Visualizza la versione completa : mercato gs lc
FATSGABRY
18-04-2023, 14:28
Qualcuno lo segue?
Qualcuno ha in vendita?
Il conce ufficiale vende sicuramente..ma il privato?
Prezzi alti?
oppure il motociclista che diventa vecchio valuta roba più leggera?
I giovani comprano altro?
Personalmente moto con molti km a certe cifre..o con pochi ma vecchie fuori garanzia a prezzi alti non mi attirano
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Prezzi alti non solo x gli Lc ma anche x Mono/Bialbero.
Questo Trend vale pure x il mercato delle auto usate.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Romanetto
18-04-2023, 14:53
Io avevo in vendita un 2015, anche qui sul Ns mercatino, al prezzo allineato alla situazione generale del mercato. Non ho avuto contatti fino a che un concessionario, su mia richiesta di un usato che mi interessava, mi ha fatto una valutazione, inferiore certo, ma non così distante da quello che chiedevo io. Ho visto che lo ha già tolto dagli annunci su moto.it ed era prezzato circa 1,5K in più rispetto alla mia di cui mi ha dato 12K.
Un amico (coetaneo, 38enne) ha preso un 1200 LC da un rivenditore
Visto il prezzo, la dotazione, l'età, i miglioramenti ecc, sicuramente è stato meglio prendere quella a 16mila che i vari 1200 aria/olio a 10-11mila.
Quella si che è una follia
Boxerfabio
18-04-2023, 16:07
Hai le tagliole in tasca?
FATSGABRY
18-04-2023, 20:19
Ma mica sono a piedi..mi informo
Se l’interesse fosse immutato….tra qualche mese….
“GIESSISTA” cit.
Valutazione di moto it della mia 2019 un buon millino in più dello scorso anno [emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la mia, gs1250adv full 51.000km 2019, l'hanno venduta in 24 ore
certo è che vendere/comprare tra privati moto che tramite concessionario possono avere la garanzia e la possibilità dello scambio facilita di molto
franzisco
25-04-2023, 22:20
Ho cambiato moto, ho permutato la mia lc 1200 del 3/2014 66000 km per una Norden 901 Expedition, a 11000€.
Un concessionario Ktm Husqvarna non ritirava, un altro solo tramite commerciante con trattativa diretta.....manco morto, alla fine non ci ho pensato 2volte anche se inizialmente eravamo sulla trattativa di 11500, poi valutata e testata in officina con diagnostica sono scesi a 11 per una serie di problemini da risolvere oltre a gomme ecc..
Da privato a privato avrei chiesto 12500 per magari chiudere a 12000 o anche meno.
Soddisfatto, meno rogne .
FATSGABRY
14-08-2023, 12:44
Un conoscente ha un rally non adv.
85 mila km.
Il conce dove l'ha preso non glielo rientra e lo gira direttamente a commerciante estero..dicendo che é pieno di moto con 25-30mila km e quelle cosi per il mercato italiano sono morte
In effetti non fa una piega
quatrelle
14-08-2023, 14:23
Al giusto prezzo si vende qualsiasi cosa.... Se la rally con 85k km la metti a 15-16000 come quelle con 30k km, giustamente te la tieni ....
PHARMABIKE
14-08-2023, 14:59
Concordo con quatrelle , quando le moto vengono messe al giusto prezzo si vendono velocemente senza discorsi inutile con l'acquirente
A parità di km ormai le LC 13/14 vengono messe in vendita quasi come le bialbero,
per qualche motivo che mi sfugge penso che le bialbero siano più ricercate delle LC…
Stessa cosa anche per le R1200R
Il conce dove l'ha preso non glielo rientra....
Eh beh ma allora io la prox moto la prenderei altrove... cioé non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca! :mad:
le bialbero siano più ricercate delle LC…
Stessa cosa anche per le R1200R
Le prime lc non si sono fatte una gran nomea , giusto o sbagliato che sia , le quotazioni ne hanno in parte risentito, al contrario delle bialbero che hanno ancora molti estimatori.
FATSGABRY
23-11-2023, 12:33
giustamente te la tieni ....
