Entra

Visualizza la versione completa : Rifacimento sella

pearl jam
23-04-2023, 21:00
Buona Domenica, qualcuno ha, o sa dirmi qualcosa delle sella modificate dalla ditta Giorgio Pisano di Bergamo? Grassie.

plaf
23-04-2023, 22:43
Qui a piacenza due x ora e tutti contenti, appena trovo supporto a prezzo decente sarò il terzo [emoji2359]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Animal
23-04-2023, 23:50
Alcuni del forum, zona Milano, ne parlano bene...

bim
24-04-2023, 01:27
MA che modifica fate fare?
Quando tempo ci mettono?

plaf
24-04-2023, 06:42
Il tempo di lavorazione è di circa una settimana, anche se in tempi di scarso lavoro ho visto fare in un giorno…. Rendono più confortevole la sella o la modellano con canali per patologie alla prostata ec ect …
C’è selleinpelle a milano, pisano a Bergamo, sr sellerie a ghedi e officina delle toppe a Mantova…
Quelle di sr sellerie sono veramente belle ma costano un botto…

kabur
24-04-2023, 13:24
Un conoscente, Africa Twin, fatta fare, bellissima, dopo 3 mesi culo sul fondo. Da GP..... Non sò, io sono andato da SelleMotoInPelle.it, un po' caro ma il top.

robiledda
24-04-2023, 15:07
io una l'ho fatta fare qui (ci hanno messo 15 gg.)
https://www.sellarace.it/
e un'altra qui (andato un pomeriggio e tornato a casa con la sella modificata)
https://www.sellemotoinpelle.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=137
in tutti e due i casi mi sono trovato bene

Quello di Bergamo invece non lo conosco ...

oliver64
24-04-2023, 15:23
@robiledda
Puoi dirmi per quale motivo hai fatto rifare la sella,grazie?

pearl jam
24-04-2023, 15:26
Un conoscente, Africa Twin, fatta fare, bellissima, dopo 3 mesi culo sul fondo. Da GP..... Non sò, io sono andato da SelleMotoInPelle.it, un po' caro ma il top.

Ti riferisci a Pisani per l'Africa Twin?
Su Motospia ne parlano bene, se si va sulla pagina Facebook ne sono tutti entusiasti, poi ..
Sta di fatto che con la mia Standard dopo qualche ora mi fanno male le chiappe e voglio sistemarla, la Confort di bmw costa oltre i 300 eurozzi.

plaf
24-04-2023, 16:10
Io con la sella originale del bialbero aria olio facevo una marea di chilometri senza avere alcun problema con la lc2017 anche il passeggero accusa dolorini…. Oltre al fatto di essermi pentito di aver cambiato la moto ora bisogna iniziare a cambiare qualcosa… sella o ammortizzatori??? Il nuovo esa fa veramente c@c@r3….

robiledda
24-04-2023, 19:16
...
Puoi dirmi per quale motivo hai fatto rifare la sella...

La prima, quella originale, fatta da sellemotoinpelle, l'ho rifatta facendo inserire memory per renderla più comoda e mi ha sostituito tutta la fodera ( sempre originale BMW) perché la mia era un po' conciata ;).

L'altra, Touratech in un pezzo unico, fatta da sellarace, era un po' scivolosa e mia moglie non si trovava bene :mad:, rifatta con un tessuto molto più "aggrappante" è stata anche modificata nell'imbottitura abbassandola di 1 cm, facendo lo scasso "salva prostata" :) e inserendo sempre uno strato memory.

Ottimo lavoro per tutt'e due ma quella Touratech la preferiamo sia io che mia moglie, io perché la trovo più comoda nei lunghi viaggi e mi fa toccare meglio a terra, mia moglie perché ha una seduta più bassa che la ripara di più soprattutto in autostrada. La seduta più bassa ha però comportato l'utilizzo di pedane passeggero più basse ;)

kabur
24-04-2023, 21:05
@PEARL Jam così mi ha detto un tipo..... Avevo parlato 2 mesi fà..... Ha comperato l originale più imbottita...... Io dovevo alzarla, l ho chiamato più volte, non si è fatto sentire. Sono andato a Milano. Lavoro perfetto. Lo conoscevo già dal 2008, con l Rt. 160 m km. Saltata nemmeno una cucitura.

oliver64
25-04-2023, 01:07
@robiledda
Grazie

ValeChiaru
25-04-2023, 18:47
25 euro, pelle di pecora all'ikea e passa la paura... Brutta quanto comoda.
https://www.ikea.com/it/it/p/skold-fodera-per-cuscino-pelle-di-pecora-bianco-40272876/

bim
25-04-2023, 19:00
Sulla mia s1000r ho problemi col fondoschiena ......sulla serie precedente andava tutto bene, sulla nuova no!
Ho fatto un po' di esperimenti, con i pantaloni in pelle Dainese tutto bene, con i jeans malissimo, con i jeans elasticizzati assolutamente insopportabile, con i jeans da moto e pantaloncini da ciclista riesco a sopportare bene centenaia di chilometri.
A questo punto provero' anche la pecora....
Ps, ad una certa eta' non abbiamo piu' il c.lo dodo di una volta!