza sorprendenti, aiutato da una squadra che rappresenta ormai una delle migliori realtà della categoria. Qualche difficoltà in più per Luca Marini, che si conferma veloce ma bisognoso di un ulteriore step per il definitivo salto di qualità. Parlando degli altri piloti Ducati, sicuramente positivo l'inizio di stagione di Jorge Martin, finalmente solido e concreto, mentre continua a faticare Johann Zarco, sempre in difficoltà nelle prime fasi di gara e che deve guadagnarsi la riconferma per il 2024. Momento critico per i piloti del Team Gresini, con un Alex Marquez sicuramente veloce ma che continua a collezionare errori e cadute in serie, ed un Fabio Di Giannantonio che ancora non riesce a convincere in pieno.
KTM, ORMAI UNA CERTEZZA
Dopo cinque gare, disputate su piste ed in condizioni diverse ed anche in assenza di test preventivi, non ha pià senso parlare di effetto sorpresa, e la casa austriaca, oltre a confermarsi una realtà, rappresenta di fatto la seconda forza in campo. Gli austriaci, oltre che sulle proprie indiscusse capacità, possono contare su un budget stellare e questo ha sicuramente avuto il suo peso, sia dal punto di vista tecnico che del fattore umano. Una 'campagna acquisti0 che ha portato in arancione tecnici di grande esperienza ed un pilota come Jack Miller che si è rivelato prezioso. Nel corso della passata stagione, invero abbastanza deludente, si parlava di uno sviluppo ormai bloccato per puntare sul nuovo progetto, ed ora a Mattighofenm si raccolgono i frutti. Un nuovo motore, che ha avuto gran peso nel rendere la moto più gestibile ed efficace, unito ad indiscutibili punti di forza, primo fra tutti un sistema di partenza che consente avvii di gara fulminei. Sul fronte dei piloti, Binder rappresenta ormai uno dei top rider della categoria, forte di talento, istinto ed un fenomenale controllo del mezzo. Positivo anche l'avvio di campionato di Miller, che appare tuttavia ancora troppo incostante ed incline all'errore, mentre il 'rookie' Augusto Fernandez stupisce e conferma il gran progresso compiuto dalla RC16, una moto che, fino allo scorso anno, appariva di non facilissima comprensione. Peccato nn aver potuto vedere finora in azione Pol Espargaro, atteso al rientro dopo il brutto infortunio patito a Portimao.
APRILIA ATTESA AL RISCATTO
Il Mugello rappresenta un appuntamento cruciale per la casa di Noale, attesa ad una reazione dopo un inizio decisamente inferiore alle aspettative. Un potenziale che, alla luce dei test invernali, appariva superiore a quello dello scorso anno ma che non si è finora concretizzato in pieno. Le difficoltà in partenza sono ormai un problema tecnico acclarato e da risolvere al più presto, perchè troppe sono state le occasioni perse per via di questi avvii a handicap che costringono i piloti a rimonte disperate e rischiose.Vinales ed Espargaro sono veloci e generosi e continua a pesare l'assenza di Miguel Oliveira, pilota di talento la cui stagione, di fatto, deve ancora iniziare e che potrebbe tentare il rientro proprio al Mugello. Finora deludente invece Raul Fernandez, una promessa che, almeno in MotoGP, pare destinata a rimanere tale.
HONDA SI AGGRAPPA A MARQUEZ E PROVA A REAGIRE
In un quadro generale che assumeva ormai i contorni del disastro, la casa di Tokyo inizia a lanciare qualche segnale positivo. Primo e più importante, il pieno recupero di Marc Marquez, protagonista a Le Mans di un fine settimana esaltante. Un mese e mezzo di assenza dalle gare, una ciclistica inedita e mai provata prima, eppure il fenomeno di Cervera è stato capace di sfiorare la Pole Position e di giocarsi il podio sia nella Sprint Race che nella gara della domenica. Certo, tutto questo al prezzo di rischi enormi e di una caduta che comunque nula toglie al valore dell'impresa, per di più alla guida di una moto con cui i compagni di marca faticano persino ad entrare in zona punti. E' di pochi giorni fa, poi, l'annuncio del ritorno di Honda in F1 a partire dal 2026, al fianco di Aston Martin. Un ripensamento che ha del clamoroso e conferma la voontà di continuare ad impegnarsi nel racing ad alto livello.
YAMAHA, FUTURO INCERTO
Tutt'altra aria quella che si respira dalle parti di Iwata, dove la sensazione trasmessa è quella della rassegnazione e del disarmo. Un progetto MotoGP ormai giunto al capolinea e con limiti insormontabili anche per un pilota di straordinario talento come Fabio Quartararo. Il francese lamenta un'incapacità di reagire da parte dei tecnici, che forse semplicemente hanno preso atto di una realtà impossibile da ribaltare. Yamaha ha perso il suo gioiello in Superbike, quel Toprak Razgatioglu che l'aveva portata al titolo mondiale e che forse, oltre all'ingaggio, ha pensato ad un futuro che appare sempre più incerto. Lin Jarvis, responsabile del Racing, è già costretto a dover smentire le voci di un prossimo disimpegno dalla MotoGP, ed anche questo di certo non aiuta a ritrovare serenità. La casa giapponese ha del resto già abbandonato i Rally Raid, la MX, il Supercross e l'enduro ed il ritiro della Suzuki ha fatto capire come certe decisioni possano arrivare in qualsiasi momento e senza preavviso. La MotoGP ha sicuramente dato molto a Yamaha ma di solo passato non si vive, ed oggi i grandi grupi industriali devono fare i conti , purtroppo, su altre priorità. Speriamo ovviamente non sia così, perchè il campionato non può permettersi si perdere un altro grande costruttore.
.
IL CIRCUITO DEL MUGELLO
L'impianto sorge nelle vicinanze di Scarperia nello splendido contesto naturale delle colline toscane. Inaugurato nel 1974, fu costruito per sostituire il tracciato stradale omonimo, non più utilizzato per la sua eccessiva pericolosità. L'Autodromo Internazionale del Mugello è dal 1984 di proprietà della Ferrari che si impegnò in una profonda ristrutturazione mantenendone però lodevolmente inalterato l'andamento originario.
La pista è lunga 5245 metri, si percorre in senso orario e comprende 15 curve , 9 a destra e 6 a sinistra oltre ad un rettilineo, quello del traguardo, che misura più di un chilometro e dove le MotoGP più veloci superano i 350 chilometri orari. E' un circuito di tipo misto veloce caratterizzato da numerose 'esse', quasi tutte da seconda marcia che premiano la guida fluida e precisa. Se è vero che il lunghissimo rettilineo esalta le caratteristiche di potenza del motore, è indubbio che il tracciato nel suo insieme richieda soprattutto una ciclistica molto rigorosa ed efficace.
UN GIRO DI PISTA
Il circuito non concede respiro nemmeno sul lungo rettilineo dei boxes che si affronta uscendo in terza marcia dalla curva Bucine. Il rettifilo stesso nel primo tratto è in leggera salita, qui si scaricano tutte le marce transitando in sesta piena sul famoso 'scollino', il punto in cui il manto stradale inizia a scendere. I piloti si spostano quindi sulla destra per limitare gli effetti dello scollinamento stesso che non di rado provoca il 'decollo' della ruota anteriore. Appena superato questo tratto critico si affronta la violentissima staccata della San Donato, la curva più lenta del tracciato. La San Donato è una destra di ritorno a 180 gradi, che si percorre dopo aver scalato fino alla seconda. Da questo punto la pista inizia a salire e si mantiene la seconda marcia fino alla prima esse, la Luco/Poggio Secco, una sinistra/destra che rappresenta anche il punto più alto di tutto il tracciato. In uscita dalla Poggio Secco via in accelerazione verso la seconda esse, la Materassi/Borgo San Lorenzo, una sinistra destra da seconda molto delicata nelle fasi di inserimento e di uscita dove si sfrutta tutta la pista per guadagnare velocità verso la Casanova/Savelli. E' questa una nuova esse stavolta destra/sinistra, più veloce e scorrevole che si percorre in terza per lanciarsi verso le curve dell'Arrabbiata, due svolte a destra da terza marcia che sono le più impegnative della pista. L' Arrabbiata 1 rappresenta il punto più basso del tracciato, si mantiene la terza per salire verso l' Arrabbiata 2 che ha raggio variabile e che soprattutto è cieca, i piloti l'affrontano senza vederne l'uscita. Superato questo tratto da cuore in gola ecco arrivare la violenta staccata per la Scarperia/Palagio, una destra/sinistra da seconda che porta al tratto finale del circuito. Dopo un breve allungo nuova staccata per la curva del Correntaio, un ampio tornante destro a 180 gradi da percorrere in seconda . E' questo un punto molto delicato perchè il tornante stesso è in discesa e si affronta con grande inclinazione, dunque risulta critico per la tenuta dell'anteriore. E' necessario cercare di uscire veloci per affrontare al meglio le successive Biondetti 1 e 2, una sinistra/destra molto veloce da fare in piena accelerazione per portarsi all'ultima curva, la Bucine, un lungo tornante a sinistra che si percorre in terza marcia, fondamentale soprattutto in caso di arrivo in volata. Il suo andamento particolare permette infatti traiettorie diverse e non di rado chi si ritrova secondo alla Bucine, sfruttando una buona percorrenza e la scia di chi lo precede riesce a spuntarla visto che la linea del traguardo è piuttosto lontana.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=OSAfzwf6lm0
http://quellidellelica.com/michelin/SeverityTrack_ItalyGP.JPG
https://i.postimg.cc/HjDvb0nb/mugello3.jpg (https://postimages.org/)
SCARICA RACE GUIDE MICHELIN (http://www.quellidellelica.it/raceguide-mugello_michelin_motogp_2022_fr.pdf)
ORARI TV
Il Gran Premio d'Italia sarà trasmesso in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 9 giugno
FP1 MotoE: 8:25-8:45
FP1 Moto3: 9:00-9:35
FP1 Moto2: 9:50-10:30
FP1 MotoGP: 10:45-11:30
FP2 MotoE: 12:25-12:45
FP2 Moto3: 13:15-13:50
FP2 Moto2: 14:05-14:45
FP2 MotoGP: 15:00-16:00
Qualifiche MotoE: 17:00-17:30
Sabato 10 giugno
FP3 Moto3: 8:40-9:10
FP3 Moto2: 9:25-9:55
FP3 MotoGP: 10:10-10:40
Qualifiche MotoGP: 10:50-11:30
Gara 1 MotoE: 12:15
Qualifiche Moto3: 12:50-13:30
Qualifiche Moto2: 13:45-14:25
Sprint MotoGP: 15:00
Gara 2 MotoE: 16:10
Domenica 11 giugno
Warm-Up MotoGP: 9:45-9:55
Gara Moto3: 11:00
Gara Moto2: 12:15
Gara MotoGP: 14:00
ProgrammazioneTV8
Sprint e delle due gare di MotoE al sabato.
Diretta delle gare delle tre classi alla Domenica.
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2023
26 marzo: Portogallo (Portimao)
2 aprile: Argentina (Termas de Rio Hondo)
16 aprile: Usa (Austin)
30 aprile: Spagna (Jerez)
14 maggio: Francia (Le Mans)
11 giugno: Italia (Mugello)
18 giugno: Germania (Sachsenring)
25 giugno: Olanda (Assen)
6 agosto: Gran Bretagna (Silverstone)
20 agosto: Austria (Red Bull Ring)
3 settembre: Catalunya (Montmelò)
10 settembre: San Marino e Riviera Rimini (Misano)
24 settembre: India (Buddh)
1 ottobre: Giappone (Motegi)
15 ottobre: Indonesia (Mandalika)
22 ottobre: Australia (Phillip Island)
29 ottobre: Thailandia (Chang)
12 novembre: Malesia (Sepang)
19 novembre: Qatar (Losail)
26 novembre: Comunità Valenciana (Ricardo Tormo)
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; a 10-05-202310:37
Bladerunner72 ora è in linea Segnala il messaggio IP
Bladerunner72
31-05-2023, 11:43
NB
Si corre tra una settimana, ma per i Mugello meglio prepararsi per tempo. Da adesso, tutto ciò che è inerente alla MotoGP sarà postato qui.
Bladerunner72
31-05-2023, 14:01
'MotoGP 'OnStage' il 7 Giugno a Milano
Anche questa è una cosa copiata dalla F1, con macchine e piloti italiani in passerella a Milsno prima del Gran Premio d'Italia a Monza, ma l'eventoè gratuito, dunque perchè no?. Il prossimo mercoledì, dalle 18.00 alle 19.30, i piloti delle case italiane saranno sul palco allestito all'Arco della Pace, in Piazza Sempione, presentati ed intervistati da Guido Meda.
https://www.motogp.com/it/notizie/2023/05/31/tutti-a-milano-arriva-motogp-on-stage/455970
Bladerunner72
31-05-2023, 14:07
Moto2 - Lorenzo Dalla Porta ed il Team Sag si separano
L'avventura non era mai decollatae così, proprio alla vigilia del Gran Premio d'Italia, entrambe le parti hanno convenuto di chiudere anzitempo il rapporto. Lorenzo pare purtroppo uno dei tanti piloti cui è risultato fatale il passaggio in Moto2, e questo forse conferma quanto poco formativa sia l'attuale Moto3.
Bladerunner72
31-05-2023, 18:44
Intervista a Gino Borsoi (Team Pramac)
https://www.gpone.com/it/2023/05/31/motogp/borsoi-pramac-non-corre-per-aiutare-ducati-vogliamo-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR07aIVTscjT3q9QWgA-IZYhINROdqdKAE1lm6kwTp2bQV40MijUEFq_vTA
Bladerunner72
02-06-2023, 00:10
Zam: 'MotoGP? No, Moto3! - Con Aurora Angelucci (Team MTA)
La Team Manager di Ortola e Nepa
https://www.youtube.com/watch?v=8dkpckUhhNQ&t=254s
Bladerunner72
02-06-2023, 18:21
Video intervista a Luca Marini
Da MotoGP.com.Troppo carino Dani Pedrosa, con i suoi consigli.
https://www.youtube.com/watch?v=NCZoxsx60U8
Bladerunner72
04-06-2023, 18:33
Mugello 2023 - Video Promo
https://www.youtube.com/watch?v=gcFH4L5lRNc
Bladerunner72
05-06-2023, 09:28
Moto2 - Intervista a Tony Arbolino
https://www.gpone.com/it/2023/06/05/moto2/tony-arbolino-da-lorenzo-e-quartararo-ho-imparato-come-si-vince.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jwp7By6hcwy8vRqAcfWOMdyzcaTZV3HH3__H4F oK9QdLxntmeU-aHGUA
Bladerunner72
05-06-2023, 10:44
Pol Espargaro, rientro rimandato
Si favoleggiava di ritorno in pista al Mugello, ma pareva quantomeno ottimistico. Ora si parla del Sachsenring o di Assen, nei due fine settimana successivi. ma visto che, dopo l'Olanda, ci saranno sei settimane di pausa estiva, io credo lo rivedremo a Silverstone, ad inizio Agosto.
https://www.gpone.com/it/2023/06/05/motogp/il-ritorno-in-sella-di-pol-espargaro-e-vicino-ma-non-sara-al-mugello.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WJjpg82F3giITha4lndFVUWaW1HoQ4sPaZC7yg Gry8GoQQAtBycsSQWw
Bladerunner72
05-06-2023, 13:39
NB
Inseriti gli orari TV, nel post introduttivo a questo giro gare in diretta anche su TV8, a meno del solito cambiamento di programma.
Bladerunner72
05-06-2023, 18:37
Mugello 2023 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=jsvAO7UcEic
Bladerunner72
06-06-2023, 10:37
Miguel Oliveira, rientro al Mugello
La spalla infortunata non è ancora completamente recuperata, ma Miguel ha deciso di esserci, o almeno di provarci. Giovedì la visita medica in circuito per il nulla osta a scendere in pista.
Bladerunner72
06-06-2023, 15:12
Marquez e Mir
https://www.gpone.com/it/2023/06/06/motogp/marquez-il-mugello-e-impegnativo-per-me-ma-ricordo-belle-battaglie.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3plJIuHdKl62bN_ynSLc4__LCEWFfwofZb599gv QR0YvBNdmQ_Dv4CB8A
Bladerunner72
06-06-2023, 18:45
Mugello 2023 - I pronostici di Brad Binder
C'è anche il mitico Nick Harris, voce storica della MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=7TJEfy1Lt14
Bladerunner72
06-06-2023, 19:20
Giovanni Zamagni - 'Tutti i segreti del Mugello' - Con Marco Melandri
https://www.youtube.com/watch?v=cZVzLFrGekU
Bladerunner72
07-06-2023, 11:36
Mugello 2023 - Le opzioni di Michelin
https://www.gpone.com/it/2023/06/07/motogp/michelin-il-mugello-e-una-sfida-ad-alta-velocita-e-il-meteo-unincognita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Lq4pSHlo0xHEILrm0Bwn9OTmBufyCXuzwOc3GO aTENZDlpMECzIzcDDk
Bladerunner72
07-06-2023, 14:16
Bagnaia e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/07/motogp/bagnaia-e-bastianini-riuniti-al-mugello-stiamo-bene-e-pronti-a-correre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lki2nwednEv16PybpUfpTRsoecYtlH1mOkKVLl YiD2S5xMpnnhHPnrN4
Bezzecchi e Marini
https://www.gpone.com/it/2023/06/07/motogp/bezzecchi-il-mugello-e-fuori-dal-comune-latmosfera-fara-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kXjo202j3N1oc0xqyNLWz2dfgK4QAPorgJYVQc kBo6rmDpoQp_6s2MA0
Bladerunner72
07-06-2023, 18:21
Video intervista a Franco Morbidelli
Da MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=5r5Z2WKv1wM
Bladerunner72
08-06-2023, 11:21
Videointervista a Lucio Cecchinello
Da GPOne
https://youtu.be/z3KQAUphHjs
Bladerunner72
08-06-2023, 11:24
Mugello 2023 - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2023/06/08/motogp/i-freni-alla-prova-della-san-donato-al-mugello-320-metri-per-fermarsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2TCph6CTmqROFwnVr6umJ-lFEW7O047eADSA_PIp1jvCMjMc9VQg5aO2Q
Bladerunner72
08-06-2023, 11:27
Mugello - 'Iconic Moments'
https://www.youtube.com/watch?v=CneZYRqpHes
Bladerunner72
08-06-2023, 14:19
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/08/motogp/quartararo-la-tripletta-sara-tosta-ma-mi-aiutera-ad-avere-piu-fiducia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02tW9U7fiuFF57MXv_7agORlsAQM2rong9h8VYI r7qJ9YF5yJZfV-KNsk
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/06/08/motogp/franco-morbidelli-io-in-sbk-la-gente-si-diverte-a-stuzzicarmi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Y768hT8D4lSBPKRerwRswK5PXpJTSkhF4gIIpW VXe4pdY7JHT9hAg14Y
Bladerunner72
08-06-2023, 14:53
Oggi inizia il weekend di gara con le conferenze stampa dei piloti, che sono due, rispettivamente alle 17.00 e 17.35. Ci sono in programma altre due conferenze stampa fissate alle 15.00 e 15.30, non ho idea di che si tratti, dò un'occhiata e riferisco.
Bladerunner72
08-06-2023, 14:58
'La MotoGP sul palco a Milano'
L'evento svoltosi ieri sera all'Arco della Pace a Milano
https://www.youtube.com/watch?v=LGvw-4Xwftc
Bladerunner72
08-06-2023, 15:02
Flashback - 'Andrea Dovizioso & Giancarlo Cecchini'
Bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=d7vWHpP_pQc
Bladerunner72
08-06-2023, 15:06
La conferenza stampa delle 15.00, etichettata cone 'MotoGP Press', è in realtà della MotoE, sti furboni imbrogliano perchè sanno che altrimenti non se la fila nessuno.
Bladerunner72
08-06-2023, 16:30
Andrea Dovizioso è 'MotoGP Legend'
La cerimonia
https://www.youtube.com/watch?v=KG4-H18ROZs
La carriera
https://www.youtube.com/watch?v=0n0SXSpETdo
Bladerunner72
08-06-2023, 16:36
'MotoGP Podcast' - Con Pablo Nieto
https://www.youtube.com/watch?v=N6u9ctjkUQo
Bladerunner72
08-06-2023, 16:57
Mugello 2023 - La preview di Simon Crafar (LIVE)
https://www.youtube.com/watch?v=R4_-ztcx8JU
Bladerunner72
08-06-2023, 17:02
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bagnaia, Bezzecchi, Marquez e Vinales.
Bladerunner72
08-06-2023, 17:04
Oddio, microfoni aperti e freddura di Bagnaia al Bez.
'Sai la differenza tra chi ha la caghetta e chi ha la Tesla? Che nessuno dei due sa quando arriva'.
Teribbile, e mica si sono accorti che tutti sentono!
Ah, ma allora è simpatico :lol:
Bladerunner72
08-06-2023, 17:18
Bagnaia
Come sempre, sono molto felice per questo weekend, è l'appuntamento che mi piace di più ed il più atteso dai piloti italiani. Non sono ancora al meglio, ma la cavglia mi fa più male a camminare che a guidare la moto, non credo avrò problemi.
Bezzecchi
Come ha detto Pecco, questo è un tracciato fantastio per i piloti italiani, bello correre davanti ai fans. Si parla di una moto ufficiale per me, ma nn ne so nulla, in ogni caso sono soddisfatto del mio trattamento, Ducati mi sta supportando al massimo. Certo il sogno è una moto ufficiale, e , mel caso, spero possa essere una Ducati.
Vinales
Queste tre settimane di stop sono state importanti per capire i nostri problemi e fare il punto della situazione, ma anche per prepararsi al meglio. Mi sento molto in forma. L'Aprilia va bene ormai su tutte le piste, sappiamo di poter lottare quasi sempre per la vittoria.
Bagnaia
Ieri sera siamo stati a Milano, è stato bello, c'erano moltissimi fans.
Bezzecchi e Vinales confermano il gradimento dell'evento di Milano.
Marquez
Mi sono molto divertito a Le Manm il passo era migliore di quanto pensassi ma certo al prezzo di grandi rischi. Con queste MotoGP si paga ogni minimo errore, ed è quello che mi è successo, comunque anche qui proverò a fare il massimo. Lo scorso anno il Mugello è stato il momento peggiore, il mio pensiero era rivolto all'operazione da fare al braccio, in America. Quest'anno niente di tutto questo, posso concentrarmi sulla gara e basta.
Si mostra a Marc un video in cui Lorenzo lo pronostica prossimo pilota Ducati, e poi Dall'Igna a smentire il tutto.
Marquez
'Lorenzo p stato un gran pilota, vedremo se sarà anche stato bravo a fare previsioni. (ride). Non ci penso, io voglio lottare per il titolo ed ora , fisicamente,sono nella condizione di farlo.-
Bladerunner72
08-06-2023, 17:25
Bezzecchi
In questo momento non ho troppa pressione per il campionato, è troppo presto, sento solo la normale pressione prima di una gara, niente di più.
Marquez
Parlando di Dovizioso, per me è stato un riferimento, mi ha insegnato molto, per il metodo di lavoro ma anche per tutte le volte che mi ha fregato all'ultima curva.
Marquez
Credo ancora in Honda, anche se è evidente che ci troviamo in un brutto momento. Io voglio essere al top quest'anno ed il prossimo, abbiamo ancora tempo.
Marquez
A Le Mans ho guidato al limite, ma se sei in grado di farlo, vuol dire che hai capito quale sia il limite, e questo è molto importante, non sempre ci si riesce, con la Honda.
Bagnaia
Sono stato a Misano per la Superbike, mi sono divertito, Ducati p vincente ma credo lo sia Bautista, più della Ducati.
Si parla ora del possibile ritorno di Iannone.
Bagnaia
Non sarebbe facile per lui, dopo 4 anni, ma certo sarebbe bello.
Vinales
Iannone ha talento, e quello non si perde, ma ci vorrà tempo.
Marquez
Credo Iannone possa tornare alle corse, ma non in MotoGO. Questa MotoGP non è più possibile, dopo 4 anni di assenza.
Bladerunner72
08-06-2023, 17:38
Inizia la seconda con ferenza stampa dei piloti.
Presenti Binder, Martin, Quartararo e Bastianini.
Bladerunner72
08-06-2023, 17:49
Binder
La stagione è andata molto bene finora e penso il Mugello possa essere una buona pista per la nostra moto. Il è uno dei circuiti preferiti da tutti i piloti. Avremo tre gare consecutive e finora tutt abbiamo avuto molti alti e bassi, bisogna cercare di trovare maggiore costanza.La fase precampionato è stata dura per noi, ma poi gli aggiornamenti hanno iniziato a funzionare, tutte le cose che provavamo erano un miglioramento, ora siamo ad un ottimo livello.
Martin
Un ottimo weekend per noi a Le Mans, ed anche il Mugello dovrebbe essere una buona occasione, abbiamo un gran pacchetto qui. Credo di essere uno dei pioti più veloci in questo momento, vorrei far bene in queste tre gare ed arrivare alla pausa estiva con una buona posizione in campionato. Per il prossimo anno non ho novità, sono concentrato sul presente e basta.
Quartararo
Arriviamo qui in una situazione ben diversa rispetto agli anni passati, sarà dura, spero prima di tutto di riuscire a fare una buona qualifica. Facciamo molta fatica sul giro secco, molto più che in passato, e per queste tre gare consecutive avremo sempre la stessa moto, senza evoluzioni.
Bastianini
Ho passato la visita medica questa mattina, naturalmente sono felice di essere tornato, è stata una pausa lunghissima. Non sarò al massimo ma mi sento bene, devo ovviamente ritrovare la confidenza con la moto, domani mattina capirù meglio la situazione. Girare con la Panigale è stato positivo, il secondo giorno mi sentivo un pù stanco ma è normale, mi sento fiducioso. Qui per me sarà un test, mi piacerebbe fare una top ten e migliorare poi nelle due gare successive.
Bladerunner72
08-06-2023, 17:56
Binder
Per quanto riguarda la velocità massima qui al Mugello, il record è stato fatto lo scorso anno e le moto sono rimaste simili, non so se lo batteremo.
Bastianini
Da fuori, guardare le gare è diverso, si ha il quadro generale con tutti i piloti in pista, si capiscono meglio le situazioni ed i problemi di ognuno.
Quartararo
Il feeling con la moto quest'anno è differente, abbiamo problemi in ingresso di curva, in cui eravamo forti gli anni passati, in compenso però siamo migliorati come motore.
Martin
Al momento, essere in un team satellite non fa una grossa differenza.
Bastianini
Marquez a Le Mans, dopo il lungo stop, ha fatto paura ma il mio infortunio è stato diverso, non credo potrò fare le stesse cose. Dovrò gestire le energie e stare a vedere come andrà nel corso del weekend.
Binder
Un ottimo inizio di stagione per noi, siamo messi bene in campionato ma il target resta al momento quello di cercare di fare podio in tutte le gare.
