Entra

Visualizza la versione completa : Caricabatterie grigio gs1200 - curiositÃ*

redpine
20-12-2005, 10:29
Comportamento rilevato: quando lo collego esegue tutta la carica e poi mantiene in carica la batteria con la lucetta verde di piena carica accessa. Quindi tutto ok.

Ho notato che ogni tanto (a distanza comunque di 2/3 giorni per quello che ho visto) sembra rieseguire il ciclo di carica (sta per un po' sulla lucetta rossa di batteria scarica, poi va a quella gialla di 1/3 e poi di nuovo di carica piena e li resta).

Secondo voi ho assisitito ad uno dei cicli di marcia che il caricabatteria simula per tenere a posto la batteria? E' normale che ciò si veda sulle spie del caricabatterie? E se dovessi partire durante uno di questi cicli? In teoria, dato che non funziona se la batteria va sotto al 35% della carica, avrei almeno il 35% di risorse residue o forse di più dato che dubito che il ciclo scarichi in modo rilevante la batteria, sarebbe un controsenso.

red

Centauro
20-12-2005, 11:14
:-o :-o :-o
Ciao! Notato stesso problema, ma siccome il mio garascista mi ha consigliato di non lasciare sempre in funzione il mantenitore, anche se in teoria non dovrebbe causare alcun problema, nel mio caso alterno mantenitore blu del K con quello grigio del GS ogni 15 / 25 giorni così quando è successo ho disattivato e messo in funzione quello del K e ho provato ad accendere il GS il quale è partito senza nessuna fatica! Nei prossimi giorni ripeterò il cambio e Ti farò sapere come si comporta il mantenitore grigio del GS.
Colgo l'occasione x AUGURARTI Buone Feste e tanti bei Km. nel nuovo 2006!
:D :D :D :arrow: :arrow: :arrow:
:wav: