Entra

Visualizza la versione completa : ma che è il co (??)

marisa
20-12-2005, 11:13
dopo le varie sventure meccanicotruffaldine la mia povera mucchina continuava a borbottare alla soglia critica dei 3000 giri.
il mecca mi ha detto che è da regolare il co. ma che è?

Cinsietta
20-12-2005, 11:17
Perchè non gliel'hai chiesto direttamente al meccanico? :rolleyes:

Diavoletto
20-12-2005, 11:22
perchè nun ce lo sa!!

HAAHAHAHH

morte'...........

Centauro
20-12-2005, 11:38
dopo le varie sventure meccanicotruffaldine la mia povera mucchina continuava a borbottare alla soglia critica dei 3000 giri.
il mecca mi ha detto che è da regolare il co. ma che è?

Effettivamente dovresti chiederlo al mecca :!: della :arrow: cmq. qui in svizzera il C.O. è il controllo dei gas di scarico che si ottiene ottimando la miscelazione fra ossigeno e benzina, deduco che indendeva che doveva regolare la carburazione, ma se è a ignezione e magari catalitica il problema potrebbe essere di centralina o di sonda catalizzatore!
Ciao! Auguri e Buone Feste!!!

:wav: :D :arrow: ;)

carbold
20-12-2005, 11:39
e' il monossido di carbonio. In pratica ti da' un'indicazione se il motore sta girando ricco o magro (troppa benzina o troppo poca). Se il problema e' questo, si potrebbe anche dedurre dal colore delle candele.

ma se è a ignezione e magari catalitica il problema potrebbe essere di centralina o di sonda catalizzatore!
Esatto, a partire dalla 1150GS il regolatore CO non esiste piu'

Diavoletto
20-12-2005, 11:59
il Controllo Orario. Alla fine del trasferimento. Prima dell'inizio della PS.

si ma prendo sempre tempo imposto.

Gattonero
20-12-2005, 12:29
Qualche tempo fa, qualcuno (mi sembra LuHa ma potrei sbagliare) mi spiegò che sulle prime serie 850 e sui 1100 esiste una specie di potenziometro lineare che regola il CO.

Non so dove sia.... tento di vedere se lo becco in qualche disegnino online. Ma i guru nel forum tecnico sicuramente sanno più di me

Lampeggi

carbold
20-12-2005, 13:45
E' sulla destra, dietro, c'e' un buco nel fianchetto di plastica a cui si accede da sotto (chiarissimo eh?)

Charly
20-12-2005, 14:08
Ezio,

Batti un colpo!