Bladerunner72
08-06-2023, 21:36
Nico: 'La MotoGP per la prima volta a Milano'
https://www.moto.it/MotoGP/la-motogp-per-la-prima-volta-a-milano-c-eravamo-anche-noi-video.html?fbclid=IwAR3IlR6Sf9lKF0PhteS1-iuP61aGrtTfCJz5rZhXYEr_ib78juZXx-I0TGg
Bladerunner72
09-06-2023, 08:57
Buongiorno a tutti. Ciao Giò Di Pillo, ovunque tu sia.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. Splende il sole sul Mugello, mentre ci sono previsioni di pioggia per domani e domenica.
Bloccato il Live Yiming, speriamo risolvano altrimenti non riesco a postare i tempi.
Bladerunner72
09-06-2023, 09:39
Moto3 - FP1
1 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'56.947 14 14 237.8
2 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'57.481 13 13 0.534 0.534 240.5
3 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'57.693 14 14 0.746 0.212 241.6
4 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'57.844 13 13 0.897 0.151 241.0
5 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'57.869 10 14 0.922 0.025 242.6
6 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'57.941 13 15 0.994 0.072 243.7
7 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'57.956 13 15 1.009 0.015 241.6
8 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'57.962 11 13 1.015 0.006 236.8
9 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'57.986 13 13 1.039 0.024 244.8
10 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'58.013 14 14 1.066 0.027 242.6
11 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'58.026 14 14 1.079 0.013 236.3
12 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'58.028 11 13 1.081 0.002 241.6
13 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'58.129 14 14 1.182 0.101 240.5
14 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'58.223 9 11 1.276 0.094 243.2
15 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'58.227 13 14 1.280 0.004 238.9
16 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'58.543 13 13 1.596 0.316 242.1
17 58 Luca LUNETTA ITA MT Helmets - MSI KTM 1'58.579 12 13 1.632 0.036 241.6
18 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'58.594 14 14 1.647 0.015 241.6
19 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'58.691 13 13 1.744 0.097 237.3
20 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'58.822 13 13 1.875 0.131 235.2
21 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'58.939 14 15 1.992 0.117 240.5
22 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'59.022 14 14 2.075 0.083 241.0
23 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'59.211 12 12 2.264 0.189 240.5
24 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'59.779 5 9 2.832 0.568 238.9
25 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 2'00.005 11 14 3.058 0.226 236.8
26 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 2'00.012 9 13 3.065 0.007 240.5
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'00.042 13 14 3.095 0.030 240.5
28 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'00.164 14 14 3.217 0.122 237.8
29 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'00.371 12 14 3.424 0.207 238.9
Bladerunner72
09-06-2023, 10:03
Moto2 - FP2
1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'50.928 14 17 298.3
2 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'51.124 15 18 0.196 0.196 296.7
3 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.193 13 19 0.265 0.069 288.0
4 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.246 12 13 0.318 0.053 288.7
5 34 Mattia PASINI ITA Fieten Olie Racing GP KALEX 1'51.365 11 16 0.437 0.119 299.1
6 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.627 12 12 0.699 0.262 294.2
7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'51.814 15 16 0.886 0.187 299.1
8 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'51.830 13 14 0.902 0.016 291.1
9 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 1'51.873 12 16 0.945 0.043 291.8
10 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.877 12 15 0.949 0.004 295.8
11 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.896 13 15 0.968 0.019 296.7
12 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.959 11 16 1.031 0.063 291.1
13 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'51.961 13 17 1.033 0.002 293.4
14 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'51.993 6 9 1.065 0.032 291.8
15 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.041 11 15 1.113 0.048 287.2
16 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'52.142 15 17 1.214 0.101 296.7
17 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.191 14 17 1.263 0.049 299.1
18 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'52.289 15 16 1.361 0.098 294.2
19 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.391 18 19 1.463 0.102 296.7
20 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'52.464 12 14 1.536 0.073 291.1
21 28 Izan GUEVARA SPA Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 1'52.523 12 15 1.595 0.059 294.2
22 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'52.747 17 18 1.819 0.224 295.0
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'52.808 16 18 1.880 0.061 291.8
24 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'53.462 15 17 2.534 0.654 296.7
25 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'53.512 12 15 2.584 0.050 295.0
26 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'53.563 18 18 2.635 0.051 298.3
27 4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 1'53.662 16 16 2.734 0.099 295.0
28 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'54.352 6 17 3.424 0.690 292.6
29 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 1'55.113 12 14 4.185 0.761 295.0
30 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'55.159 13 13 4.231 0.046 290.3
31 27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'55.240 14 15 4.312 0.081 289.5
Bladerunner72
09-06-2023, 10:44
Parte la FP1 della MotoGP. Mi pare di vedere un buon afflusso di pubblico, dovrebbe andare decisamente meglio rispetto allo scorso anno.
Live Timing lentissimo, ancora non escono i tempi dopo almeno due giri percorsi dai piloti. Oggi è un travaglio, si è bloccato di nuovo.
Alex Marquez Pirro Martin Bezzecchi e Nakagami nelle prime posizioni dopo dieci minuti.
Bladerunner72
09-06-2023, 11:04
MotoGP - FP1 - I tempi dopo 15 minuti
1
73
A. MARQUEZ
1:46.852
2
51
M. PIRRO
+0.065
3
89
J. MARTIN
+0.097
4
72
M. BEZZECCHI
+0.309
5
30
T. NAKAGAMI
+0.419
6
1
F. BAGNAIA
+0.433
7
23
E. BASTIANINI
+0.441
8
33
B. BINDER
+0.475
9
42
A. RINS
+0.511
10
20
F. QUARTARARO
+0.543
Full Live Timi
Bladerunner72
09-06-2023, 11:07
Non capisco cosa stia succedendo in Aprilia, Aleix Espargaro è rientrato al box in lacrime, non so se si sia fatto male o ci siano altri problemi.
Ecco la spiegazione, Aleix era caduto alla Bucine e ha problemi alla caviglia sinistra, il dott. Chartre al box Aprilia. Pessimo inizio.
Bladerunner72
09-06-2023, 11:15
MotoGP - FP1 - I tempi dopo mezz'ora
1
73
A. MARQUEZ
1:46.852
2
5
J. ZARCO
+0.041
3
51
M. PIRRO
+0.065
4
89
J. MARTIN
+0.097
5
72
M. BEZZECCHI
+0.309
6
30
T. NAKAGAMI
+0.419
7
1
F. BAGNAIA
+0.433
8
23
E. BASTIANINI
+0.441
9
33
B. BINDER
+0.475
10
42
A. RINS
+0.511
Full Live Tim
Bladerunner72
09-06-2023, 11:17
Buone notizie per Bastianini ed Oliveira, stanno entrambi girando senza lamentare grandi difficoltà. Il dott. Chartre sempre al box Aprilia, temo la faccenda sia seria per Aliex che ha molto dolore.
Pirro al comando in 1.46.824 davanti a Bagnaia e Alex Marquez.
Nove minuti al termine della sessione, ed iniziano i cambi gomme, si prepara il time attack visto che il meteo potrebbe peggiorare nelle prossime ore.
Aleix Espargaro ha lasciato il box e non prosegue la sessione, attendo notizie ma chiaro che non è un bel segnale. Non si può dire che a Noale siano baciati dalla fortuna.
Vinales primo, 1.46.404, gran giro. Rins secondo.
Magia di Quartararo che spara 1.46.208!
Alex Marquez fa meglio, 1.46.121, miglior tempo della sessione davanti a Quartararo e Binder.
Bladerunner72
09-06-2023, 11:33
MotoGP - FP1
1 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'46.121 17 18 354.0
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.208 16 18 0.087 0.087 348.3
3 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.225 18 18 0.104 0.017 356.4
4 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'46.301 18 18 0.180 0.076 351.7
5 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.335 16 18 0.214 0.034 355.2
6 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.361 17 19 0.240 0.026 352.9
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.400 16 16 0.279 0.039 349.5
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'46.404 16 18 0.283 0.004 352.9
9 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'46.409 16 16 0.288 0.005 350.6
10 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'46.428 15 16 0.307 0.019 349.5
11 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'46.488 15 17 0.367 0.060 351.7
12 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'46.506 17 19 0.385 0.018 348.3
13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'46.506 18 19 0.385 350.6
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.564 16 17 0.443 0.058 352.9
15 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'46.801 16 18 0.680 0.237 355.2
16 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'46.839 12 16 0.718 0.038 351.7
17 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'46.889 17 17 0.768 0.050 349.5
18 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'46.934 16 18 0.813 0.045 351.7
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'47.442 19 20 1.321 0.508 348.3
20 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'47.614 15 16 1.493 0.172 351.7
21 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'47.853 6 17 1.732 0.239 354.0
22 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'48.102 6 8 1.981 0.249 350.6
23 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'48.165 17 17 2.044 0.063 355.2
24 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'48.482 18 18 2.361 0.317 343.9
Bladerunner72
09-06-2023, 11:55
Ora pare che Aleix Espargaro sia sofferente alla caviglia per una caduta in allenamento con la bicicletta, ma a me pareva di averlo visto tranquillo ad inizio sessione, e camminava senza difficoltà. Forse la caduta alla Bucine ha peggiorato la situazione.
Bladerunner72
09-06-2023, 12:17
'Inside The Paddock' - Il venerdì al Mugello
https://www.youtube.com/watch?v=RXHZvfqYFFc
Bladerunner72
09-06-2023, 13:23
Partita la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
09-06-2023, 13:34
Moto3 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
5
J. MASIA
1:57.281
2
71
A. SASAKI
+0.601
3
96
D. HOLGADO
+0.682
4
53
D. ÖNCÜ
+0.713
5
43
X. ARTIGAS
+0.719
6
24
T. SUZUKI
+0.836
7
18
M. BERTELLE
+0.871
8
82
S. NEPA
+0.873
9
99
J. RUEDA
+0.911
10
80
D. ALONSO
+1.057
Full Live Tim
Bladerunner72
09-06-2023, 13:57
Moto3 - FP2
1 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'56.485 12 15 238.9
2 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'56.974 9 12 0.489 0.489 242.6
3 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'57.054 14 14 0.569 0.080 242.6
4 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'57.138 11 15 0.653 0.084 243.7
5 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'57.221 10 12 0.736 0.083 241.6
6 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'57.441 14 14 0.956 0.220 236.8
7 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'57.489 15 15 1.004 0.048 241.6
8 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'57.521 11 11 1.036 0.032 244.3
9 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'57.525 14 14 1.040 0.004 240.5
10 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'57.594 11 14 1.109 0.069 242.1
11 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'57.619 12 13 1.134 0.025 242.6
12 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.769 12 13 1.284 0.150 240.5
13 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'57.938 14 14 1.453 0.169 246.5
14 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'57.958 11 13 1.473 0.020 242.1
15 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'57.963 3 9 1.478 0.005 241.0
16 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'58.000 6 15 1.515 0.037 242.1
17 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'58.066 14 15 1.581 0.066 242.1
18 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'58.117 2 10 1.632 0.051 246.5
19 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'58.152 7 15 1.667 0.035 241.0
20 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'58.338 4 15 1.853 0.186 243.7
21 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'58.482 6 11 1.997 0.144 241.0
22 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'58.642 12 13 2.157 0.160 238.9
23 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'58.670 14 14 2.185 0.028 243.7
24 58 Luca LUNETTA ITA MT Helmets - MSI KTM 1'58.753 10 11 2.268 0.083 241.6
25 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'58.784 2 15 2.299 0.031 238.9
26 63 Syarifuddin AZMAN MAL MT Helmets - MSI KTM 1'59.068 6 11 2.583 0.284 241.0
27 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'59.399 11 13 2.914 0.331 242.6
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'59.594 13 13 3.109 0.195 241.6
29 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 2'00.190 2 12 3.705 0.596 241.6
Bladerunner72
09-06-2023, 14:24
Moto2 - FP2 - I tempi a metà sessione
1
13
C. VIETTI
1:51.901
2
54
F. ALDEGUER
+0.163
3
14
T. ARBOLINO
+0.259
4
96
J. DIXON
+0.277
5
21
A. LOPEZ
+0.301
6
37
P. ACOSTA
+0.399
7
22
S. LOWES
+0.460
8
71
D. FOGGIA
+0.513
9
34
M. PASINI
+0.522
10
52
J. ALCOBA
+0.570
Full Live Tim
Bladerunner72
09-06-2023, 14:25
Bandiera rossa dopo meno di 20 minuti dall'inizio della FP2 della Moto2, per ripulire la pista dalla ghiaia dopo la caduta di Skinner.
Bladerunner72
09-06-2023, 14:56
Moto2 - FP2
1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.170 16 16 300.0
2 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.406 16 18 0.236 0.236 291.1
3 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 1'51.708 18 18 0.538 0.302 297.5
4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'51.730 17 19 0.560 0.022 296.7
5 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'51.850 17 18 0.680 0.120 301.6
6 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'51.884 9 11 0.714 0.034 293.4
7 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.913 11 17 0.743 0.029 291.1
8 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.940 12 13 0.770 0.027 295.0
9 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.949 10 17 0.779 0.009 294.2
10 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'52.023 10 14 0.853 0.074 294.2
11 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'52.028 12 14 0.858 0.005 297.5
12 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'52.035 10 19 0.865 0.007 296.7
13 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'52.120 13 17 0.950 0.085 293.4
14 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'52.134 12 21 0.964 0.014 296.7
15 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'52.179 9 19 1.009 0.045 297.5
16 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'52.321 10 17 1.151 0.142 292.6
17 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'52.346 15 16 1.176 0.025 298.3
18 34 Mattia PASINI ITA Fieten Olie Racing GP KALEX 1'52.423 4 19 1.253 0.077 300.0
19 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.426 10 19 1.256 0.003 295.0
20 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.565 12 16 1.395 0.139 301.6
21 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'52.655 7 18 1.485 0.090 295.8
22 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'52.825 19 19 1.655 0.170 293.4
23 28 Izan GUEVARA SPA Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 1'52.865 14 16 1.695 0.040 295.0
24 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'52.939 3 16 1.769 0.074 290.3
25 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'53.047 13 16 1.877 0.108 291.8
26 4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 1'53.386 16 19 2.216 0.339 296.7
27 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'53.526 3 19 2.356 0.140 297.5
28 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'54.259 6 7 3.089 0.733 291.1
29 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'54.424 12 15 3.254 0.165 292.6
30 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 1'54.469 10 16 3.299 0.045 293.4
31 27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'55.593 4 9 4.423 1.124 292.6
Bladerunner72
09-06-2023, 15:03
Parte la FP2 della MotoGP, purtroppo non si vede Aleix Espargaro che è al centro medico e nemmeno i meccanici sanno se sarà in grado di disputare la sessione.
Bladerunner72
09-06-2023, 15:15
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 15 minuti
1
5
J. ZARCO
1:46.627
2
73
A. MARQUEZ
+0.096
3
1
F. BAGNAIA
+0.284
4
89
J. MARTIN
+0.317
5
72
M. BEZZECCHI
+0.438
6
88
M. OLIVEIRA
+0.476
7
41
A. ESPARGARO
+0.511
8
20
F. QUARTARARO
+0.576
9
93
M. MARQUEZ
+0.602
10
42
A. RINS
+0.701
Full Live Tim
Bladerunner72
09-06-2023, 15:26
Danilo Petrucci superstar in Pit Lane, tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Quando era in MotoGP come pilota, pareva un orfanello che stava lì per fare numero. Bella rivincita.
Passo avanti di Bezzecchi che sale al quarto posto alle spalle di Bagnaia. Cinque Ducati nelle prime cinque posizioni, sesto è Oliveira, finora ottimo al rientro.
Bladerunner72
09-06-2023, 15:30
MotoGP - FP2 - I tempi dopo mezz'ora
1
5
J. ZARCO
1:46.627
2
73
A. MARQUEZ
+0.009
3
1
F. BAGNAIA
+0.221
4
72
M. BEZZECCHI
+0.298
5
89
J. MARTIN
+0.317
6
88
M. OLIVEIRA
+0.476
7
41
A. ESPARGARO
+0.511
8
42
A. RINS
+0.555
9
20
F. QUARTARARO
+0.576
10
93
M. MARQUEZ
+0.602
Full Live Tim
Bladerunner72
09-06-2023, 15:40
Per Aleix Espargaro sembra non ci siano fratture, ma la caviglia è molto dolorante, non è certo che possa continuare, ora è al box.
Intanto Bezzecchi ha scavalcato anche Bagnaia ed p terzo alle spalle di Zarco e Alex Marquez.
Impressionante notare come le ali abbiano del tutto neutralizzato lo scollino, le moto restano incollate per terra. Non credo si vedranno più quei fantastici 'slomo' dei piloti in volo. Certo, tutta sicurezza, ma che peccato.
Bladerunner72
09-06-2023, 15:48
MotoGP - FP2 - I tempi dopo 45 minuti
1
5
J. ZARCO
1:46.627
2
73
A. MARQUEZ
+0.009
3
1
F. BAGNAIA
+0.012
4
72
M. BEZZECCHI
+0.171
5
89
J. MARTIN
+0.317
6
20
F. QUARTARARO
+0.460
7
12
M. VIÑALES
+0.467
8
88
M. OLIVEIRA
+0.476
9
41
A. ESPARGARO
+0.511
10
43
J. MILLER
+0.530
Full Live Tim
Bladerunner72
09-06-2023, 15:52
Dieci minuti al termine della sessione, caduta senza conseguenze per Marquez quando sono ormai in corso i time attack.
Bezzecchi 1.45.808, poi Martin Bagnaia Binder ed un ottimo Raul Fernandez, ora miglior pilota Aprilia.
Marquez già al box pronto a ritentare il time attack, sei minuti alla fine..
Danilo Petrucci superstar
Quanto di più vicino a quelli "veri" sia rimasto.
IMHO of course
Bladerunner72
09-06-2023, 16:02
Aleix Espargaro è riuscito a completare la sessione e ha staccato il nono tempo!
Bagnaiaa 1.45.436, Bezzecchi secondo e Rins terzo. Marc Marquez centra la Q2, resta fuori Quartararo, solo 15mo.
Bladerunner72
09-06-2023, 16:06
MotoGP - FP2
1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'45.436 21 22 354.0
2 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'45.499 24 25 0.063 0.063 354.0
3 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'45.517 22 23 0.081 0.018 354.0
4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'45.554 24 24 0.118 0.037 358.8
5 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'45.570 25 26 0.134 0.016 360.0
6 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'45.635 19 20 0.199 0.065 358.8
7 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'45.662 20 21 0.226 0.027 356.4
8 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'45.691 20 21 0.255 0.029 352.9
9 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'45.784 21 21 0.348 0.093 355.2
10 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'45.835 22 23 0.399 0.051 354.0
11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'45.846 24 26 0.410 0.011 354.0
12 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'45.852 19 21 0.416 0.006 355.2
13 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'45.928 24 25 0.492 0.076 358.8
14 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.162 17 20 0.726 0.234 357.6
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.238 22 22 0.802 0.076 350.6
16 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.304 20 24 0.868 0.066 354.0
17 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'46.547 15 18 1.111 0.243 351.7
18 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'46.565 21 23 1.129 0.018 356.4
19 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'46.828 19 20 1.392 0.263 357.6
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'47.014 24 25 1.578 0.186 352.9
21 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'47.074 20 24 1.638 0.060 352.9
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'47.833 3 19 2.397 0.759 352.9
23 36 Joan MIR SPA Repsol Honda Team HONDA 1'48.843 6 12 3.407 1.010 352.9
24 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'49.160 6 21 3.724 0.317 349.5
alexcolo
09-06-2023, 19:09
Rins così davanti a MM fa strano... cosa è successo?
Bladerunner72
09-06-2023, 19:15
#Alexcolo
Rins è molto forte nei tratti dove si deve guidare fluidi, per certi versi qui alcuni settori sono assimilabili allo 'Snake' di Austin, dove volava. Marquez però è caduto nel primo time attacl, a dieci minuti dal termine della sessione, poi è riuscito comunque a centrare la Q2 ma credo abbia margine per migliorare.
Bladerunner72
09-06-2023, 19:17
Il commento di Zamagni alle libere
https://www.youtube.com/watch?v=GnOw8zxORas
Bladerunner72
09-06-2023, 19:20
Stamattina mi era sembrato di vedere un discreto afflusso verso le tribune, a sentire ora Zam pare che invece per il momento ci sia poca gente. Dopo il pienone della Francia, il contrasto è ancora più stridente. Speriamo in meglio per domani.
Bladerunner72
09-06-2023, 19:23
MotoGP - Le interviste del venerdì
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/bagnaia-bezzecchi-mi-aveva-dato-la-paga-sulla-panigale-dovevo-ridargliela.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35-NtvHmzBvMb1L8_AmpjDNapXnNa7KAYE3gujL4KrhztEG5D5vKT X54s
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/bezzecchi-ho-incontrato-bagnaia-due-volte-e-ho-cercato-di-copiarlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2T0LhuaQATLdvOXr4F86UGSuipEK35K2y5ylShI-T7bxXsa1MGOgSgr8U
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/bastianini-in-gara-do-sempre-di-piu-ma-non-so-se-il-fisico-mi-seguira.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3QXHpTjT8c836PKuDTR4Kyy_ak8XOuq-6Oj_tYYRiIdgocXagdwZ-U1nM
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/luca-marini-il-dolore-alla-mano-non-mi-ha-impedito-un-giro-ignorante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ozlGXzLZ6gjuBdQcrC7XeLtZmvJxt06Dw0FJb-kZpyOlEq8yINf5Rw_4
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/marquez-ho-pensato-velocemente-mi-sono-detto-qui-rischio-di-prendere-il-muro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0o4ApzHUTAgrr1HsZwl70Hxt0OkUf6xXKBeXaUX 0n_WmKZWy4lSyxVEoA
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/quartararo-resto-calmo-perche-arrabbiarsi-non-migliora-le-prestazioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2JYVUkPIAJ9g6rNk8p31ffnOdMBo6tBEBv7XqfZ dTMvCQMk46vSqT-x4s
Bladerunner72
09-06-2023, 19:33
Alla fine ci p arrivato pure GPOne, che fino a ieri parlava di una categoria lunare. In MotoGP il grande equilibrio è in realtà frutto di un regolamento tecnico da monomarca e della mortificazione delle capacità dei progettisti. Qui lo diciamo da almeno tre anni!
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2023/06/09/senza-lo-stallo-tecnico-attuale-il-miglior-motore-per-la-motogp?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3F3CUk5zQad1H23F1SRwPAmKYFRsGT8hQErqpvU Aw3QbBOv5FCYQu2B9E
alexcolo
09-06-2023, 19:42
Vero!!!! Troppo avanti ;-)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
09-06-2023, 20:31
@Alexcolo
Qui siamo alla buona e possiamo permetterci di vedere e raccontare le cose come stanno, i media 'seri' non possono criticare più di tanto,che poi si giocano pass e accrediti :) .
Ogni tanto buttano lì l'articolo, tanto per non sembrare proprio babbei, e magari il giorno dopo ti parlano di una formula azzeccatissima e riferimento tecnico assoluto.
Probabilmente anche il grande Bernardelle, che sposa le nostre stesse idee, se fosse ancora in MotoGP parlerebbe in modo diverso.
Bladerunner72
09-06-2023, 20:36
Joan Mir dichiarato 'Unfit', Mugello finito per lui
Stagione da incubo, ben oltre le peggiori previsioni. Stavolta si parla di un'infrazione al mignolo della mano destra. Magari dolorosissima e penalizzante, ma non credo Joan si sarebbe strappato i capelli per cercare di correre a tutti i costi. Credo l'avventura con Honda sia ormai prossima al capolinea, si troverà il modo di risolvere il contratto anticipatamente.
Bladerunner72
09-06-2023, 20:41
Aleix Espargaro: 'Caduto in bici usando il cellulare'
Ecco, saranno anche sfortunati a Noale, ma non l'esinano l'impegno per cercarsele. Mi pare fosse successo pure a Rins, che per farsi un selfie mentre pedalava si stampò contro una macchina.
.https://www.gpone.com/it/2023/06/09/motogp/a-espargaro-ho-fatto-una-stupidata-sono-caduto-in-bici-utilizzando-il-cellulare?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3OxUBchQ27oLHYNwcnzgBi0b4QVGZok8dgkA9Pn jTDcXRcCZRt6i78HAo
Karlo1200S
09-06-2023, 22:24
I 360 km/h fatti segnare da Martin sono record di velocità per la Motogp?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rins abbastanza incarognito. Non gli fanno aggiornamenti e tantomeno gli fanno provare il famoso telaio kalex . Forse scegliere Honda invece di gresini o Aprilia non è stata una gran mossa…per mir mi dispiace ma era una morte annunciata. Se fossi in Honda a questo punto darei il materiale di mir da provare a rins
Bladerunner72
09-06-2023, 23:35
@Karlo1200S
No, sempre Martin lo scorso anno fece segnare 363.7-
Bladerunner72
09-06-2023, 23:45
MotoGP - FP1/FP2 - Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=CO_EsLgHxjs
Bladerunner72
10-06-2023, 07:36
MotoGP - FP2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=cz6a5B9BHWI
Bladerunner72
10-06-2023, 08:53
Buongiorno a tutti.
Partita la FP3 della Moto3. Per ora pista asciutta ma si prevede pioggia nel corso della giornata.
Par
Bladerunner72
10-06-2023, 08:56
Moto3 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
96
D. HOLGADO
1:57.624
2
10
D. MOREIRA
+0.150
3
43
X. ARTIGAS
+0.410
4
54
R. ROSSI
+0.429
5
24
T. SUZUKI
+0.653
6
5
J. MASIA
+0.654
7
38
D. SALVADOR
+0.720
8
71
A. SASAKI
+0.854
9
27
K. TOBA
+0.870
10
18
M. BERTELLE
+1.099
Full Li
Bladerunner72
10-06-2023, 09:14
Moto3 - FP3
1 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 1'56.175 7 8 238.9
2 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'56.542 10 10 0.367 0.367 242.1
3 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'56.691 11 11 0.516 0.149 241.6
4 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'56.708 8 9 0.533 0.017 245.4
5 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'56.817 10 11 0.642 0.109 240.5
6 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'56.858 11 12 0.683 0.041 241.6
7 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 1'56.870 9 9 0.695 0.012 243.2
8 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'56.888 11 11 0.713 0.018 237.3
9 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'56.928 10 10 0.753 0.040 242.6
10 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'57.041 9 9 0.866 0.113 244.3
11 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 1'57.043 12 12 0.868 0.002 244.8
12 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 1'57.149 12 12 0.974 0.106 242.1
13 21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 1'57.258 7 9 1.083 0.109 241.6
14 7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'57.307 12 12 1.132 0.049 240.5
15 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'57.339 10 11 1.164 0.032 238.9
16 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 1'57.391 11 11 1.216 0.052 242.1
17 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'57.562 10 11 1.387 0.171 240.0
18 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'57.791 8 9 1.616 0.229 235.2
19 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 1'57.861 12 12 1.686 0.070 244.8
20 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'57.903 8 9 1.728 0.042 241.0
21 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'57.984 11 11 1.809 0.081 232.7
22 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'58.323 6 11 2.148 0.339 236.8
23 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'59.057 6 11 2.882 0.734 237.3
24 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'59.178 5 11 3.003 0.121 238.9
25 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 1'59.598 8 12 3.423 0.420 239.4
26 66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'59.723 4 9 3.548 0.125 243.7
27 58 Luca LUNETTA ITA MT Helmets - MSI KTM 1'59.817 4 11 3.642 CO SPA BOE M
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'00.323 5 11 4.148 0.506 238.4
Bladerunner72
10-06-2023, 09:19
Nuvoloni neri si stanno affacciando dalle colline, la pioggia è prevista già in tarda mattinata, giusto in tempo er le qualifiche della MotoGP insomma.
Bladerunner72
10-06-2023, 09:39
Moto2 - FP3 - I tempi a metà sessione
1
37
P. ACOSTA
1:51.170
2
54
F. ALDEGUER
+0.140
3
22
S. LOWES
+0.212
4
96
J. DIXON
+0.396
5
14
T. ARBOLINO
+0.464
6
18
M. GONZALEZ
+0.581
7
21
A. LOPEZ
+0.739
8
40
A. CANET
+0.745
9
75
A. ARENAS
+0.819
10
79
A. OGURA
+0.878
Full Li
Bladerunner72
10-06-2023, 09:59
Moto2 - FP3
1 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'50.514 11 12 296.7
2 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'50.706 12 13 0.192 0.192 289.5
3 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 1'50.774 11 11 0.260 0.068 293.4
4 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'50.917 9 13 0.403 0.143 292.6
5 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'50.939 11 13 0.425 0.022 291.8
6 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'51.084 9 12 0.570 0.145 291.8
7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'51.088 11 11 0.574 0.004 294.2
8 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 1'51.100 9 13 0.586 0.012 293.4
9 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 1'51.154 11 12 0.640 0.054 289.5
10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.239 12 13 0.725 0.085 295.0
11 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 1'51.282 11 11 0.768 0.043 295.8
12 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'51.399 11 12 0.885 0.117 294.2
13 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'51.442 10 10 0.928 0.043 296.7
14 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'51.499 10 13 0.985 0.057 289.5
15 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.620 11 12 1.106 0.121 295.8
16 15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'51.672 10 13 1.158 0.052 298.3
17 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'51.698 11 11 1.184 0.026 291.1
18 52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 1'51.751 9 9 1.237 0.053 295.0
19 34 Mattia PASINI ITA Fieten Olie Racing GP KALEX 1'51.787 11 12 1.273 0.036 296.7
20 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'51.787 10 11 1.273 295.0
21 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 1'51.801 11 12 1.287 0.014 296.7
22 4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 1'52.123 12 12 1.609 0.322 291.8
23 84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 1'52.170 11 14 1.656 0.047 295.8
24 3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 1'52.248 10 13 1.734 0.078 295.8
25 28 Izan GUEVARA SPA Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 1'52.333 9 12 1.819 0.085 293.4
26 24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD 1'52.619 12 12 2.105 0.286 292.6
27 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 1'52.757 11 11 2.243 0.138 296.7
28 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 1'53.439 5 12 2.925 0.682 293.4
29 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'53.910 12 13 3.396 0.471 294.2
30 27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 1'54.918 3 12 4.404 1.008 290.3
31 33 Rory SKINNER GBR OnlyFans American Racing KALEX 1'55.042 3 8 4.528 0.124 293.4
Bladerunner72
10-06-2023, 10:12
Parte la FP3 della MotoGP.
Simon Crafar segnala che, al box di Marquez, si è tornati al telaio standard. Quello Kalex pare aver innescato qualche problema nelle curve veloci, in percorrenza, ad esempio Arrabbiata 1/2.
Primo riferimento Bezzecchi 1.47.118 davanti a Zarco e Quartararo.
Bagnaia 1.46.398 davanti ad Alex Marquez, Oliveira e Miller.
Martin si porta al secondo posto alle spalle di Bagnaia.
Bladerunner72
10-06-2023, 10:25
MotoGP - FP3 - I tempi a metà sessione
1
1
F. BAGNAIA
1:46.398
2
5
J. ZARCO
+0.195
3
89
J. MARTIN
+0.324
4
73
A. MARQUEZ
+0.381
5
88
M. OLIVEIRA
+0.381
6
12
M. VIÑALES
+0.399
7
43
J. MILLER
+0.418
8
33
B. BINDER
+0.493
9
93
M. MARQUEZ
+0.524
10
21
F. MORBIDELLI
+0.571
Full Li
Bladerunner72
10-06-2023, 10:27
Pit Beirer (KTM) conferma che è prossimo ii rientro di Pol Espargaro, che effettuerà in settimana un test in pista con una moto stradale. Beirer parla poi di mercato piloti, l'intenzione di KTM sarebbe quella di tenere Acosta in Moto2 anche per il 2024.
Intanto Bagnaia è sempre al comando davanti ai due piloti Pramac, Zarco e Martin nell'ordine.
Bagnaia scende a 1.46.314, Quartararo secondo.
Caduto Augusto Fernandez alle Biondetti, pilota in piedi ma moto demolita, bandiera rossa quando mancano 5 minuti al termine della sessione..
Riaperta la Pit lane, si torna in pista.
Allo scadere Marini si porta al secondo posto alle spalle di Bagnaia.
Bladerunner72
10-06-2023, 10:53
MotoGP - FP3
1 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'46.314 8 14 355.2
2 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'46.459 16 16 0.145 0.145 356.4
3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.491 9 12 0.177 0.032 354.0
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'46.522 13 13 0.208 0.031 350.6
5 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.555 14 14 0.241 0.033 355.2
6 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.593 6 13 0.279 0.038 361.2
7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'46.722 6 14 0.408 0.129 358.8
8 73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'46.779 4 13 0.465 0.057 355.2
9 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'46.779 4 15 0.465 352.9
10 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'46.797 6 13 0.483 0.018 350.6
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'46.891 5 14 0.577 0.094 356.4
12 42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'46.903 10 14 0.589 0.012 348.3
13 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'46.922 6 13 0.608 0.019 351.7
14 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'47.031 4 14 0.717 0.109 354.0
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'47.032 4 11 0.718 0.001 356.4
16 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'47.098 15 15 0.784 0.066 351.7
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'47.111 4 14 0.797 0.013 351.7
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'47.177 4 11 0.863 0.066 349.5
19 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'47.183 8 13 0.869 0.006 347.2
20 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'47.260 8 8 0.946 0.077 352.9
21 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'47.826 10 13 1.512 0.566 350.6
22 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 1'48.031 8 8 1.717 0.205 345.0
23 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 1'49.098 14 14 2.784 1.067 350.6
Bladerunner72
10-06-2023, 11:02
Parte la Q1 della MotoGP.
Alex Marquez 1.45.701 davanti a Morbidelli.
Quartararo secondo, a 0.290 da Alex Marquez.
Alex Marquez scende a 1.45.298, Morbidelli secondo, ottimo giro anche per lui, seguono Miller, Quartararo e Vinales.
Finito il primo stint.
Caduto Raul Fernandez, sessione finita per lui, mancano meno di 3 minuti al termine.
Le bandiere gialle hanno vanificato il tentativo di diversi piloti.
Vinales si porta al secondo posto ma viene subito scavalcato da Miller, Quartararo resta fuori. Niente da fare anche per Vinales.
Bladerunner72
10-06-2023, 11:18
MotoGP - Q1
1
73
A. MARQUEZ
1:45.231
2
43
J. MILLER
+0.328
3
12
M. VIÑALES
+0.360
4
21
F. MORBIDELLI
+0.523
5
20
F. QUARTARARO
+0.524
6
30
T. NAKAGAMI
+0.629
7
51
M. PIRRO
+0.771
8
88
M. OLIVEIRA
+0.772
9
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.939
10
25
R. FERNANDEZ
+1.116
Full Li
Bladerunner72
10-06-2023, 11:26
MParte la Q2 della MotoGP. La pioggia viene data ormai per imminente.
Caduto Bastianini.
Bezzecchi 1.45.372, poi Marquez (Marc) e Miller.
Martin 1.45.268, nuovo riferimento., seguono Bezzecchi, Marquez, Miller e Binder.
Finito il primo stint.
Si riparte, marquez si incolla a Bagnaia, visibilmente infastidito.
Caduto Binder. Occhio ad Aleix Espargaro che sta volando.
Aleix si piazza terzo.
Arrivano Bagnaia e Marquez, incollati.
Bagnaia primo, 1.44.855 nuovo record della pista, Marquez secondo!
Vola Miller, terzo, ma viene scavalcato da Alex Marquez .
Bagnaia si prende la Pole, Marc e Alex Marquez chiudono la prima fila.
Bladerunner72
10-06-2023, 11:43
MotoGP - Q2 - Così al via
Grandissimo Pecco!
1
1
F. BAGNAIA
1:44.855
2
93
M. MARQUEZ
+0.078
3
73
A. MARQUEZ
+0.152
4
43
J. MILLER
+0.331
5
89
J. MARTIN
+0.413
6
72
M. BEZZECCHI
+0.435
7
41
A. ESPARGARO
+0.525
8
5
J. ZARCO
+0.772
9
42
A. RINS
+0.847
10
33
B. BINDER
+0.876
Full Li
Karlo1200S
10-06-2023, 11:44
I piloti sanguisuga non li sopporto, poi ditemi pure che ci sono sempre stati...
tobaldomantova
10-06-2023, 11:46
i piloti sanguisuga non li sopporto.
Siamo almeno in due
Bladerunner72
10-06-2023, 11:56
Chiaro che sfruttare i ganci altrui non è bello, ma finchè non esiste una norma che lo vieti, non se ne esce. Diciamo che si potrebbe invocare il 'disturbo psicologico', ma se si introducesse una roba del genere, tutto diventerebbe opinabile e sanzionabile, sarebbe l'ennesimo rimedio peggiore del male.
Tocca rimpiangere la superpole della SBK
Bladerunner72
10-06-2023, 12:37
Il fuoriclasse è per forza di cose 'bastard inside',. Non si può comunque non restare impressionati dall'intelligenza, e dalla lucidità da killer di Marc. Se ci fate caso, non sceglie solo la 'vittima', ma anche la circostanza ideale, e Pecco ci si mette sempre da solo, in questa condizione. Ancora una volta ha mancato il primo time attack, e qui, essendo il giro molto lungo, era di fatto obbligato a spingerem nel finale, non poteva fare melina e perdere tempo. Quell'altro è di una scaltrezza fuori scala, ha una visione sempre chiarissima di tutto, e sta lì, appostato tipo avvoltoio. Diciamo che uno è un pò fesso, nel senso buono, l'altro troppo furbo.
In ognicaso onore a Pecco che ha saputo tenere i nervi saldi e piazzare un giro da Visitors.
PS
Secondo me, Ducati dovrebbe però smettere di mugugnare sottovoce, con i giornalisti, e decidersi a presentare un reclamo ufficiale, esponendosi per davvero. Il reclamo sarebbe sicuramente rigettato, ma almeno si solleverebbe ufficialmente la questione, mettendola sotto la lente d'ingrandimento. Se non hanno vglia di pestare i piedi, allora non dovrebbero nemmeno lamentarsi. Non vuole essere una critica, semmai un invito alla coerenza.
Bladerunner72
10-06-2023, 12:54
Partita la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Kelso, Furusawa, Nepa e Perez.
Vorrei che apprezzassi il fatto che stiamo zitti, ma è solo per rispetto dell’ottimo lavoro che svolgi. La cosa veramente fuori scala, qui, è sicuramente la tua partigianeria. Nel senso buono della parola[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
10-06-2023, 13:41
@Augusto
Lo so e ringrazio tutti. per il rispetto del lavoro
La mia non è partigianeria, il giochino non piace nemmeno a me, ma se il regolamento non lo vieta, è inutile che ogni volta ci si scandalizzi. Pure io sarei per la Superpole singola, così finirebbero tutte le discussioni., ma dicono che televisivamente non rende, dunque non si farà mai. Io comunque continuo a dire... perchp Ducati non fa reclamo?
Bladerunner72
10-06-2023, 13:42
Moto3 - Q2 - Così al via
1
53
D. ÖNCÜ
1:56.020
2
66
J. KELSO
+0.538
3
71
A. SASAKI
+0.591
4
10
D. MOREIRA
+0.701
5
96
D. HOLGADO
+0.780
6
18
M. BERTELLE
+0.844
7
82
S. NEPA
+0.865
8
43
X. ARTIGAS
+0.966
9
54
R. ROSSI
+0.983
10
48
I. ORTOLÁ
+1.075
Full Li
Bladerunner72
10-06-2023, 13:49
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Roberts, Ogura, Alcoba e Brad Binder.
Bladerunner72
10-06-2023, 14:30
Moto2 - Q2 - Così al via
1
40
A. CANET
1:50.796
2
37
P. ACOSTA
+0.159
3
22
S. LOWES
+0.162
4
16
J. ROBERTS
+0.212
5
12
F. SALAC
+0.230
6
96
J. DIXON
+0.242
7
13
C. VIETTI
+0.301
8
54
F. ALDEGUER
+0.333
9
21
A. LOPEZ
+0.349
10
14
T. ARBOLINO
+0.449
Full Li
Bladerunner72
10-06-2023, 15:01
Parte la Sprint Race della MotoGP.
Scatta bene dalla Pole Bagnaia davanti a Marquez Martin e Marini,, contatto tra Binder ed Alex Marquez che finisce a terra.
Bladerunner72
10-06-2023, 15:07
Secondo giro, sta iniziando a piovere ed il Live Timing si è bloccato.
Bagnaia comanda davanti a Martin e Bezzecchi.
Bezzecchi salta anche Martin e si porta al secondo posto. La pioggia per ora è poca cosa, la pista resta asciutta.
Siamo a metà gara, Bagnaia precede Bezzecchi, Martinm e Zarco..
Nuovo record di velocità di Binder, anche grazie alle scie, 366 Km orari!
Tre giri al termine e Bagnaia sta allungando, Bezzecchi tenta di mantenere il contatto.
Ultimo giro, Bagnaia mentiene tre decimi di vantaggio su Bezzecchi.
Pecco Bagnaia vince la Sprint Race davanti a Bezzecchi, Martin, Zarco, Marini, Miller, Marquez e Aleix Espargaro.
PS
Chiedo venia per la cronaca priva di tempi e distacchi, il Live Timing è rimasto inchiodato sulla qualifica e non è mai partito. tra poco la classifica completa.
Una curiositá (mia) ... qualcuno sa chi sono i due in camicia bianca che si vedono quando riprendono il box Ducati? In mezzo a tutto quel rosso non si puó non notarli. Quello biondo con gli occhiali sembra su del nord ... europa. Sono forse manager di Audi?
r
Bladerunner72
10-06-2023, 16:11
@Rednose
Io non so aiutarti, oggi ero troppo incasinato tra Isola di man e Mugello. Di solito Domenicali sta in camicia bianca per sembrare un pò più paffutello, se mette colori che sfinano...scompare :) .
Bladerunner72
10-06-2023, 16:15
MotoGP - Sprint Race - Ordine di arrivo
1 12 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'41.183 175.8
2 9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'41.552 175.7 0.369
3 7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 19'42.135 175.7 0.952
4 6 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 19'42.192 175.6 1.009
5 5 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 19'44.851 175.2 3.668
6 4 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'44.955 175.2 3.772
7 3 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 19'45.088 175.2 3.905
8 2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 19'47.245 174.9 6.062
9 1 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 19'47.614 174.8 6.431
10 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'47.641 174.8 6.458
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 19'47.855 174.8 6.672
12 88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 19'49.113 174.6 7.930
13 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 19'50.205 174.5 9.022
14 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 19'52.691 174.1 11.508
15 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 19'55.527 173.7 14.344
16 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 19'57.849 173.3 16.666
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 19'57.908 173.3 16.725
18 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 19'58.430 173.3 17.247
19 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 20'02.779 172.6 21.596
20 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'16.395 170.7 35.212
21 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 20'27.372 169.2 46.189
Not classified
42 Alex RINS SPA LCR Honda CASTROL HONDA 5'30.680 171.3 8 laps
Not finished first lap
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI
Oggi forse Julià non era ai box, non mi sembra di averlo visto inquadrato.
Steso un figlio, sportellato l’altro, chissà che salti ha fatto sul divano di casa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
10-06-2023, 16:59
Non ricordo daquante gare Alex Marquez non riesce a finire nemmeno il primo giro, a memoria mi pare sia almeno la quarta volts. Ma oggi il premio per la Ditta Demolizioni spetta di diritto ad Augusto Fernandez,Queste secondo me le MotoGP che poi, a fine stagione le case vendono agli appassionati facoltosi. 'Vendesi MogoGP perfettamente funzionante, muletto di Tizio, mai utilizzato ecc ecc'
https://www.youtube.com/watch?v=ZElCNID-UdI
Rins s’e’ rotto bene purtroppo. Honda continua a mietere vittime
Bladerunner72
10-06-2023, 18:11
MotoGP - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/bagnaia-io-e-bezzecchi-due-amici-che-diventano-rivali-in-pista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TDftguYCaQlw0XEFl03WgyCrExN2X-SMtbSiwV4cTVxB4hUSiH-135IU
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/bezzecchi-la-sfida-con-pecco-non-e-sempre-facile-lottare-con-un-amico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3mkdF-TyrjxAXwBGWqJOsEPjx0LR1KvyaUcJqrqAuglPmNzdliRc1lZN E
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/martin-bagnaia-e-bezzecchi-erano-piu-forti-ma-ho-chiuso-almeno-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR38bS4vPd3vjc8SawARLLLNmgOwAjby9CbAwJ9pG K_zJvBuV8XRDYE3M2w
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/luca-marini-stiamo-andando-in-una-direzione-pericolosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1uxRFZcZ_vVZufl-ddziKPq0FO0t3xSTVBLJ6r2k92GGOxReBf51OHN6U
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/marc-marquez-la-scia-di-bagnaia-si-e-affiancato-e-ho-pensato-grazie.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2x5t6A9HUhl3LfXmHyyiyLVFIwVVYHq7kCGg9_D 0u-qdeHoihremMapfI
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/bastianini-la-sprint-race-meno-drammatica-di-quanto-mi-aspettassi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR30fZDvO5xbNR6jplIRLNA_IVLbTU1a8dS4LYhMA 9i4hRBcuYYP354L31g
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/quartararo-marmorini-al-mugello-ci-siamo-semplicemente-salutati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rgNUZEhAd_JtdUB7J0rRv2W_kRu_mpRJ05Aukm i3Q1DnPsB1CBs8zu1w
Bladerunner72
10-06-2023, 18:58
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Alex Gramigni
Quella vecchia pellaccia del Gram, sempre un piacere
https://www.youtube.com/watch?v=bYeMhVep6BQ
Bladerunner72
10-06-2023, 19:08
NB
Zamagni ne ha combinata una elle sue, il video non parte. Io sono negato per ste cose ma confronto a lui sono Bill Gates.
Bladerunner72
10-06-2023, 19:25
Alex Rins, frattura a tibia e perone
Povero Alex, lo rivedremo a Siverstone, forse. Certo in termini di infortuni, il nuovo format è stato sicuramente un successone, è un mondiale ad eliminazione.
https://www.gpone.com/it/2023/06/10/motogp/frattura-a-tibia-e-perone-per-alex-rins-una-prima-operazione-in-serata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HZDQ3mNb3pjdnZyUFTlT5-OiQ7W_EyHn7vi5B8IkFvZcLWMHGpuS0iAU
Bladerunner72
10-06-2023, 20:44
Il commento di Zamagni alla Sprint Race - Con Alex Gramigni
Stavolta Zam c'è, il Gram forse arriva, Che coppia mamma mia :)
https://www.youtube.com/watch?v=jkjSk9mGQMc
Bladerunner72
10-06-2023, 22:08
Pecco Bagnaia - Pole Position Lap
Giro mostruoso
https://www.youtube.com/watch?v=NuIYW_7ctzQ
Bladerunner72
10-06-2023, 22:28
MotoGP - Sprint Race - Top 3 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=GjIKckX3TCM
Paolo Grandi
10-06-2023, 23:51
10 piccoli indiani...
...e poi non ne rimase nessuno...
Chissà se A. Christie pensava già alla Motogp...:cool:
Bladerunner72
10-06-2023, 23:59
Quando si trattava di proibire ali, cucchiai e forchette tiravano in ballo ogni settimana la sicurezza. Adesso, con mezza griglia all'ospedale, della sicurezza frega più nientea nessuno.
Ovvio che l'argomento era tirato fuori a gettone e a seconda della convenienza, però veramente non hanno il senso del ridicolo. A fare runore comunque è anche il silenzio delle case, tutti a mugugnare e a criticare il format, ma nessuno che chieda una riunione, un confronto, nulla di nulla.
Bladerunner72
11-06-2023, 08:32
MotoGP - Q2 - Ultimi 5 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=GT0I33zWM2U
Bladerunner72
11-06-2023, 08:37
MotoGP - Sprint Race - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=ptRFZHOCCjg
Bladerunner72
11-06-2023, 08:39
MotoGP - Sprint Race . 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=V0a9r5TF-fw
Io vado controcorrente. Per me il problema non è la sprint race. In sbk la fanno e non vedo tutto questo problema. Il vero punto secondo me è la troppa sofisticazione delle moto. Non hanno più margine per i sorpassi e azzardano troppo. Sono arrivati a un punto dove era arrivata la f1 anni fa.
Bladerunner72
11-06-2023, 09:42
@Pav82
Il problema infatti sta nel format, non tanto nella Sprint Race. Sessioni di FP che ormai sono per forza di cose tutte qualifiche, tempi strettissimi e lavoro al box sacrificato in favore di baracconate tipo la sfilata dei piloti sul carretto, una roba a dir poco penosa. In Superbike le FP sono FP, i piloti e le squadre hanno tempo e modo di avorare con un certo respiro, è completamente diverso.
Bladerunner72
11-06-2023, 09:45
Buongiorno a tutti.
Parte il Warm Up della MotoGP, sole sul Mugello.
Alex Rins è stato operato stanotte all'Ospedale Careggi di Firenze, applicato un fissatore esterno per stabilizzare la doppia frattura ala gamba destra. Quanto prima farà ritorno in Spagna dove sarà sottoposto all'intervento definitivo.
Pare incredibile ma la finestrella del Live Timing p ancora ferma, da ieri, alla Q2.
Aleix Espargaro il più rapido in questo Warm Up, a due minuti dal termine.
Bezzecchi chiude con il miglior tempo in 1.46.286 davanti a Zarco e Binder.
Paolo Grandi
11-06-2023, 10:05
Citando Paolo Scalera (lui parla di Highlander, ne rimarrà soltanto uno...) diceva che Bagnaia (ingiustamente criticato) aveva ragione: sono tutti troppo vicini a prestazioni. Cosa che in sbk non è.
Pertanto vanno tutti "alla morte" fin da subito.
Con ovvie conseguenze. E le gomme Michelin esaltano il problema.
Il nuovo Colosseo televisivo...:(
Bladerunner72
11-06-2023, 10:12
E bisogna pure considerare le piste, perchè non è la stessa cosa ovunque. Il Mugello ha vie di fuga infinite, il tracciato è largo, insomma c'à anche un bel pò di margine. Io sto giò pensando al Sachsenring, un kartodromo dove a mala pena mettono la quarta e le traiettorie sono obbligate per tre quarti del giro.
Ma aumentare lo spazio tra le file , è troppo semplice?
Bladerunner72
11-06-2023, 10:40
Non so se aumentare lo spazio tra le file sarebbe meglio o peggio, perchè quelli dietro avrebbero più slancio e arriverebbero ancora più veloci addosso ai primi. Non è facile trovare una soluzione, è chiaro che rendendo tutto più frenetico ed esasperato, i rischi aumentano, ci avrebbero dovuto pensare prima di partorire questo format demenziale.
Bladerunner72
11-06-2023, 10:56
Parte la Moto3, sulla distanza di 18 giri. Diversi piloti sono stati penalizzati dopo le qualifiche e partiranno in fondo alla griglia, tra questi Kelso,secondo in Q2, e Moreira. Numerosi anche i Long Lap Penalties comminati e da scontare in gara.
Finalmente sbloccato il Live Timing, vediamo quanto durerà.
éroblemi ala moto di Fenati che deve uscire dalla griglia.
Al comando Oncu davanti a Holgado e Sasaki.
Bladerunner72
11-06-2023, 11:07
Posizioni al secondo giro
1
53
D. ÖNCÜ
2:03.735
2
96
D. HOLGADO
+0.166
3
71
A. SASAKI
+0.202
4
5
J. MASIA
+0.635
5
72
T. FURUSATO
+0.848
6
80
D. ALONSO
+1.425
7
54
R. ROSSI
+1.670
8
24
T. SUZUKI
+1.724
9
16
A. MIGNO
+2.242
10
10
D. MOREIRA
+2.385
Full Live
Bladerunner72
11-06-2023, 11:08
Pazzeco inizio di Moreira che, partito dal fondo dello schieramento, è già in top ten!
Secondo giro, caduti Artigas e Farioli.
Con le scie cambia tuttoin testa alla gara, comanda Holgado davanti a Sasaki Masia e Oncu.
Quinto giro, Oncu torna al comando, Farioli portato al centro medico dopo la caduta al secondo giro.
Sesto giro, salvataggio di Oncu che resta in piedi per grazia ricevuta e cede la prima posizione a Sasaki. Primo dei nostri Ricky Rossi, ottavo. Sasaki, Oncu, Holgado e masia sempre nelle prime posizioni.
Bladerunner72
11-06-2023, 11:21
Posizioni a metà gara
1
71
A. SASAKI
15:51.021
2
53
D. ÖNCÜ
+0.066
3
5
J. MASIA
+0.392
4
96
D. HOLGADO
+0.431
5
80
D. ALONSO
+0.591
6
54
R. ROSSI
+4.331
7
24
T. SUZUKI
+4.357
8
72
T. FURUSATO
+4.452
9
18
M. BERTELLE
+4.504
10
6
R. YAMANAKA
+4.558
Full Live
Bladerunner72
11-06-2023, 11:26
Sette giri al termine, se la giocheranno Sasak, Oncu, Holgado, Masia e Alonso, tutti in meno di un secondo. Il sesto, Bertelle, è a oltre sei secondi .
Bertelle superato da Moreira e Rossi scende all'ottavo posto.
Quattro giri alla fine e Oncu rompe gli indugi provano lo strappo ma viene subito ripreso da Holgado e Sasaki.
I primi cinque sono in mezzo secondo, Moreira al sesto posto paga ormai 10 secondi.
Ultimo giro e i primi cinque se la giocheranno in volata, sono Masia, Hogado, Oncu, Sasaki e Alonso.
Contatto tra Masia e Oncu, Holgado al comando ma Oncu non molla niente e torna davanti!
Vince Holgado che brucia Oncu grazie alla scia, terzo Sasaki davanti a Alonso, Masia e Rossi che chiude ottimo sesto. Caduto 'Tatsu' Suzuki all'ultimo giro.
sono tutti troppo vicini a prestazioni.(
Insomma … quando c’era Marquez che partiva … andava in testa e vinceva staccando tutti ad ogni GP era una noia … adesso sono tutti troppo vicini …
E’ proprio vero che non siamo mai contenti [emoji4]
Le corse sono sempre state così …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
11-06-2023, 11:42
Moto3 - Ordine di arrivo
1 25 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 33'27.315 159.9
2 20 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Ajo KTM 33'27.366 159.9 0.051
3 16 71 Ayumu SASAKI JPN Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'27.371 159.9 0.056
4 13 80 David ALONSO COL Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 33'27.487 159.8 0.172
5 11 5 Jaume MASIA SPA Leopard Racing HONDA 33'27.802 159.8 0.487
6 10 95 Collin VEIJER NED Liqui Moly Husqvarna Intact GP HUSQVARNA 33'40.636 158.8 13.321
7 9 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 33'40.647 158.8 13.332
8 8 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 33'40.675 158.8 13.360
9 7 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 33'40.744 158.8 13.429
10 6 27 Kaito TOBA JPN SIC58 Squadra Corse HONDA 33'40.775 158.8 13.460
11 5 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 33'41.461 158.7 14.146
12 4 18 Matteo BERTELLE ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'41.558 158.7 14.243
13 3 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 33'42.338 158.7 15.023
14 2 99 José Antonio RUEDA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 33'43.016 158.6 15.701
15 1 6 Ryusei YAMANAKA JPN Valresa GASGAS Aspar M3 GASGAS 33'43.059 158.6 15.744
16 16 Andrea MIGNO ITA CIP Green Power KTM 33'48.260 158.2 20.945
17 55 Romano FENATI ITA Rivacold Snipers Team HONDA 33'50.377 158.0 23.062
18 38 David SALVADOR SPA CIP Green Power KTM 34'06.058 156.8 38.743
19 58 Luca LUNETTA ITA MT Helmets - MSI KTM 34'06.098 156.8 38.783
20 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 34'06.296 156.8 38.981
21 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 34'06.317 156.8 39.002
22 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 34'07.400 156.7 40.085
Not classified
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 31'42.456 158.8 1 lap
24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 31'42.564 158.7 1 lap
21 Vicente PEREZ SPA BOE Motorsports KTM 15'53.305 158.4 9 laps
66 Joel KELSO AUS CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 13'56.019 158.0 10 laps
7 Filippo FARIOLI ITA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'07.408 148.2 16 laps
43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'07.464 148.1 16 laps
Paolo Grandi
11-06-2023, 11:42
Veramente io ho sempre detto che non sopportavo i 4 ufficiali che facevano il bello ed il cattivo tempo.
Quindi per me, la gara normale, sulla lunga distanza...va bene così.
Ma la sprint race aumenta solo i rischi e l'unico interesse lo hanno gli sponsor ed il pubblico generalista (ovvero tv ed organizzazione). A cui mi onoro di NON appartenere.
Bladerunner72
11-06-2023, 12:17
Parte la Moto2, gara sulla distanza di 19 giri. Finora non un gran fine settimana per Arbolino, che parte dalla terza fila.
Si porta al comando Acosta davanti a Canet e Lowes, già a terra Aldeguer, Darryn Binder e Alcoba. Lopez abbatte Sam Lowes!!
Bladerunner72
11-06-2023, 12:21
Posizioni al secondo giro
1
37
P. ACOSTA
1:31.727
2
21
A. LOPEZ
+0.398
3
40
A. CANET
+0.633
4
14
T. ARBOLINO
+0.927
5
12
F. SALAC
+1.100
6
16
J. ROBERTS
+1.412
7
18
M. GONZALEZ
+1.553
8
96
J. DIXON
+1.923
9
11
S. GARCIA
+2.463
10
79
A. OGURA
+2.541
Full Live
Bladerunner72
11-06-2023, 12:23
Grandissimo avvio di Arbolino, capace di una gran partenza dalla terza fila riuscendo pure a tenersi fuori dai guai. Del tutto incolpevole Lowes ed infatti Lopez viene sanzionato con un Long Lap Penalty per 'Irresponsible Riding'-
Terzo giro, Acosta comanda davanti a Lopez, Arbolino e Canet. Lopez sconta il Long Lsp Penalty e rientra in gara al nono posto. Tra l'altro è andato fuori pista scontando la penalità, forse fovrà ripeterla.
Esatto, altro Long Lap Penalty per Lopez, un pò troppo agitato oggi.
Quinto giro, Acosta ha oltre due secondi di vantaggio su Arbolino, terzo è Salac che ha superato Canet. Lopez dopo la doppia penalità è sceso in 13ma posizione.
Gran gara di Mattia Pasini, ottavo, Vietti decimo.
Ottavo giro, mi pare che Arbolino non ne abbia per andare a prendere Acosta, e deve guardarsi dal ritorno di Salac che lo segue a tre decimi.
Lopez rientra in top tenm è decimo alle spalle di Vietti.
Bladerunner72
11-06-2023, 12:38
Posizioni a metà gara
1
37
P. ACOSTA
18:18.449
2
14
T. ARBOLINO
+2.644
3
12
F. SALAC
+3.900
4
40
A. CANET
+5.752
5
96
J. DIXON
+7.726
6
11
S. GARCIA
+8.184
7
18
M. GONZALEZ
+9.001
8
34
M. PASINI
+9.730
9
21
A. LOPEZ
+10.039
10
13
C. VIETTI
+10.459
Bladerunner72
11-06-2023, 12:43
Sette giri al termine, Acosta ha portato oltre i 3 secondi il vantaggio su Arbolino, mentre continua la rimonta di Lopez, ora settimo. Vietti nono e Pasini decimo.
Canet ha passato Salac portandosi al terzo posto.
Problemi per Salac che perde rapidamente contatto da Canet, Lopezora sesto.
Tre giri al termine e, a meno di colpi di scena, il podio è congelato, Acosta, Arbolino e Canet viaggiano di conserva, Dixon quarto ad un secondo da Canet. Vietti quinto, Lopez sesto e Pasini decimo.
Dixon ha preso Canet per il terzo posto, se lo giocheranno all'ultimo giro.
Vince Acosta davanti ad Arbolino e Dixon!
Bladerunner72
11-06-2023, 12:56
Moto2 - Ordine di arrivo
1 25 37 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 35'38.328 167.7
2 20 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 35'44.522 167.2 6.194
3 16 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 35'46.910 167.1 8.582
4 13 40 Aron CANET SPA Pons Wegow Los40 KALEX 35'47.175 167.0 8.847
5 11 13 Celestino VIETTI ITA Fantic Racing KALEX 35'47.862 167.0 9.534
6 10 21 Alonso LOPEZ SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO 35'49.180 166.9 10.852
7 9 12 Filip SALAC CZE QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX 35'52.322 166.6 13.994
8 8 18 Manuel GONZALEZ SPA Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 35'54.499 166.5 16.171
9 7 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 35'56.336 166.3 18.008
10 6 11 Sergio GARCIA SPA Pons Wegow Los40 KALEX 35'56.349 166.3 18.021
11 5 34 Mattia PASINI ITA Fieten Olie Racing GP KALEX 35'58.693 166.1 20.365
12 4 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 36'01.223 165.9 22.895
13 3 71 Dennis FOGGIA ITA Italtrans Racing Team KALEX 36'01.471 165.9 23.143
14 2 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 36'02.179 165.9 23.851
15 1 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 36'02.635 165.8 24.307
16 7 Barry BALTUS BEL Fieten Olie Racing GP KALEX 36'03.374 165.8 25.046
17 72 Borja GOMEZ SPA Fantic Racing KALEX 36'06.929 165.5 28.601
18 28 Izan GUEVARA SPA Autosolar GASGAS Aspar M2 KALEX 36'07.970 165.4 29.642
19 4 Sean Dylan KELLY USA OnlyFans American Racing KALEX 36'26.810 164.0 48.482
20 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Forward Team FORWARD 36'27.036 164.0 48.708
21 23 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 36'37.725 163.2 59.397
22 27 Kasma DANIEL MAL Correos Prepago Yamaha VR46 M KALEX 37'10.171 160.8 1'31.843
23 75 Albert ARENAS SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 36'25.890 146.8 2 laps
Not classified
84 Zonta VD GOORBERGH NED Fieten Olie Racing GP KALEX 17'07.494 165.3 10 laps
3 Lukas TULOVIC GER Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX 13'21.974 164.8 12 laps
Not finished first lap
shed first lap
22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX
54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors SpeedUp BOSCOSCURO
52 Jeremy ALCOBA SPA QJMOTOR Gresini Moto2 KALEX
15 Darryn BINDER RSA Liqui Moly Husqvarna Intact GP KALEX
24 Marcos RAMIREZ SPA Forward Team FORWARD
Bladerunner72
11-06-2023, 13:12
Restando in ambito Moto2, MotoGP.com parla del probabile passaggio di Sam Lowes al Mondiale Superbike al prossimo anno, addirittura come sostituto di Razgatioglu in Yamaha. Mah, questa mi pare un pò tirata per i capelli ma staremo a vedere.
la notizia sembra trovare diverse fonti gia' dopo il passaggio di Toprak in Bmw..
Bladerunner72
11-06-2023, 13:32
La ditta 'Lowes Bros Demolitions' insieme a far danni nel mondiale Superbike :) -
Scherzo, mi stanno troppo simpatici i Lowes, poi parlano benissimo l'inglese, cosa che apprezzo sempre.
Bladerunner72
11-06-2023, 13:36
Aperta la Pit Lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Fa abbastanza caldo, la scelta delle gomme dovrebbe orientarsi sulla Medium posteriore per la maggioranza dei piloti, ma sembra che qualcuno possa azzardare la Soft. All'anteriore, Hard praticamente per tutti.
Che lavorone che fai Blade,mai abbastanza gratitudine!!:!:
Bladerunner72
11-06-2023, 13:52
Rivola (Aprilia)
Le cose finora non sono andate come pensavamo e speravamo, Aleix non è al meglio e Vinales parte dietro, vedremo cosa saranno in grado di fare.
Guidotti (KTM)
Difficile fare previsioni, il passo gara dei primi è molto vicino, bisognerà anche saper gestire la gomma, noi siamo tra quelli che partiranno con la Soft al posteriore.
Bladerunner72
11-06-2023, 13:57
Simon Crafar sulla scelta delle gomme.
La Medium posteriore ha ovviamente più stabilità e durata, ma la Soft ha più grip sull'Edge', e questo è molto importante in ingresso di curva, soprattutto qui al Mugello, perchè consente di sfruttare al meglio il freno motore a moto inclinata.
Bladerunner72
11-06-2023, 14:01
Parte laMotoGP, sulla distanza di 23 giri. Se ho capito bene, Marquez parte con la Soft anteriore, mi pare strano ma riporto. Otto piloti con Soft posteriore, tra cui
Miller, Alex marquez, Morbidelli e Pirro.
Scatta a fionda Miller davanti a Bagnaia, che partenza Jack! Ma Pecco torna davanti, poi Miller e Martin.
Bladerunner72
11-06-2023, 14:06
Posizioni al secondo giro
1
1
F. BAGNAIA
1:55.923
2
89
J. MARTIN
+0.385
3
43
J. MILLER
+0.401
4
10
L. MARINI
+0.554
5
93
M. MARQUEZ
+0.684
6
73
A. MARQUEZ
+0.818
7
33
B. BINDER
+0.938
8
72
M. BEZZECCHI
+1.127
9
41
A. ESPARGARO
+1.761
10
5
J. ZARCO
+1.886
Bladerunner72
11-06-2023, 14:07
Secondo giro, anche Martin salta Miller, Bagnaia sta già allungando.
Marini e Marquez hanno saltato Miller che forse deve gestire la gomma Soft, intanto Bagnaia e Martin allungano. Solita partenza disastrosa di Vinales, ora 17mo.
Avvio difficile anche per Bezzecchi, nono, che non riesce a risalire.
Bladerunner72
11-06-2023, 14:13
Posizioni dopo 5 giri
1
1
F. BAGNAIA
8:35.840
2
89
J. MARTIN
+0.598
3
10
L. MARINI
+1.880
4
93
M. MARQUEZ
+2.153
5
73
A. MARQUEZ
+2.483
6
43
J. MILLER
+3.197
7
5
J. ZARCO
+3.344
8
33
B. BINDER
+3.540
9
72
M. BEZZECCHI
+3.759
10
41
A. ESPARGARO
+4.020
Bladerunner72
11-06-2023, 14:15
Settimo giro, caduto Marquez!
, era piegatissimo e un filo largo, lo ha mllato l'anteriore.
Ottavo giro, Bagnaia ha preso un pò di margine, quasi 7 decimi su Martin. Marini è terzo ad oltre 2 secondi con Alex Marquez che lo segue a tre decimi.
Veder guidare Pecco al Mugello è puro spettacolo, semplicemente la perfezione, apparentemente senza sforzo. Ricordo che Bagnaia ha la Medium posteriore, Martin la Soft. Caduto Oliveira.
Gara anonima di Bezzecchi, plafonato al nono posto. Alex Marquez prova l'attacco su Marini.
Bladerunner72
11-06-2023, 14:25
Posizioni a metà gara
1
1
F. BAGNAIA
21:30.930
2
89
J. MARTIN
+0.478
3
10
L. MARINI
+2.636
4
73
A. MARQUEZ
+2.727
5
5
J. ZARCO
+3.080
6
33
B. BINDER
+4.262
7
43
J. MILLER
+7.379
8
41
A. ESPARGARO
+7.608
9
72
M. BEZZECCHI
+8.730
10
21
F. MORBIDELLI
+8.945
Bladerunner72
11-06-2023, 14:27
Undici giri al termine, Alex Marquez ha passato Marini per il terzo posto. Alex monta la Soft posteriore, Luca la Medium. Cinque Ducati nelle prime cinque posizioni.
Caduto Alex Marquez!
A nove giri dalla fine Bagnaia ha portato a quasi un secondo il vantaggio su Martin. Marini, terzo, deve ora difendersi da Zarco che come sempre sta venendo fuori alla distanza.
Discreta la gara di Aleix Espargaro, settimo, che precede Bezzecchi, Bastianini e Morbidelli.
robiledda
11-06-2023, 14:30
Grazie Blade sono a Patrasso, per merito tuo sto seguendo il GP per merito tuo ...
Bladerunner72
11-06-2023, 14:35
Sei giri alla fine, largo di Marini alla Bucine, Zarco passa ma Marini risponde, se la giocano gomito a gomito. ed alla fine Johann si prende la posizione.
Bagnaia in beata solitudine, 1.5 secondi il vantaggio su Martin a 5 giri dalla fine, Zarco terzo a 3.5 secondi. Aleix Espargaro sesto dopo aver superato Miller.
Tre giri al termine, Marini si è riportato sotto a Zarco per il terzo posto.
Penultimo giro, Zarco risponde e prende margine, il podio ormai è al sicuro.
Pecco Bagnaia sbanca il Mugello facendo bottino pieno, Martin e Zarco completano il podio.
Bladerunner72
11-06-2023, 14:46
MotoGP - Ordine di arrivo
1
1
F. BAGNAIA
41:16.863
2
89
J. MARTIN
+1.067
3
5
J. ZARCO
+1.977
4
10
L. MARINI
+4.625
5
33
B. BINDER
+8.925
6
41
A. ESPARGARO
+10.908
7
43
J. MILLER
+10.999
8
72
M. BEZZECCHI
+12.654
9
23
E. BASTIANINI
+17.102
10
21
F. MORBIDELLI
+17.610
Bladerunner72
11-06-2023, 14:52
Barbecue organizzato a bordo pista per peccoche è goloso di Hot Dogs.
Adesso è venuta voglia pure a me, maledettii :)
Un bel sonno anche oggi....
Bladerunner72
11-06-2023, 15:20
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 1 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'16.863 175.3
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 41'17.930 175.2 1.067
3 16 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 41'18.840 175.1 1.977
4 13 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'21.488 175.0 4.625
5 11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'25.788 174.7 8.925
6 10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'27.771 174.5 10.908
7 9 43 Jack MILLER AUS Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'27.862 174.5 10.999
8 8 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'29.517 174.4 12.654
9 7 23 Enea BASTIANINI ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'33.965 174.1 17.102
10 6 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'34.473 174.0 17.610
11 5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'34.724 174.0 17.861
12 4 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'35.973 173.9 19.110
13 3 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'38.810 173.7 21.947
14 2 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'42.769 173.5 25.906
15 1 37 Augusto FERNANDEZ SPA GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 41'43.363 173.4 26.500
16 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 41'47.013 173.2 30.150
17 25 Raul FERNANDEZ SPA CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 41'54.864 172.6 38.001
18 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 41'55.525 172.6 38.662
19 94 Jonas FOLGER GER GASGAS Factory Racing Tech3 KTM 42'35.775 169.9 1'18.912
Not classified
73 Alex MARQUEZ SPA Gresini Racing MotoGP DUCATI 25'08.548 175.2 9 laps
88 Miguel OLIVEIRA POR CryptoDATA RNF MotoGP Team APRILIA 18'05.538 173.9 13 laps
93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 9'02.151 174.1 18 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO 6 PROVE
Francesco Bagnaia 131
Marco Bezzecchi 110
Jorge Martin 107
Brad Binder 92
Johann Zarco 88
Luca Marini 72
Jack Miller 62
Fabio Quartararo 54
Aleix Espargaro 54
Maverick Vinales 53
Alex Rins 47
Franco Morbidelli 46
Alex Marquez 41
Augusto Fernandez 31
Fabio Di Giannantonio 27
Takaaki Nakagami 24
Miguel Oliveira 21
Marc Marquez 15
Dani Pedrosa 13
Enea Bastianini 8
Jonas Folger 7
Michele Pirro 5
Danilo Petrucci 5
Joan Mir 5
Lorenzo Savadori 4
Raul Fernandez 3
Stefan Bradl 2
Enea Bastianini 0
Iker Lecuona 0
Pol Espargaro 0
Bladerunner72
11-06-2023, 17:27
MotoGP - Le interviste
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/bagnaia-le-critiche-mi-hanno-fatto-male-laffetto-dei-fan-reso-felice.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_w03L2ZJ95VuESMsUOtWVf27tek3nFGwfgP9b0 yaL0oqhUu8yEfbaw74
Martin
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/jorge-martin-avrei-potuto-battere-bagnaia-se-avesse-sbagliato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2U07huXVKTwbMOYJSbEktTmlOTIKh9pe1IX1ZMJ sW3_egXsnoSBpLPoSo
Marini
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/marini-anche-valentino-non-ha-mai-imparato-come-affrontare-la-bucine.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2LoFHpVamT79EsOswvbeDnpJUqNYQp_80wLyROu I07BGSCTTlc58kbIaM
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/bastianini-vivo-ogni-giorno-come-un-test-al-mugello-ho-gestito-le-forze.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20Z-Y0PzebuxQ5qDHP4tPji7ZfbGt4cqep2UoZ0K5kP1RyIbgog7pi AC8
Marquez
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/marquez-cado-spesso-cadono-tutti-i-piloti-honda-corriamo-troppi-rischi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2kuCSf5WH5f3Dj4VzyOZTN0qQ3e9B1Zpf4Icuqm xX05rCkdIY2r1BeJxo
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/morbidelli-sono-mezzo-brasiliano-so-convivere-con-le-situazioni-tristi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3aL6aA2ox0lA6kpncCjljXB-Adg2fgOLQztv4fkHiwUYugxuIElMGcUJU
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/quartararo-non-riesco-a-sorpassare-sul-giro-ero-piu-veloce-nel-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3fjMHlL65mZPah-WZ0aBWCb03LuJXFI1LMISAmugIuQc8ECwK4-bPv3V4
concordo con maybe, noiose anche moto3 e moto2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
11-06-2023, 18:54
Intervista a Paolo Ciabatti (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/motogp/ciabatti-abbiamo-visto-il-pecco-perfetto-che-sa-imparare-dai-propri-errori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KgKxXzs_ULMyMfi0dnN13d2-9PjWwcg1uz1efc6q-EeJG5Sj6sl2mXL4
Bladerunner72
11-06-2023, 18:57
Alvaro Bautista, test con la MotoGP il 20 e 21 Giugno a Misano
Si parla anche di una wild card
https://www.gpone.com/it/2023/06/11/sbk/bautista-provera-la-ducati-motogp-a-misano-il-20-e-21-giugno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gMeIbZZY4sLYxyqXJ73G2R6xtkM8TC_8hULmjW rGh1upqYhk_DpNYde0
Bladerunner72
11-06-2023, 19:10
Il commento di Zamagni alle gare - Con Livio Suppo
https://www.youtube.com/watch?v=g2pta4Zc2qw
Bladerunner72
11-06-2023, 21:04
MotoGP - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=MAj_w8M-zCM
La battaglia fra fratello d’arte l’ha vinta Marini oggi. Alex marquez non ne finisce una per sfiga o per troppa foga. Oggi come nella sprint andava troppo lungo in frenata poi voleva stringerla per rientrare. Con questa Ducati deve dimostrare di più. Pecco perfetto. Marquez come al solito vuole portare la Honda tra i primi ma è impensabile, moto troppo poco competitiva. A quartararo è scesa la catena di brutto. Aprilia in netto calo. Se Vinales non si riprende a fine 2024 è da lasciare a casa. Buona ktm ma piloti troppo arrembanti
Bladerunner72
11-06-2023, 22:33
Invece mi sta favorevolmente impressionando Martin, molto maturato rispetto all'anno scorso. Il Martin 2022 sicuro si sarebe steso per provare a restare attaccato a Bagnaia. Pecco straorinario, una guida perfetta, sembrava andare a spasso. Ha ragione Zam ha ricordato il Lorenzo dei tempi d'oro.
concordo, infatti mi son addormentato come allora
Bladerunner72
12-06-2023, 08:26
MotoGP - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=sqzCFpXFQe4
Bladerunner72
12-06-2023, 08:27
Moto3 - Top 5 Moments
https://www.youtube.com/watch?v=W83CysTxgsw
Bladerunner72
12-06-2023, 12:04
MotoGP - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=rciDprXjbbo
Si sta capendo perchè l'aprilia è regredita?
Bladerunner72
12-06-2023, 13:25
@Kinobi
Io non ero così convinto che il Mugello fosse particolarmente adattoall'Aprilia,come dicevano tutti. Però, tra la sciocchezza diAleix e la figuraccia di Vinales, inizio a farmi qualche domanda sui piloti. Possibile che non gliene vada mai dritta una e che sia sempre sfortuna?
barney 1
12-06-2023, 14:08
Quando la moto è buona, l'organizzazione affiatata, serve (solo) quel pizzico di differenza che può fare solo il pilota.
A mio parere
Bladerunner72
12-06-2023, 14:52
Io sono portato a stare sempre dalla parte del pilota, perchè in fin dei conti è lui a guidare e rischiare la pelle, però m metto anche dalla parte del gruppo di lavoro, che dà l'anima e poi vede vanificare tutto per certe bambinate. Forse anche l'ambiente familiare, comprensivo, sempre pronto a giustificare tutto, alla fine diventa troppo accomodante, e ci si prende quella libertà che in altre squadre sarebbe stigmatizzata. Tanto per fare nomi a caso, certe cose in Ducati non succedono, un motivo ci sarà.
Tanto più che lo stesso Aleix, con tutto il bene che gli si può volere, è il primo a sparare a zero aul team quando qualcosa non funziona.
Bladerunner72
12-06-2023, 15:02
Moto2 - Top 5Moments
https://www.youtube.com/watch?v=aWgO3sx_sks
Povero Fabio. Meriterebbe ben altro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
12-06-2023, 17:26
Giovanni Zamagni - 'Conosciamo meglio Alex Rins'
https://www.youtube.com/watch?v=cgIkGIkf0ys
Bladerunner72
12-06-2023, 17:57
'Dopo GP' Mugello - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=Dv7fcWZtGHc
Bladerunner72
12-06-2023, 19:23
Moto2 Il Team Marc VDS pronto a migrare verso il mondiale Superbike
Sembra ormai certo che il Team di Lowes e Arbolino abbandonerà la Moto2 per impegnarsi nel mondiale Superbike, ed allo scopo sembra ci sia giò una trattativa con Ducati per la fornitura delle moto. Un abbandono che fa riflettere perchè non si parla di una squadra da centro classifica, ma di quella che, insieme al Team Ajo, è ai vertici della categoria.
Bladerunner72
12-06-2023, 19:50
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com[/B
https://www.youtube.com/watch?v=9vuoEG8q1-s
https://www.youtube.com/watch?v=9vuoEG8q1-s
Bladerunner72
13-06-2023, 11:02
Moto3 - Ultimo giro
https://www.youtube.com/watch?v=jdgMHee05xk
Io lo dico da tempo che la Motogp, oramai, è una formula inutile ed anacronistica.
La Superbike, coi piloti top e tutte le marche dentro a scannarsi è l'unica soluzione a breve, anche se alla lunga sarà accanimento terapeutico, perché l'elettrico soppianterà tutto.
Bladerunner72
13-06-2023, 15:43
Secondo me, è vero il contrario. Il vero senso starebbe in un mondiale prototipi che fosse davvero tale, con regolamento libero e non da monomarca, con unici vincoli di cilindrata, peso e consumo e tutto il resto libero. Allora si, che si farebbe ricerca e sviluppo e le case sarebbero invogliate a partecipare e ad impegnarsi.
Se è anacronistica la MotoGP, dovrebbe esserlo anche la F1 che invece gode di ottima salute. Lì si p trovato il modo di rendere la formula appetibile per la Case, e Honda infatti ci torna.
Bladerunner72
13-06-2023, 15:44
Mugello 2023 - 'Slow Motion'
https://www.youtube.com/watch?v=09WhTtigiqk
Bladerunner72
13-06-2023, 19:29
'Le pagelle del Mugello' - Con Zam e Manuel Pecino
https://www.youtube.com/watch?v=cvIZvjFGCL0
iteuronet
14-06-2023, 11:32
domanda:si era ventilata la possibilità di far uscire dal programma gare moto GP il Mugello:ci sono novità?
Bladerunner72
14-06-2023, 11:55
@Iteuronet
Quest'anno al Mugello è andata benino, discreto afflusso di pubblico, credo la cosa sia scongiurata. In ogni caso il Mugello ha il contratto con Dorna fino al 2026...per quello che possono valere oggi i contratti.
discreto afflusso di pubblico
Immaginavo il problema potesse essere quello.
Una bestemmia, ma così oggi funziona.
Scusate l'O.T.
Bladerunner72
15-06-2023, 11:14
MotoGP - 'Unseen'
https://www.youtube.com/watch?v=lZjjTQqhW-k
branchen
15-06-2023, 12:35
Quest'anno al Mugello è andata benino, discreto afflusso di pubblico
Personalmente non mi ero nemmeno informato sui prezzi quest'anno.
Sto però cercando di informarmi se quest'anno i biglietti costavano meno rispetto all'anno scorso, o no.
Bladerunner72
16-06-2023, 07:02
MotoGP - Sintesi della gara
Ultimo video relativo al Mugello, a chiusura del thread
https://www.youtube.com/watch?v=VXIix1OC7hA&t=258s
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |