PDA

Visualizza la versione completa : perdita olio ammortizzatore ESA

pinux
11-04-2023, 18:22
Ciao a tutti,
l'ammortizzatore posteriore con ESA (R1200GS del 2009) ha iniziato a perdere olio dallo stelo. Per il momento funziona e credo che finché ci sarà olio a sufficienza continuerà a farlo... urge però una revisione.

Sapreste consigliarmi qualcuno bravo, economico e veloce in zona TO e provincia che possa revisionarlo?

Non ho necessità di effettuare modifiche e/o tarature particolari, mi interessa che abbia le prestazioni pari all'originale e soprattutto che non perda più olio....

Grazie :)

ILMAGO
11-04-2023, 18:39
Scorso anno ho fatto revisionare i due mono, io avevo l'anteriore che trafilava olio, sembra che mentre si fa sia meglio farli tutti e due... (io comunque ho seguito i vari consigli e ho fatto così) ho portato la moto da Finotti e si sono occupati loro di smontare e portare a revisionare il tutto... anche perchè io non sarei stato in grado di effettuare lo smontaggio e rimontaggio... se tu sei capace a smontare il tutto da solo ci sono operatori specializzati che qualcuno sul forum ti saprà indicare...
Cordiali saluti!
Ps: so che li hanno portati da qualcuno in Torino ma non ricordo il nome... ma è uno conosciuto sulla piazza... ho fatto una piccola ricerca ma proprio non mi viene in mente... la vecchiaia :-D

ciampas
11-04-2023, 22:13
Ciao a Torino c’è scalenghe ammortizzatori in corso turati lavorano bene e sono precisi io ho fatto fare un posteriore

pinux
11-04-2023, 22:26
ok, domani provo a sentirli. Era ESA? potresti dirmi orientativamente il costo?

ILMAGO
12-04-2023, 00:36
Esatto era proprio il nome che non mi veniva in mente... ;-) i miei erano ESA la moto ADV 30 th del 2010
io ho fatto fare anche altri lavori comunque se non sbaglio compreso di montaggio e rimontaggio intorno agli 8/900 €....ovviamente davanti e dietro..
ma se telefoni te lo dicono ;-)