Guardando subito..molte sono piantate li da mesi
flower74
23-11-2023, 12:43
... io ho in vendita una Rally con 85.000km che, molto probabilmente, finirà in concessionaria visto che, si, da una parte è vero che alcune richieste sono folli, ma, dall'altra, non è che ci siano proposte interessanti.
Chi compera pensa di pagare sempre meno.... tutto.
Chi vende, solitamente, parte da un po' più in alto per trttare, ma, essendoci tanti GS usati in vendita, la cosa si fa sempre più difficile.
Come il resto dei prezzi di varie mercanzie , anche le moto usate sono aumentate di prezzo , gs con 2-3 anni con prezzi oltre i 20k , anche kilometrate , le prime serie dei lc viaggiano attorno ai 14-15k qualcosa meno i privati ma senza garanzia
Se devo spendere più di 15/16k euro e me lo posso permettere non vedo il motivo di un usato , se arrivo li arrivo anche a 20 del listino bmw magari con qualche inutile optional in meno
Quasi sempre il problema è chi vuole un gs e va dal conce con una moto non bmw , un bagno di sangue , in quel caso per arrivare al desiderato gs stringe i denti , chiude gli occhi e firma
razionalmente l'acquisto di un gs è completamente fuori ogni logica del buon senso
ma alla passione NON si comanda ... per fortuna :lol:
Col nuovo che continua a salire di listino....si tira dietro anche l'usato
Per un 1300 accessoriato bene un conoscente ha avuto preventivo di quasi 27k!
Un 1250 usato a 16 sono 9 in meno, se so ancora fare i conti
mascalzone_latino69
23-11-2023, 16:41
Col nuovo che continua a salire di listino....si tira dietro anche l'usato
Un 1250 usato a 16 sono 9 in meno, se so ancora fare i conti
mi sa che è meglio che usi la calcolatrice !!:rolleyes::confused::lol::lol::lol:
Di listino fa 20800.... Perciò circa 6mila euro di roba quasi inutile.
Aggiungo ben accessoriato per la felicità dei conce quando lo rientri.
jocanguro
23-11-2023, 17:38
Perciò circa 6mila euro di roba quasi inutile.
mbè . si volendo.. si potrebbero togliere anche l'abs il freno dietro, la sella del passeggero e le frecce e la moto potrebbe costare anche solo 12000 euro di base nuova...
:lol::lol::lol:
6mila euro di roba quasi inutile.
c'è chi la prende full anche se non gliene frega mezza solo perchè così la si rivende meglio :-o
Fa 11, dici? [emoji2357]
Vabbé, tanti lo stesso. Anzi più tanti
Si certo 6k€ di optional, come ce n’erano 6k su quelle in vendita a 16, eh..
Ognuno la vede come preferisce, resta il fatto che il gs è una moto molto ben accessoriata di serie, gli optionals... Per. Definizione sono un plus...
La nuova è completa con tutto quello che serve per una guida sicura e confortevole
eliacaden
23-11-2023, 18:23
....io sarei alla ricerca di un 1250 adv....., sono mesi che guardo...mi ero detto...arriva il 1300....magari calano qualcosa....
da un conce di mamma bmw anno 2019 senza alu e con 67 mila km chiedono 16900 euro.....mi sembra veramente tanto...
da qualche privato trovi magari a cifre inferiori con qualche km meno....senza nessuna garanzia......
ho guardato qualche 1200 adv.....ti chiedono prezzi dai 13 14 sino ai 18 mila....
eppoi negli ultimi anni tra richiami cardani e calore esagerato degli adv....mi scappa la poesia....
va a finire che lascio l'elica....con dispiacere...rt bialbero 2011 venduto 8 mesi fa....un pezzo di separazione è già fatto....
Il fatto è che al momento vogliono guadagnare tt uno sproposito perchè il mercato attualmente lo permette....io aspetterei qualche mese....
Paolo67.
23-11-2023, 19:58
Stiamo aspettando da almeno un paio di anni.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vincenzo
23-11-2023, 20:58
A fine 2020 ho venduto la mia 1250 HP full 3 pacchetti, tris vario, antifurto e navi 6. Inserita anche in questo mercatino a 18K, diversi utenti gridarono allo scandalo perchè secondo loro con poco più si prendeva nuova (si nel mondo dei sogni).
La moto è stata venduta poi extra forum a 17K.
Ora il mercatino pullula di inserzioni per far fronte alla nuova scimmia e chiedono cifre superiori alla mia del tempo, dopo tre anni.....
Voi direte ehhhh ma il mercato... il mercato sto par de palle... o forse le vostre sono placcate oro? ah si i cerchi in effetti....
iteuronet
24-11-2023, 10:50
io uno di quelli:lol:
ma la motivazione non era quella che riporti..
Diciamo che,aiutando un paio di bazar a fare import,ero al corrente dei prezzi dell ' usato.
MA progressivamente c' è stato un livellamento verso l 'alto anche in D,NL dove sono andati proprio fuori di testa,B,SK.
Quindi oggi saresti competitivo;)
IL motivo di queste dinamiche di mercato mi sfugge.
Attenzione parlo di conce.I privati ,che sparano cifre senza senso,manco li considero .Tra l ' altro non capisco come si possa inserire la propria richiesta non tenendo conto degli altri inserzionisti.
per certi oggetti, rolex, carrera, gs ecc le quotazioni si tengono sempre alte salvo poi verificarne la congruità è sempre stato così, poi se vuoi vendere/comprare ci si deve incontrare.
personalmente è una vita che non vendo a privati ne moto ne auto del resto mi capita ogni due, tre anni i valori sono alti e il privato cerca la garanzia e vuole il finanziamento e non è pronto perchè prima deve vendere la sua e, e, e, e...
Brein secondo
24-11-2023, 16:30
Alti o bassi, chi vuole vendere a tutti i costi abbassa il prezzo fino a che non trova uno che compra. E viceversa chi vuole comprare e vuole spendere poco dovrà alzare la propria cifra mentale finchè trova il primo venditore disponibile.
Che i due si incontrino succede tutti i giorni solo che voi notate gli annunci che restano, non quelli che vengono cancellati.
Quelli che restano restano li' perchè rappresentano la disponibilità a vendere, non la fretta non la necessità.
Anche per le azioni in borsa è cosi', vengono scambiate solo quelle dove offerente e compratore si incontrano, ma ci sono una infinità di altri ordini caricati a prezzi piu' alti e piu' bassi in attesa. Essendo le azioni di una società tutte uguali non c'è bisogno degli annunci con le foto e quindi non ve ne accorgete ma ci sono.
Per le moto invece si fa cosi' perchè io potrei dare valore ad un particolare colore carrozzeria che non trovo, o ad una particolare collocazione geografica, o un kilometraggio o per meglio dire alla combinazione di queste tre e altro che è sempre piu' rara di una generica GS ovunque basta che mi costi quello che dico io perchè è cio' che ho nel portafoglio.
E se uno schizzinoso come e con piu' soldi di me in quel momento non esiste, allora il venditore se la tiene ma non c'è niente da scandalizzarsi.
ValeChiaru
24-11-2023, 16:48
è anche vero che un Gs con più di 100000km lo vendi (o lo svendi se si può dire)... quasi tutte le altre moto te le tieni anche con 50-60000 km o tocca abbassare tanto il prezzo e per farle finire all'estero.
FATSGABRY
24-11-2023, 16:56
....io sarei alla ricerca di un 1250 adv....., sono mesi che guardo...mi ero detto...arriva il 1300....magari calano qualcosa....
...
Calcola che non é uscito adv..e con le nuove linee dopo 6 mesi dall uscita che ci hai fatto occhio le vecchie sembreranno ossi.
Con adv..sicuro ci sarà la corsa al cambio visto il cliente medio adv vuole essere più fico
FATSGABRY
24-11-2023, 16:57
è anche vero che un Gs con più di 100000km lo vendi (o lo svendi se si può dire)... .
Secondo me i 1500 euro in meno che uno crede di prendere rispetto uno con pochi km é un sogno per il venditore.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |