PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazioni moto più care al sud Italia

romargi
27-04-2023, 20:56
In tanti spesso si lamentano delle tariffe RC moto nel sud Italia.
Altri, ingenuamente, si domandano il motivo.

Direi che queste immagini tolgono qualsiasi dubbio a riguardo![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ahahahah, non ho veramente parole!
Io mi faccio problemi a percorrere senza casco il tratto di 200m tra casa mia e l'autolavaggio e, alla fine, decido sempre di indossarlo per timore di essere beccato.

Io con una RC "base" viaggio intorno ai 200€. Qualcosa di più se aggiungo tutela legale e altre protezioni.

Al sud avevo letto lamentele in merito a prezzi superiori al doppio!
Beh, direi che questi aumenti sono ampiamente giustificati.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/b39e7b111e55971bb46cea160ed4e282.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/64802dd58a9c904a5e0f7007ec1458bd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230427/14b84e6559a10feb2882177985b1c3cb.jpg

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Buda
27-04-2023, 20:59
Mi metto comodo....

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

twinings501
27-04-2023, 21:07
Rotfl...

Be ma c'è un errore di concetto nel topic.
Quelle foto ritraggono scene di normale amministrazioni a Napoli, che è un insieme disgiunto sia dal sottoinsieme meridione che dall'insieme Italia.

A Napoli non vigono le stesse leggi Italiane, vedila come una specie di enclave.
Tipo Vatican City per capirci :lol:

Lone wolf 48
27-04-2023, 21:26
Razzismo è quando si etichettano persone in funzione della razza, religione, luogo di nascita ecc, ecc. e non secondo azioni e comportamenti.
Far pagare a tutti tariffe più alte non in funzione degli incidenti che fai o procuri ma solo parche sei nato o vivi al di sotto del Garigliano è una forma di razzismo.
Moncalieri? Vicino Torino.Capisco. Brucia ancora, vero? E pensare che mio figlio, colonnello dei Carabinieri, fino a pochi mesi fa ci viveva

giacomarko
27-04-2023, 21:51
non ho capito,

è considerata una forma di razzismo, evidenziare che nonostante le leggi,

si gira tranquillamente senza casco,
in 3 o 4 sul motorino (visto personalmente a Battipaglia) come se nulla fosse,
l'assicurazione la fanno in pochi,
la revisione dei mezzi... informazione non pervenuta...

mah..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

orobic
27-04-2023, 22:09
Ma li non e' italia,in minuscolo

twinings501
27-04-2023, 22:09
No io ho capito diversamente.

È considerato razzismo e discriminazione chi pur comportandosi bene è costretto a sottostare all'aumento di prezzo indiscriminato causato da un nocciolo duro di bestie che non riescono a civilizzarsi.

Che poi il problema non sono le bestie senza casco in foto, ma le truffe fatte ai danni delle assicurazioni che al Sud, con Napoli capitale in questo, spopolano.

Ma anche questo in un paese civile non giustifica questo comportamento così poco selettivo.

romargi
27-04-2023, 22:11
Far pagare a tutti tariffe più alte non in funzione degli incidenti che fai o procuri ma solo parche sei nato o vivi al di sotto del Garigliano è una forma di razzismo.
Moncalieri? Vicino Torino.Capisco. Brucia ancora, vero? E pensare che mio figlio, colonnello dei Carabinieri, fino a pochi mesi fa ci viveva

Che c'entra il razzismo?[emoji33][emoji24]

Cos c'entra Moncalieri? Sì, vicino a Torino ma non capisco perché dovrebbe bruciare.
Ci sto bene, mi piace ma se non mi trovassi a mio agio non esiterei a trasferirmi altrove.

PS: complimenti a tuo figlio.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

marcobmw
27-04-2023, 22:17

Far pagare di più perché il costo per assicurato e' maggiore in alcune zone rispetto ad altre con il razzismo non c entra proprio nulla
Te lo dice un meridionale ma che conosce bene come funziona il pricing delle polizze

Rattlehead
27-04-2023, 22:18
Spero che questo post venga arato quanto prima, si vede che non hai meglio da fare che aprire thread faziosi basati sul nulla che attraggono teorici dell'ovvio e benpensanti da strapazzo che poi nemmeno sanno scrivere in italiano e si permettono di sindacare su cosa o dove è Italia.
E fattèll na risàt

twinings501
27-04-2023, 22:22
A me questo thread sembra una divertente battuta di pesca d'altura.

Romargi, mi meraviglio di te, che apri thread simili e poi non capisca il perche' dovrebbe bruciarti. :lol:

Panzerkampfwagen
27-04-2023, 22:59
Bon.

Solite cose dette, solite risposte ricevute, solito provocatore.

Si chiude.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro