Visualizza la versione completa : Uno Stronzo con la "S" maiuscola
Video girato dalla webcam installata sulla mia moto (che raccomando a tutti).
Ogni commento è superfluo.
https://www.youtube.com/watch?v=hDAVcfTunU4
Claudio Piccolo
23-04-2023, 09:18
Simpaticissimo...con la S maiuscola. :mad:
Claudio Piccolo
23-04-2023, 09:19
tanto la moto è fina...ci passa.
Purtroppo è un classico ,in moto e in bici :rolleyes:
tanto la moto è fina...ci passa.Sì, ma devi fare in tempo a spostarti, lo Stronzo veniva su a razzo, a rischio di ammazzare me e anche l'autista del mezzo.
Claudio Piccolo
23-04-2023, 09:44
tanto la moto è fina...ci passa.
era il pensiero del Simpaticissimo. :lol:
Paolo67.
23-04-2023, 09:46
Io ce l'ho in auto da anni, faccio la stessa strada tutti i gg circa 100km, potrei avere un collezione di centinaia di perle anche peggio.
Di anno in anno la situazione diventa sempre più degradata e selvaggia purtroppo.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
23-04-2023, 09:52
solitamente arrivato a domenica ho finito i santi del calendario, e al lunedi ricomincio dall'inizio. :(
Claudio Piccolo
23-04-2023, 09:53
...e che abito a Vicenza...se stessi a Roma probabilmenti li finirei al mercoledì.
Questa perla si è svolta a Pescia Romana (VT).
Paolo Grandi
23-04-2023, 10:18
Da ncc l'ho sempre accesa.
Potrei scaricare "creatività" tutti i giorni...:cool:
Anch'io ho la collezione di episodi come questo. Non voglio dire che non ci faccio più caso ma insomma .. wotam ma non andavi un pò sostenuto? :lol:
Paolo Grandi
23-04-2023, 10:56
Da ncc...direi un pochino...:cool:
Lui comunque è uno S.
Perchè neppure mette la freccia, nè rallenta, nè sfanala, per passare il camion fermo.
Può darsi anche che non abbia visto la moto a causa del sole in faccia...
In ogni caso, la guida da tassista, prevede in tali frangenti di rallentare molto e spostarsi tutto a dx per far passare lo S.
Al tassista risulterebbe chiaro immediatamente che lo S. non rallenta e quindi farà la cazzata :lol:
A Bologna...:lol::lol::lol:
.... Volendo cercare il pelo nell''uovo... mi sembra ci sia la riga continua......
Proprio per questi personaggi ho messo le Cam su auto e moto..
Non evitano gli incidenti, ma almeno posso provare che la cagata l'han fatta loro e non io..
wotam ma non andavi un pò sostenuto? :lol:No, 55 km/h indicati e rallento un po' avvicinandomi al camion, visto che c'era l'operatore intento a scaricare.
La telecamera è montata davanti alla presa d'aria del radiatore, la strada è vicina e sembra di andare a duemila, ma inganna.
In ogni caso, la guida da tassista, prevede in tali frangenti di rallentare molto e spostarsi tutto a dx per far passare lo S.
Al tassista risulterebbe chiaro immediatamente che lo S. non rallenta e quindi farà la cazzata :lol:Ero pronto a spostarmi, ma francamente non immaginavo una simile arroganza, di solito rallentano e aspettano o comunque si muovono con attenzione.
.... Volendo cercare il pelo nell''uovo... mi sembra ci sia la riga continua......La sua eventuale assenza NON consentirebbe comunque di tentare di ammazzare chi viene in senso inverso.
Paolo Grandi
23-04-2023, 11:17
Scherzi a parte, forse veramente il sole in faccia gli ha impedito di vedere la moto arrivare.
Questo però non lo giustifica: se vedi poco o male devi rallentare o addirittura fermarti prima di procedere ad una simile manovra.
Insomma, S. rimane ;)
fastfreddy
23-04-2023, 11:18
Mi è capitato qualcosa del genere settimana scorsa ...in una serie di curve un'auto stava tagliando le traiettorie e mi è passata a mezzo metro ...ho avuto appena il tempo di prendermi quei pochi cm in più ma avesse tagliato ancora di più non sarei qui a parlarne
La patente l'hanno sempre regalata e continuano a farlo, non è una novità purtroppo ...cosa che unita allo scarsissimo senso civico e rispetto del prossimo, trasforma le strade in un piccolo farwest quotidiano
Claudio a parte il discorso che e' un cretino con la C Maiuscola , ma per evitare di avere beghe ti consiglio di togliere l'ingrandimento della targa , alla fine rischi una denuncia per violazione della Privacy del genio e questi fenomeni sono specializzati nel passare dal torto marcio alla ragione .
Paolo Grandi
23-04-2023, 11:25
Quoto Alex.
vertical
23-04-2023, 11:33
Ero pronto a spostarmi, ma francamente non immaginavo una simile arroganza
e credo lui abbia pensato la stessa cosa, anche se stavi in provincia di VT diciamo che nel modo di condividere la strada a Roma e dintorni è consuetudine anche in caso di diritto di precedenza di spostarsi per agevolare chi viene dal lato opposto.
per evitare di avere beghe ti consiglio di togliere l'ingrandimento della targa , alla fine rischi una denuncia per violazione della Privacy
non sono avvocato, ma una targa è visibile a tutti se sei in strada e non capisco che violazione di privacy ci possa essere. Anzi da semplice cittadino legalmente puoi anche risalire al proprietario, non credo quindi ci sia diritto di privacy su di una targa...
Non intendo togliere la targa dal video.
Ho rintracciato il cell della proprietaria, appena mi risponde, le mandovil video e le chiedo un commento.
Inviato da smartphone
vertical
23-04-2023, 11:38
per essere più chiaro, fossi stato nei panni dell'automobilista, realizzato che il motociclista non intendeva spostarsi mi sarei fermato :)
sailmore
23-04-2023, 11:43
Che dashcam monti?
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
giessehpn
23-04-2023, 11:46
Di questi simpaticoni ce ne sono dappertutto e beatamente fingono di non accorgersi di nulla, o, peggio ancora, non si rendono conto del pericolo che rappresentano.
Domandona: ma anche i simpatici autisti di furgoni devono proprio sempre cagare il loro mezzo dove gli pare per scaricare magari un pacchetto da consegnare? Cercare un parcheggio “meno invasivo” no? Con questo non voglio assolutamente difendere tutti i pirla come quello del filmato di Wotan.
elettrico400v
23-04-2023, 12:12
Due parole: Sempre Peggio.
Ogni giorno faccio la solita rotatoria e sempre nuove idiozie o incidenti per i soliti motivi.
Se monto la telecamerina ne verrebbero fuori di tutti i colori ed oltre!
twinings501
23-04-2023, 12:21
Non intendo togliere la targa dal video.
Ho rintracciato il cell della proprietaria, appena mi risponde, le mandovil video e le chiedo un commento.
Inviato da Wotanphone
Fai bene a insultarla, mettici qualche bestemmia da parte mia.
Tuttavia non sono propriamente sicuro sia lecito pubblicare deliberatamente video contenenti volti o elementi che farebbero ricondurre al proprietario, senza il suo esplicito consenso.
Lo dico per te, sia mai che dalla ragione passi al torto.
La stessa cosa è comunque successa qualche settimana fa anche a me su un tratturo di campagna col precipizio di lato.
Ho evitato il ritardato per un pelo poiché mi stava venendo addosso per di più senza nessun ostacolo sul suo senso di marcia. Credo fosse distratto o aveva lo sguardo sul cell. Non si spiega altrimenti se no.
Vediamo come risponde.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230423/d98438441b3050387bd7fba6fef75974.jpg
Inviato da smartphone
...
Domandona: ma anche i simpatici autisti di furgoni devono proprio sempre cagare il loro mezzo dove gli pare per scaricare magari un pacchetto da consegnare? ...
OT... settimana scorsa è passato il corriere a ritirare alcuni pacchi e fatto 4 parole: se non consegnano almeno 100 colli al giorno non gli viene riconosciuta la paga.
Ti lascio fare il conto della media oraria di ritiro\consegna + gli spostamenti del giro assegnato.
vertical
23-04-2023, 14:02
L'appoggio a Fagòt...:)
Che auto era ?
Una Tipo ?
FIAT Tipo ?
Beh, non c'è da meravigliarsi.
Mi sono sempre chiesto chi potrebbe acquistare un tale ravatto.
Una prece ...
Condivido il giudizio sull'auto, ma ho visto stronzi analoghi di qualsiasi marca.
Inviato da smartphone
ConteMascetti
23-04-2023, 15:06
Ma non ti ha ancora risposto...?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Sì, e devo dire che è stata brava. Scuse, compassione, disinnesco della possibile minaccia e anche un bel pararsi il culo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230423/a2c04256e179f045d3742b5b11b670a3.jpg
Inviato da smartphone
il franz
23-04-2023, 15:53
Durante i rientri in moto supero colonne di auto con una sporgenza oltre alla mezzaria analoga, c'è mezza auto per cui 1 metro circa. Li supero con circospezione ma vedo spesso che chi viene in senso contrario mi favorisce il passaggio. Altrettanto cerco di fare anch'io in situazione opposta.
Non lo reputo una cosa "grave", ne ho viste di peggio andando in bicicletta con auto in pieno sorpasso, tutta oltre la mezzaria.
Oppure qui al min. 1.10
https://www.youtube.com/watch?v=1b4vxQAX7lU&t=71s
Pescia Romana è nel viterbese.
Liggiù ce abbbita AlexVT-Marina-Homar-Gina-Liliana-Franca-Santippe-
Io aprirebbi un'inchiesta.
Tanto lo sapemo tutti che il succitato guida coi tacchi e a vorte je se inceppa er gasse.
Pescia Romana è nel viterbese.
Liggiù ce abbbita AlexVT-Marina-Homar-Gina-Liliana-Franca-Santippe-
Se ero io lo avevo preso in pieno :lol::lol::lol: Fra l'altro so che esiste Pescia Romana ma non ci sono mai stato ........
vedo spesso che chi viene in senso contrario mi favorisce il passaggio. Altrettanto cerco di fare anch'io in situazione opposta.Anche io di solito aiuto, se vedo un minimo di attenzione da parte dell'altro. Questo veniva veloce, direi sugli 80, si è piazzato subito in mezzo e non ha accennato minimamente a rallentare. Uno così è da prenderlo a sberle, altro che fargli strada. Facendo attenzione a tutelare la mia pelle, almeno uno strizzone glielo faccio venire, e poi gli vado a rompere il cazzo dopo.
Ho speso 6 Euro per sapere chi è, ma ne vale la pena. Voglio che questi incoscienti sappiano che cosa sono, visti da fuori. E voglio che sappiano che c'è in giro gente con le telecamere.
Oppure qui al min. 1.10Il mio era uno stronzo, questo è un coglione monumentale.
Le norme esistono per i coglioni, ma siccome quelli sono coglioni, non le seguono.
Che auto era ?
Una Tipo ?
FIAT Tipo ?
Beh, non c'è da meravigliarsi.
Mi sono sempre chiesto chi potrebbe acquistare un tale ravatto.
Una prece ...
Fosse stata una RR Sport … sarebbe stato sicuramente ancora peggio … [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che dashcam monti?Questa:
VSYSTO Moto Dash Cam Fotocamera... https://www.amazon.it/dp/B08HH6R4BH?ref=ppx_pop_mob_ap_share
Ho scelto il modello con le telecamere stagne, ma la centralina no. Esiste anche il modello tutto stagno.
Inviato da smartphone
...Di anno in anno la situazione diventa sempre più degradata e selvaggia purtroppo...
direi di ora in ora
Claudio Piccolo
23-04-2023, 19:44
Gina-Liliana-Franca-Santippe-
:lol::lol::lol:
Paolo Grandi
23-04-2023, 20:04
...
Domandona: ma anche i simpatici autisti di furgoni devono proprio sempre cagare il loro mezzo dove gli pare per scaricare magari un pacchetto da consegnare? Cercare un parcheggio “meno invasivo” no? ...
Ahimè non hai torto.
Ma Fagot ti ha già risposto.
"Noi ncc/taxi" lo sappiamo bene: lavorano con tempistiche risicatissime. Per cui ci comportiamo, pazientemente, di conseguenza.
Naturalmente vale anche per bus, spazzini...e "noi stessi".
Aggiungo solo che, in generale, pensare che comprare on-line non abbia avuto conseguenze impattanti pesantemente sulla mobilità, è sbagliatissimo.
Fine OT.
Causa pandemia alla già numerosissima schiera di pericoli ambulanti si è aggiunto quello (sia in mobilità che da fermo) del distributore di pacchi, costretto dalla ditta di turno a portarne una valanga se vuole conciliare il pranzo con la cena.
Se il forgone scarica tutto è fermo, l'automobilista perennemente incazzato in genere ritiene suo diritto aggirarlo velocemente fregandosene di tutto e di tutti.
Se il furgone è in moto viaggia come se non ci fosse un domani, frecce/precedente e spesso semafori non pervenuti per nessun partecipante alla roulette russa giornaliera.
Memorizzo la dashcam di Wotan, conto di montarla sul mio prossimo mezzo.
sailmore
23-04-2023, 20:56
La dashcam ormai è necessaria... siamo a livello dei russi
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
23-04-2023, 22:28
La pandemia ha accelerato.
La cosa è partita ben prima. A memoria (da ex BRT) almeno dal 2013...
Forse siamo peggio dei russi: abbiamo più traffico e zero (quasi) metropolitane :(
ivanuccio
24-04-2023, 00:21
Come hai fatto ad arrivare al numero di cellulare?
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Facebook. Ho visto che la tipa aveva un'attività e nella pagina era indicato il cell.
Inviato da smartphone
sillavino
24-04-2023, 07:28
un cretino......
...e comunque sta in squadra con la miriade di motociclisti che affronta le curve contromano, prima o poi una betoniera la noleggio
Vincenzo
24-04-2023, 10:40
Ma certo, anche la categoria “motociclisti” è farcita di ottimi esempi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ivanuccio
24-04-2023, 11:10
Uno dei motivi xcui giro molto più volentieri a nord delle Alpi.Pure in Svizzera,che secondo alcuni è un posto dove non andare,mai preso una multa,e gli unici che ho visto tagliare le curve erano targati Italia.
giessehpn
24-04-2023, 11:18
@Ivanuccio, ti quoto senz’altro ma i “tagliatori” di curve si trovano dappertutto purtroppo.
Certo, i somari che invadono la corsia di contromano sono pericolosissimi.
Brein secondo
24-04-2023, 11:19
OFF TOPIC MI SCUSO
Wotan, ho la tua stessa dash cam, io sulla app del cellulare riesco a vedere solo i video della camera frontale. per vedere quelli della camera posteriore devo prendere la scheda sd e guardarla dal PC. hai lo stesso problema?
ivanuccio
24-04-2023, 11:25
@Ivanuccio, ti quoto senz’altro ma i “tagliatori” di curve si trovano dappertutto purtroppo.
Certo, i somari che invadono la corsia di contromano sono pericolosissimi.Ho girato abbastanza.Ci sono paesi tipo Italia in cui la patente viene regalata.Gli stessi istruttori delle scuole guida,non sanno guidare.In più c e molta tolleranza.In pratica vie i multato se vai a 60 anziché a 50.Ma se fai contromano una curva,chi dovrebbe sanzionare lascia correre.In Svizzera la polizia si mette in cima ai passi x vedere come guidi.Poi ti fermano.E li hai poco da cianciare,non è la polizia italiana.La cultura del rispetto verso gli altri va creata .Pure col bastone.Con gli italiani al momento non basterebbe una foresta.
No, c'è l'icona della macchina fotografica in alto a destra con cui posso passare da una telecamera all'altra.
Inviato da smartphone
Di questi simpaticoni ce ne sono dappertutto e beatamente fingono di non accorgersi di nulla, o, peggio ancora, non si rendono conto del pericolo che rappresentano.A parte le considerazioni sulle tempistiche strette evidenziate da altri, aggiungo che quasi sempre parcheggi sensati non sono disponibili e che il tempo di scarico dei corrieri è piuttosto ridotto. Proprio non me la sento di incolpare questi ragazzi per questo.
giessehpn
25-04-2023, 12:34
@Wotan, la parte che hai quotato era riferita a tutti quelli che guidano come il conducente della Tipo che hai incrociato.
Riguardo alle considerazioni sui vari autisti/fattorini/“consegnatori di pacchi”, capisco senz’altro le loro esigenze…ma, sai com’è, trovarsene uno fermo a scaricare dietro una curva, come mi è recentemente capitato, non è una bella sensazione per niente anche viaggiando a velocità codice. Forse anche questi potrebbero prestare un po’ più di attenzione a dove decidono di fermarsi, opinione personale naturalmente.
In effetti ho citato ad cazzum.
E sul punto hai ragione.
Inviato da smartphone
twinings501
25-04-2023, 14:01
Proprio non me la sento di incolpare questi ragazzi per questo.
No, anche perche' nella fattispecie si sposterebbe il punto di osservazione da chi ha fatto il pirla verso chi invece era fermo.
Con indubbi ed immeritati vantaggi per il primo.
A me hanno insegnato che se IO procedo e IO ho un ostacolo, perdo il diritto di precedenza verso chi quello ostacolo non ce l'ha.
Quindi mi fermo e lascio passare chi viene dal senso opposto e poi, se la corsia a sinistra e' libera, freccia verso sinistra e proseguo.
Il problema dei torti e' gerarchico e, nel caso in questione, al vertice della piramide c'e' chi ha violato suddetta banale regola, sotto chi ha parcheggiato male.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |