PDA

Visualizza la versione completa : Perdita olio

brunoadv
09-04-2023, 21:55
Buonasera a tutti, a nessuno è mai capitato di vedere olio sotto la pompa dell'acqua? Non dall'alberino che esce dal motore, come sarebbe logico, ma dalla giunzione dei due gusci che racchiudono la pompa dell'acqua., Gia da qualche uscita, rimettendola in garage notavo delle macchioline sulla protezione del collettore destro, oggi ho pulito tutto attentamente, e poi sono andato a fare un giro. Al rientro ho controllato, e niente, perde proprio dalla giunta dei due gusci pompa acqua. A nessuno è capitato? k1600gt my 22 km 3000

bortolo
09-04-2023, 22:00
Se puoi metti una foto

brunoadv
09-04-2023, 22:39
stavo provando ma non mi riesce di caricarle, comunque per intenderci, è identica ai modelli precedenti, c'è la prima meta' della pompa nella quale entra l'alberino che arriva dal motore, poi c'e la seconda meta' che si unisce alla prima tamite 4 viti. non so se c'è una guarnizione sulla superficie che le unisce o ci han messo la pasta, perde proprio da li,dove credevo ci fosse solo acqua. invece a quanto pare circola anche olio.

bortolo
10-04-2023, 07:56
Ciao Bruno, sei sicuro che sia olio vero?
Se è così probabilmente ha ceduto l'O-RING...vedi foto sotto.
BMW ti cambierà o la pompa x intero o anche solo il SET di O-RING...in garanzia ovviamente.
https://photos.app.goo.gl/6dFbd5PjdnwCZchM6

Facci sapere

brunoadv
11-04-2023, 22:56
Bravo che hai pubblicato la foto, cosi' ci spieghiamo meglio. Ero convinto anch'io che perdesse dalla tenuta sull albero. invece se tocco dietro la pompa, proprio sotto dove c'è l'oring, è perfettamente asciutto.
si inumidisce di olio la giunta dove si vede la vite n 1 nella foto. proprio non riesco a capire,li dovrebbe essere antigelo, invece è olio, viscoso , giallo olio.