Visualizza la versione completa : Gilet alta visibilità
ciao a tutti.....
non mi è chiara una cosa, e chiedo il vostro aiuto.
il gilet ad alta visibilità, in austria/slovenia/croazia, è in modi diversi obbligatorio/consigliabile etc....
ma da nessuna parte trovo la specifica per il passeggero, ovvero: segue le stesse specifiche del pilota? a buon senso direi di sì, ma non ho trovato conferme o smentite.
grazie dei contributi. :cool:
Claudio Piccolo
06-04-2023, 12:00
Per non sbagliare mettetelo entrambi.
ValeChiaru
06-04-2023, 12:07
Io lo indosso sempre (Giacca e gilet Revit)... che sia in Italia o all'estero frega poco delle normative, voglio essere visto.
Consiglio vivamente questo, poca spesa e ingombro e massima resa: https://it.ikea-club.org/item/30366719.html
Chiuso in se stesso (con zip, utilissima per riporre qualcosa velocemente) entra nella sua stessa tasca.
Personalmente ho acquistato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00KS3KCXE/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&th=1
che credo sia un po' meno svolazzante di quello IKEA anche se un pò di aria comunque la prende
Per ovviare ho preso gli airbag gialli fluo....
sempre addosso.
Io acquistai il gilet bmw i tessuto elastico ed effettivamente è aderente e non svolazza nulla ed anche traspirante, mi dissero che non fa aumentare la temperatura sotto.
“GIESSISTA” cit.
Claudio Piccolo
06-04-2023, 12:27
Buso...sei un barbone senza amor proprio!
Impara qualcosa da Rescue perdinci!
@Claudio, da meno non ne ho trovati...:lol:
ValeChiaru
06-04-2023, 17:35
Quello Ikea non svolazza, sembra ingombrante dalle foto ma non è così; ovviamente consiglio di provarlo direttamente sulla giacca.
lugolini
11-04-2023, 22:01
Il gilet ad alta visibilità è obbligatorio anche in Italia per l'autostrada. Per i motocicli non c'è l'obbligo di triangolo ma in caso di sosta sulla corsia d'emergenza il giubbotto va usato con la stessa regola valida per gli altri mezzi.
A controllare non controllano ma l'assenza di gilet ad altra visibilità sarebbe sanzionabile.
ValeChiaru
11-04-2023, 23:17
Esatto, le solite cose all'italiana...
Nessuno te lo può chiedere ma in caso di necessità devi averlo.
Claudio Piccolo
11-04-2023, 23:23
Il gilet ad alta visibilità è obbligatorio anche in Italia per l'autostrada.
Obbligatorio indossarlo in caso di sosta sapevo io, non mentre si va in moto. O sbaglio?
lugolini
12-04-2023, 16:39
Si non mi sono spiegato bene, in caso di sosta sulle banchine o corsie di emergenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |