PDA

Visualizza la versione completa : Laboratori x pelle

Piersante
10-05-2023, 19:11
Ho cercato nel forum ma non trovo info a riguardo.

Facts: Ho preso di seconda mano una giacca in pelle Belstaff che mi calza a pennello tranne che per un particolare: maniche più lunghe del necessario di tre-dita-tre.
Il resto un guanto. Giacca tenuta benissimo, di fatto nuova, non ha neanche accennato a prendere la forma del precedente proprietario, molto bella, ma senza protezioni.
Dovrò far cucire delle tasche per spalle e gomiti e, mettendoci delle protezioni un po’ voluminose, le tre-dita-tre mi diventano in teoria un sopportabile dito, e amen, andata. Ho la giacca definitiva a una piccola frazione del suo costo, viva!

MA, se le maniche rimanessero esageratamente lunghe lo stesso l’unica strada è accorciarle, e vengo al dunque.
Non trovo in forum informazioni su sartorie specializzate in sistemazioni di giacche in pelle, eppure in passato sono sicuro di aver letto qualcosa a riguardo.

Zona nordest o cmq nord, avete dritte? Qualcuno ci è già passato?

Grassie.

RESCUE
10-05-2023, 19:33
Cioè nel senso che installerai delle protezioni da moto in una giacca non testata per quell’uso?

“GIESSISTA” cit.

Piersante
10-05-2023, 20:32
La giacca è una “pure motorcycle”, è da moto, solo che non ha le protezioni.
A quello che ho capito della stessa giacca hanno fatto un modello con le protezioni e uno senza.

https://www.ebay.it/itm/264504435478?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=HCL3aXriSq-&sssrc=2349624&ssuid=OUsHBHCdRhu&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Io ho preso quello senza.

alexcolo
11-05-2023, 15:48
"Ho quattro lavori in pelle in giro per la città"

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Piersante
11-05-2023, 21:11
:lol::lol::lol:

In realtà ho risolto alla fonte. Fatto qualche indagine e messa in mano per gli aggiustamenti agli stessi che l’hanno costruita.